Le torte ai funghi sono semplicemente dolci fatti in casa incredibilmente gustosi: l'impasto più delicato e arioso e un sacco di ripieno succoso e aromatico a base di funghi fritti e cipolle. In realtà, è il metodo di preparazione che determina in gran parte la scelta dell'impasto: lievito, misto a latticini fermentati, azzimo e anche friabile.
- Come cuocere le torte di funghi al forno?
- Torte di funghi fritte in padella
- Deliziose torte con funghi e cavoli
- Torte di funghi su pasta lievitata al forno
- Come cucinare le crostate ai funghi su pasta sfoglia?
- Una ricetta semplice e deliziosa per gli sformati con funghi e patate
- Torte fatte in casa con funghi e carne
- Ricetta passo passo per preparare torte con funghi e pollo
Come cuocere le torte di funghi al forno?
Le torte di funghi al forno sono una pasticceria universale. Sostituiscono il pane per i primi piatti, sono adatti per gli spuntini, per il tè, per la tavola quaresimale e per chi non mangia carne. Le torte vengono preparate utilizzando pasta lievitata, impastata con le proprie mani o già pronta, il che riduce notevolmente i tempi di preparazione. Tutti i funghi sono adatti per le torte.
- Per il test:
- Farina 500 (grammi)
- Lievito secco 5 (grammi)
- Zucchero granulare 2 (cucchiai)
- Olio vegetale ½ (occhiali)
- Acqua 200 (millilitri)
- Uovo di pollo 1 (cose)
- Sale 1 pizzico
- Da riempire:
- Funghi 500 (grammi)
- Cipolle a bulbo 3 (cose)
- Olio vegetale 30 (millilitri)
-
Come cuocere le torte di funghi al forno? Separiamo i funghi per il ripieno, li sbucciamo, li sciacquiamo con acqua fredda e li tagliamo a pezzetti.
-
Mescolare l'impasto per torte. Per fare questo, versare la farina setacciata in una ciotola separata, aggiungere la quantità necessaria di sale con lo zucchero, il lievito secco, rompere un uovo e versare acqua tiepida con olio vegetale. Usando le mani, impastare fino a ottenere un impasto liscio, elastico e morbido. Coprire l'impasto con un tovagliolo e lasciare in un luogo caldo per 2 ore.
-
Durante questo tempo l'impasto lieviterà bene.
-
Trascorso questo tempo iniziate a preparare le crostate. Sbucciare la cipolla, tagliarla a quarti di anelli sottili e friggerla fino a doratura in olio vegetale caldo.
-
Aggiungete i funghi alle cipolle fritte e fateli soffriggere senza coprire la padella con un coperchio finché il succo dei funghi non sarà completamente evaporato. Verso la fine della frittura salate il ripieno a vostro gusto.
-
Lavorare l'impasto dopo 2 ore con le mani e lasciarlo riposare per altri 30 minuti.
-
Quindi lavorare nuovamente l'impasto, dividerlo in piccoli pezzi e arrotolarli in sottili focacce. Mettete un cucchiaio di ripieno di funghi su ogni focaccia e sigillate bene i bordi. Per evitare che l'impasto si attacchi ai palmi delle mani e al tavolo, ungerli con olio vegetale.
-
Ungiamo anche la teglia con olio. Disporre le crostate formate su una teglia con la cucitura rivolta verso il basso e a poca distanza l'una dall'altra. Quindi dare alle torte 20 minuti per far lievitare l'impasto.
-
Spennellateli con tuorlo o uovo e cuoceteli in forno preriscaldato a 200°C per 30 minuti.
Cottura deliziosa e di successo!
Torte di funghi fritte in padella
Per una cena in famiglia, puoi semplicemente friggere funghi e cipolle in una padella, ma se hai tempo e voglia, accontenta i tuoi cari con le torte di funghi. In questa ricetta friggiamo le torte in una padella. Lavorare l'impasto con acqua e lievito fresco, che renderà le crostate morbide e croccanti. Per il ripieno utilizziamo i funghi prataioli, ma sono adatti tutti i funghi. Questa pasticceria sarà una buona aggiunta alla tavola quaresimale.
Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 6.
Ingredienti:
- Farina – 450 gr.
- Lievito fresco – 15 gr.
- Zucchero – 0,5 cucchiai.
- Olio vegetale – 40 ml.
- Acqua – 200ml.
- Sale - a piacere.
- Champignon – 180 gr.
- Cipolla – 40 g.
- Pepe nero macinato - a piacere
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa preparate tutti gli ingredienti nelle quantità indicate nella ricetta.
2. Quindi iniziamo a impastare la pasta lievitata. Versate nella ciotola dell'impastatrice l'acqua tiepida e scioglietevi il lievito fresco.
3. Sciogliete poi mezzo cucchiaio di zucchero e aggiungete un pizzico di sale, perché lo zucchero è necessario affinché il lievito funzioni bene.
4. Per rendere l'impasto morbido ed elastico, versare l'olio vegetale e mescolare bene il tutto.
5. Setacciare la farina di frumento attraverso un setaccio spesso e versarla nella base liquida in porzioni. Allo stesso tempo, mescolare l'impasto con un cucchiaio. L'impasto deve risultare morbido e leggermente attaccato al palmo, quindi la quantità di farina potrebbe essere inferiore a quella specificata nella ricetta.
6. Quindi stendete l'impasto in una crocchia, coprite con un tovagliolo e mettetelo in un luogo caldo e senza correnti d'aria per 40 minuti.
7. Durante questo tempo, prepara il ripieno di funghi. Puliamo i funghi prataioli, li laviamo e li tritiamo a pezzetti.
8. Tritare la cipolla sbucciata a cubetti.
9.In olio vegetale riscaldato e fuoco medio, friggi questi ingredienti tritati per 5-6 minuti.
10. Verso la fine della frittura, cospargere il ripieno di funghi con sale e pepe nero secondo i propri gusti.
11. Lavorare a mano l'impasto, che sarà ben lievitato e aumentato di 3 volte in volume.
12. Quindi dividere l'impasto in pezzi delle dimensioni di un uovo di gallina e arrotolarlo in sottili torte piatte su una tavola infarinata.
13. Metti il ripieno di funghi sull'impasto.
14. Pizzica saldamente i bordi della torta con le dita. Quindi, formiamo tutte le torte.
15. Scaldare almeno 100 ml di olio vegetale in una padella profonda e adagiarvi le torte.
16. Friggere le torte per 3 minuti a fuoco medio fino a doratura su un lato.
17. Quindi giratelo e friggetelo anche dall'altro lato.
18. Trasferisci le torte fritte dalla padella su un piatto e lasciale raffreddare leggermente.
19. Le torte ai funghi sono pronte. Li serviamo in tavola.
Buon appetito!
Deliziose torte con funghi e cavoli
Preparare deliziose torte di lievito non è una scienza facile e molte casalinghe vogliono padroneggiarla. In questa ricetta siete invitati a preparare delle torte ripiene di funghi e cavoli, che dovrebbero piacere ai vostri cari. L'impasto viene impastato con latte, uova e lievito rapido e impiega solo un'ora per lievitare. Cuociamo le torte nel forno.
Tempo di cottura: 2 ore
Tempo di cottura: 1 ora.
Porzioni: 10.
Ingredienti:
- Farina – 6 cucchiai.
- Uovo – 3 pezzi
- Lievito istantaneo – 18 gr.
- Zucchero – 4 cucchiai.
- Burro – 225 gr.
- Latte – 350 ml.
- Cavolo – 1kg
- Champignon – 350 gr.
- Cipolla – 1 pz.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
1.Prima di tutto, prepara tutti gli ingredienti per cuocere le torte secondo la ricetta.
2. Setacciare la farina di frumento attraverso un setaccio.
3. Preparare l'impasto per la pasta lievitata. Versare il latte riscaldato nella ciotola per impastare, aggiungere il lievito secco e versare un bicchiere di farina setacciata.
4. Mescolare bene questi ingredienti con una frusta e posizionare la ciotola con l'impasto in un luogo caldo per consentire l'inizio del processo di fermentazione.
5. Quando sulla superficie dell'impasto ci saranno molte bolle d'aria e questo inizierà a depositarsi, significa che è pronto.
6. Quindi aggiungere due uova di gallina all'impasto, versare il burro fuso, un po 'di sale e versare in porzioni il resto della farina setacciata, impastando l'impasto. Una condizione importante quando si impasta l'impasto per le torte è che dovrebbe essere sufficientemente morbido, quindi determinare la quantità di farina in base alle condizioni dell'impasto. Quindi coprite l'impasto con un tovagliolo e mettetelo nello stesso luogo caldo per 45 minuti.
7. Lavorare con le mani l'impasto lievitato, arrotolarlo in un tronchetto e lasciarlo riposare ancora per un po' finché il ripieno non sarà pronto.
8. Tritare il cavolo cappuccio per il ripieno a pezzetti e far bollire in acqua salata per 7 minuti. Quindi scolatelo in uno scolapasta e sciacquatelo con acqua fredda.
9. Friggere la cipolla tritata finemente in olio vegetale caldo fino a doratura.
10. Aggiungere quindi i funghi tritati nella padella con le cipolle e farli soffriggere ancora per qualche minuto.
11. Quindi aggiungere il cavolo bollito ai funghi, mescolare e friggere il tutto ancora un po 'in modo che tutto il liquido sia completamente evaporato. Cospargere il ripieno con sale e pepe nero secondo i propri gusti.
12. Stendere l'impasto lievitato su un rullo e tagliarlo in porzioni.
13. Poi con le mani stendete i pezzi fino a formare delle focacce, perché l'impasto è morbido e malleabile.
14.Distribuire il ripieno di cavolo e funghi sull'impasto e formare delle torte pulite. Adagiateli subito su una teglia unta. E a breve distanza l'uno dall'altro.
15. Successivamente spalmare le crostate con l'uovo sbattuto e cuocerle nel forno preriscaldato a 180°C per 12–17 minuti. Rimuovere le torte cotte dalla teglia e lasciarle raffreddare leggermente.
16. Le torte con funghi e cavoli sono pronte. Puoi servirli al tavolo.
Cottura deliziosa e di successo!
Torte di funghi su pasta lievitata al forno
Molte persone associano le torte di lievito al comfort familiare e domestico. Non si preparano spesso, perché la cottura con il lievito richiede tempo e abilità. L'impasto può essere impastato secondo qualsiasi ricetta o utilizzato già pronto. In questa ricetta impastiamo la pasta lievitata con il metodo del pan di spagna utilizzando latte, lievito secco e burro, e questi ingredienti dovrebbero essere caldi. Per il ripieno sono adatti sia i funghi freschi che quelli in scatola. Cuociamo torte con funghi al forno.
Tempo di cottura: 3 ore e 40 minuti.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni: 25 pz.
Ingredienti:
- Farina – 600 gr.
- Lievito secco – 1 cucchiaino.
- Zucchero – 1 cucchiaino.
- Burro – 150 gr.
- Latte – 250 ml.
- Uovo – 2 pz.
- Sale – 1 pizzico.
- Champignon – 400 gr.
- Cipolla - a piacere.
- Olio vegetale – 30 ml.
Processo di cottura:
1. Sciogliere il lievito secco e un cucchiaino di zucchero nel latte tiepido. Lasciare questa miscela per 20 minuti in un luogo caldo.
2. Durante questo periodo, a causa della fermentazione del lievito, la superficie dell'impasto sarà ricoperta da numerose bolle d'aria. L'impasto dell'impasto è pronto.
3. Rompi due uova di gallina in una ciotola separata. Aggiungete il burro ammorbidito a temperatura ambiente, un pizzico di sale e frullate fino ad ottenere un composto omogeneo.
4.Unire questo composto all'impasto, mescolare e quindi aggiungere la farina setacciata in porzioni. Lavorare subito l'impasto con un cucchiaio e, quando sarà diventato più denso, trasferirlo su un tavolo infarinato e finire di impastare con le mani. Per far sì che l'impasto si attacchi meno, ungetevi le mani con olio o passatele nella farina secca. Arrotolare l'impasto impastato in un tronco, coprire con un tovagliolo e riporre in un luogo caldo per 2 ore.
5. Durante questo periodo, l'impasto lieviterà bene e diventerà 2-3 volte più grande di volume.
6. Mentre l'impasto lievita, preparare il ripieno ai funghi. Tagliare i funghi prataioli sbucciati e lavati a pezzetti e friggerli in olio vegetale riscaldato. Potete aggiungere le cipolle ai funghi secondo i vostri gusti. Cospargere i funghi fritti con sale. Se usate i funghi in scatola non è necessario friggerli, basta condirli con olio d'oliva.
7. Trasferisci l'impasto lievitato finito sulla superficie di lavoro del tavolo, impastalo e lascialo lievitare per altri 10 minuti. Tagliatelo poi in 25 pezzi uguali.
8. Stendere i pezzi di pasta in torte piatte con un diametro fino a 8 cm e uno spessore di 3-4 mm. Distribuire uniformemente il ripieno di funghi su tutte le focacce.
9. Quindi con le mani forma delle torte a forma di triangolo, pizzicando saldamente i bordi dell'impasto. Disporre le crostate su una teglia, spennellarle con il tuorlo mescolato con 1 cucchiaino di acqua e lasciar lievitare nuovamente per altri 10 minuti.
10. Cuocere le torte di funghi su pasta lievitata in forno preriscaldato a 180°C per 20–25 minuti fino a doratura.
Buon appetito!
Come cucinare le crostate ai funghi su pasta sfoglia?
Per gli amanti dei prodotti da forno di pasta sfoglia, questa ricetta propone di realizzare crostate con ripieno di funghi. Cucinano velocemente, il che è importante per una casalinga moderna.Tali torte vengono servite come antipasto prima della portata principale e anche solo con birra o vino. È adatto qualsiasi impasto: sia la semplice pasta sfoglia che il lievito. Per il ripieno, i funghi vengono fritti con le cipolle. Le torte vengono cotte nel forno.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni: 12.
Ingredienti:
- Pasta sfoglia senza lievito – 500 gr.
- Champignon – 300 gr.
- Cipolla – 1 pz.
- Sesamo – 1 cucchiaio.
- Uovo – 1 pz.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa preparate gli ingredienti indicati nella ricetta per fare le crostate. Scongelare la pasta sfoglia a temperatura ambiente. La ricetta richiede funghi prataioli, ma potete utilizzare qualsiasi fungo.
2. Pulite i funghi prataioli, sciacquateli bene sotto l'acqua corrente e tritateli a pezzetti.
3. Tritare anche la cipolla sbucciata a cubetti.
4. Quindi friggere questa fetta in olio vegetale riscaldato fino a doratura chiara. Non cuocere troppo, altrimenti le torte non saranno succose. Condisci il ripieno di funghi con sale secondo i tuoi gusti.
5. Disporre la pasta sfoglia scongelata su un tagliere infarinato e tagliarla in quadrati di 10x10 cm e su ogni pezzo di pasta mettere un cucchiaio di ripieno di funghi.
6. Quindi ripiegare i bordi dell'impasto sul ripieno e formare delle buste ordinate.
7. Foderare una teglia con carta da forno. Mettete sopra le buste con i funghi e spalmate con l'uovo sbattuto. Cospargere generosamente le buste con semi di sesamo e bucherellarle con una forchetta per eliminare il vapore.
8. Cuocere le torte di funghi in forno preriscaldato a 200°C per 15 minuti fino a doratura. Raffredda un po 'le torte finite e puoi servire.
Cottura deliziosa e di successo!
Una ricetta semplice e deliziosa per gli sformati con funghi e patate
Le torte con funghi e patate sono amate in molte famiglie. Ci sono molte opzioni per la loro cottura e ogni casalinga sceglie in base ai suoi gusti. Questa ricetta prevede di cuocere le torte sulla pasta sfoglia in modo che abbiano molto ripieno e uno strato sottile di pasta. Cuocere con eventuali funghi e patate bollite. Un antipasto così abbondante e aromatico può essere servito al tavolo delle vacanze.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni: 12.
Ingredienti:
- Pasta sfoglia lievitata – 500 gr.
- Champignon – 400 gr.
- Patate bollite – 3 pz.
- Cipolla – 1 pz.
- Uovo – 2 pz.
- Aneto – 1 mazzetto.
- Formaggio a pasta dura – 100 gr.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa devi preparare il ripieno per le torte. Sbucciare i funghi, sciacquarli con acqua fredda e tagliarli a pezzetti. Scaldare l'olio vegetale in una padella e friggere i funghi a fuoco medio fino a quando il succo dei funghi sarà completamente evaporato.
2. Quindi sbucciate la cipolla, tritatela a quarti di anelli sottili e aggiungetela ai funghi. Mescolare la cipolla con i funghi e friggerla fino a doratura. Verso la fine della frittura cospargere i funghi e le cipolle con sale e pepe nero a piacere.
3. Tagliare le patate pre-bollite a cubetti. Lavare l'aneto e tritarlo finemente. Mettere i funghi fritti con le cipolle in una ciotola separata (raffreddarli leggermente), aggiungere i cubetti di patate e l'aneto verde.
4. Quindi grattugiare un pezzo di formaggio a pasta dura su una grattugia grossa. Sbattere leggermente l'uovo nella tazza con una forchetta. Aggiungere il formaggio e l'uovo al ripieno e mescolare bene. Il ripieno è pronto.
5. Srotolate la pasta sfoglia lievitata, precedentemente scongelata a temperatura di casa, sul piano di lavoro del tavolo e spalmatela con il secondo uovo.Tagliare poi l'impasto in 6 pezzi uguali.
6. Metti un cucchiaio di ripieno di funghi e patate in diagonale su ogni pezzo di pasta.
7. Quindi avvolgere con cura i bordi dell'impasto, formando delle torte sotto forma di piccoli sacchetti. Foderare una teglia con carta da forno e adagiarvi sopra le crostate. Poi spennellateli con l'uovo e lasciate lievitare l'impasto per 10 minuti.
8. Cuocere le crostate in forno preriscaldato a 180°C per 20 minuti fino a doratura. Servire le torte finite con funghi e patate calde.
Cottura deliziosa e di successo!
Torte fatte in casa con funghi e carne
Le torte, come i pasticcini semplici ed economici, sono un ospite frequente sulle tavole di molte famiglie. Sono preparati con impasti diversi e con ripieni diversi, ma sono particolarmente gustosi con funghi e carne. In questa ricetta prepariamo torte di pasta sfoglia, funghi selvatici bolliti (freschi e una piccola quantità di secchi) e carne macinata. Questa cottura non richiede molto tempo e i risultati sono sempre piacevoli.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni: 12.
Ingredienti:
- Pasta sfoglia – 1 confezione.
- Maiale macinato – 300 gr.
- Funghi chiodini lessati – 100 gr.
- Funghi Porcini Secchi – 50 gr.
- Cipolle – 4 pezzi
- Sale – 10 gr.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
1. Metti la pasta sfoglia surgelata sul tavolo per scongelarla, e in questo momento prepara il ripieno per le crostate. Lessare i funghi freschi o congelati con l'aggiunta di funghi secchi pre-ammollati.
2. Quindi friggerli per 15 minuti in olio vegetale riscaldato.
3. Successivamente, macinali nella ciotola del frullatore finché non diventano caviale di funghi.
4. Scongelare in anticipo la quantità di carne macinata specificata nella ricetta.
5. Friggere la carne macinata in una padella per 10 minuti, separandola a pezzetti con una forchetta.
6.Tritare finemente le cipolle sbucciate.
7. Metti la carne macinata fritta, i funghi tritati e le cipolle tritate in una ciotola separata. Cospargete il ripieno con sale e pepe nero a vostro piacimento e mescolate bene.
8. Durante questo periodo, l'impasto si scongelerà.
9. Spiegatelo su un piano di lavoro infarinato e stendetelo leggermente con un mattarello.
10. Quindi tagliare l'impasto in pezzi quadrati.
11. Metti un cucchiaio del ripieno preparato su ogni pezzo di pasta.
12. Piega con cura i bordi dell'impasto, formando torte a forma di triangoli. Adagiateli subito su una teglia rivestita di carta forno.
13. Cuocere le crostate nel forno preriscaldato a 180°C per 20 minuti fino a doratura. Abbiamo già pronto il ripieno e questo tempo serve solo per la cottura dell'impasto.
14. Raffreddare un po 'le torte al forno con funghi e carne macinata e possono essere servite.
Buon appetito!
Ricetta passo passo per preparare torte con funghi e pollo
Le torte di funghi e pollo saranno una deliziosa opzione per il pranzo se le servi con brodo di pollo o borscht. Cuociamo torte su pasta sfoglia già pronta, poiché il lievito impastato con le nostre mani richiede più tempo, cosa che scarseggia tra le casalinghe moderne. Lessare il pollo e prendere i funghi prataioli regolari. Cuociamo le torte nel forno.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni: 12.
Ingredienti:
- Pasta sfoglia senza lievito – 600 gr.
- Carne di pollo – 300 gr.
- Champignon – 300 gr.
- Cipolla – 1 pz.
- Burro – 60 gr.
- Panna acida 15% – 2 cucchiai.
- Sale - a piacere.
- Uovo di gallina - per la lubrificazione.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
1. Lessare la carne di pollo finché sarà tenera in acqua salata, quindi trasferirla dal brodo in un piatto e farla raffreddare.
2.Pulite gli champignon e sciacquateli bene sotto l'acqua corrente.
3. Quindi tritare i funghi a fettine e friggerli nel burro.
4. Tritare la cipolla sbucciata in quarti di anelli sottili.
5. Metti la cipolla nella padella con i funghi prataioli e friggila fino a renderla traslucida. Quindi aggiungere ai funghi due cucchiai di panna acida, aggiungere sale e pepe nero a piacere, mescolare e friggere fino a quando tutto il liquido sarà completamente evaporato.
6. Macinare la carne di pollo bollita in un tritacarne con una griglia fine o utilizzando un frullatore. Quindi mescolarlo con funghi e cipolle.
7. Srotolate sul tavolo la pasta sfoglia scongelata, cospargetela di farina, stendetela un po' e tagliatela in pezzi quadrati di media grandezza.
8. Metti un cucchiaio di ripieno di pollo e funghi su ogni pezzo di pasta.
9. Piega l'impasto a metà, formando delle torte a forma di triangoli e pizzica bene i bordi. Disporre le crostate su una teglia rivestita di carta. Spennellare poi le crostate con l'uovo sbattuto e lasciarle lievitare per 10 minuti.
10. Cuocere le torte con funghi e pollo in forno preriscaldato a 220°C per 12–15 minuti fino a doratura.
Buon appetito!