Pomodori nel loro stesso succo per l'inverno

Pomodori nel loro stesso succo per l'inverno

I pomodori nel loro succo per l'inverno sono un alimento incredibilmente gustoso e salutare che può essere consumato come piatto separato o come aggiunta a qualsiasi contorno. La sigillatura consentirà inoltre di ottenere un'eccellente salsa fatta in casa, senza l'aggiunta di sostanze chimiche.

Pomodori nel loro succo per l'inverno "Ti leccherai le dita"

L'aceto è un conservante ideale per la cucitura. Permette di conservarli a lungo, e agisce anche come esaltatore del profumo e del gusto del pomodoro fresco.

Pomodori nel loro stesso succo per l'inverno

ingredienti
+3 (porzioni)
  • Pomodori 2 (chilogrammi)
  • Sale 1 (cucchiai)
  • Zucchero granulare 3 (cucchiai)
  • Aceto da tavola 9% 1 (cucchiai)
Passi
85 minuti
  1. Come preparare i pomodori nel loro succo per l'inverno Ti lecchi le dita? Lavate i pomodori e asciugateli con un canovaccio. Tagliare ogni pomodoro nel senso della lunghezza in due metà (prendere solo una parte del frutto, circa 1,2 kg). Metteteli poi in un frullatore e frullateli. Questo può essere fatto usando un tritacarne o uno spremiagrumi.
    Come preparare i pomodori nel tuo succo per l'inverno "Ti leccherai le dita"? Lavate i pomodori e asciugateli con un canovaccio. Tagliare ogni pomodoro nel senso della lunghezza in due metà (prendere solo una parte del frutto, circa 1,2 kg).Metteteli poi in un frullatore e frullateli. Questo può essere fatto usando un tritacarne o uno spremiagrumi.
  2. Versare la polpa di pomodoro in un contenitore separato. Aggiungi sale e zucchero. Mescolare accuratamente il composto fino a che liscio.
    Versare la polpa di pomodoro in un contenitore separato. Aggiungi sale e zucchero. Mescolare accuratamente il composto fino a che liscio.
  3. Metti la padella con il composto di pomodoro sul fuoco. Accendete il fornello e portate a ebollizione il composto. Cuocere per altri 10 minuti. Pulisci il barattolo e il coperchio. Li sterilizziamo in qualsiasi modo conveniente. Metti i pomodori rimanenti in un contenitore pulito e sterile e riempili con acqua calda. Coprire il barattolo con un coperchio e lasciare agire per 15 minuti.
    Metti la padella con il composto di pomodoro sul fuoco. Accendete il fornello e portate a ebollizione il composto. Cuocere per altri 10 minuti. Pulisci il barattolo e il coperchio. Li sterilizziamo in qualsiasi modo conveniente. Metti i pomodori rimanenti in un contenitore pulito e sterile e riempili con acqua calda. Coprire il barattolo con un coperchio e lasciare agire per 15 minuti.
  4. Dopo 15 minuti, scolare l'acqua dal barattolo. Versare 1 cucchiaio di aceto al 9% nel barattolo. Aggiungere la passata calda ai pomodori. Mettete i barattoli in una pentola ampia, coprite il fondo con un canovaccio, versate l'acqua fino alle appendici dei barattoli e sterilizzate i barattoli da un litro per 15 minuti.
    Dopo 15 minuti, scolare l'acqua dal barattolo. Versare 1 cucchiaio di aceto al 9% nel barattolo. Aggiungere la passata calda ai pomodori. Mettete i barattoli in una pentola ampia, coprite il fondo con un canovaccio, versate l'acqua fino alle appendici dei barattoli e sterilizzate i barattoli da un litro per 15 minuti.
  5. Coprite il barattolo con un coperchio e arrotolatelo. Capovolgi il contenitore e posizionalo in un posto conveniente. Coprite con una coperta e avvolgetela bene. I pomodori nel loro succo sono pronti! Quando i pomodori si saranno raffreddati, trasferire il rotolamento in un luogo fresco.
    Coprite il barattolo con un coperchio e arrotolatelo. Capovolgi il contenitore e posizionalo in un posto conveniente. Coprite con una coperta e avvolgetela bene. I pomodori nel loro succo sono pronti! Quando i pomodori si saranno raffreddati, trasferire il rotolamento in un luogo fresco.

Buon appetito!

Pomodori nel loro stesso succo in barattoli da un litro senza sterilizzazione

Per questa ricetta è meglio scegliere pomodori di media grandezza. È auspicabile che siano il più identici possibile. Il risultato è un piatto molto sano e gustoso.

Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.

Tempo di cottura: 55 minuti.

Numero di porzioni: 1.

Ingredienti:

  • Pomodori – 2kg.
  • Zucchero – 3 cucchiai.
  • Sale – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare accuratamente i pomodori. Mettiamo da parte i frutti che intendiamo tritare, circa un chilogrammo di pomodori. Tagliateli in due parti nel senso della lunghezza e metteteli nel frullatore. È meglio macinare i pomodori in uno spremiagrumi: separa la buccia dalla polpa.

Passaggio 2. Versare la massa di pomodoro nella padella. Aggiungi sale e zucchero. Mescolare gli ingredienti fino a che liscio. Accendiamo l'attrezzatura. Portare a ebollizione il succo di pomodoro e cuocere per 10 minuti.

Passaggio 3. Sterilizzare i barattoli e i coperchi: controllare eventuali difetti, pulirli con la soda, sciacquarli abbondantemente e metterli nel forno o nel microonde (aggiungere un po' d'acqua al barattolo). Il contenitore può anche essere sterilizzato a vapore sul fornello.

Passaggio 4. Riempi il barattolo finito con i pomodori fino in cima. Versare l'acqua nel bollitore e portare a ebollizione. Versare con attenzione l'acqua bollente sui pomodori nel barattolo. Ci assicuriamo che i frutti non scoppino. Coprire il contenitore con un coperchio e lasciare agire per 10 minuti.

Passaggio 5. Trascorso il tempo assegnato, quando i pomodori si saranno scaldati, scolare l'acqua dal barattolo nel lavandino. Versare il composto caldo di pomodoro sui pomodori. Coprire il contenitore con un coperchio e arrotolarlo. Mettiamo il barattolo sul pavimento capovolto e lo avvolgiamo. Quando la cucitura si è raffreddata, la trasferiamo in cantina per ulteriore conservazione.

Buon appetito!

Pomodori marinati nel loro stesso succo per l'inverno

La conservazione dei pomodori è unica: i pomodori conservano non solo la maggior parte delle loro proprietà benefiche, ma rimangono anche gustosi e aromatici per lungo tempo. Il segreto è che ai panini non vengono aggiunte spezie.

Tempo di cottura: 1 ora e 35 minuti.

Tempo di cottura: 1 ora.

Numero di porzioni: 1.

Ingredienti:

  • Pomodoro – 500-700 gr.
  • Concentrato di pomodoro – 100 gr.
  • Zucchero – 1,5 cucchiai.
  • Sale – 1 cucchiaio.
  • Aceto da tavola 9% – 1 cucchiaio.
  • Acqua – 1 l.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per conservare i pomodori a lungo, è necessario scegliere frutti densi e integri da arrotolare. Il nostro prossimo passo sarà lavare i pomodori. Lo facciamo in acqua fredda. Quindi pulire i pomodori con un asciugamano.

Passaggio 2. Selezionare un barattolo e un coperchio per sigillare.Se non sono presenti danni visibili, pulire il contenitore con il coperchio con la soda. Li laviamo e li sterilizziamo in qualsiasi modo conveniente. Metti i pomodori ben stretti in un barattolo pulito.

Passaggio 3. Versare l'acqua nella padella e posizionarla sul fuoco. Portare a ebollizione il liquido a fuoco medio e versarvi il concentrato di pomodoro. Mescolare la pasta con l'acqua e portare nuovamente a bollore. Dopo un paio di minuti aggiungete lo zucchero e il sale. Mescolare gli ingredienti e rimuovere la schiuma risultante. Cuocere il ripieno ancora per qualche minuto. Quindi aggiungere l'aceto e spegnere il fornello.

Passaggio 4. Mescolare bene il ripieno prima di versarlo nel barattolo di pomodori. Una volta completato questo passaggio, coprite il barattolo con i pomodori e chiudete con un coperchio. Versare l'acqua nella padella e posizionare il sigillo all'interno. Accendere il fornello e sterilizzare il contenitore con il contenuto per 15 minuti.

Passaggio 5. Copri il barattolo con un coperchio e arrotolalo. Capovolgilo e mettilo in un posto comodo. Avvolgiti in una coperta o in un tappeto caldo. Quando la cucitura si sarà raffreddata, capovolgetela e lasciatela conservare in cantina.

Buon appetito!

Come preparare i pomodori nel loro succo con aceto?

Per conservare a lungo i pomodori nei barattoli e non rovinarli, prima di versarvi sopra la passata di pomodoro calda, è necessario tenerli in acqua bollita per 10-15 minuti.

Tempo di cottura: 1 ora e 55 minuti.

Tempo di cottura: 1 ora e 5 minuti.

Numero di porzioni: due barattoli da 3 litri.

Ingredienti:

  • Pomodori – 5kg.
  • Sale – 3 cucchiai.
  • Zucchero – 6 cucchiai.
  • Aceto di mele 6% – 2 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sciacquare i pomodori in acqua fredda e asciugarli con un canovaccio. Per riempire, avrai bisogno di 2 chilogrammi di pomodori. Tagliare ciascun pomodoro nel senso della lunghezza in 2 metà. Macina i pomodori in un frullatore o utilizzando altri dispositivi disponibili.

Passo 2.Versare la polpa di pomodoro nella padella. Versare la quantità necessaria di sale e zucchero, mescolare accuratamente il contenuto e posizionare il contenitore sul fuoco. Portare la miscela a ebollizione a fuoco alto. Quindi abbassare la fiamma e cuocere il composto per altri 10 minuti.

Passaggio 3. Controllare i barattoli di aggraffatura. Se non sono danneggiati sterilizziamo i barattoli e i coperchi: portiamo a ebollizione l'acqua sul fuoco e mettiamo dentro i coperchi, facciamo bollire per 10 minuti, laviamo i barattoli con acqua calda.

Passaggio 4. Rimuovere il gambo dai pomodori puliti. Metterli in barattoli sterilizzati. Posizionare saldamente. Metti una pentola d'acqua sul fuoco. Portalo a ebollizione. Versare acqua bollente sui pomodori, coprire i barattoli con i coperchi o con un asciugamano e lasciare agire per 20 minuti.

Passaggio 5. Trascorso il tempo assegnato, rimuovere i coperchi o l'asciugamano, scaricare l'acqua dai barattoli nel lavandino e aggiungere la stessa quantità di aceto a ciascun barattolo. Versare la passata di pomodoro calda sui pomodori fino alla sommità dei barattoli. Arrotolare i coperchi e capovolgere. Avvolgete i barattoli e lasciateli raffreddare. Dopo 2-3 giorni lo trasferiamo in dispensa per la conservazione.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e deliziosa per i pomodori nel loro succo senza aceto

I pomodori nel loro stesso succo possono essere conservati a lungo senza aceto o sterilizzazione. L'unica cosa che deve essere fatta in questo caso è sterilizzare i barattoli e i coperchi per conservare gli spazi vuoti.

Tempo di cottura: 2 ore.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Numero di porzioni: 2 l.

Ingredienti:

  • Pomodori – 4kg.
  • Sale – 40 gr.
  • Zucchero – 50 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Selezionare pomodori di medie dimensioni che abbiano all'incirca le stesse dimensioni. Se i pomodori sono rovinati o presentano danni visibili, non utilizzarli. Laviamo tutti i pomodori e li asciughiamo con un canovaccio.Tritiamo i frutti più teneri (2,5 kg) con uno spremiagrumi; quelli più densi (1,5 kg) li lasciamo per metterli nei barattoli.

Passaggio 2. Sterilizzare il contenitore per arrotolare i pomodori. Metti i pomodori in barattoli puliti. Versare l'acqua nella padella. Metti il ​​contenitore sul fuoco e porta ad ebollizione l'acqua.

Passaggio 3. Versare acqua bollente sui pomodori nei barattoli. Coprire i contenitori con i coperchi e lasciare riposare i frutti per 8-10 minuti. Trascorso il tempo assegnato, ripetiamo nuovamente il processo.

Passaggio 4. Mettere la passata di pomodoro in una casseruola sul fuoco, aggiungere lo zucchero e il sale. Mescolare il composto e portare a ebollizione. Cuocere per 20 minuti.

Passaggio 5. Scolare l'acqua calda dalle lattine di pomodori. Versare la purea calda nei barattoli e arrotolare i coperchi. Lasciare raffreddare i panini per 2-3 giorni in posizione capovolta sotto una coperta calda. Poi li conserviamo in dispensa.

Buon appetito!

Pomodori pelati senza pelle con acido citrico per l'inverno

La ricetta è facile da preparare ed è per questo che è tradizionale. Le porzioni di ingredienti sono progettate per un barattolo da mezzo litro. Se è necessario preparare i panini in contenitori più grandi è necessario aumentare la quantità degli ingredienti.

Tempo di cottura: 1 ora e 25 minuti.

Tempo di cottura: 35 minuti.

Numero di porzioni: 1.

Ingredienti:

  • Pomodoro – 300 gr.
  • Sale – ½ cucchiaino.
  • Zucchero – 1 cucchiaio.
  • Acido citrico – 1 pizzico.
  • Grani di pepe nero – 5 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sterilizziamo il barattolo e il coperchio. Per prima cosa pulisci il contenitore con bicarbonato di sodio e risciacqua abbondantemente con acqua tiepida. Lo sterilizziamo in qualsiasi modo conveniente.

Passaggio 2. Metti l'acido citrico, il sale e lo zucchero sul fondo di un barattolo pulito. Laviamo i pomodori e togliamo la buccia: versiamo acqua bollente per un paio di minuti, quindi li mettiamo in acqua fredda per lo stesso tempo.Mettete i pomodori pelati in un barattolo. Coprire i contenitori con i coperchi.

Passaggio 3. Posizionare un asciugamano o un tovagliolo di stoffa sul fondo di una padella grande. Riponete il barattolo all'interno e versate l'acqua nella padella fino alle spalle del contenitore. Portare l'acqua a ebollizione a fuoco medio. Sollevate leggermente il coperchio: se i pomodori si sono depositati sul fondo, hanno rilasciato il succo e c'è rimasto spazio, aggiungete ancora qualche pomodoro nel barattolo.

Passaggio 4. Sterilizzare i pomodori per altri 15 minuti. Quindi spegnere il fornello e togliere il barattolo dalla padella. Copritelo con un coperchio e arrotolatelo.

Passaggio 5. Capovolgi il barattolo e posizionalo in un luogo conveniente per raffreddarlo. Coprire con una coperta o una coperta. Quindi conserviamo la cucitura nella dispensa nella solita posizione.

Buon appetito!

Tagliare i pomodori a fette per l'inverno in barattoli

Per preparare un rotolo di pomodoro secondo questa ricetta, devi armeggiare un po ': togliere la pelle e tagliare i pomodori. Tuttavia, il risultato vale la pena.

Tempo di cottura: 1 ora e 35 minuti.

Tempo di cottura: 55 minuti.

Numero di porzioni: 3.

Ingredienti:

  • Pomodori – 5kg.
  • Aglio – 3-4 denti.
  • Piselli pimento – 6 pz.
  • Zucchero – 5 cucchiai.
  • Sale – 2 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Pulire i barattoli da un litro con la soda. Li laviamo accuratamente, versiamo un po' d'acqua e li mettiamo in forno. Accendete il forno e impostate la temperatura a 150 gradi. Sterilizzare i vasetti per 15 minuti. Aprite leggermente il forno e proseguite la sterilizzazione ancora per qualche minuto. Quindi togliere i contenitori dal forno e versare l'acqua. Capovolgi i barattoli e mettili su un tovagliolo di carta.

Passaggio 2. Selezionare i pomodori per arrotolarli. Metti da parte i pomodori andati a male. Per mettere nei barattoli prendiamo pomodori più densi e meno succosi. Per il ripieno scegliete quelli più morbidi e maturi.

Passaggio 3.Tagliare i pomodori (3 kg) in due parti per versarli. Metteteli in uno spremiagrumi e tritateli. Sbucciare gli spicchi d'aglio e aggiungerli alla polpa di pomodoro. Successivamente aggiungiamo pepe, zucchero e sale. Mescolare accuratamente la massa.

Passaggio 4. Accendi il fornello. Lo riscaldiamo ad una temperatura di 120 gradi. Riempire i pomodori da mettere in barattoli (2 kg) con acqua bollente pre-preparata. Raffreddarli quindi in acqua per un paio di minuti e rimuovere la pelle. Tagliare i pomodori a fette. Metti le fette di pomodoro nei barattoli. Riempiteli con la passata di pomodoro e coprite con i coperchi.

Passaggio 5. Mettere le lattine di pomodori nel forno e lasciarle riposare per 15 minuti. Quindi togliamo i barattoli dal forno e li arrotoliamo. Avvolgiamo i barattoli in una coperta, dopo averli prima capovolti. Quindi conserviamo le cuciture in cantina.

Buon appetito!

Condimento invernale di pomodori nel loro stesso succo con cipolle

Il rotolo di pomodoro può essere servito come aggiunta a un contorno o utilizzato per preparare varie salse e sughi di pomodoro. Per rendere gustoso il piatto è meglio scegliere pomodori piccoli, elastici e carnosi.

Tempo di cottura: 2 ore e 20 minuti.

Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.

Numero di porzioni: 2-4.

Ingredienti:

  • Pomodoro – 2,5 kg.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Limone – ½ pz.
  • Zucchero – 1 cucchiaino.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Timo – 1 pz.
  • Basilico – 1 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sciacquare tutti i frutti con acqua corrente fresca. Pulisci i pomodori con un asciugamano. Metti da parte i pomodori più succosi e morbidi per versarli. Tagliateli a pezzetti con un coltello affilato e disponeteli sul fondo della padella.

Passaggio 2. Sbucciare la cipolla e sciacquarla leggermente con acqua. Tagliare quindi la cipolla nel senso della lunghezza in due parti. Tagliare ciascuna metà a semianelli. Mettete le cipolle in una casseruola con i pomodori.

Passaggio 3.Successivamente inviamo le erbe, che prima tritiamo. Laviamo il limone, lo asciugiamo con un canovaccio e spremiamo il succo del frutto con uno spremiagrumi o a mano. Versarlo in una casseruola.

Passaggio 4. Aggiungi sale e zucchero. Mescolare gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo e mettere la padella con il composto sul fuoco. Accendete il fornello e fate cuocere il contenuto del contenitore per 20 minuti a fuoco basso. Mescola costantemente la miscela.

Passaggio 5. Ora lavoriamo su pomodori più densi. Porta l'acqua a ebollizione in qualsiasi modo conveniente. Versare poi il liquido caldo sui pomodori. Dopo un paio di minuti, scolate l'acqua bollente e versate l'acqua fredda sui pomodori. Dopo qualche minuto eliminate la buccia dal frutto.

Passaggio 6. Sterilizzare il contenitore per la cucitura. Ispezioniamo in anticipo barattoli e coperchi per eventuali danni, li puliamo con bicarbonato di sodio, li sciacquiamo accuratamente e li mettiamo in forno. Tagliare i pomodorini in due parti uguali. Li mettiamo nei barattoli.

Passaggio 7. Filtrare il ripieno finito in un contenitore separato attraverso un colino fine. Versare il composto caldo nei vasetti di pomodori. Coprire i contenitori con i coperchi. Copri il fondo di una padella grande con un asciugamano. Metti all'interno i vasetti di pomodori. Riempire la pentola con acqua fino alle spalle dei vasetti. Sposta la padella sul fuoco e accendi il fornello. Sterilizzare le cuciture per 20 minuti.

Passaggio 8. Spegni il fornello e rimuovi i barattoli dalla padella. Arrotolateli con i coperchi e girateli. Posizionalo in qualsiasi posto conveniente per raffreddarlo. Ci avvolgiamo in una calda coperta.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per i pomodori nel loro stesso succo per l'inverno con aglio

L'aglio conferisce al piatto un tocco piccante. Se ti piace più piccante e il gusto insolito, puoi aggiungere spezie, come pepe o cannella. Se i pomodori sono dolci non è necessario aggiungere zucchero.

Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Numero di porzioni: 2.

Ingredienti:

  • Pomodori – 5kg.
  • Aglio – 4 denti.
  • Zucchero – 2 cucchiai.
  • Sale – 2 cucchiai.
  • Aceto 9% – 6 cucchiaini.

Processo di cottura:

Passaggio 1. I pomodori da arrotolare dovrebbero essere di diverse dimensioni e morbidezza. È meglio scegliere pomodori di diverse varietà. Distribuiamo i pomodori: mettiamo da parte quelli più piccoli e meno succosi per i vasetti (2 kg), e quelli grandi e succosi per il ripieno (3 kg). Laviamo e asciugiamo tutti i pomodori.

Passaggio 2. Pulisci i barattoli e i coperchi con la soda. Li laviamo con acqua tiepida e li mettiamo in forno per la sterilizzazione. Separare il numero richiesto di spicchi dalla testa d'aglio. Li puliamo e li tagliamo a fette.

Passaggio 3. Mettere i pomodori e l'aglio a strati in barattoli sterilizzati. Tagliare i pomodori per il ripieno in pezzi di dimensioni arbitrarie e versarli nella padella. Coprite la padella con un coperchio, mettetela sul fuoco e fate cuocere i pomodori per 5-7 minuti a fuoco medio. Non portare a ebollizione i pomodori.

Passaggio 4. Filtrare la massa di pomodoro attraverso un colino fine per eliminare i semi e la buccia. Aggiungi zucchero e sale. Mescolare. Metti il ​​succo sul fuoco e portalo a ebollizione a fuoco medio. Eliminate la schiuma bianca che si forma durante la cottura.

Passaggio 5. Cuocere il succo per altri 5 minuti e spegnere il fornello. Quindi versare il composto nei barattoli fino in cima. Coprire i contenitori con i coperchi. Metti un asciugamano sul fondo di una padella larga. Lo mettiamo dentro il barattolo. Sposta la padella con i barattoli sul fornello. Versare l'acqua nella padella. Lessare i panini per 10 minuti.

Passaggio 6. Spegni il fornello e rimuovi i barattoli dalla padella. Versare l'aceto in ciascun contenitore. Coprite i barattoli con i coperchi e arrotolateli. Metti i barattoli sul pavimento con i coperchi abbassati e avvolgili. Quando le cuciture si saranno raffreddate, conservatele nella dispensa.

Buon appetito!

Deliziosi pomodori con rafano per l'inverno in barattoli

La ricetta è adatta agli amanti dei pomodori piccanti.L'antipasto si sposa bene con qualsiasi contorno e tipo di carne. Può essere usato come insalata o come piatto indipendente.

Tempo di cottura: 2 ore e 20 minuti.

Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.

Numero di porzioni: 1-2.

Ingredienti:

  • Pomodoro – 4 kg.
  • Aglio – ¼ cucchiaio.
  • Peperone dolce – 250 gr.
  • Carote – 250 gr.
  • Rafano secco – ¼ cucchiaio.
  • Prezzemolo - a piacere.
  • Piselli pimento – 5-6 pezzi.
  • Sale – 2 cucchiai.
  • Zucchero – 5 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Pulisci barattoli e coperchi per la futura sigillatura utilizzando bicarbonato di sodio. Li laviamo bene e li sterilizziamo in qualsiasi modo conveniente. Laviamo tutti i pomodori. Li puliamo e selezioniamo quelli che andranno nei barattoli. Li foriamo con uno stuzzicadenti o un ago in più punti. In questo modo non scoppieranno quando versiamo l’acqua bollente nei barattoli.

Passaggio 2. Sciacquare le verdure con acqua corrente. Mettere su un tovagliolo di carta ad asciugare. Metti il ​​prezzemolo sul fondo del barattolo e metti sopra i pomodori.

Passaggio 3. Versare acqua bollente sui pomodori per la salsa, preparata in anticipo in qualsiasi modo conveniente. Dopo un paio di minuti, scolate l'acqua calda e versate l'acqua fredda sui pomodori. Dopo qualche minuto scolate il liquido ed eliminate la buccia dei pomodori.

Passaggio 4. Taglia ogni frutto in quattro parti. Macinare i pomodori in un frullatore o utilizzando un'altra attrezzatura. Sbucciare l'aglio e le carote. Li tagliamo anche a pezzi e li maciniamo in un frullatore.

Passaggio 5. Lavare il peperone dolce e tagliarlo longitudinalmente in due parti. Ci liberiamo del torsolo e laviamo nuovamente la verdura. Tagliare nuovamente ciascuna metà del peperone e macinare l'intera massa in un frullatore.

Passaggio 6. Far bollire l'acqua in un bollitore. Versatelo in barattoli con i pomodori e coprite i contenitori con coperchi e un asciugamano. Lasciare agire per 5 minuti. Portare a ebollizione un'altra porzione di acqua. Scolare il liquido dai barattoli e aggiungere acqua bollente.Coprire con i coperchi e un asciugamano per 10-15 minuti.

Passaggio 7. Aggiungere lo zucchero, il sale e il pepe tritato ai pomodori tritati. Mettete la padella sul fuoco e portate a ebollizione il composto. Aggiungere il resto degli ingredienti. Mescolare e far bollire a fuoco basso. Rimuoviamo la schiuma. Il ripieno sarà pronto quando la schiuma smetterà di formarsi.

Passaggio 8. Scolare nuovamente l'acqua dai barattoli. Versare il composto caldo sui pomodori nel barattolo. Coprire i contenitori con i coperchi e arrotolarli. Avvolgete i barattoli in una coperta e lasciateli raffreddare.

Buon appetito!

( 34 voti, nella media 4.82 da 5 )
culinary-it.techinfus.com
Numero di commenti: 1
  1. Tamara

    La divisione è condizionata, puoi decidere tu quanto vale una porzione per te.

Pescare

Carne

Dolce