Pizza ai gamberetti - 6 deliziose ricette

Pizza ai gamberetti - 6 deliziose ricette

La pizza con gamberetti è una buona alternativa alla pizza con carne e salsiccia e potete scegliere la ricetta che preferite. Per cuocere la pizza fatta in casa è adatto qualsiasi impasto, solo sottile, ma se non hai abbastanza tempo puoi utilizzare un impasto già pronto. I gamberetti vengono selezionati sgusciati e di grandi dimensioni. La pizza viene cotta in forno a 180°C.

Pizza di gamberi fatta in casa al forno

Il gusto della pizza ai gamberetti cotta in forno in casa è in gran parte determinato dalla qualità di questo pesce, è meglio scegliere i gamberetti reali. In questa ricetta prepariamo la pizza utilizzando la pasta lievitata, che risulta più tenera. Aggiungiamo mozzarella e capperi al ripieno e utilizziamo una speciale salsa per pizza per lubrificare.

Pizza ai gamberetti - 6 deliziose ricette

ingredienti
+4 (porzioni)
  • Farina di frumento 350 (grammi)
  • Sale marino ¼ (cucchiaini)
  • Salsa per pizza 250 (grammi)
  • Gamberoni 20 (cose)
  • Lievito secco 7 gr. (ad azione rapida)
  • Acqua 200 (millilitri)
  • Olio d'oliva 50 (millilitri)
  • Formaggio mozzarella 200 (grammi)
  • capperi 50 (grammi)
Passi
85 minuti
  1. Per impastare, in una ciotola a parte, mescolare tutti gli ingredienti secchi (farina setacciata, sale, lievito secco), versarvi 200-250 ml di acqua pulita e olio d'oliva. Usando le mani, impastare bene l'impasto fino a renderlo liscio ed elastico. L'impasto non deve essere teso. Stendere l'impasto lavorato in un tronchetto, coprire con pellicola e riporre ovunque per 50 minuti.
    Per impastare, in una ciotola a parte, mescolare tutti gli ingredienti secchi (farina setacciata, sale, lievito secco), versarvi 200-250 ml di acqua pulita e olio d'oliva. Usando le mani, impastare bene l'impasto fino a renderlo liscio ed elastico. L'impasto non deve essere teso.Stendere l'impasto lavorato in un tronchetto, coprire con pellicola e riporre ovunque per 50 minuti.
  2. Durante questo tempo, quando l'impasto avrà raddoppiato il suo volume, lavoratelo per eliminare l'anidride carbonica.
    Durante questo tempo, quando l'impasto avrà raddoppiato il suo volume, lavoratelo per eliminare l'anidride carbonica.
  3. Dopo la lievitazione, rilavorare l'impasto e stenderlo in una torta sottile, spessa non più di 1 cm, a seconda della dimensione della pirofila scelta. Coprire uniformemente l'impasto con uno strato sottile di salsa per pizza.
    Dopo la lievitazione, rilavorare l'impasto e stenderlo in una torta sottile, spessa non più di 1 cm, a seconda della dimensione della pirofila scelta. Coprire uniformemente l'impasto con uno strato sottile di salsa per pizza.
  4. Macinare la mozzarella su una grattugia grossa e distribuirla uniformemente sopra la salsa in modo che i gamberi siano ben visibili sullo sfondo del formaggio, che risulterà più appetitoso.
    Macinare la mozzarella su una grattugia grossa e distribuirla uniformemente sulla salsa in modo che i gamberi siano ben visibili sullo sfondo del formaggio, che risulterà più appetitoso.
  5. Disporre sopra il formaggio i gamberoni sgusciati; potete aumentare la quantità.Metti i capperi o altri ingredienti a tua scelta tra i gamberi.
    Disporre sopra il formaggio i gamberoni sgusciati; potete aumentare la quantità. Metti i capperi o altri ingredienti a tua scelta tra i gamberi.
  6. Preriscaldare il forno a 220-250 gradi, niente di meno, e cuocere la pizza per 10 minuti (in media). Servite la pizza ai gamberi preparata in casa e al forno ben calda. Buon appetito!
    Preriscaldare il forno a 220-250 gradi, niente di meno, e cuocere la pizza per 10 minuti (in media). Servite la pizza ai gamberi preparata in casa e al forno ben calda. Buon appetito!

Pizza con gamberi e ananas

L'opzione per preparare la pizza con gamberi e ananas appartiene allo stile “fusion”, che combina i frutti di mare con l'ananas. Questi ingredienti si combinano bene e il risultato è un gusto molto armonioso, solo che i prodotti devono essere di alta qualità. In questa ricetta, come base per la pizza, prendiamo la pasta lievitata azzima già pronta e dalla quantità di ingredienti specificata otterrai una pizza grande per tutta la famiglia.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Cipolla – 1 pz.
  • Peperoncino – ¼ pz.
  • Pasta lievitata – 850 gr.
  • Basilico secco – 1 cucchiaino.
  • Formaggio a pasta dura – 100 gr.
  • Gamberetti – 250 gr.
  • Pomodori – 100 gr.
  • Cozze (facoltativo) – 100 gr.
  • Yogurt – 2 cucchiai.
  • Ananas – 100 gr.
  • Salsa di pomodoro – 3 cucchiai.
  • Succo di limone – ½ cucchiaino.
  • Aglio – 1 spicchio.
  • Olio vegetale - per ungere lo stampo.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare immediatamente tutti gli ingredienti secondo la ricetta. Riempire i gamberi e le cozze surgelati con acqua tiepida per 10 minuti e poi sbucciarli.

Passaggio 2. Trasferire i frutti di mare in una ciotola separata, aggiungere il succo di limone e mescolare.

Passaggio 3: sbucciare le verdure. Tritare la cipolla a semianelli sottili. Tagliare i pomodori a semicerchi. Tritare finemente l'aglio e il peperoncino con un coltello.

Passaggio 4. Stendere la pasta lievitata finita su un piano di lavoro infarinato in uno strato sottile, in base alle dimensioni della teglia.

Passaggio 5. Ungere leggermente uno stampo o una teglia con olio e adagiarvi sopra uno strato di pasta, formando i bordi bassi lungo il bordo.

Passaggio 6. Bucherellare l'impasto con una forchetta per evitare che si gonfi durante la cottura.

Passaggio 7. Distribuire uno strato sottile di salsa di pomodoro sull'impasto e cospargere con basilico secco, aglio tritato e peperoncino.

Passaggio 8. Quindi cospargere uniformemente l'impasto con metà del formaggio a pasta dura grattugiato su una grattugia media.

Passaggio 9. Posizionare i semianelli di cipolla sopra il formaggio.

Passaggio 10: Coprire la pizza con i pomodorini tagliati a pezzetti.

Passaggio 11. Distribuire uniformemente i gamberi e le cozze preparati tra i pomodori.

Passaggio 12. Tagliate gli ananas in scatola a pezzetti e usateli per riempire tutti gli spazi vuoti sulla superficie della pizza.

Passaggio 13. Quindi versare lo yogurt su tutti gli ingredienti e cospargere con il resto del formaggio.

Passaggio 14. Preriscaldare il forno a 180 gradi e cuocere la pizza per 20-30 minuti fino a quando il formaggio si sarà sciolto e i bordi dell'impasto saranno dorati.

Passaggio 15. Togliere la pizza cotta dal forno.

Passaggio 16. Trasferirlo con cura, tagliandolo a metà, dalla teglia sui taglieri di legno.

Passaggio 17Potete servire in tavola la pizza preparata con gamberi e ananas, tagliandola in porzioni. Buon appetito!

Pizza con gamberi, formaggio e pomodorini

Per gli amanti del pesce, la pizza con gamberi, formaggio e pomodori è una buona opzione. Pomodoro e formaggio sono ingredienti obbligatori per qualsiasi pizza con qualsiasi ripieno. In questa ricetta utilizziamo gamberetti surgelati come ripieno e completiamo il gusto della pizza con i funghi in salamoia. La base per la pizza ai gamberetti è la pasta sfoglia.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Pasta sfoglia lievitata surgelata – 300 gr.
  • Ketchup – 2 cucchiai.
  • Gamberetti bolliti e surgelati – 200 gr.
  • Funghi marinati – 500 gr.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Verdi: a piacere.
  • Formaggio a pasta dura – 150 gr.
  • Pomodori – 1 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare subito, secondo la ricetta, tutti gli ingredienti per la pizza.

Passaggio 2. Versare i gamberi congelati bolliti in una ciotola separata con acqua tiepida per scongelarli, non è necessario cuocerli.

Passaggio 3. Pulirli quindi accuratamente, eliminando le teste con il guscio.

Passaggio 4. Mettere i funghi marinati in uno scolapasta per rimuovere la marinata e tagliarli a pezzetti.

Passaggio 5. Friggere i funghi a fette fino a dorarli leggermente in olio vegetale riscaldato.

Passaggio 6. Scongelare l'impasto in anticipo e a temperatura ambiente. Stendetelo in una direzione, in base alla dimensione della teglia. Ungete leggermente una teglia con olio e trasferiteci sopra con cura la pasta stesa.

Passaggio 7. Quindi distribuire l'impasto generosamente e uniformemente con il ketchup.

Passaggio 8. Metti i funghi fritti sopra il ketchup.

Passaggio 9. Posizionare i gamberetti preparati tra i funghi.

Passaggio 10Disporre il pomodoro a fette nello strato successivo, basta usare un pomodoro carnoso in modo che le fette mantengano la loro forma durante la cottura.

Passaggio 11. Cospargere la pizza con formaggio a pasta dura grattugiato ed eventuali erbe tritate.

Passaggio 12. Preriscaldare il forno a 180 gradi. Cuocere la pizza per 25 minuti, finché il formaggio non sarà sciolto e i bordi dell'impasto saranno dorati. Tagliare in porzioni la pizza preparata con gamberi, formaggio e pomodorini e servire calda. Buon appetito!

Pizza con gamberi e pesce rosso

La versione della pizza con gamberi e pesce rosso piace non solo agli amanti del pesce, perché si distingue per la consistenza delicata e il gusto particolare del tandem di gamberi e pesce rosso, che non necessitano di condimenti eccessivi. L'impasto della pizza è realizzato esclusivamente con pasta non lievitata utilizzando farina, acqua, olio d'oliva e lievito secco, in modo che diventi croccante una volta cotta. Il ripieno è completato da morbida “mozzarella” al posto dei formaggi a pasta dura. In questa ricetta completeremo la pizza con peperoni, olive e basilico.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 1.

Ingredienti:

Per il test:

  • Farina – 250 gr.
  • Acqua – 120 gr.
  • Olio d'oliva – 1 cucchiaio.
  • Lievito secco - sulla punta di un cucchiaino.

Da riempire:

  • Gamberetti – 10 pezzi
  • Tranci di salmone/trota – 8 pz.
  • Peperone – 1/4 pz.
  • Mozzarella – 50 gr.
  • Olive nere – 7 pz.
  • Salsa di pomodoro - a piacere.
  • Olio d'oliva – 1 cucchiaio.
  • Sale - a piacere.
  • Basilico/origano - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Impastare in anticipo l'impasto della pizza utilizzando la quantità di ingredienti specificata nella ricetta e secondo le regole generali per l'impasto. Accendete subito il forno a 250°C. Stendere l'impasto preparato in una torta sottile e adagiarla in una teglia per pizza unta.Ungere l'impasto con salsa di pomodoro.

Passaggio 2. Quindi condire con olio d'oliva, cospargere di sale e aggiungere un po' di basilico/origano essiccato.

Passaggio 3. Tagliare la mozzarella a fettine sottili e distribuirle sulla superficie della pizza.

Passaggio 4. Tagliare il pesce rosso nelle stesse fette e posizionarlo tra i pezzi di formaggio.

Passaggio 5. Scongelare preventivamente i gamberi in acqua, sbucciarli, tagliarli a metà longitudinali e posizionarli uniformemente sopra gli ingredienti rimanenti.

Passaggio 6. Decorare la pizza con strisce di peperoni e cerchi di olive nere.

Passaggio 7. Cuocere la pizza in forno preriscaldato per 20 minuti. Servire la pizza preparata con gamberi e pesce rosso ben calda. Buon appetito!

Pizza con gamberi e calamari

La pizza ai frutti di mare è un'opzione deliziosa e facile da una vasta gamma di questo piatto popolare. L'insieme dei frutti di mare può essere qualsiasi cosa; in questa ricetta prepariamo la pizza con gamberi e calamari. La qualità di questi prodotti è importante: il colore bianco della carne dei calamari e il guscio elastico e traslucido dei gamberetti, poi la pizza risulterà davvero gustosa. Cuociamo la pizza utilizzando un impasto già pronto, che sarà più veloce, ma puoi impastarlo tu stesso utilizzando qualsiasi ricetta.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Calamari – 200 gr.
  • Gamberetti – 200 gr.
  • Impasto per pizza – 500 gr.
  • Pomodori – 500 gr.
  • Aglio – 3 spicchi.
  • Olio d'oliva – 4 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Verdi: a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di tutto, prepara tutti gli ingredienti per la pizza secondo la ricetta. Sciacquare i pomodori. Tagliatene la metà in cerchi sottili e macinatene la metà in un frullatore fino a ottenere una pasta. Sbucciare l'aglio e tritarlo con un coltello.Lavare le verdure, asciugarle con un tovagliolo e tritarle finemente. Pulite i gamberi e i calamari scongelati, tagliate la polpa dei calamari ad anelli sottili.

Passaggio 2. Stendere l'impasto della pizza finito in uno strato sottile con un diametro massimo di 30 cm e trasferirlo con cura su una teglia unta.

Passaggio 3. Ungere l'impasto con concentrato di pomodoro preparato. Metti sopra il pomodoro a fette. Posizionare bene e uniformemente gli anelli di calamari e gamberetti sopra i pomodori. Cospargere la pizza con aglio tritato, sale e pepe nero e condire con olio d'oliva. Metti le verdure sopra.

Passaggio 4. Preriscaldare il forno a 180 gradi. Cuocere la pizza per 20 minuti fino a quando l'impasto sarà dorato. Tagliare la pizza preparata con gamberi e calamari in porzioni e servire calda. Buon appetito!

Pizza con gamberi e cozze

La pizza con gamberi e cozze ha un gusto speciale, si prepara in modo semplice e veloce e sarà la vostra versione di questo piatto ai frutti di mare. La caratteristica principale del sapore di questa pizza è la salsa al formaggio, che si sposa meglio con gamberi e cozze che con la salsa di pomodoro. In questa ricetta prendiamo l'impasto lievitato già pronto, ma se lo si desidera e si ha abbastanza tempo, l'impasto può essere impastato con le proprie mani secondo qualsiasi ricetta. Marinare i frutti di mare in salsa di soia e limone.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 2.

Ingredienti:

  • Gamberetti congelati – 200 gr.
  • Cozze congelate – 200 gr.
  • Pasta lievitata per pizza – 200 gr.
  • Pomodori – 1 pz.
  • Succo di limone – 1 cucchiaino.
  • Salsa di soia – 2 cucchiai.
  • Ricotta – 100 gr.
  • Maionese – 50 gr.
  • Formaggio a pasta dura – 50 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prepara subito, in base alla ricetta e al numero di porzioni di cui hai bisogno, tutti gli ingredienti per la pizza.Scongelare gamberetti e cozze in acqua a temperatura ambiente o come indicato sulle confezioni.

Passaggio 2. Sciacquare i frutti di mare scongelati, metterli in una ciotola separata, versare la salsa di soia e il succo di limone, mescolare e lasciare marinare per 30 minuti.

Passaggio 3. Stendere la pasta lievitata finita in una torta sottile e piatta e posizionarla con cura su una teglia. Per la salsa, mescolare bene la maionese e la crema di formaggio e applicare il composto ottenuto sulla pasta stesa.

Passaggio 4: distribuire uniformemente i gamberi marinati e le cozze sull'impasto.

Passaggio 5. Tagliare il pomodoro a fettine sottili e posizionarlo sopra i frutti di mare. Cospargere la pizza con formaggio a pasta dura grattugiato.

Passaggio 6. Quindi coprire questi ingredienti con una sottile rete di maionese. Accendete il forno a 220°C.

Passaggio 7: Cuocere la pizza per 7-10 minuti finché il formaggio non sarà sciolto e i bordi dell'impasto saranno dorati.

Passaggio 8. Servire la pizza preparata con gamberi e cozze ben calda. Buon appetito!

( 192 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce