Le torte salate con riso e uova sono un vero classico delle torte, i pasticcini sono gustosi, abbondanti e succosi, perché il ripieno a base di riso e uova è ancora molto apprezzato. Le varianti del ripieno di uova e riso, così come l'impasto, vengono scelte in base al gusto della padrona di casa. Queste torte vengono servite come piatto separato, come aggiunta alle portate principali o semplicemente come spuntino con il tè.
- Tortini ripieni di riso e uova al forno
- Torte con riso e uova, fritte in padella
- Deliziose torte con riso, uova e cipolle verdi
- Torte lievitate con riso e uova al forno
- Come cuocere le torte con riso, uova e cavolo?
- Torte di kefir fatte in casa con riso e uova
- Pasta sfoglia con riso e uova
- Una ricetta semplice e deliziosa per crostate con riso, uova e carne macinata
Tortini ripieni di riso e uova al forno
Una buona opzione per i prodotti da forno salati fatti in casa sarebbero le torte ripiene di riso e riso. Le crostate completeranno il contorno e si accompagneranno bene con qualsiasi primo o secondo piatto o semplicemente con il tè. Impastare una semplice pasta lievitata utilizzando lievito secco con un uovo e olio vegetale. Aggiungi un po 'di zucchero all'impasto, al ripieno e al condimento, che renderà le torte molto gustose. Cuociamo le torte nel forno.
- Per il test:
- Bevendo acqua 250 (millilitri)
- Farina 500 (grammi)
- Zucchero granulare 2 (cucchiai)
- Margarina cremosa 200 (grammi)
- Lievito secco 1 (cucchiaini)
- Olio vegetale 3 (cucchiai)
- Uovo di pollo 2 (cose)
- Sale 1 (cucchiaini)
- Zucchero granulare 2 (cucchiaini)
- Da riempire:
- riso bianco 7 cucchiaio da tavola(bollito)
- Uovo di pollo 3 (cose)
- Burro 25 (grammi)
- Sale gusto
- Zucchero granulare gusto
- semi di sesamo 2 (cucchiai)
-
Le torte di riso e uova sono molto facili da preparare. Gli ingredienti per l'impasto sono dosati nelle quantità specificate nella ricetta.
-
La farina di frumento viene setacciata in una ciotola per impastare, vengono portati via 100 g di farina. Quindi alla farina viene aggiunto il lievito secco e il tutto viene mescolato.
-
In una tazza separata, sbatti un uovo con lo zucchero e il sale. Nel composto di farina si versa acqua riscaldata, si aggiunge un uovo sbattuto e si impasta l'impasto.
-
Successivamente si stende l'impasto su un piano di lavoro infarinato e si continua ad impastare con le mani. Durante l'impasto, nell'impasto viene versato olio vegetale e viene aggiunto il resto della farina.
-
L'impasto impastato viene arrotolato in un panino.
-
Si mette in una ciotola, si copre con un tovagliolo e si mette a lievitare in un luogo caldo per 1 ora.
-
Durante questo periodo, il ripieno viene preparato con gli ingredienti specificati nella ricetta. Le uova e il riso per il ripieno vengono bolliti in anticipo.
-
Le uova vengono tagliate a cubetti e poste in una ciotola con riso bollito a cui è stato aggiunto il burro. Il ripieno è cosparso di sale e zucchero e mescolato bene.
-
L'impasto lievitato viene diviso a mano in piccoli pezzi identici. Ogni pezzo viene steso in una torta sottile. Su di esso è disposto il ripieno preparato e i bordi delle torte sono ben pizzicati.
-
La teglia è ricoperta con carta speciale, unta con olio. Su di esso vengono disposte le torte formate con la cucitura rivolta verso il basso e a breve distanza l'una dall'altra.
-
Per decorare le torte, prendi un uovo e 2 cucchiai di semi di sesamo.
-
Il sesamo viene fritto fino a doratura chiara in una padella asciutta. Sbattere un uovo con un pizzico di sale e un cucchiaino di zucchero.
-
Le crostate vengono generosamente spennellate con uovo sbattuto e cosparse di semi di sesamo tostati.
-
Il forno è riscaldato a 180 gradi. Le torte vengono cotte per 40-45 minuti e viene controllata la cottura, poiché i forni cuociono in modo diverso.
-
Le torte cotte vengono trasferite su un piatto da portata, coperte con un tovagliolo e lasciate raffreddare leggermente.
-
Quindi le torte possono essere servite.
-
Sono molto gustosi con il tè aromatico.
-
Al taglio le tortine con riso, uova e una soffice crosta di pasta croccante sembrano deliziose! Cottura deliziosa e di successo.
Torte con riso e uova, fritte in padella
Un ripieno semplice e soddisfacente per le torte fritte in padella può essere il riso con un uovo sodo, che spesso viene integrato con le cipolle. Sono più caloriche rispetto alle torte al forno, ma molto più gustose. La scelta dell'impasto dipende dal tempo libero e dal gusto della casalinga, ma in questa ricetta prendiamo la pasta lievitata già pronta.
Tempo di cottura: 50 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 5.
Ingredienti:
- Pasta lievitata – 500 gr.
- Riso – 0,5 cucchiai.
- Uovo – 3 pezzi
- Cipolla verde – 7 piume.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lessare il riso finché è tenero in acqua con aggiunta di sale. Il riso cotto viene posto su un setaccio, lavato con acqua corrente e trasferito in una ciotola separata.
Passaggio 2. Far bollire le uova di gallina, raffreddarle, sbucciarle, tagliarle a pezzetti e aggiungerle al riso.
Passaggio 3. Le piume di cipolla verde vengono lavate, asciugate con un tovagliolo, tritate finemente e aggiunte anche al riso.
Passaggio 4. Cospargere il ripieno con sale e pepe nero e mescolare bene.
Passaggio 5.L'impasto lievitato finito viene diviso in pezzi uguali e ogni pezzo viene steso in torte rotonde con un mattarello.
Passaggio 6. Metti 1,5 cucchiai di ripieno preparato su ogni tortilla.
Passaggio 7. I bordi delle torte vengono pizzicati strettamente e si formano le torte. Utilizzando il palmo della mano viene data loro una forma più piatta.
Passaggio 8. L'olio vegetale viene riscaldato bene in una padella. Le torte vengono poste nell'olio caldo, con la cucitura rivolta verso il basso.
Passaggio 9. Le torte vengono fritte su entrambi i lati fino a doratura. Quindi utilizzare un tovagliolo di carta per rimuovere l'olio in eccesso dalle torte.
Passaggio 10. Le torte di riso e uova cotte sono deliziose sia calde che fredde. Buon appetito!
Deliziose torte con riso, uova e cipolle verdi
Le torte con riso, uova e cipolle verdi sono deliziosi dolci fatti in casa che non troverete in un ristorante. Il ripieno è semplice a prima vista, ma rende le torte deliziose. Queste torte vengono servite come antipasto o come aggiunta alla portata principale. Le torte salate vengono solitamente preparate in estate, quando le cipolle verdi sono le più deliziose. In questa ricetta prepariamo le torte utilizzando l'impasto della ricotta e cuociamo in forno.
Tempo di cottura: 50 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 12.
Ingredienti:
Per il test:
- Ricotta – 250 gr.
- Burro – 125 gr.
- Uovo – 3 pezzi
- Farina – 2 cucchiai.
- Lievito in polvere – 1 cucchiaio.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio.
Da riempire:
- Riso – 1 cucchiaio.
- Uovo – 4 pz.
- Cipolla verde – 50 gr.
- Burro - 1 cucchiaio.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. In una casseruola portare a ebollizione 2 tazze d'acqua con mezzo cucchiaino di sale e una goccia di olio vegetale. Il riso lavato viene versato nell'acqua, cotto per 5 minuti a fuoco vivace e poi cotto a fuoco lento finché sarà tenero a fuoco basso e coperto con un coperchio.
Passo 2.Le uova di gallina vengono bollite, raffreddate, sgusciate e frantumate in qualsiasi modo.
Passaggio 3. Le piume di cipolla verde vengono lavate, asciugate e tritate finemente. Le uova tritate con cipolle verdi e burro vengono aggiunte al riso bollito e mescolate bene.
Passaggio 4. La ricotta viene posta in una ciotola per impastare. Quindi si aggiungono due uova e burro fuso alla ricotta e si amalgama bene il tutto.
Passaggio 5. La farina viene setacciata al setaccio, mescolata con il lievito e versata nella ricotta in porzioni. L'impasto della cagliata è misto. È diviso in 12 pezzi identici, che vengono stesi in spesse torte piatte.
Passaggio 6. Mettere un cucchiaio e mezzo di ripieno sulle focacce e formare delle torte. Sono unti con olio vegetale e adagiati con la cucitura rivolta verso il basso su una teglia.
Passaggio 7. Le torte vengono cotte per 35 minuti in forno preriscaldato a 180 gradi.
Passaggio 8. Le torte al forno con riso, uova e cipolle verdi vengono servite calde. Buon appetito!
Torte lievitate con riso e uova al forno
Per gli amanti della pasticceria casalinga, e ce ne sono tanti, ecco una ricetta per le crostate di riso e uova su pasta lievitata. Le crostate sono abbondanti e gustose e sono adatte sia per la merenda che per la cena. Mescolare l'impasto lievitato con lievito secco, latte e uova. Cuociamo le torte nel forno.
Tempo di cottura: 3 ore.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
Per il test:
- Farina – 350 gr.
- Latte – 175ml.
- Uovo – 1 pz.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
- Lievito secco – 1 cucchiaino.
- Sale – 1 cucchiaino.
- Zucchero – 1 cucchiaio.
Da riempire:
- Riso – 75 gr.
- Uovo – 2 pz.
- Cipolla – 1 pz.
- Burro – 50 gr.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio.
- Sale – 25 gr.
Processo di cottura:
Passo 1.Per l'impasto, versare il latte riscaldato in una ciotola a parte, sciogliere un cucchiaio di zucchero, aggiungere il lievito secco, mescolare bene e lasciare in un luogo tiepido per 10 minuti in modo che il lievito si attivi.
Passaggio 2. Setacciare la quantità di farina specificata nella ricetta attraverso un setaccio in una ciotola per impastare.
Passaggio 3. Rompi un uovo di gallina in una tazza.
Passaggio 4. Aggiungere sale all'uovo, versare due cucchiai di olio vegetale e mescolare bene con una frusta.
Passaggio 5. Versare il composto di uova e lievito nella farina setacciata.
Passaggio 6. Lavorare l'impasto fino a renderlo omogeneo, arrotolarlo in una palla, coprire con un tovagliolo e metterlo in un luogo caldo per 2 ore a lievitare.
Passaggio 7. Entro la fine di questo tempo, preparare il ripieno per le torte. Lessare due uova e la quantità necessaria di riso.
Passaggio 8. Scaldare il burro in una padella e aggiungere un cucchiaio di olio vegetale.
Passaggio 9. Sbucciare la cipolla, tritarla finemente e friggerla fino a renderla trasparente in olio bollente.
Passaggio 10. Aggiungere le uova tritate finemente al riso bollito.
Passaggio 11. Quindi aggiungere le cipolle fritte al riso, salare e mescolare bene il ripieno.
Passaggio 12. Una volta che l'impasto sarà lievitato e avrà raddoppiato il suo volume, lavoratelo un po' con le mani.
Passaggio 13. Dividerlo in piccoli pezzi uguali e arrotolarli in palline.
Passaggio 14. Quindi stendere l'impasto in torte sottili fino a 5 cm di diametro. Metti 1,5 cucchiai su ogni focaccia. cucchiai di ripieno e formare delle torte, pizzicando bene e bene i bordi.
Passaggio 15. Disporre le torte su una teglia rivestita di carta e metterle in forno preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti.
Passaggio 16. Raffreddare le torte con riso e uova cotte su pasta lievitata leggermente sotto un asciugamano e servire. Buon appetito!
Come cuocere le torte con riso, uova e cavolo?
Le torte fatte in casa sono una pasticceria apprezzata, gustosa, soddisfacente e utilizzano impasti diversi e ripieni diversi. In questa ricetta li prepariamo ripieni di riso, uova e cavolo cappuccio, che è poco costoso e abbastanza veloce. Impastare la pasta con lievito secco, latte, uova e burro o margarina. Cuociamo le torte nel forno. Assicurati di stufare il cavolo, preferibilmente il cavolo precoce, per il ripieno.
Tempo di cottura: 3 ore.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
Per il test:
- Farina – 3-4 cucchiai.
- Burro (margarina) – 50 gr.
- Uovo – 2 pz.
- Zucchero – ½ cucchiaio.
- Latte – 1 cucchiaio.
- Lievito secco – 30 gr.
- Sale – 1 cucchiaino.
- Zucchero – 1 cucchiaio.
Da riempire:
- Riso – 150 gr.
- Uovo – 4 pz.
- Cavolo giovane - ½ testa.
- Olio vegetale - per friggere.
- Sale – 1 cucchiaino.
- Verdi: a piacere.
- Spezie - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Tritare mezza testa di cavolo media a listarelle e metterla a cuocere a fuoco lento in una padella con olio vegetale riscaldato e a fuoco basso. Salare il cavolo secondo i propri gusti.
Passaggio 2. Allo stesso tempo, sciogliere la quantità necessaria di zucchero con sale e lievito secco nel latte riscaldato. Lasciare riposare il composto per 10-15 minuti per attivare il lievito.
Passaggio 3. Aggiungere le erbe e le spezie tritate finemente al cavolo stufato, mescolare e spegnere il fuoco dopo un paio di minuti. Trasferire il cavolo in un piatto separato per farlo raffreddare leggermente.
Passaggio 4. Rompi due uova in una ciotola per impastare. Aggiungete metà della farina setacciata con un setaccio e mescolate bene con una frusta.
Passaggio 5. Quindi versare il composto di lievito nell'impasto, aggiungere il burro fuso (margarina) e aggiungere il resto della farina. Mescolare prima l'impasto con una frusta.
Passaggio 6.Poi lavorate bene l'impasto con le mani nella stessa ciotola o su un piano di lavoro infarinato, stendetelo in un tronchetto, copritelo con un tovagliolo e lasciate lievitare in un luogo tiepido per 2 ore. Durante questo tempo, impastare l'impasto due volte.
Passaggio 7. Aggiungere il riso pre-bollito e 4 uova sode tritate al cavolo raffreddato. Mescolare bene il ripieno.
Passaggio 8. Dividere l'impasto finito in pezzi uguali, stenderli e posizionare 1,5 cucchiai su ciascun pezzo. cucchiai di ripieno preparato. Formiamo delle bellissime crostate e le mettiamo su una teglia rivestita di carta, con la cucitura rivolta verso il basso. Spennellate le crostate con l'uovo sbattuto.
Passaggio 9. Accendere il forno in anticipo a 200 gradi. Cuocere le torte per 25 minuti fino a doratura.
Passaggio 10. Raffreddare leggermente le torte al forno con riso, uova e cavolo e servire. Buon appetito e buona cottura!
Torte di kefir fatte in casa con riso e uova
Le torte più deliziose, come tutti sanno, sono fatte con pasta lievitata. Questa ricetta offre un'alternativa più veloce: impastare l'impasto con kefir di qualsiasi contenuto di grassi e aggiungere un po' di lievito. Ci vogliono 20 minuti perché questo impasto lieviti e le torte su di esso risulteranno soffici e morbide. Il segreto principale del gusto delle torte è un ripieno adeguatamente preparato e gustoso. Friggere le torte con riso e uova in una padella.
Tempo di cottura: 50 minuti.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni: 12 pz.
Ingredienti:
- Kefir – 500 ml.
- Farina – 750 gr.
- Lievito secco – 8 gr.
- Riso – 100 gr.
- Uovo – 4 pz.
- Sale – 5 gr.
- Olio vegetale – 180 ml.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Kefir a temperatura ambiente viene versato in una ciotola per impastare.
Passaggio 2. Rompere un uovo, aggiungere sale e lievito secco.
Passaggio 3.Quindi la farina setacciata viene versata in porzioni e contemporaneamente l'impasto viene impastato con una frusta.
Passaggio 4. L'impasto viene completato a mano. L'impasto deve avere una consistenza elastica uniforme e non attaccarsi ai palmi delle mani. L'impasto impastato viene piegato in una palla e lasciato per 20 minuti in un luogo caldo, coperto con un tovagliolo.
Passaggio 5. Le uova sode e sgusciate sono ben impastate con una forchetta.
Passaggio 6. Alle uova viene aggiunto il riso, precedentemente bollito in acqua con aggiunta di sale. Quindi il ripieno viene mescolato bene.
Passaggio 7. L'impasto di kefir leggermente lievitato viene diviso in 3 parti e ciascuna parte viene tagliata in 4 pezzi identici.
Passaggio 8. Pezzi di pasta su una tavola infarinata vengono impastati a mano e arrotolati in pezzi fino a 10 cm di diametro.
Passaggio 9. Il ripieno preparato viene posizionato sugli spazi vuoti.
Passaggio 10. I bordi degli spazi vuoti sono strettamente e ben pizzicati per creare torte. Si dà loro una forma leggermente piatta con il palmo della mano.
Passaggio 11. L'olio vegetale viene riscaldato bene in una padella. Le torte vengono inserite una per una.
Passaggio 12. Le torte vengono fritte fino a doratura su tutti i lati.
Passaggio 13. Il riso fritto e le torte di uova vengono prima trasferiti dalla padella su un tovagliolo di carta per rimuovere l'olio in eccesso, quindi servire. Buon appetito!
Pasta sfoglia con riso e uova
Le sfoglie ripiene di uova e riso sono un'ottima pasticceria da merenda, ma anche semplice, veloce e soddisfacente. È meglio scegliere la pasta sfoglia lievitata, poiché le torte che ne derivano sono più morbide. Le torte di pasta sfoglia sono deliziose sia calde che fredde. Aggiungi le cipolle verdi al ripieno della torta. Scongelare preventivamente la pasta sfoglia a temperatura di casa. Cucinare torte al forno.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Pasta sfoglia – 300 gr.
- Riso bollito – 200 gr.
- Uovo sodo – 2 pz.
- Cipolla verde – 1 mazzo.
- Aneto – 5 gr.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Farina – 1 cucchiaino.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prima di tutto, preparare il ripieno per le torte. Mettete il riso bollito e raffreddato nella ciotola per il ripieno.
Passaggio 2. L'aneto verde e le cipolle vengono lavati, asciugati con un tovagliolo, tritati finemente e aggiunti al riso.
Passaggio 3. Le uova sode vengono sbucciate, tagliate a cubetti e messe anche in una ciotola con il riso. Cospargere il ripieno con sale e pepe nero a piacere e mescolare bene.
Passaggio 4. Stendere l'impasto scongelato con un mattarello e su un piano di lavoro infarinato in uno strato spesso fino a 3 mm. Dall'impasto vengono tagliati pezzi rotondi.
Passaggio 5. Posizionare un po' (1,5 cucchiai) del ripieno preparato al centro di ogni pezzo.
Passaggio 6. I bordi dei pezzi vengono pizzicati strettamente e si formano torte pulite.
Passaggio 7. La teglia viene cosparsa di farina o ricoperta con carta da forno. Le torte formate sono disposte su di esso a breve distanza l'una dall'altra. Il forno è riscaldato a 190 gradi. Le torte vengono cotte per 40 minuti fino a doratura.
Passaggio 8. Le sfogliatelle al forno con riso e uova vengono leggermente raffreddate e servite. Buon appetito!
Una ricetta semplice e deliziosa per crostate con riso, uova e carne macinata
Le torte occupano un posto importante sulla nostra tavola poiché i dolci sono vari, soddisfacenti e convenienti. In questa ricetta prepariamo sformati ripieni di carne macinata, riso e uova. Prendiamo la pasta lievitata già pronta senza latte e uova, perché con questo impasto le crostate saranno più ariose e avranno una crosta più croccante.Assicurati di friggere la carne macinata e far bollire il riso.
Tempo di cottura: 50 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 10 pz.
Ingredienti:
- Pasta lievitata pronta – 500 gr.
- Riso – ½ cucchiaio.
- Uovo – 5 pz.
- Carne macinata – 250 gr.
- Sale - a piacere.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lessare il riso fino a completa cottura. 4 uova sono sode e sgusciate.
Passaggio 2. Qualsiasi carne macinata viene fritta in olio vegetale riscaldato.
Passaggio 3. Il riso bollito viene aggiunto alla carne macinata fritta.
Passaggio 4. Le uova vengono tagliate a pezzetti e aggiunte alla carne macinata con riso. Il ripieno è cosparso di sale e mescolato bene.
Passaggio 5. L'impasto lievitato finito viene steso in una sfoglia sottile e ne vengono tagliati pezzi di qualsiasi forma.
Passaggio 6. Per ogni pezzo di pasta steso, mettere 1,5 cucchiai. cucchiai di ripieno preparato.
Passaggio 7. I bordi dell'impasto vengono pizzicati strettamente e si formano le torte.
Passaggio 8. Successivamente si stendono su una teglia rivestita di carta, si spennellano con l'uovo sbattuto e si lasciano lievitare per 10 minuti.
Passaggio 9. Preriscaldare il forno a 180 gradi. Le torte con carne macinata, riso e uova vengono cotte per 20 minuti. Durante questo periodo si alzeranno e diventeranno di un bel colore rubicondo. Buon appetito!