Le torte di kefir fritte in padella sono un prodotto di farina molto gustoso e veloce preparato in casa. Le torte possono essere preparate sia con l'aggiunta di lievito, sia utilizzando un impasto rapido senza lievito di kefir. Tali torte possono essere realizzate con diversi ripieni: con marmellata dolce, con frutta fresca, con patate, con cavoli, con funghi, con carne macinata o con uova e cipolle... Di seguito troverete 8 ricette veloci e molto gustose che offrono opzioni per pasta di kefir e tutti i tipi di ripieni per torte fritte.
- Torte soffici al kefir, fritte in padella: l'impasto è “come lanugine”
- Torte di kefir senza lievito, fritte in padella
- Torte di lievito con kefir
- Tortini con patate cotte in padella
- Deliziose torte di kefir con cavolo
- Torte fritte di kefir con marmellata
- Una ricetta semplice per torte di kefir con mele
- Torte veloci di kefir con ricotta, fritte in padella
Torte soffici al kefir, fritte in padella: l'impasto è “come lanugine”
Queste torte di kefir con l'aggiunta di lievito risultano ariose come lanugine. Possono essere fritti in padella o cotti al forno per ridurre il contenuto calorico del piatto. Ti offriamo una ricetta per torte fritte con ripieno di cavolo. Puoi però sostituirlo con qualsiasi altro a tua discrezione: patate, carne o dolce.
- Per il test:
- Kefir 250 (millilitri)
- Farina 400 (grammi)
- Lievito secco 10 (grammi)
- Uovo di pollo 2 (cose)
- Zucchero granulare 1 (cucchiai)
- Sale gusto
- Olio vegetale 1 (cucchiai)
- Da riempire:
- cavolo bianco 350 (grammi)
- Carota 1 (cose)
- Acqua 50 ml
- Succo di pomodoro 50 (millilitri)
- Sale gusto
- Pepe nero macinato gusto
- Basilico essiccato gusto
-
Come cucinare le torte di kefir fritte in padella? Versare il kefir (dovrebbe essere a temperatura ambiente) in una ciotola, sbattere le uova, cospargere di sale e zucchero e mescolare bene gli ingredienti con una frusta. Successivamente, aggiungi un cucchiaio di olio vegetale alla miscela e agita di nuovo bene.
-
Il lievito per l'impasto deve essere secco, ma freschissimo, e la sua confezione deve essere integra. Aggiungi il lievito all'impasto futuro.
-
Aggiungete lì un paio di cucchiai di farina premium, sbattete bene il composto e lasciate riposare per almeno un quarto d'ora sotto un tovagliolo affinché il lievito lieviti. Quando sul composto appare una schiuma rigogliosa, puoi continuare a lavorare con l'impasto.
-
Utilizzando una spatola di legno o di silicone, mescolare il contenuto della ciotola e aggiungere la farina setacciata in due o tre parti, impastando delicatamente l'impasto.
-
Mescolare accuratamente dopo ogni aggiunta di farina. Dopo aver aggiunto tutta la farina, lavorare l'impasto per un altro quarto d'ora.
-
Formare una palla con l'impasto ben lavorato, metterlo in una ciotola e coprire, lasciando lievitare in un luogo tiepido per circa 20 minuti.
-
Mentre l'impasto lievita, preparate il ripieno. Tritare il cavolo cappuccio e metterlo in un calderone (o in una padella a pareti spesse), aggiungere un po 'd'acqua e cuocere a fuoco lento per un quarto d'ora, mescolando.
-
Mentre il cavolo cuoce, grattugiare una carota grande e aggiungerla al cavolo, quindi salare e pepare.Se volete dare più sapore al ripieno, cospargetelo con basilico essiccato.
-
Dopo aver fatto bollire il tutto per 5 minuti, aggiungere il succo di pomodoro nel calderone e cuocere a fuoco lento finché il liquido in eccesso non sarà evaporato e le verdure saranno completamente cotte. Se non avete il succo di pomodoro potete sostituirlo con qualche pomodoro fresco tagliato finemente. Il ripieno delle torte non è caldo, deve essere lasciato raffreddare.
-
L'impasto preparato con lievito e kefir si considera pronto per la laminazione quando è aumentato di volume e diventa leggero e arioso, percepibile al tatto.
-
Dai un pugno all'impasto correttamente.
-
Per facilitare la preparazione delle crostate, dividete l'impasto in più parti. Arrotolare ciascuna parte in un rullo e tagliare tutti i rulli in porzioni.
-
Arrotolare ogni pezzo in una torta piatta o modellarli con le mani. Lo spessore delle torte è di 5-7 mm. Disporre il ripieno al centro delle tortine, sigillare bene i bordi, dando alle crostate una bella forma.
-
Friggere le torte nell'olio bollente in una padella ben riscaldata. Iniziate a friggere con quelle torte preparate per prime, poiché hanno già avuto il tempo di lievitare.
-
Le torte vengono fritte fino a quando saranno ben dorate su entrambi i lati. Il fuoco è medio, puoi friggere sotto il coperchio.
-
Le torte di kefir fritte in padella sono pronte! Per rimuovere l'olio in eccesso dalle torte finite, potete rimuoverle dalla padella su un tovagliolo di carta.
Buon appetito!
Torte di kefir senza lievito, fritte in padella
Affinché le torte fatte con l'impasto di kefir senza aggiunta di lievito siano ariose e gustose, l'impasto deve essere preparato con kefir, che ha già superato la sua durata di conservazione in frigorifero per diversi giorni ed è diventato molto acido. Il contenuto di grassi del kefir dovrebbe essere elevato e, se è a basso contenuto di grassi, si consiglia di aggiungere un paio di cucchiai di panna acida all'impasto.Riempi queste torte con qualsiasi ripieno.
Ingredienti:
- Kefir – 300ml.
- Farina – 450 gr.
- Uovo – 1 pz.
- Zucchero – 1 cucchiaio.
- Sale – 0,5 cucchiaini.
- Soda – 1 cucchiaino.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
1. Sbattere leggermente l'uovo con sale e zucchero in una ciotola profonda.
2. Aggiungi il kefir e un cucchiaio di olio vegetale e continua a sbattere usando una frusta o un mixer.
3. Aggiungere gradualmente la farina di frumento premium setacciata in una ciotola.
4. Non appena il composto nella ciotola si addensa leggermente, aggiungi la soda e continua a mescolare, aggiungendo la farina rimanente.
5. Una volta aggiunta tutta la farina, posizionare il grumo di impasto su una superficie di taglio infarinata. Lavorare l'impasto per circa 5-10 minuti.
6. Quindi stendere l'impasto in una corda larga e spessa e dividerlo in piccoli pezzi della stessa dimensione.
7. Con le mani o con il mattarello formare delle tortine di almeno 5 mm di spessore con l'impasto.
8. Mettere al centro di ogni focaccia un cucchiaio abbondante di ripieno (cavolo stufato, uovo sodo tritato con riso, marmellata o marmellata, ecc.).
9. Fissare con cura le cuciture dell'impasto sulle torte in modo che il ripieno non fuoriesca durante la frittura.
10. Togliere la farina in eccesso dalle torte, altrimenti inizieranno a bruciare durante la frittura.
11. Friggere le torte in olio bollente su entrambi i lati, posizionandole prima con la cucitura rivolta verso il basso.
12. Le torte rosate già pronte, realizzate con impasto di kefir senza lievito, sono deliziose da mangiare calde, ma ti piaceranno sicuramente una volta raffreddate!
Buon appetito!
Torte di lievito con kefir
Questa è una ricetta per torte lievitate fritte in padella ripiene di uova sode e cipolle verdi tritate.Nonostante la semplicità del ripieno, i prodotti finiti sono semplicemente fantastici, ariosi e deliziosamente porosi. E tutto perché, grazie al lievito, il kefir è perfetto.
Ingredienti:
Per il test:
- Farina Premium – 400 gr.
- Kefir – 150-200 ml.
- Lievito secco – 1-1,5 cucchiaini.
- Uovo – 2 pz.
- Zucchero – 1 cucchiaio.
- Sale – 1 cucchiaino.
- Olio vegetale – 100 ml.
Da riempire:
- Uovo sodo – 4 pz.
- Cipolle verdi - a piacere.
- Acqua – 50 ml.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
1. Versa il kefir dal frigorifero in una ciotola, aggiungi olio vegetale, zucchero e sale. Riscaldare il composto a fuoco basso fino a quando sarà caldo, mescolando continuamente con una frusta per evitare che il kefir si cagli.
2. Aggiungi il lievito fresco secco al composto. Controlla la loro data di scadenza e l'integrità della confezione: il lievito vecchio e danneggiato non germinerà.
3. Quindi impastare l'impasto con una spatola, introducendo la farina in porzioni. La farina deve essere setacciata per rendere le crostate più soffici.
4. Coprite l'impasto ben impastato con un canovaccio e mettetelo a lievitare in un luogo caldo.
5. Per preparare il ripieno delle crostate, far bollire le uova sode, sbucciarle e tritarle finemente.
6. Tritare le cipolle verdi fresche e mescolarle con le uova.
7. Condisci il ripieno con pepe, sale ed eventuali altre spezie secondo i tuoi gusti. Come opzione di ripieno: aggiungi un po 'di riso soffice bollito alle uova e alle cipolle, sarà delizioso.
8. Quando l'impasto sarà riposato e lievitato, rigonfiarlo e dividerlo in più parti.
9. Arrotolare ciascuna parte in una salsiccia e dividere le salsicce in porzioni in base al numero di torte.
10. Stendere i pezzi in torte piatte spesse (almeno 5 mm di spessore).
undici.Posizionare il ripieno al centro delle torte: un cucchiaio colmo o due cucchiai, quindi pizzicare le torte con molta attenzione.
12. Friggere le torte finite in olio vegetale in una padella ben riscaldata a fuoco medio.
13. Posizionare le torte con la cucitura rivolta verso il basso e friggerle su entrambi i lati finché non saranno ben dorate. Puoi friggere le torte coprendo la padella con un coperchio.
14. Mangia torte calde con uova e cipolle.
Buon appetito!
Tortini con patate cotte in padella
Le torte fritte di kefir con patate sono un prodotto di farina molto gustoso e soddisfacente. Sì, non si possono definire salutari, ma quando hai voglia di uno spuntino gustoso e veloce a casa, le crostate non hanno eguali! Inoltre, due o tre tortini con patate fritti in padella sono perfettamente in grado di sostituire un pasto completo. Sono comodissimi da portare in viaggio, a fare un picnic o al lavoro, e potete mangiarli anche freddi.
Ingredienti:
Per il test:
- Kefir – 200 ml.
- Farina Premium – 300 gr.
- Sale – 1 cucchiaino.
- Soda – 1 cucchiaino.
- Zucchero – 1 cucchiaino.
Da riempire:
- Patate – 0,5-0,7 kg.
- Cipolle – 250 gr.
- Ciccioli di maiale fritti - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Pepe rosso macinato - a piacere.
- Spezie per patate - a piacere.
- Olio di semi di girasole - per friggere.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
1. Lessare le patate sbucciate finché sono teneri in acqua salata. Come opzione, lessate le patate con la buccia, con questo le torte avranno un sapore leggermente diverso.
2. Friggere la cipolla a cubetti in olio vegetale caldo. La cipolla finita dovrebbe avere un bel colore dorato.
3. Mentre le patate bollono, prepara l'impasto. Aggiungi la soda al kefir caldo, mescola fino a quando compaiono le bolle e lascia per 3-5 minuti.
4.Quindi aggiungere sale e zucchero al kefir e mescolare.
5. Aggiungere la farina di grano premium setacciata in porzioni.
6. Impastare l'impasto finché non smette di attaccarsi alle mani. L'impasto deve però rimanere moderatamente morbido, altrimenti le crostate non verranno fuori.
7. Copri la ciotola con l'impasto e lasciala sul tavolo per mezz'ora finché non lievita.
8. Quando le patate saranno lessate, scolatele dall'acqua e schiacciatele (sbucciatele e schiacciate anche le patate con la buccia se le utilizzate per fare degli sformati).
9. Aggiungere alla purea di cipolle fritte, sale e spezie a piacere, impastare nuovamente. In alternativa è possibile aggiungere al ripieno piccoli ciccioli di maiale fritti. Lascia raffreddare il ripieno.
10. Quando l'impasto sarà lievitato, lavoratelo con le mani e dividetelo in più parti, arrotolatelo in dei salsicciotti.
11. Dividere le salsicce in porzioni.
12. Con le mani o con il mattarello formare delle tortine (spessore – 0,5 cm). Lavora su un tagliere infarinato o sul bancone della cucina.
13. Disporre il ripieno sulle tortillas, quindi pizzicare bene i bordi delle torte.
14. Friggere le torte in una padella su entrambi i lati in olio riscaldato a fuoco medio. Quando le torte saranno dorate su entrambi i lati, saranno pronte.
Buon appetito!
Deliziose torte di kefir con cavolo
Provate a preparare gli sformati di cavolo, fritti in padella fino a renderli ben croccanti. Si preparano utilizzando un impasto veloce di kefir senza lievito. Se si ha manualità e una certa esperienza culinaria, anche per casalinghe alle prime armi, questo piatto non richiede molta fatica, ma la delizia dei familiari dal gusto strabiliante durerà a lungo. E dovrai cucinarli ancora e ancora!
Ingredienti:
Per il test:
- Kefir – 200 ml.
- Farina – 300-350 gr.
- Uovo di gallina – 1 pz.
- Sale – 0,5 cucchiaini.
- Zucchero – 1 cucchiaio.
- Soda – 1 cucchiaino. senza cima.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio.
Da riempire:
- Cavolo bianco – 300-400 gr.
- Carote – 1-2 pezzi.
- Cipolle – 1-2 pezzi.
- Olio vegetale – 2-3 cucchiai. e per friggere.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Coriandolo macinato - a piacere.
- Basilico essiccato macinato - a piacere.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa devi riempire la torta. Per fare questo, dovrai tritare finemente il cavolo, preferibilmente il cavolo giovane: cuoce molto rapidamente.
2. Successivamente, è necessario grattugiare le carote su una grattugia grossa e tagliare le cipolle a cubetti. (A proposito, non è necessario aggiungere le carote al ripieno se non ti piacciono).
3. In una piccola quantità di olio vegetale, friggere le carote e le cipolle, mescolando. A fine frittura salare e pepare le verdure.
4. È meglio friggere il cavolo cappuccio separatamente, in una padella capiente, aggiustando di sale. Per evitare che il cavolo si bruci, è necessario mescolarlo continuamente. Il cavolo sarà pronto quando la sua quantità sarà ridotta di circa la metà.
5. Aggiungi le cipolle e le carote fritte al cavolo finito, mescola, fai sobbollire il tutto per qualche minuto, se necessario aggiungi sale e spezie varie a piacere.
6. Metti il ripieno in una ciotola capiente e lascialo raffreddare.
7. Quindi, prepara l'impasto di kefir. In una ciotola, mescolare il kefir con l'uovo, lo zucchero e il sale.
8. Successivamente, aggiungi la soda, mescola accuratamente il composto con un mixer a bassa velocità o con una frusta. La miscela dovrebbe bollire e riposare per 3-5 minuti.
9. Successivamente, aggiungi l'olio vegetale alla miscela di kefir e inizia ad aggiungere la farina setacciata in piccole porzioni, mescolando bene tutto il tempo in modo che non si formino grumi.
10.Ungetevi le mani con olio vegetale, poiché l'impasto risulterà morbido, come il lievito. Dopo aver lavorato bene l'impasto, copritelo con un canovaccio e lasciatelo riposare per circa 20 minuti e gonfiarlo.
11. Quando l'impasto aumenterà di dimensioni e diventerà più arioso, dividetelo in più parti. Se necessario, ungetevi le mani con olio o spolverate il piano di lavoro con farina.
12. Dividere l'impasto in pezzi uguali in base al numero di torte.
13. Arrotolare ogni pezzo in una torta piatta spessa 0,5 cm, posizionare al centro la quantità necessaria di ripieno raffreddato.
14. Sigillare accuratamente i bordi delle crostate.
15. Friggere le torte in olio vegetale ben riscaldato, posizionandole con la cucitura rivolta verso il basso. Assicuratevi di mantenere il fuoco basso, altrimenti le crostate bruceranno e rimarranno crude all'interno. Potete friggerli coperti.
16. Mangia torte fritte calde con cavolo su kefir, innaffiate con il tè.
Buon appetito!
Torte fritte di kefir con marmellata
Un meraviglioso ricordo dell'infanzia sono le torte fritte con marmellata su kefir e soda, che un tempo venivano spesso vendute nelle mense scolastiche. Personalmente, la mia cosa preferita sono le torte fritte con marmellata di prugne blu densa e profumata. Ma con la pera o la mela risultano non meno deliziosi, soprattutto se preparati nella vostra cucina!
Ingredienti:
- Kefir – 250 ml.
- Uovo di gallina – 1 pz.
- Farina - quanto basta.
- Marmellata, marmellata per farcire - quanto basta.
- Olio vegetale - per friggere.
- Zucchero semolato – 0,5 cucchiai.
- Sale – 0,5 cucchiaini.
- Soda – 1 cucchiaino.
Processo di cottura:
1. Per iniziare, puoi usare una frusta o un mixer. Sbattere velocemente l'uovo con sale, aggiungere lo zucchero, mescolare e aggiungere il kefir, mescolare ancora bene.
2. Versare il bicarbonato di sodio nella base liquida risultante e sbattere per un altro minuto.
3.Aggiungere la farina setacciata in porzioni e lavorare l'impasto della torta, non liquido e non troppo stretto.
4. Lasciare riposare l'impasto per 15-25 minuti, coprendolo con un canovaccio, in modo che si gonfi bene e diventi più arioso ed elastico.
5. Successivamente, lavorare l'impasto e dividerlo in palline di parti uguali.
6. Da ogni pallina prepariamo delle tortine piatte (spesse non più di 0,5 cm), mettiamo all'interno una marmellata densa e sigilliamo bene i bordi in modo che non fuoriesca durante la frittura. Stendete l'impasto formando delle focacce con il mattarello cosparso di farina, oppure lavorate le focacce con le mani.
7. Friggere i prodotti a base di pasta con marmellata in una padella preriscaldata su entrambi i lati fino a cottura e doratura. Il fuoco è moderato. Durante la frittura, la padella può essere coperta con un coperchio.
Buon appetito!
Una ricetta semplice per torte di kefir con mele
Le torte di kefir con mele sono un'ottima opzione per i prodotti a base di farina quando desideri una cottura rapida e senza problemi. Inoltre, le mele fresche sono uno dei ripieni più economici e deliziosi per le torte fritte; Vengono aggiunti sia ai prodotti a base di lievito che a quelli a base di farina senza lievito. Quando preparate queste crostate seguite la ricetta, ma ricordate che potrebbe essere necessaria un po' più o meno di farina per ottenere un impasto morbido e malleabile.
Ingredienti:
- Mele – 3-4 pezzi.
- Farina – 300-350 gr.
- Kefir – 120-130 ml.
- Uovo – 1 pz.
- Cannella - a piacere.
- Zucchero – 50-70 gr.
- Sale – 0,5 cucchiaini.
- Soda – 1 cucchiaino. nessuna diapositiva.
- Burro – 30 gr.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio + per friggere.
Processo di cottura:
1. Scaldare il kefir a temperatura ambiente sul fornello, mescolando in modo che non si formi grumi.
2. Aggiungi la soda al kefir e mescola bene, lascia riposare per 5 minuti finché non compaiono le bolle.
3.Successivamente, aggiungi sale, zucchero, olio vegetale al kefir e mescola bene.
4. Sbattere l'uovo nel composto e mescolare fino a ottenere un composto omogeneo con una frusta o un mixer.
5. Aggiungere la farina setacciata all'impasto in parti, mescolando ciascuna porzione per evitare grumi.
6. Dopo aver impastato l'impasto di plastica, lavoratelo per 5 minuti e lasciatelo nella ciotola, coprendolo con un asciugamano per un quarto d'ora. L'impasto deve riposare per diventare più arioso e morbido.
7. Preparare il ripieno di mele. Per fare questo, lavare le mele, sbucciarle e privarle del torsolo, tagliarle a cubetti e cospargerle di zucchero e cannella, mescolare bene.
8. Quando l'impasto si sarà alzato, dividerlo in porzioni in base al numero di torte future.
9. Con l'aiuto di un mattarello stendete dei pezzetti di pasta e formate delle focacce, riempite ciascuna con le fettine di mela.
10. Pizzicare bene le torte in modo che il ripieno non fuoriesca e friggerle su entrambi i lati in olio vegetale riscaldato, raffinato e inodore.
11. Le crostate saranno pronte quando saranno ricoperte da una crosticina dorata. Per garantire una frittura uniforme potete coprire la padella con un coperchio.
12. Spennellare le torte di kefir finite con le mele con burro fuso, oppure puoi anche cospargere con zucchero a velo e servire con tè o caffè.
Buon appetito!
Torte veloci di kefir con ricotta, fritte in padella
E infine, un'altra ricetta per torte dolci per il tè. Ti consigliamo di friggere in padella le crostate con ricotta e vaniglia o scorza d'arancia. Preparare il ripieno della cagliata non è difficile, proprio come l'impasto di kefir senza lievito, quindi preparare questi prodotti culinari aromatici non richiede molto tempo.
Ingredienti:
- Kefir o yogurt - 1 cucchiaio.
- Olio vegetale - per friggere.
- Tuorli d'uovo – 2 pz.
- Zucchero - a piacere per il ripieno + 1 cucchiaio. per il test.
- Zucchero vanigliato o vaniglia – 1 cucchiaino.
- Aceto 9% (alcol o mela) – 1 cucchiaino.
- Ricotta – 300 gr.
- Farina – 1,5-2 cucchiai.
- Acqua – 1 cucchiaio.
- Soda – 1 cucchiaino.
- Sale – 0,5 cucchiaini.
Processo di cottura:
1. Macina un tuorlo d'uovo con sale e zucchero in una ciotola o casseruola.
2. Aggiungi un bicchiere di acqua bollita raffreddata all'uovo e sbatti fino ad ottenere un liquido omogeneo.
3. Mescola la soda con aceto di mele o alcol in un bicchiere di kefir (yogurt). Lascia che il composto bolle.
4. Aggiungi kefir e soda all'acqua con l'uovo e mescola fino a che liscio.
5. Aggiungere la farina setacciata al liquido in porzioni, sbattendo bene ciascuna porzione con una frusta.
6. Impastare un impasto leggermente appiccicoso e morbido, chiuderlo e lasciarlo riposare per 15-20 minuti.
7. Prepariamo il ripieno. Mescolare la ricotta con un tuorlo e aggiungere un po 'di sale. Oltre al tuorlo, puoi aggiungere il bianco alla ricotta molto secca.
8. Aggiungere lo zucchero e lo zucchero vanigliato (vanillina) alla ricotta a piacere e macinare in una massa omogenea.
9. Successivamente, dividete l'impasto nel numero delle future torte, arrotolate ogni pezzo in una torta piatta con un mattarello spolverato di farina.
10. Riempire le focacce con il ripieno di cagliata e sigillare i bordi.
11. Friggere le crostate nell'olio su entrambi i lati a fuoco medio (prima scaldare bene la padella con l'olio, quindi abbassare la fiamma).
12. Le torte saranno pronte quando saranno fritte su entrambi i lati finché saranno dorate e belle.
13. Metti le torte finite con la ricotta su carta assorbente per assorbire l'olio in eccesso.
14. Le torte dolci di ricotta possono essere cosparse di zucchero a velo e servite con tè o composta di frutta e bacche.
Buon appetito!
Consiglio: Puoi anche preparare un ripieno di ricotta non zuccherata aggiungendo sale alla ricotta e mescolandola con prezzemolo tritato, aneto o paprika.