Il sugo di maiale in padella è un'aggiunta meravigliosa a qualsiasi contorno. La carne risulta tenera e molto morbida, e la salsa appetitosa aggiunge succosità ai contorni. Potete preparare il sugo in vari modi. Alcuni di essi sono raccolti nella selezione di oggi. Tra le ricette ognuno troverà qualcosa di adatto a sé. Prendi appunti e cucina con piacere.
- Sugo di maiale con farina e concentrato di pomodoro
- Sugo di maiale con cipolle e carote in padella
- Salsa di maiale con farina e panna acida
- Salsa di maiale con maionese
- Sugo di maiale con cipolle
- Salsa di maiale con pomodori in padella
- Sugo di maiale per pasta
- Sugo di maiale per purè di patate
- Sugo di maiale con panna in padella
- Sugo di maiale con pomodori in padella
Sugo di maiale con farina e concentrato di pomodoro
Il sugo di maiale con farina e concentrato di pomodoro ha consistenza e sapori sorprendenti. La preparazione richiederà meno di un'ora. L'intero processo è descritto in dettaglio di seguito. La fragrante delizia viene servita con pane, focacce, pita o accompagnata da contorni.
- Lonza di maiale 450 (grammi)
- Cipolle a bulbo 1 (cose)
- Carota 1 (cose)
- Paprica 1 (cucchiaini)
- Farina di frumento 1 (cucchiaini)
- Sale ½ (cucchiaini)
- Miscela di peperoni ½ (cucchiaini)
- Pepe rosso macinato 1 (cucchiaini)
- Pasta di pomodoro 1 (cucchiai)
- Olio di semi di girasole per friggere
- Acqua 400 ml. (caldo)
- foglia d'alloro 1 (cose)
-
Il sugo di maiale in padella è molto facile da preparare.Preparare gli ingredienti. Se lo si desidera, sostituire la lonza con un'altra parte del maiale. Per chi lo preferisce più grasso, scegli la carne con strati di grasso.
-
Laviamo e tamponiamo la carne, eliminando eventuali gocce. Tagliare in pezzi arbitrari della stessa dimensione. Rimuovete la buccia delle carote con un pelapatate. Tagliare la radice in barrette o grattugiarla. Dopo aver sbucciato la cipolla, tagliarla a cubetti.
-
Mettete la padella sul fuoco, scaldatela e versate l'olio di semi di girasole. Metti la carne su una superficie calda e friggi finché non diventa dorata. Non è necessario dorare. Cospargere con cipolle e spezie. Aggiungi le spezie a piacere.
-
Dopo aver fritto il cibo per 4 minuti, aggiungere le carote. Dopo aver mescolato, continuare la cottura fino a quando le verdure saranno morbide. Continuando a mescolare, cospargere gli ingredienti con la farina.
-
Condire con concentrato di pomodoro e riempire con acqua calda. Mescolare bene. Salare e aggiungere la foglia di alloro. Cuocere a fuoco lento per mezz'ora sotto il coperchio.
-
Controllo della prontezza della carne. Il tempo di cottura dipende dalla dimensione dei pezzi di carne, dalla freschezza del prodotto e dalle parti della carne. Se lo si desidera, preparare un contorno. La salsa universale si sposa armoniosamente con patate, pasta o cereali.
-
Servire il sugo. Buon appetito!
Sugo di maiale con cipolle e carote in padella
Il sugo di maiale con cipolle e carote in padella ha un gusto indescrivibile. Chiunque può preparare il piatto senza problemi. Aggiungendo un contorno al sugo si ottiene un pasto completo ed equilibrato. La carne così preparata ha una consistenza delicata ed è estremamente gustosa.
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 8
Ingredienti:
- Polpa di maiale – 500 gr.
- Cipolle – 1 pz.
- Carote – 1 pz.
- Condimento per carne – 1 cucchiaino.
- Farina di frumento – 30 gr.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato – 0,5 cucchiaini.
- Aglio – 3 spicchi.
- Concentrato di pomodoro – 100 gr.
- Olio vegetale – 40 ml.
- Foglia di alloro – 1 pz.
- Piselli pimento – 6 pz.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare la carne sotto il rubinetto. Pulisci con tovaglioli di carta. Eliminare il grasso ed eliminare le pellicole. Tagliare la carne in pezzi uguali: strisce o cubetti.
Passaggio 2. Metti la padella a fuoco alto e aggiungi olio vegetale. Scaldare a fuoco alto. Con attenzione, per non scottarvi, immergete la carne affettata nell'olio bollente e fatela rosolare velocemente su tutti i lati.
Passaggio 3. Dopo aver liberato la cipolla e 3 spicchi d'aglio (regolate voi stessi la quantità) dalla buccia, tritateli. L'aglio può essere preso secco. Determiniamo noi stessi il metodo di taglio. Sbucciare le carote con una governante e tagliarle a listarelle. Trasferire le fette sulla carne e friggerle per un paio di minuti fino a renderle morbide. Ridurre la fiamma.
Passaggio 4. Versare la farina setacciata in una ciotola, aggiungendo gradualmente l'acqua bollita, mescolare bene, rompendo eventuali grumi. Sarà sufficiente un bicchiere d'acqua.
Passaggio 5. Condire la carne e le verdure con le spezie (determiniamo la quantità e la gamma delle spezie a nostra discrezione), salare, aggiungere le foglie di alloro e aggiungere 100 grammi di concentrato di pomodoro di alta qualità. Dopo aver mescolato, versare il liquido. Unisci accuratamente il contenuto della padella.
Passaggio 6. Coprire e continuare la cottura, mescolando di tanto in tanto. Dopo 40 minuti assaggiamo la carne. Se è morbido, spegnete il fuoco. Se è ancora troppo duro, fate cuocere per altri 10 minuti.
Passaggio 7. Integrare il sugo con cereali o pasta. Cospargere con erbe tritate. Buon appetito!
Salsa di maiale con farina e panna acida
La salsa di maiale con farina e panna acida è ideale per purè di patate, spaghetti o riso cotto.Il contorno risulta umido e molto appetitoso. Se non vuoi cucinare un contorno, aggiungi semplicemente dei prodotti da forno al piatto. Potrebbe essere pane o tortillas. Risulta davvero delizioso!
Tempo di cottura – 50 minuti
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Maiale magro – 600 gr.
- Cipolle – 2 pezzi
- Curcuma – 1 pizzico.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Aglio granulato – 0,5 cucchiaini.
- Acqua – 200ml.
- Paprica macinata – 0,5 cucchiaini.
Per la salsa di panna acida:
- Farina di frumento – 1 cucchiaio.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Senape granulosa/digione – 1 cucchiaino.
- Panna acida – 150 gr.
- Acqua – 100 ml.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare i prodotti. Dopo aver sciacquato la carne, tagliare le pellicole, se necessario.
Passaggio 2. Tagliare un pezzo di maiale a cubetti. Prendi una padella grande con le pareti alte. Versare 2 cucchiai di olio vegetale in una padella calda. Scaricare con attenzione la carne e friggerla fino a doratura mescolando vigorosamente.
Passaggio 3. Dopo aver liberato la cipolla dalla buccia, lavarla e tagliarla a cubetti. Ho usato 2 cipolle grandi. Dovrebbero esserci molte cipolle. In questo modo sarà più gustoso e succoso.
Passaggio 4. Aggiungere la cipolla al maiale dorato e friggerla fino a renderla morbida. Mescolare per un processo uniforme.
Passaggio 5. Quando il contenuto della padella acquisisce una tonalità dorata, condire con le spezie. Ho curcuma, paprika e aglio granulato. Friggere finché le spezie non si aprono.
Passaggio 6. Versare acqua calda. I pezzi dovrebbero essere immersi nel liquido. Coprite e abbassate la fiamma e lasciate cuocere per mezz'ora.
Passaggio 7. Mentre la carne cuoce, preparare il ripieno di panna acida.Mescolare sale, pepe e farina, versare 50 ml di acqua tiepida e mescolare finché i grumi non scompariranno.
Passaggio 8. Aggiungere altri 50 ml di acqua al composto omogeneo, aggiungere la senape (di grano o di Digione) e 150 grammi di panna acida con qualsiasi contenuto di grassi. Mescolare la salsa.
Passaggio 9. Distribuire la miscela di panna acida sulla carne morbida. Mescolare accuratamente. Aspettiamo che bolle, assaggiamo e aggiustiamo il gusto con le spezie. Cuocere a fuoco lento per 5 minuti e trasferire su un piatto o su una griglia calda.
Passaggio 10. Se lo si desidera, preparare un contorno. Ho purè di patate. Per prima cosa mettiamo il contorno. Quindi distribuiamo in porzioni il sugo profumato con carne morbida.
Passaggio 11. Il sugo può essere servito senza nulla, aggiungendo solo qualcosa di farinoso. Pane pita, focaccia, pane o pagnotta tra cui scegliere.
Passaggio 12. Goditi il delizioso piatto. Buon appetito!
Salsa di maiale con maionese
Il sugo di maiale con maionese è una ricetta che chiunque può ripetere senza avere particolari abilità culinarie. La realizzazione del piatto richiederà circa 40 minuti.Il maiale succoso e la salsa appetitosa non ti lasceranno indifferente. E la purea si sposa perfettamente con il sugo.
Tempo di cottura – 40 minuti
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 5
Ingredienti:
- Maiale – 500 gr.
- Cipolle – 1 pz.
- Maionese – 3 cucchiai.
- Ketchup – 3 cucchiai.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio di semi di girasole - per friggere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Raccogli gli ingredienti.
Passaggio 2. Lavare la carne e asciugarla con tovaglioli di carta. Tagliare a pezzi con un lato di 1 centimetro.
Passaggio 3. Questa è una pila davvero significativa.
Passaggio 4. Riscaldare la padella. Versare l'olio di semi di girasole su una superficie calda e aggiungere la carne.
Passaggio 5. Sbucciare la cipolla grande.
Passaggio 6. Tagliare a cubetti.
Passaggio 7Sbucciare l'aglio e tritarlo grossolanamente.
Passaggio 8. La carne rilascerà i suoi succhi e inizierà a cuocere a fuoco lento. Cuocere per 10 minuti.
Passaggio 9. Quando il succo della carne sarà leggermente evaporato, aggiungere la cipolla e l'aglio tritati.
Passaggio 10. Mescolare il contenuto.
Passaggio 11. Friggere fino a quando la cipolla diventa trasparente e la carne leggermente dorata. Cospargere con sale e pepe.
Passaggio 12. Condire con ketchup e maionese.
Passaggio 13. Aggiungere un po' d'acqua bollita e mescolare. La consistenza del sugo dovrebbe assomigliare alla panna acida di medio spessore.
Passaggio 14. Coprire e cuocere per un terzo d'ora. Non dimenticare di mescolare di tanto in tanto.
Passaggio 15. Servire con purè di patate. Buon appetito!
Sugo di maiale con cipolle
Il sugo di maiale con cipolle è facile da preparare. La carne risulta tenera e praticamente si sbriciola in fibre. L'aggiunta aromatica si sposa armoniosamente con qualsiasi contorno. La combinazione più ideale sono, ovviamente, i contorni di patate: patate schiacciate, bollite o al forno a scelta.
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 5
Ingredienti:
- Filetto di maiale – 500 gr.
- Cipolle – 300 gr.
- Salsa di soia – 3 cucchiai.
- Paprica dolce macinata – 1 cucchiaino.
- Aceto di vino bianco – 30 ml.
- Sale – un pizzico.
- Olio di semi di girasole – 4 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare i prodotti. Laviamo e asciughiamo la carne. Se sono presenti pellicole, rimuovere e tagliare il grasso in eccesso.
Passaggio 2. Tagliare la polpa a pezzi. La dimensione non deve superare 1,5 centimetri.
Passaggio 3. Aggiungere un po' di sale e cospargere di paprika. Dopo aver mescolato, lasciate marinare per circa 5 minuti, la carne assorbirà le spezie. Si possono usare altre spezie.
Passaggio 4. Metti la padella a fuoco alto. Riscaldare e versare 4 cucchiai di olio vegetale.Quando l'olio è abbastanza caldo, scaricare la carne, abbassare il fuoco a medio, mescolare velocemente e friggere la carne.
Passaggio 5. Quando si sarà formato il succo e la carne si sarà schiarita, coprire con un coperchio.
Passaggio 6. Dopo aver sbucciato e lavato la cipolla, tagliarla a semianelli.
Passaggio 7. Dopo un terzo d'ora, il succo della carne evaporerà leggermente e la carne cambierà colore e diventerà piuttosto morbida. Aggiungere l'aceto di vino e la salsa di soia. Gli ingredienti liquidi aggiungeranno scorza alla carne e manterranno la succosità. Mescolare, coprire e cuocere a fuoco lento per un paio di minuti.
Passaggio 8. Aggiungere la cipolla e mescolare. Più cipolle, più gustoso sarà il sugo. Con una cottura prolungata, la cipolla si trasforma in una massa omogenea e funge da addensante.
Passaggio 9. Coprire e mescolare di tanto in tanto, cuocere fino a quando la cipolla diventa traslucida.
Passaggio 10. Distribuire il piatto in porzioni, aggiungere eventualmente purè di patate o altro contorno e decorare con erbe tritate. Buon appetito!
Salsa di maiale con pomodori in padella
Il sugo di maiale con pomodori in padella è facile da preparare, ma sembra luminoso e succoso. Non c'è vergogna nel servire questo fantastico piatto a una cena. Il semplice processo non appesantirà nemmeno il dilettante più completo. Seguendo passo dopo passo non sorgeranno assolutamente domande.
Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Polpa di maiale – 500 gr.
- Cipolla grande – 1 pz.
- Pomodori – 2 pezzi
- Coriandolo macinato – 2 pizzichi.
- Farina di frumento – 1 cucchiaio.
- Sale - a piacere.
- Ketchup – 3 cucchiai.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Aneto – 4 rametti.
- Olio di semi di girasole - per friggere.
- Prezzemolo – 4 rametti.
- Aglio – 3 spicchi.
- Brodo di carne/verdura – 500 ml.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sciacquare la carne sott'acqua. Dopo aver asciugato l'umidità con carta assorbente, iniziamo ad affettare.
Passo 2.Tagliare la polpa a listarelle o cubetti. Scaldare una padella con olio di semi di girasole a fuoco alto. Scaricare la carne e condirla subito con pepe macinato e coriandolo. Friggere, mescolando e lasciare che le spezie si aprano.
Passaggio 3. Durante la frittura, il succo della carne verrà rilasciato. Far evaporare il succo e portare fino a doratura.
Passaggio 4. Rimuovere la buccia dalla cipolla e tagliarla a cubetti. Aggiungere alla carne e friggere fino a quando la verdura sarà morbida.
Passaggio 5. Lavare i pomodori. Dopo aver privato il gambo e averlo tagliato a cubetti, lo mandiamo alla carne. A vostra discrezione, eliminate la buccia dai pomodori. Mescolando, cuocere fino a quando i pomodori diventano morbidi.
Passaggio 6. Dopo aver sbucciato e lavato l'aglio, tritarlo finemente o schiacciarlo utilizzando uno spremiaglio. Aggiungi ketchup, aglio e farina alla carne. Mescolata.
Passaggio 7. Versare 500 ml di brodo di carne o vegetale o acqua tiepida. Dopo aver mescolato, aggiungere il sale. Coprite, abbassate la fiamma e fate cuocere per 45 minuti. Non dimenticare di mescolare durante il processo. La salsa si addenserà durante la cottura.
Passaggio 8. La salsa si addenserà e la carne avrà una consistenza tenera. Assaggiamolo. Bilanciamo il gusto a nostra discrezione. Dopo aver mescolato, far bollire per circa un minuto. Dopo aver lavato l'aneto e il prezzemolo, strappate i gambi grossolani, tritateli e irrorate il sugo con la carne.
Passaggio 9. Dividere il contorno (purè di patate, pasta o cereali) in porzioni e condire con una salsa densa con carne deliziosa. Buon appetito!
Sugo di maiale per pasta
Il sugo di maiale per la pasta gli conferisce un gusto indimenticabile, trasformando il normale cibo fatto in casa in un capolavoro culinario. Il sugo denso e il maiale tenero piaceranno a molti. Anche un principiante può padroneggiare la ricetta. In poco più di un'ora, chiunque voglia aggiungere un po' di varietà al proprio pasto quotidiano lo troverà.
Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Polpa di maiale – 0,6 kg.
- Cipolle – 2 pezzi
- Carote – 1 pz.
- Spezie per carne di maiale – 1 cucchiaio.
- Farina di frumento – 1 cucchiaio.
- Sale - a piacere.
- Concentrato di pomodoro – 2 cucchiai.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio di semi di girasole - per friggere.
- Acqua – 250 ml.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare la carne di maiale sciacquandola sotto acqua ad alta pressione, applicare un tovagliolo di carta e asciugarla. Rimuoviamo le bucce e le bucce dalle cipolle e dalle carote. Cospargere le verdure con acqua.
Passaggio 2. Tagliare la carne di maiale in pezzi della dimensione desiderata.
Passaggio 3. Posizionare la padella sul fornello centrale. Versare l'olio di semi di girasole e scaldare a fuoco alto. Disporre con cura i pezzi di carne. L'olio bollente può sparare. Friggere a fuoco alto. Mescolare velocemente in modo che il succo non fuoriesca. La carne dovrà essere fritta su tutti i lati, conservando il succo all'interno.
Passaggio 4. Macinare le verdure sbucciate.
Passaggio 5. Aggiungere le fette alla carne rosolata. Friggere mescolando per non più di cinque minuti.
Passaggio 6. Cospargere di spezie. Sale e pepe. Se lo si desidera, cospargere con altre spezie.
Passaggio 7. Sbattere la farina in acqua bollita o brodo (di carne o vegetale), rompendo i grumi con una frusta.
Passaggio 8. Versare il liquido della farina nel composto di frittura e mescolare in modo che il composto si distribuisca uniformemente. Se la carne non è coperta di liquido, aggiungere un po' d'acqua.
Passaggio 9. Aggiungi concentrato di pomodoro di buona qualità. La composizione dovrebbe contenere solo pomodori.
Passaggio 10. Mescolare accuratamente, ridurre al minimo la fiamma e coprire. Cuocere per 40-45 minuti finché non si sarà addensato. Assaggiate e bilanciate il gusto con un pizzico di zucchero se necessario.
Passaggio 11. Distribuire il sugo in porzioni.
Passaggio 12. Se lo si desidera, servire il delizioso sugo con un contorno. La deliziosa carne al sugo si sposa bene non solo con la pasta, ma anche con patate e cereali.Buon appetito!
Sugo di maiale per purè di patate
Il sugo di maiale con purè di patate trasforma un pranzo normale in un evento indimenticabile. Chiunque può riprodurre la ricetta. La carne succosa con sugo denso si abbina perfettamente al delicato contorno di patate. Questo fantastico piatto piacerà sia ai bambini che agli adulti.
Tempo di cottura – 50 minuti
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Maiale – 300 gr.
- Patate rosse – 500 gr.
- Carote – 50 gr.
- Pomodori – 60 gr.
- Limoni – 1 fetta.
- Foglia di alloro – 1 pz.
- Farina di frumento – 2 cucchiai.
- Sale - a piacere.
- Aglio – 2 denti.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Zucchero semolato – 1 cucchiaino.
- Concentrato di pomodoro – 2 cucchiai.
- Burro - a piacere.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio.
- Acqua – 2 litri.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sbucciare le patate con un pelapatate. Li tagliamo in quarti in modo che le patate cuociano più velocemente. Trasferire in acqua e mettere a cuocere. Salare l'acqua.
Passaggio 2. Dopo aver sbucciato le carote, grattugiarle grossolanamente. Dopo aver lavato i pomodori ed eliminato il picciolo, tagliateli a cubetti.
Passaggio 3. Lavare la carne e asciugare l'umidità con carta assorbente. Eliminare il grasso e la pellicola. Tagliamo il pezzo in segmenti convenienti.
Passaggio 4. Tritare il grasso tagliato e metterlo su una padella calda. Friggere finché non si formano i ciccioli.
Passaggio 5. Aggiungere olio vegetale. Dopo aver gettato la carne, friggerla a fuoco vivace. Quando la carne diventerà bianca, scaricate le verdure e fate soffriggere il tutto insieme.
Passaggio 6. Cospargere il contenuto della padella con due cucchiai di farina e mescolare.
Passaggio 7. Aggiungere il concentrato di pomodoro. Dopo averlo leggermente fritto, unirlo alla carne.
Passaggio 8. Diluire con acqua tiepida, sale e aggiungere l'alloro. Coprite e abbassate la fiamma, fate cuocere per un terzo d'ora, mescolando di tanto in tanto.
Passaggio 9. Scolare metà del brodo dalle patate bollite, versare il resto.Utilizzando un frullatore, dare un pugno alla purea o schiacciarla con uno schiacciapatate. Condire con burro a piacere. Aggiungere sale se necessario. Mescolare bene.
Passaggio 10. Condire il sugo finito con lo zucchero e una fetta di limone. Cospargere con erbe tritate. Aggiungere l'aglio e il pepe tritati. Mescolare e coprire, lasciare agire per 5 minuti.
Passaggio 11. Dividere la purea in porzioni e versare sopra la salsa con la carne. Buon appetito!
Sugo di maiale con panna in padella
Il sugo di maiale con panna in padella è una ricetta straordinaria che anche i principianti possono ripetere facilmente. Il dolcetto ha una consistenza delicata ed è un'ottima aggiunta a pasta, cereali o contorni di patate. Questo delizioso piatto con salsa cremosa aggiunge succosità ai contorni, ha un aspetto fantastico e non è affatto difficile da preparare, impiegando meno di un'ora per l'intero processo. Braccia a tutti gli occupati!
Tempo di cottura – 40 minuti
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 5
Ingredienti:
- Maiale – 400 gr.
- Cipolle – 1 pz.
- Salsa di peperoncino – 1 cucchiaio.
- Farina di frumento – 1 cucchiaio.
- Sale - a piacere.
- Spezie per carne - a piacere.
- Pepe nero macinato – 1 cucchiaino.
- Panna acida – 1 cucchiaio.
- Olio di semi di girasole - per friggere.
- Crema – 0,5 cucchiai.
- Aneto – 0,5 mazzi.
- Foglia di alloro – 2 pz.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare un pezzo di carne del peso di 400 grammi sotto una forte pressione dell'acqua e asciugarlo con carta assorbente per facilitarne il lavoro. Eliminate le pellicole e il grasso in eccesso, le dividiamo in bistecche e le battiamo ciascuna con un martello da cucina per ammorbidire le fibre. Tagliare a strisce lunghe. Dopo aver riscaldato l'olio di semi di girasole deodorato in una padella profonda, friggere le fette fino a renderle bianche a fuoco vivace.
Passaggio 2. Dopo aver liberato la cipolla dalla buccia e averla sciacquata, tagliarla a cubetti. Trasferire la cipolla tritata sulla carne.Friggere fino a doratura chiara, mescolando vigorosamente. Dopo aver ottenuto una frittura uniforme, condire il contenuto con sale e spezie. La quantità e il tipo di spezie sono determinati in base al gusto.
Passaggio 3. Mescolare la farina (grano o mais) e mezzo bicchiere di panna, aggiungere la salsa di peperoncino (la salsa aggiungerà piccantezza) e la panna acida. Mescolare fino a quando non rimangono grumi. Per comodità utilizzo una frusta. Usiamo panna e panna acida con qualsiasi contenuto di grassi. Per un gusto più ricco, usa cibi grassi.
Passaggio 4. Versare la salsa cremosa sulla carne fritta. Dopo aver mescolato e coperto, cuocere a fuoco lento per 15 minuti sulla fiamma più piccola con bollicine minime e rare. Mescolare energicamente di tanto in tanto in modo che non si formino grumi e il sugo non bruci.
Passaggio 5. Tritare mezzo mazzetto di aneto lavato e asciugato e aggiungerlo al sugo. Se necessario, sostituire con aneto secco o congelato. Aggiungere la foglia di alloro e cuocere a fuoco lento coperto per 7 minuti. Servire la salsa profumata con pane, focaccia o pita. Se lo si desidera, preparare un contorno: bulgur, riso, grano saraceno, spaghetti o purè di patate. Buon appetito!
Sugo di maiale con pomodori in padella
Il sugo di maiale e pomodoro nella padella sembra vivace. Ha un aspetto attraente ed è adatto non solo alla dieta quotidiana. Il piatto è facile da preparare, ci vorrà circa 1,5 ore. La carne acquisisce una consistenza delicata e si sfalda se leggermente pressata.
Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Polpa di maiale – 700 gr.
- Cipolle – 2 pezzi
- Pomodori – 2 pezzi
- Paprica macinata – 1,5 cucchiai.
- Farina di frumento/mais – 1 cucchiaio.
- Sale – 1 cucchiaino.
- Cumino/jeera – 1 cucchiaino.
- Pepe nero macinato – 2 pizzichi.
- Panna acida – 100 gr.
- Olio di semi di girasole - per friggere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sbucciare le bucce di due teste di cipolla. Sciacquare con acqua fredda. Tagliare sottilmente a semianelli. Prendi una padella profonda. Mettere a fuoco alto. Versare 2-3 cucchiai di olio di girasole raffinato. Aggiungere la cipolla tritata e friggere fino a renderla trasparente.
Passaggio 2. Condire con cumino (o cumino) e paprika. Mescolata. Aggiungi altre spezie se lo desideri. Friggere con le cipolle per rilasciare le spezie.
Passaggio 3. Lavare la carne e asciugarla con carta assorbente. Tagliare a cubetti di 1 x 1 centimetro. Trasferire alla cipolla. Mescolare e friggere.
Passaggio 4. Versare l'acqua calda. Il livello del liquido dovrebbe coprire il contenuto. Dopo averlo portato a ebollizione, copri e riduci la fiamma al minimo. Cuocere a fuoco lento fino a renderlo morbido.
Passaggio 5. Dopo aver lavato i pomodori, praticare dei tagli superficiali e versarvi sopra dell'acqua bollente. Trasferire in acqua ghiacciata, raffreddare e rimuovere la pelle. Dopo aver sbucciato il frutto, eliminate il picciolo e tagliatelo a cubetti. Mettetela nella padella 20 minuti dopo l'inizio della bollitura. Aggiungi sale e pepe.
Passaggio 6. Versare 100 grammi di panna acida nella carne ammorbidita (il contenuto di grassi del prodotto non è importante) e cospargere con un cucchiaio di farina. Mescolare finché la farina non sarà uniformemente dispersa. Usiamo farina di frumento o di mais. La farina può essere mescolata con panna acida, rompendo attivamente i grumi, quindi versare il composto sulla carne.
Passaggio 7. Far bollire e portare il sugo a spessore. Dopo aver fatto bollire per 3 minuti, prova a vedere se ci sono abbastanza spezie e sale. Aggiungere sale se necessario.
Passaggio 8. Servire il sugo. Buon appetito!