Pomodori in succo di pomodoro per l'inverno

Pomodori in succo di pomodoro per l'inverno

I pomodori in succo di pomodoro per l'inverno sono un'idea culinaria molto gustosa e interessante per la tavola di casa o delle vacanze. Per rendere la preparazione incredibilmente appetitosa, utilizza una comprovata selezione culinaria di sei ricette con fotografie passo passo e una descrizione dettagliata del processo.

Pomodori in succo di pomodoro con aceto per l'inverno

I pomodori in succo di pomodoro con aceto per l'inverno ti delizieranno con il loro gusto interessante e l'aspetto appetitoso. Con questa delizia diversificherai il tuo menu di casa. Per prepararsi alla conservazione a lungo termine, utilizzare una ricetta collaudata con fotografie passo passo.

Pomodori in succo di pomodoro per l'inverno

ingredienti
+1 (litri)
  • Pomodori ½ (chilogrammi)
  • Succo di pomodoro 300 (millilitri)
  • Aneto 10 (grammi)
  • Aglio 2 (parti)
  • Sale ½ (cucchiai)
  • Zucchero granulare 1 (cucchiai)
  • Aceto da tavola 9% 1 (cucchiai)
Passi
70 minuti
  1. Per preparare i pomodori in succo di pomodoro per l'inverno con l'aceto, preparare un barattolo da un litro. Lo laviamo e sterilizziamo. Metti l'aneto e uno spicchio d'aglio sbucciato sul fondo.
    Per preparare i pomodori in succo di pomodoro per l'inverno con l'aceto, preparare un barattolo da un litro. Lo laviamo e sterilizziamo. Metti l'aneto e uno spicchio d'aglio sbucciato sul fondo.
  2. Facciamo dei tagli a croce sui pomodori, li scottiamo e rimuoviamo con cura la pelle.
    Facciamo dei tagli a croce sui pomodori, li scottiamo e rimuoviamo con cura la pelle.
  3. Metti la verdura preparata in un barattolo.
    Metti la verdura preparata in un barattolo.
  4. Versare acqua bollente sui pomodori, coprire con un coperchio e lasciare agire per 20 minuti. Successivamente versate l'acqua in un pentolino, fatela bollire nuovamente e versatela in un barattolo di pomodori per 20 minuti. Scaricare l'acqua nel lavandino.
    Versare acqua bollente sui pomodori, coprire con un coperchio e lasciare agire per 20 minuti. Successivamente versate l'acqua in un pentolino, fatela bollire nuovamente e versatela in un barattolo di pomodori per 20 minuti. Scaricare l'acqua nel lavandino.
  5. Aggiungi aceto, sale e zucchero a un barattolo di pomodori.
    Aggiungi aceto, sale e zucchero a un barattolo di pomodori.
  6. Fai bollire il succo di pomodoro e versalo sui pomodori nel barattolo. Chiudere il coperchio, capovolgerlo, avvolgerlo in una coperta e lasciarlo raffreddare completamente.
    Fai bollire il succo di pomodoro e versalo sui pomodori nel barattolo. Chiudere il coperchio, capovolgerlo, avvolgerlo in una coperta e lasciarlo raffreddare completamente.
  7. I pomodori in succo di pomodoro e aceto sono pronti per l'inverno. Portalo via per riporlo!
    I pomodori in succo di pomodoro e aceto sono pronti per l'inverno. Portalo via per riporlo!

Pomodori nel loro succo per l'inverno "Ti leccherai le dita"

I pomodori da leccarsi le dita nel loro stesso succo per l'inverno risultano incredibilmente interessanti e ricchi. Questo prodotto succoso aggiungerà varietà alla tua tavola di casa. Usalo per preparare deliziosi pasti fatti in casa o come spuntino.

Tempo di cottura – 50 minuti

Tempo di cottura – 25 minuti

Porzioni – 3 l.

Ingredienti:

  • Pomodori – 5kg.
  • Zucchero – 3 cucchiai.
  • Sale – 2 cucchiai.
  • Aceto 9% – 2 cucchiai.
  • Aglio – 4 spicchi.
  • Grani di pepe nero – 5 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per preparare i pomodori nel loro succo per l'inverno "Ti leccherai le dita", misura la quantità richiesta della verdura principale. Selezioniamo il prodotto e lo sciacquiamo sott'acqua.

Passaggio 2. Separare due chilogrammi di pomodori per preparare il succo. Dividere i frutti a metà o in quarti.

Passaggio 3. Successivamente li facciamo scorrere attraverso un tritacarne. Successivamente la massa risultante può essere macinata al setaccio.

Passaggio 4. Lava bene il barattolo e sterilizzalo nel modo più conveniente per te.

Passaggio 5. Metti gli spicchi d'aglio e i grani di pepe nero sul fondo del barattolo. Metti i pomodori interi.

Passaggio 6. Far bollire l'acqua in una casseruola e versarla in un barattolo di pomodori.

Passaggio 7. Chiudere il coperchio, avvolgerlo in una coperta e lasciare agire per 10 minuti. Successivamente scarichiamo l'acqua.

Passaggio 8Lessare il succo di pomodoro risultante con sale e zucchero. Infine aggiungere l'aceto. Versare il succo sui pomodori. Chiudiamo il pezzo con un coperchio, lo giriamo, lo avvolgiamo in una coperta e lo lasciamo finché non si raffredda completamente.

Passaggio 9. I pomodori da leccarsi le dita nel loro stesso succo per l'inverno sono pronti. Conservare in un luogo freddo.

Pomodori in succo di pomodoro senza sterilizzazione per l'inverno

I pomodori nel succo di pomodoro senza sterilizzazione per l'inverno ti delizieranno con il loro aspetto appetitoso, il gusto interessante e la succosità. Questa delizia può essere servita con contorni caldi o utilizzata nella preparazione di altri piatti. Per prepararti alla conservazione a lungo termine, utilizza la nostra ricetta collaudata.

Tempo di cottura – 1 ora

Tempo di cottura – 30 minuti

Porzioni – 2,5 l.

Ingredienti:

  • Pomodori – 4kg.
  • Sale – 2 cucchiai.
  • Zucchero – 4 cucchiai.
  • Chiodi di garofano – 8 pz.
  • Piselli dolci – 8 pz.
  • Foglia di alloro – 2 pz.
  • Aceto 9% – 100 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per preparare i pomodori nel succo di pomodoro senza sterilizzazione per l'inverno, misurare la quantità necessaria di verdure. Li laviamo e li sistemiamo. Lasciamo i bellissimi frutti per i barattoli e usiamo il resto per il succo.

Passaggio 2. Dividere i frutti a metà e farli bollire fino ad ottenere il succo per circa 30 minuti.

Passaggio 3. Quindi macinare il succo denso di verdura attraverso un colino fine.

Passaggio 4. Mescolare il succo risultante con sale, zucchero, spezie e aceto.

Passaggio 5. Per un aroma brillante, consigliamo di utilizzare una combinazione di foglie di alloro, pepe nero in grani e chiodi di garofano. Far bollire il succo per 10 minuti.

Passaggio 6. Metti i pomodori in barattoli puliti e sterili. Versarvi sopra dell'acqua bollente per 10 minuti. Quindi scolare l'acqua e versare il succo. Chiudiamo gli spazi vuoti con i coperchi, li capovolgiamo, li avvolgiamo in una coperta e li lasciamo finché non si raffreddano completamente.

Passaggio 7I pomodori nel succo di pomodoro senza sterilizzazione sono pronti per l'inverno. Conservare in un luogo freddo.

Pomodori in succo di pomodoro con aglio per l'inverno

I pomodori in succo di pomodoro con aglio per l'inverno sono una preparazione incredibilmente succosa, appetitosa e ricca di sapore per la vostra tavola. Questa originale delizia vegetale può essere servita come complemento ai piatti caldi. Può essere utilizzato anche nella preparazione di altri piatti. Assicurati di provarlo!

Tempo di cottura – 1 ora

Tempo di cottura – 30 minuti

Porzioni – 1,5 l.

Ingredienti:

Per un barattolo da 1,5 litri:

  • Pomodori – 1,8 kg.
  • Aglio – 2 spicchi.
  • Peperone – 1 pz.
  • Sale – 2 cucchiaini.
  • Zucchero – 2 cucchiai.
  • Acido citrico – 0,5 cucchiaini.
  • Foglia di alloro – 1 pz.
  • Grani di pepe nero – 5 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per preparare i pomodori in succo di pomodoro con aglio per l'inverno, lavare la verdura principale. Selezioniamo 800 grammi di pomodori belli e puliti, il resto servirà per il succo.

Passaggio 2. Mettere gli spicchi d'aglio, i pezzi di peperone e i grani di pepe nero in barattoli puliti e sterili.

Passaggio 3. Riempire bene il barattolo con i pomodori.

Passaggio 4. Versare acqua bollente sul pezzo per 15 minuti. Scolare l'acqua e versare l'acqua bollente una seconda volta per 10 minuti. Successivamente scarichiamo anche l'acqua.

Passaggio 5. Dividere i pomodori rimanenti a fette e metterli in una casseruola.

Passaggio 6. Cuocere a fuoco lento per 15 minuti dopo l'ebollizione.

Passaggio 7. Frullare la massa risultante con un frullatore fino ad ottenere una massa omogenea.

Passaggio 8. Far bollire il succo denso con sale, zucchero e alloro. Cuocere a fuoco basso per 10 minuti.

Passaggio 9. Versare l'acido citrico in un barattolo di pomodori.

Passaggio 10. Versare il succo di pomodoro. Chiudiamo gli spazi vuoti con i coperchi, li capovolgiamo, li avvolgiamo in una coperta e li lasciamo finché non si raffreddano completamente.

Passaggio 11I pomodori in succo di pomodoro con aglio sono pronti per l'inverno. Metti via i pezzi per riporli!

Pomodori nel loro stesso succo con acido citrico per l'inverno

I pomodori nel loro stesso succo con acido citrico per l'inverno risultano molto succosi, ricchi di gusto e incredibilmente appetitosi. Non è difficile prepararli per la conservazione a lungo termine. Per fare questo, usa un'idea culinaria collaudata con fotografie passo-passo.

Tempo di cottura – 1 ora

Tempo di cottura – 20 minuti

Porzioni – 3 l.

Ingredienti:

  • Pomodori – 6 kg.
  • Grani di pepe nero – 5 pz.
  • Piselli dolci – 2 pz.
  • Acido citrico – 0,5 cucchiaini.
  • Sale – 80 gr.
  • Zucchero – 120 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per preparare i pomodori nel loro succo con acido citrico, misurare la quantità richiesta dell'ingrediente principale. Laviamo e selezioniamo le verdure.

Passaggio 2. Scottare metà dei pomodori e sbucciarli. Metterli in barattoli sterilizzati.

Passaggio 3. Dividere i pomodori rimanenti a metà o in quarti e passarli attraverso uno spremiagrumi. Se non disponi di un dispositivo del genere, utilizza un tritacarne o un frullatore. Successivamente la massa dovrà essere macinata attraverso un setaccio fine.

Passaggio 4. Unisci il succo con zucchero, sale, spezie e acido citrico. Fatelo bollire sul fuoco per un paio di minuti.

Passaggio 5. Versare il succo caldo sui pomodori, quindi sterilizzarli in una grande casseruola con acqua bollente per 15 minuti. Assicurati di posizionare un asciugamano sul fondo.

Passaggio 6. Rimuovere i pezzi dall'acqua. Li arrotoliamo, li capovolgiamo, li avvolgiamo in una coperta e li lasciamo finché non si raffreddano completamente.

Passaggio 7. I pomodori nel loro stesso succo con acido citrico sono pronti per l'inverno. Può essere conservato in un luogo fresco.

Pomodori nel loro stesso succo con cipolle per l'inverno

I pomodori nel loro stesso succo con cipolle per l'inverno sono un'idea universale e di facile implementazione per la conservazione a lungo termine. Un simile trattamento avrà un sapore interessante e incredibilmente appetitoso. Servire come aggiunta a piatti caldi o utilizzare nella preparazione di altre prelibatezze.

Tempo di cottura – 1 ora

Tempo di cottura – 20 minuti

Porzioni – 6 l.

Ingredienti:

  • Pomodori – 3kg.
  • Succo di pomodoro – 2 l.
  • Sale – 50 gr. per litro di succo.
  • Cipolle – 2 pezzi
  • Aglio – 5 spicchi.
  • Foglia di alloro - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per preparare i pomodori nel loro succo con le cipolle per l'inverno, prepareremo i prodotti necessari. Laviamo i pomodori e togliamo il picciolo.

Passaggio 2. Su ogni verdura facciamo una piccola depressione per un pezzo di cipolla.

Passaggio 3. Sbucciare gli spicchi d'aglio e tagliarli a pezzetti.

Passaggio 4. Sbucciare e tagliare anche la cipolla a pezzetti.

Passaggio 5. Laviamo i barattoli di vetro e li riempiamo con acqua bollente per 5-10 minuti, quindi versiamo l'acqua e iniziamo a mettere qui i pomodori. Farcire le verdure dentellate con pezzetti di cipolla e aglio. Lo facciamo con tutti i pomodori. Cospargi i pezzi di cipolla rimanenti sul contenuto del barattolo.

Passaggio 6. Portare a ebollizione il succo di pomodoro, sciogliere il sale e aggiungere qui le spezie. Far bollire e cuocere per altri 10 minuti. Versare il succo nelle preparazioni. Chiudeteli con i coperchi e lasciateli raffreddare completamente.

Passaggio 7. I pomodori nel loro succo con cipolle sono pronti per l'inverno. Rimuovere i pezzi per la conservazione.

( 4 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce