Torte quaresimali

Torte quaresimali

Le torte quaresimali sono prodotti da forno molto gustosi, ma più facili da digerire. Per le torte, viene impastato un impasto immangiabile. E la varietà dei ripieni è semplicemente sorprendente: funghi e cipolle, cavoli con carote, patate alle erbe, mele, zucca o qualsiasi combinazione di frutti di bosco e frutta. In generale, almeno ogni giorno puoi accontentare la tua famiglia e i tuoi amici con una prelibatezza originale.

Torte di lievito quaresimale con cavolo al forno

Le torte di lievito quaresimale con cavolo al forno sono un'opzione universale per pasticcini abbondanti che possono essere serviti non solo con il tè. Le torte quaresimali con ripieno di cavolo cappuccio si sposano bene anche con brodi e zuppe, quindi possono essere servite a pranzo.

Torte quaresimali

ingredienti
+10 (porzioni)
  • Farina di frumento 600 (grammi)
  • Bevendo acqua 1.5 (occhiali)
  • Lievito fresco 25 (grammi)
  • Sale 2 (cucchiaini)
  • Zucchero granulare 1 (cucchiaini)
  • Olio vegetale 100 ml. (pendere)
  • Da riempire:
  • cavolo bianco 1.5 (chilogrammi)
  • Olio vegetale 2 cucchiaio da tavola (pendere)
Passi
160 minuti
  1. Le torte quaresimali si preparano rapidamente e facilmente. Sciogliere lo zucchero, un paio di cucchiaini di farina e il lievito in un bicchiere di acqua tiepida. Lasciare la massa risultante per 15 minuti. Durante questo periodo, la massa aumenterà leggermente di volume e schiuma.
    Le torte quaresimali si preparano rapidamente e facilmente. Sciogliere lo zucchero, un paio di cucchiaini di farina e il lievito in un bicchiere di acqua tiepida.Lasciare la massa risultante per 15 minuti. Durante questo periodo, la massa aumenterà leggermente di volume e schiuma.
  2. Versare la farina setacciata, il sale nell'impasto e versare l'acqua rimanente. Inizia a lavorare l'impasto con un cucchiaio o una spatola.
    Versare la farina setacciata, il sale nell'impasto e versare l'acqua rimanente. Inizia a lavorare l'impasto con un cucchiaio o una spatola.
  3. Successivamente, aggiungi l'olio vegetale alla miscela e continua a mescolare l'impasto.
    Successivamente, aggiungi l'olio vegetale alla miscela e continua a mescolare l'impasto.
  4. Quando diventa difficile usare il cucchiaio, passate ad impastare a mano.L'impasto non dovrà risultare troppo denso, ma dovrà aderire bene alle mani. Mettete l’impasto in una ciotola, coprite con pellicola e lasciate lievitare in un luogo tiepido.
    Quando diventa difficile usare il cucchiaio, passate ad impastare a mano. L'impasto non dovrà risultare troppo denso, ma dovrà aderire bene alle mani. Mettete l’impasto in una ciotola, coprite con pellicola e lasciate lievitare in un luogo tiepido.
  5. Dopo un'ora, lavorate con le mani l'impasto lievitato.
    Dopo un'ora, lavorate con le mani l'impasto lievitato.
  6. Riprendere l'impasto formando una palla, metterlo in una ciotola e lasciarlo al caldo per un'altra ora.
    Riprendere l'impasto formando una palla, metterlo in una ciotola e lasciarlo al caldo per un'altra ora.
  7. Durante questo tempo potete preparare il ripieno. Tritare il cavolo cappuccio a listarelle sottili e cuocere a fuoco lento in olio vegetale.
    Durante questo tempo potete preparare il ripieno. Tritare il cavolo cappuccio a listarelle sottili e cuocere a fuoco lento in olio vegetale.
  8. Dividete l’impasto in piccole parti uguali.
    Dividete l’impasto in piccole parti uguali.
  9. Stendete ogni pallina di pasta e disponete un po' di ripieno di cavolo al centro della focaccia.
    Stendete ogni pallina di pasta e disponete un po' di ripieno di cavolo al centro della focaccia.
  10. Sollevare i bordi della tortilla e sigillarli bene. Metti i pezzi su una teglia da forno, con le cuciture verso il basso. Per evitare che i prodotti da forno brucino, coprire la teglia con pergamena. Lasciare le torte per 20 minuti.
    Sollevare i bordi della tortilla e sigillarli bene. Metti i pezzi su una teglia da forno, con le cuciture verso il basso. Per evitare che i prodotti da forno brucino, coprire la teglia con pergamena. Lasciare le torte per 20 minuti.
  11. Cuocere le crostate in forno ben riscaldato a 240-250 gradi per 15-20 minuti. Lasciare raffreddare leggermente i prodotti da forno, quindi servire. Buon appetito!
    Cuocere le crostate in forno ben riscaldato a 240-250 gradi per 15-20 minuti. Lasciare raffreddare leggermente i prodotti da forno, quindi servire. Buon appetito!

Torte quaresimali con cavolo cappuccio, fritte in padella

Le torte quaresimali con cavolo, fritte in padella, sono un'opzione di cottura semplice e molto economica. Oltre alla Quaresima, possono essere preparati come aggiunta al tè o come spuntino al lavoro o in viaggio. Mentre l'impasto lievita potete preparare il ripieno per le crostate.

Tempo di cottura – 2 ore e 20 minuti

Tempo di cottura – 25-30 minuti.

Porzioni – 4-6.

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 3 cucchiai.
  • Acqua – 1 cucchiaio.
  • Zucchero – 1 cucchiaino.
  • Sale da cucina – 1 cucchiaino.
  • Lievito secco ad azione rapida – 1,5 cucchiaini.

Da riempire:

  • Olio vegetale - per friggere.
  • Cavolo bianco – 500 gr.
  • Sale da cucina - a piacere.
  • Pepe nero appena macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per prima cosa devi impastare la pasta lievitata e lasciarla lievitare al caldo. Durante questo tempo avrete tempo per preparare il ripieno. Misura gli ingredienti necessari per l'impasto.

Passaggio 2. Setacciare la farina in una ciotola, aggiungere lo zucchero, il sale e il lievito istantaneo.

Passaggio 3: mescolare tutti gli ingredienti secchi e formare un buco al centro.

Passaggio 4. Versare acqua calda nel foro risultante.

Passaggio 5. Inizia a impastare con un cucchiaio. Quando la massa diventa densa, procedere all'impasto manuale, lubrificando le mani con olio vegetale. Impastare l'impasto per 5-10 minuti.

Passaggio 6. Raccogliere l'impasto finito in una palla, metterlo in una ciotola, coprire con un asciugamano e lasciare lievitare in un luogo caldo per 40-60 minuti.

Passaggio 7. Ora puoi iniziare a riempire. Lavare il cavolo cappuccio e tagliarlo a listarelle sottili. Poi lavorate le fette con le mani per ammorbidire il cavolo e rilasciare il succo.

Passaggio 8. Abbiamo stufato il cavolo nella pentola a cottura lenta in modalità “Stufato” per 20 minuti. Puoi farlo in una normale padella. Salare il ripieno e condire con pepe macinato a piacere.

Passaggio 9. Durante questo periodo, l'impasto aumenterà di volume di 1,5-2 volte. Ponetelo su un piano di lavoro infarinato e lavoratelo bene con le mani.

Passaggio 10. Dividere l'impasto in pezzi uguali.

Passaggio 11. Stendere ogni pezzo con il mattarello o impastare con le mani fino a formare una piccola torta. Metti il ​​​​ripieno di cavolo al centro.

Passaggio 12. Preparare le torte, fissare bene i bordi dell'impasto. Lasciare i pezzi sul tavolo per altri 10-15 minuti a lievitare.

Passaggio 13. Riscaldare bene la padella, versare l'olio vegetale.Posizionare le torte con la cucitura rivolta verso il basso.

Passaggio 14. Friggere le torte su entrambi i lati a fuoco moderato con il coperchio chiuso.

Passaggio 15: per rimuovere l'olio in eccesso, asciugare i prodotti da forno con carta assorbente. Quindi puoi servire le torte in tavola. Buon appetito!

Torte quaresimali con patate, fritte in padella

Le torte quaresimali con patate, fritte in padella, possono benissimo essere adatte per uno spuntino abbondante in ogni momento della giornata. Inoltre, questa ricetta può essere utilizzata non solo durante il digiuno, ma sarà utile anche per chi aderisce al vegetarianismo.

Tempo di cottura – 60 minuti

Tempo di cottura – 35 minuti

Porzioni – 8-12.

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 4 cucchiai.
  • Bicarbonato di sodio – 0,3 cucchiaini.
  • Acqua bollente – 1,5 cucchiai.
  • Sale da cucina - a piacere.
  • Olio vegetale inodore – 1 cucchiaio + per friggere.
  • Patate – 1,5 kg.
  • Cipolle bianche – 2 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Seleziona tutti gli ingredienti necessari dall'elenco. Sbucciare e lavare le patate e le cipolle.

Passaggio 2. Setacciare la farina attraverso un setaccio in una ciotola capiente.Grazie a questo semplice procedimento otterrete un impasto soffice e arioso.

Passaggio 3: aggiungere il bicarbonato di sodio e il sale alla farina.

Passaggio 4. Creare una fontana con la miscela di farina e versarvi dentro l'acqua bollente. Mescolare gli ingredienti con movimenti rapidi.

Passaggio 5. Successivamente, versare la quantità necessaria di olio vegetale.

Passaggio 6. Lavorare l'impasto per almeno 10 minuti finché non diventa omogeneo e malleabile. Raccoglietela poi in una palla, avvolgetela nella pellicola trasparente e mettetela in freezer per 15 minuti. Questo lo renderà più elastico.

Passaggio 7. Le patate devono essere lessate in acqua salata finché sono tenere. Quindi ridurlo in una purea.

Passaggio 8. Tritare molto finemente le teste di cipolla sbucciate e friggerle in olio vegetale fino a renderle morbide.Mescolare il purè di patate con le cipolle fritte.

Passaggio 9. Togliere l'impasto dal congelatore e dividerlo in pezzi.

Passaggio 10. Arrotolare ogni pezzo di pasta in torte rotonde sottili.

Passo 11: Metti circa un cucchiaio di ripieno di patate su ogni tortilla.

Passaggio 12. Premere insieme i bordi dell'impasto.

Passaggio 13. Ora scalda la padella, versa l'olio vegetale e disponi le torte con le cuciture rivolte verso il basso. Friggere le torte a fuoco moderato fino a doratura su entrambi i lati.

Passaggio 14. Raffreddare leggermente le torte di patate e poi servire. Buon appetito!

Torte su pasta magra con patate al forno

Le torte su pasta magra con patate al forno sono preparate senza latticini e grassi animali. Oltre al fatto che si tratta di una ricetta semplice, in termini di composizione e tecnologia stessa, non influirà in alcun modo sul tuo budget. Ma d'altra parte, i tuoi cari divoreranno deliziosi pasticcini con grande piacere e ne chiederanno di più.

Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 12.

Ingredienti:

  • Lievito secco – 11 gr.
  • Decotto di patate – 500 ml.
  • Olio vegetale – 3 cucchiai.
  • Zucchero – 1 cucchiaio.
  • Farina di grano tenero premium – 1000 gr.
  • Sale – 1 pizzico.

Da riempire:

  • Patate – 1 kg.
  • Cipolle – 2 pezzi
  • Olio vegetale – 3 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sbucciare, lavare e tagliare le patate a cubetti medi. Mettetelo in una pentola, aggiungete acqua e lasciate cuocere. Cuocere per un massimo di 20 minuti fino a quando le patate saranno pronte.

Passaggio 2. Sbucciare le cipolle, tritarle finemente e friggerle in olio vegetale fino a renderle morbide.

Passaggio 3. Scolare il brodo dalle patate finite, ne avrai bisogno per l'impasto.Schiacciare le patate stesse, aggiungere sale, pepe macinato e cipolle fritte, mescolare. Il ripieno è pronto.

Passaggio 4. Ora passiamo all'impasto. Setacciare la farina di grano in una ciotola.

Passaggio 5. Sciogliere il lievito secco, lo zucchero e l'olio vegetale in 500 ml di brodo caldo di patate. Aggiungere la massa di lievito risultante alla farina.

Passaggio 6. Impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo e plastico. Copritelo con un asciugamano e lasciatelo caldo per 20-30 minuti.

Passaggio 7. Quindi dividere l'impasto in pezzi delle dimensioni di un uovo di gallina.

Passaggio 8. Stendere ogni pezzo di pasta in una torta piatta, aggiungere il ripieno di patate e preparare le torte. Disporre i pezzi su una teglia unta. Lasciateli per altri 20 minuti, durante i quali accendeteli e preriscaldate il forno.

Passaggio 9. Mettere la teglia con le torte nel forno, cuocerle a 180-200 gradi per 25 minuti.

Passaggio 10. Disporre le torte di patate quaresimali sul tavolo quando si saranno leggermente raffreddate. Buon appetito!

Torte di mele al forno per la Quaresima

Le torte con le mele al forno per la Quaresima sono succose, aromatiche, una vera delizia per grandi e bambini. L'impasto magro risulta denso ma elastico, è facile da lavorare e non si strappa durante la stesura. Puoi prendere tutte le mele che puoi trovare nel negozio o nel mercato più vicino.

Tempo di cottura – 90 minuti.

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 8.

Ingredienti:

  • Farina di grano tenero premium – 300 gr.
  • Farina di segale – 200 gr.
  • Lievito secco istantaneo – 9 gr.
  • Zucchero – 0,5 cucchiai.
  • Acqua – 250 ml.
  • Olio d'oliva – 2 cucchiai.
  • Sale da cucina – 1 cucchiaino.

Da riempire:

  • Mele – 2 pz.
  • Uvetta - facoltativa.
  • Cannella in polvere – 2 cucchiaini.
  • Zucchero a velo – 50 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. In una ciotola, mescolare entrambi i tipi di farina setacciata e lievito secco.

Passo 2.Successivamente, versare l'olio d'oliva e l'acqua tiepida, aggiungere sale e zucchero.

Passaggio 3. Impastare fino ad ottenere un impasto liscio e morbido e lasciarlo lievitare per mezz'ora.

Passo 4: Nel frattempo preparate il ripieno di mele. Lavare le mele, sbucciare la buccia e tagliarle a cubetti. Mettete le fette di mela in una ciotola e aggiungete lo zucchero a velo e la cannella. Aggiungi l'uvetta se lo desideri.

Passaggio 5. Tagliare l'impasto lievitato in porzioni. Arrotolare ogni pezzo in una torta piatta. Mettete un po' di ripieno di mele sull'impasto e preparate delle crostate.

Passaggio 6. Coprire una teglia con pergamena e posizionare sopra gli spazi vuoti.

Passaggio 7. Cuocere le torte a 180 gradi per 30 minuti. Cospargere i pasticcini caldi con zucchero a velo e lasciarli raffreddare leggermente prima di servire. Buon appetito!

Torte quaresimali senza uova sull'acqua

Le torte quaresimali senza uova sull'acqua non sono in alcun modo inferiori alle torte tradizionali. La differenza principale è la facilità di preparazione e la disponibilità della composizione del prodotto. Tali pasticcini possono essere preparati durante la Quaresima o in qualsiasi altro giorno. Aggiungi un ripieno dolce alle torte e otterrai un meraviglioso dessert per il tè, con un ripieno salato: sarà uno spuntino soddisfacente.

Tempo di cottura – 60 minuti

Tempo di cottura – 30-40 minuti.

Porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 2 cucchiai.
  • Lievito secco – 1 cucchiaio.
  • Acqua – 1 cucchiaio.
  • Zucchero – 1 cucchiaio.
  • Sale da cucina – 0,5 cucchiaini.

Da riempire:

  • Piselli secchi - 0,5 cucchiai.
  • Cipolle – 30 gr.
  • Sale da cucina - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare l'acqua calda in una ciotola. Sciogliere sale e zucchero. Mescolare la farina setacciata con il lievito, versare il composto ottenuto in una ciotola in più parti e lavorare l'impasto. Non dovrebbe essere troppo spesso e allo stesso tempo dovrebbe aderire bene alle mani.Lasciate l'impasto al caldo mentre preparate il ripieno.

Passaggio 2. Mettere a bollire i piselli secchi. Tritare finemente la cipolla e aggiungerla ai piselli. Condire i piselli lessati con sale e pepe macinato. I piselli dovrebbero bollire molto bene, di conseguenza il porridge assomiglierà molto alla purea.

Passaggio 3. Accendere il forno in anticipo, impostare la temperatura a 170 gradi. Dividete l’impasto in piccole parti uguali.

Passaggio 4. Stendere ogni pezzo con un mattarello per formare una torta sottile.

Passaggio 5. Distribuire il ripieno di piselli raffreddato sulle tortillas.

Passo 6: Portate i bordi dell'impasto verso il centro e sigillateli bene.

Passaggio 7. Capovolgere i pezzi con le cuciture rivolte verso il basso per mantenere meglio la loro forma ed evitare che le cuciture si sfaldino.

Passaggio 8. Rivestire una teglia con pergamena o cospargere di farina. Mettici sopra le torte. Cuocere in forno fino a quando i lati delle torte saranno ben dorati. Servire le torte senza carne calde. Buon appetito!

Tortini quaresimali con brodo di patate

Le torte quaresimali fatte con brodo di patate sono uno dei tanti piatti deliziosi del menu quaresimale. Puoi sempre mangiare vario e gustoso, basta conoscere ricette di successo e collaudate. Offriamo la preparazione di torte ripiene molto gustose.

Tempo di cottura - 2 ore

Tempo di cottura – 50-60 minuti.

Porzioni – 6.

ingredienti:

  • Lievito secco – 1-2 cucchiaini.
  • Brodo di patate – 1 cucchiaio.
  • Zucchero – 1 cucchiaio.
  • Olio vegetale – 100 ml.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Farina di grano tenero premium – 450-500 gr.

Da riempire:

  • Patate – 400 gr.
  • Funghi – 200 gr.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Olio vegetale inodore - per friggere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sbucciare le patate. Lavare, tagliare a pezzi medi e metterli in una casseruola.Cuocere in acqua salata per circa 20 minuti finché saranno teneri.

Passaggio 2. Rimuovere la pelle dalla testa della cipolla e tritarla finemente.

Passaggio 3. Lavare i funghi e tagliarli a cubetti.

Passaggio 4. Friggere cipolle e funghi tritati in olio vegetale fino a doratura.

Passaggio 5. Versare il brodo di patate in una ciotola, sulla base verrà impastato l'impasto per le crostate. Schiacciare bene le patate lesse con lo schiacciapatate fino a ridurle in una purea. Aggiungere la frittura alle patate, salare e condire il ripieno a piacere.

Passaggio 6. Versare il brodo caldo di patate in una ciotola. Sciogliere il lievito secco, aggiungere sale e zucchero, versare l'olio vegetale, mescolare. Setacciare la farina di frumento in una ciotola separata.

Passaggio 7. Versare la farina nel composto di lievito e iniziare a impastare con un cucchiaio.

Passaggio 8. Quando la massa diventa molto densa, passare all'impasto manuale. L'impasto dovrà risultare morbido ed elastico.

Passaggio 9. Raccogliere l'impasto in una palla, metterlo in una ciotola, coprire con pellicola trasparente e lasciare in un luogo caldo per 40-50 minuti. Questo è necessario affinché il lievito funzioni e l'impasto aumenti di volume.

Passaggio 10: accendere il forno in anticipo per preriscaldarlo. Dopo la lievitazione, lavorare nuovamente l'impasto con le mani e dividerlo in piccoli pezzi. Quindi stendere l'impasto in torte di piccolo diametro. Disporre il ripieno su ciascuno.

Passaggio 11. Pizzicare bene l'impasto con le dita.

Passaggio 12. Ungere una teglia con olio vegetale e adagiarvi sopra le torte, con le cuciture verso il basso. Lasciare lievitare le crostate sul tavolo per altri 15 minuti. Per rendere lucide le torte durante la cottura, ungerle con olio vegetale o foglie di tè forti.

Passaggio 13. Metti la teglia con le torte nel forno. Infornare a 200 gradi per 20-25 minuti.

Passaggio 14. Lasciare raffreddare leggermente le torte con patate e funghi e servire.Buon appetito!

Tortini quaresimali con funghi

Le torte quaresimali con funghi sono un'ottima scelta per i vegetariani e per coloro che osservano la Quaresima. Potresti anche non sentire la differenza rispetto all'impasto al burro. Le torte risultano soffici, tenere e molto succose grazie al ripieno di funghi.

Tempo di cottura – 90 minuti.

Tempo di cottura – 40-50 minuti.

Porzioni – 15.

Ingredienti:

  • Farina di grano tenero premium – 500 gr.
  • Lievito secco – 5 gr.
  • Acqua – 1,25 cucchiai.
  • Zucchero – 1,5 cucchiai.
  • Sale – 0,5 cucchiaini.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.

Per la carne macinata:

  • Sale - a piacere.
  • Champignon – 300 gr.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Verdure tritate (aneto, prezzemolo, cipolla) – 1 cucchiaio.
  • Cipolla bianca – 1 pz.
  • Carota – 1 pz.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare l'acqua tiepida in una ciotola, aggiungere il lievito, lo zucchero e il sale. Successivamente, setacciare la farina attraverso un setaccio fine e versare l'olio vegetale. Impastare un impasto omogeneo e plastico per torte. Lasciarlo lievitare al caldo.

Passaggio 2. Sbucciare le cipolle e le carote. Tritare le verdure a cubetti.

Passaggio 3. Lavare i funghi prataioli e tritarli finemente.

Passaggio 4. Metti una padella sul fuoco, asciugala e aggiungi olio vegetale. Friggere le verdure e i funghi a fuoco vivace, quindi abbassare la fiamma e cuocere fino a cottura. Alla fine aggiungere sale, pepe macinato ed erbe aromatiche tritate.

Passaggio 5. Dividere l'impasto ben lievitato in piccoli pezzi uguali. Stendeteli ciascuno e disponete circa un cucchiaio di ripieno al centro della torta.

Passaggio 6. Unire i bordi dell'impasto per creare torte ovali chiuse con ripieno.

Passaggio 7. Disporre i pezzi in porzioni su una padella riscaldata e friggerli fino a doratura su entrambi i lati. Raffredda leggermente le torte finite, quindi regalale alla tua famiglia.Buon appetito!

Tortini su pasta quaresimale con zucca

Le torte su pasta magra con zucca sono un'insolita pasticceria ricca di vitamine. Che meravigliosa zucca vegetale, il suo gusto e il suo aroma originali saranno ricordati per molto tempo. Imparerai come preparare soffici torte con il ripieno più delicato da questa ricetta.

Tempo di cottura – 55 minuti.

Tempo di cottura – 35 minuti

Porzioni – 7.

Ingredienti:

  • Farina di grano tenero premium – 350 gr.
  • Acqua potabile – 100 ml.
  • Zucchero – 80 gr.
  • Sale – 3 gr.
  • Olio vegetale inodore – 40 ml.
  • Zucca di zucchero – 250 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Misura tutti i prodotti necessari. Sbucciare la zucca dalla buccia e dai semi.

Passaggio 2. Setacciare metà della farina di grano in una ciotola e aggiungere il sale.

Passaggio 3: quindi aggiungere acqua.

Passaggio 4. Aggiungi anche olio vegetale raffinato.

Passaggio 5. Mescolare tutti gli ingredienti fino ad ottenere una massa omogenea senza grumi.

Passaggio 6. Aggiungere gradualmente la farina rimanente in alcune parti e impastare l'impasto per diversi minuti. Quindi copritelo con un asciugamano e lasciatelo in un luogo caldo per 15-20 minuti.

Passaggio 7. Grattugiare la zucca su una grattugia grossa e mescolare i trucioli risultanti con lo zucchero. Il ripieno per le torte è pronto.

Passaggio 8. Dividere l'impasto in più piccoli pezzi uguali. Stendeteli fino a formare delle polpette sottili e mettete al centro circa un cucchiaio di ripieno di zucca.

Passaggio 9. Sigillare i bordi dell'impasto e otterrete delle torte ovali pulite.

Passaggio 10. Riscaldare una padella, versare l'olio vegetale e adagiare le torte con le cuciture rivolte verso il basso. Friggerli su entrambi i lati fino a doratura.

Passaggio 11. Raffreddare leggermente le torte finite e servire immediatamente con il tè. Buon appetito!

Torte dolci con pasta magra

Le crostate dolci con pasta quaresimale sono un dolce che si può preparare in qualsiasi periodo dell'anno, anche durante la Quaresima.L'impasto salato si abbina a qualsiasi farcitura dolce tu scelga. Può essere frutta fresca o congelata, bacche o qualsiasi combinazione di essi.

Tempo di cottura – 135 minuti.

Tempo di cottura – 65 minuti

Porzioni – 4-6.

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 3 cucchiai.
  • Acqua – 1 cucchiaio.
  • Olio vegetale inodore – 3 cucchiai.
  • Zucchero – 2 cucchiai.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Lievito secco – 2 cucchiaini.

Da riempire:

  • Mirtilli – 1,5 cucchiai.
  • Zucchero – 2/3 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. È meglio delegare il compito di impastare alla macchina per il pane. Metti tutti gli ingredienti nel secchio nel seguente ordine: acqua, farina setacciata, olio vegetale, zucchero, sale e lievito secco.

Passaggio 2. Attivare la modalità "Impasto" e attendere il segnale acustico dalla macchina per il pane che informa che l'impasto magro è pronto. Trasferire quindi l'impasto finito in una ciotola e lasciarlo riposare per 15 minuti.

Passaggio 3: dividere la massa di impasto in 12 pezzi uguali.

Passaggio 4. Arrotolare ciascuna pallina in uno strato rettangolare.

Passaggio 5: posizionare circa un cucchiaino e mezzo di mirtilli e mezzo cucchiaino di zucchero su un bordo dello scone.

Passaggio 6: sollevare il lato ripieno dell'impasto e chiuderlo.

Passaggio 7. Tagliare il resto dell'impasto nel senso della lunghezza in tre parti e intrecciarle.

Passaggio 8. Avvolgere la treccia attorno alla torta. Disporre i preparativi su una teglia unta con olio vegetale. Lasciare lievitare le torte per altri 25 minuti.

Passaggio 9. Cuocere le torte magre in forno a 200 gradi per 25-30 minuti. Buon appetito!

( 258 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce