Pilaf con pollo in una pentola a cottura lenta

Pilaf con pollo in una pentola a cottura lenta

Il pilaf di pollo in una pentola a cottura lenta è un piatto saporito e soddisfacente, adatto a pranzi o cene casalinghe. È molto semplice prepararlo in questo modo. Per fare ciò, dai un'occhiata alla nostra selezione di ricette passo passo e scegli quella più adatta a te. I tuoi cari saranno sicuramente soddisfatti. Prendi nota!

Pilaf croccante con pollo in una pentola a cottura lenta Redmond

Il pilaf è un piatto tradizionale orientale a base di riso soffice bollito. Suggerisco di preparare un pilaf di pollo incredibilmente gustoso in una pentola a cottura lenta. Pilaf è un'opzione meravigliosa per nutrire deliziosamente una famiglia numerosa.

Pilaf con pollo in una pentola a cottura lenta

ingredienti
+6 (porzioni)
  • Filetto di pollo 500 (grammi)
  • riso bianco 2 multivetro
  • Carota 400 (grammi)
  • Cipolle a bulbo 2 (cose)
  • Olio vegetale 2.5 (cucchiai)
  • Aglio 1 Testa
  • Sale  gusto
  • Condimenti  gusto
  • Bevendo acqua 4 multivetro
Passi
100 minuti
  1. Prepara tutti gli ingredienti necessari per preparare il pilaf di pollo in una pentola a cottura lenta.
    Prepara tutti gli ingredienti necessari per preparare il pilaf di pollo in una pentola a cottura lenta.
  2. Sciacquare accuratamente la quantità necessaria di riso più volte in acqua corrente fredda, quindi metterla in una ciotola profonda e versarvi sopra acqua bollente.
    Sciacquare accuratamente la quantità necessaria di riso più volte in acqua corrente fredda, quindi metterla in una ciotola profonda e versarvi sopra acqua bollente.
  3. Lavare accuratamente il filetto di pollo in acqua corrente fredda e poi asciugarlo con carta assorbente. Tagliare il filetto di pollo preparato in pezzi di media grandezza.
    Lavare accuratamente il filetto di pollo in acqua corrente fredda e poi asciugarlo con carta assorbente. Tagliare il filetto di pollo preparato in pezzi di media grandezza.
  4. Scolate il riso e poi aggiungete nuovamente l'acqua bollente.
    Scolate il riso e poi aggiungete nuovamente l'acqua bollente.
  5. Versare un po 'di olio vegetale nella ciotola del multicooker e aggiungere il filetto di pollo tritato. Sul pannello multicucina, impostare la modalità Frittura, tempo di cottura - 40 minuti.
    Versare un po 'di olio vegetale nella ciotola del multicooker e aggiungere il filetto di pollo tritato. Sul pannello multicucina, impostare la modalità “Frittura”, tempo di cottura – 40 minuti.
  6. Versare un po 'di olio vegetale nella ciotola del multicooker e aggiungere il filetto di pollo tritato.Sul pannello multicucina, impostare la modalità Frittura, tempo di cottura - 40 minuti.
    Versare un po 'di olio vegetale nella ciotola del multicooker e aggiungere il filetto di pollo tritato. Sul pannello multicucina, impostare la modalità “Frittura”, tempo di cottura – 40 minuti.
  7. Sbucciare le cipolle, sciacquarle sotto l'acqua corrente fredda e tritarle con un coltello affilato. Versare un po 'di olio vegetale nella ciotola del multicooker e aggiungere le cipolle tritate. Friggere la cipolla fino ad ammorbidirla.
    Sbucciare le cipolle, sciacquarle sotto l'acqua corrente fredda e tritarle con un coltello affilato. Versare un po 'di olio vegetale nella ciotola del multicooker e aggiungere le cipolle tritate. Friggere la cipolla fino ad ammorbidirla.
  8. Lavate accuratamente le carote e poi sbucciatele utilizzando un pelapatate. Tagliare le carote sbucciate a listarelle sottili e metterle nella ciotola dell'apparecchio con le cipolle fritte, mescolare bene e friggere fino a doratura.
    Lavate accuratamente le carote e poi sbucciatele utilizzando un pelapatate. Tagliare le carote sbucciate a listarelle sottili e metterle nella ciotola dell'apparecchio con le cipolle fritte, mescolare bene e friggere fino a doratura.
  9. Quindi versare 1 tazza multipla di acqua bollente, salare e aggiungere il condimento pilaf a piacere.
    Quindi versare 1 tazza multipla di acqua bollente, salare e aggiungere il condimento pilaf a piacere.
  10. Metti la carne di pollo.
    Metti la carne di pollo.
  11. Scolare il riso e metterlo nella ciotola del multicooker, stendendolo uniformemente utilizzando una spatola in silicone.
    Scolare il riso e metterlo nella ciotola del multicooker, stendendolo uniformemente utilizzando una spatola in silicone.
  12. Sbucciare l'aglio e sciacquarlo in acqua fredda. Fate delle piccole depressioni nel riso e metteteci dentro l'aglio sbucciato.
    Sbucciare l'aglio e sciacquarlo in acqua fredda. Fate delle piccole depressioni nel riso e metteteci dentro l'aglio sbucciato.
  13. Versare 3 tazze multiple di acqua bollente. Chiudere il coperchio della multicooker e la valvola di rilascio del vapore. Sul pannello multicooker, imposta la modalità Pilaf, tempo di cottura - 30 minuti.
    Versare 3 tazze multiple di acqua bollente. Chiudere il coperchio della multicooker e la valvola di rilascio del vapore. Sul pannello multicooker, imposta la modalità “Pilaf”, tempo di cottura – 30 minuti.
  14. Dopo il segnale acustico, spegnere il multicooker. Dopo circa 10-15 minuti, aprire con attenzione la valvola di rilascio del vapore, rilasciare il vapore e quindi rilasciare il coperchio della multicooker.
    Dopo il segnale acustico, spegnere il multicooker.Dopo circa 10-15 minuti, aprire con attenzione la valvola di rilascio del vapore, rilasciare il vapore e quindi rilasciare il coperchio della multicooker.
  15. Mescolare delicatamente il pilaf con il pollo con una spatola di silicone, disporlo sui piatti e servire.
    Mescolare delicatamente il pilaf con il pollo con una spatola di silicone, disporlo sui piatti e servire.

Come cucinare il pilaf con pollo in un multicooker Polaris

Vorrei offrire un'opzione meravigliosa per un pilaf di pollo gustoso e abbastanza abbondante, cotto in una pentola a cottura lenta. Se hai a disposizione un assistente di cucina, assicurati di usare questa ricetta e cucinarla. Il piatto risulta incredibilmente aromatico grazie all'uso di condimenti speciali.

Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Porzioni – 10

Ingredienti:

Pollo – 1,5 kg.

Riso a chicco lungo – 1 kg.

Carote – 500 gr.

Cipolle – 3 pezzi

Olio vegetale – 100 ml.

Peperoncino secco – 2 pz.

Sale - a piacere

Zira macinata – 1 cucchiaio.

Semi di coriandolo – 1 cucchiaino.

Crespino secco – 1 cucchiaio.

Albicocche secche – 150 gr.

Acqua potabile – 600 ml.

Processo di cottura:

1. Prepara tutti gli ingredienti necessari per preparare il pilaf di pollo in una pentola a cottura lenta.

2. Lavare bene il pollo in acqua fredda, asciugarlo con carta assorbente, tagliarlo a pezzi di media grandezza. Sbucciare le cipolle, sciacquarle sotto l'acqua corrente fredda e tagliarle a semianelli sottili. Lavate accuratamente le carote, poi sbucciatele con un pelapatate e tagliatele a listarelle sottili.

3. Versare un po 'di olio vegetale nella ciotola del multicooker, aggiungere il pollo tritato e le cipolle tritate. Salare bene. Sul pannello multicucina, impostare la modalità “Frittura”, tempo di cottura – 20 minuti.

4.Dopo circa 10 minuti, mettere nella ciotola dell'apparecchio le carote, i crespini secchi, il cumino macinato, il peperoncino piccante, i semi di coriandolo e le albicocche secche prelavate. Mescolando di tanto in tanto, cuocere per 10 minuti.

5. Sciacquare accuratamente più volte la quantità necessaria di riso in acqua fredda, quindi posizionarla nella ciotola del multicooker, distribuendola uniformemente con una spatola di silicone. Riempire con la quantità necessaria di acqua calda. Chiudi il coperchio del multicooker. Sul pannello multicooker, imposta la modalità “Pilaf”, tempo di cottura – 30 minuti.

6. Dopo il segnale acustico, spegnere il dispositivo e aprire con attenzione il coperchio del multicooker. Mescolare delicatamente il pilaf con una spatola di silicone, disporlo sui piatti e servire.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e gustosa per pilaf con pollo in un multicooker Panasonic

Voglio condividere una ricetta fantastica per il pilaf di pollo preparato utilizzando una pentola a cottura lenta. Ho usato un multicooker Panasonic per cucinare. Il pilaf risulta friabile e molto aromatico. Questo piatto caldo è perfetto per un pranzo in famiglia. Assicurati di prepararlo e non te ne pentirai!

Tempo di cottura: 1 ora e 25 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Porzioni – 6

Ingredienti:

Filetto di pollo – 600 gr.

Riso – 500 gr.

Carote – 500 gr.

Cipolle – 300 gr.

Olio vegetale – 4 cucchiai.

Sale - a piacere

Aglio – 4 denti.

Spezie - a piacere

Acqua potabile – 400 ml.

Processo di cottura:

1. Sbucciare le cipolle, sciacquarle sotto l'acqua corrente fredda e tagliarle con un coltello affilato. Versare un po 'di olio vegetale nella ciotola del multicooker e aggiungere le cipolle tritate. Sul pannello multicooker, seleziona la modalità "Frittura", imposta il tempo di cottura su 40 minuti. Friggere la cipolla fino ad ammorbidirla.

2. Lavate accuratamente le carote e poi sbucciatele con un pelapatate. Tagliare le carote sbucciate a listarelle sottili o grattugiarle su una grattugia grossa, metterle nella ciotola dell'apparecchio con le cipolle fritte, mescolare bene e friggere fino a doratura.

3. Lavare accuratamente il filetto di pollo in acqua corrente fredda e poi asciugarlo con carta assorbente. Tagliare il filetto di pollo preparato a pezzi di media grandezza e aggiungerlo alle verdure fritte.

4. Sbucciare l'aglio e sciacquarlo in acqua fredda. Fai delle rientranze e mettilo nella carne fritta. Aggiungi sale e spezie a piacere.

5. Sciacquare accuratamente più volte la quantità necessaria di riso in acqua fredda, quindi posizionarla nella ciotola del multicooker, distribuendola uniformemente con una spatola in silicone. Versare la quantità necessaria di acqua bollente. Chiudi il coperchio del multicooker. Sul pannello dell'apparecchio, impostare la modalità "Pilaf", tempo di cottura – 30 minuti.

6. Dopo il segnale acustico, spegnere il dispositivo. Aprire con attenzione il coperchio del multicooker.

7. Mescola delicatamente il pilaf caldo con il pollo usando una spatola di silicone o di legno.

8. Metti il ​​pilaf finito con pollo sui piatti e servi. Decorare con erbe fresche a piacere.

Buon appetito!

Pilaf friabile con pollo nel multicooker Mulinex

È con grande piacere che voglio condividere una ricetta per il pollo pilaf, che cucino spesso in una pentola a cottura lenta. Il piatto caldo risulta incredibilmente aromatico e incredibilmente gustoso. I miei cari sono semplicemente deliziati da questo meraviglioso pilaf.

Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Porzioni – 6

Ingredienti:

Filetto di coscia di pollo – 800 gr.

Riso per pilaf – 1,5 cucchiai.

Carote – 300 gr.

Cipolle – 2 pezzi

Olio vegetale – 3 cucchiai.

Aglio – 2 teste

Sale - a piacere

Curcuma – 0,5 cucchiaini.

Verdi: a piacere

Foglia di alloro – 2 pz.

Condimento per pilaf - a piacere

Albicocche secche – 150 gr.

Acqua potabile – 400 ml.

Processo di cottura:

1. Sbucciare le cipolle, sciacquarle sotto l'acqua corrente fredda e tritarle con un coltello. Lavate accuratamente le carote, poi sbucciatele con un pelapatate e tagliatele a listarelle sottili.

2. Lavare accuratamente il filetto di coscia di pollo in acqua corrente fredda, quindi asciugarlo con carta assorbente e tagliarlo a pezzi di media grandezza.

3. Versare un po 'di olio vegetale nella ciotola del multicucina, aggiungere le cipolle e le carote tritate. Sul pannello multicucina, impostare la modalità “Frittura”, tempo di cottura – 30 minuti. Friggere le verdure finché non saranno morbide.

4. Disporre la carne di pollo tritata e cuocere fino alla fine del programma, mescolando di tanto in tanto con una spatola di silicone.

5. Sbucciare l'aglio dalla buccia esterna e tagliarlo a metà. Sciacquare le albicocche secche sotto acqua corrente e poi asciugarle con carta assorbente.

6. Sciacquare accuratamente più volte la quantità necessaria di riso in acqua fredda, quindi posizionarla nella ciotola del multicooker, distribuendola uniformemente con una spatola in silicone. Aggiungere l'aglio e le albicocche secche.

7. Versare la quantità necessaria di acqua bollente. Aggiungere sale, curcuma, condimento pilaf e alloro.

8. Chiudere il coperchio della multicooker e la valvola di rilascio del vapore. Sul pannello multicucina, impostare la modalità “Riso”, tempo di cottura – 30 minuti.

9. Dopo il segnale acustico, spegnere il dispositivo. Dopo circa 10-15 minuti, aprire con attenzione la valvola di rilascio del vapore e poi il coperchio della multicooker. Mescola delicatamente il pilaf con una spatola di silicone.

10.Disporre il pilaf caldo con pollo sui piatti, guarnire con erbe fresche prelavate e servire.

Buon appetito!

Pilaf di pollo dietetico in PP in una pentola a cottura lenta

Suggerisco di preparare un delizioso pilaf di pollo dietetico in una pentola a cottura lenta. Se stai attento alla tua figura e alla tua alimentazione, prendi questa semplice ricetta e rendi felici te stesso e la tua famiglia. Ne rimarranno senza dubbio entusiasti.

Tempo di cottura: 1 ora e 10 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Porzioni – 8

Ingredienti:

Filetto di pollo – 600 gr.

Riso – 1,5 cucchiai.

Carote – 300 gr.

Cipolle – 2 pezzi

Olio vegetale – 1 cucchiaio.

Aglio – 1 testa

Sale - a piacere

Verdi: a piacere

Condimento per pilaf - a piacere

Acqua potabile – 600 ml.

Processo di cottura:

1. Lavare bene il filetto di pollo in acqua fredda, quindi asciugarlo con carta assorbente, tagliato a pezzi di media grandezza. Versare un po 'di olio vegetale nella ciotola del multicooker e aggiungere il filetto di pollo tritato. Sul pannello multicucina, impostare la modalità “Cottura”, tempo di cottura – 20 minuti.

2. Sbucciare le cipolle, sciacquarle sotto l'acqua corrente fredda e tagliarle con un coltello affilato. Lavate accuratamente le carote e poi sbucciatele utilizzando un pelapatate. Tagliare le carote sbucciate a listarelle sottili. Metti le verdure nella ciotola dell'apparecchio, mescola bene e friggi fino a doratura.

3. Sciacquare accuratamente più volte la quantità necessaria di riso in acqua fredda, quindi posizionarla nella ciotola del multicooker, distribuendola uniformemente con una spatola in silicone.

4. Sbucciare l'aglio e sciacquarlo in acqua fredda. Fate delle piccole depressioni nel riso e metteteci dentro l'aglio sbucciato. Salare e aggiungere il condimento pilaf a piacere.Versare l'acqua bollente precedentemente preparata.

5. Chiudere il coperchio della multicooker e la valvola di rilascio del vapore. Sul pannello multicooker, imposta la modalità “Pilaf”, tempo di cottura – 30 minuti. Dopo il segnale acustico, spegnere il dispositivo.

6. Dopo circa 10-15 minuti, aprire con attenzione la valvola di rilascio del vapore e quindi il coperchio della multicooker. Mescola delicatamente il pilaf con una spatola.

7. Metti il ​​pilaf finito con pollo sui piatti e servi. Guarnisci con le tue verdure preferite se lo desideri.

Buon appetito!

Bulgur pilaf con pollo in una pentola a cottura lenta

Vorrei dissipare l'idea sbagliata secondo cui il pilaf può essere preparato solo con il riso. È con grande piacere che voglio condividere una semplice ricetta per il bulgur pilaf con pollo, cotto in una pentola a cottura lenta. Il piatto caldo risulta insolito e interessante. Assicurati di prepararlo e sorprendi i tuoi cari con un'incredibile combinazione di sapori di ingredienti.

Tempo di cottura: 1 ora e 10 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Porzioni – 4

Ingredienti:

Filetto di pollo bollito – 200 gr.

Bulgur – 1,5 cucchiai.

Carote – 150 gr.

Cipolle – 1 pz.

Olio vegetale – 3 cucchiai.

Aglio – 1 testa

Sale - a piacere

Curcuma – 0,5 cucchiaini.

Verdi: a piacere

Foglia di alloro – 1 pz.

Pepe nero macinato - a piacere

Acqua potabile – 400 ml.

Processo di cottura:

1. Lavare accuratamente il filetto di pollo in acqua corrente fredda e poi asciugarlo con carta assorbente. Lessare preventivamente il filetto di pollo preparato in abbondante acqua salata, quindi tagliarlo a pezzi medi. Sbucciare le cipolle, sciacquarle sotto l'acqua fredda e tritarle con un coltello affilato.

2.Sciacquare accuratamente più volte la quantità necessaria di bulgur in acqua fredda, quindi metterla in un setaccio, lasciarla scolare per un po' dall'umidità in eccesso.

3. Sbucciare le carote con un pelapatate e grattugiare su una grattugia grossa. Versare un po 'di olio vegetale nella ciotola del multicooker, aggiungere il filetto di pollo, le cipolle e le carote. Sbucciare la parte superiore della testa d'aglio e metterla interamente nella pentola a cottura lenta. Sul pannello dell'apparecchio, impostare la modalità “Stufato”, tempo di cottura – 5 minuti.

4. Quindi posiziona il bulgur nella ciotola del multicooker, distribuendolo uniformemente con una spatola di silicone.

5. Riempire con la quantità necessaria di acqua calda. Salare, aggiungere pepe nero macinato, alloro e curcuma. Chiudi il coperchio del multicooker. Sul pannello multicooker, seleziona la modalità "Pilaf", imposta il tempo di cottura su 30 minuti.

6. Dopo il segnale acustico, spegnere il dispositivo. Aprire con attenzione il coperchio del multicooker.

7. Mescolare delicatamente il pilaf con una spatola di silicone, disporlo sui piatti e servire, guarnito con erbe fresche tritate.

Buon appetito!

Come cucinare un delizioso pilaf d'orzo con pollo in una pentola a cottura lenta

Per gli amanti della semplice cucina casalinga, suggerisco di preparare un insolito pilaf d'orzo con pollo in una pentola a cottura lenta. Per preparare un piatto caldo avrai bisogno di una quantità minima di ingredienti disponibili. Prepara il pilaf d'orzo e sorprendi la tua famiglia con un piatto interessante.

Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Porzioni – 6

Ingredienti:

Orzo perlato – 200 gr.

Carne di pollo – 750 gr.

Cipolle – 100 gr.

Carote – 1 pz.

Aglio – 3 denti.

Acqua calda – 600 ml.

Pepe nero macinato - a piacere

Sale - a piacere

Olio vegetale - per friggere

Processo di cottura:

1. Preparare tutti gli ingredienti necessari per preparare il pilaf d'orzo con pollo in una pentola a cottura lenta.

2. Lavare accuratamente la carne di pollo in acqua corrente fredda e asciugarla con carta assorbente. Tagliare la carne di pollo preparata a pezzi grandi. Versare un po 'di olio vegetale nella ciotola del multicooker e aggiungere il filetto di pollo tritato. Sul pannello multicucina, impostare la modalità “Frittura”, tempo di cottura – 30 minuti.

3. Sbucciare le cipolle e l'aglio, sciacquarli sotto l'acqua corrente fredda e tritarli con un coltello affilato. Aggiungi alla carne di pollo fritto nella ciotola del multicooker.

4. Lavate accuratamente le carote e poi sbucciatele con un pelapatate. Grattugiare le carote sbucciate su una grattugia grossa e metterle nella ciotola dell'apparecchio, mescolare bene e friggere fino a doratura.

5. Sciacquare accuratamente più volte la quantità necessaria di orzo perlato in acqua corrente fredda, quindi posizionarla nella ciotola del multicooker.

6. Versare la quantità necessaria di acqua bollente. Condire con sale e pepe. Chiudere il coperchio della multicooker e la valvola di rilascio del vapore. Sul pannello multicooker, imposta la modalità “Pilaf”, tempo di cottura – 40 minuti.

7. Dopo il segnale acustico, spegnere il dispositivo. Dopo circa 10-15 minuti, aprire con attenzione la valvola di rilascio del vapore e quindi il coperchio della multicooker. Mescolare delicatamente il pilaf d'orzo con il pollo con una spatola di silicone, disporre sui piatti e servire.

Buon appetito!

Delizioso pilaf con pollo e funghi in una pentola a cottura lenta

È con grande piacere che voglio condividere una ricetta insolita per un pilaf incredibilmente aromatico e molto gustoso con pollo e funghi, cotto in una pentola a cottura lenta.Assicurati di cucinarlo e otterrai un piacere gastronomico indimenticabile dalla perfetta combinazione di ingredienti.

Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Porzioni – 4

Ingredienti:

Filetto di pollo – 300 gr.

Riso – 1 cucchiaio.

Carote – 150 gr.

Cipolle – 1 pz.

Olio vegetale – 3 cucchiai.

Funghi bolliti surgelati – 200 gr.

Sale - a piacere

Condimento per pollo - a piacere

Cipolle verdi - per la decorazione

Foglia di alloro – 1 pz.

Pepe nero macinato - a piacere

Acqua potabile – 600 ml.

Processo di cottura:

1. Sbucciare le cipolle, sciacquarle sotto l'acqua e tritarle con un coltello. Sbucciare le carote con un pelapatate e grattugiarle su una grattugia grossa. Versare un po 'di olio vegetale sul fondo della ciotola del multicooker, aggiungere cipolle e carote. Sul pannello dell'apparecchio, impostare la modalità “Frittura”, tempo di cottura – 30 minuti.

2. Pre-scongelare i funghi bolliti congelati, quindi versarvi sopra dell'acqua bollente e metterli in un colino o uno scolapasta, lasciare scolare per un po 'il liquido in eccesso.

3. Metti i funghi preparati nella ciotola del multicooker, mescolando di tanto in tanto, friggi per 5-7 minuti.

4. Sciacquare accuratamente il filetto di pollo in acqua corrente fredda, quindi asciugarlo con carta assorbente. Tagliare il filetto di pollo preparato a pezzetti.

5. Metti il ​​filetto di pollo tritato nella ciotola del multicooker. Friggere per 7-10 minuti.

6. Sciacquare accuratamente più volte la quantità necessaria di riso in acqua corrente fredda, quindi posizionarla nella ciotola del multicooker, distribuendola uniformemente con una spatola in silicone. Aggiungere sale, condimento di pollo, pepe nero macinato e alloro.

7. Versare quindi sul riso la quantità necessaria di acqua bollente.Chiudi bene il coperchio del multicooker. Sul pannello multicooker, seleziona la modalità "Pilaf", imposta il tempo di cottura su 35 minuti.

8. Dopo il segnale acustico, spegnere il multicooker. Dopo circa 20 minuti, apri con attenzione il coperchio del multicooker. Mescolare delicatamente il pilaf con pollo e funghi con una spatola di silicone, disporlo sui piatti da portata e servire, guarnito con cipolle verdi prelavate e tritate.

Buon appetito!

( 359 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce