Quando si usa l'aspirina per preparare i pomodori, le verdure rimangono più elastiche rispetto a quando si aggiunge l'aceto. Inoltre, a dosi ragionevoli, l'aspirina non si nota nei sigilli, non copre il sapore dei pomodori e permette di conservare i vasetti a temperatura ambiente.
Pomodori con aspirina in un barattolo da 3 litri senza aceto per l'inverno
L'aspirina affronta perfettamente il compito assegnato all'aceto: conserva a lungo i panini. Pertanto, molte casalinghe consigliano di aggiungere questo prodotto miracoloso alle preparazioni di pomodoro.
- Pomodori 1.6 (chilogrammi)
- Aneto 2 ombrello
- Prezzemolo ½ trave
- Sedano 1 ramo
- Peperoncino gusto
- Aglio 3 (parti)
- foglia d'alloro 1 (cose)
- Pepe di Giamaica 5 (cose)
- Aspirina 3 pillole
- Acqua 3 l. (1,5 + 1,5)
- Sale 3 (cucchiai)
- Zucchero granulare 6 (cucchiai)
-
Come preparare i pomodori con l'aspirina in barattoli per l'inverno? Per la laminazione scegliamo pomodori più densi e maturi: per noi sono adatti frutti maturi, di piccole dimensioni e senza danni. Sciacquiamo le verdure sotto un getto d'acqua, liberandole dalla polvere.
-
Selezioniamo il barattolo e il coperchio richiesti per la preparazione. Puliamo il contenitore con la soda e lo sciacquiamo con acqua corrente calda. Il barattolo deve essere inviato al forno per la sterilizzazione. Il coperchio deve essere fatto bollire per 3 minuti.Sbucciate gli spicchi d'aglio e tritateli finemente con un coltello. Metti gli ombrelli di aneto prelavati e il sedano tritato sul fondo di un barattolo pulito. Lì inviamo anche peperoncino, alloro, pimento e spicchi d'aglio tritati.
-
Disponiamo i pomodori nel barattolo senza stringere troppo: cerchiamo di posizionare i frutti più piccoli sopra quelli più grandi. Agitare il contenitore in modo che i pomodori aderiscano strettamente tra loro.
-
Per versare le verdure abbiamo bisogno di acqua bollita. Versalo nel barattolo con un filo sottile in modo che colpisca prima il cucchiaio (lo abbassiamo nel barattolo in modo che il contenitore non si rompa). Quando il barattolo è pieno d'acqua fino in cima, coprilo con un coperchio e lascialo riposare per 20-25 minuti. Quest'acqua dovrà quindi essere scaricata nel lavandino.
-
Versare nuovamente l'acqua nella padella. Aggiungi sale e zucchero. Quando il liquido bolle, fatelo bollire per circa tre minuti, mescolando continuamente.
-
Metti le compresse di aspirina in un barattolo e versa la marinata in modo che raggiunga la parte superiore del contenitore.
-
Arrotolare il coperchio del barattolo. Capovolgilo e avvolgilo strettamente con una coperta calda finché non si raffredda completamente.
Buon appetito!
Pomodori con aspirina in barattoli da 1 litro a freddo
Le compresse di aspirina resistono con successo ai batteri, quindi i rotoli non si rovinano e possono essere conservati a lungo. Il prodotto permette inoltre alle verdure di diventare croccanti e di conservare tutte le loro proprietà benefiche.
Tempo di cottura – 45 minuti.
Tempo di cottura – 30 minuti.
Numero di porzioni – 1.
Ingredienti:
- Pomodori – 1,5 kg.
- Peperone dolce – 1 pz.
- Aglio – 2 denti.
- Aneto – 1 mazzetto.
- Acqua – 0,7 l.
- Aspirina – 2 pz.
- Zucchero – 2,5 cucchiai.
- Sale – 1 cucchiaio.
- Grani di pepe nero – 5 pz.
- Foglia di alloro – 2 pz.
Processo di cottura:
Passo 1.Nel processo di raccolta dei pomodori è necessario selezionare attentamente i frutti: non devono essere molto grandi, maturi, ma allo stesso tempo abbastanza densi, carnosi, senza alcun danno visibile o marciume. Quando i pomodori vengono selezionati, devono essere lavati accuratamente con acqua.
Passaggio 2. Ora prepariamo gli ingredienti rimanenti: laviamo il pepe e l'aneto, sbucciamo un paio di spicchi d'aglio. Versare l'acqua fredda in una casseruola o in un bollitore elettrico, portare a ebollizione e raffreddare completamente.
Passaggio 3. Selezionare un barattolo e un coperchio adatti per sigillare i pomodori. Copriamo il contenitore con una piccola quantità di bicarbonato di sodio, quindi laviamo via la polvere e sterilizziamo. Metti il barattolo nel forno e fai bollire con il coperchio per circa 3 minuti.
Passaggio 4. Mettere tutti gli ingredienti in un contenitore: pomodori, peperoni tritati grossolanamente, aglio, aneto, alloro e pepe nero in grani.
Passaggio 5. Cospargere il cibo con sale e zucchero, aggiungere l'aspirina e riempirlo con acqua bollita fredda. Metti il coperchio sul barattolo e giralo tra le mani in modo che lo zucchero e il sale siano distribuiti uniformemente.
Buon appetito!
Pomodori con aspirina per l'inverno sotto una copertura di nylon
I pomodori sotto un coperchio di nylon saranno pronti per il consumo in tre settimane. La ricetta è abbastanza semplice e non richiede molto impegno.
Tempo di cottura – 45 minuti.
Tempo di cottura – 25 minuti.
Numero di porzioni – 2.
Ingredienti:
- Pomodori – 3kg.
- Aglio – 1 testa.
- Aneto – 1 mazzetto.
- Peperone dolce – ½ kg.
- Peperoncino – 1-2 pezzi.
- Acqua – 3 litri.
- Sale – 1 cucchiaio.
- Zucchero – 2 cucchiai.
- Aspirina – 4 pz.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Iniziamo a sterilizzare i barattoli. Per prima cosa li laviamo con una soluzione di soda e li laviamo puliti. Assicurati che non siano rimaste macchie di soda sulle pareti dei barattoli.Quindi inviamo i contenitori per il trattamento termico.
Passaggio 2. Lavare le verdure per la cucitura: pomodori, peperoni dolci e piccanti, aneto. Prima di affettarlo, eliminate le parti in eccesso dal peperone dolce. Tritare immediatamente il peperoncino.
Passaggio 3. Metti una foglia di alloro, grani di pepe e spicchi d'aglio pre-sbucciati sul fondo di un barattolo pulito. Successivamente mettiamo i pomodori, i pezzi di peperoncino dolce e piccante.
Passaggio 4. Versare l'acqua purificata in un bollitore o in una padella (a seconda di quale sia più conveniente), aggiungere sale e zucchero e portare a ebollizione. Aspettiamo che il liquido si raffreddi. Mettiamo l'aspirina in ogni barattolo. Per un barattolo da 3 litri - 2 compresse.
Passaggio 5. Quando l'acqua si sarà raffreddata, versatela nei barattoli e copriteli molto strettamente con i coperchi di nylon. Mettiamo i contenitori con le verdure nel frigorifero per una conservazione più lunga.
Buon appetito!
Come preparare i pomodori con aspirina e acido citrico per l'inverno?
Dalla quantità di ingredienti indicati nella ricetta otterrete un barattolo da 3 litri di pomodorini gustosi e aromatici. In inverno l'antipasto diventerà la vostra salvavita quando servite un contorno per la cena.
Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti.
Tempo di cottura – 30 minuti.
Numero di porzioni – 1.
Ingredienti:
- Pomodori – 2 kg 700 gr.
- Carote – 1 pz.
- Peperone dolce – 1 pz.
- Cipolla – 1 pz.
- Zucchero – 50 gr.
- Sale – 3 cucchiai.
- Acido citrico – 10 g.
- Aspirina – 2 compresse.
- Piselli pimento – 4 pz.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prestiamo molta attenzione nella selezione dei pomodori da cucire: selezioniamo solo i pomodori più maturi e resistenti senza marciumi o altri danni. Laviamo i frutti con acqua corrente.
Passaggio 2. Applicare la soluzione di soda al barattolo. Lo strofiniamo su tutta la superficie del contenitore, all'esterno e all'interno, quindi sciacquiamo il contenitore con acqua tiepida e lo inviamo alla sterilizzazione. È meglio far bollire il coperchio.
Passaggio 3.Iniziamo a tagliare le verdure: tagliamo lo strato superiore delle carote, sbucciamo le cipolle e i peperoni dalle parti in eccesso. Tritare le verdure a piacere. Disponeteli sul fondo di un barattolo sterilizzato.
Passaggio 4. Successivamente, posizionare con cura i pomodori. Ora dobbiamo versare l'acqua bollita sulle verdure (portare a ebollizione il liquido sul fornello o utilizzando un bollitore). Coprire il barattolo con un coperchio e lasciare agire per 20 minuti. Quindi la marinata deve essere versata nella padella e portata nuovamente a ebollizione.
Passaggio 5. Aggiungi sale e zucchero al barattolo di verdure. Successivamente aggiungiamo pimento, aspirina e acido citrico. Versare la marinata e arrotolare il barattolo. Cambiamo la posizione del pezzo in lavorazione al contrario e lo avvolgiamo in modo che si raffreddi a temperatura ambiente.
Buon appetito!