La torta di mele è la prelibatezza preferita di grandi e piccini. Il tè con esso diventa immediatamente più gustoso e l'atmosfera a casa è più confortevole. Esistono molte varianti delle sue ricette e, sebbene tutte abbiano invariabilmente un gusto così familiare, il vantaggio principale delle successive 8 ricette è stata la ariosa pasta sfoglia.
- Torta di mele a base di pasta sfoglia senza lievito nel forno
- Come cuocere deliziosamente la torta di mele con pasta sfoglia nel forno?
- Una ricetta semplice e deliziosa per la torta di mele e cannella
- Una ricetta veloce per preparare una torta con pasta sfoglia già pronta al forno
- Deliziosa torta di pasta sfoglia aperta con mele
- Come preparare una deliziosa ed insolita torta rovesciata a strati con le mele?
- Torta di ricotta delicata e succosa con mele a base di pasta sfoglia
- Ricetta passo passo per preparare la torta di mele e banane fatta in casa
Torta di mele a base di pasta sfoglia senza lievito nel forno
Una torta secondo questa ricetta può decorare qualsiasi tavola e accompagnare qualsiasi festa o evento in famiglia, e non è affatto difficile da preparare. Ha anche una caratteristica che piacerà sicuramente alle ragazze: questa torta è a base di impasto senza lievito, il che significa senza calorie extra.
- Sfoglia 500 (grammi)
- Uvetta ½ (occhiali)
- Mele 3 (cose)
- Limone ½ (cose)
- Burro 1 (cucchiai)
- Zucchero granulare 3 (cucchiai)
- Zucchero vanigliato 40 (grammi)
- Zucchero granulare 2 cucchiaio da tavola per spolverare
- Cannella 1 cucchiaino per spolverare
- Mandorle dolci 3 cucchiaio da tavola per spolverare
-
Come cuocere una torta di mele di pasta sfoglia al forno? Mettete l'uvetta in un contenitore e versateci sopra dell'acqua bollente. Tagliare le mele a cubetti, eliminando il torsolo. Preparate il liquido al limone: mezzo limone è sufficiente per mezzo litro d'acqua. Trasferiamo le mele tritate nell'acqua di limone per preservarne il colore.
-
Iniziamo con il ripieno. Scaldare una padella e sciogliervi il burro. Trasferisci le mele in questo olio. Impostare il fuoco a medio e attendere che il liquido in eccesso evapori dalle mele. Successivamente, aggiungi lo zucchero, ma continua a cuocere a fuoco lento le mele. Quindi aggiungere l'uvetta e lo zucchero vanigliato. Mescolare bene il composto nella padella con una spatola di legno o di silicone e dopo 1-2 minuti. Togliere dal fuoco per consentire al ripieno di raffreddarsi.
-
Scongelare la pasta sfoglia senza lievito e stenderla su un tavolo cosparso di farina in modo che l'impasto non si attacchi.
-
Preparare il condimento in un contenitore separato. Mescola la cannella con lo zucchero e le mandorle tritate: non solo aggiungerà un gusto piccante, ma assorbirà anche l'umidità in eccesso conservata nel ripieno di mele.
-
Spennellate l'impasto già steso formando un cerchio o un rettangolo (come preferite) con il burro fuso. Lasciare circa 1 cm attorno ai bordi per formare i bordi della torta e non perdere il ripieno. Disporre il ripieno e i condimenti sulla parte unta.
-
Metti la carta da forno su una teglia e posiziona lì la torta. Formiamo i lati. Con la forchetta facciamo diversi fori sulla superficie della torta per permettere al vapore di fuoriuscire durante la cottura. Lasciare la torta in forno a 180 gradi per 40 minuti. Dopodiché sarà pronta la torta di mele a base di pasta sfoglia senza lievito. Buon appetito!
Come cuocere deliziosamente la torta di mele con pasta sfoglia nel forno?
Una torta di mele fragrante, succosa, ricca e particolarmente gustosa a base di pasta lievitata sfoglia può essere sulla tua tavola oggi. Non è difficile da preparare, ma porterà una grande gioia a tutti a casa, perché la pasta sfoglia e le mele conferiranno alla torta un interessante abbinamento di sapori.
Tempo di cottura: 1 ora e 45 minuti.
Tempo di cottura: 25 minuti.
Porzioni – 12.
Ingredienti:
- Farina – 500 gr.
- Latte – 250 ml.
- Mele – 5 pezzi.
- Lievito secco – 7 gr.
- Burro – 80 gr.
- Olio vegetale – 30 ml.
- Zucchero – 70 gr.
- Sale – 0,5 cucchiaini.
- Cannella in polvere – 1 cucchiaino.
- Uovo di gallina – 1 pz.
Per spolverare:
- Burro – 120 gr.
- Zucchero – 200 gr.
- Farina – 150 gr.
Processo di cottura:
1. Scaldare il latte e sciogliervi sale e zucchero. Sciogliere il burro. Passare la farina al setaccio e aggiungere direttamente alla farina il lievito secco. Mescolare molto bene in modo che il lievito non rimanga in un solo posto. Facciamo un buchino all'interno della farina e versiamo il latte con sale e zucchero, il burro che abbiamo sciolto e sbattiamo anche l'uovo.
2. Sbattere questa miscela e impastare la pasta. Risulterà morbido e appiccicoso, ma non sarà necessario aggiungere farina. Lavorare l'impasto con le mani per 7 minuti. e aggiungi gradualmente olio vegetale finché l'impasto inizia ad allontanarsi dalle tue mani.
3. Stendere l'impasto omogeneo in una palla e metterlo in una ciotola pre-unta con olio vegetale. Coprire con pellicola trasparente e lasciare riposare per un'ora. Durante questo periodo, l'impasto aumenterà e aumenterà notevolmente di volume più volte.
4. Iniziamo con il ripieno. Sbucciare le mele e tagliarle a pezzetti.Sciogliere il burro in una padella e adagiarvi sopra le mele tritate. Cuocerli a fuoco lento per circa 3-5 minuti, mescolando di tanto in tanto in modo che diventino più morbidi. Alla fine della stufatura aggiungere la cannella e mescolare ancora. Quindi togliere dal fuoco e attendere che si raffreddi a temperatura ambiente.
5. Preparare i confettini di crumble. Mescolare la farina con lo zucchero, aggiungere il burro freddo tritato finemente e strofinare velocemente questi ingredienti con le mani in briciole grandi quanto un pisello.
6. L'impasto è già lievitato. Dividerlo in 8 parti e arrotolare ciascuna di esse fino a formare una palla. Coprire con pellicola trasparente e lasciare riposare per 5 minuti. Dopodiché li stendiamo in modo che diventino delle focacce. Il diametro di ciascuno dovrebbe essere leggermente più piccolo del diametro della torta.
7. Metti i confettini su metà della pallina stesa. Piega i cerchi a metà e premili leggermente con il palmo della mano sopra. Distribuire il ripieno di mele lungo i bordi della focaccia piegata. Ora arrotoliamo la focaccia su entrambe le estremità per formare un bagel.
8. Imburrare e infarinare una teglia, adagiarvi i bagel con l'estremità appuntita al centro per formare una torta composta da triangoli. Lasciare la torta per 30-40 minuti.
9. Ora la torta può essere cotta. Per dargli un bel colore brillante, spennellate la torta con l'uovo sbattuto e spolverizzate con le briciole rimaste. Cuocere in forno a 180 gradi per 40-50 minuti. Un rossore indicherà la disponibilità. Dopo aver sfornato la torta, lasciamola raffreddare e poi serviamo. Buon appetito!
Una ricetta semplice e deliziosa per la torta di mele e cannella
La pasta sfoglia è molto più leggera e ariosa dell'impasto al burro, e quindi i prodotti da forno che ne derivano sono particolarmente gustosi.La torta secondo questa ricetta contiene lo stesso ripieno: le mele, ma ciò che la distingue dagli altri è, ovviamente, la cannella. Dona alla torta un aroma insolitamente fragrante, dolce e ricco.
Tempo di cottura: 1 ora e 10 minuti.
Tempo di cottura: 25 minuti.
Porzioni – 8.
Ingredienti:
- Mele – 800 gr.
- Pasta sfoglia – 400 gr.
- Crackers alla vaniglia – 40 gr.
- Zucchero – 80 gr.
- Olio vegetale – 40 ml.
- Cannella – 0,5 cucchiaini.
Processo di cottura:
1. Pre-scongelare la pasta sfoglia e dividerla in due parti: una delle parti dovrebbe essere un terzo più grande dell'altra. Usando un mattarello, stendete un pezzo più grande in modo che abbia le dimensioni di una piattaforma da forno o che si estenda leggermente oltre i bordi. Ungete la piattaforma con olio e posizionateci sopra il rettangolo steso.
2. Cospargere la base con pangrattato tritato. Ciò consentirà al pezzo di non inzupparsi a causa dell'umidità che verrà dalle mele durante il processo di cottura.
3. Lavare le mele, sbucciarle e tagliare i torsoli. I frutti non sbucciati saranno troppo evidenti nel piatto finito. E se sbucci la frutta, sarà più facile ottenere una consistenza omogenea e delicata, quasi non diversa nel gusto dall'impasto stesso. Tagliare le mele a pezzetti.
4. Disponeteli sul fondo dello stampo in uno strato abbastanza spesso. Cospargere le mele con cannella e zucchero per insaporire. Puoi regolarne la quantità in base alle tue preferenze di gusto. Stendete il resto della pasta sfoglia e ricoprite con questo strato il ripieno. Premere bene i bordi del prodotto in modo che la torta non si sfaldi e il ripieno non fuoriesca durante la cottura. Usando una forchetta, forare lo strato superiore della torta in più punti per consentire la fuoriuscita del vapore.
5.Cuocere in forno a 180 gradi per 40 minuti. La torta finita dovrebbe avere il tempo di raffreddarsi e quindi può essere servita. Una fetta di torta sarà particolarmente gustosa se annaffiata con il latte. Buon appetito!
Una ricetta veloce per preparare una torta con pasta sfoglia già pronta al forno
Se avete già acquistato la pasta sfoglia, ma non avete ancora idee su cosa farne, sentitevi liberi di rivolgervi a questa ricetta. Una torta di pasta sfoglia ricavata da essa risulterà semplicemente deliziosa: tenera, non stucchevolmente dolce, succosa - in generale, una prelibatezza ideale. Inoltre si prepara facilmente.
Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni – 8.
Ingredienti:
- Pasta sfoglia – 400 gr.
- Proteine di pollo – 1 pz.
- Burro – 0,5 cucchiai.
- Farina – 3 cucchiai.
- Amido di mais – 1 cucchiaio.
- Acqua – 0,5 cucchiai.
- Zucchero bianco – 0,5 cucchiai.
- Cannella – 1 cucchiaino.
- Zucchero di canna – 0,5 cucchiai.
- Mele – 8 pezzi.
Processo di cottura:
1. Preriscaldare il forno a 200 gradi. Sciogliere il burro in una casseruola. Passare la farina al setaccio e incorporarla fino a formare una pasta. Aggiungere acqua e zucchero: marrone e bianco. Porta tutto a ebollizione. Poi abbassate la temperatura e lasciate sul fuoco per un po'. Aggiungiamo un cucchiaio di amido di mais, che abbiamo preventivamente diluito in poca acqua. Mescolare bene.
2. Lavare le mele, sbucciarle, eliminare il torsolo e tagliarle a fettine sottili. Cospargere queste fette con la cannella e mescolare.
3. Stendete uno dei due strati di pasta e adagiatelo in una pirofila: questa è la base della nostra torta. Sbattete l’albume e spennellate con esso la base dell’impasto: così non si bagnerà in cottura. Riempire la base con mele tritate e cannella.
4.Tagliare il secondo strato di pasta sfoglia in diagonale a strisce. Disporli in uno schema a reticolo sopra le mele. Riempite il tutto con lo sciroppo di mele che abbiamo preparato all'inizio.
5. Cuocere la torta in forno a 200 gradi per 15 minuti. Successivamente abbassare la temperatura a 175 gradi e cuocere per altri 35-40 minuti. Potete verificare la prontezza della torta guardando le mele: devono essere morbide. Buon appetito!
Deliziosa torta di pasta sfoglia aperta con mele
Una gustosa e succosa torta aperta a base di pasta sfoglia con mele decorerà ogni tea party. È la più aromatica tra tutte le ricette simili, il suo ripieno è particolarmente evidente e il tempo necessario per prepararla non sconvolgerà molto i tuoi programmi della giornata, ma il risultato sarà semplicemente delizioso!
Tempo di cottura: 1 ora e 10 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni – 8.
Ingredienti:
- Pasta sfoglia – 500 gr.
- Mele – 1kg.
- Succo di limone appena spremuto – 2 cucchiai.
- Zucchero vanigliato – 40 gr.
- Cannella in polvere – 30 gr.
- Zucchero semolato bianco – 1 cucchiaino.
Processo di cottura:
1. Scongelare la pasta sfoglia. Allo stesso tempo, non violiamo l'integrità del pezzo, altrimenti potresti modificare inconsapevolmente la struttura e interrompere la stratificazione. Per scongelare l'impasto, potete semplicemente toglierlo in anticipo dal frigorifero o impostare la modalità scongelamento nel microonde e lasciare l'impasto dentro per un paio di minuti.
2. Preriscaldare il forno a 180 gradi. Prendi una teglia e cospargila di farina in modo che riempia l'intera teglia con uno strato sottile. In questo caso potete rifiutarvi di usare l'olio, perché l'impasto sarà già piuttosto grasso, e a causa della farina non si attaccherà alla teglia.
3. Lavare le mele, sbucciarle, eliminare il torsolo e tagliarle a fette uguali.Cospargeteli con succo di limone per evitare che si ossidino e scuriscano a causa del contatto con l'aria. In un contenitore separato, mescolare lo zucchero bianco con la vaniglia, aggiungere la cannella in polvere.
4. Cospargere un po 'di farina sul tavolo e stendere sopra l'impasto fuso con un mattarello. La dimensione dello strato dovrebbe essere leggermente più grande della teglia, perché dovrai creare i lati. Versate il composto di zucchero sulle mele e mescolate bene in modo che lo zucchero sia distribuito uniformemente su tutte le fette.
5. Metti l'impasto su una teglia e distribuisci uniformemente il ripieno di mele su tutta la teglia. Realizziamo bordi dai bordi dell'impasto in modo che il ripieno non fuoriesca durante la cottura.
6. Lasciare la torta nel forno per 30-35 minuti. ad una temperatura di 180 gradi. Quando le mele saranno diventate marroni e morbide e la pasta sarà dorata, la torta sarà pronta. Meglio però lasciarlo raffreddare in forno (almeno la prima volta), tagliarlo e servirlo solo leggermente tiepido o freddo. Buon appetito!
Come preparare una deliziosa ed insolita torta rovesciata a strati con le mele?
Naturalmente, ci sono tantissime varianti di torte di mele, ma la torta rovesciata è una versione completamente nuova dei dessert a base di mele. La particolarità di questa torta è che le mele vengono inizialmente poste sul fondo della teglia come ripieno. Sarà delizioso!
Tempo di cottura: 1 ora e 10 minuti.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni – 8.
Ingredienti:
- Farina – 200 gr.
- Burro – 200 gr.
- Acqua – 50 ml.
- Mele – 800 gr.
- Zucchero – 5 cucchiai.
- Succo di limone – 2-3 cucchiai di cucchiaino.
- Cannella in polvere – 0,5 cucchiaini.
Processo di cottura:
1. Togliere il burro dal frigorifero con un po' di anticipo e tagliarlo a cubetti. Mettilo in un contenitore: è meglio portarlo più in profondità.Passare la farina al setaccio e cospargerla con il burro, strofinandola velocemente con la farina fino a formare una mollica fine.
2. Per prima cosa versare 2 cucchiai. acqua e iniziare a lavorare l'impasto. Se vedete che non c'è abbastanza acqua, aggiungete la stessa quantità e impastate nuovamente. Di conseguenza, l'impasto dovrebbe diventare morbido, flessibile, elastico e non appiccicoso alle mani. Non è necessario impastare a lungo, altrimenti il burro si scioglierà dalle mani calde e la farina “intaserà” l'impasto. Avvolgere la pallina di pasta risultante nella pellicola trasparente e riporla in frigorifero.
3. Iniziamo con il ripieno. Mettete il burro in una padella riscaldata, mescolatelo con la cannella e lo zucchero. Lasciare sciogliere a fuoco basso. Non mescolare la massa con nulla. Sbucciare le mele, eliminare la buccia e il torsolo e tagliarle in parti uguali. Quando lo zucchero nella padella si scurisce e diventa giallo, aggiungi le mele a questo composto. Fateli cuocere a fuoco basso per circa 15 minuti. Questa volta dovrai girarla: le fette di mela dovranno essere sature di caramello su entrambi i lati. È importante non cuocere troppo il caramello sul fuoco, altrimenti inizierà a bruciare e diventerà amaro, rovinando il gusto finale del dolce.
4. Togliere la padella e lasciare raffreddare leggermente le mele e il composto dolce. Togliete l'impasto dal frigorifero, togliete la pellicola e stendetelo in un rettangolo (o cerchio se avete una forma rotonda) in modo che sia leggermente più grande della forma stessa. Ricoprite con cura le mele nella padella con questo impasto e cercate di infilare i bordi della torta: otterrete una ciotola rovesciata.
5. Forare la parte superiore della torta in più punti per consentire la fuoriuscita del vapore. Mettete l'impasto in forno preriscaldato a 190 gradi per 40 minuti. Dopodiché coprite il dolce finito con un piatto e capovolgetelo: in questo modo il ripieno di mele e caramello sarà sopra.La torta rovesciata avrà un sapore migliore quando si raffredderà leggermente a temperatura ambiente. Buon appetito!
Torta di ricotta delicata e succosa con mele a base di pasta sfoglia
La torta di ricotta più delicata con mele a base di pasta sfoglia è una vera scoperta per ogni casalinga. Piacerà a tutti per il suo abbinamento di mele e ricotta: soprattutto perché entrambi questi prodotti sono estremamente benefici per le funzioni vitali dell'organismo, quindi questa torta diventerà sicuramente un ospite abituale della vostra tavola.
Tempo di cottura: 50 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni – 6.
Ingredienti:
- Ricotta – 180 gr.
- Pasta sfoglia senza lievito – 250 gr.
- Mela – 2 pezzi.
- Panna acida – 1 cucchiaio.
- Uovo di gallina – 1 pz.
- Burro – 20 gr.
- Zucchero – 1 cucchiaino.
Processo di cottura:
1. Togli l'impasto dal frigorifero e scongelalo a temperatura ambiente. Se non vuoi aspettare, puoi utilizzare la funzione scongelamento nel microonde. Successivamente, con l'aiuto di un mattarello, stendiamo l'impasto formando un rettangolo.
2. Unisci la panna acida e la ricotta in un contenitore, sbatti un uovo e aggiungi lo zucchero. Puoi regolarne tu stesso la quantità. Se prendi la ricotta granulosa, non farà male passarla al setaccio o usare un frullatore per macinare leggermente la ricotta. I chicchi grandi potrebbero non essere molto piacevoli da gustare nel piatto finito.
3. Mescola tutto fino a che liscio. Laviamo le mele, le sbucciamo, togliamo il torsolo e le tagliamo in parti uguali. Aggiungi un pezzetto di burro alle mele e lasciale per 3 minuti. nel microonde. Questo darà loro morbidezza.
4. Mescola nuovamente bene la massa. Disporre l'impasto in uno stampo o su una teglia. Qualunque cosa tu scelga, spennellala con un filo d'olio.Unisci le mele con la massa di cagliata: distribuisci il ripieno sopra.
5. Cuocere la torta in forno a 180 gradi per 30 minuti. Il fondo della torta dovrebbe essere dorato e il ripieno dovrebbe solidificarsi. Dopo il raffreddamento, la torta può essere affettata e servita: sarà più buona fredda o tiepida che calda. Buon appetito!
Ricetta passo passo per preparare la torta di mele e banane fatta in casa
È difficile confrontare i prodotti da forno acquistati in negozio con quelli fatti in casa, ma per mancanza di tempo spesso trascuriamo il gusto. Questa ricetta della torta a strati di mele e banane è proprio per queste occasioni. Non ti ci vorrà molto tempo e il risultato sarà così buono che non rimpiangerai nemmeno un minuto.
Tempo di cottura: 50 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni – 8.
Ingredienti:
- Pasta sfoglia – 0,5 kg.
- Mele – 3 pezzi.
- Banane – 2 pz.
- Uovo – 1 pz.
- Zucchero – 3 cucchiai.
- Cospargere - a piacere.
Processo di cottura:
1. Accendi il forno. Mentre prepariamo la torta, si scalderà fino a 180 gradi. Scongelare l'impasto: se avete fretta, sarà più veloce farlo nel microonde nell'apposita modalità. A questo punto laviamo e sbucciamo le banane e le tagliamo a cubetti di circa 1 cm, laviamo anche le mele, togliamo la buccia e tagliamo il torsolo. Li tagliamo a pezzi della stessa dimensione delle banane. Unire il tutto in una ciotola e cospargere di zucchero. Mescolare attentamente.
2. Stenderemo la pasta in uno strato alto mezzo centimetro: poi ne taglieremo delle strisce di circa 8 cm.
3. Disporre il ripieno di frutta lungo la striscia. Colleghiamo insieme i bordi di questa striscia e li premiamo saldamente l'uno contro l'altro. Basato sul principio della preparazione degli gnocchi. È importante che le estremità siano collegate saldamente: così il ripieno non andrà perso durante la cottura.
4.Foderare una teglia con carta da forno e posizionare al centro un tubo di ripieno. Lo ruotiamo attorno al suo asse: come una lumaca. Quindi prendi il tubo successivo e continua a torcere. Otterrete una grande torta a spirale.
5. Sbattere il tuorlo d'uovo con una forchetta e spennellare la torta. Se vuoi puoi cospargere con semi di sesamo, semi di papavero, scaglie di coca cola, ecc. Metti la teglia con la torta nel forno per 30 minuti. È già stato riscaldato a 180 gradi. La torta sarà pronta presto. Fatela raffreddare leggermente e poi servitela per la prova. È necessario raffreddare la torta prima di tagliarla in modo che la crosta dorata superiore si ammorbidisca. Buon appetito!