La zuppa di cavolo quaresimale a base di crauti è un piatto incredibilmente gustoso che proverai sicuramente almeno una volta nella vita! La zuppa di crauti è deliziosa a modo suo. La zuppa di cavolo quaresimale viene preparata durante il digiuno o quando si desidera un cibo leggero. La zuppa con la sua intrinseca acidità è l'ideale per chi sta attento alla propria forma o non mangia carne e tutti i suoi derivati. Nella selezione troverai diverse opzioni per un primo piatto incredibilmente appetitoso. Scegli quello che ti piace e dagli vita!
Zuppa di cavolo quaresimale di crauti - una ricetta classica
La zuppa di cavolo quaresimale a base di crauti è una ricetta classica che chiunque può preparare. L'abbondanza di verdure trasformerà una giornata normale in un evento luminoso. La zuppa aromatica porterà molte impressioni indimenticabili e non ti appesantirà con il processo di cottura. Cucina e tratta i tuoi cari!
- crauti 500 (grammi)
- Patata 4 (cose)
- Pomodori 3 (cose)
- Carota 1 (cose)
- Cipolle a bulbo 1 (cose)
- Zucchero granulare 1 (cucchiai)
- Paprica 1 (cucchiaini)
- Sale gusto
- Cipolla verde gusto
- Olio vegetale 2 (cucchiai)
-
Sciacquare accuratamente i crauti in acqua potabile e lasciarli riposare su un colino per eliminare l'acqua in eccesso.
-
Far bollire l'acqua e aggiungere i crauti. Dopo aver nuovamente fatto bollire, scaricare l'acqua e ripetere la procedura.Non è necessario scolarlo una seconda volta. Cuocere la base per 20 minuti.
-
Mentre la base cuoce preparate la frittura. Versare l'olio inodore in una casseruola o in una casseruola a pareti spesse. Scaldalo. Tritare la cipolla sbucciata a piacere e farla rosolare.
-
Strofina la radice d'arancia o sbucciala con una governante, grattugiala su un trituratore e aggiungila alla cipolla.
-
Sciacquare i pomodori, tagliarli a quadretti, eliminando il picciolo. Trasferire alle verdure. Se non ci sono pomodori, prendi il concentrato di pomodoro. Anche la salsa o il ketchup funzioneranno.
-
Condire con paprika. Mescolare gli ingredienti. Cuocere a fuoco lento fino a quando l'acqua evapora.
-
Con l'aiuto di una governante sbucciate le patate e tagliatele come di solito le tagliate per la zuppa. Passare alla frittura.
-
Scolate il cavolo e aggiungetelo alle verdure. A parte far bollire 1,5 litri di acqua e versarla nel composto di verdure, cuocere a fuoco lento per 20 minuti.
-
Assaggiate e aggiustate con lo zucchero semolato. Far bollire la zuppa per altri 10 minuti, impostando la temperatura al minimo.
-
Quindi spegni il fuoco e lascia fermentare sotto il coperchio.
-
Prima di servire, tritare le verdure lavate. Dividere la zuppa di cavolo brillante e appetitosa in porzioni e cospargere con le erbe tritate. Invita la tua famiglia a cena. Se non stai digiunando, aggiungi un cucchiaio di panna acida. Buon appetito!
Zuppa di cavolo quaresimale a base di crauti con funghi
La zuppa quaresimale di cavolo cappuccio con crauti e funghi è un piatto strabiliante che vi farà impazzire. Nonostante l'assenza di prodotti a base di carne, la zuppa è abbondante e incredibilmente saporita. Questa è un'opzione ideale per coloro che non possono vivere senza carne, ma stanno pianificando di digiunare. Il piatto è facile da preparare; qualsiasi non professionista può padroneggiare la preparazione.
Tempo di cottura – 2 ore e 00 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Crauti – 700 gr.
- Patate – 500 gr.
- Peperone – 1 pz.
- Carote – 1 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Champignon – 500 gr.
- Paprica dolce macinata – 1/2 cucchiaino.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sbucciare la cipolla. Taglia come preferisci. Il metodo di taglio non ha importanza: ad alcune persone piace più grande, ad altri più piccolo. Soffriggere le verdure in olio inodore. Trasferitela nel contenitore in cui cuocerete la zuppa di cavolo.
Passaggio 2. Raschiare la radice d'arancia o sbucciarla con una governante, grattugiarla su un trituratore e mandarla a soffriggere.
Passaggio 3: condire con paprika.
Passaggio 4. Sciacquare il peperone succoso, tagliarlo a quadretti, rimuovendo il gambo e il torsolo. Trasferire alle verdure. Cuocere a fuoco lento per 5 minuti e aggiungere alla cipolla.
Passaggio 5. Se è necessario sbucciare i funghi, rimuovere la pelle e tritarli come desiderato. Pre-cuocere i funghi secchi in acqua bollente.
Passaggio 6. Scaricare per friggere.
Passaggio 7. Una volta dorati i funghi, aggiungerli al resto degli ingredienti.
Passaggio 8. Sciacquare accuratamente i crauti in acqua potabile o corrente, lasciarli su un colino per eliminare l'acqua in eccesso.
Passaggio 9. Trasferire in un contenitore resistente al calore.
Passaggio 10. Tagliare le patate sbucciate come di solito le si taglia per la zuppa. Disporre sopra il cavolo. Riempi tutto con acqua 3 centimetri sopra il livello delle patate. Coprire con pellicola o coperchio.
Passaggio 11. Mettere nel forno preriscaldato a 180 gradi. Cuocere a fuoco lento per 1,5-2 ore.
Passaggio 12: mescolare prima di servire.
Passaggio 13. Invita la famiglia ad assaggiare una sorpresa favolosa. Se non siete a digiuno condite la zuppa con un cucchiaio di panna acida. Il piatto acquisirà un gusto speciale. Buon appetito!
Zuppa quaresimale di cavolo cappuccio acido con fagioli
La zuppa magra di cavolo cappuccio acido con fagioli risulta incredibilmente gustosa e l'assenza di carne non rovina per niente il piatto.La zuppa risulta sostanziosa e saporita. Se vuoi trascorrere giorni di digiuno dopo le grandi festività, questa è un'ottima opzione. La zuppa di cavolo è preparata semplicemente, non ci saranno difficoltà. Solo che il tempo di cottura aumenterà se non avete i fagioli precotti. Ma a tutto questo si può rimediare, basta mettere in ammollo i fagioli la sera prima oppure usare quelli in scatola.
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Crauti – 100 gr.
- Patate – 2 pz.
- Concentrato di pomodoro – 1 cucchiaio.
- Carote – 1 pz.
- Cipolle – 0,5 pezzi
- Foglie di sedano – 4 pz.
- Aglio – 4-5 spicchi.
- Brodo vegetale/acqua – 2,5 l.
- Fagioli bolliti o in scatola – 2 cucchiai.
- Sale - a piacere.
- Champignon – 100 gr.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sbucciare le carote con una governante e tagliarle a quadratini. Tritare la cipolla sbucciata a piacere. Il metodo di taglio non ha importanza: ad alcune persone piacciono i tagli grandi, ad altri quelli piccoli. Sciacquare e tritare le foglie di sedano. Mettete i pezzi in una padella riscaldata con olio e rosolateli finché saranno morbidi.
Passaggio 2. Condire con concentrato di pomodoro, versare un po 'di acqua liquida o brodo vegetale. Cuocere a fuoco lento per 10 minuti. Se non avete il concentrato di pomodoro usate i pomodori in scatola. Anche la salsa o il ketchup funzioneranno.
Passaggio 3. Togliete la buccia alle patate con l'aiuto di un governante e tagliatele come di solito le tagliate per la zuppa. Manda a friggere. Scaricare i fagioli in scatola. Se non avete i fagioli in scatola e avete tempo libero preoccupatevi anticipatamente di questo, mettendo in ammollo e facendo bollire il prodotto la sera prima.
Passaggio 4. Sciacquare accuratamente i crauti in acqua potabile o corrente, lasciarli su un colino per eliminare l'acqua in eccesso. Trasferire alle verdure.
Passaggio 5.Versare brodo vegetale caldo o acqua. Dopo l'ebollizione, ridurre al minimo il fuoco e cuocere la zuppa di cavolo per mezz'ora. Assaggiare e aggiustare con le spezie.
Passaggio 6. Se è necessario sbucciare i funghi, rimuovere la pelle e tritarli come desiderato. Pre-cuocere i funghi secchi in acqua bollente. Mettetela in una padella riscaldata con olio.
Passaggio 7. Una volta dorati i funghi, aggiungerli al resto degli ingredienti. Tritare l'aglio sbucciato e aggiungerlo alla zuppa oppure utilizzare le frecce d'aglio grattugiate come ho fatto io. Quindi spegni il fuoco e lascia fermentare sotto il coperchio.
Passaggio 8: invita la famiglia a cena. Se non stai digiunando, aggiungi un cucchiaio di panna acida. Buon appetito!
Zuppa di cavolo quaresimale a base di crauti con patate
La zuppa quaresimale di cavolo cappuccio con crauti e patate non ha bisogno di presentazioni. Il piatto è piuttosto popolare tra i residenti slavi. La zuppa risulta luminosa e gustosa. Se hai intenzione di digiunare, questo piatto deve essere nella tua dieta. La piacevole acidità rende il piatto molto appetitoso. Dirò di più, preparo spesso questa zuppa, indipendentemente dal fatto che stiamo digiunando o meno.
Tempo di cottura – 1 ora e 15 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Crauti strizzati – 200 gr.
- Patate – 130 gr.
- Concentrato di pomodoro – 10 gr.
- Carote – 50 gr.
- Cipolle – 50 gr.
- Sale - a piacere.
- Olio vegetale – 20 gr.
- Acqua – 1 l.
Processo di cottura:
Passaggio 1: prepara i tuoi ingredienti. Sciacquare accuratamente i crauti in acqua potabile e lasciarli su un colino per eliminare l'umidità in eccesso.
Passaggio 2. Scaldare una padella con olio inodore. Stufare il cavolo. Condire con concentrato di pomodoro, spruzzare un po 'di liquido: acqua o brodo vegetale. Cuocere a fuoco lento per 20 minuti. Se non avete il concentrato di pomodoro usate i pomodori in scatola.Anche la salsa o il ketchup funzioneranno.
Passaggio 3. Tritare la cipolla sbucciata come desiderato. Strofina gli ortaggi a radice o rimuovi la buccia con una governante. Macina le carote su un trituratore. Tagliate le patate come di solito le tagliate per la zuppa.
Passaggio 4. Versare l'olio inodore nella padella. Scaldatelo e fate rosolare le cipolle e le carote.
Passaggio 5. Far bollire l'acqua, aggiungere le patate. Cuocere fino a metà cottura.
Passaggio 6. Aggiungere il cavolo stufato e le verdure fritte alle patate. Cuocere a fuoco lento per 20 minuti. Assaggiare e aggiustare con le spezie. Quindi spegni il fuoco e lascialo fermentare sotto il coperchio.
Passaggio 7: invita la famiglia a cena. Se non stai digiunando, aggiungi un cucchiaio di panna acida. Buon appetito!