Tortini con patate

Tortini con patate

Le torte di patate sono un dolce semplice fatto in casa che tutti conoscono fin dall'infanzia. Per le torte vengono utilizzati diversi tipi di impasto: lievito e senza lievito, ma risulta sempre morbido e arioso. E il ripieno di patate è così tenero che non puoi staccarti dalle torte. Inoltre, le patate nel ripieno possono essere integrate con carne, cipolle, funghi o altri additivi, risulterà ancora più gustosa.

Torte fritte con patate in padella

Le torte fritte con patate in padella sono molto facili da preparare, l'impasto si impasta velocemente senza l'uso del lievito. I prodotti da forno risultano rosei e soffici. L'odore delle torte appena preparate si diffonderà immediatamente in tutta la casa e la riempirà di calore e conforto.

Tortini con patate

ingredienti
+18 (porzioni)
  • Per il test:
  • Farina di frumento 800 (grammi)
  • Uovo di pollo 2 (cose)
  • Zucchero granulare 2 (cucchiai)
  • Olio vegetale 2 (cucchiai)
  • Bicarbonato di sodio 1 (cucchiaini)
  • Sale ½ (cucchiaini)
  • Kefir 400 ml. (Caldo)
  • Da riempire:
  • Patata ½ (chilogrammi)
  • Sale  gusto
  • Cipolle a bulbo 1 (cose)
  • Pepe nero macinato  gusto
  • Olio vegetale  per friggere
Passi
45 minuti
  1. Come preparare delle deliziose torte di patate? Preparare in anticipo il ripieno di patate. Lavare, sbucciare e lessare le patate in acqua salata. Sbucciare la cipolla, tritarla finemente e friggerla in olio vegetale fino a renderla morbida. Scolare la maggior parte del liquido dalle patate bollite e ridurle in una purea. Quindi aggiungere la cipolla fritta, mescolare la purea, aggiustare di sale, condire a piacere e lasciare raffreddare.
    Come preparare delle deliziose torte di patate? Preparare in anticipo il ripieno di patate. Lavare, sbucciare e lessare le patate in acqua salata. Sbucciare la cipolla, tritarla finemente e friggerla in olio vegetale fino a renderla morbida. Scolare la maggior parte del liquido dalle patate bollite e ridurle in una purea. Quindi aggiungere la cipolla fritta, mescolare la purea, aggiustare di sale, condire a piacere e lasciare raffreddare.
  2. Ora potete preparare l'impasto per le crostate. Versa il kefir caldo in una ciotola, puoi prenderlo con qualsiasi contenuto di grassi. Rompere le uova di gallina nel kefir, aggiungere sale e zucchero e versare l'olio vegetale. Mescolare bene il tutto con una forchetta.
    Ora potete preparare l'impasto per le crostate. Versa il kefir caldo in una ciotola, puoi prenderlo con qualsiasi contenuto di grassi. Rompere le uova di gallina nel kefir, aggiungere sale e zucchero e versare l'olio vegetale. Mescolare bene il tutto con una forchetta.
  3. Successivamente, versare la farina setacciata nella massa risultante. Ma non tutto in una volta, ma in più dosi insieme alla soda. Man mano che la massa si addensa, puoi passare all'impasto manuale. L'impasto dovrà risultare morbido e non teso. Raccogli l'impasto finito in una palla, copri con un asciugamano pulito e lascialo agire per 10 minuti.
    Successivamente, versare la farina setacciata nella massa risultante. Ma non tutto in una volta, ma in più dosi insieme alla soda. Man mano che la massa si addensa, puoi passare all'impasto manuale. L'impasto dovrà risultare morbido e non teso. Raccogli l'impasto finito in una palla, copri con un asciugamano pulito e lascialo agire per 10 minuti.
  4. Spolverare un piano di lavoro con la farina, adagiarvi sopra l'impasto e tagliarlo in 18 pezzetti.
    Spolverare un piano di lavoro con la farina, adagiarvi sopra l'impasto e tagliarlo in 18 pezzetti.
  5. Arrotolare ogni pezzo di pasta in una palla, quindi stenderla in una torta piatta spessa 3-4 millimetri. Metti circa un cucchiaio di ripieno di patate sulla tortilla. Sigillare i bordi della torta. Posiziona le torte finite con le cuciture rivolte verso il basso.
    Arrotolare ogni pezzo di pasta in una palla, quindi stenderla in una torta piatta spessa 3-4 millimetri. Metti circa un cucchiaio di ripieno di patate sulla tortilla. Sigillare i bordi della torta. Posiziona le torte finite con le cuciture rivolte verso il basso.
  6. Quando tutte le torte saranno pronte, mettete la padella sul fuoco. Quando si sarà riscaldato bene, versare l'olio vegetale in una quantità tale che le torte siano immerse per metà. Posizionare le torte con la cucitura rivolta verso il basso e friggerle a fuoco medio fino a doratura. Ci vorranno circa 2-3 minuti per lato.
    Quando tutte le torte saranno pronte, mettete la padella sul fuoco. Quando si sarà riscaldato bene, versare l'olio vegetale in una quantità tale che le torte siano immerse per metà. Posizionare le torte con la cucitura rivolta verso il basso e friggerle a fuoco medio fino a doratura. Ci vorranno circa 2-3 minuti per lato.
  7. Metti prima le torte di patate fritte su carta assorbente per rimuovere l'olio in eccesso.
    Metti prima le torte di patate fritte su carta assorbente per rimuovere l'olio in eccesso.
  8. Poi, quando gli sformati di patate si saranno un po' raffreddati, potrete servirli. Buon appetito!
    Poi, quando gli sformati di patate si saranno un po' raffreddati, potrete servirli. Buon appetito!

Torte di lievito con patate in padella

Torte di lievito con patate in padella: una ricetta collaudata e di successo. Il set minimo di prodotti per la cottura lo rende economico ed economico. Grazie alla tecnologia Easy Cooking, puoi preparare torte per te e i tuoi cari in qualsiasi momento.

Tempo di cottura – 2 ore e 30 minuti

Tempo di cottura – 40 minuti

Porzioni – 12.

Ingredienti:

  • Acqua – 200ml.
  • Olio vegetale inodore – 2 cucchiai. + per friggere.
  • Lievito secco – 1 cucchiaino.
  • Sale da cucina – ½ cucchiaino.
  • Zucchero – 1 cucchiaio.
  • Farina di frumento – 400-450 gr.
  • Patate – 0,8 kg.
  • Burro - a piacere.
  • Latte - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare tutti i prodotti necessari. Lavare bene le patate.

Passaggio 2. Scaldare un po' l'acqua e versarla in una ciotola. Versare il lievito secco e lo zucchero, mescolare e lasciare il composto per 10-15 minuti.

Passaggio 3. Successivamente, versare l'olio vegetale nella miscela di lievito e aggiungere sale, mescolare bene.

Passaggio 4. Successivamente, versare la farina setacciata nella ciotola in alcune parti, impastare completamente il composto ogni volta, di conseguenza l'impasto deve risultare morbido e leggermente appiccicoso. Potrebbe essere necessaria un po' più o meno di farina rispetto a quella indicata nella ricetta.

Passaggio 5. Raccogliere l'impasto lievitato finito in una palla, ungerla con olio e coprire con pellicola trasparente. Quindi mettilo in un luogo caldo per 1-1,5 ore.

Passaggio 6. Sbucciare le patate e tagliarle a fette. Coprire le patate con acqua e cuocere finché saranno tenere.

Passaggio 7. Scolare l'acqua dalle patate finite, aggiungere il burro e versare gradualmente il latte caldo, schiacciarlo con uno schiacciapatate. Raffreddare il ripieno di patate.

Passaggio 8Dopo 1-1,5 ore l'impasto aumenterà di volume più volte. Riprendere l'impasto con le mani e dividerlo in pezzi in base al numero delle torte.

Passaggio 9. Arrotolare ogni pezzo di pasta nella farina e arrotolarlo in una torta rotonda. Mettete un po' di ripieno di patate al centro della focaccia e sigillate i bordi. Posizionare i pezzi con la cucitura rivolta verso il basso, coprire con un asciugamano e lasciar riposare per 10 minuti.

Passaggio 10. Friggere le torte di patate in olio vegetale a fuoco medio su entrambi i lati fino a doratura.

Passaggio 11. Servire tortine di patate ariose e deliziose con il tè quando si saranno leggermente raffreddate. Buon appetito!

Torte con patate su pasta lievitata al forno

Ottime le torte di patate fatte con pasta lievitata al forno, soffici e poco grasse. Anche il secondo giorno dopo la cottura i prodotti da forno rimangono morbidi e gustosi. Pertanto, le torte di lievito con patate possono essere preparate per uno spuntino durante un lungo viaggio.

Tempo di cottura - 30 minuti.

Tempo di cottura – 15-20 minuti.

Porzioni – 10.

Ingredienti:

  • Farina di grano tenero premium – 330 gr. + per stendere la pasta
  • Burro – 30 gr.
  • Lievito pressato – 5 gr.
  • Zucchero – 1 cucchiaio.
  • Uovo di gallina – 1 pz.
  • Sale da cucina – 1 pizzico.
  • Latte caldo – 180 ml. + 1 cucchiaio. per ungere le torte
  • Tuorlo d'uovo - per ungere le torte.

Da riempire:

  • Patate bollite – 300 gr.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Sale da cucina - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Iniziare la cottura impastando la pasta lievitata. Setacciare la farina di grano in una ciotola. Formate una fontana con la farina e versateci il latte tiepido, aggiungete il lievito e lo zucchero. Mescolare il latte con il lievito e lo zucchero e lasciare agire per qualche minuto.

Passaggio 2. Successivamente, rompere l'uovo di gallina e impastare il composto.Infine versate il burro chiarificato e mescolate nuovamente l’impasto.

Passaggio 3. Impastare la pasta lievitata con le mani per 5-7 minuti fino a renderla liscia.

Passaggio 4. Raccogliere l'impasto in una palla, metterlo in una ciotola, coprire con pellicola trasparente e lasciare in un luogo caldo per 40-60 minuti. Vedrete che l'impasto sarà raddoppiato di volume, lavoratelo nuovamente con le mani e lasciatelo sotto la pellicola per altri 10 minuti.

Passaggio 5. Schiacciare le patate bollite utilizzando qualsiasi metodo. Tagliare la cipolla a cubetti, friggerla in olio vegetale e mescolarla con purè di patate.

Passaggio 6: Spolverare la superficie di lavoro con la farina e stendere l'impasto. Coprire lo strato con pellicola trasparente e lasciare agire per un paio di minuti.

Passaggio 7. Ritagliare dallo strato di pasta pezzi rotondi di circa 8 centimetri di diametro. Fai tre tagli su ogni tazza.

Passaggio 8. Mettere un po' di ripieno di patate sui pezzi rotondi e formare delle torte, pizzicando bene i bordi.

Passaggio 9. Coprire una teglia con pergamena e adagiarvi sopra le torte di patate. Lasciarli lievitare per altri 15 minuti e nel frattempo preriscaldare il forno a 180 gradi.

Passaggio 10. Spennellate le torte con una miscela di latte e tuorlo e mettetele in forno.

Passaggio 11. Cuocere le torte di patate per 10 minuti. Quindi raffreddali un po 'e puoi regalarli ai tuoi cari. Buon appetito!

Tortini fritti con patate senza lievito

Le torte di patate fritte senza lievito sono un'ottima aggiunta al tè o uno spuntino delizioso. Certo, questo non è il cibo più utile, ma a volte tutti possono permettersi un paio di deliziose torte croccanti con un delicato ripieno di patate.

Tempo di cottura – 60 minuti

Tempo di cottura – 35-40 minuti.

Porzioni – 15.

Ingredienti:

  • Farina di grano tenero premium – 400 gr.
  • Kefir magro – 250 ml.
  • Sale da cucina – 1 cucchiaino.
  • Olio vegetale inodore – 120 ml.
  • Lievito per impasto – 10 g.
  • Zucchero – 1 cucchiaio.

Da riempire:

  • Patate – 0,5 kg.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Burro – 40 gr.
  • Sale da cucina - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare il kefir e l'olio vegetale raffinato in una ciotola.

Passaggio 2. Setacciare la farina di frumento in un contenitore separato, mescolarla con il lievito, il sale e lo zucchero. Successivamente, unisci i prodotti sfusi e una miscela di kefir e burro.

Passaggio 3. Impastare la pasta. Dovrebbe essere elastico e omogeneo. Raccoglietelo in una palla, coprite con un canovaccio e lasciate riposare per qualche minuto.

Passaggio 4. Lessare le patate in acqua salata, quindi schiacciarle fino a ridurle in una purea. Tritare finemente la cipolla e friggerla in olio vegetale fino a renderla morbida. Aggiungete le cipolle saltate al purè di patate e mescolate bene. Il ripieno è pronto.

Passaggio 5. Stendere l'impasto in uno strato spesso circa mezzo centimetro. Quindi, utilizzando un bicchiere o una tazza, ricavare delle forme rotonde per le crostate. Disporre su ogni cerchio circa un cucchiaio di ripieno di patate.

Passaggio 6: pizzicare saldamente i bordi dell'impasto. Friggere le torte fino a doratura in olio vegetale su entrambi i lati.

Passaggio 7. Prima di servire, asciugare le torte per rimuovere l'olio su carta assorbente. Buon appetito!

Tortini con patate senza lievito al forno

I tortini di patate senza lievito al forno sono un'altra ottima ricetta da aggiungere alle vostre ricette preferite. Le crostate cuociono velocemente e risultano morbide e leggere come piume. E' un piacere mangiarli. E con l'impasto senza lievito non ci saranno problemi.

Tempo di cottura – 1 ora e 25 minuti

Tempo di cottura – 35 minuti

Porzioni – 12.

ingredienti:

Per il test:

  • Acqua calda – 130 ml.
  • Olio vegetale inodore – 130 ml. + per ungere la pergamena
  • Sale da cucina – 0,5 cucchiaini.
  • Lievito per impasto – 2 cucchiaini.
  • Uova di gallina – 2 pezzi
  • Aceto 9% – 1 cucchiaino.
  • Farina di frumento – 400-470 gr. + per lavorare con l'impasto

Da riempire:

  • Patate – 0,7 kg.
  • Verdure – 25 gr.
  • Burro – 20 gr.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Sale da cucina - a piacere.

Per ungere le torte:

  • Uovo di gallina – 1 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di tutto, lessare le patate per il ripieno. Sbucciare le patate, lavarle, tagliarle a fette e lessarle in acqua salata.

Passaggio 2. Scolare il brodo di patate, aggiungere burro, sale e pepe macinato alle patate a piacere. Schiacciare le patate. Lascia raffreddare il ripieno di patate.

Passaggio 3. Lavare le verdure e tritarle finemente con un coltello. Aggiungere le verdure al purè di patate e mescolare bene.

Passaggio 4. Impastare la pasta. Rompere due uova di gallina in una ciotola, versare l'olio vegetale, l'aceto e l'acqua tiepida, aggiungere il sale. Mescolare bene il tutto con una frusta.

Passaggio 5. Quindi, setacciare la farina e il lievito in una ciotola. Iniziare a mescolare i prodotti con una frusta.

Passaggio 6. Quando la massa diventa densa, passare all'impasto manuale. Metti l'impasto elastico finito in un sacchetto di plastica e mettilo in frigorifero per mezz'ora.

Passaggio 7. Togliere l'impasto dal frigorifero, dividerlo in due parti uguali. Spolverate il piano di lavoro con la farina e stendete ognuno di essi in uno strato sottile, spesso circa 2 millimetri.

Passaggio 8. Posizionare metà del ripieno di patate su un bordo dell'impasto.

Passaggio 9. Avvolgere il ripieno in un rotolo, quindi tagliarlo a pezzi larghi circa 5 centimetri.

Passaggio 10. Pizzicare i bordi dell'impasto con le dita e posizionare l'impasto sulla superficie di lavoro con una cucitura rivolta verso il basso.

Passo 11: Usa il dito per premere al centro del pezzo per creare una fossetta. Fatelo con tutti i preparativi.

Passaggio 12. Coprire una teglia con pergamena e ungerla con olio vegetale. Metti sopra tutte le torte di patate preparate.

Passaggio 13. In un piccolo contenitore, sbattere un uovo di gallina e spennellare le torte con il composto.

Passaggio 14. Mettere la teglia con le torte nel forno, preriscaldato a 190-200 gradi. Cuocere le torte per mezz'ora fino a quando saranno ben dorate.

Passaggio 15. Le meravigliose torte al forno con patate sono pronte. Buon appetito!

Tortini di carne e patate

Le torte con carne e patate risultano ariose e abbastanza sazianti. Se vuoi qualcosa di molto insolito, ma gustoso, dai un'occhiata più da vicino a questa semplice ricetta. Puoi prendere la carne che preferisci.

Tempo di cottura - 2 ore

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 6.

ingredienti:

Per il test:

  • Burro – 130 gr.
  • Acqua – 150 ml.
  • Sale da cucina – 1 cucchiaino.
  • Farina di grano tenero premium – 350 gr.

Da riempire:

  • Sale da cucina - a piacere.
  • Entrecote – 400 gr.
  • Patate – 200 gr.
  • Burro – 30 gr.
  • Olio vegetale – 1 cucchiaio.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Cipolle – 1 pz.

Per ungere le torte:

  • Tuorlo d'uovo – 1 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Tutti i prodotti necessari per le torte sono davanti a te.

Passaggio 2. Sbucciare le patate, lessarle in acqua salata, quindi tagliarle a cubetti. Sbucciare le cipolle cotte e tritarle anche finemente.

Passaggio 3. Friggere la cipolla in una miscela di verdure e burro fino a doratura.

Passaggio 4: ora prepara l'impasto. Mescolare il burro morbido con la farina fino a formare delle briciole.Aggiungere gradualmente acqua e sale, impastare la pasta con le mani. Conservare l'impasto in frigorifero per mezz'ora.

Passaggio 5. Tagliare l'entrecote a cubetti. Aggiungere le fette nella ciotola con le patate e le cipolle. Condire il ripieno con sale e pepe.

Passaggio 6. Dividere l'impasto in 6-7 parti uguali.

Passaggio 7. Arrotolare ogni pezzo di pasta in una torta rotonda. Disporre un po' di ripieno sull'impasto e sigillare i bordi della torta.

Passaggio 8. Disporre le torte su una teglia, spennellarle con il tuorlo sbattuto e fare un piccolo foro per far fuoriuscire il vapore. Cuocere le torte di carne e patate per 20 minuti a 200 gradi.

Passaggio 9. Otterrai delle meravigliose torte dorate con carne e patate. Possono essere serviti caldi o freddi. Buon appetito!

Tortini con patate e funghi

Tutti adorano le torte salate con patate e funghi. Questa combinazione armoniosa non lascerà nessuno indifferente. Puoi prendere qualsiasi fungo: champignon, facili da cucinare, funghi selvatici, che hai precedentemente bollito e congelato. È molto gustoso mangiare questi pasticcini con panna acida.

Tempo di cottura – 120 minuti.

Tempo di cottura – 40 minuti

Porzioni – 7.

ingredienti:

Per il test:

  • Acqua – 250 ml.
  • Farina di frumento – 450 gr.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.
  • Sale da cucina – 1 cucchiaino.
  • Zucchero – 1 cucchiaio.
  • Lievito secco/pressato – 1 cucchiaino/15 g.

Da riempire:

  • Patate – 0,5 kg.
  • Champignon – 0,3 kg.
  • Sale da cucina – ½ cucchiaino.
  • Pepe nero macinato – 1 pizzico.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

Passaggio 1: prepara i tuoi ingredienti. Per prima cosa setacciare la farina un paio di volte attraverso un setaccio fine, scaldare leggermente l'acqua.

Passaggio 2. Versare l'acqua tiepida in una ciotola, aggiungere il lievito, lo zucchero, il sale e un cucchiaio di olio vegetale. Mescolare tutto bene.

Passaggio 3. Versare la farina setacciata in parti e impastare bene ogni volta il composto. A poco a poco l'impasto inizierà a riunirsi.

Passaggio 4. Cospargere la superficie di lavoro con farina e adagiarvi sopra l'impasto. Lavorare l'impasto con le mani per 10 minuti, dovrà diventare omogeneo e plastico. Se l'impasto si attacca alle mani, ungerle con olio vegetale.

Passaggio 5: raccogliere l'impasto in una palla e metterlo in una ciotola. Coprire il contenitore con pellicola e lasciare crescere in un luogo caldo per 1-1,5 ore.

Passaggio 6. Mentre l'impasto lievita, preparare il ripieno per le crostate. Sbucciare le patate, tagliarle a fette grandi, salare e far bollire.

Passaggio 7. Sbucciare la cipolla, tritarla finemente e friggerla in olio vegetale fino a renderla morbida per 4-5 minuti.

Passaggio 8. Lavare i funghi prataioli, tagliarli a cubetti e metterli in una padella con le cipolle, continuare a friggere per 8-10 minuti finché l'umidità non sarà evaporata.

Passaggio 9. Scolare l'acqua dalle patate finite e schiacciarle fino a ottenere una purea con uno schiacciapatate.

Passaggio 10. Aggiungere cipolle e funghi fritti al purè di patate, mescolare, salare e condire a piacere. Raffreddare il ripieno a temperatura ambiente.

Passaggio 11. Lavorare l'impasto lievitato con le mani e rimetterlo sul fuoco per altri 40 minuti.

Passo 12: Successivamente, ungetevi le mani e dividete l'impasto in 14 piccoli pezzi. Formate delle palline e copritele con pellicola trasparente per 10 minuti.

Passaggio 13. Ungere il mattarello e la superficie di lavoro con olio vegetale, arrotolare ciascuna pallina in una torta rotonda.

Passo 14. Metti un cucchiaio di ripieno di patate e funghi al centro di ogni focaccia.

Passo 15: Sollevare i bordi dell'impasto e pizzicarli per mantenere il ripieno all'interno. In questo modo, ricavare delle crostate da tutto l'impasto.

Passaggio 16. Versare circa 3-4 cucchiai di olio vegetale in una padella asciutta e scaldarlo.Disporre le torte nella padella, con la cucitura rivolta verso il basso e friggerle fino a doratura.

Passaggio 17. Quindi capovolgere e cuocere per altri 2-3 minuti sull'altro lato a fuoco moderato.

Passaggio 18. Tamponare le torte finite con patate e funghi dall'olio su tovaglioli di carta, quindi servire. Buon appetito!

Tortini fritti con patate e cipolle

Le torte fritte con patate e cipolle sono una delizia originale per i vostri ospiti. L'impasto viene impastato molto facilmente utilizzando acqua e olio vegetale. Mentre l'impasto lievita al caldo potete preparare lentamente il ripieno di patate e cipolle.

Tempo di cottura – 90 minuti.

Tempo di cottura – 60 minuti

Porzioni – 6-8.

ingredienti:

Per il test:

  • Farina di grano tenero premium – 450 gr.
  • Zucchero – 1 cucchiaio.
  • Acqua calda – 250 ml.
  • Lievito pressato – 20 gr.
  • Sale da cucina – 1 cucchiaino.
  • Olio vegetale – 3 cucchiai. + per friggere.

Da riempire:

  • Patate – 500 gr.
  • Sale da cucina - a piacere.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Tutti gli ingredienti necessari per friggere le torte sono elencati nell'elenco degli ingredienti.

Passaggio 2. Preparare l'impasto per la pasta lievitata. Sbriciolare il lievito in acqua tiepida a circa 35 gradi. Versare lo zucchero e un cucchiaio di farina nel composto di lievito e mescolare. Lasciare l'impasto sotto un asciugamano pulito per 10-15 minuti in un luogo caldo.

Passaggio 3. Quando sull'impasto appare un cappello schiumoso, versare il sale, versare tre cucchiai di olio vegetale e mescolare.

Passaggio 4. Setacciare la farina attraverso un setaccio e versarla nell'impasto in parti.

Passaggio 5. Impastare gradualmente fino a ottenere un impasto per torta morbido e liscio. Ungere una ciotola con olio vegetale e mettervi dentro una massa di pasta, coprire il contenitore con pellicola trasparente. Lasciarlo caldo per 40 minuti.

Passaggio 6.Sbucciare le patate, tagliarle a fette grandi e metterle a cuocere. Salare l'acqua e cuocere per 20-25 minuti dal momento dell'ebollizione.

Passaggio 7. Sbucciare le cipolle, tagliarle a cubetti e friggerle in olio vegetale fino a renderle traslucide.

Passaggio 8. Scolare l'acqua dalle patate bollite, aggiungere le cipolle saltate e schiacciare la purea. Raffreddare il ripieno a temperatura ambiente.

Passaggio 9. Lavorare con le mani l'impasto lievitato e dividerlo in 16 pezzi uguali. Copriteli con pellicola trasparente per evitare che si screpolino.

Passaggio 10. Stendere leggermente ogni pezzo di pasta e aggiungere il ripieno.

Passaggio 11. Pizzicare i bordi delle torte in modo che la cucitura sia forte e il ripieno non cada.

Passaggio 12. Versare l'olio vegetale in una padella ben riscaldata. Posizionare le torte con la cucitura rivolta verso il basso e friggerle a fuoco medio. Ci vorranno circa 3-5 minuti per lato, le crostate dovranno essere cotte e ben dorate.

Passaggio 13: per rimuovere l'olio in eccesso, asciugare le torte di patate e cipolle con carta assorbente. Buon appetito!

Torte di kefir con patate in padella

Le torte di kefir con patate in padella sono una pasticceria fatta in casa molto apprezzata. Le torte appetitose e rosee sono facili e semplici da preparare. Le torte di patate possono essere servite con tè o brodo, portate con voi per uno spuntino o regalate agli ospiti.

Tempo di cottura – 70 minuti.

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 3.

ingredienti:

Per il test:

  • Farina di grano tenero premium – 300-350 gr.
  • Sale da cucina – 1 cucchiaino.
  • Kefir – 250 ml.
  • Olio di semi di girasole – 2 cucchiai.
  • Uovo di gallina – 1 pz.
  • Lievito per impasto – 1 cucchiaino.

Da riempire:

  • Patate – 0,6 kg.
  • Aneto – ½ mazzetto.
  • Acqua – 750ml.
  • Sale da cucina: un pezzo alla volta.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

Passo 1.Per prima cosa facciamo bollire le patate. Deve essere pulito, tagliato a fette e riempito d'acqua. Quando l'acqua bolle, aggiungere sale a piacere. Cuocere finché diventa morbido per 15-20 minuti.

Passaggio 2. In una ciotola, unire kefir a temperatura ambiente, uovo di gallina, sale, lievito e olio vegetale.

Passaggio 3. Versare gradualmente la farina di grano setacciata in una ciotola e impastare l'impasto per le torte.

Passaggio 4. Raccogliere l'impasto in una palla, coprire con pellicola trasparente e lasciare riposare per 20-30 minuti.

Passaggio 5. Una volta cotte le patate, schiacciarle. Aggiungere pepe macinato e aneto tritato alla purea e mescolare bene. Lasciare raffreddare il ripieno da parte.

Passaggio 6. Stendere l'impasto in uno strato sottile. Utilizzando un tagliapasta rotondo, ritagliate le crostate.

Passaggio 7. Stendere ogni cerchio ancora un po' e posizionare una porzione del ripieno al centro.

Passaggio 8. Coprire il ripieno con il secondo pezzo di pasta e sigillare i bordi in un cerchio.

Passaggio 9. Friggere le torte di patate in olio vegetale caldo fino a doratura su entrambi i lati.

Passaggio 10. Puoi servire le torte di kefir con patate calde con panna acida o maionese. Buon appetito!

Tortini con patate e latte

Le torte salate con patate al latte sono ottimi prodotti da forno per il menù di tutti i giorni. In cucina c'è sempre abbastanza latte e patate per condurre esperimenti culinari con loro. Queste deliziose torte possono essere servite a colazione.

Tempo di cottura – 35-40 minuti.

Tempo di cottura – 15-20 minuti.

Porzioni – 4-6.

Ingredienti:

Per il test:

  • Farina di grano tenero premium – 400-450 gr.
  • Latte – 150-200 ml.
  • Uovo di gallina – 1 pz.
  • Zucchero – 0,5 cucchiaini.
  • Burro – 30 gr.
  • Sale da cucina – 1 cucchiaino.
  • Lievito secco – 1,5-2 cucchiaini.

Da riempire:

  • Patate – 4-5 pezzi
  • Cipolla – 1 pz.
  • Sale da cucina - a piacere.
  • Pepe nero appena macinato - a piacere.
  • Olio vegetale - per la lubrificazione.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Scaldare un po 'il latte, sciogliervi il burro. Raffreddare la miscela.

Passaggio 2. Versare lo zucchero, il sale nella massa del latte, rompere un uovo di gallina e aggiungere il lievito. Mescolare tutto bene. Successivamente aggiungere la farina setacciata e impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Lasciarlo da parte per 15 minuti. Quindi impastare nuovamente e lasciare lievitare per circa 2-2,5 ore.

Passaggio 3. Per il ripieno, lessare le patate, schiacciarle, aggiungere sale e pepe a piacere. Tritare finemente la cipolla, friggerla in olio vegetale e aggiungerla alla purea. Lasciare raffreddare il ripieno prima di farcire le crostate.

Passaggio 4. Quando l'impasto è lievitato, ungere la superficie di lavoro con olio vegetale e adagiarvi sopra l'impasto.

Passaggio 5. Dividere l'impasto in parti uguali in base al numero di torte.

Passaggio 6. Schiacciare ogni pezzo in una torta piatta, mettere circa un cucchiaio di ripieno di patate al centro di ciascuno e formare delle torte.

Passaggio 7. Le cuciture devono essere resistenti in modo che il ripieno non cada durante la frittura.

Passaggio 8. Mettere i preparativi in ​​una padella su olio vegetale caldo. Friggere le torte su entrambi i lati fino a doratura, 4-6 minuti.

Passaggio 9. Per evitare che le torte di patate siano troppo unte, asciugare l'olio rimasto con dei tovaglioli di carta. Buon appetito!

( 182 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce