La pizza in padella non è un classico o una tradizione, ma un'opzione per preparare velocemente una deliziosa colazione o cena. L'impasto di questa pizza è mescolato con ingredienti liquidi e lattiero-caseari con un uovo. Il ripieno viene scelto in base al gusto e ad eccezione delle cipolle e dei peperoni crudi, che non hanno il tempo di cuocere. La pizza viene cosparsa di formaggio e cotta sotto il coperchio per 7-10 minuti, il che è semplice e conveniente.
- Pizza veloce in 10 minuti in padella
- Pizza in padella con maionese e panna acida
- Pizza semplice e veloce con formaggio e salsiccia
- Pizza molto veloce su pane pita con uovo
- Pizza di zucchine in padella
- Pizza pigra in padella
- Pizza Kefir in padella
- Pizza in teglia senza lievito con latte
- Pizza con funghi in padella
- Pizza di patate in padella
Pizza veloce in 10 minuti in padella
Prepariamo una pizza veloce in padella in 10 minuti utilizzando una pastella mescolata con pari quantità di panna acida, maionese e farina. Il ripieno è qualsiasi salsiccia, pomodoro fresco e formaggio a pasta dura.
- Uovo di pollo 2 (cose)
- Maionese 4 (cucchiai)
- Panna acida 4 (cucchiai)
- Farina 9 (cucchiai)
- Parmigiano (o altro formaggio a pasta dura) 150 (grammi)
- Salsiccia bollita 100 (grammi)
- Pomodori 1 (cose)
- Sale gusto
-
Come cucinare la pizza veloce in padella in 10 minuti? Metti 4 cucchiai di panna acida e maionese in una ciotola per impastare, rompi due uova e aggiungi la farina setacciata.
-
Usando una frusta o un cucchiaio, impastare l'impasto fino ad ottenere una consistenza omogenea; la consistenza dovrebbe essere come quella della panna acida a basso contenuto di grassi.
-
Tagliare la salsiccia e i pomodorini a fettine sottili. Macina un pezzo di formaggio a pasta dura usando una grattugia. Mettere una padella a fuoco medio, ungerla con olio e stendere l'impasto impastato in uno strato uniforme e sottile. Disporre la salsiccia e il pomodoro a fette sopra l'impasto e cospargere uniformemente con il formaggio.
-
Cuocere la pizza scoperta per 5 minuti. Poi abbassate la fiamma al minimo, coprite la padella con un coperchio e fate cuocere per altri 5 minuti finché il formaggio non sarà completamente sciolto.
-
Tagliate in porzioni la pizza veloce preparata in padella in 10 minuti e servitela subito calda in tavola. Buon appetito!
Pizza in padella con maionese e panna acida
Per una pizza veloce in padella, l'opzione migliore per l'impasto è mescolare con maionese e panna acida. Cuoce bene e velocemente ed ha un buon sapore. In questa ricetta il ripieno della pizza è carne di pollo bollita, pomodoro, insalata verde e formaggio.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Tempo di cottura: 5 minuti.
Porzioni: 2.
Ingredienti:
- Uovo – 1 pz.
- Maionese – 2 cucchiai.
- Panna acida – 2 cucchiai.
- Farina – 2,5 cucchiai.
- Formaggio a pasta dura – 100 gr.
- Filetto di pollo bollito – 100 gr.
- Pomodoro – 1/2 pz.
- Foglie di lattuga – 2 pz.
- Salsa - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Olio/burro vegetale – per ungere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. In una terrina, sbattere un uovo di gallina, aggiungere 2 cucchiai di panna acida e maionese e mescolare bene.
Passaggio 2. Versare la farina di frumento attraverso un setaccio.
Passaggio 3. Usando un cucchiaio o una frusta, impastare l'impasto fino ad ottenere una consistenza liscia e liquida che scorre facilmente da un cucchiaio.
Passaggio 4. Scaldare bene la padella e ungerla con una piccola quantità di olio.Versarvi l'impasto impastato e stenderlo in uno strato uniforme. Lasciare riposare l'impasto sul fondo per 1 minuto.
Passaggio 5. Quindi ungere questa torta con qualsiasi salsa, ad esempio una miscela di panna acida con concentrato di pomodoro o ketchup con maionese.
Passaggio 6. Tagliare il filetto di pollo bollito e il pomodoro a fettine sottili. Disporre questi tagli sopra la salsa e aggiungere la lattuga tritata. Cospargerli con sale e formaggio a pasta dura grattugiato su una grattugia media. Coprite la padella con un coperchio e friggete la pizza per 7 minuti a fuoco basso.
Passaggio 7. Lasciare riposare la pizza preparata in una padella con maionese e panna acida, coperta da un coperchio, per alcuni minuti. Trasferitelo poi in un piatto e potrete servirlo in tavola. Buon appetito!
Pizza semplice e veloce con formaggio e salsiccia
Salsiccia e formaggio sono il ripieno più apprezzato e prelibato non solo per la pizza classica, ma anche per quella semplice e veloce in padella. Impastare la pasta con panna acida, maionese e uovo. Aggiungeremo solo il pomodoro al ripieno.
Tempo di cottura: 25 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 5.
Ingredienti:
- Farina di frumento – 230 gr.
- Uovo – 2 pz.
- Maionese – 80 gr.
- Panna acida – 100 gr.
- Salsiccia – 150 gr.
- Formaggio a pasta dura – 150 gr.
- Pomodori – 2 pezzi
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare immediatamente, secondo la ricetta, un semplice set di ingredienti per la pizza. È meglio scegliere la salsiccia bollita e affumicata. Sbucciatelo dal guscio e tagliatelo a fettine sottili. Tagliate a fettine anche i pomodorini. Macinare il formaggio su una grattugia grossa.
Passaggio 2. Rompere due uova in una ciotola separata, aggiungere la panna acida e la maionese, versare la farina attraverso un setaccio e impastare con un mixer fino ad ottenere una consistenza omogenea e abbastanza liquida.
Passaggio 3. Versare l'impasto impastato in uno strato uniforme in una padella riscaldata.Disporre uniformemente le fette di salsiccia e pomodoro sull'impasto e cospargere con formaggio grattugiato. Coprire la padella con un coperchio. Cuocere la pizza a fuoco basso per 10-15 minuti.
Passaggio 4. Trasferire quindi la pizza in un piatto largo e tagliarla a pezzi.
Passaggio 5. Disporre la pizza semplice e veloce preparata con formaggio e salsiccia su piatti porzionati, guarnire con le erbe aromatiche e servire calda. Buon appetito!
Pizza molto veloce su pane pita con uovo
Una pizza molto veloce sul pane pita con l'uovo viene preparata sulla base del pane pita armeno tagliato a listarelle sottili, riempito con un composto di uova e latte. Il ripieno può essere qualsiasi cosa, e in questa ricetta utilizziamo solo pomodori con cipolle verdi e formaggio a pasta dura grattugiato. In 10-15 minuti avrete pronta una colazione abbondante e deliziosa.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Tempo di cottura: 7 minuti.
Porzioni: 1.
Ingredienti:
- Lavash sottile – 150 gr.
- Uovo – 2 pz.
- Latte – 30 ml.
- Formaggio a pasta dura – 50 gr.
- Pomodoro – 1 pz.
- Cipolle verdi - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Arrotolare il pane pita armeno in un rotolo e tagliarlo a strisce sottili. Scaldare una padella in ghisa o dal fondo spesso e adagiarvi la pita affettata senza aggiungere olio.
Passaggio 2. In una ciotola separata, sbatti due uova con il latte in una massa omogenea. Potete usare più di due uova, il che non farà altro che rendere la pizza più gustosa.
Passaggio 3. Versare uniformemente il composto di latte e uova sulle fette di pane pita nella padella.
Passaggio 4. Posizionare uniformemente il pomodoro a fette sopra questa miscela.
Passaggio 5. Cospargere la pizza con cipolle verdi tritate finemente e, se lo si desidera, è possibile aggiungere qualsiasi ingrediente a base di carne, come pezzi di salsiccia.
Passaggio 6. Quindi cospargere la pizza con formaggio grattugiato grossolanamente. Coprire la padella con un coperchio.Cuocere la pizza a fuoco basso per 5-7 minuti.
Passaggio 7. Durante questo periodo, la massa di uova sarà pronta e il formaggio si scioglierà.
Passaggio 8. Trasferire con cura la pizza velocissima preparata su pane pita con un uovo su un piatto con una spatola e servire calda. Buon appetito!
Pizza di zucchine in padella
La pizza di zucchine in padella risulta essere meno calorica rispetto all'impasto tradizionale e allo stesso tempo gustosa. Le opzioni di ripieno per la pizza con le zucchine possono essere diverse, ma in questa ricetta utilizziamo peperoni con salsiccia affumicata e formaggio. Prepariamo la base con zucchine grattugiate con farina e uovo.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni: 3.
Ingredienti:
- Zucchine medie – 1 pz.
- Uovo – 3 pezzi
- Farina – 4 cucchiai.
- Peperoni dolci – 3 pz.
- Salsiccia affumicata – 50 gr.
- Formaggio a pasta dura – 100 gr.
- Aneto verde - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio/burro vegetale – per ungere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prima di tutto, prepara, secondo la ricetta, un semplice set di ingredienti per la pizza alle zucchine.
Passaggio 2. Sbucciare le zucchine e rimuovere i semi. Macinare la polpa su una grattugia grossa.
Passaggio 3. Quindi spremi il succo di zucchine con le mani e trasferisci questa massa in una ciotola per impastare.
Passaggio 4. Aggiungere l'aneto verde tritato finemente.
Passaggio 5. Quindi rompere le uova nelle zucchine e aggiungere la farina di frumento.
Passaggio 6. Mescolare bene questi ingredienti con un cucchiaio. Scaldare una padella profonda, ungerla con l'olio e adagiarvi l'impasto di zucchine impastato in uno strato uniforme. Cuocete la pizza a fuoco medio, coperta, per 10-15 minuti finché il fondo non sarà dorato.
Passaggio 7. Durante questo periodo, tagliare il peperone dolce sbucciato ad anelli sottili.Tagliare la salsiccia a cubetti. Macinare il formaggio a pasta dura su una grattugia grossa.
Passaggio 8. Girare con attenzione la pizza fritta sull'altro lato utilizzando un piatto piano. Metti sopra gli anelli di pepe.
Passaggio 9. Posizionare un pezzo di salsiccia in ciascun anello.
Passaggio 10. Cospargere uniformemente la pizza con formaggio grattugiato. Coprite la padella con un coperchio e fate cuocere la pizza a fuoco basso per altri 10 minuti finché il formaggio non sarà completamente sciolto.
Passo 11. Tagliate a pezzetti la pizza di zucchine cotta in padella e servitela calda. Buon appetito!
Pizza pigra in padella
La pizza in padella a base di pastella appartiene alla categoria dei cosiddetti piatti “pigri”. Questa ricetta ti offre l'opzione più veloce, conveniente e deliziosa per preparare la pizza a base di pagnotta pigra. Il ripieno sarà tradizionale e sarà la salsiccia, i pomodori, le olive e il formaggio a pasta dura preferiti da tutti. Andrà bene anche la pizza di ieri.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Tempo di cottura: 5 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Pagnotta – 400 gr.
- Uovo – 2 pz.
- Latte – 150 ml.
- Ketchup – 2 cucchiai.
- Maionese – 2 cucchiai.
- Salsiccia – 200 gr.
- Pomodori – 2 pezzi
- Olive - a piacere.
- Formaggio a pasta dura – 150 gr.
- Cetriolo sottaceto – 1 pz.
- Olio d'oliva – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Tagliare la pagnotta a fette sottili e versarvi sopra il latte per 15 minuti.
Passaggio 2. Scaldare una padella larga, ungerla con olio d'oliva e adagiarvi le fette di pane imbevute in uno strato. Sbattete due uova in una tazza e versatele uniformemente sulla pagnotta. Cuocere a fuoco lento questa base per pizza per due minuti finché l'uovo non si solidifica.
Passaggio 3. Tagliare tutti gli ingredienti per il ripieno in piccoli pezzi di forma arbitraria.Ungere la base della pizza con un composto di maionese e ketchup e disporvi la salsiccia a fette.
Passaggio 4. Distribuire uniformemente i pomodori a fette, le olive e il cetriolo sottaceto sopra la salsiccia.
Passaggio 5. Infine, cospargere la pizza con formaggio a pasta dura tritato finemente.
Passaggio 6. Coprite la padella con un coperchio e fate cuocere la pizza per 5-7 minuti a fuoco basso finché il formaggio non sarà completamente sciolto.
Passaggio 7. Tagliare a pezzetti la pizza pigra cotta in padella, disporla in piatti porzionati e servire calda. Buon appetito!
Pizza Kefir in padella
La pizza Kefir in padella viene preparata in modo semplice e veloce. L'impasto di kefir viene mescolato con la soda, ben cotto, risulta essere meno calorico e ha un sapore buono come la maionese tradizionale con panna acida. Per l'impasto di kefir è adatto qualsiasi ripieno, ma in questa ricetta prendiamo il set standard: salsiccia, pomodori e formaggio.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 1.
Ingredienti:
- Kefir – 100 ml.
- Uovo – 1 pz.
- Farina – 8 cucchiai.
- Sale – 1 pizzico.
- Soda – 1 pizzico.
Da riempire:
- Salsiccia – 100 gr.
- Pomodori – 2 pezzi
- Formaggio a pasta dura – 50 gr.
- Concentrato di pomodoro – 1 cucchiaio.
- Maionese – 1 cucchiaio.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio.
- Verdi: per servire.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Versare un po 'di kefir riscaldato nella ciotola per impastare l'impasto. Rompi un uovo e aggiungi un pizzico di sale e soda. Basta frullarli insieme.
Passaggio 2. Versare la farina nella miscela di kefir attraverso un setaccio.
Passaggio 3. Lavorare l'impasto fino ad ottenere una consistenza omogenea e la consistenza dovrebbe essere simile alla panna acida acquistata in negozio.
Passaggio 4. Per il ripieno, tagliare la salsiccia bollita a fettine sottili.
Passaggio 5. Tagliare i pomodori a cerchi sottili.
Passaggio 6.Macinare il formaggio su una grattugia media.
Passaggio 7. Riscaldare una teglia per pizza e ungerla con olio vegetale. Versarvi l'impasto di kefir, stenderlo in uno strato uniforme e friggerlo a fuoco basso sotto un coperchio coperto per 3-4 minuti fino a doratura sul fondo.
Passaggio 8. Togliere la padella dal fuoco. Capovolgere con attenzione la torta e spennellarla con un cucchiaio di concentrato di pomodoro.
Passaggio 9. Posizionare la salsiccia a fette sopra la crosta.
Passaggio 10. Lubrificare la salsiccia con un cucchiaio di maionese e adagiarvi sopra le fette di pomodoro. Cospargere i pomodori con sale e pepe nero.
Passo 11: Cospargete generosamente e uniformemente il formaggio grattugiato sulla pizza. Mettete la padella sul fuoco basso, coprite con un coperchio e fate cuocere la pizza per 5 minuti.
Passaggio 12. Cospargere la pizza al kefir cotta in padella con le erbe aromatiche, tagliarla in porzioni e servire calda. Buon appetito!
Pizza in teglia senza lievito con latte
L'impasto per pizza senza lievito con latte è l'opzione più deliziosa e apprezzata per la cottura in forno, ma impastandolo più liquido, come per i pancake, puoi cuocere la pizza in padella. Il gusto neutro dell'impasto al latte senza lievito si sposa bene con qualsiasi ripieno. La pizza cuoce molto velocemente, quindi tutti gli ingredienti di copertura devono essere tritati prima della cottura.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 1 pizza in teglia da 26 cm di diametro.
Ingredienti:
- Uovo – 1 pz.
- Farina – 2-3 cucchiai.
- Latte – 100 ml.
- Olio d'oliva – 1 cucchiaio.
- Sale – 1 pizzico.
Da riempire:
- Salsiccia – 100 gr.
- Pomodori – 2 pezzi
- Formaggio a pasta dura – 100 gr.
- Concentrato di pomodoro – 1 cucchiaio.
- Maionese – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Rompere un uovo in una ciotola per impastare, aggiungere un pizzico di sale e versare un cucchiaio di olio d'oliva.
Passaggio 2: quindi versare il latte.
Passaggio 3. Usando una frusta o una forchetta, mescolare bene questi ingredienti.
Passaggio 4. Setacciare la farina attraverso un setaccio. Versatelo gradualmente, un cucchiaio alla volta, nella base di latte e lavorate subito l'impasto. Determina la quantità di farina in base alla consistenza dell'impasto in modo che risulti un po 'più denso rispetto ai pancake.
Passaggio 5. Lasciare in infusione l'impasto impastato per qualche minuto e durante questo tempo tagliare a cubetti la salsiccia bollita.
Passaggio 6. Tagliare i pomodori a fettine sottili.
Passaggio 7. Macinare il formaggio a pasta dura su una grattugia grossa.
Passaggio 8. Ungere una teglia per pizza con olio e adagiarvi l'impasto mescolato con il latte in uno strato uniforme.
Passaggio 9. Applicare un po' di concentrato di pomodoro con maionese sopra l'impasto.
Passaggio 10: distribuire uniformemente le fette di salsiccia.
Passaggio 11. Posizionare le fette di pomodoro sopra la salsiccia.
Passaggio 12: quindi guarnire la pizza con formaggio grattugiato.
Passaggio 13. Mettere la teglia per pizza sul fuoco basso, coprire con un coperchio e cuocere per circa 10 minuti. Durante questo tempo il formaggio si scioglierà. Controlla la prontezza della torta sollevandone il bordo con un coltello. Se la crosta sul fondo sarà dorata, potete spegnere il fuoco e trasferire la pizza su un piatto.
Passaggio 14. Servire la pizza calda cotta in padella senza lievito con il latte. Buon appetito!
Pizza con funghi in padella
La pizza con i funghi in padella si prepara in modo semplice, veloce e sarà un piatto gustoso e soddisfacente sia per la colazione che per la merenda. Mescoliamo l'impasto con panna acida e uovo e questa base risulta sottile e croccante. Per il ripieno, soffriggere i funghi con le cipolle e aggiungere solo salsa e formaggio.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 1 pizza in teglia da 26 cm di diametro.
Ingredienti:
- Uovo – 1 pz.
- Panna acida – 1 cucchiaio.
- Farina – 1 cucchiaio.
- Sale – 1 pizzico.
Da riempire:
- Champignon – 150 gr.
- Cipolla – 1 pz.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
- Formaggio a pasta dura – 60 gr.
- Ketchup – 1 cucchiaio.
- Maionese – 1 cucchiaio.
- Prezzemolo – 5 gr.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sbucciare i funghi prataioli e le cipolle. Tagliare i funghi a fettine e la cipolla a semianelli sottili.
Passaggio 2. Friggerli in olio vegetale riscaldato fino a cottura e il succo dei funghi sarà completamente evaporato.
Passaggio 3. Cospargere i funghi fritti con sale e pepe nero.
Passaggio 4. Rompere un uovo in una ciotola per impastare, aggiungere la panna acida con un pizzico di sale e mescolare bene.
Passaggio 5. Versare la farina in questa miscela attraverso un setaccio e impastare fino a che liscio.
Passaggio 6. Macinare il formaggio su una grattugia grossa.
Passaggio 7. Scaldare una padella con un cucchiaio di olio vegetale. Metti l'impasto impastato in uno strato uniforme e sottile.
Passaggio 8. Applicare uno strato di ketchup sopra l'impasto.
Passaggio 9. Quindi adagiare i funghi prataioli fritti con le cipolle sopra l'impasto.
Passaggio 10. Coprire i funghi prataioli con una rete di maionese.
Passaggio 11. Cospargere uniformemente la pizza con formaggio grattugiato e prezzemolo tritato finemente.
Passaggio 12. Coprire la padella con un coperchio e cuocere la pizza a fuoco basso per 5-7 minuti.
Passaggio 13. Trasferire la pizza con i funghi cotti in padella su un piatto e servire calda. Buon appetito!
Pizza di patate in padella
La pizza di patate in padella richiede un po' più di tempo per essere preparata, ma risulta molto gustosa, soprattutto per gli amanti delle patate. Questa verdura viene tritata su una grattugia media o grossa, mescolata con uovo e farina e leggermente fritta. Ci sono opzioni a base di purè di patate e patate tritate finemente. Quindi la base di patate viene integrata con qualsiasi ripieno, salsa, formaggio e cotta in padella sotto un coperchio. In questa ricetta utilizziamo salsiccia, funghi e pomodoro per il ripieno.
Tempo di cottura: 25 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 1 pizza in teglia da 26 cm di diametro.
Ingredienti:
- Patate grandi – 3 pezzi
- Uovo – 1 pz.
- Farina – 3 cucchiai.
- Sale - a piacere.
Da riempire:
- Champignon – 4 pz.
- Pomodoro – 1 pz.
- Salsiccia – 50 gr.
- Formaggio a pasta dura – 100 gr.
- Maionese - a piacere.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sbucciare, sciacquare, tritare le patate su una grattugia media o grossa e metterle in una ciotola separata. Scolare il succo in eccesso. Aggiungere a questo composto un uovo con farina e sale. Poi mescolare bene con un cucchiaio.
Passaggio 2. Scaldare una teglia per pizza e ungerla con olio vegetale. Disporre il composto di patate in uno strato uniforme. Friggerlo a fuoco medio senza coperchio fino a doratura sul fondo.
Passaggio 3. Durante questo tempo, tritare finemente gli ingredienti per il ripieno. Macinare il formaggio su una grattugia grossa.
Passaggio 4. Girare con cura la torta di patate fritte con una spatola e spennellare con la maionese. Metti sopra le fette di funghi prataioli.
Passaggio 5. Posizionare uniformemente la salsiccia e i pomodori a fette sopra i funghi e coprire con formaggio grattugiato. Coprire la padella con un coperchio. Cuocere la pizza a fuoco basso per 15-20 minuti.
Passaggio 6. Trasferire la pizza di patate cotta in padella su un piatto e servire calda. Buon appetito!