Se ami davvero un ortaggio a radice come le patate, ma sei stanco del banale purè di patate e di altre opzioni di cottura comuni, c'è una via d'uscita. Prova a preparare un piatto complesso che includa sia un contorno che una componente di carne: una torta con carne macinata e patate. Questo piatto può facilmente sfamare tutta la famiglia. Puoi anche aggiungerlo a tuo gusto: cavoli o funghi. Puoi anche utilizzare impasti diversi per tale cottura, ad esempio kefir o panna acida.
- Torta in gelatina con patate e carne macinata
- Torta a strati con patate e carne macinata al forno
- Torta chiusa con patate e pasta lievitata tritata
- Torta veloce al kefir con patate e carne macinata
- Torta di panna acida con patate e carne macinata
- Una torta semplice e deliziosa con patate, carne macinata e cavolo cappuccio
- Come cuocere una torta con patate, carne macinata e funghi?
Torta in gelatina con patate e carne macinata
Solo una volta, dopo aver preparato una torta di pasta kefir fatta in casa con un ripieno abbondante e nutriente di fette di patate e carne macinata, tornerai su questa ricetta ancora e ancora. Perché questi pasticcini salati volano via dai piatti in un batter d'occhio. Questo è ciò che “sparge”, quindi consigliamo di preparare in anticipo una doppia porzione per non negarne di più alla vostra famiglia e agli ospiti.
- Da riempire:
- Cipolle a bulbo 400 (grammi)
- Carota 3 (cose)
- Patata 1 (cose)
- Olio di semi di girasole 3 (cose)
- Verde 3 (cucchiai)
- Sale gusto
- Condimenti gusto
- Per il test:
- Kefir 450 (millilitri)
- Sale 1 (cucchiaini)
- Farina 2.5 (occhiali)
- Uovo di pollo 3 (cose)
- Olio di semi di girasole 2 (cucchiai)
- Bicarbonato di sodio 1 (cucchiaini)
-
Prima di iniziare la cottura, mettete in tavola tutti i prodotti, pre-misurando la quantità necessaria di farina, verdure e carne.
-
Sbucciare e tritare le carote utilizzando una grattugia a fori piccoli, sbucciare le patate e tagliarle a fettine sottili, tritare finemente le verdure. Giriamo la carne attraverso un tritacarne e friggiamo per un paio di minuti in una piccola quantità di olio vegetale, cosparso di sale e spezie. Dopo il trattamento termico, passarlo nuovamente al tritacarne e lasciarlo raffreddare.
-
Lessare le fette di patate per 2-3 minuti in acqua bollente e salata, quindi metterle in uno scolapasta in modo che possa scolare l'acqua in eccesso. Allo stesso tempo, rosolare le cipolle e le carote tritate, dopo circa tre minuti aggiungere il contenuto della padella con le erbe aromatiche - versare un po 'd'acqua e cuocere a fuoco lento per 4-5 minuti. Dividete le verdure morbide in due parti uguali e mescolatele con le patate e la carne macinata.
-
Prepariamo l'impasto: versiamo il kefir in una ciotola e aggiungiamo la soda, mescoliamo e lasciamo agire per cinque minuti. Poi sbattete le uova, aggiungete l'olio e il sale. Aggiungere la farina in piccole porzioni e impastare la pasta, come per i pancake. Ungiamo una pirofila con olio e versiamo un terzo dell'impasto, anneghiamo le fette di patate (riserviamo 7-10 pezzi per la decorazione), ancora l'impasto e ora distribuiamo lo strato di carne, che allo stesso modo “copriamo” con impasto. Decorare la parte superiore con le patate e mettere in forno per 40-45 minuti (180 gradi).
-
Togliere con attenzione la torta rosata dal forno e lasciarla raffreddare leggermente nella padella, circa 10-15 minuti.Dopo la sformatura, tagliare in porzioni le aromatiche e soddisfacenti paste, disporle nei piatti e iniziare la degustazione. Buon appetito!
Torta a strati con patate e carne macinata al forno
La cottura di qualsiasi torta richiede molto tempo, soprattutto quando si utilizza pasta lievitata, che può “lievitare” per circa due ore. Ma per accontentare te stesso e tutta la famiglia con fragranti pasticcini fatti in casa, puoi ricorrere a un trucco: la pasta sfoglia già pronta. Grazie all'utilizzo di questo prodotto, la cottura richiede un tempo minimo.
Tempo di cottura – 1 ora e 5 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 8.
Ingredienti:
- Carne macinata (maiale + manzo) – 300 gr.
- Patate – 3 pz.
- Cipolla – 2 pezzi
- Pasta sfoglia – 450 gr.
- Olio di semi di girasole – 1 cucchiaio.
- Sale - a piacere.
- Condimenti - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Per il ripieno, scongelare prima la carne macinata o macinare la carne con un tritacarne. Uniamo la componente di carne con le cipolle tritate finemente, aggiungerà succosità.
Passaggio 2. “Liberiamo” i tuberi di patata dalla buccia, li tagliamo a cubetti e li aggiungiamo alla carne macinata. Cospargete gli ingredienti con sale e le vostre spezie preferite e mescolate.
Passaggio 3. Per rendere la pasta sfoglia facile da lavorare, toglietela dal congelatore in anticipo in modo che abbia il tempo di scongelarsi.
Passaggio 4. Stendere l'impasto in uno strato sottile e dividerlo in due parti, circa 2/3 e 1/3.
Passaggio 5. Rivestire una teglia o uno stampo con un sottile strato di olio vegetale.
Passaggio 6. Mettere un grosso pezzo di impasto in una ciotola e distribuire il ripieno in modo che i bordi (circa due centimetri) rimangano liberi.
Passaggio 7. Stendere o allungare una parte più piccola dell'impasto in modo che copra il ripieno.
Passaggio 8“Nascondiamo” le patate e la carne sotto uno strato di pasta sfoglia.
Passaggio 9. Utilizzando le dita bagnate, pizzicare i bordi e praticare un foro al centro della torta per consentire al vapore di fuoriuscire liberamente.
Passaggio 10. Mettere la pirofila resistente al calore nel forno preriscaldato a 180 gradi per 45-50 minuti.
Passaggio 11. Trascorso il tempo, rimuovere con attenzione il piatto che si è ricoperto di una crosta dorata.
Passaggio 12. Raffreddare leggermente la deliziosa torta, tagliarla e invitare la famiglia e gli ospiti a tavola per un pasto. Buon appetito!
Torta chiusa con patate e pasta lievitata tritata
Al momento esistono tantissime ricette per torte ripiene di carne e verdure, ma oggi parleremo di una torta lievitata, alla quale aggiungeremo carne macinata cruda, spicchi di patate e cipolle. A causa del fatto che la componente di carne subisce un trattamento termico già nell'impasto, la torta finita risulta incredibilmente succosa all'interno e dorata all'esterno.
Tempo di cottura – 2 ore e 15 minuti
Tempo di cottura – 25 minuti
Porzioni – 8-10.
Ingredienti:
Da riempire:
- Carne macinata – 250 gr.
- Cipolla – 1 pz.
- Patate – 2-3 pezzi
- Condimenti - a piacere.
- Sale - a piacere.
Per il test:
- Farina – 500 gr.
- Lievito fresco – 25 gr.
- Latte – 250 ml.
- Uovo – 1 pz.
- Zucchero semolato – ½ cucchiaino.
- Sale – ½ cucchiaino.
- Burro – 25 gr.
- Olio di semi di girasole – 4 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Per preparare l'impasto arioso, scaldare leggermente il latte, sbriciolarvi il lievito e mescolare accuratamente. In una ciotola separata, mescolare l'uovo con sale e zucchero semolato, versare nell'impasto e mescolare ancora. Aggiungere la farina setacciata al composto risultante in piccole manciate e impastare la pasta. Ora versate il burro fuso e l'olio vegetale, mescolate, coprite con un canovaccio e mettete a lievitare in un luogo caldo.Dopo circa un'ora impastare e attendere la lievitazione successiva.
Passaggio 2. Senza perdere tempo, preparare il ripieno: condire la carne macinata con sale e spezie, mescolare bene e sbattere.
Passaggio 3. Sbucciare i tuberi di patata, sciacquarli sotto l'acqua corrente e tagliarli a fettine sottili. Tagliare la cipolla a semianelli o semianelli.
Passaggio 4. Dividere l'impasto sfuso in due parti (una parte dovrebbe essere leggermente più grande dell'altra). Stendere una massa più grande e formare il “fondo” della torta in una teglia.
Passaggio 5. Disporre i pezzi di patate su tutto il perimetro, leggermente sovrapposti. Per aggiungere ricchezza di sapore, cospargere di sale e condimenti.
Passaggio 6. Distribuire la carne macinata sopra lo strato di verdure.
Passaggio 7. Aggiungere i semianelli di cipolla alla carne macinata.
Passaggio 8. Stendiamo anche il resto dell'impasto e copriamo il ripieno con lo strato risultante, pizzicando saldamente i bordi del pezzo.
Passaggio 9. Cuocere il cibo per 60 minuti a una temperatura di 180 gradi. Buon appetito!
Torta veloce al kefir con patate e carne macinata
La carne macinata e le patate sono prodotti che possono essere utilizzati non solo per preparare purè di patate e cotolette. E per dimostrarlo, vi presentiamo una ricetta collaudata e molto semplice per una torta in gelatina con un abbondante ripieno a base di pasta di kefir. Tali pasticcini diventeranno il momento clou di ogni festa e assicurati che gli ospiti ti chiederanno di condividere il metodo di cottura.
Tempo di cottura – 60 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 6.
Ingredienti:
- Pollo tritato – 500 gr.
- Cipolla – 1 pz.
- Olio di semi di girasole – 3 cucchiai.
- Kefir – 1,5 cucchiai.
- Farina – 1,5 cucchiai.
- Sale – 1 cucchiaino.
- Pepe nero macinato – 2 pizzichi.
- Soda – 1 cucchiaino.
- Uova – 2 pz.
- Sesamo – 1 cucchiaio.
- Patate (bollite) – 2 pz.
- Margarina – 2 cucchiaini.
- Semolino – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
Passo 1.Per l'impasto in gelatina, mescolare il kefir con le uova in un contenitore profondo.
Passaggio 2. Versare sale e soda nella miscela di uova di kefir e mescolare.
Passaggio 3. Aggiungere la farina.
Passaggio 4. Successivamente, aggiungere l'olio di semi di girasole e mescolare nuovamente.
Passaggio 5. Rivestire una pirofila con i bordi alti con la margarina e spolverare con la semola. Versare ½ dell'impasto.
Passaggio 6. Friggere mezzo chilo di pollame tritato in una padella fino a metà cottura con le cipolle tritate, cospargere di sale e pepe macinato durante il trattamento termico, concentrandosi sulle proprie preferenze.
Passaggio 7. Distribuire la componente di carne sopra l'impasto.
Passaggio 8. Macinare le patate lesse con una grattugia a fori larghi e adagiarle sulla carne macinata, aggiustando di sale se necessario.
Passaggio 9. Riempire lo strato di carne e patate con l'impasto rimasto, decorare con semi di sesamo e infornare per 45 minuti a 180 gradi.
Passaggio 10. Servire la torta profumata e appetitosa calda o fredda: sarà comunque deliziosa. Buon appetito!
Torta di panna acida con patate e carne macinata
Prepariamo una torta semplice, ma allo stesso tempo incredibilmente gustosa e soddisfacente sull'impasto con burro e panna acida. E per il ripieno utilizzeremo ingredienti sostanziosi come carne macinata, cipolle e patate. La torta finita è perfetta per un pranzo o una cena in famiglia.
Tempo di cottura – 1 ora e 40 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 8.
Ingredienti:
Per il test:
- Burro – 125 gr.
- Farina – 250 gr.
- Tuorli d'uovo – 2 pz.
- Panna acida – 2 cucchiai.
- Sale – 1 cucchiaino.
Da riempire:
- Carne macinata – 200 gr.
- Patate – 3-4 pezzi.
- Cipolla – 1 pz.
- Sale - a piacere.
- Condimenti - a piacere.
Processo di cottura:
Passo 1.Prepariamo i prodotti secondo l'elenco: sbucciamo le patate e sciacquiamo con acqua, scongeliamo la carne macinata o passiamo la carne al tritacarne, misuriamo la quantità necessaria di farina utilizzando una bilancia da cucina.
Passaggio 2. Versare la farina setacciata in un piatto fondo, aggiungere il burro freddo e il sale - macinare gli ingredienti con le mani fino a renderli friabili.
Passaggio 3. Aggiungi i tuorli alla massa risultante e aggiungi la panna acida.
Passaggio 4. Lavorare l'impasto fino a renderlo omogeneo, formare un grumo e metterlo in un sacchetto - trasferirlo in frigorifero.
Passaggio 5. In un contenitore separato, unire la componente di carne e le patate, tagliate a cubetti.
Passaggio 6. Aggiungi cipolla tritata, sale e spezie secondo i tuoi gusti.
Passaggio 7. Mescolare accuratamente il ripieno in modo che i cristalli di sale e le spezie siano distribuiti uniformemente.
Passaggio 8. Iniziamo a modellare: stendiamo metà dell'impasto in uno strato di medio spessore e adagiatelo su una teglia, adagiatevi sopra il ripieno.
Passaggio 9. Stendiamo anche l'impasto rimanente e con esso copriamo le patate e la carne. Con le dita bagnate fissiamo insieme i lati e al centro del pezzo facciamo un piccolo foro in modo che il vapore possa fuoriuscire liberamente e la torta non si gonfi.
Passaggio 10. Mettere il semilavorato nel forno, riscaldato a 180 gradi per 60 minuti.
Passaggio 11. Lasciare raffreddare leggermente la torta con una crosta croccante e un ripieno succoso e servire per la gioia degli ospiti e della famiglia. Buon appetito!
Una torta semplice e deliziosa con patate, carne macinata e cavolo cappuccio
Prepariamo una sostanziosa e aromatica torta “campagna” ripiena di verdure come patate e cavolo bianco con carne macinata.Questa combinazione di ingredienti vi darà una lunga sensazione di sazietà, grazie alla quale questo piatto può essere considerato un pasto completo, molto comodo anche da portare con sé al lavoro o a scuola come spuntino.
Tempo di cottura – 55 minuti.
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 8.
Ingredienti:
Da riempire:
- Cavolo cappuccio – 400 gr.
- Patate – 1 pz.
- Carne macinata – 300 gr.
- Cipolla – 1 pz.
- Sale – ½ cucchiaino.
- Verdure – 30 gr.
- Erbe provenzali/italiane – 1-2 cucchiaini.
- Olio di semi di girasole – 2-3 cucchiai.
Per il test:
- Maionese/panna acida – 1 cucchiaio.
- Farina – 8 cucchiai.
- Uova – 3 pz.
- Kefir – 1 cucchiaio.
- Soda – 1 cucchiaino.
- Sale – 2 pizzichi.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Per rendere morbido il cavolo cappuccio nella torta, fatelo bollire per un paio di minuti dopo l'ebollizione, dopo averlo tagliato a listarelle sottili.
Passaggio 2. Senza perdere tempo, rosolare la cipolla tritata finemente in una piccola quantità di olio.
Passaggio 3. Aggiungere la carne macinata ai pezzi di cipolla traslucidi, aggiungere sale (aggiungere condimenti se lo si desidera) e cuocere a fuoco lento sotto il coperchio fino a quando la carne sarà cotta. Sbucciare le patate e tagliarle a fettine sottili.
Passaggio 4. In un contenitore profondo, mescolare il kefir con maionese o panna acida.
Passaggio 5. Aggiungere un po' di sale, sbattere le uova e aggiungere la soda: mescolare accuratamente fino a quando gli ingredienti saranno omogenei.
Passaggio 6. Setacciare la farina nella base liquida e impastare la pasta.
Passaggio 7. Mettere il cavolo cotto nella padella con la carne macinata, mescolare e cuocere ancora per un paio di minuti.
Passaggio 8. Aggiungere anche le verdure tritate finemente al ripieno.
Passaggio 9. Ungere con olio una pirofila resistente al calore con i bordi alti e versare metà dell'impasto.
Passaggio 10. Distribuire il ripieno aromatico sull'impasto e disporre le fette sottili di patate come strato successivo.
Passaggio 11. Riempire il ripieno con l'impasto rimasto e, se necessario, livellarlo con una spatola.
Passaggio 12Cuocere per 30-35 minuti ad una temperatura di 180 gradi. Buon appetito!
Come cuocere una torta con patate, carne macinata e funghi?
L'abbinamento patate-funghi è un binomio vincente, indipendentemente dal piatto in cui questi ingredienti vengono abbinati. E se integri questi due prodotti con carne macinata e prepari una torta rubiconda, assicurati che metà degli ospiti chieda di condividere la ricetta e l'altra metà chieda additivi!
Tempo di cottura – 55 minuti.
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 4-6.
Ingredienti:
- Pollo tritato/filetto – 200 gr.
- Patate – 4 pz.
- Funghi di bosco – 200 gr.
- Uova – 3 pz.
- Cipolla – 1 pz.
- Verdi: a piacere.
- Latte – 50 ml.
- Panna acida – 70 gr.
- Burro – 100 gr.
- Farina – 250 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prima di tutto, mescolare l'impasto di pasta frolla: versare la farina in una ciotola, aggiungere il burro fuso, 20 grammi di panna acida e un uovo macinato.
Passaggio 2. Formare un grumo e posizionarlo sullo scaffale del frigorifero per circa mezz'ora.
Passaggio 3. Senza perdere tempo, iniziamo con il ripieno: lessate le patate in acqua salata fino quasi a cottura. Se usate il filetto, cuocetelo anche voi e poi tagliatelo a cubetti insieme alle patate.
Passaggio 4. In una padella, soffriggere la cipolla fino a renderla trasparente, quindi aggiungere i pezzi di patate, la carne macinata (o il filetto bollito) e i funghi scongelati - cuocere per 10 minuti.
Passaggio 5. Stendere l'impasto freddo e formare il “fondo” della torta in una teglia, adagiarvi sopra il ripieno e riempirlo con un composto di uova sbattute, latte, erbe aromatiche e 50 grammi di panna acida.
Passaggio 6. Cuocere il semilavorato per circa trenta minuti a 180 gradi.
Passaggio 7. Tagliare l'abbondante torta in porzioni e iniziare a degustare. Buon appetito!