Torta con frutti di bosco congelati

Torta con frutti di bosco congelati

La torta con frutti di bosco congelati è una buona e veloce pasticceria fatta in casa non solo per il tè in qualsiasi periodo dell'anno, ma anche per trattare ospiti inaspettati. Per il ripieno con frutti di bosco congelati, è adatto qualsiasi impasto: pasta frolla, biscotto o pasta sfoglia. Prima di cuocere la torta, le bacche devono essere scongelate per eliminare il succo in eccesso e cosparse di amido, farina o zucchero a velo.

Torta di kefir con frutti di bosco congelati al forno

Una buona opzione per una torta con frutti di bosco congelati sarebbe cuocerla con l'impasto di kefir. Coniuga perfettamente la morbidezza e ariosità dell'impasto base e la gradevole acidità dei frutti di bosco. Questo dessert è veloce, facile da preparare e delizierà i vostri cari con il suo gusto. Puoi scegliere qualsiasi frutto di bosco, anche misto, e non è necessario scongelarli.

Torta con frutti di bosco congelati

ingredienti
+4 (porzioni)
  • Farina 2 (occhiali)
  • Kefir 1 (occhiali)
  • Zucchero granulare 150 (grammi)
  • Uovo di pollo 1 (cose)
  • Margarina cremosa 50 (grammi)
  • Lievito in polvere 2 (cucchiaini)
  • Sale 1 pizzico
  • Bacche congelate 400 (grammi)
Passi
60 minuti
  1. Come cuocere una deliziosa torta con frutti di bosco congelati? La farina viene setacciata al setaccio e mescolata con il lievito e un pizzico di sale. Il kefir caldo viene versato nella ciotola per impastare la pasta. Si rompe un uovo, si versa lo zucchero e si aggiunge la margarina sciolta nel microonde. Questi ingredienti vengono miscelati utilizzando un mixer o una frusta.
    Come cuocere una deliziosa torta con frutti di bosco congelati? La farina viene setacciata al setaccio e mescolata con il lievito e un pizzico di sale. Il kefir caldo viene versato nella ciotola per impastare la pasta. Si rompe un uovo, si versa lo zucchero e si aggiunge la margarina sciolta nel microonde. Questi ingredienti vengono miscelati utilizzando un mixer o una frusta.
  2. Quindi il composto di farina viene versato nella base liquida e l'impasto viene impastato.La sua consistenza dovrebbe essere come una densa panna acida, quindi puoi aggiungere un po 'di farina. La teglia viene ricoperta con carta e vi vengono versati 2/3 dell'impasto impastato.
    Quindi il composto di farina viene versato nella base liquida e l'impasto viene impastato. La sua consistenza dovrebbe essere come una densa panna acida, quindi puoi aggiungere un po 'di farina. La teglia viene ricoperta con carta e vi vengono versati 2/3 dell'impasto impastato.
  3. Le bacche vengono disposte in uno strato uniforme sopra l'impasto senza previo scongelamento (scongelamento). Quindi le bacche vengono riempite uniformemente con l'impasto rimanente.
    Le bacche vengono disposte in uno strato uniforme sopra l'impasto senza previo scongelamento (scongelamento). Quindi le bacche vengono riempite uniformemente con l'impasto rimanente.
  4. La torta viene cotta in forno a 180 gradi per 50 minuti. La cottura dei prodotti da forno viene controllata con uno spiedino di legno. La torta di pasta di kefir cotta con frutti di bosco congelati viene leggermente raffreddata, tolta dallo stampo, cosparsa di zucchero a velo (facoltativo) e servita con il tè. Cottura felice e deliziosa!
    La torta viene cotta in forno a 180 gradi per 50 minuti. La cottura dei prodotti da forno viene controllata con uno spiedino di legno. La torta di pasta di kefir cotta con frutti di bosco congelati viene leggermente raffreddata, tolta dallo stampo, cosparsa di zucchero a velo (facoltativo) e servita con il tè. Cottura felice e deliziosa!

Torta di pasta frolla con frutti di bosco congelati al forno

Hai nel congelatore contenitori di frutti di bosco congelati dall'estate e non sai cosa farci? Senza particolari conoscenze e abilità culinarie, da prodotti semplici: farina, burro e uova, impastiamo la pasta frolla e prepariamo una torta piena di frutti di bosco congelati. Cuocere la torta scoperta. Togli le bacche dal congelatore mentre inizi a lavorare l'impasto in modo che si scongelino un po '. L'impasto viene impastato manualmente o utilizzando gadget.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Farina – 200 gr.
  • Burro – 200 gr.
  • Zucchero – 170 gr.
  • Uovo – 3 pezzi
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
  • Zucchero vanigliato – 1 confezione.
  • Bacche congelate - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di preparare la torta, il burro viene conservato finché non si ammorbidisce a temperatura ambiente. Quindi il burro ammorbidito viene posto in una ciotola per impastare. Su di esso vengono versati 170 g. (di più è possibile se la bacca è acida) zucchero e sbattere questi ingredienti in qualsiasi modo.

Passaggio 2. Senza smettere di impastare, a questa miscela vengono aggiunti uno ad uno le uova di gallina, la farina di frumento setacciata al setaccio, il lievito e un sacchetto di zucchero vanigliato. La consistenza dell'impasto impastato dovrebbe essere come una densa panna acida.

Passaggio 3. Rivestire la teglia con un pezzo di carta da forno. L'impasto di pasta frolla impastata viene posto al suo interno in uno strato uniforme.

Passaggio 4. I frutti di bosco congelati selezionati per la torta vengono adagiati sopra l'impasto senza previo scongelamento. Le bacche vengono leggermente premute nello strato di pasta.

Passaggio 5. La torta viene cotta in forno, preriscaldata a 180 gradi, per 35 minuti. Controllate la cottura dei prodotti da forno con uno spiedino di legno e se la torta non è ancora pronta allungate leggermente il tempo di cottura. Dopo il raffreddamento, la torta viene trasferita dallo stampo in un piatto e servita con il tè. Cottura felice e deliziosa!

Torta in gelatina con frutti di bosco congelati

Quando sei stanco di bevande alla frutta e frullati, ma ci sono ancora frutti di bosco nel congelatore, prepara una torta in gelatina. Il suo gusto e il suo aroma delizieranno i tuoi cari e la torta sarà preparata in modo semplice e veloce. Puoi usare qualsiasi bacca per la torta, non ci sono restrizioni, tutto è determinato dai tuoi gusti e dalla disponibilità delle bacche nel congelatore. La torta in gelatina ha due opzioni di cottura: con pastella o con ripieno di panna acida. Questa ricetta ti offre la prima opzione: una torta fatta con pasta liquida di kefir.Lavorare l'impasto con una planetaria.

Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Farina – 300 gr.
  • Kefir – 250 ml.
  • Burro – 70 gr.
  • Zucchero – 200 gr.
  • Uovo – 3 pezzi
  • Lievito in polvere – 2 cucchiaini.
  • Bacche congelate - a piacere.
  • Zucchero a velo - per spolverare.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di tutto, prepara gli ingredienti per la torta indicati nella ricetta. Le bacche di una varietà o miste vengono versate su un piatto separato e leggermente scongelate.

Passaggio 2. Rompere le uova nella ciotola della planetaria, aggiungere lo zucchero e sbattere il tutto fino a ottenere una massa omogenea. Senza smettere di montare, si versa il kefir caldo nella ciotola, quindi si taglia il burro ammorbidito a pezzetti e si mescolano questi ingredienti.

Passaggio 3. La farina di frumento viene setacciata al setaccio e, insieme al lievito, versata in una ciotola e l'impasto viene impastato. La sua consistenza dovrebbe essere come una densa panna acida.

Passaggio 4. Ungere la tortiera con il burro o rivestirla con un pezzo di carta da forno. L'impasto impastato viene versato nello stampo. Il succo viene drenato dalle bacche che a questo punto si sono sciolte. Quindi le bacche vengono disposte sopra l'impasto in uno strato uniforme. Le bacche vengono cosparse con una piccola quantità di pangrattato o amido in modo che assorbano il succo di bacche rimanente.

Passaggio 5. La torta viene cotta in forno a 180 gradi per un'ora. Controllare la prontezza dei prodotti da forno con uno spiedino di legno e, se necessario, aumentare leggermente il tempo di cottura.

Passaggio 6. La torta in gelatina cotta con frutti di bosco congelati viene leggermente raffreddata, tolta dallo stampo e servita con il tè. Cottura felice e deliziosa!

Torta di pasta lievitata con frutti di bosco congelati

Per una torta ripiena di frutti di bosco congelati, viene spesso utilizzata la pasta lievitata, perché tali prodotti da forno risultano essere i più deliziosi, soffici e soddisfacenti. In questa ricetta, mescolare l'impasto con lievito secco e preparare una torta con ripieno di cagliata e miele. Togliamo le bacche dal congelatore prima di iniziare la cottura e si scongeleranno quando si formerà la torta, ma non è necessario scongelarle. Una torta splendidamente decorata con pezzi di pasta sarà adatta a qualsiasi tavola festiva.

Tempo di cottura: 3 ore e 20 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 10.

Ingredienti:

Per il test:

  • Farina – 5,5 cucchiai.
  • Latte – 500 ml.
  • Uovo – 2 pz.
  • Lievito secco – 10 gr.
  • Zucchero – 1 cucchiaio.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Olio vegetale – 6 cucchiai.

Da riempire:

  • Bacche congelate – 2 cucchiai.
  • Zucchero – ½ cucchiaio.

Da riempire:

  • Ricotta – 700 gr.
  • Uovo – 3 pezzi
  • Zucchero – 1 cucchiaio.
  • Miele – 5 cucchiai.
  • Amido – 3 cucchiai.
  • Sale – ½ cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. In una ciotola per impastare, sbattere due uova con lo zucchero in una massa soffice con una frusta o un mixer.

Passaggio 2. Il latte riscaldato viene versato e mescolato.

Passaggio 3. La farina di grano viene setacciata attraverso un setaccio spesso per arricchirla con l'ossigeno.

Passaggio 4. La farina viene versata nella base di pasta liquida insieme al lievito secco e l'impasto viene immediatamente impastato.

Passaggio 5. Successivamente l'impasto viene trasferito su un piano di lavoro infarinato e l'impasto viene completato a mano. L'impasto viene trasferito nella stessa ciotola, coperto con un tovagliolo e messo a lievitare in un luogo caldo per 1,5 ore.

Passaggio 6. Durante questo periodo, impastare l'impasto due volte.

Passaggio 7. Per riempire, la ricotta viene macinata bene al setaccio per una consistenza più uniforme.

Passaggio 8. Aggiungere tre uova e mezzo bicchiere di zucchero alla ricotta grattugiata.

Passaggio 9Quindi alla massa della cagliata vengono aggiunti sale e fecola di patate.

Passaggio 10. Utilizzando un mixer, sbattere bene la massa della cagliata.

Passaggio 11. Successivamente viene aggiunto miele naturale, preferibilmente liquido.

Passaggio 12. Sbattere nuovamente la massa della cagliata con il miele.

Passaggio 13. L'impasto lievitato viene impastato una terza volta e trasferito su un piano di lavoro o su un tagliere.

Passaggio 14. Quindi impastare nuovamente con le mani.

Passaggio 15. Parte dell'impasto viene tolta per decorare la torta. Il resto dell'impasto viene steso con il mattarello in una sfoglia corrispondente alla pirofila o alla teglia e tenendo conto della formazione dei lati, poiché la torta risulterà alta.

Passaggio 16. Lo stampo viene ricoperto con carta speciale, unto con olio e su di esso viene trasferita una sfoglia di pasta arrotolata utilizzando un mattarello.

Passaggio 17. Le bacche congelate vengono distribuite uniformemente sull'impasto e cosparse di zucchero.

Passaggio 18. Le bacche vengono riempite con cagliata preparata e ripieno di miele.

Passaggio 19. Il pezzo di pasta rimanente viene steso sottilmente e da esso vengono ritagliate strisce o altre figure per decorare la torta.

Passo 20. Ricoprono la torta e chiudono bene i bordi se decorati con strisce di pasta. Una torta lievitata con frutti di bosco congelati viene cotta in forno preriscaldato a 180 gradi per 60 minuti.

Passaggio 21. La torta cotta viene trasferita dalla padella su una gratella o su una tavola e raffreddata sotto un asciugamano.

Passaggio 22. Quindi tagliare in porzioni e servire con il tè. Cottura felice e deliziosa!

Come cuocere la torta di pasta sfoglia con i frutti di bosco?

Le torte ripiene di frutti di bosco congelati sono deliziosi dolci fatti in casa che possono essere preparati durante tutto l'anno, perché ogni casalinga ha pasta sfoglia e frutti di bosco congelati nel congelatore.Se volete dei prodotti da forno soffici usate un impasto lievitato; se ha una crosta croccante usate un impasto senza lievito. Le torte si formano sotto forma di torta, cioè aperte, o con una rete, o in altri modi. In questa ricetta prepariamo una torta con ciliegie e ribes congelati.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Pasta sfoglia senza lievito – 300 gr.
  • Ciliegie congelate – 200 gr.
  • Ribes congelato – 50 gr.
  • Zucchero – 3 cucchiai.
  • Amido – 3 cucchiai.
  • Tuorlo – 1 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Le ciliegie congelate vengono versate su un piatto e lasciate scongelare a temperatura ambiente e subito cosparse di zucchero.

Passaggio 2. Alle stesse condizioni, le confezioni di pasta sfoglia vengono scongelate in anticipo. Quindi l'impasto viene steso in una direzione su un piano di lavoro infarinato. Un piccolo pezzo di pasta viene tagliato per decorare la torta. Sulla sfoglia principale gli angoli vengono leggermente tagliati per creare una “scatola” di pasta.

Passaggio 3. Il succo delle ciliegie, ormai scongelato, viene scolato. Aggiungi tre cucchiai di amido alle bacche e mescola tutto insieme.

Passaggio 4. Adagiare l'impasto su una teglia ricoperta di carta da forno, formare con cura una “scatola” e ungerla con olio vegetale per evitare che il succo delle bacche penetri nell'impasto. Le ciliegie e l'amido vengono posti in questa "scatola" in uno strato uniforme. Il ribes nero congelato viene cosparso uniformemente sopra le ciliegie.

Passaggio 5. Il pezzo di pasta rimanente viene tagliato a strisce sottili e posizionate magnificamente sopra la torta. Le strisce vengono spennellate con tuorlo d'uovo.

Passaggio 6. La torta viene cotta in forno preriscaldato a 210 gradi per 25-30 minuti fino a doratura.

Passaggio 7La torta di pasta sfoglia cotta con frutti di bosco congelati viene leggermente raffreddata, trasferita su un piatto da portata e servita con il tè. Cottura felice e deliziosa!

Deliziosa torta con ricotta e frutti di bosco congelati

Una torta ripiena di frutti di bosco congelati e ricotta sarà il tuo dessert non solo appetitoso e gustoso, ma anche salutare. Lavorare l'impasto con farina, burro e uova. Per la torta sono adatte tutte le bacche e non è necessario scongelarle. La torta si prepara velocemente e facilmente.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Farina – 1,5 cucchiai.
  • Uovo – 1 pz.
  • Burro – 200 gr.
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
  • Zucchero – ½ cucchiaio.

Da riempire:

  • Fragole congelate – 400 gr.
  • Ricotta – 500 gr.
  • Uovo – 3 pezzi
  • Zucchero – 200 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Innanzitutto, misurare tutti gli ingredienti per cuocere la torta, perché la loro proporzione, soprattutto per l'impasto, è importante.

Passaggio 2. Il burro, precedentemente ammorbidito a temperatura ambiente, viene posto in una ciotola per impastare. Si aggiunge un uovo, si versa mezzo bicchiere di zucchero e si sbatte il tutto con un mixer. Quindi in questa massa viene versata la farina setacciata mescolata con il lievito.

Passaggio 3. Utilizzando un mixer, mescolare questi ingredienti fino a formare delle briciole fini. Se la mollica non risulta, aggiungi un po 'di farina.

Passaggio 4. Coprire qualsiasi teglia con carta e versarvi metà delle briciole, che vengono distribuite in uno strato uniforme.

Passaggio 5. La ricotta viene trasferita in una ciotola separata. Si rompono tre uova, si versano 200 grammi. zucchero e un mixer, mescolare bene questi ingredienti in una massa omogenea.

Passaggio 6. La massa della cagliata viene disposta sopra l'impasto in uno strato uniforme.

Passaggio 7Quindi le fragole congelate vengono disposte uniformemente sopra la massa della cagliata. Il ripieno è coperto con la seconda metà delle briciole.

Passaggio 8. La torta viene cotta in forno preriscaldato a 180 gradi per 35-40 minuti. La parte superiore della torta dovrebbe essere leggermente dorata.

Passaggio 9. La torta al forno con ricotta e frutti di bosco congelati viene leggermente raffreddata e servita con il tè. Buon appetito!

Torta alla panna acida con frutti di bosco congelati

Per le torte con frutti di bosco congelati, l'impasto con panna acida è adatto, che rende i prodotti da forno teneri, soffici e con un gradevole sapore di latte, e i frutti di bosco conferiscono una piacevole acidità. Le bacche per la torta vengono prese in base alle preferenze di gusto, singole o miste. La torta sarà buonissima sia tiepida che fredda.

Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 8.

Ingredienti:

  • Farina – 1,5 cucchiai.
  • Panna acida – 1 cucchiaio.
  • Burro – 100 gr.
  • Uova – 2 pz.
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
  • Zucchero – 1 cucchiaio.
  • Vanillina – 1 cucchiaino.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Soda – 1 cucchiaino.
  • Ribes, congelato – 1 cucchiaio.
  • Zucchero di canna – 1 cucchiaio.
  • Cannella - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Accendere immediatamente il forno a 180 gradi per riscaldarsi, poiché l'impasto viene impastato velocemente. Il burro fuso con lo zucchero, le uova, la vaniglia e un pizzico di sale viene posto nella ciotola di un frullatore o di un mixer. Questi ingredienti vengono montati in una massa soffice.

Passaggio 2. La farina di grano viene setacciata al setaccio. Aggiungete un cucchiaino di lievito e mescolate il tutto. Aggiungere un bicchiere di miscela di farina alla massa montata e mescolare. Quindi si versa la panna acida, si versa il resto della farina e si impasta l'impasto.

Passaggio 3.Il ribes nero viene cosparso di zucchero di canna e un po' di cannella (a piacere) e mescolato un po'.

Passaggio 4. Versare metà dell'impasto impastato in una teglia in silicone o altra teglia (è ben unta). Sopra è disposta la metà del ribes.

Passaggio 5. Quindi il resto dell'impasto viene versato sulle bacche in uno strato uniforme e su di esso vengono disposte le bacche rimanenti.

Passaggio 6. La torta viene messa nel forno preriscaldato per 50-60 minuti. Durante questo periodo salirà e aumenterà di volume.

Passaggio 7. La torta cotta viene tolta dal forno e lasciata raffreddare, durante questo periodo la parte superiore della torta si depositerà leggermente.

Passaggio 8. La torta raffreddata viene trasferita dallo stampo su un piatto.

Passaggio 9. Quindi viene tagliato in porzioni e servito con il tè. Buon appetito!

Come cucinare una torta aperta con frutti di bosco al forno?

Le torte aperte ripiene di frutti di bosco congelati vengono preparate su diversi impasti: lievito, pasta sfoglia o pasta frolla. In questa ricetta ti viene presentata una versione semplice e veloce di questa torta: su pasta sfoglia. Completiamo la torta con panna acida e ripieno di uova. Le bacche congelate danno molto succo una volta cotte, quindi aggiungi un po 'di semolino al ripieno, che assorbirà il succo delle bacche.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Pasta sfoglia – 250 gr.
  • Panna acida 30% – 50 gr.
  • Uovo – 4 pz.
  • Zucchero – 80 gr.
  • Semola – 30 gr.
  • Frutti di bosco congelati – 200 gr.
  • Scaglie di cocco - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. La pasta sfoglia viene preventivamente rimossa dalla confezione e lasciata scongelare a temperatura ambiente. Preparazione del ripieno di panna acida per la torta. Quattro uova di gallina vengono rotte in una ciotola separata. Vi viene versato lo zucchero e questi ingredienti vengono leggermente battuti con una frusta.

Passaggio 2. Aggiungi la panna acida alla massa risultante e aggiungi la semola. Un po' di scaglie di cocco vengono versate per insaporire, ma questo è a piacere. Questi ingredienti vengono mescolati bene con una frusta fino a che liscio.

Passaggio 3. La pasta sfoglia scongelata viene stesa su un piano di lavoro infarinato in base alle dimensioni e alla forma per la cottura. Si ricopre lo stampo, che deve avere i bordi, con un pezzo di carta forno e al suo interno si trasferisce con cura l'impasto. Distribuire la panna acida e il ripieno di uova sull'impasto in uno strato uniforme. Le bacche congelate sono disposte sopra il ripieno.

Passaggio 4. La torta viene cotta in forno preriscaldato a 180 gradi per 30-35 minuti fino a cottura. La torta cotta viene trasferita insieme alla carta su una gratella e lasciata raffreddare.

Passaggio 5. Quindi la torta viene cosparsa di zucchero a velo, tagliata in porzioni e servita con il tè. Buon appetito!

Torta al latte con frutti di bosco congelati

L'impasto mescolato con il latte renderà morbida e soffice la vostra torta ripiena di frutti di bosco congelati. Questo impasto si sposa bene con il gusto dei frutti di bosco, e i prodotti da forno delizieranno i vostri cari e renderanno vario il vostro menù casalingo. La torta è preparata in modo semplice e veloce, il che è importante per una casalinga moderna. L'impasto viene impastato utilizzando utensili da cucina. La torta viene servita raffreddata e accompagnata da eventuali bevande.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 8.

Ingredienti:

  • Farina – 250 gr.
  • Latte – 200 gr.
  • Uovo – 1 pz.
  • Zucchero – 200 gr.
  • Soda – ½ cucchiaino.
  • Frutti di bosco congelati – 150 gr.
  • Uvetta – 50 gr.
  • Zucchero a velo - per spolverare.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per prima cosa preparate gli ingredienti per la torta secondo le quantità indicate nella ricetta. Le bacche congelate vengono versate su un piatto separato.

Passo 2.Rompi un uovo nella ciotola di un frullatore o di un mixer, aggiungi un bicchiere di zucchero e mescola questi ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo.

Passaggio 3. Aggiungere loro il bicarbonato di sodio schiacciato con l'aceto.

Passaggio 4. Quindi il latte viene versato nella ciotola e mescolato nuovamente accuratamente.

Passaggio 5. La miscela liquida risultante viene versata in una ciotola per impastare e la farina viene versata in porzioni e attraverso un setaccio.

Passaggio 6. L'impasto viene impastato fino a ottenere una consistenza omogenea e senza grumi. La sua consistenza dovrebbe essere come una densa panna acida.

Passaggio 7. Coprire qualsiasi teglia con carta speciale e ungere con una piccola quantità di olio vegetale. L'impasto impastato viene versato nello stampo.

Passaggio 8. Le bacche e l'uvetta lavata sono disposte uniformemente sopra l'impasto.

Passaggio 9. La torta viene cotta in forno preriscaldato a 180 gradi per 35 minuti. La prontezza dei prodotti da forno viene controllata con uno spiedino di legno e il tempo di cottura può essere aumentato. La torta cotta nel latte viene spolverata di zucchero a velo, raffreddata e poi servita. Buon appetito!

Deliziosa torta grattugiata con frutti di bosco congelati

Un'opzione per deliziosi dolci fatti in casa è la torta grattugiata con frutti di bosco congelati. Per questo, viene impastata la pasta frolla, quindi divisa in 2 parti e una parte viene raffreddata, e la seconda, da cui si forma una bella parte superiore irregolare, viene congelata. Per addolcire il ripieno, poiché le bacche congelate sono piuttosto acide, aggiungi un po 'di marmellata o marmellata alla torta. Impastare l'impasto utilizzando gli utensili da cucina.

Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Ribes congelato – 500 gr.
  • Farina – 350 gr.
  • Burro – 200 gr.
  • Zucchero – 100 gr.
  • Uovo – 1 pz.
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
  • Panna acida – 1 cucchiaio.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Marmellata/gelatina – 2 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Gli ingredienti per la torta vengono misurati in base alle quantità specificate nella ricetta.

Passaggio 2. Versare nella ciotola del robot da cucina o della planetaria la farina setacciata con il lievito, lo zucchero e un pizzico di sale.

Passaggio 3. Il burro freddo viene grattugiato o tagliato a pezzetti e aggiunto alla ciotola con la farina.

Passaggio 4. A bassa velocità, questi ingredienti vengono mescolati in briciole fini e viene aggiunto un cucchiaio di panna acida per rendere l'impasto morbido.

Passaggio 5. L'impasto mescolato alle briciole viene arrotolato in un panino.

Passaggio 6. Quindi l'impasto viene diviso in due parti disuguali, messo in sacchetti e messo nel congelatore per 15 minuti.

Passaggio 7. Trascorso questo tempo, puoi formare la torta. Qualsiasi teglia viene unta con una piccola quantità di burro.

Passaggio 8. Posizionare un grosso pezzo di pasta fredda nello stampo e lavorarlo con le mani per formare una torta piatta con i bordi.

Passaggio 9. Bucherellare l'impasto con una forchetta in più punti in modo che non si alzi durante la cottura e cuocia in modo uniforme.

Passaggio 10. Mettere uno strato di marmellata o marmellata sull'impasto.

Passaggio 11. Quindi il ribes nero congelato viene steso sull'impasto in uno strato uniforme. Possono essere integrati con altri tipi di frutti di bosco, perché più ce ne sono, più gustosa sarà la torta.

Passaggio 12. Un pezzo più piccolo di pasta viene distribuito sullo strato di bacche utilizzando una grattugia grossa.

Passaggio 13. La torta viene cotta in forno preriscaldato a 180 gradi per 40 minuti fino a doratura.

Passaggio 14. Lasciare raffreddare la torta cotta per un po', altrimenti si sbriciolerà durante il taglio.

Passaggio 15. Quindi questa prelibatezza viene accuratamente rimossa dallo stampo e servita con il tè. Buon appetito!

( 5 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce