La torta “Tre Bicchieri” con le mele è una deliziosa pasta frolla friabile che anche un bambino può realizzare. Il dessert è sempre un successo e non è necessario “evocarlo”, come, ad esempio, un pan di spagna. Un altro vantaggio è che non necessita di uova. La consistenza delicata e succosa con una crosta croccante al forno soddisferà ogni goloso. La raccolta contiene ricette elementari, assicurati di usarle. Durante la stagione delle mele, la selezione è particolarmente rilevante.
Torta sfusa “Tre bicchieri” con mele al forno
La torta sfusa “Tre Bicchieri” con mele al forno diventerà la tua sorpresa preferita. Un semplice dolcetto non causerà alcun problema. La cosa più difficile è lavorare le mele e grattugiarle. Quanto risulta deliziosa la torta non può essere descritta a parole. Solo dopo aver provato potrai convincerti delle mie parole.
- Mele 1 (chilogrammi)
- Farina di frumento 1 (occhiali)
- Latte di mucca 300 (millilitri)
- Zucchero granulare 1 (occhiali)
- Semolino 1 (occhiali)
- Lievito in polvere 1.5 (cucchiaini)
- Cannella 1 pizzico
- Zucchero vanigliato ½ (cucchiaini)
-
Prepariamo gli ingredienti per la torta sfusa “Tre Bicchieri” con le mele al forno.Lavare bene la frutta e lasciarla asciugare su un canovaccio.
-
In una ciotola capiente, unisci la farina setacciata, la semola, lo zucchero normale e vanigliato e il lievito. Mescolare bene.
-
Foderare una teglia refrattaria con carta da forno siliconata. Utilizzando un cucchiaio, formate il primo strato di ingredienti secchi.
-
Sbucciamo e puliamo le mele preparate. Quindi grattugiateli su una grattugia grossa. Distribuire metà dei trucioli di frutta sullo strato asciutto.
-
Cospargere lo strato di mele con ingredienti secchi.
-
Spargi le mele rimaste, livellale e cospargile con i restanti ingredienti secchi. Versare sopra il latte caldo e forare la torta con una forchetta in modo che il latte sia distribuito uniformemente durante la futura cottura.
-
Mettete la teglia in forno preriscaldato a 180° per circa un'ora. Dopo un po' spegnete il fuoco e fate raffreddare la torta all'interno del forno. Tiriamo fuori i pasticcini rosati.
-
Togliere la torta dallo stampo, spolverizzare con zucchero a velo a piacere e tagliare a pezzetti.
-
Servire con bevande. Buon appetito!
Torta “Tre bicchieri” con mele e latte
La torta "Tre bicchieri" con mele e latte è preparata con gli ingredienti più semplici ed economici. Per il ripieno consiglio di utilizzare varietà di mele in agrodolce. In combinazione con un impasto dolce e friabile, il gusto diventa molto più interessante. Con una tazza di tè o caffè, la torta scompare all'istante.
Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Mele – 5 pezzi.
- Farina di frumento – 1 cucchiaio.
- Burro – 30 gr.
- Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
- Semolino – 1 cucchiaio.
- Lievito in polvere – 1,5 cucchiaini.
- Latte – 1 cucchiaio.
- Limone – 1 pz.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Setacciare un bicchiere di farina e lievito. Aggiungere i cereali e lo zucchero semolato.
Passo 2.Mescolare gli ingredienti secchi.
Passaggio 3. Lavare accuratamente le mele e asciugarle con un asciugamano. Armati di una governante, rimuoviamo la pelle.
Passaggio 4. Prendi una grattugia a fori larghi e grattugia le mele, dopo aver rimosso la scatola dei semi. Per evitare che le mele diventino scure, versateci sopra il succo di agrumi.
Passaggio 5. Dopo aver rivestito lo stampo a cerniera con pergamena siliconata, formiamo il prodotto a base di mele. Versare un terzo degli ingredienti secchi e distribuire le mele grattugiate.
Passaggio 6. Ripeti i livelli. Cospargere sopra la pasta secca rimanente.
Passaggio 7. Scaldare il latte e sciogliervi il burro. Preriscaldare il forno impostando la manopola su 180°.
Passaggio 8. Versare la sostanza liquida sulla torta. Punzecchiare con un coltello o una forchetta per distribuirlo uniformemente su tutto l'impasto.
Passaggio 9. Mettere la padella nel forno per 50 minuti. Potrebbe volerci meno tempo, tutto dipende dalla tua tecnica.
Passaggio 10. Usando i guanti da forno, rimuovere con attenzione la teglia con la torta calda e lasciarla raffreddare per un po'. Quindi rimuovere i lati staccabili. Trasferire il prodotto a base di mele su un piatto e tagliarlo a pezzi. Proviamo la torta con il tè appena preparato. Buon appetito!
Torta di mele sfusa “Tre bicchieri” con semolino
La torta di mele sfusa “Tre bicchieri” con semolino è una prelibatezza insolitamente appetitosa. Gli amanti delle torte e dei dessert fatti in casa rimarranno deliziati dalla fantastica torta. Una ricetta veloce non è affatto difficile da realizzare. Il processo non richiederà più di 15 minuti. Ci sarà poco lavoro da fare. La velocità di cottura della torta dipende dalla tua tecnica.
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 8
Ingredienti:
- Mele – 1kg.
- Farina – 160 gr.
- Burro – 160 gr.
- Zucchero semolato – 200 gr.
- Semola – 130 gr.
- Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
- Il sale è sulla punta del coltello.
- Succo di limone – 3 cucchiai.
- Cannella in polvere – 1 cucchiaino.
- Zucchero di canna – 2 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. In una ciotola profonda, mescolare un bicchiere di semola, zucchero semolato e farina setacciata. Aggiungi il lievito e il sale sulla punta di un coltello. Mescolare bene gli ingredienti secchi. Dividere il composto risultante in quattro parti. Il burro lo prenderemo più tardi.
Passaggio 2. Lavare le mele in agrodolce e asciugarle. Prendiamo la governante e togliamo la pelle. Dividetelo a metà ed eliminate il torsolo. Tre frutti su una grattugia. Mettere in una ciotola, spremere il succo di limone, spolverare con cannella e zucchero di canna. Mescolata.
Passaggio 3. Coprire il fondo dello stampo a cerniera con pergamena siliconata, spargere parte dell'impasto secco, quindi distribuire un terzo della massa di frutta. Successivamente, grattugiare un quarto della quantità totale di burro congelato.
Passaggio 4. Accendere il riscaldamento impostandolo a 180°. Ripetiamo tutte le manipolazioni altre due volte.
Passaggio 5. Versare sopra la massa secca rimanente e strofinare l'ultima parte dell'olio. Mettete la teglia a cuocere per 40 minuti.
Passaggio 6. Trascorso il tempo specificato, rimuovere con attenzione il prodotto e raffreddarlo nello stampo. Dopo il raffreddamento, rimuovere i lati e spostare il dessert alle mele su un piatto. Decorare con zucchero a velo, tagliare in porzioni e servire con il tè. Buon appetito!
Torta di mele “Tre bicchieri” al burro
Torta di mele “Tre bicchieri” con burro che si scioglie in bocca. Umidi all'interno e ricoperti da una crosta, i prodotti da forno non lasceranno nessuno indifferente. La torta viene servita con bevande calde aromatiche o accompagnata con latte freddo. Assicurati di preparare un dolce alle mele per la tua famiglia e renderli felici!
Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Mele – 1,3 kg.
- Farina di frumento – 160 gr.
- Burro – 150 gr.
- Zucchero semolato – 210 gr.
- Semola – 160 gr.
- Lievito in polvere – 2 cucchiaini.
- Sale – un pizzico.
- Zucchero vanigliato – 10 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. In una ciotola capiente, unire i cereali, la farina e lo zucchero semolato.
Passaggio 2. Dopo aver mescolato gli ingredienti, aggiungere il lievito e lo zucchero vanigliato. Dopo aver amalgamato bene gli ingredienti, divideteli in quattro parti.
Passaggio 3. Dopo aver sciacquato le mele, sbucciarle, eliminare i semi e tritarle su una grattugia. Se lo si desidera, irrorare con succo di agrumi per mantenere il colore chiaro. Dividete le chips di mela in tre parti.
Passaggio 4. Rivestire una padella refrattaria con pergamena di alta qualità. Spargi un po' del composto secco sul fondo.
Passaggio 5. Distribuire sopra le mele grattugiate.
Passaggio 6. Ripetere gli stessi passaggi due volte e versare sopra la massa secca. Compattare con un cucchiaio.
Passaggio 7. Dopo che tutti gli strati sono stati formati, tagliare a pezzi il burro congelato e posizionarlo sopra lo strato asciutto.
Passaggio 8. Riscaldare il forno a 180°. Togliere la nostra padella e cuocere per circa un'ora.
Passaggio 9. Dopo la cottura, rimuovere con attenzione la torta utilizzando i guanti da forno. Lo mettiamo su una tavola e aspettiamo che il prodotto si raffreddi. Rimuovere i lati staccabili e spostare la torta su un piatto. Cospargere la cannella o lo zucchero a velo e tagliare a pezzi.
Passaggio 10. Integra con le tue bevande preferite. Buon appetito!
Torta “Tre bicchieri” con ricotta
La torta “Tre Bicchieri” con ricotta ha una consistenza delicata. Questa deliziosa delizia piacerà sicuramente a tutti coloro che non amano i lunghi tempi di cottura. Chiunque può realizzare la ricetta senza troppe difficoltà. La torta viene presentata sia calda che fredda.
Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Mele – 3 pezzi.
- Farina di frumento – 160 gr.
- Burro – 150 gr. + per lubrificare lo stampo.
- Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
- Semola – 130 gr.
- Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
- Ricotta – 300 gr.
- Succo di limone – 2 cucchiai.
- Il sale è sulla punta del coltello.
- Zucchero vanigliato – 2 cucchiaini.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare gli ingredienti. Sciacquare le mele.
Passaggio 2. Sbucciare le mele lavate con un pelapatate, togliere il torsolo e grattugiare su una grattugia grossa, spremere il succo di limone e mescolare per mantenere un aspetto presentabile.
Passaggio 3. Misurare un bicchiere di farina, semola e zucchero. Bilanciamo la quantità di dolcezza in base al risultato desiderato e alla naturale dolcezza del frutto.
Passaggio 4. Mescolare gli ingredienti secchi. Aggiungere il lievito e il sale. Mescolare con una frusta.
Passaggio 5. Ungere una teglia di vetro con il burro. Riscaldare il forno ruotando la leva a 180°.
Passaggio 6. Cospargere con una miscela secca.
Passaggio 7. Puliamo la ricotta con un setaccio o la pugniamo con un frullatore. Il contenuto di grassi del prodotto non è importante. Puoi usare la ricotta morbida, in bricchette o granulosa. Ricotta sparsa aromatizzata con zucchero vanigliato.
Passaggio 8. Ripetere lo strato di ingredienti secchi.
Passaggio 9. Distribuire le mele grattugiate su tutta l'area.
Passaggio 10. Coprire lo strato di frutta con ingredienti secchi.
Passaggio 11. Grattugiare il burro e distribuirlo uniformemente. Foriamo la torta con un coltello su tutta la zona in modo che il burro fuso penetri all'interno. Grazie all'olio si forma una sommità appetitosa. Per evitare che la superficie si cuocia troppo, copritela con la pellicola a metà cottura.
Passaggio 12. Cuocere per 45 minuti, dopo un po 'tiriamo fuori il prodotto e lo facciamo raffreddare. Togliere con attenzione dallo stampo.
Passaggio 13. Decorare con zucchero a velo a piacere.
Passaggio 14. Tagliare a pezzi e concedersi dei prodotti da forno. Buon appetito!
Torta "Tre bicchieri" con mele in una pentola a cottura lenta
La torta "Tre bicchieri" con le mele in una pentola a cottura lenta ha un aroma straordinario e un gusto straordinario. Per vendere la torta avrai bisogno di un minimo di ingredienti disponibili che avrà una casalinga parsimoniosa. I pasticcini delicati piacciono a tutti, sia agli adulti che ai bambini.
Tempo di cottura – 1 ora e 20 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Mele – 1kg.
- Farina di frumento – 1 cucchiaio.
- Burro – 50 gr. + per ungere la pergamena.
- Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
- Semolino – 1 cucchiaio.
- Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
- Zucchero a velo - per la decorazione.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare gli ingredienti.
Passaggio 2. Misurare un bicchiere di semola, zucchero semolato e farina pre-setacciata. Versare in una ciotola capiente, aggiungere una porzione di lievito e mescolare bene. Distribuire il composto secco in tre contenitori.
Passaggio 3. Lavare bene le mele, togliere la buccia con una governante e rimuovere la scatola dei semi. Mettiamo i frutti in un robot da cucina o li grattugiamo.
Shock 4. Rivestire il contenitore del multicooker con pergamena pre-oliata. Distribuire un terzo degli ingredienti secchi.
Passaggio 5. Distribuire le mele grattugiate.
Passaggio 6. Ripetere gli strati, versare l'ultima parte degli ingredienti secchi e livellare.
Passaggio 7. Tagliare il burro congelato a fettine sottili e posizionarlo sopra.
Passaggio 8. Chiudere il coperchio del dispositivo, attivare il programma “Cottura” sul pannello, impostando il tempo di cottura su 1 ora. Iniziamo il processo con il pulsante di avvio.
Passaggio 9. Al termine del programma, aprire il coperchio dell'apparecchio e posizionare sopra il cestello per la cottura a vapore. Girare e raffreddare.
Passaggio 10. Quando la torta si sarà raffreddata, trasferirla in una ciotola da portata. Cospargere con zucchero a velo.
Passaggio 11. Preparare le bevande.
Passaggio 12. Dividere i prodotti da forno in porzioni.Buon appetito!