I piatti dietetici a base di zucchine PP sono una vasta gamma di diversi tipi di piatti a base di zucchine: in umido, al forno, fritti, ripieni, preparati secondo le regole di una corretta alimentazione. Le zucchine contengono molti liquidi, sono povere di calorie e allo stesso tempo ricche di fibre e microelementi benefici, che le rendono ideali per un'alimentazione corretta e dietetica.
Zucchine dietetiche in PP cotte al forno
Le zucchine dietetiche PP vengono cotte al forno a pezzi con una piccola quantità di condimenti e sale. Le zucchine risultano succose, con una leggera crosta marrone dorata e vengono servite sia come piatto a parte che come contorno a carne o pesce.
- Zucchine 3 computer. (piccolo)
- Sale 2 pizzichi
- Pepe nero macinato 2 pizzichi
- Olio vegetale ½ (cucchiaini)
-
Per preparare un piatto in PP con zucchine dietetiche cotte al forno, preparate subito un semplice set di ingredienti per il piatto e accendete il forno a 180°C.
-
Laviamo le zucchine sotto l'acqua corrente e le tagliamo a cubetti grossi. Nelle zucchine giovani non è necessario rimuovere la buccia e i semi. Ungere qualsiasi teglia con olio vegetale e adagiarvi sopra le zucchine affettate.
-
Cospargete le zucchine con sale e pepe nero e mescolate un po'. Puoi aggiungere altri condimenti a piacere.
-
Cuocere le zucchine per 25 minuti. Dopo 15 minuti dall'inizio della cottura, mescolare i bastoncini di zucchina in modo che cuociano in modo uniforme.
-
Trasferiamo le zucchine dietetiche cotte nel forno in PP su un piatto, le guarniamo con yogurt naturale o panna acida e le serviamo calde. Buon appetito!
Frittelle di zucchine in PP in padella
Il contenuto calorico delle frittelle di zucchine, poiché la verdura stessa è ipocalorica, è determinato dall'aggiunta di farina e burro, senza i quali le frittelle non possono essere preparate. In questa versione PP, sostituiamo la farina con farina d'avena, escludiamo lo zucchero e friggiamo le frittelle in una padella di Teflon, che ne ridurrà il contenuto calorico di 1,5-2 volte.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 2.
Ingredienti:
- Zucchine – 2 pezzi
- Uovo – 1 pz.
- Farina d'avena – 3 cucchiai.
- Aneto – 10 gr.
- Paprica – ½ cucchiaino.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio d'oliva – 1 cucchiaino.
- Yogurt - per servire.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sciacquare le zucchine, togliere la buccia con un pelapatate e tritare la polpa su una grattugia grossa. Quindi trasferitelo in un colino o semplicemente spremete il succo il più possibile con le mani.
Passaggio 2. Risciacquare l'aneto e tritarlo finemente.
Passaggio 3. Sbattere l'uovo con un pizzico di sale fino a renderlo schiumoso e versarlo sulle zucchine. Quindi aggiungere la farina d'avena, sale e pepe con paprika alla massa di zucchine secondo i propri gusti, aggiungere l'aneto tritato e mescolare bene il tutto con un cucchiaio.
Passaggio 4. Scaldare una padella in teflon e ungerla leggermente con olio d'oliva, adagiare il composto di zucchine, formando delle frittelle. Metti 2 cucchiai su un pancake. massa di zucchine. Friggerli a fuoco basso fino a quando diventano leggermente dorati su entrambi i lati.
Passaggio 5.Servire le frittelle di zucchine cotte in padella in PP ben calde, guarnite con yogurt naturale. Buon appetito!
Zucchine stufate con verdure in padella
Le zucchine stufate con verdure in padella sono veloci, facili da preparare e saranno un piatto ipocalorico e gustoso per chi è a dieta oa dieta. In questa ricetta l'insieme delle verdure sarà: zucchine, peperoni, pomodori, carote e cipolle. Completiamo il gusto delle zucchine con aglio ed erbe aromatiche. Friggere un po' le carote e le cipolle, il che non aggiungerà molte calorie, ma migliorerà notevolmente il gusto.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 2.
Ingredienti:
- Zucchine – 500 gr.
- Pomodori – 300 gr.
- Peperone – 120 gr.
- Cipolla – 100 gr.
- Carote – 80 gr.
- Aglio – 2 spicchi.
- Verdure – 2 cucchiai.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio d'oliva – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
Passaggio 1. In base alla proporzione della ricetta e al numero di porzioni necessarie, preparare le verdure e le spezie. Sbucciare e sciacquare le verdure.
Passaggio 2. Tagliare a metà le zucchine e i peperoni e rimuovere i semi.
Passaggio 3. Tagliare le carote a cerchi sottili e la cipolla a cubetti.
Passaggio 4. Scaldare l'olio d'oliva in una padella per stufare le verdure e friggere leggermente le cipolle e le carote tritate.
Passaggio 5. Mentre le verdure cuociono, tagliare le zucchine peperoni a cubetti.
Passaggio 6. Mettere le verdure tritate in una padella e friggerle mescolando per un paio di minuti in modo che le verdure rilascino il loro succo. Quindi cospargerli con sale e pepe nero secondo i tuoi gusti.
Passaggio 7. Tagliare i pomodori a cubetti. Tritare finemente le verdure e l'aglio con un coltello.
Passaggio 8. Metti i pomodori nella padella e mescola tutto insieme.Cuocere a fuoco lento le verdure sotto un coperchio coperto fino a cottura completa, che non richiederà più di 15 minuti. Non è necessario aggiungere acqua o brodo alle verdure perché è sufficiente il succo.
Passaggio 9. Verso la fine della stufatura, aggiungere le erbe e l'aglio nella padella, aggiustare il gusto e spegnere il fuoco.
Passaggio 10. Disporre nei piatti le zucchine e le verdure stufate in padella e servire calde. Buon appetito!
Zucchine dietetiche con carne macinata, cotte al forno
In questa ricetta prepariamo zucchine dietetiche con carne macinata nel rispetto di tutte le regole della cucina dietetica. Scegliamo carne di pollame macinata poiché non contiene grassi e aggiungiamo pomodori crudi e cipolle per la succosità. Mettiamo la carne macinata in “tazze” di zucchine e cuociamo semplicemente in forno.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Zucchine – 2 pezzi
- Macinato di tacchino – 300 gr.
- Pomodoro – 1 pz.
- Cipolla – 1 pz.
- Uovo – 2 pz.
- Sale - a piacere.
- Olio vegetale – per ungere lo stampo.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare immediatamente tutti gli ingredienti per il piatto secondo la ricetta.
Passaggio 2. Sciacquare le zucchine, tagliarle a cerchi alti più di 3 cm e formare delle “tazze”, eliminando parte della polpa con un cucchiaino.
Passaggio 3. In una ciotola, sbattere le uova con un pizzico di sale con una forchetta.
Passaggio 4. Tagliare la cipolla sbucciata e il pomodoro (la buccia può essere rimossa) a cubetti. Mettete il trito di tacchino in una ciotola a parte, aggiungete le verdure tritate, le uova, un po' di sale e mescolate bene il tutto.
Passaggio 5. Ungere la teglia con olio vegetale. Riempire in modo compatto le “tazze” di zucchine con carne macinata e disporle in uno strato nello stampo. Accendete il forno a 180°C.
Passaggio 6. Cuocere le zucchine dietetiche per 40 minuti.
Passaggio 7Zucchine dietetiche cotte al forno con carne macinata, disporle sui piatti, decorare con erbe aromatiche e servire calde. Buon appetito!
Casseruola di zucchine in PP
Esistono molte opzioni per le casseruole in PP a base di zucchine ipocaloriche, che vanno da quelle puramente vegetali all'aggiunta di vari ripieni sotto forma di ricotta, formaggio, funghi e carne magra. In questa ricetta siete invitati a preparare una casseruola in PP con tacchino o pollo tritati e completarla con cavolfiore, aglio ed erbe aromatiche.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni: 5.
Ingredienti:
- Zucchine – 2 pezzi
- Macinato di tacchino – 350 gr.
- Cavolfiore – 300 gr.
- Aneto – 3 rametti.
- Cipolle verdi – 3 pezzi
- Cipolla – 1 pz.
- Aglio – 2 spicchi.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Paprica - a piacere.
- Burro – 20 ml.
- Olio vegetale - per ungere lo stampo.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare tutti gli ingredienti per la casseruola secondo la ricetta. Sciacquare le zucchine, il cavolfiore e le erbe aromatiche sotto l'acqua corrente ed eliminare l'umidità in eccesso con un tovagliolo. Se il tacchino macinato è completamente magro, puoi aggiungervi un po 'di burro.
Passaggio 2. Una zucchina e per la casseruola scegliere zucchine giovani con la buccia sottile, tagliate a cerchi sottili.
Passaggio 3. Tagliare le altre zucchine a strisce o cubetti.
Passaggio 4. Separare il cavolfiore in piccole cimette e tritarlo finemente con un coltello per rendere la carne macinata più uniforme.
Passaggio 5. Trasferire la carne macinata in una ciotola separata, aggiungere le briciole di cavolfiore, le erbe tritate finemente e un po' di burro fuso. Quindi aggiungere sale e condimenti, aggiungere gli spicchi d'aglio attraverso una pressa per aglio e impastare bene il tutto fino a che liscio. Lasciare in infusione la carne macinata per 5-6 minuti.
Passaggio 6.Ungere una teglia piccola e profonda con olio vegetale. Disporre le cannucce di zucchine in uno strato uniforme sul fondo.
Passaggio 7. Disporre la carne macinata sopra le zucchine e premere con un cucchiaio.
Passaggio 8. Coprire completamente lo strato di carne macinata con cerchi di zucchine. Ungerli con olio vegetale e cospargere di sale e condimenti.
Passaggio 9. Preriscaldare il forno a 180 gradi e inserire la casseruola per 35 minuti.
Passaggio 10. Tagliare in porzioni la casseruola di zucchine preparata, disporla sui piatti e servire calda, integrata con verdure fresche. Buon appetito!
Zucchine PP cotte al forno con formaggio
Le zucchine PP al forno con formaggio al forno vengono preparate sia come piatto a parte che come contorno per carne o pesce. Le zucchine vengono tagliate a fettine sottili, integrate con condimenti e cotte sotto una crosta di formaggio. Se prendi le zucchine giovani, saranno sufficienti 20 minuti di cottura, perché questa verdura cuoce velocemente.
Tempo di cottura: 25 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Zucchine – 2 pezzi
- Formaggio a pasta dura – 2 cucchiai.
- Erbe provenzali – 1 cucchiaino.
- Sale – 1 cucchiaino.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio.
- Verdi: a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sciacquare bene le zucchine giovani selezionate per la cottura con la buccia tenera e quasi senza semi sotto l'acqua corrente e asciugarle con un tovagliolo.
Passaggio 2. Usando un coltello affilato, tagliare ogni zucchina in quattro fette longitudinali.
Passaggio 3. In una ciotola separata, mescolare il sale con le erbe provenzali e il pepe nero.
Passaggio 4. Immergere bene le fette di zucchine su tutti i lati nella miscela piccante.
Passaggio 5. Rivestire una teglia o una teglia con carta e ungerla con olio vegetale.Disponete le fette di zucchine immerse nel composto piccante nello stampo, disponendole con la pelle rivolta verso il basso; potete cospargerle con un po' di olio vegetale. Accendete il forno a 180°C. Mettete le zucchine in forno per 15 minuti.
Passaggio 6. Macinare un pezzo di formaggio a pasta dura su una grattugia fine, il parmigiano è buono per le zucchine.
Passaggio 7. Togliere le zucchine dal forno e cospargerle uniformemente con formaggio grattugiato.
Passaggio 8. Continuare la cottura per altri 3-5 minuti finché il formaggio non si scioglie e diventa dorato.
Passaggio 9. Trasferire le zucchine cotte con formaggio nel forno PP in un piatto, aggiungere le erbe tritate finemente e servire calde. Buon appetito!
Cialde di zucchine in PP
I waffle di zucchine in PP si preparano in modo simile ai pancake, solo che sono meno calorici grazie alla frittura senza olio e in una piastra per waffle elettrica. Le zucchine vengono schiacciate solo a mano e utilizzando una grattugia grossa in modo che la verdura non produca molto succo. In questa ricetta utilizziamo uova e farina come ingredienti leganti. Se la farina di frumento non è accettabile, può essere sostituita con riso, integrale o semola.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 1.
Ingredienti:
- Zucchine medie – 1 pz.
- Uovo – 1 pz.
- Sale – 1 pizzico.
- Pepe nero macinato – 1 pizzico.
- Farina/semola – 3 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare gli ingredienti per i waffle in base alle proporzioni della ricetta e al numero di porzioni necessarie.
Passaggio 2. Sciacquare le zucchine e tritarle su una grattugia grossa. Le verdure mature devono prima essere sbucciate e private dei semi.
Passaggio 3. Rompi un uovo di gallina nel composto di zucchine.
Passaggio 4. Quindi aggiungere un pizzico di sale e pepe nero. Se lo si desidera, è possibile aggiungere altri condimenti ed erbe aromatiche.
Passaggio 5. Versare la quantità di farina indicata nella ricetta.
Passaggio 6. Mescolare bene questi ingredienti con un cucchiaio.
Passaggio 7. Preriscaldare la piastra per waffle.Disporre il composto di zucchine in porzioni con un cucchiaio.
Passaggio 8. Friggere i waffle per 1-2 minuti fino a doratura.
Passaggio 9. Trasferire i waffle di zucchine PP preparati sui piatti da portata e servire con qualsiasi salsa PP o verdure fresche. Buon appetito!
Zucchine con petto di pollo
Le zucchine con petto di pollo, come prodotti ipocalorici in tandem, hanno diverse opzioni di cottura. Questa ricetta ti offre una versione PP. Affettate le zucchine, preferibilmente giovani, e il petto di pollo, fateli soffriggere velocemente senza olio in una padella di teflon e poi fateli stufare. Aggiungi i condimenti secondo i tuoi gusti.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 1.
Ingredienti:
- Zucchine – 200 gr.
- Petto di pollo – 200 gr.
- Acqua – 150 ml.
- Sale - a piacere.
- Condimenti - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prepara immediatamente un semplice set di ingredienti per questo piatto.
Passaggio 2. Sciacquare le zucchine, asciugarle con un tovagliolo e tagliarle a pezzetti di qualsiasi forma.
Passaggio 3. Sciacquare e asciugare il petto di pollo con un tovagliolo. Tagliarlo attraverso la venatura in piccoli pezzi.
Passaggio 4. Riscaldare una padella di teflon asciutta, adagiarvi le zucchine affettate con il petto e friggerle mescolando per diversi minuti.
Passaggio 5. Quindi versare 150 ml di acqua calda nella padella, aggiungere sale con il condimento selezionato e mescolare il tutto.
Passaggio 6. Coprite la padella con un coperchio e fate sobbollire le zucchine con il petto per 20 minuti dall'inizio dell'ebollizione e a fuoco basso.
Passaggio 7. Trasferire le zucchine PP preparate con petto di pollo su un piatto e servire il piatto caldo. Buon appetito!
Dieta delle zucchine. Consumando costantemente zucchine è possibile raggiungere un ottimo peso grazie ad una combinazione di diversi fattori. Sono le riserve di grasso che vanno via, non l'umidità, e il tessuto muscolare non soffre.