Pomodori coreani per l'inverno

Pomodori coreani per l'inverno

I pomodori coreani per l'inverno sono un insolito antipasto o insalata di pomodori, integrato con carote, due tipi di peperoni (dolci e piccanti), aglio e condimenti piccanti della cucina coreana. Per questo vengono selezionati pomodori forti in modo che mantengano la loro forma nella marinata. La marinata viene preparata sulla base dell'aceto, che consente di conservare il prodotto per tutto l'inverno, e la proporzione e la composizione degli ingredienti vengono prese secondo la ricetta selezionata.

Deliziosi pomodori coreani “da leccarsi le dita” per l'inverno

I deliziosi pomodori “da leccarsi le dita” alla coreana per l'inverno, il cui gusto è indicato dal nome della ricetta, saranno un'ottima aggiunta a molti piatti della tavola invernale. La tecnologia di preparazione è semplice: le carote con peperoni e aglio vengono tritate, condite con spezie e condimenti coreani, i pomodori vengono posti in barattoli con questo composto e il preparato viene sterilizzato.

Pomodori coreani per l'inverno

ingredienti
+2 (litri)
  • Pomodori 2 (chilogrammi)
  • Pepe bulgaro 5 (cose)
  • Aglio 7 (parti)
  • Carota 3 (cose)
  • Coriandolo 1 grappolo
  • Prezzemolo 1 grappolo
  • Basilico fresco 1 grappolo
  • Olio vegetale 100 (millilitri)
  • Peperoncino  gusto
  • Condimento per carote coreane 1 (cucchiai)
  • Zucchero granulare 100 (grammi)
  • Sale 2 (cucchiai)
  • Aceto da tavola 9% 100 (millilitri)
Passi
60 minuti
  1. I pomodori alla coreana sono preparati in modo molto semplice per l'inverno. Secondo la ricetta, preparare tutte le verdure, sbucciarle e sciacquarle. Scegli pomodori con polpa densa. Tagliare a pezzi le carote, i peperoni dolci e piccanti. Nella ciotola del frullatore tritare le carote, i peperoni e gli spicchi d'aglio fino a formare dei piccoli granelli.
    I pomodori alla coreana sono preparati in modo molto semplice per l'inverno. Secondo la ricetta, preparare tutte le verdure, sbucciarle e sciacquarle. Scegli pomodori con polpa densa. Tagliare a pezzi le carote, i peperoni dolci e piccanti. Nella ciotola del frullatore tritare le carote, i peperoni e gli spicchi d'aglio fino a formare dei piccoli granelli.
  2. Puoi macinare tutto insieme o uno per uno, a seconda del volume della ciotola. Trasferisci la massa vegetale in una ciotola separata.
    Puoi macinare tutto insieme o uno per uno, a seconda del volume della ciotola. Trasferisci la massa vegetale in una ciotola separata.
  3. Aggiungere la quantità di sale con zucchero e condimento coreano indicata nelle proporzioni della ricetta. Mescolare bene il tutto finché le spezie non saranno completamente sciolte. Quindi aggiungere a questa miscela olio vegetale e aceto da tavola, mescolare nuovamente e lasciare la miscela per 5 minuti. Durante questo tempo, sciacquare i mazzi di verdure e tritarli finemente.
    Aggiungere la quantità di sale con zucchero e condimento coreano indicata nelle proporzioni della ricetta. Mescolare bene il tutto finché le spezie non saranno completamente sciolte. Quindi aggiungere a questa miscela olio vegetale e aceto da tavola, mescolare nuovamente e lasciare la miscela per 5 minuti. Durante questo tempo, sciacquare i mazzi di verdure e tritarli finemente.
  4. Sterilizzare in qualsiasi modo vasetti e coperchi piccoli. Tagliare i pomodori puliti a fette grandi. Mettere le fette di pomodoro, la massa vegetale e le erbe tritate in barattoli sterili a strati e in modo compatto.
    Sterilizzare in qualsiasi modo vasetti e coperchi piccoli. Tagliare i pomodori puliti a fette grandi. Mettere le fette di pomodoro, la massa vegetale e le erbe tritate in barattoli sterili a strati e in modo compatto.
  5. Copri i barattoli di pomodori con i coperchi e sterilizzali per 10 minuti, come tutti i prodotti in scatola fatti in casa.
    Copri i barattoli di pomodori con i coperchi e sterilizzali per 10 minuti, come tutti i prodotti in scatola fatti in casa.
  6. Quindi i pomodori alla coreana possono essere leccati con le dita e sigillati ermeticamente. Posizionare i barattoli sui coperchi, coprire con una pelliccia per un giorno e, dopo il raffreddamento, trasferire in un luogo fresco. Preparazioni deliziose e di successo!
    Quindi sigillare ermeticamente i “pomodori da leccarsi le dita” coreani. Posizionate i barattoli sui coperchi, copriteli con una “pelliccia” per un giorno e, dopo averli raffreddati, trasferiteli in un luogo fresco. Preparazioni deliziose e di successo!

Pomodori coreani con carote per l'inverno

L'opzione di pomodoro con carote alla coreana per l'inverno è la più semplice, ma comunque deliziosa. Le carote per questa preparazione vengono tritate su una grattugia coreana.La miscela di verdure per il condimento è composta da peperoni tritati con aglio ed erbe aromatiche e l'aggiunta di uno speciale condimento coreano è del tutto facoltativa. Preparare uno spuntino sterilizzato.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 2 lt.

Ingredienti:

  • Pomodori – 1,5 kg.
  • Carote grandi – 1 pz.
  • Peperoni – 200 gr.
  • Aglio – 1 testa.
  • Prezzemolo - a piacere.
  • Aneto: a piacere.
  • Cipolle verdi - a piacere.
  • Peperoncino piccante – ½ baccello.
  • Olio vegetale – 70 ml.
  • Zucchero – 40 gr.
  • Sale – 1 cucchiaio. con uno scivolo
  • Aceto 9% – 70 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sbucciare e tritare le carote a listarelle sottili utilizzando una grattugia coreana.

Passaggio 2. Rimuovere i semi e le membrane dai peperoni dolci e piccanti. Sbucciare l'aglio. Macina queste verdure usando un frullatore o un robot da cucina. Sciacquare le verdure sotto l'acqua corrente e tritarle finemente. Metti i bastoncini di carota in una ciotola separata, aggiungi la massa di verdure tritate e le erbe tritate. Quindi aggiungere sale e zucchero secondo la ricetta e versare l'olio vegetale e l'aceto. Mescolare bene questi ingredienti.

Passaggio 3. Lavare i pomodori e tagliarli a metà, eliminando la base dei gambi.

Passaggio 4. Sterilizzare anticipatamente i barattoli e i coperchi sigillanti. Disporre le metà del pomodoro in modo compatto nei barattoli preparati, sovrapponendoli con un condimento vegetale piccante. Riempi i barattoli fino in cima.

Passaggio 5. Quindi sterilizzare il pezzo, come tutte le conserve fatte in casa. Il tempo di sterilizzazione per i vasetti da mezzo litro è di 15 minuti. Chiudete ermeticamente i barattoli con pomodori e carote coreani, fateli raffreddare capovolti e sotto la “pelliccia”. Tali pomodori vengono conservati bene e senza perdita di gusto in una stanza fresca e buia. Buona fortuna e preparazioni deliziose!

Pomodori alla coreana per l'inverno con condimento per carote coreane

Il gusto della popolare preparazione invernale dei pomodori in coreano è determinato da un insieme di spezie. Possono essere selezionati separatamente, ma in questa ricetta prendiamo il condimento già pronto per le carote coreane, poiché la proporzione delle spezie in esso contenute è scelta correttamente. L'antipasto avrà un gusto deciso e speziato e per questo verranno scelte spesse varietà di pomodori in salamoia. Cottura con sterilizzazione.

Tempo di cottura: 2 ore.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 2,5 l.

Ingredienti:

  • Pomodori – 2kg.
  • Carote grandi – 250 gr.
  • Peperoni – 250 gr.
  • Peperoncino piccante – 1 pz.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Condimento per carote coreane – 1 cucchiaio.
  • Coriandolo macinato – 1 cucchiaino.
  • Prezzemolo – 1 mazzetto.
  • Aglio – 1 testa.
  • Aneto – 1 mazzetto.
  • Olio vegetale – 150 ml.
  • Zucchero – 2 cucchiai.
  • Sale – 1 cucchiaio.
  • Aceto 9% – 40 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di tutto preparare i pomodori per questa conservazione. Sciacquate bene i pomodori, tagliateli a metà ed eliminate la base del picciolo. Metti i pomodori tritati in una ciotola profonda.

Passaggio 2. Sbucciare la cipolla e tagliarla a semianelli sottili.

Passaggio 3. Sbucciare il peperone dai semi con tramezzi, sciacquarlo e tagliarlo a strisce sottili.

Passaggio 4. Sbucciare, sciacquare e tritare le carote su una grattugia coreana. Mettete le cipolle, i peperoni e i bastoncini di carota tritati in una ciotola insieme ai pomodori.

Passaggio 5. Mettere a scaldare 150 ml di olio vegetale. Aggiungere l'aglio tritato alle verdure e aggiungere il condimento coreano con coriandolo macinato.

Passaggio 6. Sciacquare i mazzi di verdure sotto l'acqua corrente, eliminare il liquido in eccesso e tritare le verdure.

Passaggio 7. Aggiungere sale e zucchero alle verdure e versare l'olio vegetale caldo.

Passaggio 8Infine, versarvi sopra l'aceto da tavola e aggiungere le verdure tritate.

Passaggio 9. Mescolare bene le verdure con condimenti, spezie e olio. Coprire la pirofila con un tovagliolo e lasciare marinare per 1 ora. Durante questo tempo, mescolare le verdure un paio di volte con un cucchiaio.

Passaggio 10. Sterilizzare i barattoli e i coperchi del prodotto in un modo per voi accettabile. Trascorso il tempo di marinatura, mettere i pomodori con il condimento di verdure nei barattoli.

Passaggio 11. Versarvi sopra la marinata, riempiendo i barattoli fino in cima.

Passaggio 12. Quindi coprire i barattoli con i coperchi e sterilizzare il pezzo in una grande casseruola per 20 minuti dall'inizio dell'ebollizione dell'acqua al suo interno.

Passaggio 13. Sigillare i pomodori alla coreana con il condimento per le carote coreane, posizionare i barattoli sui coperchi, coprire con una “pelliccia” e, dopo averli raffreddati, metterli in una stanza buia e fresca per la conservazione. Buona fortuna e preparazioni deliziose!

Pomodori coreani con basilico per l'inverno

I pomodori alla coreana con basilico hanno un gusto piccante speciale e vengono preparati per l'inverno senza trattamento termico in modo da preservare l'aroma speziato di questa erba. Lo snack si conserva solo in frigorifero ed è obbligatoria la sterilizzazione dei vasetti. Prepariamo condimento vegetale coreano per pomodori a base di peperone dolce tritato, aglio, basilico, salsa di soia, olio vegetale e spezie.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 1 l.

Ingredienti:

  • Pomodori – 1 kg.
  • Peperoni – 2 pz.
  • Aglio – 1 testa.
  • Basilico – 1 mazzetto.
  • Aneto – 1 mazzetto.
  • Peperoncino piccante – ½ baccello.
  • Olio vegetale – 50 ml.
  • Salsa di soia – 4 cucchiai.
  • Zucchero – 50 gr.
  • Aceto 9% – 50 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di tutto, prepara un condimento piccante per i pomodori.Puliamo il peperone da semi e membrane, laviamo e tagliamo a pezzetti.

Passaggio 2. Lavare il mazzetto di aneto e tagliarlo a pezzi.

Passaggio 3. Lavare il basilico, eliminare il liquido in eccesso e dividerlo in fogli separati.

Passaggio 4. Sbucciare la testa d'aglio. Metti il ​​pepe tritato, la metà del basilico tritato con l'aneto e gli spicchi d'aglio nella ciotola del frullatore. Li tritiamo solo non molto finemente, ma in modo che il pepe rimanga a pezzetti.

Passaggio 5. Quindi versare nella ciotola la quantità di olio vegetale con salsa di soia e aceto indicata nella ricetta, aggiungere sale e zucchero e girare di nuovo.

Passaggio 6. Aggiungere la seconda metà del basilico tritato e l'aneto al condimento risultante e mescolare bene.

Passaggio 7. Lavare i pomodori e tagliarli a metà o in quarti, a seconda della dimensione dei pomodori selezionati.

Passaggio 8. Sterilizzare in anticipo i barattoli e i coperchi. Disporre le fette di pomodoro in modo compatto e strato dopo strato nei vasetti preparati e adagiarli con una salsa piccante al basilico. Riempiamo completamente i barattoli. Quindi sigillateli ermeticamente con i coperchi e metteteli subito in frigorifero, capovolgendoli.

Passaggio 9. I pomodori alla coreana con basilico saranno pronti in un solo giorno e lo spuntino può essere conservato in frigorifero per diversi mesi, ma per garantire una conservazione affidabile, possono essere sterilizzati, come il normale cibo in scatola fatto in casa, per 15 -20 minuti. Preparazioni deliziose e di successo!

Pomodori coreani con luppolo suneli

Tradizionalmente, i pomodori coreani vengono preparati con condimento alla carota coreana o spezie simili, ma possono anche essere sostituiti con il luppolo suneli. Questo condimento ha un aroma speziato più pronunciato a causa del maggior insieme di erbe aromatiche nella sua composizione ed è più adatto ai pomodori verdi.In questa ricetta integriamo i pomodori verdi con peperoni, cipolle e carote e cuociamo senza sterilizzazione.

Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 2 lt.

Ingredienti:

  • Pomodori verdi – 1,5 kg.
  • Peperoni – 500 gr.
  • Carote – 300 gr.
  • Peperoncino – 1 pz.
  • Cipolla – 250 gr.
  • Aglio – 3 spicchi.
  • Olio vegetale – 150 ml.
  • Sale – 50 gr.
  • Zucchero – 100 gr.
  • Aceto 9% – 130 ml.
  • Khmeli-suneli – 15 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sciacquare bene i pomodori verdi maturi con acqua fredda.

Passaggio 2. Tagliarli a fettine sottili, eliminando la base dei gambi.

Passaggio 3. Sbucciare il peperone dai semi con tramezzi e tagliarlo a strisce sottili.

Passaggio 4. Tagliare il peperoncino ad anelli sottili senza rimuovere i semi necessari per la piccantezza.

Passaggio 5. Tagliare la cipolla sbucciata a semianelli sottili.

Passaggio 6. Macinare le carote sbucciate e lavate su una grattugia coreana.

Passaggio 7. Tritare gli spicchi d'aglio utilizzando un tritacarne.

Passaggio 8. Mettere le verdure tritate in una ciotola profonda, aggiungere sale, zucchero e luppolo suneli, versare l'olio vegetale e mescolare bene. Lasciare marinare le verdure con condimento e spezie per 30-40 minuti a temperatura ambiente.

Passaggio 9. Trascorso questo tempo, posizionare i piatti con le verdure a fuoco medio e cuocere a fuoco lento per 10 minuti sotto il coperchio. Versare l'aceto sulle verdure, mescolare e dopo 5 minuti spegnere il fuoco. Quindi mettere i pomodori e le verdure in barattoli presterilizzati, versare la marinata calda e chiudere subito ermeticamente. Mettete i barattoli di pomodori alla coreana e luppolo suneli sui coperchi, coprite con l'eventuale “pelliccia” e, dopo il raffreddamento, trasferite in un luogo fresco e buio. Preparazioni deliziose e di successo!

Deliziosa preparazione di pomodori coreani con prezzemolo

I pomodori alla coreana, come antipasto semplice e piccante, in questa ricetta vengono preparati con il prezzemolo. Il prezzemolo fresco ha un aroma speziato specifico e completa qualsiasi marinata per verdure, e in questa versione sostituisce tutte le spezie. Per la raccolta scegliamo varietà di pomodori forti e carnosi di diversi colori. Prepariamo per loro una marinata o un condimento utilizzando peperoni, aglio e prezzemolo tritati. La ricetta per l'inverno prevede la sterilizzazione dei pomodori.

Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 5 lt.

Ingredienti:

  • Pomodori verdi – 5 kg.
  • Peperoni – 8 pezzi
  • Peperoncino piccante – 2 pz.
  • Prezzemolo – 1 mazzo grande.
  • Aglio – 4 teste.
  • Olio vegetale – 150 ml.
  • Sale – 5 cucchiai.
  • Zucchero – 150 gr.
  • Aceto 6% – 250 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sciacquare i pomodori, i peperoni e il prezzemolo selezionati per questa preparazione sotto l'acqua corrente e adagiarli su un canovaccio per asciugarli leggermente.

Passaggio 2. Tagliare i pomodori puliti a fette di dimensioni arbitrarie e metterli in una ciotola profonda.

Passaggio 3. Sbucciare gli spicchi d'aglio. Sbucciare i peperoni dai semi con tramezzi e tagliarli a pezzi. Tritare il prezzemolo. Metti l'aglio, i peperoni tritati e il prezzemolo nella ciotola di un frullatore o di un robot da cucina. Aggiungi sale.

Passaggio 4. Macinare questi ingredienti nella modalità pulsante del dispositivo fino a ottenere un composto omogeneo, in modo che le verdure rimangano briciole fini.

Passaggio 5. Versare completamente il condimento o la salsa di verdure preparata sulle fette di pomodoro. Versateci lo zucchero, la cui quantità può essere modificata a seconda della dolcezza dei pomodori, versate l'aceto e mescolate il tutto con cura in modo che il condimento copra le fette su tutti i lati.Coprire il piatto con un tovagliolo o un coperchio e lasciare marinare per mezz'ora. Durante questo periodo le verdure cederanno il loro succo ed è necessario assaggiarlo per aggiustarne il sapore e la dolcezza.

Passaggio 6. Sterilizzare in anticipo vasetti e coperchi in un modo per voi accettabile. Trascorso il tempo di marinatura, mettere i pomodori insieme al condimento di verdure nei barattoli preparati e versare la marinata rimanente sulle verdure.

Passaggio 7. Quindi sterilizzare i pomodori in scatola in una pentola capiente come le altre conserve fatte in casa. Il tempo di sterilizzazione per i vasi da mezzo litro è di 6 minuti e di 12 minuti per quelli da litro, contando dall'inizio dell'ebollizione dell'acqua nella pentola.

Passaggio 8. Sigillare quindi i pomodori alla coreana con il prezzemolo, metterli a testa in giù per un giorno, coprire bene con l'eventuale “pelliccia” e, dopo averli raffreddati, trasferirli nel seminterrato per la conservazione. Preparazioni deliziose e di successo!

Pomodori coreani con peperoni per l'inverno

Peperoni e carote dolci e piccanti sono tradizionalmente inclusi in molte ricette per preparare i pomodori in stile coreano per l'inverno e l'antipasto è completato con le classiche spezie coreane: aglio, coriandolo, paprika e prezzemolo. Secondo questa ricetta, i pomodori coreani con peperoni sono ben conservati nelle normali condizioni dell'appartamento, il che è importante per molte casalinghe. Sterilizzare i pomodori nel forno.

Tempo di cottura: 3 ore e 30 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 3,5 l.

Ingredienti:

  • Pomodori – 3kg.
  • Peperoni – 3 pz.
  • Peperoncino piccante – 1 pz.
  • Carote – 500 gr.
  • Prezzemolo – 1 mazzetto.
  • Paprica – 1 cucchiaio.
  • Coriandolo macinato – 1 cucchiaino.
  • Aglio – 1 testa.
  • Olio vegetale – 100 ml.
  • Sale – 2 cucchiai.
  • Zucchero – 80 gr.
  • Aceto 9% – 100 ml.

Processo di cottura:

Passo 1.I pomodori si lavano bene sotto l'acqua corrente e si tagliano a fette uguali.

Passaggio 2. Le carote sbucciate vengono tritate usando una grattugia coreana a strisce sottili.

Passaggio 3. Il peperone viene ripulito dai semi con tramezzi, lavato e tagliato a strisce sottili.

Passaggio 4. Il prezzemolo viene lavato e la testa d'aglio sbucciata. I peperoncini piccanti vengono tagliati ad anelli insieme ai semi. Questi ingredienti vengono macinati fino a ottenere un composto omogeneo utilizzando un frullatore.

Passaggio 5. Metti le carote e i peperoni tritati in una ciotola profonda per la marinatura. Secondo le proporzioni della ricetta, si versa sale con zucchero e spezie secche, si versa olio vegetale e si aggiunge il composto verde tritato dalla ciotola del frullatore. Quindi tutto è mescolato bene.

Passaggio 6. Mettere le fette di pomodoro nella massa vegetale e mescolare nuovamente delicatamente. I piatti vengono coperti con un tovagliolo e le verdure vengono lasciate marinare per 2 ore. Trascorso questo tempo si versa nelle verdure l'aceto da tavola e si mescola nuovamente il tutto.

Passaggio 7. I barattoli e i coperchi per il pezzo in lavorazione vengono sterilizzati in un modo per te accettabile. Al loro interno sono disposti pomodori, peperoni e carote e i barattoli vengono riempiti fino al livello delle grucce.

Passaggio 8. Quindi le verdure vengono completamente riempite con la marinata rimanente e i barattoli vengono coperti con i coperchi.

Passaggio 9. Successivamente, i barattoli vengono posti in un forno freddo. Il calore è impostato a 150 gradi e i pomodori vengono sterilizzati per 20 minuti. Al termine della sterilizzazione, i barattoli vengono chiusi ermeticamente, posti sui coperchi, coperti con un asciugamano di spugna e, dopo il raffreddamento, trasferiti per la conservazione nella dispensa domestica o in un altro luogo buio. Buona fortuna e preparazioni deliziose!

Pomodori verdi coreani per l'inverno

I pomodori verdi costituiscono un delizioso spuntino in stile coreano, non inferiore nel gusto ai pomodori rossi. In questa ricetta ti invitiamo a cucinare i pomodori verdi alla coreana senza trattamento termico dell'insalata, perché i pomodori verdi contengono molto acido, che sarà un buon conservante. La preparazione si conserva perfettamente per 3-4 mesi, solo in frigorifero.

Tempo di cottura: 13 ore

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 1 l.

Ingredienti:

  • Pomodori verdi – 1 kg.
  • Carote grandi – 1 pz.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Peperoncino piccante – 1 pz.
  • Coriandolo macinato – 2,5 cucchiaini.
  • Semi di coriandolo – 3 pizzichi.
  • Aglio – 1 testa.
  • Olio vegetale – 8 cucchiai.
  • Sale – 25 gr.
  • Zucchero – 50 gr.
  • Aceto 9% – 2 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sbucciare le carote, sciacquarle, tritarle su una grattugia coreana e metterle in una ciotola separata. Cospargetela con metà della quantità di zucchero e sale indicata nella ricetta e strofinatela leggermente con le mani in modo che le carote diventino più morbide e rilascino il loro succo.

Passaggio 2. Lavare i pomodori verdi e asciugarli con un tovagliolo. Tagliare i pomodori a fettine sottili e trasferirli in una ciotola per la marinatura.

Passaggio 3. Sbucciare l'aglio e tritarlo finemente con un coltello. Aggiungere le carote, l'aglio tritato alle fette di pomodoro, aggiungere il resto del sale, dello zucchero e del coriandolo macinato.

Passaggio 4. Tagliare la cipolla a semianelli sottili. Tagliare il peperoncino ad anelli. Scaldare l'olio vegetale in una padella e friggere la cipolla fino a doratura. Quindi aggiungere alla cipolla gli anelli di peperoncino con semi di coriandolo, soffriggere per qualche secondo e spegnere il fuoco.

Passaggio 5. Versare l'arrosto nei pomodori e aggiungere l'aceto. Quindi mescolare bene le verdure fritte.

Passaggio 6.Coprite la pirofila con i pomodori verdi alla coreana con un piatto, mettete sopra l'eventuale peso e mettetela a marinare in un luogo freddo per almeno 12 ore.

Passaggio 7. Trascorso il tempo di marinatura, mettere i pomodori in vasetti sterili e versare la marinata. Chiudi i barattoli con coperchi di nylon stretti e conservali in frigorifero. Preparazioni deliziose e di successo!

Pomodori coreani senza carote in barattoli per l'inverno

In questa ricetta siete invitati a preparare i pomodori in barattolo alla coreana per l'inverno senza carote e peperoni tradizionali, sostituendoli con melanzane fritte. Lo spuntino ha un gusto coreano insolito ma piccante. L'unica spezia aggiunta è l'aglio. Cottura con sterilizzazione.

Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Porzioni: 4 lt.

Ingredienti:

  • Pomodori – 2kg.
  • Melanzane – 2kg.
  • Aglio – 1kg.
  • Pepe rosso macinato – 15 gr.
  • Olio vegetale – 500 ml.
  • Sale – 20 gr.
  • Aceto 9% – 50 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Rimuovere il gambo dalle melanzane. Quindi sciacquare questa verdura in acqua fredda.

Passaggio 2. Mettere le melanzane in una casseruola, aggiungere acqua e sale e cuocere per 15 minuti. Quindi scolare l'acqua e raffreddare le melanzane.

Passaggio 3. Sciacquare bene i pomodori, asciugarli con un tovagliolo, tagliare i pomodori a fette di medio spessore e adagiarli su un piatto.

Passaggio 4. Tagliare le melanzane raffreddate a rondelle, cospargerle con pepe macinato rosso, friggerle in olio vegetale riscaldato fino a doratura su entrambi i lati e trasferirle su un piatto.

Passaggio 5. Sbucciare l'aglio e rimuovere le basi secche degli spicchi.

Passaggio 6. Tritare finemente gli spicchi con un coltello e metterli su un piatto separato in modo che tutti gli ingredienti siano a portata di mano.

Passaggio 7. Per la preparazione, prendere barattoli puliti e asciutti.Disporre le melanzane fritte, le fette di pomodoro e l'aglio tritato a strati e in modo compatto. Versa l'aceto in ogni barattolo.

Passaggio 8. Quindi posizionare i barattoli di pomodoro in una padella larga coperta con un canovaccio, riempire con acqua tiepida fino al livello delle grucce e sterilizzare per 40 minuti dall'inizio dell'ebollizione dell'acqua nella padella.

Passaggio 9. Quindi sigillate i vasetti di pomodori alla coreana senza carote, fateli raffreddare senza avvolgerli in una pelliccia e conservateli in una stanza fresca e buia. Buona fortuna e preparazioni deliziose!

Pomodori alla coreana con salsa di soia

La versione coreana della preparazione dei pomodori con salsa di soia consente di preparare uno spuntino molto gustoso dal gusto piccante, agrodolce, ma può essere conservato in frigorifero o in una cantina fredda solo per 2-3 mesi. La composizione degli ingredienti e il metodo di cottura sono simili al metodo abituale dei pomodori coreani e i pomodori vengono preparati senza trattamento termico.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 1 l.

Ingredienti:

  • Pomodori – 1 kg.
  • Aglio – 1 testa.
  • Peperone dolce – 1,5 pz.
  • Peperoncino – 1 baccello.
  • Aneto – 1 mazzetto.
  • Prezzemolo – 1 mazzetto.
  • Basilico – 1 mazzetto.
  • Salsa di soia di qualsiasi marca - 2 cucchiaini.
  • Olio vegetale – 70 ml.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Zucchero – 4 cucchiai.
  • Aceto 9% – 70 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare bene i pomodori per questa preparazione e tagliarli in 2-4 fette, a seconda della dimensione dei pomodori.

Passaggio 2. Sbucciare i peperoni dolci di qualsiasi colore da semi e membrane, sciacquarli e tagliarli a pezzi. Tagliare il peperoncino ad anelli.

Passaggio 3. Sciacquare le verdure, eliminare il liquido in eccesso e tritarle.

Passaggio 4. Sbucciare l'aglio. Metti i peperoni tritati con le erbe aromatiche, gli spicchi d'aglio nella ciotola di un frullatore o robot da cucina e versa la salsa di soia.

Passaggio 5. Quindi versare l'olio vegetale e l'aceto nella ciotola con questi ingredienti e macinare il tutto.

Passaggio 6. Successivamente, versare lo zucchero e un cucchiaino di sale nella ciotola.

Passaggio 7. Macinare il pepe con erbe, aglio e spezie fino a ottenere una pasta liscia.

Passaggio 8. Mettere i pomodori tritati in una ciotola per la marinatura, versarvi sopra la miscela piccante preparata e mescolare bene. Dopo 12 ore di marinatura i pomodori possono essere consumati.

Passaggio 9. Per conservare più a lungo i pomodori con salsa di soia coreana, metterli in barattoli sterili, versare la marinata rimanente, chiudere con i coperchi puliti e conservare in frigorifero o in cantina a una temperatura non superiore a 4°C. Buona fortuna e preparazioni deliziose!

( 205 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com
Numero di commenti: 1
  1. Tatiana

    Ricette meravigliose.

Pescare

Carne

Dolce