Il pilaf di maiale in un calderone è un piatto fatto in casa abbondante e saporito, perfetto per un pranzo o una cena in famiglia. Il maiale renderà il trattamento ancora più succoso e soddisfacente e varie spezie aggiungeranno un aroma unico. Esistono molte opzioni per eseguire pilaf. Dai un'occhiata alla nostra selezione culinaria e scegli la ricetta più adatta a te.
- Come cucinare il pilaf di maiale in un calderone sul fornello
- Vero pilaf di maiale in un calderone sul fuoco
- Classico pilaf di maiale uzbeko in un calderone
- Pilaf di maiale friabile in un calderone nel forno
- Come cucinare un delizioso pilaf di pollo e maiale in un calderone
- Pilaf di maiale secondo la ricetta di Stalik Khankishiev
- Una ricetta semplice e gustosa per pilaf di maiale con uvetta in un calderone
- Pilaf di bulgur con carne di maiale in un calderone
Come cucinare il pilaf di maiale in un calderone sul fornello
Vorrei consigliare una ricetta per un pilaf di maiale incredibilmente gustoso e aromatico, cotto in un calderone sul fornello. Il piatto caldo piacerà senza dubbio a tutti coloro che lo proveranno. Preparatelo e sicuramente non ve ne pentirete!
- Maiale 500 (grammi)
- riso bianco 500 (grammi)
- Carota 300 (grammi)
- Cipolle a bulbo 2 (cose)
- Olio vegetale 200 (millilitri)
- Zira gusto
- Sale gusto
- Curcuma ½ (cucchiaini)
- Crespino gusto
- Paprica gusto
- Pepe nero macinato gusto
- Bevendo acqua 400 (millilitri)
-
Lavare accuratamente la carne di maiale sotto acqua corrente fredda e poi asciugarla con carta assorbente.Tagliare la carne preparata in pezzi di media grandezza.
-
Metti il calderone a fuoco moderato e versa la quantità necessaria di olio vegetale.
-
Riscaldare bene. Sbucciare una cipolla piccola e tagliarla trasversalmente. Mettere in un calderone e scaldare l'olio fino a quando la cipolla sarà completamente fritta.
-
Quindi utilizzare un cucchiaio forato per rimuovere con attenzione la cipolla. Disporre la carne preparata e friggerla bene, mescolando di tanto in tanto.
-
Sbucciare le cipolle, sciacquarle sotto l'acqua corrente fredda e tritarle con un coltello affilato.
-
Lavate accuratamente le carote e poi sbucciatele utilizzando un pelapatate. Tagliare le carote sbucciate a listarelle sottili.
-
A questo punto la carne sarà fritta in modo uniforme.
-
Metti le cipolle tritate nel calderone con la carne.
-
Mescolando di tanto in tanto, friggi le cipolle finché non si ammorbidiscono.
-
Quindi aggiungere le carote tritate e friggerle, mescolando di tanto in tanto, fino a doratura.
-
Salare, aggiungere la quantità necessaria di curcuma, crespino, paprika macinata, cumino e pepe nero macinato. Versare la quantità necessaria di acqua potabile. Porta a ebollizione lo zirvak. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere a fuoco basso per 15-20 minuti.
-
Sciacquare accuratamente più volte la quantità necessaria di riso in acqua fredda, quindi metterla in un calderone.
-
Distribuire uniformemente il riso su tutta la superficie utilizzando una schiumarola. Copri il calderone con un coperchio, spostalo a fuoco basso e cuoci per circa 35-40 minuti.
-
Trascorso il tempo, controlla la prontezza del pilaf. Spegni il fuoco.
-
Dopo circa 10-15 minuti, mescolare accuratamente il pilaf con una spatola, disporlo sui piatti e servire.
Buon appetito!
Vero pilaf di maiale in un calderone sul fuoco
Vorrei condividere una ricetta incredibilmente gustosa per il pilaf di maiale cotto in un calderone sul fuoco. Il piatto caldo risulta incredibilmente aromatico, friabile e molto appetitoso, la metà maschile apprezzerà questo piatto e ne chiederà di più.
Tempo di cottura: 2 ore e 30 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Porzioni – 14
Ingredienti:
Maiale – 1,3 kg.
Riso – 800 gr.
Carote – 1kg.
Cipolle – 1 kg.
Olio vegetale – 300 ml.
Aglio – 2 teste
Sale - a piacere
Spezie per pilaf - a piacere
Zira – 1 cucchiaio.
Crespino – 1 cucchiaio.
Pepe nero macinato - a piacere
Acqua potabile – 1,5 l.
Processo di cottura:
1. Lavare accuratamente la carne di maiale in acqua corrente fredda e asciugarla con carta assorbente. Tritare grossolanamente la carne preparata.
2. Sbucciare le cipolle, sciacquarle sotto l'acqua corrente fredda e tagliarle a grandi anelli.
3. Lavate accuratamente le carote e poi sbucciatele con un pelapatate. Tagliare le carote sbucciate a listarelle sottili.
4. Accendi il fuoco in anticipo. Metti il calderone sul fuoco e versa la quantità necessaria di olio vegetale. Riscaldare bene finché non appare il fumo bianco.
5. Metti la carne di maiale sulle ossa nell'olio caldo e friggi fino a doratura. Quindi scolatela con attenzione con una schiumarola e disponetela su un piatto.
6. Quindi, con attenzione, per non bruciarti, metti la carne nel calderone.
7. Friggere su tutti i lati fino a doratura.
8. Quando la carne sarà ben fritta, aggiungere le ossa di maiale fritte e le cipolle tritate.
9. Mescolando di tanto in tanto, friggi le cipolle finché non si ammorbidiscono.
10. Salare, aggiungere la quantità necessaria di crespino, cumino, spezie per pilaf e pepe nero macinato. Quindi aggiungere le carote tritate.
undici.Friggere, mescolando di tanto in tanto, fino a doratura.
12. Versare mezzo litro di acqua potabile. Porta a ebollizione lo zirvak. Cuocere a fuoco lento per 15-20 minuti, coperto.
13. Quindi stendete le teste d'aglio, dopo aver sbucciato lo strato superiore della buccia.
14. Sciacquare accuratamente più volte la quantità necessaria di riso in acqua fredda, quindi metterla in un calderone. Distribuire uniformemente il riso su tutta la superficie utilizzando una schiumarola. Versare l'acqua bollente preparata in anticipo e cuocere il pilaf per circa 40-50 minuti.
15. Trascorso il tempo, rastrellare il riso al centro formando una collinetta. Rastrellare la legna da ardere lateralmente e chiudere la serranda. Chiudi il calderone con un coperchio e cuoci fino a quando l'acqua sarà completamente evaporata, controllando periodicamente la prontezza del pilaf.
16. Quando l'acqua sarà completamente evaporata, rimuovere completamente la legna da ardere e lasciare in infusione il pilaf per 20-25 minuti. Disporre con cura il pilaf finito a strati: riso, carote, carne, pretagliata in pezzi più piccoli e aglio.
Buon appetito!
Classico pilaf di maiale uzbeko in un calderone
È con grande piacere che voglio condividere la ricetta del classico pilaf di maiale uzbeko cotto in un calderone. Il piatto caldo risulta gustoso, aromatico, succoso e friabile. Assicurati di utilizzare questa meravigliosa ricetta e di ottenere un piacere indimenticabile dalla combinazione di sapori.
Tempo di cottura: 1 ora e 55 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Porzioni – 8
Ingredienti:
Maiale – 500 gr.
Riso – 500 gr.
Carote – 300 gr.
Cipolle – 400 gr.
Olio vegetale – 150 ml.
Aglio – 1 testa
Sale - a piacere
Curcuma - a piacere
Zira – 1 cucchiaio.
Crespino – 1 cucchiaio.
Paprica - a piacere
Acqua potabile – 400 ml.
Processo di cottura:
1.Lavare accuratamente la carne di maiale sotto acqua corrente fredda e poi asciugarla con carta assorbente. Tagliare la carne preparata in pezzi di media grandezza. Sbucciare le cipolle e sciacquarle sotto l'acqua corrente fredda. Lavate accuratamente le carote e poi sbucciatele utilizzando un pelapatate.
2. Preparare la quantità necessaria di erbe e spezie.
3. Tagliare l'aroma di cipolla sbucciata a semianelli sottili.
4. Tagliare le carote sbucciate a strisce sottili.
5. Metti il calderone a fuoco alto e versa la quantità necessaria di olio vegetale. Riscaldare bene. Aggiungi le cipolle tritate. Mescolando di tanto in tanto, friggi le cipolle fino a doratura.
6. Quindi posizionare la carne e friggerla uniformemente su tutti i lati. Aggiungi le carote tritate e friggi un po '. Salare, aggiungere curcuma, crespino, paprika e cumino. Versare dell'acqua potabile. Porta a ebollizione lo zirvak. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere a fuoco basso per 15-20 minuti.
7. Sciacquare abbondantemente il riso più volte in acqua fredda, quindi metterlo in un calderone, distribuendolo uniformemente su tutta la superficie con una schiumarola. Versare la restante quantità d'acqua, infilare la testa d'aglio, coprire il paiolo con un coperchio, spostare a fuoco basso e cuocere per circa 35-40 minuti.
8. Trascorso il tempo, controlla la disponibilità del pilaf. Spegni il fuoco. Dopo circa 10-15 minuti, mescolare accuratamente il pilaf con una spatola, disporlo sui piatti e servire con un'insalata di pomodori freschi e cipolle.
Buon appetito!
Pilaf di maiale friabile in un calderone nel forno
Voglio condividere la mia ricetta preferita e, secondo me, incredibilmente gustosa per il pilaf di maiale friabile cotto al forno.Cucino spesso questo pilaf e chiunque lo provi prova un piacere indescrivibile.
Tempo di cottura: 1 ora e 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Porzioni – 6
Ingredienti:
Maiale – 500 gr.
Riso – 200 gr.
Carote – 150 gr.
Cipolle – 150 gr.
Olio vegetale – 100 ml.
Sale - a piacere
Spezie per pilaf - a piacere
Pepe nero macinato - a piacere
Brodo – 600 ml.
Processo di cottura:
1. Prima di tutto, prepara tutti gli ingredienti necessari per il friabile pilaf di maiale. Sbucciare le cipolle e sciacquarle sotto l'acqua corrente fredda. Lavate accuratamente le carote e poi sbucciatele utilizzando un pelapatate.
2. Sciacquare accuratamente più volte la quantità necessaria di riso in acqua fredda.
3. Tritare le cipolle sbucciate con un coltello affilato.
4. Grattugiare le carote sbucciate su una grattugia grossa.
5. Metti il calderone sul fuoco e versa l'olio vegetale. Scaldare bene, aggiungere cipolle e carote. Mescolando di tanto in tanto, friggere finché non si ammorbidisce. Lavare accuratamente la carne di maiale in acqua fredda, quindi asciugarla con carta assorbente, tagliarla a pezzi di media grandezza e metterla in un calderone.
6. Dopo circa 15 minuti tutti gli ingredienti saranno ben fritti.
7. Distribuire uniformemente il riso su tutta la superficie utilizzando una schiumarola.
8. Preriscaldare il brodo finché è caldo.
9. Salare, aggiungere la quantità necessaria di spezie per pilaf e pepe nero macinato. Versare il brodo caldo sul riso. Mettere il calderone in un forno preriscaldato a 100 gradi e cuocere il pilaf per 25-30 minuti.
10. Trascorso il tempo, controlla la prontezza del pilaf e rimuovi con cura il calderone dal forno.
undici.Mescolare delicatamente il pilaf friabile con una spatola, disporlo sui piatti e servire.
Buon appetito!
Come cucinare un delizioso pilaf di pollo e maiale in un calderone
Il pilaf di pollo e maiale cotto in un calderone è perfetto per un pranzo o una cena in famiglia. Il piatto risulta equilibrato, aromatico e incredibilmente gustoso. Preparalo e la tua famiglia sarà felice.
Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Porzioni – 8
Ingredienti:
Maiale – 400 gr.
Petto di pollo – 400 gr.
Riso a chicco lungo – 400 gr.
Carote – 2 pz.
Cipolle – 3 pezzi
Olio vegetale – 200 ml.
Aglio – 2 teste
Sale - a piacere
Foglia di alloro - a piacere
Zira – 1 cucchiaio.
Crespino – 1 cucchiaio.
Grani di pepe nero - a piacere
Acqua potabile – 400 ml.
Processo di cottura:
1. Preparare tutti gli ingredienti necessari per il pilaf di pollo e maiale.
2. Lavare accuratamente il petto di pollo in acqua corrente fredda e asciugarlo con carta assorbente.
3. Tagliare la carne di pollo preparata in pezzi di media grandezza.
4. Sbucciare le cipolle, sciacquarle sotto l'acqua corrente fredda e tagliarle a cubetti di media grandezza.
5. Lavate accuratamente le carote e poi sbucciatele utilizzando un pelapatate. Tagliare a cubetti le carote sbucciate. Metti il calderone a fuoco moderato e versa la quantità necessaria di olio vegetale. Aggiungi cipolle e carote. Mescolando di tanto in tanto, friggere finché non si ammorbidisce.
6. Condire con sale, aggiungere la quantità necessaria di crespino, cumino, pepe nero in grani e alloro.
7. Lavare accuratamente la carne di maiale in acqua corrente fredda e asciugarla con carta assorbente.Tagliare la carne preparata a pezzi di media grandezza e metterla in un calderone, mescolando di tanto in tanto, friggere su tutti i lati.
8. Quindi aggiungere la carne di pollo e mescolare accuratamente.
9. Sbucciare l'aglio.
10. Metti l'aglio in un calderone con la carne.
11. Sciacquare accuratamente più volte la quantità necessaria di riso a grani lunghi in acqua fredda, quindi metterla in un calderone, distribuendola uniformemente su tutta la superficie con una schiumarola. Versare la quantità d'acqua necessaria, coprire il calderone con un coperchio, spostare a fuoco basso e cuocere per circa 35-40 minuti.
12. Trascorso il tempo, controlla la prontezza del riso. Spegni il fuoco. Dopo circa 10-15 minuti, mescolare accuratamente il pilaf con una spatola, disporlo sui piatti e servire.
Buon appetito!
Pilaf di maiale secondo la ricetta di Stalik Khankishiev
È con grande piacere che voglio condividere una ricetta interessante e insolita per il pilaf di maiale. Un'incredibile combinazione di gusti e aromi ti scioccherà e ti sorprenderà piacevolmente. Usa la ricetta e accontenta te stesso e i tuoi cari con un piatto gustoso e soddisfacente.
Tempo di cottura: 2 ore e 30 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Porzioni – 8
Ingredienti:
Maiale – 600 gr.
Riso basmati – 300 gr.
Cipolle – 2 pezzi
Sale - a piacere
Ciliegia – 300 gr.
Ananas – 500 gr.
Zucchero semolato – 3 cucchiai.
Pepe nero macinato - a piacere
Paprica macinata - a piacere
Cannella in polvere - a piacere
Anice stellato: un pizzico
Chiodi di garofano: un pizzico
Burro chiarificato – 2 cucchiai.
Olio vegetale – 100 ml.
Processo di cottura:
1. Lavate accuratamente le ciliegie e poi eliminate i semi utilizzando uno spillo o un apposito dispositivo.Disporre in una piccola teglia, cospargere di zucchero semolato e aggiungere la quantità necessaria di burro fuso.
2. Metti la teglia in un forno preriscaldato a 130 gradi. Quando inizia il processo di ebollizione, abbassare la temperatura a 100 gradi e cuocere le ciliegie per 30-40 minuti.
3. Lavare accuratamente la carne di maiale in acqua corrente fredda e asciugarla con carta assorbente. Tagliare la carne preparata in pezzi di media grandezza. Salare e aggiungere pepe nero macinato e paprika macinata a piacere. Mescolare bene e lasciare marinare per 15-20 minuti.
4. Lavare accuratamente l'ananas, quindi sbucciarlo e tagliarlo a pezzi di media grandezza.
5. Metti il calderone a fuoco moderato e versa la quantità necessaria di olio vegetale. Riscaldare bene. Sbucciare le cipolle, sciacquarle sotto l'acqua corrente fredda e tagliarle ad anelli. Friggere fino a doratura.
6. Quindi stendere gli ananas tritati, aggiungere la cannella in polvere, l'anice stellato e i chiodi di garofano.
7. Posizionare la carne preparata, friggerla uniformemente su tutti i lati.
8. Mescolare accuratamente.
9. Sciacquare accuratamente più volte la quantità necessaria di riso basmati in acqua fredda, quindi far bollire in acqua salata, quindi scolare al setaccio. Disporre il riso bollito in una teglia a strati, alternandolo con la carne e l'ananas.
10. Aggiungi solo ananas e carne al riso. Non è necessario il succo.
11. Togliere le ciliegie cotte dal forno, quindi filtrare il succo risultante con una schiumarola.
12. Metti le ciliegie sopra il riso. Coprite la pentola con un coperchio, mettete in forno per 35-40 minuti e fate cuocere a 180 gradi. Quindi rimuovere e versare sopra il succo di ciliegia.
13.Dopo circa 10-15 minuti, mescolare accuratamente il pilaf con una spatola e adagiarlo su un bel piatto.
14. Servi il pilaf profumato e luminoso sul tavolo.
Buon appetito!
Una ricetta semplice e gustosa per pilaf di maiale con uvetta in un calderone
Propongo di cucinare un pilaf di maiale incredibilmente gustoso, succoso e tenero con l'uvetta in un calderone. Questo piatto sostanzioso è perfetto per il pranzo, la cena o anche per una festa di famiglia. Il pilaf profumato si sposa bene con verdure fresche ed erbe aromatiche.
Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Porzioni – 6
Ingredienti:
Maiale – 700 gr.
Albicocche secche – 1 manciata
Riso basmati – 180 gr.
Carote – 2 pz.
Cipolle – 1 pz.
Olio vegetale – 50 ml.
Aglio – 2 teste
Sale - a piacere
Uvetta - 1 manciata
Pepe nero macinato - a piacere
Acqua potabile – 400 ml.
Processo di cottura:
1. Preparare tutti gli ingredienti necessari per il pilaf di maiale con uvetta.
2. Lavare accuratamente la carne di maiale in acqua fredda e asciugarla con carta assorbente. Tagliare la carne preparata a pezzi medi. Metti il calderone a fuoco moderato e versa la quantità necessaria di olio vegetale. Disporre la carne preparata, salare e pepare bene, friggerla bene su tutti i lati, mescolando di tanto in tanto.
3. Sbucciare le cipolle, sciacquarle sotto l'acqua corrente fredda e tritarle con un coltello affilato. Lavate accuratamente le carote e poi sbucciatele utilizzando un pelapatate. Tagliare le carote sbucciate a listarelle sottili. Aggiungere le verdure alla carne e friggerle fino a renderle morbide.
4. Lavare accuratamente le albicocche secche e l'uvetta sotto l'acqua corrente, asciugarle con carta assorbente e metterle in un calderone.
5.Sciacquare accuratamente più volte la quantità necessaria di riso basmati in acqua fredda, quindi metterla in un calderone, distribuendola uniformemente su tutta la superficie con una schiumarola.
6. Versare la quantità necessaria di acqua calda potabile.
7. Sale e pepe. Metti l'aglio al centro. Portare a ebollizione a fuoco alto. Copri il calderone con un coperchio, spostalo a fuoco basso e cuoci per circa 35-40 minuti.
8. Trascorso il tempo, controlla la disponibilità del pilaf. Spegni il fuoco. Dopo circa 20 minuti, mescolare accuratamente il pilaf con una spatola, disporlo sui piatti e servire.
Buon appetito!
Pilaf di bulgur con carne di maiale in un calderone
Voglio condividere una ricetta semplice per un pilaf di bulgur con carne di maiale incredibilmente delizioso. Un piatto caldo e aromatico può essere preparato per un pranzo in famiglia per nutrire i tuoi cari in modo gustoso e soddisfacente. Preparalo e i tuoi cari saranno deliziati dal piatto aromatico!
Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Porzioni – 6
Ingredienti:
Maiale – 500 gr.
Bulgur – 200 gr.
Carote – 1 pz.
Cipolle – 1 pz.
Olio vegetale – 50 ml.
Aglio – 1 testa
Sale - a piacere
Pepe nero macinato - a piacere
Acqua potabile – 500 ml.
Processo di cottura:
1. Preparare tutti gli ingredienti necessari per il bulgur pilaf con carne di maiale.
2. Lavare accuratamente la carne di maiale in acqua corrente fredda e asciugarla con carta assorbente. Tagliare la carne preparata in pezzi di media grandezza.
3. Sbucciare le cipolle, sciacquarle sotto l'acqua corrente fredda e tagliarle a semianelli grandi.
4. Lavate accuratamente le carote e poi sbucciatele con un pelapatate. Tagliare le carote sbucciate a strisce grandi.
5.Metti il calderone a fuoco moderato e versa la quantità necessaria di olio vegetale. Riscaldare bene. Aggiungere le cipolle tritate e friggere fino a quando saranno morbide.
6. Metti la carne preparata e friggila bene, mescolando di tanto in tanto.
7. A questo punto la carne sarà fritta in modo uniforme. Metti le carote tritate nel calderone con la carne e friggi, mescolando di tanto in tanto, fino a doratura.
8. Condire con sale e aggiungere la quantità necessaria di pepe nero macinato. Versare dell'acqua potabile. Porta a ebollizione lo zirvak. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere a fuoco basso per 15-20 minuti.
9. Sciacquare accuratamente più volte la quantità necessaria di bulgur in acqua fredda, quindi metterla in un calderone. Aggiungere la testa d'aglio, dopo aver eliminato lo strato superiore della buccia.
10. Distribuire uniformemente il bulgur su tutta la superficie utilizzando una schiumarola. Versare la restante quantità di acqua potabile, coprire il calderone con un coperchio, spostare a fuoco basso e cuocere per circa 30-35 minuti.
11. Trascorso il tempo, controlla la disponibilità del pilaf. Spegnere il fuoco e mescolare accuratamente il pilaf con una spatola.
12. Dividere il bulgur pilaf con carne di maiale nei piatti e servire.
Buon appetito!