Le torte, come nient'altro, hanno saputo radicarsi nella nostra cultura e il numero di ricette per la loro preparazione aumenta in modo esponenziale. Tuttavia, non tutti i condimenti sono così apprezzati come le patate. Dopotutto, solo un paio di queste torte e un pasto completo è pronto. Non resta che decidere l'impasto e iniziare a cucinare.
- Torte con patate su pasta lievitata al forno
- Deliziose torte salate con patate senza lievito al forno
- Come cuocere le torte con patate e carne macinata?
- Tortini soffici con patate e funghi al forno
- Come cucinare rigogliose torte di kefir con patate?
- Deliziose torte salate con patate su pasta sfoglia
- Torte tartare con patate al forno
Torte con patate su pasta lievitata al forno
Nonostante l'incoerenza dell'impasto lievitato, non dovresti rinunciarvi così presto. È fatto per condimenti succosi e nutrienti come patate e cipolle. Durante la cottura le crostate mantengono perfettamente la loro forma e non lasciano fuoriuscire il ripieno, oltre a rimanere fresche a lungo.
- Per il test:
- Farina di frumento 600 (grammi)
- Lievito secco 7 (grammi)
- Zucchero granulare 1 (cucchiai)
- Sale 1 (cucchiaini)
- Latte di mucca 300 (millilitri)
- Olio vegetale 50 (grammi)
- Da riempire:
- Patata 800 (grammi)
- Cipolle a bulbo 1 (cose)
- Uovo di pollo 1 (cose)
- Latte di mucca 1 (cucchiaini)
- Sale gusto
- Pepe nero macinato gusto
- Olio vegetale per friggere
-
Come cuocere le torte di patate al forno? La maggior parte del tempo lo dedicheremo alla preparazione dell'impasto lievitato. Pertanto, dopo aver misurato la quantità richiesta di tutti i componenti, passiamo immediatamente al processo. Inizialmente, setacciare 2,5 tazze di farina di frumento, aggiungere il lievito secco e mescolare bene.
-
Dopo il lievito aggiungete lo zucchero semolato e il sale e mescolate ancora con una frusta. Quindi fare un buco nella miscela risultante proprio al centro.
-
Riscaldare il latte a 35-37 gradi. Quindi versatelo rigorosamente nella rientranza.
-
Aggiungi qui l'olio vegetale e inizia a impastare la nostra pasta con un cucchiaio.
-
Non appena diventerà meno appiccicoso, iniziamo a impastarlo con le mani, aggiungendo altra farina se necessario.
-
Metti una massa di pasta in una ciotola profonda e copri con un sacchetto. Lasciare così per circa 40-60 minuti finché non aumenterà di volume.
-
Sbucciare le patate, lavarle bene, tagliarle a piacere in più fette e metterle in una pentola con acqua. A sua volta, tagliare la cipolla a cubetti e friggerla in olio vegetale fino a doratura.
-
Lessare le patate fino a cottura completa e poi tritarle fino a ridurle in purea, scolando l'acqua in eccesso. Nella stessa fase aggiungete sale e pepe nero macinato, concentrandovi esclusivamente sui vostri gusti. Quando le cipolle e la purea saranno pronte, unitele insieme e mescolate bene.
-
Verifica dello stato del test. Vedrai immediatamente la sua disponibilità per ulteriori lavori. Prima di togliere l’impasto dalla ciotola, spolveriamo il piano di lavoro con la farina.
-
Dividiamo prima la massa di impasto in cordoni, che successivamente tagliamo e formiamo delle palline. Ognuno dei quali stendiamo con il mattarello in una torta non molto sottile.Grazie a questo, le torte risultano molto più soffici.
-
Adagiate al centro di ogni focaccia il ripieno precedentemente preparato, aiutandovi con un cucchiaio da dessert. Ciò renderà più semplice la navigazione in base al volume. E pizzica la torta attorno ai bordi, formandola in una torta.
-
Disporre le crostate in una teglia, con la cucitura rivolta verso il basso, e spennellare con uno strato sottile di composto ottenuto da un uovo e un cucchiaino di latte. Coprire prima i pezzi con un canovaccio per 10-15 minuti, quindi cuocere in forno preriscaldato a 190-200 gradi per non più di 30 minuti.
-
Trasferire le torte calde dalla teglia in un altro contenitore e lasciarle raffreddare. Giusto in tempo per preparare le bevande e apparecchiare la tavola.
Vi auguriamo buon appetito!
Deliziose torte salate con patate senza lievito al forno
E come sempre un'alternativa alla ricetta precedente, che non ha nulla da invidiare al gusto. Tuttavia, è necessario essere preparati al fatto che l'assenza di lievito non darà tale ariosità. E se questo non ti spaventa, sentiti libero di iniziare a preparare un piatto così abbondante e allo stesso tempo salutare.
Tempo di cottura: 60-90 minuti.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni – 20.
Ingredienti:
- Farina di frumento – 550 gr.
- Kefir (3,2%) – 350 gr.
- Olio di semi di girasole – 40-50 gr.
- Uovo di gallina – 1 pz.
- Bicarbonato di sodio – 5 gr.
- Lievito in polvere – 5 gr.
- Sale - a piacere.
Da riempire:
- Patate – 1000-1400 gr.
- Cipolle – 150 gr.
- Aneto – 100 gr.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Uovo di gallina – 1 pz.
- Sesamo - a piacere.
Processo di cottura:
1. Dato che nel processo di cottura non viene utilizzato il lievito, ci vorrà molto meno tempo. Iniziamo! Setacciare la farina di frumento insieme al lievito e aggiungere sale e soda.
2.Rompi un uovo nel kefir a temperatura ambiente e aggiungi l'olio di semi di girasole. Mescolare tutto bene fino a che liscio.
3. Ora unisci la base liquida con quella secca e lavora l'impasto appiccicoso, lavorandolo accuratamente con le mani. Coprire l'impasto finito con pellicola trasparente e lasciarlo riposare per 30 minuti. Nel frattempo passiamo alla preparazione del nostro ripieno.
4. Lessare le patate in qualsiasi modo e schiacciarle fino ad ottenere una consistenza di purea, quindi friggere la cipolla tritata finemente con olio vegetale. Uniamo questi due componenti in uno, condiamo con sale, pepe, aneto tritato e, se necessario, possiamo integrare con altre spezie.
5. Dopo 30 minuti, disporre l'impasto su un piano di lavoro precedentemente spolverato di farina, impastare ancora e solo dopo dividerlo in palline di uguale volume, ognuna delle quali verrà stesa allo spessore desiderato.
6. Posiziona il ripieno al centro della torta e piega i bordi del pezzo, formando delle bellissime torte.
7. Disporre le torte farcite su una teglia rivestita con un foglio di pergamena. Spennellare la superficie della torta con l'uovo sbattuto, cospargere con una piccola quantità di semi di sesamo e poi mandarla a cuocere in forno precedentemente preriscaldato a 180 gradi. Il tempo di cottura è di circa 30 minuti.
8. Raffreddare le torte appena sfornate a temperatura ambiente e servire insieme a tè o altra bevanda preferita.
Vi auguriamo buon appetito!
Come cuocere le torte con patate e carne macinata?
Le torte riguardano il momento in cui puoi combinare insieme i tuoi ingredienti preferiti e ottenere un risultato che soddisfa tutte le aspettative.Grazie alla forma ben scelta e al foro nella parte superiore, la carne macinata e le patate vengono cotte abbastanza rapidamente e non necessitano di pre-frittura, il che non solo semplifica il processo di cottura stesso, ma è anche un'opzione più salutare.
Tempo di cottura: 90 minuti.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni – 15-20.
Ingredienti:
Per il test:
- Farina di frumento – 500 gr.
- Uovo di gallina – 1 pz.
- Zucchero semolato – 1 cucchiaino.
- Sale – ½ cucchiaino.
- Lievito secco – 9 gr.
- Latte – 150 ml.
- Burro – 180-200 gr.
- Acqua – 100-150 ml.
Da riempire:
- Patate – 500 gr.
- Carne macinata – 200 gr.
- Cipolle – 1-2 pezzi.
- Curcuma – 1 cucchiaino.
- Olio di semi di girasole – 2 cucchiai.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
1. Avvia immediatamente la reazione del lievito per rendere l'impasto il più arioso e soffice possibile. Scaldare l'acqua a 35-38 gradi, aggiungere il lievito secco e lo zucchero. Mescolare bene tutti gli ingredienti e mettere da parte per 15-20 minuti.
2. Per questo passaggio avremo bisogno di latte freddo. Sbattere un uovo di gallina e aggiungere un po 'di sale. Montare intensamente gli ingredienti fino a che liscio.
3. Quindi setacciare la quantità necessaria di farina e grattugiare il burro congelato su una grattugia grossa, immergendolo periodicamente nella farina. Lavorare l'impasto molto brevemente e intensamente in modo che il burro non abbia il tempo di sciogliersi.
4. Controlla le condizioni del lievito. Durante la preparazione dell'impasto sulla loro superficie dovrebbe formarsi della schiuma. Mescolateli nuovamente e aggiungeteli al composto di farina. Versare il composto di latte e uova e lavorare l'impasto il più intensamente possibile, formando una palla.
5. Avvolgere il panetto di pasta nella pellicola e riporlo in frigorifero per almeno un paio d'ore in modo che tutti i componenti possano aderire tra loro e il burro possa raffreddarsi.
6.Passiamo alla preparazione del ripieno. Sbucciare le patate e tagliarle, preferibilmente a listarelle sottili. Può anche avere qualsiasi forma.
7. Quindi tritare a caso la cipolla e unirla alle patate. A loro aggiungiamo carne macinata e spezie come pepe macinato, sale, curcuma. Mescolare tutti gli ingredienti a mano, distribuendo le spezie nel modo più uniforme possibile su tutto il volume. Infine aggiungete l'olio di semi di girasole, renderà il ripieno ancora più succoso.
8. Togliere l'impasto dal frigorifero e posizionarlo su un piano di lavoro infarinato. Dividiamo lo strato finito in parti uguali, dalle quali realizzeremo le torte.
9. Stendete velocemente ogni pezzo e posizionate il ripieno al centro. Quindi pieghiamo i bordi sui lati, lasciando la parte superiore leggermente aperta. In questo modo il ripieno cuocerà meglio e donerà un aroma incredibile.
10. Disporre tutte le preparazioni su una teglia, spennellare con un sottile strato di uovo sbattuto e mettere in forno preriscaldato. Ci vorranno circa 30 minuti perché sia completamente pronto, dopodiché raffreddare le torte e servire.
Vi auguriamo buon appetito!
Tortini soffici con patate e funghi al forno
Questa ricetta riguarda il classico preferito da tutti. Dopotutto, la soffice pasta lievitata e il succoso ripieno di patate e funghi non hanno mai lasciato nessuno indifferente. Se stai cercando una ricetta che non causerà molti problemi e non ti deluderà, ti consigliamo di fermarti a questa.
Tempo di cottura: 180-200 minuti.
Tempo di cottura: 25 minuti.
Porzioni – 10-15.
Ingredienti:
Per il test:
- Farina di frumento – 3-3,5 cucchiai.
- Zucchero semolato – 2 cucchiai.
- Sale – 0,5 cucchiaini.
- Olio d'oliva – 0,75 cucchiai.
- Lievito secco – 1 cucchiaino.
- Acqua – 1 cucchiaio.
Da riempire:
- Patate – 4-6 pezzi
- Funghi – 200-400 gr.
- Cipolle – 2 pezzi
- Aglio – 3 denti.
- Olio d'oliva - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
1. Iniziamo a preparare l'impasto. Per fare questo, scalda un bicchiere d'acqua e sciogli il lievito secco con un cucchiaio di farina. Lasciare questa miscela per 10-15 minuti.
2. Nel frattempo setacciare la farina di frumento e aggiungere sale e zucchero semolato. Mescolare tutti gli ingredienti e unirli al composto di lievito caldo. Aggiungete qui l'olio d'oliva e infine impastate fino ad ottenere un impasto liscio. Formare una palla e trasferire l'impasto in una ciotola finché non lievita.
3. Abbiamo un'ora per preparare un delizioso ripieno. Per fare questo lessate le patate con la buccia, altrimenti dette con la buccia. Quindi raffreddare le patate bollite, sbucciarle e tagliarle a cubetti.
4. Tritare la cipolla e l'aglio sbucciati e friggerli in olio d'oliva. Invece dell'olio d'oliva, puoi usare il girasole o il burro. Aggiungere i funghi tagliati a fettine sottili alle cipolle rosolate. Fai bollire il ripieno per circa 15 minuti e aggiungi le patate. Un paio di minuti prima di spegnere la padella, condire il contenuto con sale e pepe.
5. Controlla la prontezza del nostro test. Aumenterà notevolmente di volume e diventerà piuttosto soffice. Dividiamo il grosso pezzo in palline, ognuna delle quali stendiamo con un mattarello. Disporre il ripieno raffreddato al centro della focaccia e ripiegare i bordi. Lasciamo lievitare le torte formate per circa 20 minuti mentre preriscaldiamo il forno.
6. Coprire la teglia con un foglio di pergamena e adagiarvi sopra le torte. Ungeteli con un sottile strato di olio d'oliva e infornate per 20 minuti fino a quando si formerà una crosticina dorata. Lasciare raffreddare le crostate prima di servire.
Come cucinare rigogliose torte di kefir con patate?
Incredibilmente facile da preparare e allo stesso tempo un'opzione di successo per preparare impasti senza lievito. Questo impasto di kefir può diventare la base per realizzare molte delle tue fantasie, che si tratti di mince pie, torte natalizie o persino pizza. Siamo sicuri che ci riuscirai!
Tempo di cottura: 50 minuti.
Tempo di cottura: 25 minuti.
Porzioni – 15-20.
Ingredienti:
- Farina di frumento – 500 gr.
- Kefir – 1 cucchiaio.
- Olio di semi di girasole – 2 cucchiai.
- Patate – 3-5 pezzi
- Burro – 3 cucchiaini.
- Soda – 1 cucchiaino.
- Zucchero semolato – 1 cucchiaino.
- Sale – 1 cucchiaino.
Processo di cottura:
1. Inizialmente, setacciare la farina di frumento, aggiungere sale, zucchero semolato e soda. Non mescolare i componenti in questa fase.
2. Quindi versare il kefir a temperatura ambiente e iniziare a impastare dal centro.
3. Durante il processo, aggiungere olio vegetale e continuare a impastare.
4. Dovrebbe trasformarsi in un grumo bello e uniforme, che mettiamo da parte per un po'.
5. Per il ripieno, far bollire la quantità necessaria di patate, quindi aggiungere il burro e macinare bene tutti gli ingredienti. Se lo desideri, puoi preparare una massa simile alla purea. Tuttavia, ci concentreremo sullo stato di transizione.
6. Torniamo di nuovo al test. Lo dividiamo in più parti e stendiamo delle tortine sottili, cercando di renderle più allungate e il più ordinate possibile. Dopotutto, l'apparenza gioca un ruolo importante.
7. Metti il composto di patate al centro di ogni focaccia.
8. Quindi formiamo la torta, piegando con cura i bordi e dando loro la forma corretta. Disporre le torte su una teglia e cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi. Ci vorranno dai 20 ai 30 minuti, a seconda delle caratteristiche della vostra attrezzatura.
9.Dopodiché raffreddiamo le torte calde per non scottarci durante il pasto e le serviamo per il tè.
Buon appetito!
Deliziose torte salate con patate su pasta sfoglia
Sappiamo che tra voi non mancheranno gli amanti dei bignè croccanti e di tutto ciò che ad essi è connesso. Allora perché non provare ancora una volta qualcosa di nuovo e preparare queste torte per il tè. La neutralità del gusto dell'impasto concentra tutta l'attenzione sul ripieno, permettendoti di renderlo il più vario.
Tempo di cottura: 50 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni – 15-20.
Ingredienti:
- Pasta sfoglia – 1 pz.
- Patate – 3-5 pezzi
- Uovo di gallina – 1-2 pezzi.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
1. Mentre il nostro impasto si scongela, prepariamo il ripieno. Per fare questo, lessare le patate sbucciate, aggiungendo un po 'di sale all'acqua. Quindi scolate l'acqua dalla padella, sbattete un uovo nelle patate bollite e fate una purea da questa massa, utilizzando a questo scopo un mixer.
2. A questo punto l'impasto si sarà scongelato e sarà diventato elastico. Stendetelo con il mattarello e tagliatelo in piccoli quadrati della stessa dimensione.
3. Disporre il ripieno in ogni quadrato, allontanandolo dai bordi dell'impasto.
4. Quindi pieghiamo il quadrato in una busta, piegando i bordi su ciascun lato.
5. Coprire una teglia con un sottile strato di olio vegetale e adagiarvi sopra i bignè di patate. Cuociamo le nostre preparazioni per circa 15 minuti finché non si forma una crosticina dorata.
6. Trascorso questo tempo, controlla che siano pronti e lasciali raffreddare. Altrimenti c'è il rischio di bruciarsi con il ripieno di patate bollenti.
Vi auguriamo buon appetito!
Torte tartare con patate al forno
E la cosa più insolita, come sempre, riguarda il dessert.La ricetta per preparare le tradizionali torte tartare richiede il rispetto di ogni fase e non tollera l'abbandono delle piccole cose. Pertanto, per garantire che il tuo ripieno risulti ancora più succoso e che le torte, a loro volta, non risultino insipide all'interno, sentiti libero di aggiungere un pezzo di burro.
Tempo di cottura: 50 minuti.
Tempo di cottura: 25-30 minuti.
Porzioni – 8-10.
Ingredienti:
Per il test:
- Farina di frumento – 500 gr.
- Burro (82%) – 100-150 gr.
- Bicarbonato di sodio – ½ cucchiaino.
- Sale – 2/3 cucchiaini.
- Acqua – 300 ml.
Da riempire:
- Patate – 1500 gr.
- Cipolle – 500 gr.
- Cavolo bianco – 200-300 gr.
- Aneto essiccato - a piacere.
- Burro - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
1. Per l'impasto, unire tutti gli ingredienti sfusi, amalgamarli bene e condire con acqua e burro fuso. Metti l'impasto in un robot da cucina per impastare. Intanto cominciamo con la farcitura.
2. Sbucciare le patate e tagliarle a cubetti quanto più piccoli possibile in modo che il ripieno si adatti bene all'impasto. Tagliare il cavolo cappuccio a fettine sottili.
3. A questo punto il nostro impasto ha avuto il tempo di impastare, lo togliamo dal robot, lo lavoriamo ancora un po' e lo avvolgiamo nella pellicola in modo che riposi e diventi più elastico. Nel frattempo tritate la cipolla, tagliandola il più finemente possibile.
4. Quando tutti gli ingredienti per il ripieno sono pronti, trasferiteli in un contenitore profondo, salate, pepate e condite con le eventuali spezie secondo i vostri gusti. Per fare in modo che la cipolla rilasci più succo, mescola il contenuto con le mani. Puoi anche iniziare a testare. Lo dividiamo in porzioni uguali, ognuna delle quali stendiamo il più sottile possibile.
5. Quindi passiamo alla formazione delle torte stesse.Allontanandosi dal bordo dell'impasto, posizionare il ripieno al centro e aggiungere un pezzetto di burro.
6. Cuocere le torte in forno preriscaldato a 180-200 gradi per 25 minuti fino a quando si forma una crosta dorata e croccante.
7. Prima di servire, raffreddare brevemente le torte calde per non scottarsi. E poi, tagliandolo longitudinalmente in due parti, servitelo in tavola. Se lo si desidera, è possibile mettere un po' di burro tra le due metà.
Vi auguriamo buon appetito!