Pilaf uzbeko in un calderone

Pilaf uzbeko in un calderone

Il pilaf uzbeko in un calderone è un piatto popolare dei popoli orientali, a base di riso. Ogni nazionalità ha i suoi segreti per preparare un piatto saporito. Il riso abbinato a verdure e carne si trasforma in un capolavoro della gastronomia. Il Pilaf, come molti piatti, ha interpretazioni diverse. Tuttavia, la base è classica. È difficile rovinare il pilaf. Il rapporto tra gli ingredienti dovrebbe essere uno a uno in modo che il pilaf aromatico e luminoso non si trasformi in porridge di riso. Il segreto del delizioso pilaf sta nel riso soffice. Oggi ti parlerò di diverse opzioni per preparare il pilaf divino in un calderone.

Pilaf uzbeko corretto in un calderone su un fornello

È possibile cucinare il friabile pilaf uzbeko in un calderone sul fornello di casa, anche se non ti consideri un professionista. Il segreto di questa opzione è la scelta della carne. La base è l'agnello. Per alcuni, questo tipo di carne sarà inaccettabile, ma cogli l'occasione e cucina un piatto fantastico e la tua opinione cambierà immediatamente.

Pilaf uzbeko in un calderone

ingredienti
+10 (porzioni)
  • Montone 1 (chilogrammi)
  • Riso a grano lungo 1 (chilogrammi)
  • Cipolle a bulbo 4 (cose)
  • Aglio 2 teste
  • Crespino 1 (cucchiai)
  • Carota 1 (chilogrammi)
  • Zira 1 (cucchiai)
  • Coriandolo 1 (cucchiaini)
  • Olio vegetale 300 (millilitri)
  • Peperoncino secco 2 (cose)
  • Sale  gusto
  • Acqua  quanto è necessario
Passi
150 minuti.
  1. Il vero pilaf uzbeko è molto facile da preparare in un calderone.Quindi, prendi un chilogrammo di riso a grani lunghi e sciacqualo più volte in acqua fredda finché l'acqua non diventa limpida. Sbucciare le cipolle, lasciandone una intera.
    Il vero pilaf uzbeko è molto facile da preparare in un calderone. Quindi, prendi un chilogrammo di riso a grani lunghi e sciacqualo più volte in acqua fredda finché l'acqua non diventa limpida. Sbucciare le cipolle, lasciandone una intera.
  2. Sciacquare l'agnello sotto l'acqua corrente e asciugarlo. Tagliare a pezzi abbastanza grandi. Rimuovere lo strato superiore di buccia dalle teste d'aglio, ma le teste devono rimanere intatte. Sbucciare le carote e tagliarle a cubetti grandi. Tagliare la cipolla sbucciata a semianelli.
    Sciacquare l'agnello sotto l'acqua corrente e asciugarlo. Tagliare a pezzi abbastanza grandi. Rimuovere lo strato superiore di buccia dalle teste d'aglio, ma le teste devono rimanere intatte. Sbucciare le carote e tagliarle a cubetti grandi. Tagliare la cipolla sbucciata a semianelli.
  3. Metti il ​​calderone sul fornello, imposta il fuoco a medio e scaldalo. Versare l'olio inodore. Quindi immergere con cura la cipolla intera e farla rosolare. Usate una schiumarola per rimuoverlo: non servirà più.
    Metti il ​​calderone sul fornello, imposta il fuoco a medio e scaldalo. Versare l'olio inodore. Quindi immergere con cura la cipolla intera e farla rosolare. Usate una schiumarola per rimuoverlo: non servirà più.
  4. È ora di preparare le basi del pilaf uzbeko - zirvak. Immergere i semianelli di cipolla nell'olio caldo e mescolare di tanto in tanto fino a doratura. Fare attenzione a non bruciare la cipolla.
    È ora di preparare le basi del pilaf uzbeko - zirvak. Immergere i semianelli di cipolla nell'olio caldo e mescolare di tanto in tanto fino a doratura. Fare attenzione a non bruciare la cipolla.
  5. Ora immergi l'agnello tritato e cuoci fino a doratura. La carne diventerà appetitosa e croccante in 10-15 minuti.
    Ora immergi l'agnello tritato e cuoci fino a doratura. La carne diventerà appetitosa e croccante in 10-15 minuti.
  6. Ora è il turno delle carote. Buttatela e fatela cuocere per circa 3 minuti senza toccarla. Quindi mescolare e cuocere per altri 10 minuti, mescolando. Strofina i semi di coriandolo e il cumino con le mani e condisci con zirvak. Salare a piacere e aggiungere i crespini.
    Ora è il turno delle carote. Buttatela e fatela cuocere per circa 3 minuti senza toccarla. Quindi mescolare e cuocere per altri 10 minuti, mescolando. Strofina i semi di coriandolo e il cumino con le mani e condisci con zirvak. Salare a piacere e aggiungere i crespini.
  7. Ridurre il fuoco e cuocere a fuoco lento finché le carote non si saranno ammorbidite. Metti i peperoncini piccanti e versa acqua bollente in modo che il liquido copra il contenuto di 2 centimetri. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere per circa un'ora.
    Ridurre il fuoco e cuocere a fuoco lento finché le carote non si saranno ammorbidite. Metti i peperoncini piccanti e versa acqua bollente in modo che il liquido copra il contenuto di 2 centimetri.Coprite con un coperchio e lasciate cuocere per circa un'ora.
  8. Sciacquare nuovamente il riso con un colino e lasciare scolare il liquido in eccesso. Distribuire il riso lavato in uno strato uniforme sullo zirvak. Regolate la fiamma al massimo e, utilizzando una schiumarola, aggiungete acqua bollente fino a coprire il riso per 3 centimetri.
    Sciacquare nuovamente il riso con un colino e lasciare scolare il liquido in eccesso. Distribuire il riso lavato in uno strato uniforme sullo zirvak. Regolate la fiamma al massimo e, utilizzando una schiumarola, aggiungete acqua bollente fino a coprire il riso per 3 centimetri.
  9. Una volta che l'acqua sarà stata assorbita dal riso, immergere le teste d'aglio a metà nel riso.Ridurre il fuoco a medio, coprire con un coperchio e cuocere a fuoco lento il pilaf fino a cottura.
    Una volta che l'acqua sarà stata assorbita dal riso, immergere le teste d'aglio a metà nel riso. Ridurre il fuoco a medio, coprire con un coperchio e cuocere a fuoco lento il pilaf fino a cottura.
  10. Quindi picchiettare leggermente il riso con una schiumarola. Se il suono è sordo, forare in più punti con uno spiedino di legno fino al fondo. Il vapore fuoriuscirà attraverso le forature.
    Quindi picchiettare leggermente il riso con una schiumarola. Se il suono è sordo, forare in più punti con uno spiedino di legno fino al fondo. Il vapore fuoriuscirà attraverso le forature.
  11. Metti un piatto grande sulla superficie piana del pilaf, chiudi il coperchio e fai sobbollire il piatto per altri 30 minuti a fuoco basso.
    Metti un piatto grande sulla superficie piana del pilaf, chiudi il coperchio e fai sobbollire il piatto per altri 30 minuti a fuoco basso.
  12. Metti il ​​pilaf finito su un bel piatto da portata. Togliere il coperchio e il piatto, eliminare con attenzione l'aglio, coprire con un piatto più grande e girare con attenzione. Il riso sarà sul fondo e la carne e le verdure sopra, guarnire con le teste d'aglio e servire. Buon appetito!
    Metti il ​​pilaf finito su un bel piatto da portata. Togliere il coperchio e il piatto, eliminare con attenzione l'aglio, coprire con un piatto più grande e girare con attenzione. Il riso sarà sul fondo e la carne e le verdure sopra, guarnire con le teste d'aglio e servire. Buon appetito!

Pilaf di maiale friabile in un calderone sul fornello

Il pilaf di maiale in un calderone sul fornello è molto facile da preparare. Segui le istruzioni e avrai successo. Una varietà di spezie riempie il piatto con un aroma straordinario. Non c'è vergogna nel servire un appetitoso pilaf durante una festa di famiglia. Il riso soffice farà impazzire chiunque.

Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 8

Ingredienti:

  • Maiale – 1 kg.
  • Riso a chicco corto – 500 gr.
  • Cipolle – 2 pezzi
  • Aglio – 4 spicchi.
  • Crespino - a piacere.
  • Carote – 3 pz.
  • Zira – 0,5 cucchiaini.
  • Zafferano - a piacere.
  • Olio vegetale – 100 ml.
  • Peperone rosso - a piacere.
  • Coriandolo - a piacere.
  • Pomodoro secco - a piacere.
  • Sale - a piacere.
  • Acqua: quanto necessario.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Quindi, prendi i prodotti secondo la ricetta. E non dimenticare la cosa più importante: il calderone.

Passaggio 2. Sciacquare la carne di maiale sotto l'acqua corrente e asciugarla. Scelgo un pezzo di carne con lardo. Tagliare a pezzi abbastanza grandi. Sbucciare le carote e tagliarle a cubetti grandi. Tritare grossolanamente la cipolla sbucciata.

Passaggio 3. Posizionare il calderone sul fornello, impostare il fuoco a medio e riscaldarlo. Versare l'olio inodore. Quindi immergere con cura la carne affettata e rosolarla fino a doratura uniforme. Sbucciate e tritate gli spicchi d'aglio e aggiungeteli alla carne.

Passaggio 4. Friggere insieme gli ingredienti e condire generosamente con sale.

Passaggio 5. Aggiungere la cipolla e le carote e friggere a fuoco massimo fino a quando le verdure saranno morbide. Quindi condire con zafferano, coriandolo, pomodoro secco, cumino e crespino. Aggiungi peperoncino a piacere.

Passaggio 6. Mescolare e cuocere lo zirvak per altri 5 minuti, così viene chiamata la base di verdure e carne.

Passaggio 7. Sciacquare più volte il riso a grani corti in acqua fredda utilizzando un colino fino a quando l'acqua diventa limpida, consentendo il drenaggio del liquido in eccesso. Distribuire il riso lavato in uno strato uniforme sullo zirvak.

Passaggio 8: impostare la fiamma al massimo e utilizzare una schiumarola per versare l'acqua bollente fino a coprire il riso di 3 centimetri.

Passaggio 9. Quando l'acqua sarà assorbita dal riso, abbassare la fiamma al minimo, coprire con un coperchio e cuocere a fuoco lento il pilaf fino a cottura per circa 20 minuti, spegnere il fuoco e lasciare riposare la pirofila per 15 minuti per infondere gli aromi.

Passaggio 10. Mescolare il pilaf preparato.

Passaggio 11. Dividere il piatto aromatico in porzioni. Servi e tratta la tua famiglia e i tuoi amici. Godetevi con piacere!

Pilaf con pollo sul fuoco in un calderone

Il pilaf con pollo sul fuoco in un calderone risulta oltre ogni elogio. Chi non ama le carni grasse, questa opzione è per te. Potrebbe non essere il vero pilaf uzbeko, perché gli uzbeki riconoscono solo il pilaf fatto con agnello e manzo, ma anche questa è un'interpretazione degna di nota! Mi creda!

Tempo di cottura – 3 ore e 00 minuti

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 6

Ingredienti:

  • Pollo – 1 pz.
  • Riso – 1 kg.
  • Cipolle – 2 pezzi
  • Crespino - a piacere.
  • Mele cotogne – 2 pz.
  • Uvetta – 0,5 cucchiai.
  • Aglio – 2 teste.
  • Carote – 1kg.
  • Zira - a piacere.
  • Curcuma - a piacere.
  • Olio vegetale – 300 ml.
  • Grani di coriandolo - a piacere.
  • Paprica - a piacere.
  • Peperoncino piccante – 1 pz.
  • Grani di pepe nero - a piacere.
  • Sale - a piacere.
  • Acqua: quanto necessario.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Quindi, prendi un pollo abbastanza grande. Sciacquare e asciugare con carta assorbente. Dividerlo in pezzi grandi, rimuovendo le ossa, il collo, le ali e la cartilagine non necessari. Da questo puoi preparare un ricco brodo.

Passaggio 2. Sciacquare le carote, sbucciarle con un pelapatate e tagliarle a cubetti grandi.

Passaggio 3. Rimuovere la buccia dalle cipolle, sciacquare la verdura e tagliarla a semianelli.

Passaggio 4. Lavare e asciugare la mela cotogna, eliminare il torsolo e dividerla a fette grandi.

Passaggio 5. Rimuovere lo strato superiore di buccia dalle teste d'aglio, ma le teste rimangono intatte. Taglia i baffi.

Passaggio 6. Posizionare il calderone sul fornello, impostare il fuoco a medio e riscaldarlo. Versare l'olio inodore. Quindi immergere con cura i semianelli di cipolla e rosolarli.

Passaggio 7: aggiungere il pollo sminuzzato e cuocere fino a doratura, 10-15 minuti. Gettare le carote e cuocere per circa 3 minuti. Aggiungere sale, semi di coriandolo, paprika, crespino.Versare un litro di acqua calda, mescolare e cuocere per 20 minuti, mescolando.

Passaggio 8. Sciacquare più volte un chilogrammo di riso in acqua fredda fino a quando l'acqua diventa limpida.

Passaggio 9. Lavare l'uvetta e aggiungerla allo zirvak insieme ai peperoncini piccanti, ai grani di pepe nero e alle teste d'aglio, cuocere a fuoco lento per altri 30 minuti.

Passaggio 10. Dopo 30 minuti, condire lo zirvak con la curcuma. Posizionare la mela cotogna con la parte tagliata rivolta verso il basso. Sciacquare nuovamente il riso con un colino e lasciare scolare il liquido in eccesso. Distribuire il riso lavato in uno strato uniforme sullo zirvak. Regolate la fiamma al massimo e, utilizzando una schiumarola, aggiungete acqua bollente fino a coprire il riso per 1 centimetro.

Passaggio 11. Strofinare il cumino con le mani e cospargerlo sopra. Portare ad ebollizione. Coprite con un coperchio e fate sobbollire il pilaf fino a cottura a fuoco basso per circa mezz'ora.

Passaggio 12. Dopo mezz'ora, spegnere il fuoco e mescolare accuratamente il pilaf con una schiumarola.

Passaggio 13. Sposta il luminoso pilaf su un bel piatto da portata. Servire agli ospiti. Godetevi un appetitoso piatto di carne. Buon appetito!

Pilaf uzbeko con carne di maiale sul fuoco in un calderone

Il pilaf uzbeko con carne di maiale sul fuoco in un calderone risulta estremamente gustoso con un aroma magico. Dirò subito che questo non è il vero pilaf uzbeko. Gli uzbeki riconoscono il manzo, la carne di cavallo e l'agnello nel pilaf. Ogni popolo orientale ha le sue ricette. Questa è una versione più russificata, ma non per questo meno gustosa! Anche questa interpretazione ha il suo posto.

Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 10

Ingredienti:

  • Maiale magro – 1 kg.
  • Riso a chicco lungo – 900 gr.
  • Cipolle – 900 gr.
  • Aglio – 2 teste.
  • Crespino - a piacere.
  • Carote – 900 gr.
  • Zira - a piacere.
  • Curcuma - a piacere.
  • Curry - a piacere.
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
  • Olio vegetale – 300 ml.
  • Pepe rosso macinato - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Sale - a piacere.
  • Acqua: quanto necessario.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sciacquare le carote, sbucciarle con un pelapatate e tagliarle a listarelle o cubetti con un coltello. In questo modo le carote non traboccheranno e manterranno la loro forma e, di conseguenza, il loro aspetto estetico una volta servite. Quindi, prendete una confezione di riso a chicco lungo e sciacquatela più volte in acqua fredda finché l'acqua non diventa limpida.

Passaggio 2. Rimuovere le bucce dalle cipolle e tagliarle in modo conveniente. L'ho tagliato a semianelli, mi sembra che risulti molto carino. Sciacquare il maiale e asciugarlo con carta assorbente. Dividere in pezzi grandi.

Passaggio 3. Accendi un fuoco in anticipo, installa un calderone e riscaldalo. Versare l'olio inodore. Immergere delicatamente i pezzi di carne per non scottarsi e friggerli velocemente su tutti i lati per sigillare i succhi della carne all'interno. Rimuovere lo strato superiore di buccia dalle teste d'aglio, ma le teste rimangono intatte.

Passaggio 4. Successivamente, immergere i semianelli di cipolla e i bastoncini di carota nel calderone, mescolando di tanto in tanto, fino a doratura. Assicurati che nulla bruci. In una ciotola separata, unisci le spezie: sale, pepe, zucchero semolato, curry, curcuma, cumino e crespino. Mescolata.

Passaggio 5. Condire lo zirvak con metà delle spezie e versare mezzo litro di acqua bollente. Mescolata. Distribuire uniformemente il riso lavato sullo zirvak. Condire con l'altra metà delle spezie. Versare acqua bollente fino a coprire il riso di 3 centimetri. Una volta che l'acqua sarà stata assorbita dal riso, immergere le teste d'aglio a metà nel riso. Coprire con un coperchio e cuocere a fuoco lento il pilaf per 20-30 minuti.

Passaggio 6. Controllare la cottura e togliere dal fuoco. Lasciare fermentare per 10 minuti sotto il coperchio.A proposito, le spezie possono essere acquistate già pronte "per pilaf" o acquistate a peso al mercato.

Passaggio 7. Mescolare il pilaf aromatico e trasferirlo in un bel piatto da portata. Decorare con le teste d'aglio e servire. Godetevi questo piatto divino. Buon appetito!

Pilaf con manzo in un calderone

Il pilaf con manzo in un calderone è un piatto lussuoso. Solo a pronunciare il nome viene l'acquolina in bocca. Il Pilaf può essere preparato senza troppi sforzi a casa. Ma devi conoscere un piccolo segreto: un pizzico d'amore e buon umore. E poi tutti, nessuno escluso, apprezzeranno il delizioso capolavoro.

Tempo di cottura – 1 ora e 40 minuti

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 6

Ingredienti:

  • Manzo – 500 gr.
  • Riso – 500 gr.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Aglio – 1 testa.
  • Zira - a piacere.
  • Spezie per pilaf - a piacere.
  • Carote – 500 gr.
  • Peperoncino – 1 pz.
  • Strutto – 150 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Acqua: quanto necessario.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Quindi, prendi un calderone. Mettilo sul fornello a fuoco medio. Riscaldalo. Dividete lo strutto in parti centrali e mettetelo in un calderone preriscaldato. Mentre lo strutto si sta sciogliendo, mettiamoci al lavoro.

Passaggio 2. Lavare e sbucciare le carote con un pelapatate o raschiarle con un coltello e tagliarle a cubetti grandi.

Passaggio 3. Sciacquare la carne sotto l'acqua corrente e asciugarla. Tagliare a pezzi abbastanza grandi. Togliere con attenzione i ciccioli dal paiolo e immergere la carne tritata nel grasso fuso. Rosolare su tutti i lati per sigillare i succhi.

Passaggio 4. Quando la carne è ricoperta da una crosta appetitosa, immergere i semianelli di cipolla e mescolare di tanto in tanto fino a doratura. Aggiungere le carote e cuocere per 10 minuti, mescolando. Salare e condire lo zirvak.Versare acqua bollente in modo che il liquido copra il contenuto di 2 centimetri. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere per 40 minuti.

Passaggio 5. Rimuovere lo strato superiore della buccia dalla testa d'aglio, ma la testa rimane intatta. Aggiungi i peperoncini insieme all'aglio. Cuocere per altri 10 minuti.

Passaggio 6. Sciacquare più volte il riso con un colino in acqua fredda fino a quando l'acqua diventa limpida e lasciare defluire il liquido. Distribuire il riso lavato in uno strato uniforme sullo zirvak. Cospargere di cumino. Regolate la fiamma al massimo e, utilizzando una schiumarola, aggiungete acqua bollente fino a coprire il riso per 2 centimetri. Chiudi il coperchio e fai sobbollire la pirofila per altri 30 minuti a fuoco basso.

Passaggio 7. Dividi il pilaf finito in porzioni e tratta la tua famiglia e i tuoi amici. Godetevi un piatto delizioso e colorato. Buon appetito!

Pilaf con ceci in un calderone

Il pilaf con ceci in un calderone è uno dei rappresentanti del pilaf uzbeko. Questo tipo di pilaf è considerato tutti i giorni. Non devi usare l'agnello. Questo tipo di pilaf è più economico. In generale, in Uzbekistan ci sono circa 60 varietà di pilaf. Differiscono tra loro nelle modalità di preparazione.

Tempo di cottura – 6 ore e 30 minuti

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 4

Ingredienti:

  • Carne – 200 gr.
  • Riso – 250 gr.
  • Cipolle – 150 gr.
  • Ceci – 50 gr.
  • Crespino – 0,5 cucchiai.
  • Carote – 100 gr.
  • Zira – 0,5 cucchiaini.
  • Curcuma – 0,5 cucchiaini.
  • Olio vegetale – 100 ml.
  • Coriandolo macinato - 0,5 cucchiai.
  • Pepe rosso macinato – 0,5 cucchiaini.
  • Sale - a piacere.
  • Acqua: quanto necessario.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Quindi, misurare 50 grammi di ceci, sciacquarli sotto l'acqua fredda. Riempire con acqua e lasciare gonfiare per 4 ore.

Passaggio 2. Prendere 250 grammi di riso e sciacquarlo più volte in acqua fredda fino a quando l'acqua diventa limpida.

Passaggio 3.Sbucciare le carote e tagliarle a cubetti grandi.

Passaggio 4. Tritare la cipolla sbucciata come desiderato.

Passaggio 5. Carne, qualsiasi carne è adatta per questa ricetta (pollo, maiale, manzo, agnello), sciacquare sotto l'acqua corrente e asciugare. Tagliare a pezzi abbastanza grandi.

Passaggio 6. Posizionare il calderone sul fornello, impostare il fuoco a medio e riscaldarlo. Versare olio inodore o utilizzare sego.

Passaggio 7. Mettere con cura la carne preparata nell'olio caldo. Friggere fino a doratura deliziosa su tutti i lati. In questo modo il succo sarà sigillato all'interno.

Passaggio 8. Successivamente, immergere la cipolla e mescolare di tanto in tanto fino a doratura. Fare attenzione a non bruciare la cipolla.

Passaggio 9. Ora è il turno delle carote. Buttatela e fatela cuocere per qualche minuto senza toccarla. Quindi mescolare e cuocere per altri 10 minuti, mescolando.

Passaggio 10: scolare i ceci e sciacquarli nuovamente. Quindi invia al contenuto del calderone. Condisci lo zirvak con spezie: curcuma, cumino, crespino, coriandolo macinato e peperoncino. Aggiungi sale a piacere.

Passaggio 11. Ridurre il fuoco, versare acqua bollente in modo che il liquido copra il contenuto di 2 centimetri.

Passaggio 12. Senza coprire, cuocere a fuoco lento per 20 minuti dopo aver fatto bollire a fuoco basso.

Passaggio 13. Assaggiare il sale. Zirvak dovrebbe essere piuttosto salato e ricco. Aggiungere sale se necessario.

Passaggio 14. Sciacquare nuovamente il riso utilizzando un colino, lasciando defluire il liquido in eccesso. Distribuire il riso lavato in uno strato uniforme sullo zirvak.

Passaggio 15: impostare la fiamma al massimo e utilizzare una schiumarola per versare l'acqua bollente fino a coprire il riso di 2 centimetri.

Passaggio 16: cuocere finché l'acqua non sarà quasi assorbita dal riso.

Passaggio 17. Raccogliete quindi il riso dalle pareti e formate una collinetta.Fai un buco al centro fino al fondo. Il vapore uscirà attraverso di esso. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere per altri 10 minuti.

Passaggio 18: aprire il coperchio e controllare la cottura del riso e dei ceci. Spegnete il fuoco e lasciate riposare per altri 15 minuti, coperto.

Passaggio 19. Mescolare il piatto e dividerlo in porzioni. Servi un pilaf luminoso in tavola e tratta la tua famiglia e i tuoi amici. Godetevi con piacere!

Pilaf friabile con agnello in un calderone

Pilaf friabile con agnello in un calderone è una ricetta fantastica che condividerò con voi con tutto il cuore. Solo in un calderone il pilaf risulta incredibilmente gustoso e friabile. Le pareti spesse e la forma degli utensili sono molto apprezzate! Preparatelo e non potrete resistere.

Tempo di cottura – 2 ore e 30 minuti

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 8

Ingredienti:

  • Agnello – 1 kg.
  • Riso – 1 kg.
  • Cipolle – 3 pezzi
  • Aglio – 1 testa.
  • Grasso di coda – 10 gr.
  • Carote – 1kg.
  • Zira - a piacere.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Peperoncino piccante – 1 pz.
  • Sale - a piacere.
  • Acqua: quanto necessario.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prendi un chilogrammo di riso e sciacqualo più volte in acqua fredda fino a quando l'acqua diventa limpida. Sbucciate le cipolle e tritatele a piacere. Sciacquare l'agnello sotto l'acqua corrente e asciugarlo. Tagliare a pezzi abbastanza grandi. Sbucciare le carote e tagliarle a cubetti grandi.

Passaggio 2. Posizionare il calderone sul fornello, impostare il fuoco a medio e riscaldarlo. Tritare grossolanamente il grasso della coda e gettarlo nel calderone. Quando il grasso si sarà sciolto, versare l'olio inodore. Immergere i semianelli di cipolla nell'olio caldo e mescolare di tanto in tanto fino a doratura. Fare attenzione a non bruciare la cipolla.

Passaggio 3.Ora immergi l'agnello tritato e cuoci fino a doratura. La carne diventerà appetitosa e croccante in 10-15 minuti.

Passaggio 4. È il turno delle carote. Buttatela e fatela cuocere per circa 3 minuti senza toccarla.

Passaggio 5. Quindi, mescolare e friggere per altri 10 minuti, mescolando. Strofina il cumino con le mani e condisci con zirvak. Salare a piacere e aggiungere pepe macinato. Gettare i peperoncini piccanti e versare acqua bollente in modo che il liquido copra il contenuto di 2 centimetri. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere per circa un'ora.

Passaggio 6. Rimuovere lo strato superiore della buccia dalla testa d'aglio, ma la testa rimane intatta e inserirla nello zirvak. Cuocere per 20 minuti.

Passaggio 7: rimuovere con attenzione l'aglio. Sciacquare nuovamente il riso con un colino e lasciare scolare il liquido in eccesso. Distribuire il riso lavato in uno strato uniforme sullo zirvak. Regolate la fiamma al massimo e versate acqua bollente finché il riso non sarà coperto di 2 centimetri.

Passaggio 8. Quando il riso avrà quasi assorbito tutta l'acqua, immergere la testa d'aglio per metà nel riso al centro. Ridurre il fuoco a medio, coprire con un coperchio e cuocere il pilaf fino a cottura ultimata. Utilizzando uno spiedino di legno, praticare dei fori in più punti fino al fondo. Il vapore fuoriuscirà attraverso le forature.

Passaggio 9. Posizionare un piatto grande su una superficie piana del pilaf, chiudere il coperchio e cuocere a fuoco lento per un'altra mezz'ora a fuoco basso.

Passaggio 10. Trasferisci l'appetitoso pilaf su un bel piatto da portata. Guarnire con una testa d'aglio e presentare il dolcetto. Buon appetito!

Pilaf in un calderone nel forno

Il pilaf in un calderone nel forno risulta super friabile. Le parole non possono descrivere quanto sia delizioso. Il riso ben cotto e la carne tenera ti faranno impazzire fin dalla prima forchetta.Se dubiti di poter cucinare un pilaf decente al forno, provalo e i tuoi dubbi scompariranno.

Tempo di cottura – 2 ore e 30 minuti

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 8

Ingredienti:

  • Maiale – 1 kg.
  • Riso – 3 cucchiai.
  • Cipolle – 5 pezzi
  • Aglio – 1 testa.
  • Condimento per pilaf – 1 confezione.
  • Carote – 5 pz.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Acqua – 6 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prendi il tuo riso pilaf preferito e sciacqualo più volte sotto l'acqua fino a quando l'acqua diventa limpida. Sciacquare la carne di maiale sotto l'acqua corrente e asciugarla. Tritare abbastanza grosso. Metti il ​​calderone sul fornello, imposta il fuoco a medio e scaldalo. Versare l'olio inodore. Quindi immergere con cura la carne e rosolarla.

Passaggio 2. Cuocere la carne fino a doratura. Diventerà appetitoso e croccante in 10-15 minuti. Sbucciare le cipolle. Trita la cipolla sbucciata come preferisci. Immergere i semianelli di cipolla nell'olio caldo e mescolare di tanto in tanto fino a doratura.

Passaggio 3. Fare attenzione a non bruciare la cipolla.

Passaggio 4. Sbucciare le carote e tagliarle a cubetti. Condire con carne e cipolle.

Passaggio 5: cuocere per circa cinque minuti senza mescolare. Quindi mescolare e cuocere per altri 10 minuti, mescolando.

Passaggio 6. Condire generosamente con sale e le spezie preferite. Ce l'ho in una borsa. Puoi acquistare spezie aromatiche in un negozio orientale a peso.

Passaggio 7. Mescolare lo zirvak. Questo è il nome della base per pilaf.

Passaggio 8. Sciacquare nuovamente il riso utilizzando un colino e lasciare scolare il liquido in eccesso. Distribuire il riso lavato in uno strato uniforme sullo zirvak.

Passaggio 9. Rimuovere lo strato superiore di buccia dalle teste d'aglio. Infilate gli spicchi nel riso.

Passaggio 10Versare acqua bollente in modo che il liquido copra il contenuto del calderone di 3 centimetri. Coprire con un coperchio e portare a ebollizione forte.

Passaggio 11: preriscaldare il forno. Togliere il coperchio dal calderone e avvolgerlo con un foglio di alluminio per la cottura. Trasferisci con attenzione il calderone caldo nel forno caldo. Cuocere per 1,5 ore a 180 gradi.

Passaggio 12. Dopo un'ora, verificare la disponibilità e la presenza di liquido. Se c'è del liquido, cuocere per altri 20-30 minuti.

Passaggio 13. Mescolare delicatamente il pilaf aromatico finito e posizionarlo su un bel piatto da portata. Servitelo ai vostri ospiti e gustate un piatto elegante e sostanzioso. Buon appetito!

Pilaf con anatra in un calderone

Pilaf con anatra in un calderone: ne hai sentito parlare? Avendo provato questa prelibatezza per la prima volta, sono rimasto piacevolmente scioccato. L'anatra cotta in questo modo rimane incredibilmente tenera, cosa che di solito è difficile da ottenere. Un piatto di incredibile prelibatezza si rivela incredibilmente appetitoso. Cucina e mangia con grande piacere!

Tempo di cottura – 2 ore e 30 minuti

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 6

Ingredienti:

  • Carne d'anatra – 800 gr.
  • Riso – 500 gr.
  • Cipolle – 200 gr.
  • Aglio – 2 teste.
  • Crespino – 1 cucchiaio.
  • Carote – 200 gr.
  • Zira – 1 cucchiaino.
  • Curcuma – 1 cucchiaino.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.
  • Piselli pimento – 3 pz.
  • Grani di pepe nero – 4 pz.
  • Sale - a piacere.
  • Acqua: quanto necessario.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Quindi, raccogli gli ingredienti per un capolavoro gastronomico. Scegli una giovane anatra. Se l'uccello è grasso, elimina il grasso e la pelle in eccesso. Lavare e asciugare la carcassa. Tagliare a pezzi grandi. Sciacquate più volte il riso in acqua fredda finché l’acqua non diventa limpida.

Passaggio 2. Sbucciare le carote e tagliarle a cubetti.

Passaggio 3.Sbucciare le cipolle. Tritare la cipolla sbucciata a piacere.

Passaggio 4. Posizionare il calderone sul fornello, impostare il fuoco a medio e riscaldarlo. Versare l'olio inodore. Quindi immergere con cura l'anatra preparata e friggerla fino a doratura.

Passaggio 5. Successivamente, aggiungere la cipolla e le carote tritate all'anatra nel calderone, mescolando di tanto in tanto, fino a doratura. Assicurati che nulla bruci. Cuocere per 10 minuti, mescolando.

Passaggio 6. Strofinare il cumino con le mani e condire con zirvak. Questo è il nome della base per pilaf. Salare a piacere, aggiungere crespini, pepe in grani e curcuma. Versare acqua bollente in modo che il liquido copra il contenuto di 2 centimetri. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere per circa mezz'ora.

Passaggio 7. Sciacquare nuovamente il riso utilizzando un colino, lasciando defluire il liquido in eccesso. Distribuire il riso lavato in uno strato uniforme sullo zirvak.

Passaggio 8: impostare la fiamma al massimo e utilizzare una schiumarola per versare l'acqua bollente fino a coprire il riso di 3 centimetri. Rimuovere lo strato superiore della buccia dalle teste d'aglio, ma una testa rimane intatta e la seconda viene smontata in spicchi. Infilare l'intera testa al centro e gli spicchi d'aglio sbucciati singolarmente in più punti. Ridurre la fiamma al minimo, coprire con un coperchio e cuocere a fuoco lento il pilaf per 40 minuti.

Passaggio 9. Dopo 40 minuti, controlla se il riso è cotto. Utilizzando uno spiedino di legno, praticare dei fori in più punti fino al fondo. Il vapore fuoriuscirà attraverso le forature.

Passaggio 10. Mescola il pilaf e lascialo fermentare per altri 30 minuti.

Passaggio 11. Dividere il delizioso pilaf in porzioni.

Passaggio 12. Mangia con piacere. Buon appetito!

Pilaf di bulgur in un calderone

Il bulgur pilaf in un calderone non risulta peggiore di un piatto tradizionale con riso. Il bulgur sostituisce con successo il riso e ad alcune persone piace di più questa interpretazione.Non posso dire che questa sia la mia ricetta preferita. Ma per varietà, puoi sperimentare. Prova, quante persone, tante opinioni. Forse questo pilaf diventerà il tuo preferito.

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 4

Ingredienti:

  • Maiale – 400 gr.
  • Bulgur – 1 cucchiaio.
  • Carote – 1 pz.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Aglio – 3 spicchi.
  • Brodo di carne - 2 cucchiai.
  • Olio vegetale – 40 ml.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare gli ingredienti per un piatto interessante.

Passaggio 2. Sciacquare la carne di maiale sotto l'acqua corrente e asciugarla. Tagliare a pezzi abbastanza grandi. Metti il ​​calderone sul fornello, imposta il fuoco a medio e scaldalo. Versare l'olio inodore. Mettere la carne nell'olio caldo e rosolarla su tutti i lati fino a ottenere una crosta appetitosa.

Passaggio 3. Sbucciare le cipolle. Trita la cipolla sbucciata come preferisci. Sbucciare le carote e tagliarle a cubetti grandi. Aggiungi le verdure alla carne fritta. Assicurati che nulla bruci girando di tanto in tanto il contenuto del calderone.

Passaggio 4. Sciacquare più volte il bulgur in acqua fredda finché l'acqua non diventa limpida. Distribuire il bulgur in uno strato uniforme sullo zirvak. Rimuovere lo strato superiore della buccia dall'aglio e infilare gli spicchi nel grano.

Passaggio 5: condire generosamente con sale e pepe. Versare il brodo di carne, preriscaldando fino a caldo. Bollilo. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere per circa mezz'ora a temperatura minima.

Passaggio 6. Dopo mezz'ora, controlla che il pilaf sia pronto e vedi se è rimasto del liquido. Mescola il pilaf finito. Spegnete il fuoco e lasciate riposare per altri 20 minuti.

Passaggio 7. Disporre il delizioso pilaf di bulgur sui piatti.

Passaggio 8Servite ai vostri ospiti e gustate un piatto profumato e appagante. Buon appetito!

( 396 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce