Torta zebrata classica

Torta zebrata classica

La classica torta zebrata è un'eccellente prelibatezza brillante che può decorare qualsiasi vacanza o tea party. Questa torta semplice ma molto gustosa è amata sia dai bambini che dagli adulti. Puoi preparare questa prelibatezza in molti modi diversi, quindi portiamo alla tua attenzione 10 delle più semplici ricette di torta Zebra con foto passo passo. Assicurati di provare a preparare il dessert utilizzando una di queste ricette e rimarrai piacevolmente sorpreso!

Ricetta classica per la torta zebrata al forno

Le ricette dei piatti classici sono buone perché possono essere integrate e modificate a tua discrezione. Questa è come la base per un approccio più interessante e creativo alla cucina. Se hai pochissima esperienza culinaria, questa ricetta ti aiuterà a preparare la tua prima torta zebrata.

Torta zebrata classica

ingredienti
+6 (porzioni)
  • Uovo di pollo 4 (cose)
  • Zucchero granulare  occhiali
  • Burro 100 (grammi)
  • Zucchero vanigliato  gusto
  • Panna acida ½ occhiali
  • Lievito in polvere 1 (cucchiaini)
  • Cacao 2 (cucchiai)
  • Farina 250 (grammi)
Passi
50 minuti
  1. Prima di iniziare a preparare la torta Zebra secondo la ricetta classica, prepara tutti gli ingredienti necessari in modo da non distrarti durante il procedimento. Prendi panna acida intera, farina premium e uova di gallina grandi. Prova a selezionare ingredienti della massima qualità per la torta.
    Prima di iniziare a preparare la torta Zebra secondo la ricetta classica, prepara tutti gli ingredienti necessari in modo da non distrarti durante il procedimento. Prendi panna acida intera, farina premium e uova di gallina grandi. Prova a selezionare ingredienti della massima qualità per la torta.
  2. Il burro va tolto dal frigorifero un po' prima e lasciato ammorbidire, senza però farlo sciogliere. Se il burro è sciolto la torta non funzionerà. Mettete il burro nella ciotola del robot da cucina e poi aggiungete lo zucchero normale e quello vanigliato. La miscela di ingredienti deve essere montata fino a formare una massa soffice. Successivamente, è necessario aggiungere le uova di gallina al composto di ingredienti, inserendole uno alla volta. Alla fine, aggiungi la panna acida e mescola accuratamente l'impasto.
    Il burro va tolto dal frigorifero un po' prima e lasciato ammorbidire, senza però farlo sciogliere. Se il burro è sciolto la torta non funzionerà. Mettete il burro nella ciotola del robot da cucina e poi aggiungete lo zucchero normale e quello vanigliato. La miscela di ingredienti deve essere montata fino a formare una massa soffice. Successivamente, è necessario aggiungere le uova di gallina al composto di ingredienti, inserendole uno alla volta. Alla fine, aggiungi la panna acida e mescola accuratamente l'impasto.
  3. Setacciare la farina, misurare due cucchiai e metterla da parte. Aggiungere la farina rimanente all'impasto e mescolare bene. Dividete quindi l'impasto in due parti uguali, in una versate la farina e il lievito messi da parte e nella seconda due cucchiai di cacao. Sbattere accuratamente entrambe le parti dell'impasto in modo che non rimanga un solo grumo nella composizione.
    Setacciare la farina, misurare due cucchiai e metterla da parte. Aggiungere la farina rimanente all'impasto e mescolare bene. Dividete quindi l'impasto in due parti uguali, in una versate la farina e il lievito messi da parte e nella seconda due cucchiai di cacao. Sbattere accuratamente entrambe le parti dell'impasto in modo che non rimanga un solo grumo nella composizione.
  4. Affinché la torta risulti rigata è necessario versare l'impasto nella teglia uno alla volta. Per prima cosa due cucchiai di impasto normale, poi due cucchiai di cioccolato e così via fino a terminare l'impasto. La torta può essere cotta anche in una pentola a cottura lenta, utilizzando l'impostazione corretta.
    Affinché la torta risulti rigata è necessario versare l'impasto nella teglia uno alla volta. Per prima cosa due cucchiai di impasto normale, poi due cucchiai di cioccolato e così via fino a terminare l'impasto. La torta può essere cotta anche in una pentola a cottura lenta, utilizzando l'impostazione corretta.
  5. Mettere la forma con l'impasto in forno preriscaldato a 180 gradi. Ci vorranno 40-50 minuti affinché la torta cuocia. Il tempo dipende dalla qualità e dalla potenza del dispositivo.Lasciare raffreddare la torta finita, cospargerla di zucchero a velo se lo si desidera e tagliarla in porzioni.
    Mettere la forma con l'impasto in forno preriscaldato a 180 gradi. Ci vorranno 40-50 minuti affinché la torta cuocia. Il tempo dipende dalla qualità e dalla potenza del dispositivo. Lasciare raffreddare la torta finita, cospargerla di zucchero a velo se lo si desidera e tagliarla in porzioni.

Torta zebrata con panna acida a casa

La zebra cotta con panna acida risulta semplicemente meravigliosa! Un impasto appetitoso, tenero e leggero che si scioglie letteralmente in bocca non lascerà nessuno indifferente. Questa pasticceria è ottima come dessert del fine settimana, ma può anche decorare la tavola durante le vacanze.

Ingredienti:

  • Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
  • Uovo di gallina – 3 pezzi
  • Burro – 100 gr.
  • Farina – 300 gr.
  • Bicarbonato di sodio – ½ cucchiaino.
  • Aceto - per estinguere
  • Cacao – 3-4 cucchiai.
  • Zucchero vanigliato - a piacere
  • Panna acida – 200 gr.
  • Sale: un pizzico

Processo di cottura:

1. Per prima cosa devi sbattere a fondo la miscela di zucchero e uova. Devi sbattere a lungo fino a quando lo zucchero non sarà completamente sciolto e si formerà una massa soffice. Ci vorranno almeno dieci minuti.

2. Successivamente, è necessario aggiungere la panna acida alla soffice massa di zucchero e uova, mescolare accuratamente e quindi aggiungere il burro leggermente fuso. Spegnere la soda e aggiungerla anche all'impasto. Sbattere nuovamente bene l'impasto con un mixer.

3. Misurare tre cucchiai di farina dall'intero composto necessario e metterli da parte. Setacciare gradualmente la farina rimanente nell'impasto, mescolando contemporaneamente l'impasto con un cucchiaio o una spatola, distribuendo uniformemente la farina.

4. Quando l'impasto è pronto, va diviso in due parti uguali. Dividete l'impasto in diversi contenitori e poi in uno di essi aggiungete la farina rimanente, nella seconda parte aggiungete il cacao. Mescolare bene entrambe le parti dell'impasto della torta, evitando la formazione di grumi nell'impasto.

5. Prendete una teglia a cerniera e foderatela con carta da forno e poi iniziate a dare forma alla torta. Disporre un po' di pasta regolare come primo strato, seguito da uno strato di cioccolato. Alternare gli strati finché non rimane più impasto in entrambe le ciotole.

6.Mettete lo stampo a cerniera con la torta nel forno, preriscaldato a 180 gradi, per 40 minuti. Puoi controllare attentamente la prontezza del dolce usando uno spiedino di legno. Raffreddare la torta finita e poi servire con tè o caffè.

Torta zebrata soffice e ariosa con kefir

Le torte eccellenti e invariabilmente soffici e ariose sono realizzate utilizzando l'impasto di kefir. Zebra Pie non fa affatto eccezione a questa regola. Provate a realizzare questa allegra torta utilizzando l'impasto al latte acido e il risultato vi sorprenderà piacevolmente!

Ingredienti:

  • Uovo di gallina – 3 pezzi
  • Cacao – 3 cucchiai.
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
  • Bicarbonato di sodio – 1 cucchiaino.
  • Kefir – 1 cucchiaio.
  • Vanillina: un pizzico
  • Farina di grano tenero premium – 300 gr.

Processo di cottura:

1. Aggiungi il bicarbonato di sodio al kefir a temperatura ambiente e mescola accuratamente gli ingredienti. Mentre il kefir spegne la soda, sbatti le uova in una ciotola profonda.

2. Aggiungi lo zucchero semolato e un pizzico di vanillina alle uova in una ciotola, quindi sbatti gli ingredienti fino a renderli soffici e lo zucchero semolato completamente sciolto nel composto di uova. Successivamente, versare con cura il kefir nelle uova e nello zucchero e mescolare delicatamente con una spatola.

3. Iniziare a setacciare la farina di grano nell'impasto, sbattendo bene l'impasto fino a renderlo completamente liscio ed evitando la formazione di grumi nell'impasto. L'impasto della torta deve essere liscio e avere la consistenza di una panna acida leggermente liquida.

4. Dividere l'impasto finito a metà, quindi aggiungere con cura il cacao in polvere in una delle parti, mescolandolo accuratamente e accuratamente nell'impasto con una frusta. Una parte dell'impasto rimarrà leggera e la seconda diventerà cioccolato.

5. Prendi una teglia in silicone o a cerniera, ungila con verdure o burro e inizia a stendere l'impasto.Due cucchiai di bianco e due cucchiai di fondente; fate così finché tutto l'impasto non sarà finito e l'impasto non sarà diventato striato.

6. Metti la teglia con la futura torta in forno preriscaldato a 170-180 gradi e inforna per 40 minuti. Trascorso questo tempo controllate attentamente la prontezza della torta utilizzando uno spiedino; Se l’impasto dovesse risultare un po’ umido, lasciate lievitare la torta per altri 10 minuti. Servire la torta con tè, caffè o latte, dopo averla divisa in porzioni.

La ricetta più semplice per la torta zebrata con il latte


Una torta zebrata appetitosa può essere facilmente preparata con latte e olio vegetale normale. In termini di gusto, questa torta non è in alcun modo inferiore alla ricetta classica o alla ricetta con panna acida. Assicurati di provare questa semplice ricetta di torta e il risultato ti piacerà sicuramente!

Ingredienti:

  • Farina di frumento premium – 2 cucchiai.
  • Latte – 1 cucchiaio.
  • Cacao – 2 cucchiai.
  • Sale: un pizzico
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaio.
  • Zucchero semolato – 1,5 cucchiai.
  • Uovo di gallina – 4 pz.
  • Burro - 100 gr.
  • Vanillina – ¼ cucchiaino.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa assicuratevi di avere tutti gli ingredienti per realizzare la torta nelle quantità richieste. Tira fuori tutto ciò che ti serve, misura gli ingredienti liquidi e sfusi e puoi iniziare a cucinare.

2. Unisci le uova di gallina e lo zucchero semolato nella ciotola del robot da cucina e sbatti fino a ottenere un composto soffice. Lo zucchero deve essere completamente sciolto in modo che non rimanga un solo chicco nel composto.

3. Aggiungere gradualmente il latte al composto di uova e zucchero, quindi sbattere nuovamente bene fino a ottenere un composto completamente omogeneo. Aggiungere il burro al composto e sbattere nuovamente il composto degli ingredienti della torta.

4. Mescolare la farina di frumento premium con il lievito e la vaniglia. Setacciare il composto nell'impasto e aggiungere letteralmente un pizzico di sale.Utilizzando una spatola, lavorare l'impasto fino a renderlo completamente omogeneo, rompendo eventuali grumi e ottenendo un impasto completamente liscio.

5. Dividere l'impasto finito in due parti uguali, una delle quali viene versata in un contenitore separato. Versare il cacao in polvere in una delle parti, quindi mescolare l'impasto fino a renderlo completamente omogeneo.

6. In una teglia (in silicone, stampo a cerniera o altro), aggiungere alternativamente un po' di pasta di colore chiaro e scuro per ottenere una torta a strisce. Quando tutto l'impasto avrà preso forma, potete usare un coltello o uno stuzzicadenti per creare dei motivi sulla superficie della torta.

7. Posizionare lo stampo con il pezzo nel forno, che deve essere preriscaldato a 180 gradi. La cottura richiederà circa 40-50 minuti, dipende dal vostro forno e dalla sua potenza. Puoi verificare la prontezza del prodotto utilizzando uno spiedino di legno o uno stuzzicadenti. Quando la torta sarà pronta, lasciatela riposare in forno per circa cinque minuti e poi servitela.

Ricetta classica per cucinare la Zebra in una pentola a cottura lenta

In una pentola a cottura lenta puoi cucinare bellissime torte soffici che non cadono e cuociono bene. Puoi sempre contare su un buon risultato quando cuoci una torta in una pentola a cottura lenta, perché l'impasto viene cotto a temperatura costante e cuoce in modo uniforme. Provalo!

Ingredienti:

  • Uovo di gallina – 4 pz.
  • Zucchero – 2/3 cucchiai.
  • Burro – 100 gr.
  • Zucchero vanigliato - a piacere
  • Panna acida – ½ cucchiaio.
  • Lievito per impasto – 1 cucchiaino.
  • Cacao – 3 cucchiai.
  • Farina – 1,5 cucchiai.

Processo di cottura:

1. Innanzitutto preparate tutti gli ingredienti necessari per non distrarvi durante la lavorazione. Prendi panna acida intera, farina premium e uova di gallina grandi. Prova a selezionare ingredienti della massima qualità per la torta.

2.Togliete anticipatamente il burro dal frigorifero e lasciatelo ammorbidire; dovrà essere a temperatura ambiente. Se il burro è fuso o duro, la torta non funzionerà. Mettete il burro nella ciotola del robot da cucina e poi aggiungete lo zucchero normale e quello vanigliato. La miscela di ingredienti deve essere montata fino a formare una massa soffice. Successivamente, è necessario aggiungere le uova di gallina al composto, inserendole una alla volta. Alla fine, aggiungi la panna acida all'impasto e mescola accuratamente l'impasto.

3. Setacciare la farina, misurare due cucchiai e metterli da parte. Dividete quindi l'impasto in due parti uguali, in una versate la maggior parte della farina e del lievito, nella seconda aggiungete il cacao e due cucchiai di farina. Sbattere accuratamente entrambe le parti dell'impasto in modo che non rimanga un solo grumo nella composizione.

4. Affinché la torta risulti a strisce, l'impasto deve essere messo uno alla volta nella ciotola del multicooker. Per prima cosa due cucchiai di impasto normale, poi due cucchiai di cioccolato al centro dello strato precedente e così via fino ad esaurimento dell'impasto.

5. Metti la ciotola con l'impasto nel multicooker in modalità "Cottura" per 45 minuti. Di solito questo tempo è sufficiente per la cottura della torta. Il tempo di cottura può variare leggermente a seconda della qualità e della potenza dell'apparecchio. Lasciare raffreddare la torta finita, cospargerla di zucchero a velo se lo si desidera e tagliarla in porzioni.

Deliziosa torta zebrata con ricotta

I pasticcini alla cagliata sono sempre pasticcini succosi e soddisfacenti con un gradevole sapore di cagliata. Preparare la ricotta "Zebra" è semplice come quello normale: l'importante è seguire correttamente i consigli contenuti nella ricetta. Assicurati di provare questa tenera e bella prelibatezza!

Ingredienti:

  • Ricotta (dal 5% e oltre) – 0,5 kg.
  • Zucchero semolato - ½ cucchiaio.
  • Uovo di gallina – 6 pz.
  • Semola – 2 cucchiai.
  • Farina di frumento – 6 cucchiai.
  • Lievito in polvere – 10 gr.
  • Cacao in polvere – 2 cucchiai.
  • Panna acida – 2 cucchiai.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa, sbatti le uova e lo zucchero fino a ottenere un composto omogeneo, in modo che la massa raddoppi o triplichi. Il composto dovrà risultare soffice e denso.

2. La ricotta deve essere passata al setaccio o frantumata con un frullatore. La massa cremosa della cagliata deve essere accuratamente combinata con semola, farina setacciata e panna acida. Quindi mescolare il tutto fino a che liscio. Non dimenticare di aggiungere il lievito all'impasto.

3. Unisci la parte di cagliata dell'impasto con una miscela di uova e farina, impastando delicatamente l'impasto con una spatola. Una volta che l’impasto avrà raggiunto una consistenza liscia, dividetelo a metà in due ciotole separate.

4. Aggiungi il cacao a metà dell'impasto della torta. Lasciare la seconda parte dell'impasto leggera. Dopodiché iniziate a versare l'impasto nello stampo in modo apposito. I primi due cucchiai di impasto di un colore, poi due cucchiai di impasto di colore diverso e così via in modo alternato fino alla fine.

5. Mettete la tortiera nel forno preriscaldato a 180 gradi e fatela cuocere per 50 minuti a temperatura costante senza aprire il forno. Una volta cotta la torta, lasciatela raffreddare e toglietela dallo stampo.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per preparare la Zebra con maionese

Sorprendentemente, puoi preparare una torta a strisce amata da bambini e adulti usando la maionese! Certo, non puoi chiamarlo leggero o dietetico, ma sarà molto soddisfacente e denso. Assicurati di provare questo modo interessante di preparare una torta se non l'hai mai preparata in questo modo.

Ingredienti:

  • Uovo di gallina – 3 pezzi
  • Panna acida – 150 ml.
  • Maionese – 125 gr.
  • Burro – 60 gr.
  • Farina di frumento – 320 gr.
  • Zucchero semolato – 220 gr.
  • Cacao – 30 gr.
  • Bicarbonato di sodio – 0,5 cucchiaini.
  • Aceto 9% – 1 cucchiaino.
  • Sale: un pizzico

Processo di cottura:

1. All'inizio devi procurarti e misurare tutti gli ingredienti necessari per la torta. Macinare bene le uova con lo zucchero semolato, quindi sbatterle con un mixer fino a renderle morbide e la massa aumenta di 2-3 volte.

2. Quindi aggiungere la maionese e la panna acida al composto e mescolare bene fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungere il burro all'impasto, che dovrebbe prima sciogliersi e ammorbidirsi.

3. Versare nell'impasto un pizzico di sale e la soda schiacciata, quindi sbattere bene il composto con un mixer fino a renderlo completamente omogeneo.

4. Aggiungere gradualmente la farina setacciata all'impasto, impastando delicatamente l'impasto fino a ottenere un impasto liscio e senza grumi. Per questo usa una frusta, un mixer o una spatola.

5. Dividere a metà l'impasto finito della maionese, aggiungere con cura il cacao in polvere in una delle parti. Mescolare bene l'impasto fino a renderlo omogeneo in modo che il cacao sia completamente incorporato nell'impasto. Iniziare a stendere l'impasto finito a strati in una teglia unta.

6. Metti un paio di cucchiai di pasta chiara come primo strato e poi un paio di cucchiai di pasta scura. Ripetere l'operazione fino ad esaurire l'impasto in due ciotole.

7. La forma con l'impasto va cotta in forno, preriscaldata a 170-180 gradi per 45-50 minuti. Non aprire il forno durante la cottura, potrete verificare la prontezza dell'impasto dopo 45 minuti forandolo accuratamente con uno stuzzicadenti o uno spiedino di legno.

Torta zebrata semplice con yogurt

La torta zebra delicata e soffice può essere preparata con lo yogurt, fatto in casa o acquistato in negozio. La ricetta è approssimativamente simile all'impasto di kefir, ma il gusto della torta sarà leggermente diverso.Per motivi di varietà, puoi cucinare "Zebra" usando questa ricetta, soprattutto se hai lo yogurt in frigorifero.

Ingredienti:

  • Uovo di gallina – 2 pz.
  • Farina di frumento – 1,5 cucchiai.
  • Yogurt al latte fermentato – 250 ml.
  • Zucchero vanigliato – 1 bustina
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaio.
  • Zucchero semolato – 180 gr.
  • Cacao in polvere – 3 cucchiai.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa devi unire le uova, lo zucchero semolato e lo zucchero vanigliato nella ciotola del robot da cucina. Iniziare a sbattere bene gli ingredienti finché lo zucchero semolato non sarà completamente sciolto e si formerà una schiuma soffice e densa.

2. Quando le uova e lo zucchero saranno pronte, ci vorranno circa 10 minuti, cominciate ad aggiungere gradualmente lo yogurt all'impasto, continuando a montare il composto in modo che rimanga spumoso.

3. Inizia a setacciare gradualmente la farina nella miscela montata di ingredienti liquidi. Non è più necessario sbattere l'impasto, ma mescolare accuratamente gli ingredienti della torta con una spatola e ottenere morbidezza e uniformità dell'impasto.

4. Quando l'impasto sarà pronto, bisognerà dividerlo a metà e poi ricavare una delle parti al cioccolato. Per fare questo, aggiungi il cacao in polvere e il lievito a una delle parti dell'impasto e mescola accuratamente. Aggiungete il lievito alla parte chiara e mescolate. Quindi devi iniziare a modellare la torta a strisce.

5. Ungere la teglia con il burro e accendere il forno per preriscaldare a 180 gradi. Disporre nello stampo due o tre cucchiai di pasta chiara e poi due o tre cucchiai di pasta scura. Continuate ad alternare gli strati fino ad esaurire tutto l’impasto nelle ciotole. Mettere la teglia nel forno preriscaldato e cuocere il prodotto per 45 minuti.

6. Lasciare raffreddare la torta finita, quindi adagiarla su un piatto e decorare a piacere con zucchero a velo o altre decorazioni.

Come cuocere una torta zebrata con panna?

Qualsiasi torta, cupcake o pan di spagna può essere trasformata con vari additivi. Ad esempio, puoi preparare la panna con latte condensato e ricoprire la crosta della torta. Questa torta diventerà subito più dolce e festosa, anche se non sarà troppo complicata da realizzare.

Ingredienti:

  • Uovo di gallina – 4 pz.
  • Zucchero – 2/3 cucchiai.
  • Burro – 100 gr.
  • Zucchero vanigliato - a piacere
  • Panna acida – ½ cucchiaio.
  • Lievito per impasto – 1 cucchiaino.
  • Cacao – 2-3 cucchiai.
  • Farina – 1,5 cucchiai.

Per la crema:

  • Latte condensato bollito – 1 lattina
  • Burro – 150 gr.

Processo di cottura:

1. Togliere anticipatamente il burro dal frigorifero e lasciarlo ammorbidire. Metti il ​​burro fuso nella ciotola del robot da cucina, quindi aggiungi lo zucchero normale e lo zucchero vanigliato. Sbattere gli ingredienti fino a renderli spumosi, quindi aggiungere le uova di gallina al composto, sbattendole una alla volta. Infine aggiungete la panna acida all'impasto e sbattete nuovamente il composto.

2. 2. Setacciare la farina, quindi misurare un cucchiaio e metterlo da parte. Dividete l'impasto in due parti uguali in due ciotole, in una versate la maggior parte della farina e del lievito, nella seconda aggiungete il cacao in polvere e un cucchiaio di farina. Sbattere o mescolare accuratamente entrambe le parti dell'impasto in modo che non rimanga un solo grumo nella composizione.

3. Ungete la teglia con il burro, quindi iniziate a distribuire l'impasto uno alla volta nella teglia. Due cucchiai di pasta chiara e poi due cucchiai di pasta scura. Fate così fino ad esaurimento dell'impasto.

4. Metti lo stampo nel forno, preriscaldato a 170 gradi e cuocilo per 45 minuti. Lasciare la torta finita nel forno per 5-7 minuti, quindi toglierla dal forno e lasciarla raffreddare.

5. Mentre la torta si raffredda, prepara la crema per il ripieno.Se non hai il latte condensato bollito, devi bollirlo per un'ora e mezza e poi raffreddarlo. Il latte condensato bollito può essere semplicemente aperto, messo nella ciotola del robot da cucina e schiacciato con una forchetta.

6. Quindi aggiungere il burro fuso al latte condensato e iniziare a montare la panna. Ci vorrà molto tempo affinché la crema di latte condensato diventi soffice e bella. Tuttavia, quanto più accuratamente verrà preparata la crema, tanto più gustosa sarà la torta.

7. Tagliare la torta raffreddata a metà in modo incrociato, è conveniente farlo con un filo. Distribuire con cura e generosità la crema sul fondo della torta, quindi ricoprirla con la seconda parte. Se la vostra torta è abbastanza soffice, potete tagliarla in più di due pezzi e creare diversi strati di crema.

8. Servire la torta finita con crema di latte condensato e burro su un bel piatto intera o tagliata in porzioni. La torta sarà piuttosto dolce, quindi non affrettarti ad aggiungere dolcificanti al tuo tè o caffè.

Ricetta classica semplice per Zebra con glassa

Una torta appetitosa e soffice può essere decorata con una delicata glassa al cioccolato, che è abbastanza veloce e facile da preparare. La parte superiore della torta sarà lucida e cioccolatosa, ma l'interno sarà carino e rigato: una piacevole sorpresa per ogni bambino. Provalo!

Ingredienti:

  • Uovo di gallina – 4 pz.
  • Zucchero – 2/3 cucchiai.
  • Burro – 100 gr.
  • Zucchero vanigliato - a piacere
  • Panna acida – ½ cucchiaio.
  • Lievito per impasto – 1 cucchiaino.
  • Cacao – 2-3 cucchiai.
  • Farina – 1,5 cucchiai.

Per la glassa:

  • Cioccolato amaro – 100 gr.
  • Latte – 3 cucchiai.

Processo di cottura:

1. Togliere anticipatamente il burro dal frigorifero e lasciarlo ammorbidire. Metti il ​​burro fuso nella ciotola del robot da cucina, quindi aggiungi lo zucchero normale e lo zucchero vanigliato.Sbattere gli ingredienti fino a renderli soffici, quindi aggiungere le uova di gallina al composto, sbattendole una alla volta. Infine aggiungete la panna acida all'impasto e sbattete nuovamente il composto.

2. 2. Setacciare la farina, quindi misurare un cucchiaio e metterlo da parte. Dividete l'impasto in due parti uguali in due ciotole, in una versate la maggior parte della farina e del lievito, nella seconda aggiungete il cacao in polvere e un cucchiaio di farina. Sbattere o mescolare accuratamente entrambe le parti dell'impasto in modo che non rimanga un solo grumo nella composizione.

3. Ungete la teglia con il burro, quindi iniziate a distribuire l'impasto uno alla volta nella teglia. Due cucchiai di pasta chiara e poi due cucchiai di pasta scura. Proseguite in questo modo fino ad esaurire l'impasto.

4. Metti la teglia nel forno, preriscaldato a 170 gradi e cuoci la torta per 45 minuti. Lasciare la torta finita nel forno per 5-7 minuti, quindi toglierla dal forno e lasciarla raffreddare su una gratella.

5. Mentre la torta si raffredda, inizia a preparare la glassa. Per fare questo, è necessario sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria o nel microonde, quindi spostare il cioccolato sul fuoco e aggiungere gradualmente e frullare il latte fino a far bollire una glassa liscia di moderato spessore.

6. Posiziona la torta su un piatto, quindi versaci sopra con cura la glassa al cioccolato, formando delle gocce o distribuendo uniformemente la glassa sulla parte superiore e sui lati della torta. Per bellezza, puoi cospargere la torta con noci grattugiate o decorare con frutti di bosco freschi: lamponi o fragole.

( 71 punteggio, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce