La torta di fragole è una pasticceria estiva molto gustosa e luminosa. La torta di fragole può essere preparata con qualsiasi impasto e condita con panna acida o marmellata di frutti di bosco. I prodotti da forno risultano sempre teneri, aromatici e molto gustosi.
- Torta con fragole di pasta frolla al forno
- Deliziosa torta di pasta sfoglia alle fragole
- Un modo semplice e veloce per preparare la torta di fragole congelata
- Come cuocere una deliziosa torta con ricotta e fragole?
- Torta ariosa con fragole su pasta lievitata
- Delicata torta alle fragole con ripieno di panna acida
- Ricetta passo passo per preparare la torta di kefir con le fragole
- Una ricetta semplice e veloce per una torta aperta con fragole fresche
- Torta Tsvetaevskij rigogliosa e incredibilmente gustosa con fragole
- Come cuocere un arioso pan di spagna con le fragole?
Torta con fragole di pasta frolla al forno
Un dessert luminoso e gustoso in cui la leggera pasta frolla è completata da un delicato ripieno di panna acida e fragole. La torta è buona per un addio al nubilato o un tea party in famiglia.
- Per il test:
- Farina 350 (grammi)
- Burro 200 (grammi)
- Uovo di pollo 1 (cose)
- Lievito in polvere 1 (cucchiaini)
- Zucchero granulare 100 (grammi)
- Da riempire:
- Panna acida 400 (grammi)
- Fragola 500 (grammi)
- Zucchero granulare 100 (grammi)
- Uovo di pollo 3 (cose)
- Fecola di patate 2 (cucchiai)
-
Come cuocere una deliziosa torta di fragole al forno? Ammorbidire il burro, macinarlo con lo zucchero, aggiungere la farina e il lievito, mescolare bene il tutto.
-
Sbattere l'uovo nel composto e lavorare l'impasto.Dovrebbe risultare plastico e stretto.
-
In un altro contenitore, sbattere la panna acida con lo zucchero, l'amido e le uova.
-
Ungere una teglia a cerniera con il burro, stendere l'impasto e formare una base con i bordi. Bucherellare l’impasto con una forchetta su tutta la superficie per evitare che si gonfi durante la cottura. Disporre i pezzi di fragole sul fondo dello stampo sull'impasto, versare un composto di panna acida, uova, zucchero e amido.
-
Conservate la torta in forno, accendendola prima a 180 gradi. Dovrebbe cuocere per circa un'ora fino a completa cottura. Dopodiché, senza toglierlo dallo stampo, mettete il dolce in frigorifero per un paio d'ore, quindi servite con tè o caffè.
Deliziosa torta di pasta sfoglia alle fragole
Una torta facile e veloce realizzata con pasta sfoglia già pronta quando manca solo mezz'ora all'arrivo degli ospiti. Un minimo di ingredienti semplifica il processo di cottura e il risultato delizierà i tuoi cari. Il risultato è un dessert delizioso e di grande effetto.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni – 6.
Ingredienti:
- Fragole – 300 gr.
- Pasta sfoglia – 1 confezione.
- Marmellata di fragole – 2 cucchiai.
- Zucchero di canna – 2 cucchiai.
- Tuorlo d'uovo – 1 pz.
Processo di cottura:
1. Rimuovere il picciolo dalle fragole, sciacquarle e tagliarle a metà.
2. Tenere la pasta sfoglia al caldo finché non si scioglie, quindi arrotolarla in un rettangolo e adagiarla su carta da forno. Praticare dei tagli sui lati del rettangolo e spalmare la marmellata di fragole sulla parte centrale dell'impasto.
3. Metti sopra le bacche e cospargile di zucchero.
4. Disporre sul ripieno delle strisce di pasta, che verranno poi spennellate con il tuorlo sbattuto.
5. Cuocere la torta alle fragole per circa mezz'ora, preriscaldando il forno a 190 gradi. Servire i prodotti da forno in porzioni con un frappè o un tè aromatico.
Un modo semplice e veloce per preparare la torta di fragole congelata
Per una torta con fragole congelate, preparare l'impasto per biscotti in gelatina. Risulta tenero con bacche succose all'interno. Dovrebbe essere servito con latte, un frappè o un tè.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni – 6.
Ingredienti:
- Uovo – 2 pz.
- Zucchero semolato – 160 gr.
- Farina di frumento – 250 gr.
- Lievito in polvere – 10 gr.
- Semola – 30 gr.
- Burro – 30 gr.
- Acqua potabile – 80 ml.
Processo di cottura:
1. Sbattere le uova in un contenitore adatto, aggiungere lo zucchero e sbattere fino a ottenere un composto omogeneo. Per fare questo, puoi usare un mixer, una frusta o una forchetta.
2. Mescolare la farina setacciata, il lievito e la semola al composto di uova e zucchero. Mescolare tutto accuratamente fino a quando l'impasto diventa omogeneo.
3. Versare acqua bollente sul burro in un contenitore separato finché non si scioglie completamente. Aggiungete il burro fuso all'impasto e mescolate nuovamente il tutto.
4. Metti un foglio di pergamena in una teglia e versaci dentro l'impasto. Distribuiamo sopra le fragole scongelate, che è meglio tagliare prima a metà. Cuocere la torta per 50 minuti in forno, preriscaldato a 180 gradi.
5. Servire la torta finita in porzioni con latte o tè alla frutta.
Come cuocere una deliziosa torta con ricotta e fragole?
La crema di cagliata si abbina perfettamente al gusto brillante delle fragole e l'impasto di pasta frolla aggiunge leggerezza alla cottura. È importante mantenerlo al freddo in modo che la delicata massa di cagliata con le fragole si indurisca e la torta mantenga la sua forma al taglio.
Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni – 6.
Ingredienti:
- Burro – 200 gr.
- Farina di frumento – 300 gr.
- Uovo – 2 pz.
- Zucchero – 250 gr.
- Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
- Vanillina – 1 gr.
- Ricotta – 500 gr.
- Fragole – 400 gr.
Processo di cottura:
1. Setacciare la farina in un contenitore adatto, aggiungere il lievito e il burro tagliato a pezzetti. Macinare tutto in briciole insieme allo zucchero.
2. Per il ripieno unire lo zucchero, la ricotta e la vanillina, quindi aggiungere le uova e sbattere bene il tutto con un frullatore fino ad ottenere una massa cremosa.
3. Ordina le fragole, rimuovi i sepali e le bacche rovinate.
4. Foderare una teglia con un foglio di pergamena.
5. Versare metà della mollica di frolla nello stampo, livellare e distribuire sulla superficie metà delle fragole e tutta la crema di ricotta. Mettete sopra le restanti fragole e poi le briciole di pasta frolla.
6. Cuocere la torta per circa un'ora nel forno, che deve essere prima acceso a 180 gradi. Lasciare raffreddare i prodotti da forno e prima di servirli conservare in un luogo fresco in modo che la crema si indurisca bene e non si diffonda durante il servizio delle porzioni.
Torta ariosa con fragole su pasta lievitata
La preparazione di una torta con pasta lievitata richiederà più tempo del solito, ma ne vale la pena: le fragole intere mature nell'impasto al burro acquisiscono un gusto estivo brillante e un aroma ricco.
Tempo di cottura: 2 ore e 30 minuti.
Tempo di cottura: 25 minuti.
Porzioni – 8.
Ingredienti:
Per il test:
- Farina di frumento – 500 gr.
- Kefir – 300ml
- Zucchero semolato – 70 gr.
- Olio vegetale – 3 cucchiai.
- Zucchero vanigliato – 1 cucchiaio.
- Lievito istantaneo – 1,5 cucchiaini.
- Sale – 0,5 cucchiaini.
Da riempire:
- Fragole – 800 gr.
- Zucchero semolato – 150 gr.
- Amido di mais – 35 gr.
Per la lubrificazione:
- Tuorlo d'uovo – 1 pz.
- Acqua – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
1. Setacciare la farina due volte in una ciotola adatta, aggiungere il lievito, lo zucchero normale e vanigliato e il sale in questo contenitore. Mescolare gli ingredienti secchi e versare il kefir caldo al centro del composto.Impasta la pasta.
2. Quando la massa sarà amalgamata, aggiungere l'olio vegetale e impastare nuovamente bene, impiegando 10-15 minuti fino a quando l'impasto diventerà liscio ed elastico. Lasciarlo maturare in un luogo caldo per un'ora.
3. Per preparare il ripieno, separare le fragole, eliminare il picciolo e le bacche avariate, sciacquare bene e asciugare.
4. Lavorare leggermente l'impasto lievitato e lasciarlo caldo per altri 50 minuti. Successivamente, dividilo in due parti: per la base della torta e per la decorazione. Stendete un pezzo di pasta più grande e posizionatelo in una teglia, formando dei bordi lungo il bordo.
5. Arrotolare i frutti di bosco nell'amido e distribuirli uniformemente sulla superficie dell'impasto, cospargere le fragole con lo zucchero.
6. Metti sopra l'impasto rimanente, formando una rete o motivi a tuo piacimento. Pizzica le cuciture attorno al perimetro dell'impasto. Mescolare il tuorlo con l'acqua e spennellare l'impasto in modo che diventi lucido una volta cotto.
7. Cuocere la torta per circa 45 minuti nel forno acceso a 180 gradi. Servire i prodotti da forno in porzioni con tè o caffè.
Delicata torta alle fragole con ripieno di panna acida
Questa ricetta produce prodotti da forno spettacolari, che ricordano le crostate ai frutti di bosco ormai alla moda con una base sabbiosa e un delicato ripieno cremoso di fragole. È adatto per servire durante una festa di famiglia o un tea party amichevole.
Tempo di cottura: 1 ora e 40 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni – 8.
Ingredienti:
Per il test:
- Burro – 100 gr.
- Farina di frumento – 200 gr.
- Uovo – 1 pz.
- Sale – 1 pizzico.
- Acqua ghiacciata – 5 cucchiai.
Da riempire:
- Uovo – 2 pz.
- Panna acida – 300 gr.
- Zucchero semolato – 100 gr.
- Zucchero vanigliato – 1 cucchiaino.
- Farina di frumento – 1 cucchiaio.
- Amido – 1 cucchiaio.
- Fragole – 500 gr.
Processo di cottura:
1.Per l'impasto, mescolare la farina con il burro tritato, quindi aggiungere al centro l'uovo e l'acqua ghiacciata, impastare bene. Avvolgere l'impasto nella pellicola trasparente e riporre in frigorifero per 15 minuti.
2. Lavare le fragole in modo che non rimanga sabbia su di esse, rimuovere le bacche avariate e rimuovere il picciolo. Tagliare le bacche grandi in più pezzi.
3. Per riempire la torta, mescolare panna acida, zucchero normale e vanigliato e uova. Sbattere con un mixer o una frusta finché lo zucchero non si scioglie. Aggiungere la farina e l'amido, mescolare ancora.
4. Disporre l'impasto nella teglia, stenderlo uniformemente sulla superficie dello stampo, bucherellare con una forchetta in modo che non si gonfi durante la cottura. Assicurati di formare lati alti 3-5 cm attorno al perimetro.
5. Distribuire i pezzi di fragola sulla parte centrale dell'impasto e riempirli con panna acida. Cuocere la torta per 30-40 minuti nel forno, precedentemente acceso a 200 gradi.
6. Spegnere quindi il forno e lasciare raffreddare i prodotti da forno con la porta del forno aperta per circa 15 minuti. Prima di servire, la torta può essere decorata con foglie di menta e basilico.
Ricetta passo passo per preparare la torta di kefir con le fragole
Una ricetta facile e veloce per cuocere al forno con fragole fresche, simile alla Charlotte di mele. L'impasto risulta leggero e arioso e le bacche aggiungono succosità e acidità.
Tempo di cottura: 45 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni – 6.
Ingredienti:
- Uovo – 3 pezzi
- Farina di frumento – 400 gr.
- Kefir – 200 gr.
- Fragole – 150 gr.
- Sale – 1 pizzico.
- Soda – ¾ cucchiaino.
- Zucchero semolato – 200 gr.
Processo di cottura:
1. Macinare le uova con un pizzico di sale fino a formare una massa leggera e omogenea.
2. Aggiungi lo zucchero alle uova sbattute e continua a sbattere finché i granelli di zucchero non scompaiono.
3.Versare il kefir caldo nella miscela e mescolare ad alta velocità finché la miscela non si addensa leggermente.
4. Mescolare la soda con la farina e aggiungerla all'impasto in porzioni.
5. Versare l'impasto finito in una pirofila e distribuire uniformemente sulla superficie le fragole, che vengono prelavate, selezionate e asciugate con carta assorbente.
6. Cuocere la torta per 35 minuti in forno acceso a 180 gradi, mentre si preparano i prodotti da forno, non aprire il forno, altrimenti la torta si depositerà e perderà la sua morbidezza. Raffreddare i prodotti da forno finiti e servire in porzioni, guarniti con cioccolato o frutti di bosco freschi.
Una ricetta semplice e veloce per una torta aperta con fragole fresche
Una ricetta facile e veloce per la torta alle fragole. A causa del fatto che le bacche sono cotte aperte, i prodotti da forno sembrano spettacolari e l'impasto di pasta frolla esalta perfettamente le note estive del sapore di fragola.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni – 6.
Ingredienti:
- Farina di frumento – 180 gr.
- Burro – 50 gr.
- Sale – 5 gr.
- Zucchero semolato – 80 gr.
- Vanillina – 1 pacchetto.
- Uovo – 1 pz.
- Fragole – 300 gr.
- Fecola di patate – 2 cucchiai.
- Zucchero a velo - a piacere.
Processo di cottura:
1. In un contenitore adatto, mescolare lo zucchero con la vaniglia, il burro e la farina, quindi aggiungere l'uovo e impastare bene. Avvolgere l'impasto nella pellicola e conservare in frigorifero per 15 minuti.
2. Dividere le fragole, sciacquarle bene per eliminare la sabbia e rimuovere i sepali. Asciugare le bacche e tagliarle in quarti, cospargerle di zucchero e amido.
3. Stendete la pasta frolla su un foglio di carta da forno e ricavate dei piccoli bordi attorno al perimetro. Posizionare le bacche affettate al centro dell'impasto e posizionare con cura i bordi sopra le bacche.
4. Cuocere la torta in forno a 180 gradi, ci vorranno circa 35 minuti.
5.Sfornare la torta, farla raffreddare e tagliarla a pezzetti. Servire tiepido o freddo, spolverato di zucchero a velo.
Torta Tsvetaevskij rigogliosa e incredibilmente gustosa con fragole
La famosa torta Tsvetaevskij può essere preparata non solo con le mele, ma anche con fragole aromatiche. L'impasto di questa torta è friabile e si scioglie in bocca, e la crema ai frutti di bosco è tenera e ricca. La torta ha un aspetto spettacolare e stupirà gli ospiti non solo con il suo aspetto incredibile, ma anche con il suo gusto straordinario.
Tempo di cottura: 1 ora e 40 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni – 8.
Ingredienti:
Per il test:
- Farina di frumento – 200 gr.
- Burro – 100 gr.
- Panna acida – 100 gr.
- Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
- Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
Da riempire:
- Fragole – 500 gr.
- Panna acida – 300 gr.
- Zucchero semolato – 150 gr.
- Farina di frumento – 50 gr.
- Uovo – 2 pz.
- Zucchero vanigliato – 2 cucchiaini.
Processo di cottura:
1. Macinare il burro ammorbidito con lo zucchero, aggiungere la panna acida e sbattere bene.
2. Aggiungere la farina mescolata con il lievito, lavorare l'impasto, metterlo al freddo per mezz'ora.
3. Sbattere la panna acida con le uova, la vaniglia, lo zucchero normale e la farina fino ad ottenere una crema omogenea.
4. Ordinare e sciacquare le bacche, rimuovere i sepali e tagliarle a fette.
5. Distribuire l'impasto sul fondo e sui lati dello stampo, compattandolo bene. Distribuire le bacche sull'impasto e versare la panna acida. Cuocere la torta per 30-50 minuti in forno preriscaldato a 180 gradi.
6. Per servire la torta è necessario attendere che si raffreddi in modo che il ripieno possa solidificarsi. Puoi servire tè, caffè o bevande analcoliche con la torta Tsvetaevskij.
Come cuocere un arioso pan di spagna con le fragole?
Un veloce pan di spagna ai frutti di bosco non richiede alcuna preparazione particolare da parte della casalinga, quindi anche un cuoco alle prime armi può prepararlo.Il morbido pan di spagna esalta la succosità delle fragole fresche e lo zucchero a velo ammorbidisce l'acidità delle bacche.
Tempo di cottura: 50 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni – 8.
Ingredienti:
- Uovo – 4 pz.
- Zucchero semolato – 150 gr.
- Zucchero vanigliato – 1 confezione.
- Burro – 50 gr.
- Soda – 0,5 cucchiaini.
- Aceto per estinguere la soda - 1 cucchiaio.
- Farina di frumento – 1 cucchiaio.
- Zucchero a velo - a piacere.
- Fragole grandi – 9 pz.
Processo di cottura:
1. Separare gli albumi dai tuorli, sbattere questi ultimi finché non diventano bianchi, insieme allo zucchero vanigliato e 75 g. zucchero normale.
2. Sbattere gli albumi in una schiuma stabile e mescolare accuratamente con i tuorli.
3. Disseta la soda con l'aceto e versala nelle uova sbattute. Metti lì il burro fuso e la farina. Mescolare bene il tutto fino a formare un impasto con la consistenza di una densa panna acida.
4. Foderare una teglia con carta da forno e versarvi l'impasto. Distribuire sopra le fragole, precedentemente lavate e tagliate in quarti.
5. Cuocere l'impasto per biscotti alle fragole a 180 gradi per circa 40 minuti. Raffreddare la torta prima di servire, spolverizzare con zucchero a velo a piacere e servire in porzioni con tè o caffè. Buon appetito!