I pomodori istantanei coreani sono uno spuntino ideale per una cena leggera, un picnic al barbecue, una festa festiva e un pranzo modesto in famiglia. Gli ingredienti nelle ricette sono combinati con successo e il risultato è un piatto dai sapori diversi: moderatamente acido, dolce e piccante.
- Pomodori istantanei coreani in barattolo
- Come cucinare velocemente i pomodori coreani in un sacchetto?
- Pomodori veloci a fette alla coreana al giorno
- Pomodorini coreani fatti in casa per cucina istantanea
- Pomodori verdi alla coreana a casa
- Deliziosi pomodori istantanei coreani con cipolle
- Come cucinare in modo rapido e gustoso i pomodori coreani con salsa di soia?
- Pomodori piccanti coreani con aglio
Pomodori istantanei coreani in barattolo
Non devi aspettare fino all’inverno per goderti i pomodori coreani. Potrete gustare i pomodori entro un giorno dalla preparazione. Lo spuntino può essere conservato per un periodo piuttosto lungo – circa tre mesi.
- Pomodori 3 (chilogrammi)
- Pepe bulgaro 4 (cose)
- Peperoncino 1 (cose)
- Aglio 3 teste.
- Aneto gusto
- Prezzemolo gusto
- Sale 3 (cucchiai)
- Zucchero granulare 150 (grammi)
- Olio vegetale 150 (millilitri)
- Aceto 1 (cucchiai)
-
Come preparare i pomodori coreani istantanei? Lavate i pomodori ed entrambi i tipi di peperoni con acqua corrente. Asciugare le verdure con un asciugamano asciutto e pulito.Tagliare i peperoni piccanti e dolci in due metà. Li puliamo dal nucleo e dalle "code". Macinare in pezzi più piccoli e passare al tritacarne.
-
Sbucciare 3 teste d'aglio e passarle anche al tritacarne. Lavate le verdure, asciugatele con carta assorbente e tritatele finemente. Aggiungere l'aneto e il prezzemolo al pepe e all'aglio.
-
In un contenitore separato, mescolare sale, zucchero, olio vegetale e aceto. Tagliamo i pomodori puliti in 4 fette, ritagliamo i punti in cui sono attaccati i gambi.
-
Sterilizziamo vasetti e coperchi per sigillarli preventivamente. Metti i pomodori sul fondo del barattolo. Distribuire sopra uno strato di verdure. Rimettete nuovamente i pomodori finché tutte le verdure non saranno scomparse.
-
Versare gli ingredienti con una miscela di sale, zucchero, olio e aceto. Copri il barattolo con un coperchio e agita leggermente. Capovolgere il contenitore. Lo mettiamo su un piatto e mettiamo la struttura in frigorifero. Dopo 7-8 ore potrete gustare deliziosi pomodori.
Buon appetito!
Come cucinare velocemente i pomodori coreani in un sacchetto?
Preparerai l'antipasto molto velocemente e otterrai un grande piacere nel gustarlo in sole 4 ore. Potete utilizzare buste normali, non è necessario acquistarne di speciali per la preparazione.
Tempo di cottura – 4 ore e 35 minuti.
Tempo di cottura – 35 minuti.
Numero di porzioni – 1.
Ingredienti:
- Pomodorini – 1kg.
- Peperone dolce – 1 pz.
- Peperoncino piccante – 1 pz.
- Aglio – 5-6 denti.
- Verdi: a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Coriandolo - a piacere.
- Olio vegetale – 50 ml.
- Aceto 9% – 30 ml.
- Zucchero – 2 cucchiai.
- Sale – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
1. I pomodori dovrebbero sempre essere lavati prima dell'ulteriore lavorazione, anche se si è sicuri della loro qualità, ed è ciò che facciamo.Puliteli e tagliateli a fette (4 pezzi). Ritagliamo i punti in cui sono attaccati gli steli.
2. Se in una testa d'aglio sono presenti più di sei spicchi, separare la quantità necessaria dalla testa e rimuovere la buccia. Lavate e asciugate il prezzemolo e l'aneto, tritateli in modo che i gambi entrino nel frullatore. Sciacquare entrambi i tipi di pepe. Eliminare il torsolo e tagliarlo a pezzetti. Metti tutti gli ingredienti elencati in un frullatore e macina.
3. Posizionare la miscela finita in un contenitore separato e aggiungere additivi sfusi e liquidi. Mescolare fino a che liscio.
4. Metti i pomodori in un sacchetto per la conservazione degli alimenti o in un sacchetto normale. Riempiteli con una miscela di condimenti con aceto e olio. Chiudete bene il sacchetto e agitate leggermente per amalgamare gli ingredienti.
5. Metti il sacchetto di pomodori in frigorifero per 4-6 ore. Dopo un po' lo tiriamo fuori e proviamo il dolcetto.
Buon appetito!
Pomodori veloci a fette alla coreana al giorno
Questo non è solo un piatto incredibilmente gustoso e veloce da preparare, ma anche un salutare cocktail vitaminico che conserva tutte le proprietà necessarie per il corpo umano.
Tempo di cottura – 12 ore e 50 minuti.
Tempo di cottura – 50 minuti.
Numero di porzioni – 1.
Ingredienti:
- Pomodori – 2kg.
- Peperoni dolci – 2 pz.
- Peperoncino piccante – 1 pz.
- Aglio – 2 teste.
- Aneto – 1 mazzetto.
- Prezzemolo – 1 mazzetto.
- Aceto 9% – 100 ml.
- Olio vegetale – 100 ml.
- Sale – 50 gr.
- Zucchero – 100 gr.
Processo di cottura:
1. Lavare con acqua corrente i pomodori, entrambi i tipi di peperoni, l'aneto e il prezzemolo. Pulisci le verdure e le erbe con un tovagliolo di carta. Tagliare il gambo del peperoncino e sbucciare 2 teste d'aglio.
2. Lavare il peperone dolce e tagliarlo in due metà.Puliamo ciascuno dai semi e dalle pellicole bianche. Eliminate la coda e tagliate il peperone a pezzetti più piccoli.
3. Macina alternativamente peperoni dolci e piccanti e aglio usando un tritacarne.
4. Il prezzemolo e l'aneto sono già essiccati. Tagliateli a pezzetti e metteteli in un contenitore con pepe e aglio. Mescolare accuratamente gli ingredienti.
5. Aggiungi aceto, sale, zucchero e burro alla polpa. Mescolare nuovamente i prodotti fino a ottenere un composto omogeneo.
6. Ora occupiamoci dei pomodori. Li tagliamo in quattro fette e rimuoviamo i punti in cui sono attaccati i gambi. Versare 2 cucchiai di condimento sul fondo di un barattolo presterilizzato. Disporre le fette di pomodoro sopra il composto. Ripetiamo il procedimento finché non sarà terminato il condimento e saranno stati posizionati tutti i pomodori.
7. Copri il barattolo pieno con un coperchio e agita. Disporre su un piatto capovolto. Fino al prelievo del campione conservare i pomodori in frigorifero per circa 12 ore.
Buon appetito!
Pomodorini coreani fatti in casa per cucina istantanea
Poiché i pomodorini non sono molto grandi, non è necessario tagliarli a fette quando si prepara un antipasto veloce con ripieno. Entro 24 ore potrai degustare il piatto insieme alla tua famiglia.
Tempo di cottura – 24 ore e 35 minuti.
Tempo di cottura – 35 minuti.
Numero di porzioni – 1.
Ingredienti:
- Pomodorini – 1kg.
- Olio vegetale – 50 gr.
- Aceto 6% – 50 gr.
- Zucchero – 50 gr.
- Sale – 1 cucchiaio.
- Peperone dolce – 1 pz.
- Peperoncino piccante – 1 pz.
- Aglio – 1 testa.
- Verdi: a piacere.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa sciacquare le verdure e le erbe aromatiche sotto l'acqua corrente. Quindi asciugarli con un tovagliolo di carta. Disporre i pomodori su un piatto, tagliare il peperone, eliminare il torsolo e tagliarli a pezzetti.
2. Tritare finemente le verdure.Il set standard è aneto e prezzemolo. Sbucciare la testa d'aglio. Metti l'aglio e il pepe nella ciotola del frullatore e ottieni una pasta, che mettiamo in un contenitore separato.
3. Aggiungi zucchero e sale al condimento. Successivamente aggiungere olio vegetale e aceto. Mescolare fino a che liscio.
4. Sterilizziamo in anticipo i contenitori per la conservazione dei pomodori e il riempimento. Mettiamo un paio di cucchiai di ripieno sul fondo del barattolo, sul quale stendiamo uno strato di pomodori. Ripetiamo le manipolazioni, riempiendo il contenitore fino in cima.
5. Chiudi bene il barattolo con un coperchio e agita. Disporre su un piatto capovolto e riporre in frigorifero per un giorno.
Buon appetito!
Pomodori verdi alla coreana a casa
Per preparare i pomodori verdi per questa ricetta, è meglio scegliere frutti della stessa dimensione in modo che siano salati uniformemente. È meglio lasciare i pomodori in salamoia per tutta la notte, così potrete gustare un piatto insolito a pranzo.
Tempo di cottura – 10 ore e 55 minuti.
Tempo di cottura – 55 minuti.
Numero di porzioni – 2.
Ingredienti:
- Pomodori verdi – 1 kg.
- Cipolla – 1 pz.
- Carote – 2-3 pezzi.
- Aglio – 1 testa.
- Peperoni rossi dolci – 2 pz.
- Olio di semi di girasole inodore – ½ cucchiaio.
- Aceto 9% – ½ cucchiaio.
- Zucchero – 2 cucchiai.
- Sale – 1 cucchiaio.
- Miscela di condimenti – 1 pizzico.
- Prezzemolo – 1 mazzetto.
Processo di cottura:
1. Per preparare il piatto avremo bisogno dei pomodori verdi, che dovranno essere prima lavati sotto l'acqua corrente fresca e poi asciugati con un canovaccio pulito. Dovrai tagliarlo in due metà.
2. Successivamente, sbucciate le carote: rimuovete lo strato superiore con una lama affilata e lavate la verdura. Quindi grattugiatelo su una grattugia per carote coreana.
3. L'ingrediente successivo è il pepe.Prima lo laviamo e poi, dopo averlo asciugato, tagliamo il torsolo con il gambo e lo tagliamo a listarelle.
4. Rimuovere la buccia dalla cipolla e dall'aglio. Tagliare la cipolla in due metà lungo la testa. Quindi tritare finemente. Facciamo le stesse manipolazioni con l'aglio.
5. Sciacquare un mazzetto di verdure con acqua e asciugarle con carta assorbente. Tritare le verdure a pezzetti.
6. Versare tutti gli ingredienti in una ciotola grande e profonda e mescolare. Versare sale, zucchero e spezie in un contenitore separato. Riempiteli con aceto e olio di semi di girasole. Mescolare fino a che liscio.
7. Metti le verdure in contenitori pre-preparati e sterilizzati. Riempiteli di salamoia. Coprire i contenitori con i coperchi e chiudere ermeticamente. Capovolgete i vasetti, posizionateli su un piatto largo e trasferiteli in frigorifero. Lasciare marinare per 10 ore.
Buon appetito!
Deliziosi pomodori istantanei coreani con cipolle
Un delizioso piatto con pomodori decorerà sia le feste familiari che quelle festive. Dovresti aggiungere le cipolle in base alle tue preferenze di gusto: se vuoi che il piatto sia più piccante, aumenta la quantità dell'ingrediente.
Tempo di cottura – 13 ore.
Tempo di cottura – 1 ora.
Numero di porzioni – 1.
Ingredienti:
- Pomodori – 1 kg.
- Carote – 1 pz.
- Aglio – 1 testa.
- Peperoncino piccante – 1 pz.
- Cipolla – 1 pz.
- Sale – 1 cucchiaio.
- Zucchero – 2 cucchiai.
- Olio vegetale – 8 cucchiai.
- Aceto 9% – 2 cucchiai.
- Prezzemolo – 1 mazzetto.
- Pepe nero macinato – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
1. Posizionare un piatto con il fondo profondo sul piano di lavoro del tavolo. Eliminate lo strato superiore delle carote con la lama di un coltello. Lavare via lo sporco rimasto. Tagliate la verdura a listarelle e mettetela in un contenitore.Salare le carote tagliate, aggiungere lo zucchero e mescolare con pressione in modo che la verdura rilasci il suo succo.
2. È il turno dei pomodori e dei peperoni. Devono essere accuratamente lavati e asciugati per rimuovere l'umidità in eccesso. Tagliare i pomodori a piccoli cerchi. Togliere il torsolo al pepe. Macinalo in pezzi di dimensioni e forma arbitrarie.
3. Per preparare il piatto abbiamo bisogno di una testa d'aglio di media grandezza. Separare gli spicchi l'uno dall'altro ed eliminare la buccia, quindi tritarli finemente. Disporre i pezzi di pomodoro con le carote tritate. Mescolare i prodotti.
4. Preparare una miscela di zucchero, sale, pepe nero e aglio, che aggiungiamo alle verdure. Metti una padella sul fuoco e versaci dentro l'olio. È necessario attendere che il contenitore si scaldi a fuoco basso.
5. Sbucciare in anticipo la testa della cipolla. Tritate finemente la cipolla, tagliando prima la testa nel senso della lunghezza in due parti, e poi ciascuna metà a cubetti. Versate nella padella la cipolla tritata e fatela soffriggere per qualche minuto. È necessario che appaia una tinta dorata. Mescola costantemente la cipolla. Aggiungere il pepe alla cipolla e cuocere a fuoco lento per un altro minuto.
6. Lavare le verdure. Quando il prezzemolo sarà asciutto tritatelo. Versare il resto degli ingredienti sui peperoni fritti e sulle cipolle sott'olio. Aggiungere aceto e prezzemolo. Mescolare. Copri il contenitore con lo snack con un piatto o un coperchio. Riporre in frigorifero per 12 ore.
Buon appetito!
Come cucinare in modo rapido e gustoso i pomodori coreani con salsa di soia?
In questa ricetta l'elenco degli ingredienti per la marinata sarà accorciato a causa della presenza di salsa di soia. Per completare lo spuntino è meglio lasciare il sale e l'aceto.
Tempo di cottura – 8 ore e 45 minuti.
Tempo di cottura – 45 minuti.
Numero di porzioni – 1.
Ingredienti:
- Pomodori – 500 gr.
- Peperoni dolci – 2 pz.
- Aglio – 6 denti.
- Peperoncino – ½ pz.
- Salsa di soia – 2 cucchiaini.
- Aneto – 1 mazzetto.
- Prezzemolo – 1 mazzetto.
- Basilico – 4-6 pezzi
- Olio vegetale – 80 ml.
- Aceto 9% – 2 cucchiai.
- Zucchero – 4 cucchiai.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
1. Lavare entrambi i tipi di peperoni con acqua corrente. Asciugateli con un asciugamano. Eliminiamo le verdure da semi, “code” e altre parti non necessarie. Quindi tritare il peperone in modo casuale.
2. Elaboriamo le verdure: aneto, prezzemolo e basilico. Per prima cosa li laviamo e poi li mettiamo su carta assorbente per asciugare le verdure. Cerchiamo di tagliarlo il più piccolo possibile.
3. Macina gli ingredienti utilizzando qualsiasi attrezzatura: un robot da cucina o un frullatore.
4. Versare l'olio, l'aceto e la salsa di soia nella poltiglia di verdure alle erbe. Mescolare i prodotti fino a che liscio, quindi sbattere di nuovo.
5. Aggiungi sale e zucchero. Macinare utilizzando la tecnologia fino a formare una purea.
6. Cominciamo con i pomodori. Per prima cosa li laviamo e poi li tagliamo, dopo averli asciugati con un canovaccio, in 4 fette. Mettete i pomodori in una ciotola e versate la purea. Coprire i bordi della ciotola con pellicola trasparente. Riponete il contenitore in frigorifero per 8 ore.
Buon appetito!
Pomodori piccanti coreani con aglio
Il piatto piacerà a chi ama gli snack piccanti. Gli ingredienti includono una quantità abbastanza grande di aglio e peperoncino. Il piatto viene marinato per circa 8 ore.
Tempo di cottura – 9 ore.
Tempo di cottura – 50 minuti.
Numero di porzioni – 1.
Ingredienti:
- Pomodori – 500 gr.
- Aglio – 6-8 denti.
- Carote – 1 pz.
- Peperoncino piccante – 1 pz.
- Coriandolo – 1 mazzetto.
- Prezzemolo – 1 mazzetto.
- Salsa di soia – 40 ml.
- Zucchero – 1 cucchiaio.
- Aceto 9% – 20 ml.
- Olio vegetale – 50 ml.
Processo di cottura:
1. Per preparare l'antipasto, abbiamo bisogno di una carota.Eliminiamo lo strato superiore e lo sciacquiamo con acqua corrente, rimuovendo accuratamente lo sporco con le dita. Per evitare l'eccesso di umidità nelle carote tritate, immergerle con un tovagliolo di carta. Tagliatelo poi a listarelle.
2. Versa i pomodori nel lavandino e lava ogni frutto separatamente. Pulite i pomodori con un canovaccio e tagliateli in 4 parti. Eliminiamo le aree che rimangono nel punto in cui erano attaccati gli steli.
3. Pulisci e sterilizza i contenitori per conservare gli snack. Disporre le fette di pomodoro sul fondo del contenitore.
4. Sciacquare i peperoni, il coriandolo e il prezzemolo con acqua corrente prima dell'ulteriore lavorazione. Aspettiamo che gli ingredienti si asciughino, quindi tagliamo il torsolo del peperone. Tagliare i peperoni e le erbe aromatiche a pezzetti.
5. Metti da parte il numero richiesto di spicchi d'aglio e rimuovi le bucce. Tagliamoli. Metti tutti gli ingredienti in un frullatore. Aggiungere la salsa, lo zucchero, l'olio e l'aceto. Sbattere i prodotti. Versate il composto nei pomodorini nel barattolo e coprite il contenitore con un coperchio. Riponete lo spuntino in frigorifero per 8 ore.
Buon appetito!