Torte di pasta sfoglia al forno

Torte di pasta sfoglia al forno

Le torte di pasta sfoglia sono prodotti da forno che saranno un'ottima aggiunta al tè, al kefir o al succo di pomodoro. Per le torte è adatto qualsiasi ripieno: carne, frutta, zucca, funghi, formaggio e latte condensato. Le paste sfoglia ariose possono essere preparate per colazione, pranzo o cena.

Torte di pasta sfoglia al forno

Per preparare le crostate di pasta sfoglia con lievito non ci vorrà molto tempo se si utilizza un prodotto già pronto. Il ripieno delle torte può essere qualsiasi cosa. In questa ricetta utilizzeremo i crauti come ripieno.

Torte di pasta sfoglia al forno

ingredienti
+6 (porzioni)
  • Lievito per pasta sfoglia 460 (grammi)
  • crauti 380 (grammi)
  • Cipolle a bulbo 120 (grammi)
  • Pasta di pomodoro 30 (grammi)
  • Tuorlo 1 (cose)
  • Olio vegetale 25 (millilitri)
  • Farina 5 (grammi)
  • Sesamo 20 (grammi)
  • Zucchero granulare 20 (grammi)
  • Sale  gusto
  • Pepe nero macinato  gusto
Passi
95 minuti
  1. Come cuocere le torte di pasta sfoglia al forno? Per prima cosa togliete il succo dai crauti: strizzatelo leggermente con le mani. Quindi tagliare a pezzetti.
    Come cuocere le torte di pasta sfoglia al forno? Per prima cosa togliete il succo dai crauti: strizzatelo leggermente con le mani. Quindi tagliare a pezzetti.
  2. Tagliare a metà la cipolla sbucciata. Quindi tagliare ciascuna metà in semianelli sottili.
    Tagliare a metà la cipolla sbucciata. Quindi tagliare ciascuna metà in semianelli sottili.
  3. Versare l'olio vegetale in una padella sul fuoco. Lo riscaldiamo. Friggere la cipolla nell'olio fino a doratura.
    Versare l'olio vegetale in una padella sul fuoco. Lo riscaldiamo. Friggere la cipolla nell'olio fino a doratura.
  4. Metti i crauti in un contenitore. Condire il composto con sale, zucchero e pepe nero macinato. Aggiungere il concentrato di pomodoro e friggere gli ingredienti per 25 minuti, mescolando continuamente.
    Metti i crauti in un contenitore. Condire il composto con sale, zucchero e pepe nero macinato. Aggiungere il concentrato di pomodoro e friggere gli ingredienti per 25 minuti, mescolando continuamente.
  5. Quando il cavolo diventa morbido, spegni il fuoco e lascia il ripieno per un po 'in modo che abbia il tempo di raffreddarsi. Prendi l'impasto lievitato scongelato. Stendetela con il mattarello alla dimensione desiderata. Tagliare l'impasto in quadrati. Per evitare che si strappi durante la cottura, non realizzare pezzi troppo piccoli.
    Quando il cavolo diventa morbido, spegni il fuoco e lascia il ripieno per un po 'in modo che abbia il tempo di raffreddarsi. Prendi l'impasto lievitato scongelato. Stendetela con il mattarello alla dimensione desiderata. Tagliare l'impasto in quadrati. Per evitare che si strappi durante la cottura, non realizzare pezzi troppo piccoli.
  6. Disporre una piccola porzione di ripieno esattamente al centro di ogni quadrato. Rompere l'uovo e separare l'albume dal tuorlo. Spennellare i bordi di ogni quadrato con il tuorlo utilizzando un pennello da cucina.
    Disporre una piccola porzione di ripieno esattamente al centro di ogni quadrato. Rompere l'uovo e separare l'albume dal tuorlo. Spennellare i bordi di ogni quadrato con il tuorlo utilizzando un pennello da cucina.
  7. Prendi il bordo affilato di ogni quadrato e tiralo verso il bordo opposto (dovresti ottenere un triangolo). Pizzichiamo ogni torta ai bordi.Se lo si desidera, le torte possono avere una forma diversa (ad esempio, realizzarle a forma di busta).
    Prendi il bordo affilato di ogni quadrato e tiralo verso il bordo opposto (dovresti ottenere un triangolo). Pizzichiamo ogni torta ai bordi. Se lo si desidera, le torte possono avere una forma diversa (ad esempio, realizzarle a forma di busta).
  8. Versare una piccola quantità di farina in un piattino. Prendi una forchetta e immergi i suoi rebbi nella farina. Applichiamo i denti infarinati sui bordi delle crostate, formando così un bellissimo disegno.
    Versare una piccola quantità di farina in un piattino. Prendi una forchetta e immergi i suoi rebbi nella farina. Applichiamo i denti infarinati sui bordi delle crostate, formando così un bellissimo disegno.
  9. Preriscaldare il forno (impostare la temperatura a 200 gradi). Foderare il fondo di una teglia con carta da forno. Disporre le torte. Riponete la teglia con i preparati in frigorifero per 10 minuti. Spennellare le crostate con il tuorlo d'uovo rimasto. Forare con una forchetta in più punti. Cospargete le preparazioni con semi di sesamo.
    Preriscaldare il forno (impostare la temperatura a 200 gradi). Foderare il fondo di una teglia con carta da forno. Disporre le torte. Riponete la teglia con i preparati in frigorifero per 10 minuti. Spennellare le crostate con il tuorlo d'uovo rimasto.Forare con una forchetta in più punti. Cospargete le preparazioni con semi di sesamo.
  10. Metti la teglia con le torte nel forno. Cuocere i pezzi per 20 minuti. Quando le preparazioni saranno dorate, spegnere il forno ed estrarre la teglia. Disporre le crostate in un piatto fondo e lasciarle raffreddare prima di servire.
    Metti la teglia con le torte nel forno. Cuocere i pezzi per 20 minuti. Quando le preparazioni saranno dorate, spegnere il forno ed estrarre la teglia. Disporre le crostate in un piatto fondo e lasciarle raffreddare prima di servire.

Buon appetito!

Come cuocere le torte di pasta sfoglia senza lievito nel forno?

Prova le deliziose torte soffici a base di pasta sfoglia preparate senza aggiunta di lievito. Il ripieno per le torte sarà succoso ananas dolce: puoi utilizzare sia frutta in scatola che fresca.

Tempo di cottura – 1 ora.

Tempo di cottura – 30 minuti.

Numero di porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Pasta sfoglia senza lievito – 480 gr.
  • Ananas – 320 gr.
  • Zucchero – 85 gr.
  • Amido di mais – 8 gr.
  • Tuorlo d'uovo – 1 pz.
  • Latte – 20 ml.
  • Acqua – 25 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Gli ananas per preparare le torte possono essere freschi o in scatola. Tagliare le fette a cubetti.

Passaggio 2. Metti gli ananas tritati in una piccola casseruola. Cospargerli di zucchero. Regoliamo la quantità di zucchero a seconda delle preferenze. Accendi il fornello e posiziona sopra un contenitore con gli ananas. Cuocere a fuoco lento l'ingrediente finché non diventa morbido.

Passaggio 3. In un contenitore separato, mescolare acqua (purificata) e amido di mais. Appena gli ananas rilasceranno il loro succo, versate il composto in un pentolino e mescolate il composto. Il succo di ananas dovrebbe diventare denso. Spegni il fornello e lascia stare il ripieno finché non si raffredda. Nel frattempo prendete la pasta sfoglia e stendetela in uno strato sottile (non più di tre millimetri di spessore).

Passaggio 4.Tagliamo l'impasto in 5 strisce identiche e su ciascuna di esse mettiamo il ripieno (fino a metà del pezzo). Coprire il ripieno con la seconda parte dell'impasto e pizzicare i bordi delle crostate con le dita o con l'aiuto di una forchetta (dal lato del manico). Rivestire il fondo della teglia con carta da forno. Disporre le torte.

Passaggio 5. Versare il latte in un contenitore separato. Aggiungete il tuorlo al latte e amalgamate gli ingredienti. Preriscaldare il forno (impostare la temperatura a 220 gradi). Ungere le crostate con il composto. Tagliare le crostate e cospargerle di zucchero.

Passaggio 6. Mettere la teglia con i preparati nel forno per 20 minuti. Dopo un po 'tiriamo fuori le torte e le mettiamo in un piatto fondo o su un piatto. Lascialo raffreddare.

Buon appetito!

Torte di pasta sfoglia fatte in casa con mele

Il fatto che la pasta sfoglia venga venduta in qualsiasi negozio di alimentari semplifica enormemente la vita di molte casalinghe, perché da essa si può preparare un numero enorme di piatti. Torte comprese. Devi solo fare il ripieno.

Tempo di cottura – 1 ora.

Tempo di cottura – 40 minuti.

Numero di porzioni – 20.

Ingredienti:

  • Pasta sfoglia – 500 gr.
  • Uova – 1 pz.
  • Mela – 600-700 gr.
  • Zucchero - a piacere.
  • Cannella - a piacere.
  • Vanillina – 1 pizzico.
  • Amido di mais – 65 gr.
  • Farina – per stendere la pasta.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per prima cosa lavare la quantità necessaria di mele con acqua corrente e poi asciugarle con un asciugamano. Tagliare la buccia della mela con un coltello. Rimuovere i gambi e il torsolo. Macinare i frutti a cubetti.

Passaggio 2. Metti le mele in un contenitore profondo: una ciotola o un piatto. Ricopriteli con zucchero, cannella e amido di mais. Aggiungere un pizzico di vanillina e mescolare.

Passaggio 3. Pre-scongelare la pasta sfoglia finita.Cospargere la zona di lavoro con farina e stendere l'impasto in uno strato sottile. Tagliarlo a quadrati.

Passaggio 4. Posizionare il ripieno di mele esattamente al centro di ogni quadrato. Prendiamo il bordo tagliente del pezzo e lo tiriamo sul bordo tagliente opposto, fissandolo. Dovresti ottenere un triangolo. Fissare i bordi rimanenti con le dita. Usando una forchetta, fai diversi fori al centro delle torte.

Passaggio 5. Preriscaldare il forno: impostare la temperatura a 180 gradi. Foderare il fondo della teglia con carta da forno. Metti le torte sopra la carta. Mettete la teglia con i preparati all'interno del forno e fate cuocere le crostate per 20 minuti.

Buon appetito!

Deliziose torte di pasta sfoglia con carne macinata

In questa ricetta utilizzeremo carne macinata cruda per realizzare il ripieno. Per garantire che la carne sia cotta in modo uniforme con l'impasto, formeremo delle piccole crostate con una quantità minima di ripieno.

Tempo di cottura – 1 ora e 15 minuti.

Tempo di cottura – 25 minuti.

Numero di porzioni – 12.

Ingredienti:

  • Pasta sfoglia – 250 gr.
  • Manzo macinato – 250 gr.
  • Cipolla – ½ pz.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Tuorlo d'uovo – 1 pz.
  • Farina - per stendere la pasta.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Cospargere una superficie di lavoro pulita con una piccola quantità di farina. Disporre la pasta sfoglia sul piano di lavoro e stenderla in uno strato sottile. Tagliare l'impasto in due strisce uguali lungo lo strato (la larghezza di ciascuna striscia è di 15-18 centimetri).

Passaggio 2. Tagliare la cipolla sbucciata in due parti uguali. Tritare finemente metà della cipolla. Prendete la carne macinata preparata e mettetela in una ciotola.Se utilizzate carne macinata fatta in casa, lavate preventivamente il filetto di manzo, asciugatelo con carta assorbente, tagliatelo a pezzi grandi e macinatelo con un tritacarne. Metti la cipolla nella carne macinata, aggiungi sale e pepe. Mescola la massa. Distribuiamo la carne su tutta la lunghezza delle strisce di pasta.

Passaggio 3. Arrotolare l'impasto con carne macinata in lunghi rotoli. Tagliateli a pezzi (lunghi circa 5 centimetri). Forare le torte con un coltello o una forchetta un paio di volte.

Passaggio 4. Coprire il fondo della teglia con carta da forno. Disporre le torte. Rompi l'uovo con un coltello e versa l'albume in un contenitore separato. Mettete il tuorlo in un'altra ciotola e mescolate leggermente. Usando un pennello da pasticceria, spennellate la parte superiore di ogni torta con il tuorlo d'uovo.

Passaggio 5. Preriscaldare il forno a 180 gradi. Mettete la teglia con le crostate nel forno. Dopo 15 minuti, ridurre la temperatura a 140 gradi. Cuocere i pezzi per altri 15-20 minuti.

Passaggio 6. Togliete la teglia con le torte dal forno e trasferitele su un piatto largo e profondo (potete usare una pirofila). Lasciarli raffreddare un po'.

Buon appetito!

Sfogliatine al cavolo fatte in casa

Le torte finite risultano molto gustose e tenere. Possono essere serviti freddi o caldi, con cacao o tè. L'impasto per la preparazione del piatto è adatto sia con lievito che senza lievito.

Tempo di cottura – 4 ore e 40 minuti.

Tempo di cottura – 45 minuti.

Numero di porzioni – 16.

Ingredienti:

  • Pasta sfoglia senza lievito – 500 gr.
  • Cavolo cappuccio – 400 gr.
  • Cipolla – 150 gr.
  • Uova – 2 pz.
  • Sesamo – 1 cucchiaio.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Acqua - per il riempimento.
  • Farina - per formare torte.

Processo di cottura:

Passo 1.Scongelare anticipatamente la quantità necessaria di impasto (a condizioni ambientali per circa tre ore). Per prima cosa liberiamo la testa di cavolo dalle foglie superiori, quindi tagliamo il gambo. Tritare il cavolo cappuccio con un coltello affilato, non troppo grossolanamente. Impastalo leggermente con le mani.

Passaggio 2. Metti il ​​cavolo in una ciotola separata. Ora devi versarci sopra dell'acqua bollente: per fare questo devi far bollire una piccola quantità d'acqua e versarla sul cavolo, poi diventerà più tenero.

Passaggio 3. Metti una padella con olio vegetale sul fornello. Scaldiamolo. Tritare finemente la cipolla sbucciata e poi metterla nell'olio insieme al cavolo. Salare il composto, pepare e mescolare. Coprire il contenitore con un coperchio e cuocere a fuoco lento il ripieno per circa 30-35 minuti, mescolando continuamente. Se il cavolo comincia a bruciarsi aggiungete un po' d'acqua.

Passaggio 4. Sbattere entrambe le uova in una ciotola e sbatterle con una forchetta o una frusta. Lasciare un po' di composto di uova per spennellare le torte e aggiungere il resto al composto di cavoli e cipolle. Mescolare il ripieno, cuocere a fuoco lento per un altro minuto, quindi spegnere il fuoco e lasciare raffreddare il composto.

Passaggio 5. Stendere l'impasto in uno strato di spessore non superiore a due millimetri. Tagliatelo poi in due metà uguali. Dividi ciascuna metà in quadrati. Ogni metà dell'impasto dovrebbe formare 8 quadrati.

Passaggio 6. Posizionare un cucchiaio di ripieno (con la parte superiore) al centro di ogni quadrato. Versare una piccola quantità di farina in una ciotola. Immergeteci i rebbi di una forchetta e usatela per fissare i bordi delle crostate. Foderare il fondo della teglia con carta da forno. Adagiateci sopra le torte e spennellatele con l'uovo sbattuto utilizzando un pennello da cucina.

Passaggio 7. Preriscaldare il forno a 180 gradi. Cospargere le torte con semi di sesamo. Riponete la teglia con le preparazioni all'interno del forno per 15-20 minuti.Quindi tiriamo fuori dal forno la teglia con le torte preparate e adagiamo i preparati su una pirofila.

Buon appetito!

Tortini di pasta sfoglia con cipolla e uovo

Prima di iniziare a preparare le crostate, è necessario lasciare scongelare completamente l'impasto a temperatura ambiente. Se lo scongeli in modo errato, gli strati si romperanno e le torte non saranno così gustose.

Tempo di cottura – 4 ore e 10 minuti.

Tempo di cottura – 30 minuti.

Numero di porzioni – 15-20 pezzi.

Ingredienti:

  • Pasta sfoglia lievitata – 800 gr.
  • Uova – 4 pz.
  • Cipolla verde – 500 gr.
  • Burro – 70 gr.
  • Olio vegetale – 1-2 cucchiai.
  • Farina – 1 cucchiaio.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Togliere l'impasto finito dal frigorifero. Posizionalo su un tagliere. Tagliate un pezzo di pellicola trasparente e coprite con essa l'impasto. Stiamo aspettando che la base si scongeli completamente.

Passaggio 2. Prendi 3 uova e mettile in una piccola casseruola. Riempire con acqua. Portare a ebollizione il liquido sul fuoco e cuocere le uova per dieci minuti. Versa l'acqua bollente nel lavandino e versa l'acqua fredda sulle uova. Fateli raffreddare e sbucciateli.

Passaggio 3. Sciacquare le cipolle verdi sotto l'acqua corrente e metterle ad asciugare su carta assorbente. Tagliare la cipolla a piccoli anelli utilizzando un coltello.

Passaggio 4. In un contenitore separato, sciogliere un pezzo di burro. Tritare le uova a pezzetti con un coltello (si possono schiacciare con uno schiacciapatate). Metti le cipolle e le uova in una ciotola separata. Versare il burro fuso sul composto e condire con sale e pepe. Mescolare accuratamente.

Passaggio 5. Cospargere di farina l'area di lavoro del tavolo. Stendere l'impasto e stenderlo in uno strato (5-7 millimetri). Prendi un bicchiere o uno stampo rotondo.Ritaglia le torte rotonde.

Passaggio 6. Coprire la teglia con carta da forno. Disporre il ripieno al centro di ogni torta e pizzicare i bordi delle torte con le dita. Trasferire i preparativi su una teglia.

Passaggio 7. Preriscaldare il forno a 220 gradi. Sbattere l'uovo rimanente in una piccola ciotola e mescolare. Quindi, utilizzando un pennello da cucina, spennellare le torte con l'uovo sbattuto. Mettete la teglia con le preparazioni nel forno. Cuocere per 20-25 minuti.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e deliziosa per le sfoglie al formaggio

Le torte di pasta sfoglia con crosta croccante possono facilmente sostituire il pane. Oltre al formaggio, puoi aggiungere al ripieno erbe aromatiche, aglio e cipolle fritte. Tuttavia, anche con un semplice ripieno di formaggio, le torte risultano molto farcite e saporite.

Tempo di cottura – 2 ore e 25 minuti.

Tempo di cottura – 35 minuti.

Numero di porzioni – 10.

Ingredienti:

  • Pasta sfoglia lievitata – 450 gr.
  • Burro: per ungere le torte.
  • Ricotta – 100 gr.
  • Formaggio semiduro o duro – 100 gr.
  • Verdure (prezzemolo o aneto) - a piacere.
  • Uova – 1 pz.
  • Farina - per stendere la pasta.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per prima cosa, togli la pasta sfoglia dal congelatore (1-1,5 ore prima di iniziare a preparare le torte). Per i primi 40 minuti scongelare l'impasto direttamente nella confezione a temperatura ambiente. Per il tempo rimanente, scongelare l'impasto senza confezione.

Passaggio 2. Iniziamo a preparare il ripieno. Grattugiare il formaggio semiduro e la ricotta su un piatto su una grattugia grossa. Lavare le verdure - aneto o prezzemolo - con acqua corrente e agitarle, quindi tritarle finemente. Sbattere l'uovo nel ripieno. Se scegli il formaggio magro, risulterà un po' secco. In questo caso, dovresti aggiungere un po 'di panna acida al composto.

Passaggio 3.Cospargere di farina l'area di lavoro del tavolo. Stendete la pasta e tagliatela in rettangoli. Dovrebbero esserci 10 pezzi. Dividiamo anche il ripieno in 10 porzioni. Lo mettiamo sulle strisce e fissiamo molto strettamente i bordi delle torte in modo che le torte non si aprano. Immergete le dita nella farina e sigillate nuovamente i bordi delle crostate.

Passaggio 4. Tagliare ogni torta con un coltello. Facciamo tre tagli su ogni pezzo. Foderare il fondo di una teglia con carta da forno e adagiarvi sopra le crostate.

Passaggio 5. Preriscaldare il forno a 35 gradi. Metti la teglia nel forno. Posizionare una teglia con i bordi alti appena sotto. È necessario versarvi acqua calda in anticipo. Cuocere le torte per 20 minuti. Poi li sforniamo, li ungiamo con il burro e li rimettiamo indietro. Aumentare la temperatura a 180 gradi e cuocere le torte per altri 20-25 minuti.

Passaggio 6. Trasferire le torte finite su un vassoio o un piatto. Aspetta qualche minuto finché non si raffredda completamente. Servire con zuppa o brodo.

Buon appetito!

Tortini abbondanti di pasta sfoglia con patate

La pasta sfoglia si sposa bene con qualsiasi tipo di ripieno, sia salato che dolce. Con il ripieno di patate, le torte risultano molto tenere e soddisfacenti. Se lo si desidera, è possibile aggiungere al composto di patate funghi fritti, salsiccia o uova.

Tempo di cottura – 3 ore e 10 minuti.

Tempo di cottura – 40 minuti.

Numero di porzioni – 8.

Ingredienti:

  • Pasta sfoglia – 200 g.
  • Patate – 250 g.
  • Formaggio fuso – 100 gr.
  • Cipolla secca – 0,25 cucchiaini.
  • Tuorlo d'uovo – 1 pz.
  • Sesamo nero – 0,25 cucchiaini.
  • Sale – 0,25 cucchiaini.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Aneto – 1 mazzetto.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Togliere la pasta sfoglia dal frigorifero 2 ore prima di iniziare a preparare le crostate.Lo liberiamo dalla confezione e lo stendiamo sul piano di lavoro del tavolo. Coprite l'impasto con pellicola trasparente per evitare che si secchi.

Passaggio 2. Sciacquare le patate con acqua corrente e tagliare la buccia. Metti gli ortaggi a radice in una casseruola e riempili con acqua fredda. Metti il ​​contenitore sul fuoco e cuoci le patate fino a renderle morbide. Scolare l'acqua calda nel lavandino e trasferire le patate dalla padella in una ciotola profonda. Schiacciatelo con una forchetta.

Passaggio 3. Grattugiare il formaggio fuso su una grattugia grossa. Versare le cipolle essiccate e il sale nel ripieno. Lavare l'aneto e immergerlo con un tovagliolo di carta. Tritare finemente. Aggiungere al ripieno e mescolare.

Passaggio 4. Stendere la pasta sfoglia in uno strato. Lo facciamo in una direzione. Distribuire metà del ripieno. Lo compattiamo con le mani in modo che la forma della massa assomigli a un rullo.

Passaggio 5. Facciamo lo stesso con l'altro livello. Arrotoliamo l'impasto con il ripieno in rotoli e fissiamo i bordi molto strettamente in modo che il ripieno non fuoriesca. Rompi l'uovo e distribuisci il tuorlo e l'albume in diversi contenitori. Scuotere leggermente il tuorlo. Usando un pennello da cucina, ricopriamo la superficie dei panini. Bagnate la lama del coltello con acqua e tagliate i rotoli a pezzetti (lunghi 4-5 centimetri).

Passaggio 6. Posizionare i pezzi su una teglia, il cui fondo è ricoperto di carta da forno. Accendete il forno e preriscaldatelo ad una temperatura di 170 gradi. Cospargere le torte con semi di sesamo. Metti la teglia nel forno e fai sobbollire le torte per 15 minuti fino a doratura.

Buon appetito!

Come preparare le torte di pasta sfoglia con la ricotta?

Le torte con la ricotta sono un piatto molto abbondante e gustoso. Se lo si desidera, il ripieno di ricotta può essere diluito con i vostri frutti, bacche e uvetta preferiti, oppure la ricotta può essere completamente esclusa dal ripieno.

Tempo di cottura – 3 ore e 55 minuti.

Tempo di cottura – 25 minuti.

Numero di porzioni – 5.

Ingredienti:

  • Pasta sfoglia (sfoglia) – 250 gr.
  • Ricotta – 150 gr.
  • Uova – 1 pz.
  • Zucchero - a piacere.
  • Uvetta - facoltativa.
  • Farina – per stendere la pasta.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Scongelare la pasta sfoglia a temperatura ambiente. Tagliarlo a pezzi quadrati (dimensioni – 8 per 8 centimetri).

Passaggio 2. Per evitare che l'impasto si attacchi alla superficie del tavolo, cospargere di farina l'area di lavoro. Stendete ogni pezzo utilizzando il mattarello.

Passaggio 3. Lavare l'uvetta. Metti la ricotta in un contenitore separato e aggiungi l'uvetta. Cospargere il composto con lo zucchero. Mescolare il ripieno. Mettete un cucchiaino di ripieno su metà dell'impasto. Sull'altra metà eseguiamo tre tagli obliqui utilizzando un coltello.

Passaggio 4. Utilizzando la metà tagliata dell'impasto, coprire l'altra metà con il ripieno. Pizzichiamo i bordi delle torte il più strettamente possibile in modo che durante la cottura le torte non si aprano e il ripieno non cada.

Passaggio 5. Sbattere l'uovo di gallina in una ciotola separata. Scuotetelo leggermente con una forchetta. Foderare il fondo della teglia con carta da forno. Disporre le tortine e spennellarle con l'uovo sbattuto utilizzando un pennello da cucina.

Passaggio 6. Preriscaldare il forno a una temperatura di 200-220 gradi. Metti la teglia con le torte nel forno. Cuocere i prodotti per 15 minuti. Lascia raffreddare le torte finite.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per torte di pasta sfoglia con funghi

In questa ricetta utilizzeremo gli champignon come ripieno per ottenere delle crostate molto gustose e aromatiche. Aggiungeremo anche le cipolle al ripieno e arricchiremo il sapore delle torte utilizzando i semi di sesamo.

Tempo di cottura – 1 ora e 20 minuti.

Tempo di cottura – 40 minuti.

Numero di porzioni – 9.

Ingredienti:

  • Champignon – 400 gr.
  • Scalogno – 1 pz.
  • Aglio – 1 dente.
  • Rosmarino fresco - a piacere.
  • Timo fresco - a piacere.
  • Pasta sfoglia – 1 confezione.
  • Uova – 1 pz.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Sesamo - a piacere.
  • Burro – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per prima cosa preparate tutti gli ingredienti necessari per preparare il ripieno: funghi, cipolle, aglio, timo e rosmarino.

Passaggio 2. Sciogliere il burro in una padella. Sbucciare le cipolle e l'aglio. Tagliateli a cubetti. Mettetela in una padella e fatela rosolare: gli ingredienti dovranno diventare trasparenti.

Passaggio 3. Selezioniamo i funghi, li sciacquiamo con acqua corrente e li tagliamo a listarelle. Aggiungere alla cipolla e all'aglio. Friggere il cibo finché l'acqua non sarà completamente evaporata. Lavare leggermente il timo e il rosmarino. Asciugateli con carta assorbente e tritateli finemente. Un minuto prima della fine della frittura, aggiungere gli ingredienti nella padella insieme a sale e pepe nero, mescolare il composto. Spegni il fornello.

Passaggio 4. Stendere la pasta sfoglia in uno strato e tagliarla a pezzi rettangolari (dovreste ottenere 9 pezzi). Disporre il ripieno al centro di ogni pezzo e pizzicare i bordi per formare delle crostate.

Passaggio 5. Coprire il fondo della teglia con carta da forno. Mettici sopra le torte. Sbattere l'uovo in un contenitore separato e sbatterlo leggermente con una forchetta. Ricoprire le torte con il composto di uova utilizzando un pennello da cucina. Cospargete le preparazioni con semi di sesamo.

Passaggio 6. Preriscaldare il forno a 170 gradi. Disporre la teglia con le torte all'interno e lasciare agire per 20 minuti. Trasferire le torte finite su un piatto e lasciarle raffreddare.

Buon appetito!

( 364 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce