La torta di mele con kefir è un'incredibile torta fatta in casa che qualsiasi casalinga può preparare. La cottura con kefir risulta tenera e ariosa. Per realizzare le ricette di questa raccolta avrete bisogno di prodotti semplici che si possono trovare in ogni negozio e che le casalinghe parsimoniose hanno sempre a casa. Le torte meravigliose sono adatte per le vacanze e i tea party amichevoli.
- Torta di mele con kefir, più gustosa di Charlotte e più facile da preparare
- Torta gelatina di kefir veloce al forno
- Torta rigogliosa con mele su kefir con marmellata
- Torta di mele su kefir con semolino
- Torta con mele e ricotta su kefir
- Delicata torta di mele con kefir e cannella
- Torta con mele su kefir senza uova
- Torta di mele con kefir e panna acida al forno
Torta di mele con kefir, più gustosa di Charlotte e più facile da preparare
Torta di mele con kefir, che è più gustosa di Charlotte, e anche un principiante può renderla più semplice. Grazie al lievito i prodotti da forno risultano ariosi e porosi. L'acidità piacevole, appena percettibile, si sposa armoniosamente con il dolce biscotto. Un impasto tenero è sempre possibile se si utilizza un lievito di alta qualità.
- Mele (acide) 1 kg (pelato verde)
- Farina di frumento 120 (grammi)
- Kefir ½ Arte. (2,5%)
- Burro 50 (grammi)
- Uovo di pollo 2 (cose)
- Zucchero granulare 100 (grammi)
- Succo di limone gusto
- scorza d'arancia 1 (cucchiai)
- Lievito in polvere 1 (cucchiaini)
- Sale 1 pizzico
- Cannella ½ (cucchiaini)
- Papavero ½ (cucchiaini)
- Zucchero vanigliato 1 (cucchiai)
- Zucchero a velo per la decorazione
-
Per preparare una deliziosa torta di mele con kefir al forno, devi preparare gli ingredienti.
-
Sbucciare le mele lavate con un pelapatate. Dopo aver ritagliato la scatola dei semi, tagliare i frutti a fettine sottili. Aggiungere il succo di limone per evitare che la frutta annerisca.
-
Unisci il burro ammorbidito con lo zucchero semolato. Riserva 20 grammi di burro e zucchero per lo streusel. Mescolare fino al bianco. Sale.
-
Aggiungere le uova una alla volta e mantecare con il composto di burro.
-
Aggiungete la scorza d'arancia, lo zucchero vanigliato con la cannella, i semi di papavero e un po' di farina setacciata mescolata al lievito.
-
Dopo aver mescolato, aggiungere poco a poco la farina rimanente. Lasciare 20 grammi per spolverare.
-
Versare il kefir. Mescolare con una frusta, sciogliendo eventuali grumi.
-
Trasferire le fette di mela e impastare.
-
Foderare lo stampo a cerniera con carta da forno siliconata. Distribuire le mele nell'impasto. Livellare e mettere in forno preriscaldato a 180 gradi. Cuocete per circa un'ora a seconda della vostra tecnica.
-
Per la copertura, unire lo zucchero e la farina in proporzioni 1:1. Scaricare il burro, tagliarlo a cubetti e macinarlo in briciole.
-
Togliere con attenzione i prodotti da forno, tenendoli con i guanti da forno, e spargervi sopra le briciole. Torniamo per finire di cuocere.
-
Quando le briciole saranno dorate, forarle con uno spiedino per verificare la prontezza della torta.
-
Dopo aver raffreddato la torta, rimuovere i lati, tagliarla in porzioni e preparare il tè. Cospargere con zucchero a velo. Buon appetito!
Torta gelatina di kefir veloce al forno
Una veloce torta in gelatina di kefir al forno ha un gusto e una consistenza sorprendenti. L'impasto soffice abbinato alle mele in agrodolce conquisterà tutti i più golosi.Il dessert risulta incredibilmente appetitoso sia caldo che freddo. E se guarnite la torta con una pallina di gelato alla vaniglia, rimarrete senza parole dal piacere.
Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 8
Ingredienti:
- Mele grandi – 4 pz.
- Farina – 320 gr. + per cospargere lo stampo
- Kefir – 200 ml.
- Burro - per ungere.
- Uova di gallina – 2 pezzi
- Zucchero semolato – 200-250 gr.
- Soda – 0,5 cucchiaini.
- Sale – 0,25 cucchiaini.
- Cannella in polvere – 1 cucchiaino.
- Estratto di vaniglia – 1 cucchiaino.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Innanzitutto accendere il forno e scaldarlo a 190°. Ungere una teglia con burro e cospargere di farina. Trasferire in frigorifero.
Passaggio 2. Dopo aver sciacquato accuratamente le mele, rimuovere la buccia e il torsolo. Tagliare a cubetti.
Passaggio 3. Metti le mele in una ciotola, cospargile con cannella e un cucchiaio di farina. Mescolare bene. La farina permetterà alle mele di distribuirsi uniformemente in tutto l'impasto.
Passaggio 4. Rompere le uova in una ciotola e unirle allo zucchero semolato e al sale utilizzando un apparecchio elettrico. Versare il kefir, aggiungere l'estratto di vaniglia e mescolare accuratamente.
Passaggio 5. Mescolare separatamente la farina con il bicarbonato di sodio, quindi setacciare. Aggiungere alcune parti al composto liquido e mescolare accuratamente. Mettete le mele preparate nell'impasto dei biscotti e mescolate fino a distribuirle uniformemente.
Passaggio 6. Togliere la teglia dal frigorifero e scaricarvi l'impasto. Livellatelo con una spatola.
Passaggio 7. Spostare la padella nel forno caldo e cuocere per 40 minuti. Trascorso il tempo indicato, forare la torta con uno spiedino di legno. Se risulta asciutto la torta è completamente cotta.
Passaggio 8. Dopo aver raffreddato il prodotto, rimuovere i lati e spostare la torta su un piatto. Lo dividiamo in porzioni e invitiamo gli amici a prendere il tè.Buon appetito!
Torta rigogliosa con mele su kefir con marmellata
Una torta rigogliosa con mele su kefir con marmellata è una sorpresa interessante che diventerà per te un ospite frequente. I pasticcini alle mele con uno strato di marmellata sono abbastanza facili da preparare. L'impasto risulta sempre arioso e soffice. La marmellata può essere diversa ogni volta. Oggi ho una sorpresa al ribes nero.
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Mele sbucciate – 3 pz.
- Farina – 300 gr.
- Kefir – 1 cucchiaio.
- Burro - per ungere.
- Uova di gallina – 2 pezzi
- Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
- Marmellata – 5 cucchiai.
- Soda – 1 cucchiaino.
- Sale – un pizzico.
- Zucchero a velo - per la decorazione.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare i prodotti. Laviamo le mele, le asciughiamo e le sbucciamo. Tagliare come desiderato. Accendete il forno per scaldarlo a 180°. Setacciare separatamente la farina.
Passaggio 2. Versare il kefir in una ciotola, aggiungere la soda, il sale e mescolare, mettere da parte. Si verificherà una reazione e il kefir inizierà a formare schiuma. E' così che dovrebbe essere. Il contenuto di grassi di un prodotto a base di latte fermentato non è importante.
Passaggio 3. Mescolare separatamente le uova con lo zucchero semolato.
Passaggio 4. Sbattere con una frusta.
Passaggio 5. Sbattere fino al bianco.
Passaggio 6. Successivamente, versare la sostanza kefir e unire i componenti liquidi.
Passaggio 7. Aggiungere la farina in porzioni e impastare la pasta per biscotti.
Passaggio 8. Rivestire leggermente lo stampo con il burro.
Passaggio 9. Versare l'impasto. Spalmate sopra la marmellata. Ne prendiamo uno qualsiasi.
Passaggio 10. Posizionare le fette di mela. Mettere in forno preriscaldato a cuocere per 40 minuti. Controllate la cottura con uno stecchino di legno.
Passaggio 11. Lasciare raffreddare i fragranti prodotti da forno, toglierli dallo stampo e adagiarli con cura su un piatto. Cospargere con zucchero a velo.Presentiamo una sorpresa e invitiamo i membri della famiglia a bere il tè. Buon appetito!
Torta di mele su kefir con semolino
La torta di mele fatta con kefir e semolino ha una consistenza porosa e un ricco sapore di mela. Se usi le mele in agrodolce risulterà molto interessante, l'acidità aggiungerà scorza al pan di spagna. Una volta preparata, la torta di mele diventerà un ospite frequente nei tea party amichevoli e familiari.
Tempo di cottura – 1 ora e 15 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Mele – 300 gr.
- Farina di frumento – 170 gr.
- Kefir – 220 ml.
- Semola – 180 gr.
- Uova di gallina – 3 pezzi
- Zucchero semolato – 160 gr.
- Soda – 1 cucchiaino.
- Cannella – 1-2 cucchiaini.
- Burro - per ungere la padella.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Misurare la quantità necessaria di semola e versarla in una ciotola. Aromatizzate con zucchero semolato. Versare il kefir e mescolare bene. Mettere da parte per 25 minuti, durante questo tempo i cereali si gonfieranno.
Passaggio 2. Aggiungi il bicarbonato di sodio e mescola. Si forma una caratteristica reazione schiumogena. Aggiungere le uova una alla volta e mescolare.
Passaggio 3. Aggiungere gradualmente la farina setacciata, mescolando bene ogni volta in modo che non rimangano grumi.
Passaggio 4. Rimuovere la buccia dalle mele lavate e asciugate e pulire la scatola dei semi. Cospargere di cannella e mescolare fino a quando le mele saranno ricoperte uniformemente dalle spezie.
Passaggio 5. Rivestire la padella antiaderente con il burro e spolverizzare con una piccola quantità di semolino, distribuendo i cereali su tutta la superficie con movimenti rotatori. Versare un terzo dell'impasto per biscotti e distribuirvi sopra un terzo delle mele profumate.
Passaggio 6. Quindi, compila l'intero modulo, dovrebbero esserci delle mele in cima.
Passaggio 7. Trasferire l'impasto nel forno preriscaldato a 180° e cuocere la torta per 40 minuti.Dopo un po ', apri la porta, tenendola con un guanto e controlla la prontezza della torta con uno stuzzicadenti. Togliere la teglia e lasciare raffreddare i prodotti da forno.
Passaggio 8. Rimuovere con attenzione la torta e posizionarla su un piatto. Decoriamo a piacere. Avevo zucchero a velo mescolato con cocco e glassa.
Passaggio 9. Dopo aver tagliato la torta in porzioni, invita i tuoi familiari a prendere il tè. Buon appetito!
Torta con mele e ricotta su kefir
La torta con mele e ricotta su kefir può facilmente sostituire i dolci e le torte delle pasticcerie. Il gusto ricco e intenso può essere ottenuto utilizzando prodotti economici e convenienti. I dessert deliziosi non devono essere necessariamente costosi. Prepara una delizia e guarda tu stesso!
Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 8
Ingredienti:
- Mele – 3 pezzi.
- Farina di frumento – 220-250 gr.
- Kefir 2,5% – 100ml.
- Burro – 50 gr.
- Uova di gallina – 2 pezzi
- Zucchero semolato – 150 gr.
- Ricotta 9% – 120 gr.
- Lievito in polvere – 2 cucchiaini.
- Sale – 1 pizzico.
- Zucchero vanigliato – 10 gr.
- Zucchero a velo - per la decorazione.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Per implementare la ricetta, preparare i prodotti secondo l'elenco.
Passaggio 2. In una ciotola capiente, mescolare le uova e 100 grammi di zucchero. Agitare con una frusta, aggiungere lo zucchero semolato rimasto e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.
Passaggio 3. In una piccola ciotola, macinare il burro ammorbidito e la ricotta.
Passaggio 4. Aggiungere il composto omogeneo di cagliata agli ingredienti liquidi e collegare l'apparecchio elettrico con una frusta.
Passaggio 5. Tagliare le mele lavate a spicchi, rimuovendo prima il torsolo e i semi.
Passaggio 6. Versare il kefir a temperatura ambiente nella ciotola dell'impasto e unire gli ingredienti con una frusta.
Passaggio 7. Mescolare separatamente farina, lievito, sale e zucchero vanigliato.Dopo aver passato il composto secco al setaccio, versarlo gradualmente nella massa liquida.
Passaggio 8. Impastare con una spatola in silicone fino a ottenere un composto omogeneo.
Passaggio 9. Mettere la frutta preparata nell'impasto per biscotti e mescolare bene.
Passaggio 10. Foderare lo stampo a cerniera con carta da forno siliconata. Versare con cura l'impasto e far scorrere lo stampo in modo che sia distribuito uniformemente su tutta l'area.
Passaggio 11. Mettere l'impasto nel forno preriscaldato a 180° e cuocere la torta per 50 minuti. Dopo 45 minuti forare la torta con uno stuzzicadenti. Se è asciutto, togliere i prodotti da forno. Cospargere con zucchero a velo.
Passaggio 12. Dopo aver raffreddato leggermente la torta nello stampo, rimuovere i lati divisi e tagliare il prodotto a pezzi.
Passaggio 13. Preparare il tè aromatico e procedere alla degustazione. Buon appetito!
Delicata torta di mele con kefir e cannella
La delicata torta di mele fatta con kefir e cannella ha un aroma straordinario. Questa golosa prelibatezza conquisterà tutti i golosi e gli intenditori dei prodotti da forno fatti in casa. Per preparare la torta avrete bisogno di ingredienti semplici ed economici, e il risultato supererà ogni aspettativa. Mele e cannella sono un'ottima combinazione.
Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti
Tempo di cottura – 40 minuti
Porzioni – 8
Ingredienti:
- Mele – 650 gr.
- Farina di frumento – 160 gr.
- Kefir 2,5% – 250 ml.
- Olio vegetale – 100 ml + per ungere lo stampo.
- Uova di gallina – 3 pezzi
- Zucchero semolato – 200 gr.
- Il sale è sulla punta del coltello.
- Lievito in polvere – 10 gr.
- Cannella in polvere – 2 gr.
- Zucchero vanigliato – 5 gr.
- Zucchero a velo - per la decorazione.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare gli ingredienti necessari. Per la torta è meglio prendere le mele in agrodolce. E tiriamo fuori in anticipo gli ingredienti dal frigorifero.
Passaggio 2. Rompere le uova in una ciotola per impastare e versare il kefir.Prendiamo prodotti a base di latte fermentato con qualsiasi contenuto di grassi.
Passaggio 3. Versare l'olio raffinato e mescolare.
Passaggio 4. Aggiungere la vaniglia e lo zucchero normale, il sale e la cannella agli ingredienti liquidi.
Passaggio 5. Unire la farina setacciata con il lievito, quindi mescolare nell'impasto in porzioni. A questo punto è necessario riscaldare il forno impostando il regolatore di temperatura su 180°.
Passaggio 6. Sbucciare e privare delle mele lavate i semi, tagliarle sottilmente e adagiarle nell'impasto aromatico.
Passaggio 7. Mescolare bene in modo che i frutti siano tutti ricoperti dal composto di biscotti.
Passaggio 8. Oliare il contenitore di vetro per la torta, quindi riempirlo con pan di spagna alle mele. Posizionare il pezzo in un forno riscaldato e lasciarlo lì per 40-50 minuti. I costi in termini di tempo dipendono dalla potenza dell'apparecchiatura.
Passaggio 9. Togliere con attenzione il prodotto da forno dal forno e decorare con zucchero a velo. Dopo essersi leggermente raffreddato, tagliare in porzioni.
Passaggio 10. Goditi i prodotti da forno alle mele. Buon appetito!
Torta con mele su kefir senza uova
La torta di mele con kefir senza uova è un'ottima ricetta che diventerà la tua preferita. Nonostante l'assenza di uova nella ricetta, i prodotti da forno mantengono la loro consistenza ariosa. E le noci nella composizione si sposano perfettamente con le mele in agrodolce. Una ricetta semplice che tutti possono fare e che non costa una fortuna.
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Mele acide – 300 gr.
- Farina di frumento – 300 gr.
- Kefir intero – 200 ml.
- Zucchero semolato – 150 gr.
- Soda – ½ cucchiaino.
- Sale – ¼ cucchiaino.
- Cannella – ¼ cucchiaino.
- Noci – 20 gr.
- Vanillina – 1 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare gli ingredienti per il dessert alle mele.
Passaggio 2. Passare la farina attraverso un setaccio in una ciotola profonda, aggiungere lo zucchero semolato, il sale e la vanillina.Versare 200 ml di kefir intero in una ciotola separata, aggiungere il bicarbonato di sodio e impastare. Aspettiamo 25 minuti.
Passaggio 3. Dopo un po', versare la sostanza kefir negli ingredienti secchi.
Passaggio 4. Per evitare grumi, armati di un mixer e mescola accuratamente.
Passaggio 5. Coprire la teglia con carta da forno siliconata. Versare l'impasto per i biscotti.
Passaggio 6. Pulire le mele e tagliarle a fettine sottili.
Passaggio 7. Formiamo un fiore dalle fette di mela, come mostrato nella foto. Cospargere zucchero e cannella sopra. Mettete in forno preriscaldato a 190° per 35 minuti. Foriamo il prodotto con uno stuzzicadenti di legno per verificare se è pronto. Togliere con attenzione la pasta calda dal forno e lasciarla raffreddare nella teglia.
Passaggio 8. Separiamo le noci dai gusci e dalle partizioni e, se lo si desidera, le tritiamo con un coltello. Togliere la torta dallo stampo e adagiarla su un piatto. Decorare la superficie con zucchero a velo e noci tritate. Buon appetito!
Torta di mele con kefir e panna acida al forno
La torta di mele fatta con kefir e panna acida al forno risulta tenera e ariosa. Si prepara facilmente e con ingredienti semplici. Durante la stagione delle mele, la cottura non lascia mai la mia cucina. I membri della famiglia strillano di gioia alla vista della loro torta preferita. Pertanto, le mele non si rovinano e c'è sempre qualcosa da offrire ad amici e ospiti inaspettati.
Tempo di cottura – 1 ora e 15 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Mele – 2-3 pezzi.
- Farina di frumento – 240 gr.
- Kefir – 125 ml.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio.
- Uova di gallina – 4 pezzi
- Zucchero semolato – 180 gr.
- Succo di limone – 1 cucchiaio.
- Panna acida – 2 cucchiai.
- Soda – 0,5 cucchiaini.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Per preparare la torta profumata, preparare gli ingredienti secondo la ricetta.È necessario accendere immediatamente il forno impostando il regolatore di temperatura su 180°.
Passaggio 2. Lavare bene le mele e asciugarle con un asciugamano. Togliamo la buccia con una governante e rimuoviamo la scatola dei semi. Tagliare la frutta a fettine sottili e versarvi sopra il succo di limone in modo che la frutta non cambi colore.
Passaggio 3. Sbattere le uova in una ciotola profonda e aggiungere lo zucchero semolato. In un altro contenitore, unisci la soda e la panna acida. Mescolare bene e mettere da parte.
Passaggio 4. Armati di un elettrodomestico, sbattere le uova finché i granelli di zucchero non si disperdono.
Passaggio 5. Versare kefir, panna acida e soda nella sostanza liquida. Unire con una frusta.
Passaggio 6. Aggiungere la farina pre-setacciata agli ingredienti liquidi e mescolare accuratamente con un cucchiaio in modo che non rimangano grumi.
Passaggio 7. Aggiungere il burro inodore all'impasto e sbattere con una frusta.
Passaggio 8. Foderare lo stampo a cerniera con carta da forno di alta qualità, è meglio usare carta siliconata. Versare un po' dell'impasto e distribuire le fettine di mela.
Passaggio 9. Coprire la parte superiore con l'impasto rimanente. Mettete la teglia in forno caldo per 45 minuti.
Passaggio 10. Dopo 45 minuti, aprire la porta del forno tenendola con i guanti da forno e forare il prodotto con uno spiedino per verificare se la torta è cotta.
Passaggio 11. Rimuovere con attenzione la torta calda dal forno. Raffreddare leggermente direttamente nella padella. Quindi slacciare i lati e rimuoverli, trasferire con cura la torta su un piatto. Spolverare con zucchero a velo e tagliare il prodotto in porzioni.
Passaggio 12. Invita gli ospiti a prendere il tè. Buon appetito!