Il pilaf multicooker di Redmond è un piatto delizioso e amato con aromi e gusti diversi, che non è inferiore al pilaf cucinato in piatti tradizionali a pareti spesse. Gli ingredienti (qualsiasi carne, riso a grani lunghi e spezie orientali) per pilaf e le loro proporzioni sono presi secondo le ricette selezionate. Nel multicooker di Redmond, il pilaf può essere cucinato utilizzando i programmi "Stufato", "Multicottura" e "Pilaf" e uno qualsiasi di essi; il piatto risulta vero e molto friabile.
Pilaf di pollo in una pentola a cottura lenta Redmond
In questa ricetta cuciniamo il pilaf con pollo nel multicooker di Redmond utilizzando il programma Multicooker. Sebbene le versioni classiche del pilaf utilizzino carne grassa, anche con il pollo il piatto risulta essere piuttosto gustoso e meno calorico, e Redmond ti permetterà di preparare il pilaf in modo semplice e veloce.
- riso bianco 3 multivetro
- Acqua 5 multivetro
- Petto di pollo 700 (grammi)
- Carota 2 (cose)
- Cipolle a bulbo 2 (cose)
- Aglio 1 Testa
- Olio vegetale per friggere
- Sale gusto
- Condimenti gusto
-
Pilaf nel multicooker di Redmond è molto facile da preparare. Lavare il filetto di pollo, asciugarlo con un tovagliolo e tagliarlo a cubetti medi. Versare un po 'di olio vegetale nella ciotola del multicooker Redmond e attivare il programma "Frittura" per il tempo predefinito (15 minuti).Trasferire il filetto tritato nell'olio riscaldato e friggerlo.
-
Sbucciare e sciacquare le verdure. Tagliare le carote a listarelle sottili e la cipolla a quarti di anelli sottili. Dopo 15 minuti, aggiungere le verdure tritate al filetto di pollo fritto e continuare a friggere per lo stesso tempo.
-
Risciacquare il riso più volte, come per il normale pilaf. Disporre in uno strato uniforme sopra i filetti fritti con le verdure, aggiungere sale ed eventuali spezie per pilaf. Quindi versare con attenzione la quantità necessaria di acqua fredda lungo il lato della ciotola. Metti una testa d'aglio al centro. Chiudere il coperchio e attivare il programma “Multicottura” per 50 minuti, impostando 120°C.
-
Alla fine del programma, spegni il multicucina Redmond. Lasciare il pilaf sotto il coperchio chiuso per altri 30 minuti in infusione.
-
Quindi rimuovere l'aglio, mescolare accuratamente il pilaf e prelevare un campione.
-
Dividete il pilaf di pollo preparato nel multicucina Redmond in piatti porzionati e servitelo caldo a pranzo. Buon appetito!
Pilaf in una pentola a cottura lenta Redmond con carne di maiale
Il pilaf nei modelli multicooker Redmond 4502 e 4504 con carne di maiale viene preparato utilizzando il programma “Stufato”, che consente di cuocere uniformemente tutti gli ingredienti mantenendo la tavolozza dei loro sapori. Per tale pilaf viene utilizzato riso a grani lunghi o tondo e l'insieme di condimenti è lo stesso del pilaf classico (cumino, crespino e zafferano) o semplicemente khmeli-suneli. Se il maiale è magro, aggiungi un po 'di burro al pilaf. Alla fine del programma, il pilaf viene conservato nel multicucina Redmond per altri 10-20 minuti.
Tempo di cottura: 1 ora e 40 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 6.
Ingredienti:
- Riso – 500 gr.
- Maiale – 400 gr.
- Carote – 2 pz.
- Cipolla – 1 pz.
- Aglio – 1 testa.
- Sale - a piacere.
- Condimento per pilaf/khmeli-suneli – 1 cucchiaino.
- Burro – 40 gr.
- Acqua – 0,7 l.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sciacquare la carne di maiale con acqua fredda, rimuovere tutta l'umidità con un tovagliolo e tagliare la carne a cubetti.
Passaggio 2. Metti le fette di maiale in una ciotola Redmond e attiva il programma "Frittura" per 30 minuti, poiché il tempo predefinito (15 minuti) non è sufficiente. Non è necessario salare il maiale.
Passaggio 3. Durante la frittura, il maiale produrrà molto succo ed è necessario che evapori.
Passaggio 4. Sbucciare la cipolla e tritarla finemente.
Passaggio 5. Sbucciare le carote, sciacquarle e tritarle su una grattugia grossa.
Passaggio 6. Aggiungere al maiale fritto, poiché la carne è magra, un pezzo di burro, la cipolla tritata e friggere fino a quando diventa traslucido.
Passaggio 7. Quindi aggiungere le carote grattugiate, mescolare e friggere per altri 3 minuti.
Passaggio 8. Sciacquare bene il riso in uno scolapasta sotto l'acqua corrente fredda.
Passaggio 9. Quindi distribuirlo in uno strato uniforme sopra il maiale fritto e le verdure.
Passaggio 10. Cospargere di sale con i condimenti selezionati sopra il riso e versare con cura l'acqua su un cucchiaio o sul lato della ciotola.
Passaggio 11. Metti una testa d'aglio al centro del pilaf. Chiudere il coperchio e attivare il programma "Spegnimento" per il tempo predefinito.
Passaggio 12. Alla fine del programma, lasciare fermentare il pilaf per 10-20 minuti. Quindi rimuovere l'aglio e mescolare accuratamente il pilaf con un cucchiaio.
Passaggio 13. Dividere il pilaf preparato con carne di maiale nel multicooker di Redmond in piatti e servire caldo. Buon appetito!
Pilaf di manzo in una pentola a cottura lenta Redmond
Il pilaf di manzo nel multicooker di Redmond è facile da preparare, secondo le regole generali per preparare il pilaf classico, e risulta non essere troppo ricco di calorie. In questa ricetta friggiamo la carne di manzo a "Redmond" con il programma "Frittura", quindi prepariamo lo zirvak con il programma "Stufato" e finiamo la cottura con il programma "Riso".
Tempo di cottura: 1 ora e 40 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Riso – 1 cucchiaio.
- Manzo – 400 gr.
- Carote – 1 pz.
- Cipolla – 1 pz.
- Aglio – 1 testa.
- Sale - a piacere.
- Condimento per pilaf - a piacere.
- Acqua – 2 cucchiai.
- Olio vegetale – 3 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sbucciare la cipolla e tagliarla a cubetti.
Passaggio 2. Sciacquare la polpa di manzo con acqua fredda, asciugarla con un tovagliolo e tagliarla a cubetti medi.
Passaggio 3. Versare un po' di olio vegetale nella ciotola Redmond e attivare il programma "Frittura" per il tempo predefinito. Trasferire la cipolla tritata nell'olio riscaldato, soffriggere per un paio di minuti e trasferire la carne tritata. Friggere la carne, mescolando di tanto in tanto, fino al completamento del programma. Quindi salare la carne secondo i propri gusti, aggiungere i condimenti per pilaf, versare ½ cucchiaio. acqua, chiudere il coperchio e attivare il programma “Spegnimento” per 40 minuti. Questo sarà uno zirvak per pilaf.
Passaggio 4. Sbucciare le carote e tagliarle a cubetti sottili. Trasferire le carote tritate nello zirvak in umido.
Passaggio 5. Preparare il riso (preferibilmente al vapore) come per il pilaf normale e posizionarlo in uno strato uniforme sopra lo zirvak con le carote.
Passaggio 6. Cospargere il riso con sale. Versare con attenzione 1,5 tazze d'acqua lungo il lato della ciotola. Metti una testa d'aglio al centro della ciotola. Chiudi il coperchio e attiva il programma Riso per l'orario predefinito.
Passaggio 7. Al termine di questo programma, lasciare il pilaf sotto il coperchio chiuso in modalità "Riscaldamento" per altri 10 minuti. Quindi mescola il pilaf e prendi un campione.
Passaggio 8. Dividere il pilaf cotto con manzo nel multicooker di Redmond in piatti porzionati e servire caldo. Buon appetito!
Vero pilaf uzbeko in una pentola a cottura lenta
Il vero pilaf uzbeko può essere preparato in una pentola a cottura lenta e il suo gusto non sarà peggiore di quello cotto in un calderone con pareti spesse. Prepariamo il pilaf nella pentola a pressione multicooker di Redmond utilizzando il programma "Stufato". Anche se il pilaf uzbeko viene cotto su uno zirvak, in questo modello la carne viene solo fritta con verdure e poi stufata con riso. La carne è piuttosto grassa e in questa ricetta sostituiremo il tradizionale agnello con il maiale, che ci è più familiare. Per il pilaf è meglio scegliere il riso Devzir, ma sono adatti Basmati o Jasmine e i condimenti possono essere presi singolarmente o mescolati.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Riso – 500 gr.
- Maiale – 300 gr.
- Carote – 1 pz.
- Cipolla – 1 pz.
- Aglio – 3 spicchi.
- Sale - a piacere.
- Condimento per pilaf - a piacere.
- Acqua calda – 700 ml.
- Olio vegetale – 50 ml.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prima di tutto, prepara tutti gli ingredienti per il pilaf. Sbucciare e sciacquare le verdure. Selezionare la carne di maiale con strati di grasso, sciacquare e asciugare.
Passaggio 2. Tagliare la cipolla a semianelli sottili.
Passaggio 3. Tagliare le carote a strisce sottili.
Passaggio 4. Sbucciare gli spicchi d'aglio e tritarli grossolanamente.
Passaggio 5. Sciacquare un pezzo di carne con acqua fredda, asciugarlo con un tovagliolo e tagliarlo a cubetti di circa 4x4 cm.
Passaggio 6. Versare un po 'di olio vegetale nella ciotola del multicooker Redmond e attivare il programma "Frittura". Mettere la carne affettata nell'olio riscaldato e friggerla fino a doratura su tutti i lati.
Passaggio 7. Aggiungere le verdure tritate alla carne fritta e friggerle ancora per qualche minuto.
Passaggio 8. Quindi aggiungere l'aglio alla carne e friggere per un altro paio di minuti in modo che l'aglio sprigioni il suo aroma.
Passaggio 9. Cospargere gli ingredienti fritti con sale e condimento pilaf e mescolare bene.
Passaggio 10Sciacquare bene il riso con acqua fredda e adagiarlo in uno strato uniforme sopra la carne e le verdure.
Passaggio 11. Versare 700 ml di acqua calda nella ciotola a filo. Chiudere il coperchio e attivare il programma "Estinzione". Il tempo predefinito nella pentola a cottura lenta è 20 minuti.
Passaggio 12. Alla fine del programma, rimuovere il vapore e lasciare riposare il pilaf per 20 minuti. Quindi aprire il coperchio e mescolare il pilaf.
Passaggio 13. Preparare il vero pilaf uzbeko in una pentola a cottura lenta, aromatico e molto gustoso, posizionarlo sui piatti e servire caldo. Buon appetito!
Pilaf in un multicooker Redmond con tacchino
Il pilaf nel multicooker di Redmond con tacchino si prepara in modo semplice, veloce e ha un buon gusto e aroma di condimenti ed è a basso contenuto di calorie. La ricetta per il pilaf con tacchino non è classica, ma sarà comunque pilaf, non porridge di riso con carne. Nel multicooker di Redmond prepariamo il pilaf utilizzando i programmi “Cottura” e “Pilaf”.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 3.
Ingredienti:
- Riso – 150 gr.
- Filetto di tacchino – 300 gr.
- Carote – 2 pz.
- Cipolla – 1 pz.
- Aglio – 1 testa.
- Sale - a piacere.
- Condimenti per pilaf (cumino, curcuma) - a piacere.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sbucciare le verdure, sciacquarle e tagliarle a pezzi medi. Versare 2 cucchiai di olio nella ciotola del multicooker e attivare il programma "Cottura". Friggere le verdure tritate in olio bollente per 5 minuti e spolverizzare con il cumino.
Passaggio 2. Tagliare il filetto di tacchino a cubetti medi, aggiungerlo alle verdure e friggerlo mescolando fino a quando il suo colore diventa bianco.
Passaggio 3. Sciacquare bene il riso per pilaf e immergerlo in acqua fredda per 15 minuti prima.
Passaggio 4.Adagiare il riso preparato in uno strato uniforme sopra gli ingredienti fritti, aggiungere sale e curcuma, versare acqua pulita 1 cm sopra il livello del riso e aggiungere una testa d'aglio.
Passaggio 5. Chiudere il coperchio e attivare il programma "Pilaf" per l'orario predefinito.
Passaggio 6. Alla fine del programma, lasciare in infusione il pilaf per 15 minuti sotto il coperchio chiuso, quindi mescolare e prelevare un campione.
Passaggio 7. Dividere il pilaf preparato nel multicucina Redmond con il tacchino in piatti porzionati o trasferirlo in un piatto comune e servire caldo. Buon appetito!