La torta di ciliegie con ripieno di panna acida è una pasticceria meravigliosa perché è moderatamente dolce ed è preparata con gli ingredienti disponibili. Vi offriamo una ricetta per preparare la pasta frolla, la torta aperta, con la ricotta, la torta Cvetaeva e le ciliegie congelate.
Torta di sabbia con ciliegie e ripieno di panna acida al forno
Sull'impasto di pasta frolla vengono adagiate le ciliegie e il tutto viene riempito con un composto di panna acida, uova, amido e vanillina. Il risultato è una torta molto gustosa e moderatamente dolce, che sarà un'ottima aggiunta al tè.
- Per il test:
- Farina di frumento 200 (grammi)
- Kefir 50 (millilitri)
- Tuorlo 1 (cose)
- Zucchero granulare 75 (grammi)
- Burro 100 (grammi)
- Da riempire:
- Ciliegia 400 (grammi)
- Da riempire:
- Panna acida 20% 150 (grammi)
- Uovo di pollo 2 (cose)
- Fecola di patate 30 (grammi)
- Vanillina 1 pizzico
-
Come cuocere una torta con ciliegie e panna acida al forno? Prima di iniziare la cottura, togliete il burro dal frigorifero in modo che si ammorbidisca. Inoltre, quando si utilizzano ciliegie congelate, lasciare scongelare le bacche a temperatura ambiente, rimuovere i noccioli e scolare il succo. Iniziamo a preparare l'impasto.Mettete il burro in un contenitore adatto e tritatelo insieme allo zucchero semolato. Successivamente, aggiungi un tuorlo, kefir e mescola accuratamente.
-
Setacciare la farina attraverso un setaccio e aggiungerla gradualmente al resto degli ingredienti. Mescolare l'impasto. È importante non lavorarlo troppo a lungo.
-
Prendete una pirofila del diametro di 20 cm e adagiatevi l'impasto, distribuendolo uniformemente sulla superficie. Scolpiamo anche i lati alti circa 4 cm. Con l'aiuto di una forchetta praticate dei fori su tutta la superficie in modo che la torta non si gonfi. Riponete lo stampo in frigorifero per 10 minuti.
-
Preriscaldare il forno a 180°C e cuocere la torta per 15 minuti. Dovrebbe essere cotto fino a metà cottura. Se inizia a gonfiarsi, facciamo un altro paio di forature. Passiamo alla preparazione del ripieno. In un contenitore separato, mescolare le uova con l'amido, lo zucchero, la panna acida e le restanti proteine. Aggiungi la vaniglia e mescola tutto accuratamente con una frusta.
-
Disponete le ciliegie snocciolate sulla crosta e distribuitele uniformemente.
-
Versare la panna acida sui frutti di bosco.
-
Cuocere per 45 minuti a 170°C. Trascorso questo tempo spegnere il forno e lasciare riposare il prodotto al suo interno per altri 20 minuti in modo che il ripieno si addensi. Poi sformate la torta e lasciatela raffreddare a temperatura ambiente. Infine lo mettiamo in frigorifero e lo lasciamo riposare per 1 ora. Ora tagliatelo a pezzetti e servitelo con tè o caffè. Buon appetito!
Torta aperta con ripieno di ciliegie e panna acida
Le ciliegie vengono poste in un impasto di uova, zucchero, farina e margarina e il tutto viene riempito con un composto di panna acida, zucchero e farina. Dopo la cottura, la torta si raffredda e poi si raffredda in frigorifero.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni – 6.
Ingredienti:
Per il test:
- Uova – 1 pz.
- Zucchero semolato – 100 gr.
- Farina di frumento – 350 gr.
- Margarina – 100 gr.
Da riempire:
- Panna acida 15% – 400 gr.
- Zucchero semolato – 100 gr.
- Farina di frumento – 1 cucchiaio.
- Ciliegie snocciolate – 400 gr.
Processo di cottura:
1. Rompi un uovo in un contenitore separato e mescolalo con lo zucchero semolato usando una forchetta o una frusta.
2. Aggiungi la margarina ammorbidita e mescola accuratamente. Può essere riscaldato nel microonde o tirato fuori dal frigorifero in anticipo.
3. Aggiungere gradualmente la farina setacciata al setaccio e iniziare a lavorare l'impasto.
4. Mettilo in frigorifero per mezz'ora a raffreddarsi.
5. Togliere l'impasto dal frigorifero e distribuirlo uniformemente in uno stampo del diametro di 21 cm, ricavare i bordi e forare il fondo con una forchetta in modo che la torta non si gonfi durante la cottura. Mettete lo stampo nel forno preriscaldato a 180OC per 15 minuti.
6. Iniziamo a preparare il ripieno. Mettere la panna acida, lo zucchero semolato, l'uovo e la farina in un contenitore adatto. Mescolare tutto accuratamente fino a formare una massa omogenea.
7. Sfornate la torta e metteteci dentro le ciliegie.
8. Riempi tutto con il ripieno di panna acida preparato.
9. Cuocere la torta a 180OC per 40 minuti. Si dovrà formare una crosticina dorata attorno ai bordi.
10. Sfornare il prodotto finito e lasciarlo raffreddare prima a temperatura ambiente, quindi metterlo in frigorifero a raffreddare. Ora taglia la torta in porzioni e servila con tè o caffè. Buon appetito!
Come preparare la torta di panna acida con ciliegie e ricotta?
La base di pasta frolla è ripiena di ricotta, ciliegie, panna acida e zucchero. La torta viene cotta in forno per 30-35 minuti e risulta molto tenera e moderatamente dolce.
Tempo di cottura: 50 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni – 6.
Ingredienti:
Per il test:
- Uova – 2 pz.
- Burro – 100 gr.
- Zucchero semolato – 100 gr.
- Lievito in polvere – 2 cucchiaini.
- Farina di frumento – 300-350 gr.
Da riempire:
- Ricotta 5-20% – 500 gr.
- Ciliegie snocciolate – 350 gr.
- Panna acida – 250 gr.
- Zucchero semolato – 100-120 gr.
Processo di cottura:
1. Mettere il burro ammorbidito in un contenitore adatto e macinarlo con lo zucchero semolato.
2. Rompi due uova nella miscela risultante e mescola bene.
3. Setacciare la farina e il lievito attraverso un setaccio e aggiungerli gradualmente al contenitore. Mescolare l'impasto.
4. Ungete una pirofila del diametro di 26-28 cm con una piccola quantità di burro e metteteci dentro l'impasto, distribuendolo uniformemente e formando i bordi.
5. Iniziamo a preparare il ripieno. In un contenitore separato, mescolare bene la ricotta e la panna acida.
6. Versare lo zucchero semolato e mescolare accuratamente.
7. Ora aggiungi le ciliegie scongelate o fresche snocciolate e mescola delicatamente in modo che le bacche siano distribuite uniformemente in tutto il ripieno.
8. Distribuire la massa risultante sull'impasto. Preriscaldare il forno a 180OC e cuocere la torta per 30-35 minuti.
9. Lasciare raffreddare completamente il prodotto finito. Se lo desideri, puoi metterlo in frigorifero per un po'. Tagliare in porzioni e servire con caffè o tè. Buon appetito!
Torta Tsvetaevskij con ciliegie ripiene di panna acida
Le ciliegie snocciolate vengono adagiate su una base di pasta frolla, cosparsa di amido di mais e il tutto viene farcito con un composto di panna acida, uova e zucchero. La torta finita viene cosparsa di zucchero a velo e servita.
Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.
Tempo di cottura: 55 minuti.
Porzioni – 8.
Ingredienti:
- Farina di frumento – 350 gr
- Burro – 220 gr.
- Panna acida 20% –300 gr.
- Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
- Uova – 2 pz.
- Zucchero semolato – 220 gr.
- Amido di mais – 4 cucchiai.
- Ciliegie snocciolate – 600 gr.
Processo di cottura:
1. Setacciare la farina al setaccio (riservare un cucchiaio di farina per versarla) e versarla in un contenitore adatto. Aggiungete il lievito e il sale e mescolate con una frusta.
2. Invia lì il burro ammorbidito e macina tutto in briciole.
3. Ora aggiungi 100 grammi di panna acida e inizia a lavorare l'impasto. Dovrebbe essere un po' appiccicoso.
4. Avvolgi l'impasto nella pellicola trasparente o in un sacchetto e mettilo in frigorifero per mezz'ora.
5. Prendete una pirofila dal diametro di 26 cm e foderate il fondo con carta forno.
6. Togliete l'impasto dal frigorifero e distribuitelo sul fondo dello stampo.
7. Scolpiamo i lati piccoli, alti circa 2-2,5 cm. Con l'aiuto di una forchetta praticate dei fori sul fondo in modo che la torta non si gonfi durante la cottura.
8. Disporre le ciliegie snocciolate sulla crosta e cospargere con un cucchiaio di amido di mais.
9. Iniziamo a preparare il ripieno. Rompere le uova in un contenitore separato, aggiungere lo zucchero semolato e sbattere bene.
10. Successivamente, aggiungi la restante panna acida e aggiungi gradualmente 3 cucchiai di amido e un cucchiaio di farina. Mescolare accuratamente fino a ottenere un composto liscio e senza grumi.
11. Versare il ripieno di panna acida risultante sui frutti di bosco.
12. Metti la torta in forno per 35 minuti a 170OCON.
13. Cospargere il prodotto finito con zucchero a velo e servire con tè o caffè. Buon appetito!
Come cuocere una deliziosa torta di panna acida con ciliegie congelate?
L'impasto di pasta frolla viene prima cotto in forno fino a metà cottura. Poi si mettono le ciliegie sulla torta e si riempie il tutto con un composto di uova, panna acida, succo di limone, zucchero, sale e farina. La torta viene cotta per 30 minuti.
Tempo di cottura: 2 ore.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Porzioni – 8.
Ingredienti:
Per il test:
- Burro – 125 gr.
- Farina di frumento – 250 gr.
- Uova – 1 pz.
- Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
- Il sale è sulla punta del coltello.
Da riempire:
- Ciliegie snocciolate congelate – 450 gr.
- Uova – 2 pz.
- Panna acida 30% – 200 gr.
- Succo di limone – 1 cucchiaio.
- Zucchero semolato – 180 gr.
- Sale – ½ cucchiaino.
- Farina di frumento – 120 gr.
Processo di cottura:
1. Iniziamo preparando la pasta frolla. Tagliare il burro freddo a cubetti. Setacciare la farina attraverso un setaccio e versarla in un robot da cucina. Aggiungi il burro tritato e macina.
2. Rompi l'uovo nella massa risultante, aggiungi zucchero e sale. Impastare l'impasto fino a renderlo liscio. Se non si riunisce, aggiungi 1-2 cucchiai. acqua fredda.
3. Togliere l'impasto dal robot da cucina, formare una palla e avvolgerla nella pellicola trasparente. Riporre in frigorifero per mezz'ora.
4. Preriscaldare il forno a 180OC. Cospargere leggermente la tavola con la farina e adagiarvi sopra l'impasto. Stendetela utilizzando un mattarello. Dovresti ottenere uno strato di 4-5 mm di spessore. Lo trasferiamo in uno stampo dal diametro di 22-24 cm, facciamo i bordi, tagliamo la pasta in eccesso e foriamo il fondo con una forchetta. Mettete la teglia nel forno preriscaldato per 10 minuti.
5. A questo punto, prepara il ripieno di panna acida. Mettere le uova, la panna acida, il succo di limone, lo zucchero e il sale in un contenitore adatto. Mescolare il tutto con una frusta. Quindi aggiungere la farina setacciata al setaccio e mescolare accuratamente.
6. Togliere la crosta dal forno e lasciarla riposare per circa 10 minuti. Ci mettiamo dentro le ciliegie e riempiamo il tutto con panna acida. Possiamo cospargere lo zucchero rimasto sopra.
7. Alzare la temperatura del forno a 200OC e cuocere per 10 minuti. Successivamente lo riduciamo a 175OC e cuocere per un'altra mezz'ora. Lasciare raffreddare completamente la torta finita nello stampo, quindi lasciarla raffreddare in frigorifero per almeno 3 ore.
8. Tagliare il prodotto finito in pezzi porzionati e servire con tè o caffè. Buon appetito!