Ciambelle al kefir

Ciambelle al kefir

Le ciambelle al kefir risultano molto gustose e soffici. Ci sono molte opzioni per prepararli: con e senza lievito, con ripieno e normali con kefir senza uova, in padella e al forno. La cosa più importante è ricordare alcuni segreti e un semplice algoritmo per la loro preparazione.

Ciambelle Kefir senza lievito, fritte in padella

Prova a preparare delle ciambelle al kefir molto soffici e gustose usando una ricetta semplice. Se lo si desidera, possono essere resi più dolci o più salati, a seconda delle preferenze.

Ciambelle al kefir

ingredienti
+10 (porzioni)
  • Kefir 200 (millilitri)
  • Farina 2 (occhiali)
  • Bicarbonato di sodio ½ (cucchiaini)
  • Sale ½ (cucchiaini)
  • Zucchero granulare ½ (cucchiaini)
  • Uovo di pollo 1 (cose)
  • Olio vegetale  per friggere
Passi
75 minuti
  1. Come preparare le ciambelle al kefir a casa? Preparare una ciotola profonda per impastare la pasta. Versarvi 200 millilitri di kefir. Aggiungi sale e zucchero al kefir. Prima di romperlo in una ciotola, pulire l'uovo con la soda e sciacquarlo abbondantemente con acqua corrente. Mescolare gli ingredienti.
    Come preparare le ciambelle al kefir a casa? Preparare una ciotola profonda per impastare la pasta. Versarvi 200 millilitri di kefir. Aggiungi sale e zucchero al kefir. Prima di romperlo in una ciotola, pulire l'uovo con la soda e sciacquarlo abbondantemente con acqua corrente. Mescolare gli ingredienti.
  2. In un contenitore separato, mescola 2 tazze di farina e mezzo cucchiaino di soda. Setacciare più volte gli ingredienti sfusi attraverso un setaccio. Aggiungeteli poi poco alla volta al composto liquido e cominciate a lavorare l'impasto, che non dovrà risultare troppo denso.
    In un contenitore separato, mescola 2 tazze di farina e mezzo cucchiaino di soda.Setacciare più volte gli ingredienti sfusi attraverso un setaccio. Aggiungeteli poi poco alla volta al composto liquido e cominciate a lavorare l'impasto, che non dovrà risultare troppo denso.
  3. L'impasto finito dovrebbe attaccarsi alle tue mani. Copritelo con un asciugamano o una pellicola trasparente e lasciatelo riposare per mezz'ora. Durante questo periodo, l'impasto dovrebbe aumentare di dimensioni.
    L'impasto finito dovrebbe attaccarsi alle tue mani. Copritelo con un asciugamano o una pellicola trasparente e lasciatelo riposare per mezz'ora. Durante questo periodo, l'impasto dovrebbe aumentare di dimensioni.
  4. Stendere l'impasto finito in uno strato sottile, non più di 0,5 centimetri di spessore. Per ritagliare le ciambelle utilizziamo formine per biscotti di qualsiasi forma.
    Stendere l'impasto finito in uno strato sottile, non più di 0,5 centimetri di spessore. Per ritagliare le ciambelle utilizziamo formine per biscotti di qualsiasi forma.
  5. Versare l'olio vegetale in qualsiasi contenitore con i bordi alti: una casseruola o uno stufato. Portare a ebollizione e aggiungere le ciambelle.Friggerli fino a doratura, girandoli costantemente con una spatola.
    Versare l'olio vegetale in qualsiasi contenitore con i bordi alti: una casseruola o uno stufato. Portare a ebollizione e aggiungere le ciambelle. Friggerli fino a doratura, girandoli costantemente con una spatola.
  6. Usate una schiumarola per togliere le ciambelline dal contenitore e adagiatele su carta assorbente per assorbire il grasso in eccesso. Servire le ciambelle in tavola su un piatto da portata con condimenti a piacere.
    Usate una schiumarola per togliere le ciambelline dal contenitore e adagiatele su carta assorbente per assorbire il grasso in eccesso. Servire le ciambelle in tavola su un piatto da portata con condimenti a piacere.

Buon appetito!

Lussureggianti ciambelle al kefir con lievito nel forno

Le ciambelle abbondanti e ariose vengono servite non solo come delizioso dessert. Possono essere utilizzati anche come alimento per la colazione in abbinamento a tè, latte o cacao.

Tempo di cottura – 2 ore.

Tempo di cottura – 25 minuti.

Numero di porzioni – 10-15.

Ingredienti:

  • Kefir – 250 ml.
  • Uova – 1 pz.
  • Farina – 2,5-3 cucchiai.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Lievito secco – 3-4 g.
  • Zucchero - a piacere.
  • Olio vegetale – 60 ml.

Processo di cottura:

1. Prima di impastare l'impasto, il kefir deve essere leggermente riscaldato, quindi versarlo in una ciotola profonda, nella quale deve essere prima versato il lievito. Aggiungi lo zucchero a piacere in una ciotola.

2. Dopo 15-20 minuti, aggiungere sale e olio vegetale alla miscela. Sbattere un uovo, precedentemente pulito con soda e lavato accuratamente. Mescola la massa. Setacciate la farina attraverso un setaccio e cominciate ad aggiungerla al composto in piccole porzioni.Impastare la pasta e lasciarla per 40 minuti sotto pellicola trasparente.

3. Impastare la pasta. Foderare una teglia con carta da forno e iniziare a formare delle palline di impasto. Li stendiamo sulla teglia e con attenzione facciamo dei buchi al centro delle palline con il dito.

4. Preriscaldare il forno a 190 gradi. Metti la teglia con le ciambelle nel forno per 20 minuti.

5. Togli le ciambelle finite dal forno e posizionale su un piatto. Dopo che la delicatezza si è raffreddata, servitela in tavola. Se lo si desidera, le ciambelle possono essere cosparse di zucchero a velo, sciroppo di frutti di bosco o miele.

Buon appetito!

Ciambelle di cagliata ariosa con kefir

Da una piccola quantità di prodotti ordinari che hai sempre nel frigorifero, puoi realizzare ciambelle molto gustose, soffici e aromatiche. Il piatto ti piacerà sicuramente.

Tempo di cottura – 45 minuti.

Tempo di cottura – 25 minuti.

Numero di porzioni – 10-12.

Ingredienti:

  • Ricotta – 100 gr.
  • Kefir – 1 cucchiaio.
  • Uova – 2 pz.
  • Farina – 1,5-2 cucchiai.
  • Zucchero – 1/2 cucchiaio.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Soda – 1 pizzico.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

1. Metti la quantità necessaria di ricotta nella ciotola del frullatore. Versare un bicchiere di kefir e mescolare gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo. Metti il ​​composto in una ciotola profonda.

2. Aggiungi mezzo bicchiere di zucchero nella ciotola del frullatore e sbatti un paio di uova. Mescolare il composto fino a renderlo omogeneo e aggiungerlo alla miscela di ricotta e kefir.

3. Setacciare più volte un paio di bicchieri di farina attraverso un setaccio. Versare sale, soda e farina nella massa di cagliata e kefir, impastando gradualmente l'impasto. La struttura dovrebbe essere leggermente più spessa rispetto ai pancake.

4. Ora abbiamo bisogno di una casseruola o di una casseruola.Versare una grande quantità di olio nel contenitore in modo che le ciambelle galleggino liberamente al suo interno. Riscaldalo al massimo. Staccare dei pezzetti di impasto e formare delle palline grandi quanto una noce. Disporre una pallina alla volta su un cucchiaio e immergerla nell'olio bollente.

5. Capovolgi le palline in modo che diventino dorate in modo uniforme. Metti le ciambelle finite su un piatto, il cui fondo è coperto con un tovagliolo di carta, usando una schiumarola. Se non esiste un dispositivo del genere, utilizziamo un paio di forchette.

6. Se lo si desidera, le ciambelle raffreddate possono essere cosparse di zucchero a velo, marmellata, sciroppo o miele.

Buon appetito!

Ciambelle al kefir veloci in 15 minuti

Anche uno scolaro può preparare ciambelle al kefir usando questa ricetta. Impastare l'impasto non richiederà più di 5-7 minuti e puoi utilizzare le formine per biscotti per dare alle ciambelle una forma interessante e insolita.

Tempo di cottura – 35 minuti.

Tempo di cottura – 15 minuti.

Numero di porzioni – 10-12.

Ingredienti:

  • Kefir – 200 ml.
  • Farina – 2-2,5 cucchiai.
  • Zucchero – 4 cucchiai.
  • Uova – 1 pz.
  • Vanillina – 1 pizzico.
  • Burro – 50 gr.
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
  • Olio vegetale – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

1. Il burro e le uova per fare le ciambelle devono essere tolti preventivamente dal frigorifero in modo che si scaldino a temperatura ambiente. Metti 50 grammi di burro in una ciotola profonda e aggiungi lo zucchero. Quindi sbattere l'uovo e mescolare tutti gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo.

2. Aggiungi il kefir alla miscela. In un contenitore separato, mescolare la farina e il lievito, quindi setacciare il composto sfuso al setaccio e aggiungerlo al composto di uova e kefir. Cospargere il composto con la vaniglia e iniziare a lavorare l'impasto.

3. Non aggiungere molta farina durante l'impasto in modo che l'impasto non risulti troppo “ripido”.È sufficiente che non si attacchi alle mani.

4. Cospargere di farina la zona di lavoro del tavolo e stendere l'impasto in una torta piatta non più spessa di un centimetro. Ritagliare i pezzi della ciambella dall'impasto utilizzando due bicchieri, uno con il collo più largo e l'altro più stretto.

5. Versare un bicchiere di olio vegetale in una casseruola o in uno stufato e scaldarlo sul fuoco. Mettete le ciambelle nell'olio bollente e friggetele fino a doratura, rigirandole continuamente con una spatola.

6. Per eliminare eventuali residui di grasso, posizionare le ciambelle finite su un tovagliolo di carta. Servire la prelibatezza raffreddata su un piatto da portata. Se lo si desidera, spolverizzatelo con zucchero a velo.

Buon appetito!

Come preparare soffici ciambelle con kefir e soda?

Per preparare deliziose ciambelle, è necessario utilizzare solo farina di altissima qualità e olio vegetale raffinato, il cui vantaggio è l'assenza di odore. Kefir può essere sostituito con latte acido.

Tempo di cottura – 45 minuti.

Tempo di cottura – 20 minuti.

Numero di porzioni – 10-12.

Ingredienti:

  • Uova – 1 pz.
  • Zucchero – 4-5 cucchiai.
  • Kefir 2,5% – 250 ml.
  • Farina – 390 gr.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Burro – 30 gr.
  • Olio vegetale – 1,5 cucchiai.
  • Soda – ½ cucchiaino.
  • Zucchero a velo - a piacere.

Processo di cottura:

1. Sbattere l'uovo in una ciotola profonda e romperlo con una frusta. Aggiungete lo zucchero all'uovo e continuate a sbattere gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo.

2. Versare il kefir nell'uovo e cospargere il composto con un pizzico di sale. Mescolare nuovamente il composto con una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo. Quindi aggiungere il burro al composto (dovrebbe essere caldo, ma non caldo) e la soda. Mescolare bene.

3.Affinché l'impasto abbia la struttura di cui abbiamo bisogno, la farina deve essere prima setacciata al setaccio, quindi aggiunta in piccole porzioni alla massa liquida e impastata. Fai una piccola depressione nella pallina di pasta e versa l'olio vegetale. Lubrificare entrambe le mani con olio vegetale e impastare l'impasto in un unico pezzo.

4. Stendere l'impasto con il mattarello in una torta piatta spessa circa un centimetro. Ungere la taglierina per ciambelle con olio vegetale. Se non ce l'hai, usa un qualsiasi contenitore con collo rotondo.

5. Versare l'olio vegetale in una padella e scaldarlo sul fuoco a fuoco basso. Mettete poi i pezzi in un contenitore e friggeteli. Giriamo costantemente le ciambelle con una spatola in modo che siano ben cotte e non brucino.

6. Coprire il fondo piatto del piatto con un tovagliolo di carta. Mettici sopra le ciambelle calde in una fila in modo che la carta assorba il grasso in eccesso. Cospargere le ciambelle raffreddate con zucchero a velo.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per preparare ciambelle al kefir con ripieno

Le ciambelle al kefir ripiene sono particolarmente gustose. Il ripieno può essere qualsiasi cosa: marmellata, conserve o marmellata, latte condensato bollito, crema pasticcera. Il lievito secco può anche essere sostituito con lievito compresso. L'importante è che siano freschi.

Tempo di cottura – 3 ore e 35 minuti.

Tempo di cottura – 35 minuti.

Numero di porzioni – 25-30.

Ingredienti:

  • Uova – 2 pz.
  • Farina – 800 gr.
  • Kefir – 500 ml.
  • Acqua – 100 ml.
  • Lievito secco – 11 gr.
  • Zucchero – 60 gr.
  • Burro – 130 gr.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Marmellata - per riempire.
  • Zucchero a velo - a piacere.

Processo di cottura:

1. L'acqua per attivare il lievito va prima purificata e poi riscaldata fino a renderla tiepida.Versare il lievito secco con acqua tiepida, nella quale diluiamo lo zucchero, e lasciare agire per 15 minuti.

2. Sbattere un paio di uova nel lievito gonfio, versare il kefir. Aggiungere sale e burro prefuso (caldo, ma non caldo). Setacciare la farina al setaccio e aggiungerla un po' alla volta alla massa liquida, impastando l'impasto fino a formare una palla.

3. Coprire la ciotola con l'impasto con pellicola trasparente e lasciarla a temperatura ambiente per 1,5-2 ore in modo che aumenti di dimensioni. Quindi stendere l'impasto in uno strato (non più di un centimetro di spessore). Prendiamo due bicchieri: con un collo largo e uno stretto. Ritagliare dei pezzi di pasta per le ciambelle. Lasciarli per 40 minuti.

4. Versare l'olio vegetale in una grande casseruola o casseruola. Dopo che si è riscaldato al massimo, metti le ciambelle nel contenitore e friggi fino a doratura. Girare costantemente i pezzi con una spatola durante il processo di frittura. Metti le ciambelle finite su un tovagliolo di carta per assorbire il grasso in eccesso.

5. Riempire con cura le ciambelline con la marmellata utilizzando una siringa da pasticceria. Disporre le preparazioni su un piatto e spolverizzare con zucchero a velo a piacere.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e deliziosa per le ciambelle al kefir senza uova

Vi proponiamo una ricetta per delle soffici ciambelline senza uova che non cadranno dopo la cottura e non saranno per questo meno gustose e soffici. Per un aroma e un gusto completi, è meglio usare una spolverata di zucchero a velo in questa ricetta.

Tempo di cottura – 1 ora e 20 minuti.

Tempo di cottura – 25-30 minuti.

Numero di porzioni – 18-20.

Ingredienti:

  • Farina – 500 gr.
  • Olio vegetale – 3 cucchiai.
  • Soda – 1 cucchiaino.
  • Zucchero – 1 cucchiaio.
  • Kefir – 400 ml.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Zucchero a velo - per spolverare.

Processo di cottura:

1. Il kefir per impastare la pasta deve essere tolto in anticipo dal frigorifero e riscaldato a temperatura ambiente.Versalo in un contenitore profondo, aggiungi lo zucchero e il sale, quindi mescola accuratamente gli ingredienti.

2. Passare al setaccio 500 grammi di farina. È meglio utilizzare un prodotto premium per rendere gustose le ciambelle. Aggiungi la soda al kefir con zucchero e sale. Iniziamo a impastare, aggiungendo la farina in piccole porzioni.

3. Versare l'olio vegetale nella miscela. Lubrificiamo anche le nostre mani con una piccola quantità di esso. Lavorare l'impasto per circa 5-7 minuti fino alla consistenza desiderata. Coprite la ciotola con l'impasto con pellicola trasparente e lasciate riposare per 30 minuti. Durante questo periodo aumenterà di dimensioni.

4. Staccare piccoli pezzetti dall'impasto finito e formare delle palline. Versare l'olio vegetale in una casseruola o in una casseruola. Dopo che l'olio si sarà riscaldato alla temperatura desiderata, mettete le palline nel contenitore e friggetele fino a doratura, girandole con una spatola.

5. Rimuovere le ciambelle finite dall'olio bollente con una schiumarola. Metteteli su un tovagliolo di carta per assorbire il grasso in eccesso. Trasferite le ciambelle raffreddate su un piatto e cospargetele di zucchero a velo. Assicurati di attendere che le ciambelle si raffreddino, altrimenti lo zucchero a velo si scioglierà e non si noterà.

Buon appetito!

( 345 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce