Porridge di miglio con zucca nel latte

Porridge di miglio con zucca nel latte

Il porridge di miglio con zucca e latte è una delle colazioni più sane e deliziose. Questo porridge ti caricherà sicuramente di energia per l'intera giornata e rinforzerà il corpo con le vitamine e i minerali necessari. È abbastanza semplice da preparare, ma mangiarlo è un piacere. Tenero e profumato, piacerà sia ai bambini che agli adulti!

Porridge di miglio con zucca nel latte, cotto in padella sul fuoco

La ricetta classica del porridge di miglio con zucca nel latte in una casseruola sul fuoco è un modo collaudato per preparare una colazione incredibilmente appetitosa e gustosa. Nonostante la semplicità degli ingredienti, il porridge di miglio è molto sano e nutriente! E se ci aggiungete delle noci o dell’uvetta, otterrete una vera delizia!

Consiglio: durante la cottura è meglio scegliere una temperatura bassa, perché più a lungo cuoce il porridge, più sarà gustoso. Potete lasciare la zucca a pezzetti oppure schiacciarla con un cucchiaio, come preferite.

Porridge di miglio con zucca nel latte

ingredienti
+6 (porzioni)
  • Miglio 250 (grammi)
  • Zucca 250 (grammi)
  • Latte di mucca 500 (millilitri)
  • Zucchero granulare  gusto
  • Sale  gusto
  • Cannella  gusto
Per porzione
Calorie: 102 kcal
Proteine: 3.8 G
Grassi: 3.1 G
Carboidrati: 15.1 G
Passi
45 minuti
  1. Come cucinare il porridge di miglio con la zucca nel latte? Tagliamo la buccia della zucca e la tagliamo a quadretti di circa 1*1, 2*2 cm, mettiamo la zucca in una casseruola e aggiungiamo acqua in modo che i pezzi siano leggermente sott'acqua. Cuocere la zucca per 5 minuti.
    Come cucinare il porridge di miglio con la zucca nel latte? Tagliamo la buccia della zucca e la tagliamo a quadretti di circa 1*1, 2*2 cm, mettiamo la zucca in una casseruola e aggiungiamo acqua in modo che i pezzi siano leggermente sott'acqua. Cuocere la zucca per 5 minuti.
  2. Aggiungere i cereali e cuocere fino a quando l'acqua non verrà assorbita. Non dimenticare di mescolare periodicamente.
    Aggiungere i cereali e cuocere fino a quando l'acqua non verrà assorbita. Non dimenticare di mescolare periodicamente.
  3. Ora riempi 500 ml. latte, mescolare. Mettiamo il fuoco al minimo, poiché il latte brucia molto velocemente. Aggiungi zucchero e sale e, se lo desideri, anche la cannella. Cuocere il porridge per altri 15-20 minuti.
    Ora riempi 500 ml. latte, mescolare. Mettiamo il fuoco al minimo, poiché il latte brucia molto velocemente. Aggiungi zucchero e sale e, se lo desideri, anche la cannella. Cuocere il porridge per altri 15-20 minuti.

Consiglio: per rendere il porridge ancora più gustoso, a fine cottura mettetelo in forno per un paio di minuti.

Buon appetito!

 Come cucinare il porridge di miglio con la zucca in una pentola a cottura lenta?

Una ricetta per il porridge di miglio con zucca nel latte in una pentola a cottura lenta è un piatto tenero, nutriente e molto gustoso. Molte casalinghe hanno abbandonato da tempo la stufa convenzionale, preferendo una tecnologia più moderna. Cucinare il porridge di miglio in una pentola a cottura lenta è veloce e conveniente. Un minimo di sforzo – e una sana colazione sulla tua tavola!

Porzioni: 6

Tempo di cottura: 50 minuti

Ingredienti:

  • Miglio – 250 gr.
  • Latte – 500 ml.
  • Zucca – 250 gr.
  • Zucchero - a piacere
  • Olio – 50 gr.

Processo di cottura:

1. Versare il miglio in un colino e sciacquare con acqua.

2. Sbucciare la zucca e grattugiarla su una grattugia grossa.

3. Trasferisci i cereali e la zucca nella ciotola del multicooker e riempili con il latte. Aggiungi lo zucchero a piacere. Nelle modalità selezioniamo il porridge di latte. Ci vorranno 40 minuti per prepararsi. Non dimenticare di mescolare periodicamente i cereali.

4. Infine, aggiungi il burro.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per preparare il porridge di miglio in una pentola al forno

La ricetta della polenta di miglio con zucca nel latte in pentola al forno è una polenta davvero sana e nutriente. Grazie a questo metodo di preparazione, il porridge conserva la massima quantità di proprietà benefiche. Viscoso, aromatico e delicato nel gusto, diventerà presto la tua colazione preferita!

Porzioni: 6

Tempo di cottura: 60 minuti

Ingredienti:

  • Latte – 700 ml.
  • Zucca – 500 gr.
  • Miglio – 250 gr.
  • Zucchero - a piacere
  • Burro - a piacere

Processo di cottura:

1. Trasferisci il miglio in un colino e sciacqualo con acqua tiepida, quindi lascialo in acqua bollente per un paio di minuti. Scolare l'acqua.

2. Togliere la buccia dalla zucca e tagliarla a cubetti. Mettetela in un pentolino e cuocetela nel latte per 10 minuti.

3. Ora versate il miglio nella padella e versate il latte. Metti il ​​porridge sul fuoco per 15 minuti.

4. A questo punto, preriscaldare il forno a 130 gradi. Mandiamo il porridge di miglio a cuocere per mezz'ora.

5. Prima di servire, aggiungere il burro.

Buon appetito!

Porridge di miglio abbondante e aromatico con zucca e uvetta

Il porridge di miglio nel latte con zucca e uvetta è una prelibatezza incredibilmente aromatica e gustosa. Una colazione del genere ti solleverà immediatamente il morale e riempirà il tuo corpo di sostanze utili per l'intera giornata!

Porzioni: 4

Tempo di cottura: 50 minuti

Ingredienti:

  • Miglio – 250 gr.
  • Zucca – 250 gr.
  • Latte – 500 ml.
  • Uvetta – 100 gr.
  • Zucchero - a piacere

Processo di cottura:

1. Il miglio deve essere lavato accuratamente in acqua tiepida. È meglio immergerlo in acqua bollente per un paio di minuti per eliminare l'amarezza dai cereali.

2. Sbucciare la zucca e grattugiarla.

3. Ora mettete tutti gli ingredienti in un pentolino, versate ½ parte del latte e mettete il tutto sul fuoco a fuoco moderato.

4. Dopo che il porridge bolle e il latte si è ridotto di circa la metà, aggiungere il resto. Aggiungere l'uvetta e mescolare.

5.Continuare la cottura del porridge per altri 15 minuti. sotto il coperchio.

Buon appetito!

Una deliziosa ricetta per il porridge di miglio con latte di cocco

Il porridge di miglio con latte di cocco è una ricetta molto interessante e incredibilmente gustosa per un porridge familiare. Il latte di cocco aggiungerà un sapore speciale al piatto e lo renderà ancora più appetitoso. I bambini impazziranno sicuramente per questa prelibatezza!

Porzioni: 4

Tempo di cottura: 40 minuti

Ingredienti:

  • Miglio – 250 ml.
  • Latte di cocco – 500 ml.
  • Zucca – 150 gr.
  • Zucchero - a piacere

Processo di cottura:

1. Lavare la zucca, privarla della buccia e tagliarla a cubetti.

2. Lavare i cereali con acqua tiepida.

3. Metti la zucca e il miglio in una casseruola, aggiungi acqua in modo che il cibo sia leggermente coperto e mettilo sul fuoco. Cuocere per circa 10 minuti. dopo la bollitura.

4. Successivamente, scolare l'acqua e aggiungere il latte di cocco. Aggiungere lo zucchero e mescolare. Metti di nuovo il porridge sul fuoco.

5. Cuocere il porridge per altri 15-20 minuti. fino a quando non sarà completamente preparato.

Buon appetito!

Come cucinare il porridge di miglio con zucca congelata?

Il porridge di miglio con zucca congelata nel latte risulta molto tenero e aromatico! La zucca congelata conserva perfettamente tutte le sue proprietà benefiche e ti permette di preparare i tuoi piatti preferiti anche in inverno! E questa ricetta ha il rapporto perfetto tra gli ingredienti per la migliore colazione!

Porzioni: 4

Tempo di cottura: 50 minuti

Ingredienti:

  • Miglio – 250 gr.
  • Latte – 500 ml.
  • Burro – 30 gr.
  • Zucca congelata – 200 gr.
  • Zucchero - a piacere
  • Sale: un pizzico

Processo di cottura:

1. La zucca congelata deve prima essere scongelata. È meglio farlo naturalmente a temperatura ambiente piuttosto che in acqua calda. In questo modo manterrà il suo sapore.

2. Taglia la zucca a cubetti.

3.Metti la zucca in una casseruola e riempila d'acqua in modo che copra appena le verdure. Cuocere per 10 minuti e poi scolare l'acqua.

4. Lavare i cereali di miglio con acqua tiepida. E aggiungetelo alla zucca. Riempire con latte. Aggiungi zucchero e sale. Cuocere il porridge per 30 minuti, dopo l'ebollizione. Mescola di tanto in tanto il piatto per evitare che bruci.

5. Alla fine, aggiungi il burro.

Buon appetito!

Porridge di riso e miglio con zucca e latte

Il porridge di miglio e riso con zucca e latte è un ottimo modo per aggiungere un nuovo sapore alla vostra colazione. Il miglio si sposa bene con il riso e la zucca aggiunge un sapore speciale. L'importante è preparare correttamente il porridge in modo che i cereali abbiano la stessa consistenza. Allora il risultato ti sorprenderà piacevolmente!

Porzioni: 6

Tempo di cottura: 50 minuti

Ingredienti:

  • Miglio – 150 gr.
  • Riso – 150 gr.
  • Zucca – 200 gr.
  • Miele – 1,5 cucchiaini.
  • Sale: un pizzico
  • Zucchero - a piacere
  • Burro – 50 gr.
  • Latte – 600 ml.

Processo di cottura:

1. Ordiniamo i chicchi e li sciacquiamo in un colino sotto l'acqua tiepida. Lascia scolare l'acqua.

2. Versare i cereali nella padella, aggiungere l'olio e versare 2 cucchiai. latte.

3. Sbucciare la zucca e tagliarla a pezzetti.

4. Metterli in un pentolino, aggiungere acqua e cuocere per 10 minuti. dopo che l'acqua bolle.

5. Scolare l'acqua dalla zucca e trasferirla nei cereali.

6. Metti i cereali sul fuoco. Quando la massa inizia a bollire, aggiungi il miele e riduci la temperatura al minimo. Chiudete la padella con un coperchio. In 10 minuti. controllate che il porridge sia pronto, mescolate e, con il coperchio aperto, continuate la cottura per altri 15 minuti.

7. Alla fine aggiungere sale e zucchero a piacere.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e gustosa per la polenta di miglio con zucca e albicocche secche

Il porridge di miglio con zucca al latte con albicocche secche è una delle colazioni più sane e soddisfacenti.Porridge di miglio, zucca e frutta secca riempiranno il tuo corpo di energia per l'intera giornata! Questo piatto dovrebbe sicuramente essere incluso nel menu di ogni casalinga! Dopotutto, questo piatto non solo coccolerà i tuoi cari, ma si prenderà anche cura della loro salute!

Porzioni: 6

Tempo di cottura: 50

Ingredienti:

  • Miglio – 250 gr.
  • Zucca – 250 gr.
  • Latte – 500 ml.
  • Albicocche secche – 100 gr.
  • Zucchero - a piacere
  • Olio – 50 gr.

Processo di cottura:

1. Lavare la zucca e tagliare la buccia. Tagliarlo a pezzetti.

2. Lavare il miglio e le albicocche secche con acqua tiepida.

3. Mettete il miglio e la zucca in una casseruola e versate ½ parte del latte. Aggiungere l'olio e dare fuoco.

4. Tagliare le albicocche secche in tanti pezzetti.

5. Quando il composto bolle, cuocetelo per 10 minuti, quindi mescolate e aggiungete il restante latte e le albicocche secche, oltre al burro e allo zucchero. Continuare la cottura del porridge per altri 15 minuti.

Buon appetito!

Porridge di miglio con frutta secca

Un'opzione molto gustosa per preparare il porridge di miglio. Con la zucca e le albicocche secche, il miglio comune diventa una gustosa colazione o cena. Scegli albicocche secche morbide e carnose e varietà dolci di zucca. Questo porridge piacerà sicuramente a tutta la famiglia. Suggeriamo di cuocere il porridge in una pentola a cottura lenta: lì bollirà bene e sarà tenero.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Tempo di cottura: 25 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Zucca sbucciata – 300 gr.
  • Miglio – 1 cucchiaio.
  • Albicocche secche – 7-9 pezzi.
  • Zucchero - a piacere.
  • Sale - a piacere.
  • Latte – 2 cucchiai.
  • Burro – 2-3 cucchiai. l.
  • Acqua – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

1. Lavare accuratamente il miglio in acqua calda per evitare possibili amarezze.

2. Sbucciare la zucca dalla buccia e dai semi, tagliare la polpa a pezzetti. La zucca congelata è perfetta anche per preparare il porridge.

3. Lavare le albicocche secche in acqua tiepida. Asciugare e tagliare a cubetti.

4.Metti il ​​miglio lavato, i pezzi di zucca e le albicocche secche tritate nella ciotola del multicooker. Aggiungere sale e zucchero semolato a piacere e versare l'acqua nella quantità specificata, mescolare. Imposta la modalità più potente. Ad esempio, "Frittura". Con il coperchio aperto, far evaporare l'umidità. Non mescolare, ma assicurati che il composto non bruci.

5. Quando tutta l'acqua sarà bollita, versare il latte nella ciotola, chiudere il coperchio del multicucina, selezionare la modalità "Porridge di latte" e cuocere fino alla fine del programma.

6. Al termine del programma aprire il coperchio. Aggiungi il burro. Mescolare e lasciare in infusione sotto il coperchio chiuso per altri dieci-quindici minuti.

7. Disporre il porridge caldo finito sui piatti e servire.

Buon appetito!

( 350 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce