Popcorn in padella

Popcorn in padella

I popcorn sono uno snack popolare sia per fare spuntini che per "creare un'atmosfera da cinema" a casa sia per gli adulti che per i bambini. Per cucinare i popcorn sono importanti due punti: solo i popcorn, poiché contengono molta acqua e si aprono durante la frittura, e una padella profonda con coperchio. Esistono diverse opzioni per gli additivi aromatizzanti per i popcorn: sale, caramello, burro e ognuno sceglie in base alle proprie preferenze.

Come preparare i popcorn dal mais in una padella?

Per i popcorn, è necessaria una varietà speciale di mais: mais, perché altre varietà non hanno un guscio duro e umidità e, una volta riscaldate, non si otterranno "fiori bianchi". La padella per i popcorn fatti in casa deve essere alta e avere un coperchio, altrimenti le palline salteranno fuori. Secondo questa ricetta friggiamo i popcorn in olio vegetale e burro con aggiunta di zucchero.

Popcorn in padella

ingredienti
+4 (porzioni)
  • Chicchi di mais 85 (grammi)
  • Olio vegetale 3 (cucchiai)
  • Burro 1 (cucchiai)
  • Zucchero granulare  gusto
  • Sale  gusto
Passi
20 minuti.
  1. Come preparare i popcorn in casa? Metti la padella a fuoco alto, versaci dentro l'olio vegetale e scaldalo. La temperatura ottimale per friggere i popcorn è 205-240°C, e se l'olio inizia a fumare significa che è surriscaldato. Potete aggiungere un pizzico di sale all'olio.
    Come preparare i popcorn in casa? Metti la padella a fuoco alto, versaci dentro l'olio vegetale e scaldalo.La temperatura ottimale per friggere i popcorn è 205-240°C, e se l'olio inizia a fumare significa che è surriscaldato. Potete aggiungere un pizzico di sale all'olio.
  2. Metti 3-4 chicchi di mais nell'olio caldo e copri la padella con un coperchio. Dopo che i chicchi iniziano a saltare, versare tutto il mais nella padella in uno strato uniforme, coprire con un coperchio, togliere dal fuoco e contare esattamente 30 secondi.
    Metti 3-4 chicchi di mais nell'olio caldo e copri la padella con un coperchio. Dopo che i chicchi iniziano a saltare, versare tutto il mais nella padella in uno strato uniforme, coprire con un coperchio, togliere dal fuoco e contare esattamente 30 secondi.
  3. Rimettete la padella sul fuoco alto. I popcorn inizieranno a saltare e sparare quasi contemporaneamente.Con il coperchio leggermente aperto per eliminare il vapore, agitare più volte la padella sul fuoco con movimenti a sinistra e a destra finché tutti i chicchi non diventano popcorn e l'intervallo tra i rimbalzi è di tre secondi.
    Rimettete la padella sul fuoco alto. I popcorn inizieranno a saltare e sparare quasi contemporaneamente. Con il coperchio leggermente aperto per eliminare il vapore, agitare più volte la padella sul fuoco con movimenti a sinistra e a destra finché tutti i chicchi non diventano popcorn e l'intervallo tra i rimbalzi è di tre secondi.
  4. Dopo che i fagioli smettono di rimbalzare, togli il coperchio e versa immediatamente i popcorn caldi in una ciotola asciutta.
    Dopo che i fagioli smettono di rimbalzare, togli il coperchio e versa immediatamente i popcorn caldi in una ciotola asciutta.
  5. Quindi sciogliere un cucchiaio di burro in questa padella calda e ricoprire uniformemente i popcorn caldi. L'olio può essere riscaldato fino a quando diventa leggermente dorato, il che aggiungerà un sapore ricco ai popcorn.
    Quindi sciogliere un cucchiaio di burro in questa padella calda e ricoprire uniformemente i popcorn caldi. L'olio può essere riscaldato fino a quando diventa leggermente dorato, il che aggiungerà un sapore ricco ai popcorn.
  6. Cospargere i popcorn cotti con sale, zucchero, condimenti o formaggio e servire. Buon appetito!
    Cospargere i popcorn cotti con sale, zucchero, condimenti o formaggio e servire. Buon appetito!

Come cucinare i popcorn dolci con lo zucchero in una padella?

I popcorn sono preparati con vari ripieni e il preferito sia dai bambini che dagli adulti sono invariabilmente i popcorn con lo zucchero e la dolcezza è adattata al gusto. Per questa prelibatezza vengono selezionati i chicchi di mais giusti e gli utensili giusti: una padella con un coperchio pesante e i bordi alti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Tempo di cottura: 5 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Chicchi di mais - ½ cucchiaio.
  • Burro - 1/3 cucchiaio.
  • Olio vegetale – 3 cucchiai.
  • Zucchero semolato – ¼ cucchiaio.
  • Zucchero aggiuntivo - 2 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare 3 cucchiai nella padella selezionata per la cottura. cucchiai di olio vegetale e scaldarlo bene. Mettiamo un paio di chicchi di mais nell'olio e quando scoppiettano possiamo iniziare a friggere i popcorn.

Passaggio 2. Togliere la padella dal fuoco e versarvi tutti i cereali. Dopo 30 secondi, rimettete la padella sul fuoco alto e chiudete il coperchio, che permetterà contemporaneamente ai chicchi di scoppiare.

Passaggio 3. Durante la frittura, scuotere leggermente la padella ogni 10 secondi, sollevarla sopra il fuoco e aprire leggermente il coperchio per rimuovere il vapore.

Passaggio 4. Dopo che i primi chicchi di mais iniziano ad aprirsi con un caratteristico schiocco, versarvi lo zucchero e mescolare subito bene con una spatola di legno. Dopo aver rallentato questo processo (l'intervallo tra lo scoppio dei chicchi sarà di 2-3 secondi), versare i popcorn in una ciotola asciutta.

Passaggio 5. In un'altra padella o nel microonde, sciogliere il burro e mescolarlo con due cucchiai di zucchero.

Passaggio 6. Per rendere questa massa dolce più densa, puoi aggiungere lo sciroppo di mais al posto dello zucchero.

Passaggio 7. Cospargere i popcorn con un po' di sale, che maschererà l'amarezza dello zucchero e dei cereali bruciati. Poi versateci sopra un composto di burro e zucchero, mescolate bene, fate raffreddare finché i popcorn non diventano croccanti e servite. Buon appetito!

Ricetta popcorn salati in padella facile e veloce

I popcorn salati sono considerati un classico in questa croccante delizia di mais.

In questa ricetta completiamo il gusto dei popcorn salati con coriandolo e aglio. Per ottenere una struttura soffice dei chicchi, selezioniamo varietà di mais speciali per popcorn, che contengono molto amido e si aprono in fiori quando fritti. Friggere i popcorn in una padella profonda con coperchio.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Tempo di cottura: 5 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Chicchi di mais - ½ cucchiaio.
  • Olio vegetale – 3 cucchiai.

Per il rifornimento:

  • Coriandolo macinato – 1 cucchiaino.
  • Aglio – 1 testa.
  • Sale extra – 1 cucchiaino.
  • Olio vegetale – 50 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare immediatamente il mais selezionato e l'olio vegetale nelle quantità indicate nella ricetta. Per garantire che il mais si apra bene, mettetelo nel congelatore per 40 minuti.Passaggio 2. Versare l'olio vegetale in una padella e posizionare i chicchi di mais freddi in uno strato uniforme. Metti la padella sul fuoco medio e copri con un coperchio. Dopo pochi minuti i chicchi inizieranno a scoppiare con un caratteristico schiocco e diventeranno dei veri e propri popcorn.

Passaggio 3. Al termine dello scoppio, attendere 30 secondi e spegnere il fuoco. Metti i bellissimi popcorn preparati in una ciotola asciutta.

Passaggio 4. Quindi prendi gli ingredienti per arricchire il gusto della prelibatezza: aglio, coriandolo, sale e olio vegetale.

Passaggio 5. Sbucciare gli spicchi d'aglio e tagliarli a fette.Passaggio 6. Friggerli fino a doratura in olio vegetale caldo.

Passaggio 7. Rimuovere l'aglio fritto dalla padella con una schiumarola. Potete conservarlo per condire altre pietanze, ma per i popcorn vi serve solo olio aromatizzato all'aglio.

Passaggio 8. Cospargere uniformemente i popcorn cotti con sale, coriandolo macinato e versare sopra l'olio aromatico. Mescolare bene i popcorn con questi additivi, raffreddare e servire. Buon appetito!

Popcorn fatti in casa con caramello

Popcorn fatti in casa e vero caramello: questa combinazione ti renderà un fan dei popcorn al caramello e preparare questa prelibatezza croccante e ariosa a casa utilizzando prodotti naturali non è affatto difficile.Prepariamo il caramello con burro e zucchero e aggiungiamo la soda per la sua consistenza morbida. Friggere i popcorn in una padella secondo le solite regole.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Tempo di cottura: 5 minuti.

Porzioni: 5.

Ingredienti:

  • Chicchi di mais – 100 gr.
  • Zucchero – 200 gr.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Soda – ½ cucchiaino.
  • Burro – 100 gr.
  • Olio vegetale – 50 ml.
  • Acqua – 100 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per prima cosa preparare gli ingredienti per i popcorn secondo la ricetta.Passaggio 2. Versare l'olio vegetale in una casseruola con pareti spesse e un volume di almeno 5 litri per una facile miscelazione, aggiungere 50 grammi di burro e sciogliere a fuoco vivace. Versare i chicchi di mais nell'olio caldo e mescolarli bene con l'olio.

Passaggio 3. Ridurre la fiamma a una temperatura media, coprire la padella con un coperchio e, agitando di tanto in tanto, cuocere i popcorn finché tutti i chicchi non saranno completamente scoppiati. Quando gli intervalli tra i caratteristici clic dei chicchi diventano più di 5 secondi, spegnere il fuoco, ma non aprire il coperchio. Otterrete popcorn bellissimi e in grandi quantità.

Passaggio 4: mentre i popcorn si raffreddano, preparare il caramello in un'altra padella. Versare l'acqua e sciogliere la quantità necessaria di zucchero e sale a fuoco medio.

Passaggio 5. Quando questo sciroppo diventa giallo, aggiungere il resto del burro, mescolare e cuocere il caramello fino a doratura. Quindi aggiungi la soda, mescola e spegni il fuoco.Passaggio 6. Versare uniformemente il caramello caldo sui popcorn cotti e mescolare bene. Quindi stenderlo uniformemente e in uno strato su un tappetino di silicone o pergamena in modo da non formare grumi, lasciarlo raffreddare per 20 minuti e può servire. Buon appetito!

Deliziosi popcorn di grano saraceno in padella

I popcorn di grano saraceno risultano più gustosi di quelli di altri cereali, anche se sembra insolito, perché le palline di cereali di grano saraceno non escono. Viene semplicemente consumato come alimento sano e nutriente o aggiunto a snack e insalate. Per preparare questi popcorn in padella, vengono presi i fiocchi di grano saraceno, che è più semplice e veloce rispetto al processo di cottura dei cereali integrali.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Tempo di cottura: 5 minuti.

Porzioni: 3.

Ingredienti:

  • Fiocchi di grano saraceno – ½ cucchiaio.
  • Olio vegetale – ½ cucchiaio.
  • Sale - a piacere.
  • Lievito alimentare – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di tutto, devi preparare gli ingredienti per preparare i popcorn di grano saraceno nelle quantità specificate nella ricetta.

Passaggio 2. Versare mezzo bicchiere di olio vegetale in una padella profonda e dalle pareti spesse e scaldarlo bene.

Passaggio 3. Immergere i fiocchi di grano saraceno in piccole porzioni nell'olio caldo e friggerli rapidamente per 5 secondi. Usando una schiumarola, trasferisci i fiocchi fritti su un tovagliolo di carta per rimuovere l'olio in eccesso.

Passaggio 4. Quindi, mentre sono ancora caldi, cospargere i popcorn di grano saraceno con sale e lievito alimentare secondo i propri gusti, che hanno un alto valore nutritivo e conferiranno ai popcorn un sapore di nocciola e formaggio.

Passaggio 5. Versare in una ciotola separata, mescolare delicatamente e raffreddare completamente.

Passaggio 6. Servire i popcorn di grano saraceno preparati come piatto separato o utilizzarli per un altro spuntino o insalata. Buon appetito!

Popcorn fatti in casa con formaggio

I popcorn fatti in casa, integrati con formaggio, hanno un gusto interessante e piccante e ti permetteranno di diversificare questa prelibatezza. Puoi cucinare i popcorn secondo le solite regole, in una padella profonda o in un wok.In questa ricetta prepariamo i popcorn al formaggio nel microonde. Vengono utilizzati solo formaggi a pasta dura (parmigiano, cheddar, pecorino romano) in modo che siano distribuiti uniformemente e non si formino grumi.

Tempo di cottura: 5 minuti.

Tempo di cottura: 5 minuti.

Porzioni: 2.

Ingredienti:

  • Popcorn al microonde – 100 gr.
  • Formaggio Cheddar grattugiato – 30 gr.
  • Burro fuso – 6 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare immediatamente gli ingredienti per i popcorn al formaggio e nella quantità richiesta, secondo la ricetta.Passaggio 2. Metti nel microonde una confezione di popcorn come indicato nelle istruzioni incluse.

Passaggio 3: popcorn scoppiettanti, versarli in qualsiasi ciotola da portata.

Passaggio 4: sciogliere il burro nel microonde in 2-3 porzioni da 20 secondi, mescolando finché non si separa in grasso e acqua, poiché l'acqua romperà la consistenza soffice dei popcorn.

Passaggio 5: cospargere uniformemente i popcorn caldi con il formaggio tritato e poi condire con burro fuso. Mescolare delicatamente questi ingredienti e servire dopo averli raffreddati. Buon appetito!

Come cucinare i popcorn in padella con il miele?

I popcorn al miele sono una variante dei popcorn dolci e, oltre al miele, sono integrati con spezie aromatiche. Questa ricetta ti chiede di aggiungere peperoncino in polvere e curry in polvere. La quantità di miele viene aggiunta secondo il gusto personale. Per garantire un buon scoppio dei chicchi di mais, è importante rispettare la proporzione tra olio e chicchi.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Tempo di cottura: 5 minuti.

Porzioni: 2.

Ingredienti:

  • Mais per popcorn - ¼ cucchiaio.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.
  • Zucchero – 2 cucchiai.
  • Curry (in polvere) – 1 cucchiaino.
  • Peperoncino (in polvere) – 1 pizzico.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Miele, da assaggiare.

Processo di cottura:

Passo 1.Per prima cosa preparate tutti gli ingredienti per fare i popcorn nelle quantità indicate nella ricetta.

Passaggio 2. In una ciotola separata, mescolare gli ingredienti secchi: curry in polvere, peperoncino, sale e zucchero.

Passaggio 3. Versare i chicchi di mais speciali per i popcorn in una padella profonda.

Passaggio 4. Versarvi il composto secco, versare due cucchiai di olio vegetale e scuotere la padella per mescolare il tutto.

Passaggio 5. Metti la padella a fuoco medio e copri con un coperchio. Dopo che compaiono i caratteristici schiocchi derivanti dall'apertura dei chicchi, agitare periodicamente la padella. Quando i pop saranno rari, togliete la padella dal fuoco senza aprire il coperchio.

Passaggio 6. Dopo 30 secondi, aprire il coperchio. I chicchi di mais dovrebbero aprirsi bene, aumentare di volume e acquisire una consistenza ariosa.

Passaggio 7. Trasferire i popcorn in una ciotola asciutta separata.

Passaggio 8. Quindi versare sopra il miele liquido secondo i propri gusti e mescolare bene. Servire i popcorn speziati al miele caldi. Buon appetito!

( 389 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce