Frittelle di ricotta in PP

Frittelle di ricotta in PP

Non molte persone sanno che aderendo ad una corretta alimentazione non è affatto necessario negarsi i propri piatti preferiti. Le frittelle al formaggio non fanno eccezione: modificando leggermente la composizione a cui siamo abituati, puoi preparare rapidamente e facilmente una versione leggera che non danneggerà la tua figura.

Frittelle di ricotta in PP senza farina in padella

Questo piatto incredibilmente arioso e leggero, ideale per la colazione o gli spuntini, è composto dagli ingredienti più semplici: ricotta, uova, una piccola quantità di zucchero semolato e, soprattutto, senza un solo grammo di farina!

Frittelle di ricotta in PP

ingredienti
+2 (porzioni)
  • Per il test:  
  • Ricotta 5% 300 (grammi)
  • Zucchero granulare 1 (cucchiai)
  • Vanillina 10 (grammi)
  • Uovo di pollo 1 (cose)
  • Semolino 1 (cucchiai)
  • Uvetta 20 (cose)
  • Semolino 4 cucchiaio da tavola (per impanare)
Passi
30 minuti.
  1. Come preparare le cheesecake in PP con la ricotta? In un contenitore profondo, unisci la ricotta, la semola e l'uovo. Usando una forchetta, macinare bene tutti gli ingredienti e lasciare agire per 10-15 minuti in modo che i cereali abbiano il tempo di gonfiarsi.
    Come preparare le cheesecake in PP con la ricotta? In un contenitore profondo, unisci la ricotta, la semola e l'uovo. Usando una forchetta, macinare bene tutti gli ingredienti e lasciare agire per 10-15 minuti in modo che i cereali abbiano il tempo di gonfiarsi.
  2. Quindi aggiungere lo zucchero semolato, la vanillina, l'uvetta alla massa della cagliata, mescolare nuovamente tutto bene.
    Quindi aggiungere lo zucchero semolato, la vanillina, l'uvetta alla massa della cagliata, mescolare nuovamente tutto bene.
  3. Bagniamo le mani con acqua e cominciamo a formare dei piccoli dischetti alti circa un centimetro e mezzo. Successivamente, arrotolare ogni pezzo nella semola.
    Bagniamo le mani con acqua e cominciamo a formare delle piccole “rondelle” alte circa un centimetro e mezzo. Successivamente, arrotolare ogni pezzo nella semola.
  4. Friggere le cheesecake in verdure o burro fino a formare una crosta appetitosa.
    Friggere le cheesecake in verdure o burro fino a formare una crosta appetitosa.
  5. Servire caldo e guarnire con frutti di bosco freschi e frutta se lo si desidera. Buon appetito!
    Servire caldo e guarnire con frutti di bosco freschi e frutta se lo si desidera. Buon appetito!

Come cucinare soffici cheesecake in PP al forno?

Le cheesecake cotte al forno sono molto più salutari e molto meno caloriche rispetto alle cheesecake, che vengono cotte in un'enorme quantità di olio, necessario per friggere. Il piatto risulta incredibilmente tenero dentro e croccante fuori!

Tempo di cottura - 30 minuti.

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Ricotta 9% - 250 gr.
  • Uovo – 1 pz.
  • Dolcificante – 1 cucchiaio.
  • Farina – 10 gr.
  • Scorza d'arancia - a piacere.

Processo di cottura:

1. Affinché le cheesecake abbiano una consistenza ariosa, prima di tutto macinare la ricotta attraverso un colino fine, lasciandola saturare di ossigeno.

2. Sbattere un uovo in una ciotola profonda, aggiungere il dolcificante e sbattere bene con una frusta.

3. Unisci con cura la massa di cagliata e uova tra loro, aggiungi una piccola quantità di farina e scorza o qualsiasi altro ripieno che ti piace.

4. Ricoprire la teglia con un foglio di carta da forno, formare con l'“impasto” delle palline della stessa dimensione e adagiarle sulla carta da forno.

5. Usa il palmo della mano per premere leggermente su ciascuna pallina in modo da formare delle piccole “rondelle”. Mettete i pezzi in forno per 20 minuti a 180 gradi.

6. Le cheesecake rubiconde si sposano bene con panna acida fredda e frutta varia. Buon appetito!

Cheesecake in PP con farina di riso

La farina di riso contiene una quantità sufficiente di amido affinché le cheesecake finite mantengano perfettamente la loro forma, ma rimangano ariose all'interno, questo è il vantaggio principale di questa farina. Inoltre, durante il processo di cottura, è possibile aggiungere assolutamente qualsiasi additivo alla massa della cagliata: frutta secca, noci o bacche.

Tempo di cottura - 30 minuti.

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni - 10 pezzi.

Ingredienti:

  • Ricotta – 350 gr.
  • Uova – 1 pz.
  • Sale – 5 gr.
  • Dolcificante - a piacere.
  • Farina di riso – 50 gr.
  • Olio (coca cola o vegetale) – per friggere.

Processo di cottura:

1. In un piatto fondo, mescolare la ricotta e il dolcificante - mescolare. Nella ricetta si consiglia di utilizzare la ricotta con un contenuto minimo di grassi, poiché contiene poca umidità, grazie alla quale le cheesecake finite hanno una consistenza gradevole.

2. Aggiungi un pizzico di sale nello stesso contenitore e sbatti l'uovo. Mescolare accuratamente tutti gli ingredienti.

3. Versare nella massa risultante circa 30 grammi di farina di riso (la farina rimanente serve per impanare) e mescolare nuovamente il tutto.

4. L '"impasto" dovrebbe avere una consistenza densa. Se la massa è troppo liquida, aggiungere un po' più di farina.

5. Iniziamo a formare le cheesecake. Per fare questo, prendete un po' di impasto con un cucchiaio e modellatelo con le mani bagnate, quindi impanatelo nella farina rimasta.

6. Scaldare una piccola quantità di olio in una padella e disporre i preparativi. Cuocere a fuoco medio, coperto, finché non si forma una crosticina appetitosa (circa 5 minuti).

7. Trascorso il tempo, girare e dorare l'altro lato.

8. Servire caldo, guarnire con panna acida e miele. Buon appetito!

Deliziose cheesecake in PP con banana

È molto facile diversificare le cheesecake classiche! Basta aggiungere una banana matura alla solita massa di cagliata, che aggiungerà al piatto una dolcezza naturale e un delizioso aroma tropicale.

Tempo di cottura - 30 minuti.

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni - 10 pezzi.

Ingredienti:

  • Ricotta – 300 gr.
  • Uovo – 1 pz.
  • Banana – 1 pz.
  • Farina di riso – 50 gr.
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
  • Sale - a piacere.
  • Dolcificante - a piacere

Processo di cottura:

1. Sbuccia una banana matura dalla buccia spessa e schiacciala bene fino a ridurla in una purea con una forchetta.

2. Aggiungere la ricotta alla massa di frutta (si consiglia di utilizzare un prodotto ipocalorico, poiché contiene una piccola quantità di umidità, grazie alla quale il piatto finito ha una consistenza molto gradevole).

3. Aggiungi sale e dolcificante alla massa di cagliata di banane. Mescolare accuratamente tutti gli ingredienti e assaggiare la dolcezza, che adattiamo ai vostri gusti.

4. Sbattere un uovo nella massa risultante e mescolare.

5. Aggiungiamo anche circa 30 grammi di farina e un cucchiaino di lievito: la massa dovrebbe essere viscosa, ma dovrebbe mantenere bene la sua forma.

6. Prendi una piccola quantità di "impasto" con un cucchiaio e arrotolalo nella farina, quindi usa le mani per modellare l'impasto in una torta spessa e piatta.

7. Scaldare bene una padella dal fondo spesso con una piccola quantità di olio e adagiare con cura le cheesecake. Cuocere a fuoco basso con il coperchio chiuso per circa 5 minuti (fino a quando ogni “disco” acquisirà un colore dorato sul lato inferiore).

8. Dopo, usando una spatola, girare le cheesecake e friggerle sul secondo lato.

9. La ricotta leggermente raffreddata e le torte alla banana si sposano perfettamente con il miele e il tè verde. Buon appetito!

Una ricetta semplice e deliziosa per le cheesecake a base di fiocchi d'avena

Un'opzione ideale per la colazione o uno spuntino, molto comoda da portare al lavoro o a scuola, sono le cheesecake preparate a base di ricotta al 5% e farina d'avena. Questa farina conferisce al piatto un gradevole sapore dolciastro e un aroma delicato, che ricorda la farina d'avena.

Tempo di cottura – 25 minuti

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Ricotta – 600 gr.
  • Uovo – 1 pz.
  • Zucchero semolato – 2 cucchiai.
  • Vanillina – 1 cucchiaino.
  • Farina d'avena – 60 gr.
  • Burro – 25 gr.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

1. Prepariamo tutti i prodotti necessari. Misuriamo la quantità richiesta di farina, ricotta e burro.

2. Preparare la massa della cagliata. Mettete la ricotta in un piatto fondo e schiacciatela con una forchetta. Quindi sbattere l'uovo, aggiungere sale, zucchero semolato (può essere sostituito con miele) e vanillina - mescolare bene.

3. Sbattere l'impasto ottenuto con un frullatore ad immersione fino ad ottenere una consistenza omogenea e aggiungere ¾ della farina d'avena (tenerne da parte un po' per formare le cheesecake).

4. Mescolare accuratamente tutti gli ingredienti.

5. Con le mani bagnate, formare delle palline, che poi premeremo leggermente in superficie e formare delle cheesecake, spolverando sopra la farina rimanente. Metti i pezzi in una padella calda con una piccola quantità di burro.

6. Friggere a fuoco basso su entrambi i lati, circa 5 minuti, fino a doratura.

7. Decoriamo il piatto finito con bacche o frutti e rendiamo felici i nostri cari. Buon appetito!

Cheesecake rigogliose e ariose con farina di mais

Una colazione molto gustosa, soddisfacente e, soprattutto, salutare può essere preparata con gli ingredienti più semplici: ricotta, uova e una piccola quantità di farina di mais.Assicurati che questo piatto piacerà probabilmente anche ai bambini, nonostante il contenuto minimo di zucchero semolato.

Tempo di cottura - 30 minuti.

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Ricotta – 200 gr.
  • Uovo – 1 pz.
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
  • Farina di mais – 4 cucchiai.

Processo di cottura:

1. In un piatto fondo, unisci la ricotta e un uovo, macina con una forchetta fino a che liscio.

2. Aggiungi solo un po 'di zucchero e 2 cucchiai di farina di mais alla massa risultante e mescola bene.

3. Formare delle cheesecake con le mani e impanarle leggermente nella farina rimasta.

4. Foderare una teglia con carta da forno e posizionare con cura i pezzi sopra.

5. Preriscaldare il forno a 180 gradi e cuocere le cheesecake per circa 15-20 minuti (fino a quando si formerà un bel colore dorato).

6. Trascorso il tempo, togliete con cura lo stampo, lasciate raffreddare un po' e godetevi le cheesecake tenere e sane. Buon appetito!

Come preparare delle deliziose cheesecake con la ricotta?

Preparare la colazione a casa “come al ristorante”? Facilmente! Per coccolare te stesso e la tua famiglia con cheesecake incredibilmente soffici, abbiamo bisogno di un po' di tempo e di ricotta con banana!

Tempo di cottura - 30 minuti.

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Ricotta – 250 gr.
  • Uovo – 1 pz.
  • Banana (piccola) – 1 pz.
  • Farina di riso – 3 cucchiai. l.

Processo di cottura:

1. La base delle nostre cheesecake è la ricotta. Trasferite il formaggio delicato in un contenitore e lavoratelo leggermente con una forchetta o un cucchiaio.

2. Rompi con attenzione l'uovo e separa l'albume dal tuorlo. Aggiungere il tuorlo al formaggio e mescolare.

3. “Liberiamo” una piccola banana dalla buccia e la trasformiamo in purea con l'aiuto di una forchetta. Aggiungiamo alla ricotta anche la massa di frutta.

4.Quindi versare due cucchiai di farina di riso nella massa ariosa e mescolare nuovamente bene.

5. Versate la farina rimasta in un piatto piano, aggiungete una piccola quantità di composto con un cucchiaio e formate le cheesecake con le mani.

6. Per semplificare la procedura, si consiglia di utilizzare un anello culinario (per dare la forma ideale).

7. Aggiungi un filo d'olio nella padella e scaldalo. Quando l'olio sarà caldo, stendete le cheesecake e friggetele a fuoco medio per circa 5 minuti su un lato.

8. Trascorso il tempo, girare ogni “giro” dall'altro lato, abbassare la fiamma, coprire con un coperchio e cuocere per circa 7-10 minuti.

9. Trasferisci le cheesecake calde su carta assorbente (lasciando scolare l'olio in eccesso), quindi disponile magnificamente su un piatto, versaci sopra il miele e buon appetito. Buon appetito!

Frittelle salutari di ricotta con uvetta senza zucchero

Le cheesecake sono un'ottima opzione per la colazione che non richiede molto tempo, fatica e piatti sporchi. Inoltre, il piatto preparato secondo questa ricetta non è solo gustoso, ma anche molto salutare e povero di calorie.

Tempo di cottura – 35 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 3.

Ingredienti:

  • Ricotta – 500 gr.
  • Uovo – 1 pz.
  • Uvetta – 150 gr.
  • Farina – 2 cucchiai.

Processo di cottura:

1. La base delle cheesecake è la ricotta. Per prepararli è meglio prendere un prodotto con un contenuto minimo di grassi, poiché la percentuale di umidità sarà molto piccola. Prima di tutto passiamo la nostra base al tritacarne (potete macinarla con un colino fine).

2. Aggiungere 150 grammi di uvetta prelavata alla ricotta ossigenata.

3. Guida un uovo medio nello stesso contenitore.

4. Infine, aggiungi due cucchiai di farina setacciata e mescola accuratamente tutti gli ingredienti.

5.Dividete la massa risultante in “palline” uniformi, adagiatele su una superficie leggermente cosparsa di farina e iniziate a formare le future cheesecake (è meglio farlo con le mani bagnate).

6. Friggere in olio vegetale per circa 4-5 minuti su ciascun lato e servire le “torte” di cagliata in tavola calde. Buon appetito!

Cheesecake in PP con farina di cocco

Le cheesecake fatte con farina di cocco sono incredibilmente tenere e aromatiche. Inoltre, questo piatto è ideale per colazioni e merende salutari sia per i grandi che per i più piccoli!

Tempo di cottura - 30 minuti.

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Ricotta – 250 gr.
  • Farina di cocco – 60 gr.
  • Uovo – 2 pz.
  • Fiocchi di cocco – 1 cucchiaio.
  • Zucchero semolato – 2 cucchiai.
  • Uvetta – 50 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Vanillina – 1 cucchiaino.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.

Processo di cottura:

1. Macinare la ricotta attraverso un setaccio fine per eliminare i grumi e, inoltre, questa manipolazione consente di saturare il prodotto con una grande quantità di ossigeno, che in seguito conferirà alle cheesecake una struttura incredibilmente ariosa e leggera.

2. In una ciotola profonda, unire la ricotta grattugiata, due uova, sale e zucchero semolato.

3. Sciacquare accuratamente l'uvetta sotto l'acqua corrente e immergerla brevemente in acqua bollente.

4. Tornando alla massa della cagliata, aggiungi la farina di cocco e le scaglie di cocco, non dimenticare la vaniglia.

5. Mescola accuratamente tutti gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo (puoi utilizzare un frullatore ad immersione).

6. Spremi la frutta secca dall'acqua in eccesso e aggiungila in una massa omogenea - mescola nuovamente.

7. Con le mani leggermente umide formate le future cheesecake. Scaldiamo letteralmente due cucchiai di olio in una padella e disponiamo con cura le nostre preparazioni.

8.Friggere su entrambi i lati (circa 5 minuti su ciascuno) fino a formare una crosta appetitosa.

9. Trasferisci il piatto finito su un piatto e, se lo desideri, guarnisci con panna acida, marmellata o miele.10. Le cheesecake al cocco ariose sono pronte. Buon appetito!

Frittelle dietetiche di ricotta con mele

Adori da morire le cheesecake, ma fai attenzione alla tua dieta? Prepariamo torte di ricotta ipocaloriche - cheesecake senza aggiungere farina e nemmeno zucchero semolato. Puoi mangiare questo dolce anche di notte senza danneggiare la tua figura!

Tempo di cottura - 30 minuti.

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 3.

Ingredienti:

  • Ricotta – 200 gr.
  • Mele – 1 pz.
  • Uovo – 1 pz.
  • Fiocchi d'avena – 2 cucchiai.
  • Amido di mais – 2 cucchiai.
  • Olio d'oliva – 1-2 cucchiai.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

1. Sciacquare accuratamente una mela di media grandezza sotto l'acqua corrente, asciugarla e rimuovere la buccia. Tagliare la polpa a listarelle o grattugiarla su una grattugia media.

2. Aggiungi un pizzico di sale e una confezione di ricotta a basso contenuto di grassi alle cannucce di frutta.

3. Quindi sbattere un uovo e mescolare accuratamente tutti i prodotti insieme.

4. Versare due cucchiai di farina d'avena nella massa risultante, mescolare e lasciare "riposare" per circa 7-10 minuti.

5. Trascorso il tempo, ungere i palmi delle mani con una piccola quantità di olio d'oliva e formare delle cheesecake. Poi impanate ogni pezzo nell'amido di mais.

6. Friggere i "dischi" in olio bollente fino a doratura.

7. Lascia raffreddare leggermente le cheesecake e decorale con panna acida o marmellata. Buon appetito!

( 119 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce