Pomodori nella neve con aglio per l'inverno

Pomodori nella neve con aglio per l'inverno

I pomodori nella neve con aglio per l'inverno sono una meravigliosa conserva per la tavola invernale, che consiste nel marinare i pomodori in scaglie di aglio, che è come la neve. La combinazione dei colori rosso e bianco nel barattolo del preparato sembra molto impressionante e il suo gusto è insolito e speziato. Prendi almeno 100 grammi per chilogrammo di pomodoro. aglio e spezie vengono aggiunti su richiesta della padrona di casa e secondo la ricetta scelta.

Pomodori nella neve con aglio per un barattolo da 1 litro per l'inverno

L'opzione di marinare i pomodori nella neve con l'aglio in barattoli da un litro è abbastanza apprezzata e accettabile in molte famiglie, rispetto a contenitori di altre dimensioni. Marineremo i pomodori senza sterilizzazione e utilizzando il metodo del doppio riempimento, ma è necessaria la sterilizzazione dei barattoli. Prepariamo la marinata dolce e con un rapporto sale-zucchero di 1:2 e il calcolo è dato per litro d'acqua. Integriamo i pomodori solo con l'aglio “neve”.

Pomodori nella neve con aglio per l'inverno

ingredienti
+1 (litri)
  • Pomodori 400 (grammi)
  • Aglio 4 (parti)
  • Marinata per 1 litro d'acqua:
  • Zucchero granulare 3 (cucchiai)
  • Sale 1.5 (cucchiai)
  • Aceto da tavola 9% 50 (millilitri)
Passi
40 minuti
  1. Per preparare i pomodori nella neve con l'aglio per l'inverno, scegli i pomodori piccoli e robusti delle varietà Slivka o ciliegia. Sciacquate i pomodori sotto l'acqua corrente e bucherellate la buccia alla base del picciolo. Sbucciate l'aglio e tritatelo in modo da formare delle scaglie.
    Per preparare i pomodori nella neve con aglio per l'inverno, scegli pomodori piccoli e robusti delle varietà "Slivka" o "ciliegia". Sciacquate i pomodori sotto l'acqua corrente e bucherellate la buccia alla base del picciolo. Sbucciate l'aglio e tritatelo in modo da formare delle scaglie.
  2. Sterilizzare in anticipo i barattoli da un litro e far bollire i coperchi. Mettere i pomodori preparati nei barattoli, versarvi sopra dell'acqua bollente e, coprendo i barattoli con i coperchi, lasciare agire per 20 minuti.
    Sterilizzare in anticipo i barattoli da un litro e far bollire i coperchi. Mettere i pomodori preparati nei barattoli, versarvi sopra dell'acqua bollente e, coprendo i barattoli con i coperchi, lasciare agire per 20 minuti.
  3. Trascorso questo tempo, versare l'acqua dei barattoli in un misurino in modo da calcolare correttamente la proporzione della marinata.
    Trascorso questo tempo, versare l'acqua dei barattoli in un misurino in modo da calcolare correttamente la proporzione della marinata.
  4. Portare a ebollizione quest'acqua, sciogliervi sale e zucchero. Versare la quantità necessaria di aceto da tavola nella marinata bollita e spegnere il fuoco. Metti i fiocchi d'aglio nei barattoli di pomodori (dovresti ottenere 1,5-2 cucchiai per barattolo). Versare quindi la marinata calda sui pomodori e sull'aglio e chiudere ermeticamente i barattoli.
    Portare a ebollizione quest'acqua, sciogliervi sale e zucchero. Versare la quantità necessaria di aceto da tavola nella marinata bollita e spegnere il fuoco. Metti i fiocchi d'aglio nei barattoli di pomodori (dovresti ottenere 1,5-2 cucchiai per barattolo). Versare quindi la marinata calda sui pomodori e sull'aglio e chiudere ermeticamente i barattoli.
  5. Successivamente, mettete i pomodori nella neve con l'aglio in barattoli da un litro sui coperchi, copriteli con il vostro mantello da conserve e, dopo averli raffreddati completamente, trasferiteli in un luogo fresco e buio. La marinata inizialmente torbida a causa dell'aglio col tempo diventerà limpida. Buona fortuna e preparazioni deliziose!
    Successivamente, mettete i pomodori nella neve con l'aglio in barattoli da un litro sui coperchi, copriteli con la vostra “pelliccia” per la conservazione e, dopo averli completamente raffreddati, trasferiteli in un luogo fresco e buio. La marinata inizialmente torbida a causa dell'aglio col tempo diventerà limpida. Buona fortuna e preparazioni deliziose!

Pomodori deliziosi nella neve con aglio e rafano

I pomodori nella neve con aglio e rafano sono più una preparazione piccante e si distinguono per un gusto speciale, cosiddetto vigoroso. La "neve" qui sarà costituita da scaglie di aglio e radice di rafano, ed è più conveniente tagliarli usando gadget da cucina. In questa ricetta completeremo il gusto dei pomodori con peperoni e prezzemolo, ma questo è facoltativo.Prepariamo una marinata dolce e mariniamo i pomodori con la sterilizzazione.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 3 lt.

Ingredienti:

  • Pomodori – 2,5 kg.
  • Aglio – 1 testa.
  • Radice di rafano – 70 gr.
  • Prezzemolo – 1 mazzetto.
  • Peperoni dolci – 2 pz.

Marinata:

  • Acqua – 1,25 l.
  • Zucchero – ½ cucchiaio.
  • Sale – ¼ cucchiaio.
  • Aceto 9% – ½ cucchiaio.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sbucciare la radice di rafano e gli spicchi d'aglio. Sciacquare il prezzemolo sotto l'acqua fredda.

Passaggio 2. Sbucciare il peperone dolce dai semi con tramezzi e tagliarlo a fette.

Passaggio 3. Quindi macinare l'aglio, il rafano e il pepe in briciole fini utilizzando un frullatore o un tritacarne e trasferirli in una ciotola separata. Aggiungere loro il prezzemolo tritato finemente.

Passaggio 4. Mescolare bene le verdure tritate con un cucchiaio.

Passaggio 5. Sterilizzare in anticipo i barattoli con i coperchi. Laviamo i pomodori e li tagliamo a metà in modo che marinino meglio e in modo uniforme. Metti un cucchiaio della miscela piccante sul fondo dei barattoli preparati.

Passaggio 6. Quindi posizionare le metà del pomodoro nei barattoli, con la parte tagliata verso il basso.

Passaggio 7. Disporre a strati i pomodori con il composto piccante e riempire i barattoli fino al livello delle grucce.

Passaggio 8. Preparare la marinata dalla quantità di ingredienti indicata nella ricetta. Versare l'aceto nella marinata bollente e spegnere immediatamente il fuoco. Versare la marinata calda sui pomodori nei barattoli. Quindi sterilizziamo i pomodori secondo le regole generali di sterilizzazione, barattoli da un litro per 10-15 minuti.

Passaggio 9. Sigillare i pomodori cotti con aglio e rafano, metterli sui coperchi e coprirli con una “pelliccia”. Trasferisci i pomodori raffreddati in un luogo fresco per conservarli. Buona fortuna e preparazioni deliziose!

Pomodori con aglio e cipolle per l'inverno in un barattolo da 1,5 litri

Fondamentalmente, le opzioni per preparare i pomodori con aglio e cipolla per l'inverno prevedono di tagliare i pomodori a fette e di conservarli sotto forma di insalata con l'aggiunta di cipolle e olio vegetale. In questa ricetta mariniamo pomodori verdi interi, tagliamo la cipolla a piume e tritiamo l'aglio a fette o scaglie per fare la "neve". Cottura con sterilizzazione. La ricetta è comoda per le preparazioni autunnali, quando rimangono molti pomodori acerbi. Gli ingredienti sono per quattro vasetti da 1,5 litri.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 6 lt.

Ingredienti:

  • Pomodori verdi – 3kg.
  • Cipolla – 300 gr.
  • Aglio – 200 gr.
  • Verdi – 1 mazzo.
  • Foglia di alloro – 4 pz.
  • Olio vegetale – 6 cucchiai.

Marinata:

  • Acqua – 3 litri.
  • Zucchero – 9 cucchiai.
  • Sale – 3 cucchiai.
  • Aceto 9% – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di tutto, devi preparare tutti gli ingredienti secondo la ricetta. Scegli tra pomodorini o altri pomodorini, solo quelli piccoli. Sbucciare le cipolle e l'aglio. Sciacquare le verdure con acqua fredda.

Passaggio 2. Tagliare la cipolla sbucciata in grandi piume. Tagliate l'aglio a fettine sottili oppure grattugiatelo su una grattugia grossa in modo che assomigli a fiocchi di neve.

Passaggio 3. Sbucciare i pomodori dal gambo e sciacquarli bene.

Passaggio 4. Sterilizzare in anticipo vasetti e coperchi in un modo per voi accettabile. Metti una foglia di alloro in ogni barattolo. Quindi mettere i pomodori puliti nei barattoli, guarnendoli con cipolle affettate e rametti di erbe aromatiche. Metti l'aglio tritato sopra i pomodori e versa un cucchiaio e mezzo di olio vegetale in ogni barattolo da 1,5 litri.

Passaggio 5. In una casseruola cuocere la marinata dal calcolo di acqua, sale e zucchero indicato nella ricetta. Aggiungi l'aceto alla marinata bollita.Quindi riempire il barattolo con pomodori, cipolle e aglio fino in cima con la marinata calda.

Passaggio 6. Sterilizzare il pezzo in una grande casseruola per 15-20 minuti dall'inizio dell'ebollizione dell'acqua.

Passaggio 7. Quindi chiudere bene i barattoli e lasciarli raffreddare capovolti. Non è necessario avvolgersi in una pelliccia. I pomodori con cipolle e aglio marinino solo dopo 2-3 settimane. Si consiglia di conservarli in un luogo buio e fresco. Buona fortuna e preparazioni deliziose!

Pomodori nella neve con aglio e acido citrico per l'inverno

Attualmente, è popolare sostituire l'aceto da tavola nelle conserve domestiche con aceto naturale, bacche acide e acido citrico, e i pomodori con aglio non fanno eccezione. L'acido citrico è un buon conservante; rende più delicato il sapore dei pomodori e preserva bene il colore rosso vivo dei pomodori. La tecnologia per tale conservazione non è diversa dalla conservazione con aceto e l'acido viene versato direttamente nei barattoli. Marineremo i pomodori senza sterilizzazione.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 3 lt.

Ingredienti:

  • Pomodori – 1,5 kg.
  • Aglio – 1 testa.
  • Zucchero – 5 cucchiai. con uno scivolo.
  • Sale – 1 cucchiaio. con uno scivolo.
  • Acido citrico – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare preventivamente i barattoli da tre litri con bicarbonato di sodio e sterilizzarli in un modo conveniente per voi. Fai bollire i coperchi. Sciacquare accuratamente i pomodori selezionati per la conservazione e bucherellare i frutti alla base del gambo in modo che siano meglio saturati con la marinata. Mettete i pomodori puliti nei barattoli, versateci sopra dell'acqua bollente e lasciate riposare per mezz'ora, coperti con i coperchi.

Passaggio 2. Sbucciare gli spicchi d'aglio e tritarli su una grattugia o utilizzando gadget da cucina. La trasparenza della marinata nei barattoli dipende direttamente dal grado di macinatura dell'aglio.

Passaggio 3.Trascorso questo tempo, scolate l'acqua dai barattoli attraverso un apposito coperchio. Far bollire l'acqua pulita in una casseruola o in un bollitore. Versare in ogni vasetto la quantità di sale con zucchero e acido citrico indicata nella ricetta e aggiungere l'aglio tritato. Riempire nuovamente il contenuto dei barattoli con acqua bollente del bollitore e chiudere immediatamente ermeticamente i barattoli.

Passaggio 4. Prendi ciascun barattolo arrotolato attraverso un asciugamano e scuotilo leggermente in modo che gli ingredienti secchi siano completamente sciolti. Mettete quindi i barattoli con i pomodorini sotto la neve, l'aglio e l'acido citrico sui coperchi, copriteli con una “pelliccia” e dopo almeno 12 ore trasferiteli in un luogo fresco per le vostre conserve. Questi pomodori possono essere serviti solo dopo un mese. Buona fortuna e preparazioni deliziose!

Pomodori nella neve con aglio e senape per l'inverno

I pomodori nella neve con aglio sono preparati non solo secondo la versione classica, ma completano anche il loro gusto all'aglio con le spezie, e in questa ricetta aggiungiamo senape, alloro e pepe in grani. Prendiamo i fagioli di senape. Questa spezia aggiungerà un gusto pungente speciale ai pomodori e fungerà da conservante aggiuntivo. La proporzione delle spezie è la stessa dei normali pomodori nella neve. Marinare con sterilizzazione.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 1 l.

Ingredienti:

  • Pomodori – 600 gr.
  • Aglio – 2 teste.
  • Fagioli di senape – 0,5 cucchiai.
  • Foglia di alloro – 1 pz.
  • Grani di pepe nero – 6 pz.
  • Piselli dolci – 3 pz.

Marinata per 1 litro d'acqua:

  • Zucchero – 3 cucchiai.
  • Sale – 1 cucchiaio.
  • Aceto 9% – 2 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Misurare immediatamente la quantità di spezie ed erbe aromatiche indicate nella ricetta per marinare i pomodori.

Passaggio 2. Sbucciare l'aglio e macinare con un frullatore fino a ottenere una briciola fine.

Passaggio 3.Sciacquare i pomodori, preferibilmente piccoli e robusti, sotto l'acqua corrente. Quindi bucherellare la base del gambo con uno stuzzicadenti o una forchetta e metterlo in un barattolo pulito e sterilizzato.

Passaggio 4. Per calcolare correttamente la marinata, versare acqua fredda sui pomodori, quindi scolarli e determinare il volume d'acqua per la marinata, che è importante per un grande volume di pezzo. Quindi cuocere la marinata con sale e zucchero.

Passaggio 5. Metti una foglia di alloro in ogni barattolo, aggiungi i grani di pepe, versa due cucchiai di aceto e aggiungi 1-1,5 cucchiai. cucchiai di aglio tritato.

Passaggio 6. Versare la marinata calda sui pomodori, riempiendo i barattoli fino in cima.

Passaggio 7. Coprite i barattoli con i coperchi, metteteli in una grande casseruola rivestita con un asciugamano e versateci dentro acqua calda fino al livello dei ganci dei barattoli. Sterilizzare i pomodori entro 10 minuti dall'inizio del bollore dell'acqua nella padella. Quindi sigillate ermeticamente i barattoli di pomodori nella neve, metteteli sui coperchi e, dopo averli completamente raffreddati, spostateli in un luogo di conservazione delle conserve fatte in casa. Buona fortuna e preparazioni deliziose!

Pomodori marinati a neve con aglio e aceto per un barattolo da 3 litri

I pomodori marinati nella neve con aglio e aceto hanno un gusto superiore rispetto ai normali pomodori in scatola e per una famiglia numerosa o una tavola festiva è abbastanza conveniente prepararli in barattoli da tre litri. Il gusto dei pomodori è determinato dalla marinata dolce e da molto aglio. È meglio usare l'aglio fatto in casa, poiché l'aglio acquistato in negozio (cinese) può diventare verde e rovinare l'aspetto del prodotto. Cuciniamo i pomodori senza sterilizzazione e utilizziamo il 70% di aceto come conservante, questo è più affidabile.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 3 lt.

Ingredienti:

  • Pomodori – 2kg.
  • Aglio – 3 cucchiai.
  • Aceto 70% – 1 cucchiaino.

Marinata per 1 litro d'acqua:

  • Zucchero – 4 cucchiai.
  • Sale – 2 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per questa preparazione, selezionare pomodorini con polpa densa. Li laviamo bene sotto l'acqua corrente.

Passaggio 2. Assicurati di sterilizzare i barattoli da tre litri con vapore caldo o nel forno, sebbene esistano anche metodi freddi. Fai bollire i coperchi. Mettiamo in modo compatto i pomodori puliti nei barattoli preparati. Per immergerli meglio nella marinata, possono essere punzecchiati con uno stuzzicadenti o una forchetta.

Passaggio 3. Versare con cura acqua bollente sui pomodori, coprire con i coperchi e lasciare agire per mezz'ora.

Passaggio 4. Sbucciare gli spicchi d'aglio.

Passaggio 5. Macinare l'aglio sbucciato su una grattugia grossa o utilizzare un frullatore per farlo sembrare fiocchi di neve. Preparare la marinata secondo i calcoli delle spezie indicati nella ricetta.

Passaggio 6. Dopo mezz'ora, scolare l'acqua dai barattoli attraverso un coperchio speciale. Metti 3 cucchiai in barattoli sopra i pomodori. cucchiai di aglio tritato e versare l'aceto al 70% un cucchiaino alla volta.

Passaggio 7. Quindi versare la marinata calda sui pomodori, riempiendo i barattoli fino in cima. Sigilliamo subito ermeticamente i vasetti.

Passaggio 8. Quindi, marinare i pomodori in barattoli da tre litri nella neve con aglio e aceto, metterli sui coperchi e coprirli con una coperta calda per un giorno. Tali pomodori sono ben conservati non solo nel seminterrato, ma anche in un appartamento. Preparazioni deliziose e di successo!

Pomodori con aglio senza aceto per l'inverno

Sebbene sia impossibile conservare in alcun modo i pomodori senza aggiungere acido, sono possibili opzioni senza di esso. In questa ricetta mariniamo i pomodori nella neve senza aceto e solo con aglio e alloro. La ricetta è semplice e veloce. Prepariamo i pomodori senza sterilizzazione, con doppio ripieno e riempiendo la prima volta non con acqua bollente, ma con marinata.I pomodori avranno un gusto dolce-piccante e leggermente piccante.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 1 l.

Ingredienti:

  • Pomodori – 800 gr.

Marinata per 1,5 litri di acqua:

  • Aglio tritato – 2 cucchiai.
  • Zucchero – 3 cucchiai.
  • Sale – 1,5 cucchiai.
  • Foglia di alloro – 3 pezzi.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di tutto, devi preparare i pomodori e l'aglio secondo la ricetta. Sciacquare bene i pomodori piccoli e robusti e bucherellare la base del gambo con una forchetta o uno stuzzicadenti. Sbucciare l'aglio e tritarlo su una grattugia grossa.

Passaggio 2. Mettere nella padella un cucchiaio di aglio grattugiato, alloro, sale e zucchero. Versare questi ingredienti in 1,5 litri di acqua pulita, mescolare bene e far bollire la marinata. Mettere i pomodori preparati in modo compatto in un barattolo da un litro sterilizzato a caldo. Togliete la foglia di alloro dalla marinata e versatela sui pomodori. Coprire il barattolo con un coperchio bollito e lasciare agire per 15 minuti.

Passaggio 3. Trascorso questo tempo, versare la marinata dal barattolo nella padella e portare nuovamente a ebollizione. Metti un secondo cucchiaio di aglio grattugiato sopra i pomodori nel barattolo.

Passaggio 4. Versare nuovamente la marinata bollente sui pomodori nel barattolo e chiudere immediatamente ermeticamente. Metti il ​​​​barattolo di pomodori e aglio senza aceto sul coperchio, copri bene con un asciugamano di spugna e, dopo averlo completamente raffreddato, spostalo in un luogo di conservazione. Preparazioni deliziose e di successo!

Pomodorini in neve con aglio

I pomodorini sono ideali per marinare “sulla neve” con l'aglio. Il bell'aspetto è gradevole alla vista e la marinata e i pomodori risultano incredibilmente gustosi grazie alle spezie e all'aglio. Prepariamo i pomodorini con sterilizzazione e in questa ricetta utilizziamo i pomodorini gialli.Gli ingredienti della ricetta sono per un barattolo da mezzo litro.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 0,5 l.

Ingredienti:

  • Pomodorini – 400 gr.
  • Aglio – 5 spicchi.
  • Ombrello all'aneto – 2 pezzi
  • Foglia di ciliegio – 2 pz.
  • Foglia di ribes – 2 pz.

Marinata:

  • Zucchero – 4 cucchiaini.
  • Sale – 1,5 cucchiaini.
  • Aceto di vino – 1,5 cucchiai.
  • Foglia di alloro – 1 pz.
  • Fagioli di senape – ½ cucchiaino.
  • Cumino – ½ cucchiaino.
  • Miscela di peperoni – ½ cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per prima cosa devi sciacquare accuratamente il barattolo con il coperchio e i pomodorini. Punzecchiare i pomodori puliti con uno stuzzicadenti, metterli in un barattolo, riempirli con acqua fredda, scolarli e misurare il volume, cosa importante quando si utilizzano grandi quantità di pomodori.

Passaggio 2. Metti le foglie piccanti lavate sul fondo del barattolo.

Passaggio 3. Dividi gli ombrelli di aneto in piccole infiorescenze. Rimetti i pomodorini nel barattolo, guarnendoli con l'aneto.

Passaggio 4. Successivamente, versare acqua bollente sui pomodori e scolarli immediatamente attraverso un coperchio speciale. Quindi versare nuovamente l'acqua bollente sui pomodorini, coprire con un coperchio di latta e un canovaccio per 10-15 minuti.

Passaggio 5. In una padella separata, cuocere la marinata, calcolando la quantità di acqua richiesta e la quantità di spezie indicate nella ricetta. Versare le spezie (semi di senape, cumino, peperoni e foglie di alloro) nella marinata bollita e cuocere a fuoco basso per 3-4 minuti.

Passaggio 6. Sbucciare gli spicchi d'aglio e tritarli finemente. Metti l'aglio tritato sopra i pomodori.

Passaggio 7. Versare l'aceto di vino nel barattolo, che darà ai pomodori il suo sapore, ma può anche essere sostituito con aceto da tavola, poiché la forza è quasi la stessa.

Passaggio 8. Versare la marinata piccante piccante sui pomodorini nel barattolo, riempiendolo fino in cima.

Passaggio 9. Mettere il barattolo di pomodori in una padella foderata con un canovaccio, aggiungere acqua calda e sterilizzare per 10-12 minuti.

Passaggio 10Sigillate quindi i pomodorini nella neve con l'aglio, mettete il barattolo sul coperchio, coprite con un canovaccio per un'ulteriore sterilizzazione e, dopo il raffreddamento, conservatelo in un luogo buio e fresco. Buona fortuna e preparazioni deliziose!

Pomodori con aglio e prezzemolo per l'inverno

Il gusto di preparare i pomodori con aglio e prezzemolo è determinato dalla miscela degli aromi delle erbe con l'aroma dell'aglio e i pomodori risultano “buoni da leccarsi le dita”. Per questa preparazione si prestano bene i pomodorini piccoli e carnosi oppure la varietà Cherry. In questa ricetta prendiamo un insieme di verdure: prezzemolo, foglie di sedano e basilico, e più verde c'è, più ricco sarà il sapore dei pomodori. Cuciniamo senza sterilizzazione.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 4 lattine da 0,75 l.

Ingredienti:

  • Pomodorini – 1,5 kg.
  • Prezzemolo – 16 rametti.
  • Foglia di sedano – 8 pz.
  • Basilico – 8 pz.
  • Piselli dolci – 8 pz.
  • Grani di pepe nero – 40 pz.

Marinata per 1 litro d'acqua:

  • Zucchero – 3 cucchiai.
  • Sale – 2,5 cucchiaini.
  • Aceto 6% – 3 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per questa preparazione, prendi barattoli puliti e asciutti. Sciacquare bene i pomodori e le foglie verdi sotto l'acqua corrente. Mettete i pomodori puliti nei barattoli, disponendoli in ordine sparso con le foglie di prezzemolo, sedano e basilico. Riempi completamente i barattoli.

Passaggio 2. Quindi versare acqua bollente sui pomodori e sulle erbe nei barattoli, coprire con i coperchi bolliti e lasciare agire per 15 minuti.

Passaggio 3. Trascorso questo tempo, versare l'acqua dei barattoli attraverso un coperchio speciale in una casseruola e cuocere la marinata, calcolando la quantità di sale e zucchero specificata nella ricetta. Versare l'aceto nella marinata bollita e spegnere immediatamente il fuoco.

Passaggio 4.Versare i grani di pepe in ogni barattolo e mettere l'aglio, tagliato a fettine sottili, schiacciato con una grattugia o un frullatore.

Passaggio 5. Versare la marinata bollente sui pomodori, riempiendoli fino in cima. Chiudete subito ermeticamente i barattoli.

Passaggio 6. Metti i barattoli con pomodori, aglio e prezzemolo sui coperchi, copri bene con una coperta calda per un giorno e, dopo averli raffreddati, conservali. Questa conservazione si mantiene bene a temperatura ambiente. Buona fortuna e preparazioni deliziose!

Pomodori nella neve con cavolo e aglio

Nella versione dei pomodori in neve con cavolo e aglio, una parvenza di “neve” bianca sullo sfondo di pomodori rossi è creata dal cavolo tritato finemente mescolato con l'aglio. Lo spuntino risulta essere universale e tutte le verdure sono reciprocamente impregnate del loro aroma e gusto e la proporzione delle verdure può essere diversa. La ricetta è semplice e comoda per preparare grandi quantità di verdure. Marinare i pomodori in un barattolo da tre litri e sterilizzarli.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 12 litri (4 vasetti da tre litri).

Ingredienti:

  • Pomodori – 7kg.
  • Cavolo – 1,2 kg.
  • Aglio - a piacere.

Per 1 barattolo da tre litri:

  • Peperone dolce – 1 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Zucchero – 100 gr.
  • Sale – 1 cucchiaio.
  • Aceto 9% – 50 ml.
  • Chiodi di garofano – 3 pz.
  • Piselli dolci – 3 pz.
  • Grani di pepe nero – 3 pz.
  • Verdure (aneto/prezzemolo) - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Tritare il cavolo cappuccio a strisce sottili e metterlo in una ciotola separata. Aggiungere ad esso il peperone dolce sbucciato, anch'esso tagliato a listarelle sottili.

Passaggio 2. Sbucciare le carote e l'aglio. Macinare le carote su una grattugia coreana e tritare finemente l'aglio con un coltello. Trasferite questo taglio sul cavolo e mescolate bene con le mani in modo che il cavolo riduca leggermente di volume.

Passaggio 3. Sciacquare i pomodori con acqua fredda.Metti le verdure lavate sul fondo di barattoli puliti da tre litri (non è necessario sterilizzare) e cospargi i grani di pepe e i chiodi di garofano. Metti uno strato di pomodori puliti sopra le verdure.

Passaggio 4. Coprire i pomodori con uno strato di verdure tritate. Quindi, disponi tutte le verdure nei barattoli in più strati.

Passaggio 5. Quindi versare 100 grammi di zucchero direttamente in ogni barattolo e versare un po 'd'acqua pulita in modo che lo zucchero si sciolga e saturi tutte le verdure.

Passaggio 6. Versare un cucchiaio colmo di sale in ogni barattolo e versare la quantità necessaria di aceto.

Passaggio 7. Versare acqua fredda pulita sulle verdure, riempiendo il barattolo fino all'orlo. Copri i barattoli con i coperchi puliti.

Passaggio 8. Per sterilizzare il pezzo, prendere una padella grande e rivestire il fondo con un asciugamano. Mettete i vasetti in una pentola e riempiteli con acqua fredda fino al livello delle grucce. Sterilizzare i pomodori e il cavolo entro 15 minuti dall'inizio dell'ebollizione dell'acqua nella padella. Al termine della sterilizzazione, chiudere ermeticamente i vasetti e verificare l'affidabilità della chiusura.

Passaggio 9. Quindi mettere i barattoli con i pomodori nella neve, il cavolo e l'aglio sui coperchi (non è necessario avvolgerli) e, dopo averli completamente raffreddati, trasferirli in un luogo di conservazione nel seminterrato o in un altro luogo simile. Buona fortuna e preparazioni deliziose!

( 179 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce