Torta di patate

Torta di patate

Il tortino di patate è un dolce fatto in casa saporito, abbondante e gustoso che può diventare un pasto completo. Per la torta sono adatti pasta lievitata, pasta sfoglia e pasta non lievitata. Il ripieno viene preparato in diversi modi: o le patate vengono tagliate a pezzi oppure schiacciate. L'aggiunta di altri prodotti al ripieno è una scelta della padrona di casa.

Torta con patate e carne al forno

I prodotti da forno fatti in casa con qualsiasi ripieno sono sempre gustosi e soddisfacenti. Prepariamo una torta ripiena di patate e carne. Impastiamo l'impasto utilizzando il kefir, che è più semplice e veloce rispetto all'impasto tradizionale del lievito. In questa ricetta formiamo la torta in modo originale: sotto forma di una pentola con un coperchio per l'impasto, che mantiene il ripieno molto succoso.

Torta di patate

ingredienti
+6 (porzioni)
  • Patata 400 (grammi)
  • Carne 350 (grammi)
  • Farina 2 (occhiali)
  • Kefir ¾ (occhiali)
  • Brodo ½ (occhiali)
  • Burro 150 (grammi)
  • Cipolle a bulbo 1 (cose)
  • Zucchero granulare 1.5 (cucchiaini)
  • Bicarbonato di sodio ¼ (cucchiaini)
  • Sale ¾ (cucchiaini)
  • Pepe nero macinato 1 pizzico
  • Acido del limone 1 pizzico
Passi
135 minuti
  1. Come cuocere una deliziosa torta di patate al forno? Innanzitutto, l'impasto di kefir per la torta viene mescolato. Kefir a temperatura casalinga viene versato nella ciotola per impastare l'impasto. Si versano sale e soda e si aggiungono 100 grammi. burro fuso. Quindi aggiungere un pizzico di limone per rendere i prodotti da forno abbastanza soffici. Questi ingredienti sono mescolati. Quindi si versano due bicchieri di farina setacciata e si impasta l'impasto con le mani. Viene arrotolato in una crocchia, coperto con un tovagliolo e lasciato lievitare per 20-30 minuti.
    Come cuocere una deliziosa torta di patate al forno? Innanzitutto, l'impasto di kefir per la torta viene mescolato. Kefir a temperatura casalinga viene versato nella ciotola per impastare l'impasto. Si versano sale e soda e si aggiungono 100 grammi. burro fuso. Quindi aggiungere un pizzico di limone per rendere i prodotti da forno abbastanza soffici. Questi ingredienti sono mescolati. Quindi si versano due bicchieri di farina setacciata e si impasta l'impasto con le mani. Viene arrotolato in una crocchia, coperto con un tovagliolo e lasciato lievitare per 20-30 minuti.
  2. Quindi viene preparato il ripieno della torta. La cipolla sbucciata viene tritata finemente e fritta nel burro fino a renderla morbida. Le patate vengono sbucciate, lavate e tagliate a cubetti. Anche la carne viene tagliata a cubetti. Questi ingredienti vengono posti in una ciotola separata, cosparsi di sale e pepe nero e mescolati bene.
    Quindi viene preparato il ripieno della torta. La cipolla sbucciata viene tritata finemente e fritta nel burro fino a renderla morbida. Le patate vengono sbucciate, lavate e tagliate a cubetti. Anche la carne viene tagliata a cubetti. Questi ingredienti vengono posti in una ciotola separata, cosparsi di sale e pepe nero e mescolati bene.
  3. Dopo la lievitazione, l'impasto viene nuovamente impastato e diviso in due parti disuguali. La maggior parte viene stesa in una torta piatta e posta in una teglia unta. Il ripieno preparato è steso sull'impasto.
    Dopo la lievitazione, l'impasto viene nuovamente impastato e diviso in due parti disuguali. La maggior parte viene stesa in una torta piatta e posta in una teglia unta. Il ripieno preparato è steso sull'impasto.
  4. L'impasto attorno al ripieno è leggermente avvolto come una grande calce. Il ripieno viene coperto con un coperchio ricavato dalla parte più piccola dell'impasto stesa. La torta formata viene messa nel forno preriscaldato a 180 gradi per 1 ora. Dopo un'ora di cottura si toglie il coperchio e si versa l'eventuale brodo al centro della torta, che renderà la torta morbida. La cottura prosegue per altri 30 minuti. La torta di carne e patate al forno viene leggermente raffreddata e servita. Buon appetito!
    L'impasto attorno al ripieno è leggermente avvolto come una grande calce. Il ripieno è coperto da un "coperchio" di una parte più piccola dell'impasto stesa. La torta formata viene messa nel forno preriscaldato a 180 gradi per 1 ora. Dopo un'ora di cottura si toglie il coperchio e si versa l'eventuale brodo al centro della torta, che renderà la torta morbida. La cottura prosegue per altri 30 minuti. La torta di carne e patate al forno viene leggermente raffreddata e servita. Buon appetito!

Torta di pasta lievitata con patate e carne macinata

Ci sono molte opzioni per cuocere torte ripiene di carne e patate.L'impasto per loro viene impastato sia con lievito che con panna acida o kefir, ma le torte più deliziose sono fatte con pasta lievitata. In questa semplice ricetta lavoriamo l'impasto utilizzando il lievito secco e utilizzando il metodo del pan di spagna. È un compito problematico, ma il risultato è sempre piacevole.

Tempo di cottura: 2 ore e 30 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

Per il test:

  • Farina – 600 gr.
  • Lievito secco – 10 gr.
  • Uovo – 1 pz.
  • Latte – 350 ml.
  • Zucchero – 1 cucchiaio.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Olio vegetale – 100 ml.

Da riempire:

  • Patate – 700 gr.
  • Carne (carne macinata) – 500 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Spezie - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di tutto, preparare l'impasto. Versare il lievito secco, un cucchiaio di zucchero in una ciotola per impastare, versare una piccola quantità di latte tiepido, mescolare il tutto e lasciare il composto per 10 minuti per attivare il lievito.

Passaggio 2. Dopo che appare un tappo schiumoso, si versa il resto del latte nel composto, si rompe l'uovo, si aggiunge sale e si mescola nuovamente il tutto.

Passaggio 3. Quindi aggiungere 100 ml di olio vegetale e mescolare nuovamente il tutto.

Passaggio 4. La farina viene setacciata al setaccio e versata in porzioni nella base di pasta liquida.

Passaggio 5. L'impasto viene prima impastato con un cucchiaio.

Passaggio 6. Quindi viene trasferito su un piano di lavoro infarinato e l'impasto viene completato con le mani fino a quando la consistenza diventa morbida e non si attacca ai palmi delle mani.

Passaggio 7. L'impasto impastato viene arrotolato in una palla, coperto con un tovagliolo e lasciato caldo per 1 ora per la prima lievitazione.

Passaggio 8. Durante questo periodo viene preparato il ripieno. Le patate vengono sbucciate, lavate, tagliate a listarelle sottili e poste in una ciotola separata.

Passaggio 9. Aggiungi sale e una selezione delle tue spezie preferite alle patate.

Passaggio 10La carne macinata viene condita solo con sale e spezie.

Passaggio 11. L'impasto lievitato viene lavorato a mano e tagliato in tre parti. Un terzo dell'impasto servirà per ricoprire la torta.

Passo 12: Stendete la maggior parte dell'impasto in una sfoglia leggermente più grande della teglia.

Passaggio 13. Ungere una teglia con olio e adagiarvi sopra l'impasto steso.

Passaggio 14. Disporre metà delle fette di patate sull'impasto in uno strato uniforme.

Passaggio 15. La carne macinata viene distribuita uniformemente sopra le patate.

Passaggio 16. Lo strato di carne macinata viene coperto con le restanti patate.

Passaggio 17. I bordi della torta vengono accuratamente ripiegati sul ripieno.

Passaggio 18. Il ripieno viene quindi ricoperto con l'impasto rimanente steso.

Passaggio 19. I bordi dell'impasto vengono pizzicati strettamente con le mani.

Passaggio 20. La torta viene lasciata lievitare per 20-30 minuti oppure posta in forno freddo e accesa a 180 gradi. Mentre il forno si scalda, l'impasto lieviterà. La torta viene cotta per 50-60 minuti.

Passaggio 21. Verso la fine della cottura, spalmare la parte superiore della torta con panna acida, coprire con un pezzo di carta o un asciugamano e lasciare in forno per altri 20 minuti.

Passaggio 22. La torta al forno su pasta lievitata con carne e patate viene leggermente raffreddata e servita. Buon appetito!

Come cuocere una torta con patate e pollo al forno?

La varietà di ricette per torte di pollo e patate fatte in casa è determinata da diversi tipi di impasto. In questa ricetta prepariamo una torta salata utilizzando la pasta sfoglia senza lievito, che risulta più semplice, veloce e non per questo meno gustosa rispetto alle versioni classiche. Per il ripieno fate rosolare un po' la carne di pollo e usate le patate crude.

Tempo di cottura: 1 ora e 45 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Pasta sfoglia – 500 gr.
  • Patate – 3 pz.
  • Coscia di pollo – 400 gr.
  • Burro – 40 gr.
  • Aglio – 2 spicchi.
  • Uovo – 1 pz.
  • Sale - a piacere.
  • Spezie - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di tutto, prepara gli ingredienti sopra indicati per la torta. La pasta sfoglia viene scongelata a temperatura ambiente. Le patate vengono sbucciate e lavate. La coscia di pollo viene lavata e liberata dalla pelle e dalle ossa.

Passaggio 2. La carne di pollo preparata viene tagliata a pezzetti e posta in una ciotola separata. Si versano sale e spezie, si aggiunge l'aglio sbucciato e tritato finemente e si mescola bene il tutto. Le patate sbucciate vengono schiacciate con una grattugia coreana a strisce sottili.

Passaggio 3. Coprire una teglia o qualsiasi teglia con un pezzo di carta speciale. L'impasto viene steso leggermente e tagliato in due parti disuguali. Un foglio più grande di pasta stesa viene posto su una teglia. Pezzi di pollo e cannucce di patate vengono posti su di esso in uno strato uniforme, che può essere prima mescolato o disposto a strati. Sopra il ripieno vengono posti pezzi di burro.

Passaggio 4: stendete una porzione più piccola dell'impasto e posizionatela sopra il ripieno. I bordi dell'impasto vengono piegati sui lati e fissati saldamente al foglio superiore. La torta è splendidamente decorata con pezzetti di pasta e al centro è praticato un foro attraverso il quale fuoriuscirà il vapore. La torta viene spennellata con l'uovo sbattuto e messa in forno per 80–100 minuti, preriscaldato a 200°C.

Passaggio 5. La torta cotta viene controllata per la disponibilità del ripieno (attraverso il foro) e lasciata raffreddare.

Passaggio 6. Quindi la torta di pollo e patate viene trasferita con cura dalla teglia a un piatto da portata o tagliere, tagliata in porzioni e servita. Buon appetito!

Torta gelatina di kefir con patate e carne

Cuocere torte fatte in casa è un compito problematico, quindi le torte in gelatina sono più semplici e più popolari per le casalinghe moderne. Per l'impasto in gelatina vengono utilizzati kefir, panna acida o maionese, spesso mescolati. In questa ricetta, per rendere la torta morbida e soffice, mescolare la pastella con kefir a medio contenuto di grassi. Il ripieno è composto da carne macinata cruda e patate. Invece della carne macinata, puoi tritare finemente qualsiasi carne.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Farina – 1 cucchiaio.
  • Kefir – 1 cucchiaio.
  • Uovo – 1 pz.
  • Zucchero – ½ cucchiaino.
  • Soda – ½ cucchiaino.
  • Sale – ½ cucchiaino.

Da riempire:

  • Patate grandi – 1 pz.
  • Carne macinata – 300 gr.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per impastare l'impasto, rompere un uovo in una ciotola separata, versare un bicchiere di kefir riscaldato e mescolare il tutto con una frusta. Quindi in questo composto si versano farina setacciata, soda, sale e zucchero nelle quantità sopra indicate. L'impasto viene impastato fino ad ottenere una consistenza omogenea e la consistenza della panna acida liquida. L'impasto viene lasciato riposare.

Passaggio 2. Metti la carne macinata in un'altra ciotola. Aggiungere una piccola cipolla tagliata a dadini, sale e pepe nero.

Passaggio 3. Anche le patate sbucciate vengono tagliate a cubetti e trasferite nella carne macinata. Mescolare bene questi ingredienti con le mani.

Passaggio 4. Accendere e preriscaldare il forno a 220°C. La teglia viene unta con olio o ricoperta con carta speciale.

Passaggio 5. La metà dell'impasto impastato viene versata nello stampo e distribuita in uno strato uniforme.

Passaggio 6. Il ripieno preparato viene distribuito uniformemente sull'impasto.

Passaggio 7Quindi la seconda metà dell'impasto viene versata sul ripieno e distribuita uniformemente.

Passaggio 8. Il calore del forno viene ridotto a 180°C e la torta viene posta al suo interno per 40 minuti. La prontezza della torta è determinata dalla prontezza delle patate e dal colore rosato dei prodotti da forno.

Passaggio 9. La torta gelatina al forno con patate e carne viene leggermente raffreddata, tolta dallo stampo e servita. Buon appetito!

Torta osseta con patate e formaggio

La torta osseta, come pasticceria tradizionale della cucina osseta, ha le sue caratteristiche distintive. La torta viene preparata utilizzando lievito o pasta azzima. Il ripieno utilizzato è diverso ed i nomi della torta vengono dati in base al ripieno, quindi una torta con patate si chiama “potato gin”. Il ripieno prevede sempre il formaggio. La torta ha la forma di una torta sottile e piatta e il ripieno dovrebbe essere il doppio dell'impasto.

Tempo di cottura: 3 ore.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 10.

Ingredienti:

  • Farina – 1kg.
  • Latte – 700 ml.
  • Patate – 1 kg.
  • Formaggio – 150 gr.
  • Panna acida – 100 gr.
  • Lievito istantaneo – 1 bustina.
  • Burro – 50 gr.
  • Olio vegetale – 50 ml.
  • Uovo – 1 pz.
  • Zucchero – 1,5 cucchiaini.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Inizialmente, viene impastata la pasta lievitata per le torte ossete. Gli ingredienti secchi nelle quantità sopra indicate (farina setacciata, lievito, sale e zucchero) vengono versati nella ciotola per impastare e mescolati bene. Vengono versati latte riscaldato e olio vegetale e l'impasto viene impastato. Quindi l'impasto viene posto in un luogo caldo e lasciato lievitare per 1,5 ore. Lavorare l'impasto una volta (dopo un'ora di lievitazione).

Passaggio 2. Per il ripieno, far bollire le patate finché sono teneri. Quindi viene frullato in qualsiasi modo e mescolato con panna acida e burro.

Passaggio 3.Qualsiasi formaggio può essere preso, sciolto, grattugiato e mescolato con purè di patate leggermente raffreddato.

Passaggio 4. L'impasto lievitato viene diviso in 3-5 parti e ogni pezzo viene steso in una torta rotonda spessa fino a 1,5 cm e il ripieno preparato viene steso sulle torte. Quindi i bordi delle torte vengono raccolti sotto forma di un sacchetto e fissati saldamente.

Passaggio 5. Le focacce ripiene vengono girate con la cucitura rivolta verso il basso e pressate in una forma piatta utilizzando il palmo della mano o un mattarello.

Passaggio 6. Le torte formate vengono trasferite con cura su una teglia rivestita di carta e sulla parte superiore viene praticato un piccolo foro per il vapore. Le crostate vengono spennellate con l'uovo sbattuto. In alternativa o contemporaneamente, a seconda che il vostro forno lo consenta, le crostate vengono cotte a 200°C per 30 minuti.

Passaggio 7. Le torte ossete al forno con patate, o jins di patate, vengono unte con burro, impilate su un piatto e servite. Buon appetito!

Torta con patate e pesce in scatola

Il tandem di patate e pesce è considerato classico, e questi prodotti sono un buon ripieno per crostate realizzate con vari impasti. I prodotti da forno si distinguono per la loro sazietà, il gusto gradevole e la preparazione facile e veloce. L'impasto è impastato o già pronto. Per la torta è adatto qualsiasi pesce in scatola, ma preferibilmente sott'olio o nel suo stesso succo. In questa ricetta prepariamo una torta utilizzando la pastella gelatinizzata.

Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

Per il test:

  • Farina – 250 gr.
  • Kefir – 250 ml.
  • Maionese – 250 gr.
  • Uovo – 3 pezzi
  • Lievito in polvere – 1 bustina.

Da riempire:

  • Patate – 4 pz.
  • Pesce in scatola - 2 lattine.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Verdure – ½ mazzo.

Processo di cottura:

Passo 1.Dai suddetti ingredienti (farina, lievito, maionese, kefir e uova), l'impasto viene impastato e poi sbattuto fino ad ottenere una consistenza liquida uniforme. L'impasto viene lasciato riposare per 15 minuti in modo che il lievito lo renda arioso.

Passaggio 2. Le cipolle sbucciate vengono tagliate a pezzetti. Il pesce in scatola può essere ben schiacciato con una forchetta insieme a succo o burro. Questi ingredienti vengono poi mescolati.

Passaggio 3. Le patate sbucciate vengono tritate su una grattugia media, cosparse di sale e strizzate leggermente per rimuovere il succo. Le verdure vengono lavate e tritate finemente.

Passaggio 4. Qualsiasi teglia viene unta con olio e vi viene versata metà dell'impasto impastato. Il ripieno di pesce è steso sull'impasto e cosparso di erbe tritate. Le patate grattugiate vengono disposte uniformemente sopra lo strato di pesce e cosparse di pepe nero e sale.

Passaggio 5. Il ripieno viene riempito con il resto dell'impasto. La torta viene cotta in forno per 40–50 minuti a 180°C. La torta cotta viene raffreddata a temperatura casalinga, tolta con cura dallo stampo e servita. Buon appetito!

Deliziosa torta di pasta sfoglia con patate

La torta di pasta sfoglia con ripieno di patate è un piatto semplice, ma risulta molto abbondante, dal gusto gradevole e anche magro. Viene servito a colazione, come aggiunta alla zuppa e con insalata di verdure. Prepariamo la torta utilizzando un impasto senza lievito e la riempiamo con patate crude e cipolle verdi. Per il ripieno potete utilizzare anche la purea di ieri.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Pasta sfoglia senza lievito – 400 gr.
  • Patate grandi – 2 pezzi
  • Cipolla verde – 7 piume.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passo 1.La pasta sfoglia viene scongelata preventivamente a temperatura ambiente. Le patate sbucciate vengono tagliate a cubetti e poste in una ciotola separata.

Passaggio 2. Le piume di cipolla verde insieme alle basi bianche vengono lavate con acqua fredda, asciugate con un tovagliolo, tritate finemente e aggiunte alle patate.

Passaggio 3. Cospargere il ripieno con sale e pepe secondo i propri gusti, quindi mescolare.

Passaggio 4. L'impasto scongelato viene steso leggermente e un foglio viene trasferito su una teglia rivestita di carta. Il ripieno di patate e cipolle viene distribuito sull'impasto in uno strato uniforme.

Passaggio 5. Posizionare un secondo foglio di pasta sopra il ripieno e pizzicare bene i bordi. Al centro della torta viene praticato un foro per consentire al vapore di fuoriuscire in modo che la parte superiore della torta sia croccante.

Passaggio 6. Preriscaldare il forno a 180 gradi. La torta viene cotta per 40 minuti fino a quando diventa leggermente dorata.

Passaggio 7. La torta di patate cotta con pasta sfoglia viene leggermente raffreddata, trasferita su un piatto da portata e servita. Buon appetito!

Torta fatta in casa con patate e funghi al forno

Le torte fatte in casa con ripieno di patate e funghi non sono solo un piatto abbondante e gustoso per la tavola di famiglia, ma anche una buona pasticceria per chi osserva il digiuno, e il gusto della torta è determinato dal gusto del ripieno. Si preparano crostate da vari impasti, vari funghi, chiusi o aperti, da patate in varie forme, che vengono scelte secondo il gusto della massaia. In questa ricetta prepariamo una torta a base di impasto non zuccherato e già pronto. Il ripieno è composto da purè di patate con champignon fritti.

Tempo di cottura: 1 ora e 40 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Impasto pronto – 500 gr.
  • Patate – 5 pz.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Champignon – 400 gr.
  • Uovo – 1 pz.
  • Olio vegetale – 40 ml.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Mettere immediatamente a bollire le patate sbucciate. Durante questo periodo viene preparato il ripieno. La cipolla viene tritata finemente e fritta fino a renderla morbida in olio vegetale riscaldato.

Passaggio 2. I funghi prataioli vengono lavati, tagliati a fettine sottili, messi in una padella con le cipolle e fritti fino a quando il succo dei funghi non sarà completamente evaporato. I funghi fritti sono cosparsi di sale e pepe nero.

Passaggio 3. Quasi tutto il brodo viene scolato dalle patate bollite.

Passaggio 4. Quindi le patate vengono schiacciate in qualsiasi modo.

Passaggio 5. Aggiungere i funghi prataioli fritti e le cipolle alla purea e mescolare bene il ripieno. Se necessario si aggiunge sale e un filo d'olio.

Passaggio 6. L'impasto viene diviso in due pezzi e ciascuno viene steso in fogli in base alla dimensione della teglia.

Passaggio 7. Una teglia viene ricoperta di carta e su di essa viene adagiato un foglio di pasta. Il ripieno di patate e funghi viene adagiato sull'impasto in uno strato uniforme.

Passaggio 8. Posizionare una seconda sfoglia di pasta sopra il ripieno e pizzicare bene i bordi delle sfoglie. Sulla sfoglia superiore si praticano dei fori con la forchetta per eliminare il vapore durante la cottura. La torta viene spennellata con l'uovo e, nella versione quaresimale, con tè forte.

Passaggio 9. Quindi la torta viene messa nel forno, preriscaldato a 180°C, per 35–40 minuti.

Passaggio 10. La torta al forno con patate e funghi viene raffreddata, trasferita dalla teglia su un piatto da portata e servita. Buon appetito!

Torta gelatina veloce con patate con maionese

L'impasto per torta in gelatina con maionese si differenzia dall'impasto di kefir per la sua particolare ricchezza di gusto, ma soggetto all'uso di salsa ricca e di alta qualità. All'impasto viene aggiunta anche la panna acida.Il ripieno della torta in gelatina è spesso integrato con carne, funghi e altri ingredienti. Le patate per il ripieno sono disponibili in diverse forme e in questa ricetta le prepariamo con purè di patate già pronto con crema di formaggio ed erbe aromatiche.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

Per il test:

  • Maionese – 250 gr.
  • Panna acida – 200 gr.
  • Uovo – 2 pz.
  • Farina – 5 cucchiai.
  • Soda – ½ cucchiaino.
  • Sale – ½ cucchiaino.

Da riempire:

  • Purè di patate – 300 gr.
  • Formaggio cremoso – 50 gr.
  • Verdure – 50 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Mettere la maionese e la panna acida nella quantità sopra indicata nella ciotola per impastare, rompere due uova, aggiungere sale e soda e sbattere bene questi ingredienti fino a ottenere una massa omogenea.

Passaggio 2. Quindi aggiungere 5 cucchiai a questa miscela. cucchiai di farina setacciata e impastare anche l'impasto con una frusta. La consistenza dell'impasto dovrebbe essere come una densa panna acida.

Passaggio 3. Il formaggio viene grattugiato. Le verdure vengono lavate e tritate finemente. Questi ingredienti tritati vengono aggiunti al purè di patate e mescolati bene.

Passaggio 4. Per formare la torta, lo stampo viene leggermente unto con olio e al suo interno viene disposta metà dell'impasto della maionese impastata. Il ripieno di patate viene steso in uno strato uniforme sopra l'impasto e coperto con l'impasto rimanente.

Passaggio 5. Il forno viene riscaldato a 190°C. La torta viene cotta per 30-40 minuti fino a doratura in superficie. La prontezza dei prodotti da forno viene controllata con uno spiedino di legno.

Passaggio 6. La torta cotta viene tolta dal forno e leggermente raffreddata.

Passaggio 7. Quindi la torta in gelatina con ripieno di patate viene tagliata con cura a pezzi e servita. Buon appetito!

Torta con patate e cavoli al forno

Il miscuglio di patate e cavolo cappuccio nel ripieno della torta è un po' insolito, ma bisogna provarlo. Le opzioni di impasto, così come i metodi per preparare il ripieno, sono diverse. In questa ricetta prepariamo una torta salata utilizzando pasta sfoglia, cavolo fritto e patate crude, e aggiungiamo al ripieno il parmigiano in modo che la crosta del formaggio non si secchi. I prodotti da forno vengono serviti come piatto separato o al posto del pane con brodi e borscht. La torta sarebbe appropriata su una tavola quaresimale.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Pasta sfoglia lievitata – 1 strato.
  • Cavolo bianco – 300 gr.
  • Patate – 2 pz.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Aglio – 1 spicchio.
  • “Parmigiano” – 30 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Scongelare la pasta sfoglia a temperatura casalinga. Sbucciare la cipolla e l'aglio e tritarli finemente. Il cavolo viene tagliato a strisce sottili. Le verdure a fette vengono fritte in olio vegetale fino a cottura, quindi salate e leggermente raffreddate.

Passaggio 2. Le patate sbucciate e lavate vengono tagliate con un coltello o utilizzando qualsiasi gadget a fettine sottili.

Passaggio 3. Macinare un pezzo di parmigiano su una grattugia fine.

Passaggio 4. La teglia è ricoperta con carta speciale. Nello stampo si stende uno strato di pasta scongelata e si formano i bordi con le mani. Il cavolo fritto e le cipolle vengono posti sull'impasto in uno strato uniforme.

Passaggio 5. Le fette di patate vengono disposte con cura in uno strato sopra il cavolo.

Passaggio 6. Le patate dovrebbero coprire completamente il ripieno di cavolo. Quindi le patate vengono cosparse di sale e pepe nero.

Passaggio 7. Lo strato di patate è uniformemente ricoperto di formaggio grattugiato.

Passaggio 8. Cuocere una torta con patate e cavolo in forno preriscaldato a 200°C per 35–40 minuti. La torta cotta viene leggermente raffreddata e servita.Buon appetito!

( 291 punteggio, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce