La torta con qualsiasi frutto di bosco non è solo deliziosa, ma anche incredibilmente bella. A loro volta, sono le more che rimangono intatte e conferiscono ai prodotti da forno un aspetto elegante senza diffondersi su tutta la superficie dell'impasto. In questo articolo troverai sicuramente una ricetta per la torta di more che vorrai sicuramente provare.
- Torta di pasta frolla alle more al forno
- Una ricetta semplice e deliziosa per la torta con ricotta e more
- Torta veloce con ripieno di more e panna acida
- Torta di lievito rigogliosa con more al forno
- Torta di more fatta in casa con pasta sfoglia
- Come cuocere una deliziosa torta con more congelate?
- Torta di mele e more fatta in casa
Torta di pasta frolla alle more al forno
Le torte di pasta frolla sono apprezzate per la facilità di preparazione dell'impasto e allo stesso tempo per la sua leggerezza. Dopo un pezzo di questa torta, invece di sentirti pesante, ti sentirai pieno e soddisfatto. E per un aroma ricco e piccante, non trascurare l'aggiunta di una piccola quantità di cognac.
- Burro 240 (grammi)
- Farina di frumento 400 (grammi)
- Tuorlo 2 (cose)
- Mora 400 (grammi)
- Proteina 5 (cose)
- Amido di mais 45 (grammi)
- Cognac 40 (millilitri)
- Zucchero granulare 50 (grammi)
- Zucchero a velo 100 (grammi)
-
Come cuocere una deliziosa torta di more al forno? Per preparare una pasta frolla di alta qualità, il burro deve essere congelato. Pertanto, lo grattugiamo su una grattugia grossa il più rapidamente possibile in modo che non inizi a sciogliersi.
-
Quindi setacciare immediatamente la farina di frumento nel burro e impastare bene la massa con le mani, trasformando il contenuto in briciole.
-
Quindi aggiungere i tuorli separati, un po 'di cognac e impastare la pasta frolla di plastica.
-
Formate una palla con l'impasto, avvolgetela nella pellicola trasparente e mettetela in frigorifero per circa 30 minuti finché tutti gli ingredienti non si saranno rassodati.
-
Trascorso questo tempo l'impasto è pronto per ulteriori manipolazioni. Stendere il pezzo raffreddato e posizionarlo su una teglia. Foriamo anche la pasta con una forchetta o altro oggetto appuntito, la ricopriamo con un foglio di pergamena e la riempiamo con eventuali fagioli pesanti. Cuocere la pasta frolla in forno preriscaldato per 15-20 minuti.
-
In questo momento, prepara le bacche. Aggiungere alle more l'amido di mais, lo zucchero a velo e 50 grammi di zucchero. Distribuiamo uniformemente tutti i componenti sfusi nell'intero volume delle bacche. Dopo 15-20 minuti, togliere la torta dal forno, togliere la pergamena con i fagioli e adagiare uno strato di frutti di bosco preparati.
-
Per ottenere una crosta leggera e ariosa, sbattere gli albumi insieme allo zucchero a velo fino a formare punte stabili, quindi distribuire la massa proteica su uno strato di more e mettere la torta in forno preriscaldato. Per la cottura saranno sufficienti 30-40 minuti ad una temperatura compresa tra 190 e 200 gradi.
-
Trascorso questo tempo, molto probabilmente la vostra torta sarà pronta e potrete preparare il tè più velocemente.
Vi auguriamo buon umore e un piacevole tea party!
Una ricetta semplice e deliziosa per la torta con ricotta e more
Una torta che ricorda una casseruola di ricotta o la cheesecake con ricotta e frutti di bosco preferita da tutti. Un dessert secondo questa ricetta semplicemente non può fallire se si segue la sequenza di preparazione e si tiene conto delle caratteristiche di ogni fase.Prendi nota della ricetta in modo che tu e i tuoi cari siate felici del primo raccolto di frutti di bosco.
Tempo di cottura: 80 minuti.
Tempo di cottura: 30-40 minuti.
Porzioni – 8-10.
Ingredienti:
- Farina di frumento – 1 cucchiaio.
- Burro – 100 gr.
- Ricotta – 200-220 gr.
- Uovo di gallina – 2 pz.
- Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
- Zucchero semolato – 4 cucchiai. l.
- Amido – 1 cucchiaio. l.
- More – 250 gr.
Processo di cottura:
1. Passare inizialmente la farina di frumento attraverso un setaccio fine.
2. Aggiungi il burro leggermente congelato alla farina setacciata e macina con cura fino a renderlo friabile.
3. Sbattere qui un uovo di gallina, aggiungere il lievito insieme allo zucchero. Mescolare tutto accuratamente fino a che liscio.
4. Lavorare l'impasto finché non smette di attaccarsi alle mani e diventa il più elastico possibile. Mettete la pellicola trasparente sopra una ciotola e lasciate raffreddare per 15 minuti.
5. Per il ripieno, unire la ricotta, l'amido, lo zucchero e un uovo. Maciniamo attentamente tutti i componenti insieme.
6. Togliere l'impasto dal frigorifero e adagiarlo nello stampo, distribuendolo uniformemente su tutta la superficie.
7. Poi mettete il ripieno nell'impasto, livellandolo con una spatola.
8. Metti le more sopra il ripieno di cagliata e accendi il forno per preriscaldare. Cuocere la torta per 30-40 minuti.
9. Trascorso questo tempo, controllate la prontezza della torta di more, fatela raffreddare e toglietela dallo stampo. Quindi tagliare la torta raffreddata in porzioni e servire con il tè.
Vi auguriamo buon appetito!
Torta veloce con ripieno di more e panna acida
Non esiste una combinazione più riuscita e contrastante delle bacche agrodolci di un bel colore scuro e della panna acida dolce con l'aggiunta di essenza di vaniglia.Non vi accorgerete nemmeno che la base è di pasta frolla, perché tutto insieme si scioglierà letteralmente in bocca.
Tempo di cottura: 90 minuti.
Tempo di cottura: 40-45 minuti.
Porzioni – 10-12.
Ingredienti:
Per il test:
- Farina di frumento – 280 gr.
- Burro – 130 gr.
- Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
- Panna acida – 1 cucchiaio. l.
- Uovo di gallina – 1 pz.
- Zucchero semolato – 100 gr.
- Sale – 0,25 cucchiaini.
Da riempire:
- Panna acida – 360 ml.
- Uovo di gallina – 2 pz.
- Zucchero semolato – 100 gr.
- Amido – 20-25 gr.
- Essenza di vaniglia – 1 cucchiaino.
- More – 250-300 gr.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa prepariamo la pasta frolla. Per fare questo, aggiungi la farina mescolata con il lievito al burro congelato.
2. Quindi riduciamo il tutto in briciole fini utilizzando un robot da cucina. In alternativa, puoi utilizzare un frullatore o altri dispositivi.
3. Quindi aggiungi zucchero, sale, uovo e panna acida a questa mollica. Sbattere nuovamente tutto il contenuto utilizzando un robot da cucina fino a renderlo completamente omogeneo.
4. L'impasto non deve attaccarsi alle mani e allo stesso tempo essere molto plastico.
5. Distribuire l'impasto finito sulla superficie dello stampo e pressarlo bene. Riporre la forma con l'impasto in frigorifero per 30 minuti.
6. In questo momento prendiamoci cura delle bacche e prepariamo il ripieno. Unisci lo zucchero e l'amido e mescola bene gli ingredienti secchi.
7. Ora unisci le uova, la panna acida e versa un po' di essenza di vaniglia. Mescolare gli ingredienti liquidi a mano utilizzando una frusta. Unire la massa liquida al composto sfuso e mescolare bene, evitando la formazione di grumi. Ancora una volta, facciamo tutto questo senza utilizzare un frullatore o un robot da cucina.
8. Togliere lo stampo con l'impasto dal frigorifero e riempirlo con panna acida, distribuendola uniformemente su tutto il volume.
9.Non resta che stendere le bacche accuratamente lavate e necessariamente essiccate in modo che anneghino nel ripieno. Cuocere la torta in forno preriscaldato per 40-45 minuti.
10. Sentirai letteralmente subito la sua prontezza dall'aroma proveniente dalla cucina. Tagliare i pezzi in pezzi più grandi e servirli con il tè.
Buon tè!
Torta di lievito rigogliosa con more al forno
È impossibile passare di lì e non innamorarsi dell'aroma speciale dei ricchi pasticcini. Grazie al lievito, l'impasto cresce letteralmente davanti ai tuoi occhi e di conseguenza la torta risulta incredibilmente attraente, soffice e può servire come decorazione per ogni vacanza.
Tempo di cottura: 120 minuti.
Tempo di cottura: 45 minuti.
Porzioni – 10-12.
Ingredienti:
- Farina di frumento – 350 gr.
- Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
- Uovo di gallina – 1 pz.
- Sale – 0,5 cucchiaini.
- Olio di semi di girasole – 90 gr.
- More – 200 gr.
- Amido – 1,5-2 cucchiaini.
- Siero – 150 gr.
- Lievito secco – 10 gr.
Processo di cottura:
1. Aggiungi lo zucchero semolato e il sale all'uovo in una ciotola e mescola bene fino a formare una leggera schiuma.
2. Quindi versare l'olio e il siero di latte caldo nella massa di uova e mescolare bene. Aggiungete poi una manciata di farina setacciata e il lievito secco.
3. Lasciare riposare l'impasto per circa 10 minuti per consentire al lievito di sciogliersi. E solo dopo questo tempo setacciamo la farina rimanente.
4. Formare una palla compatta con l'impasto finito, coprire la ciotola con un asciugamano o una pellicola e mettere da parte circa un'ora per la lievitazione.
5. Durante questo breve periodo l'impasto lieviterà e aumenterà notevolmente di volume. Ciò significa che puoi passare alla fase successiva.
6. Dividete l'impasto finito in due parti uguali e stendetelo alla dimensione desiderata, concentrandovi sul diametro dello stampo.Inoltre, uno degli strati, che sarà la base, deve essere leggermente più grande della dimensione del secondo, in modo che sia possibile formare un lato. Disporre quindi uno strato di pasta stesa in una teglia unta.
7. Ungere lo strato inferiore con olio vegetale e cospargere con panatura. E solo sopra questo strato mettiamo le more mescolate con l'amido e le cospargiamo di zucchero.
8. Quindi stendere un altro strato di pasta sopra i frutti di bosco e fissare insieme i bordi in modo che il ripieno non si diffonda.
9. Se lo si desidera, è possibile mettere da parte un po' di impasto e modellarlo in una decorazione a forma di treccia, che conferirà alla torta un aspetto davvero suggestivo. Ungere l'impasto con un sottile strato di tuorlo e cuocere la torta lievitata con le more per 45 minuti.
10. Trascorso questo tempo è possibile aprire il forno e verificare la disponibilità. È inoltre importante notare che i tempi di cottura possono variare a seconda delle caratteristiche del vostro forno. Siamo convinti che tutto funzionerà per te e delizierai i tuoi cari con un dessert incredibilmente aromatico.
Vi auguriamo buon appetito!
Torta di more fatta in casa con pasta sfoglia
Il processo di preparazione di questa torta è così unico che nessuna difficoltà è intimidatoria. Non solo la base ha una consistenza croccante e stratificata, ma la parte superiore della torta attira l'attenzione con il suo rilievo. E tutto questo è completato da un ripieno incredibilmente gustoso, che comprende una delle combinazioni di maggior successo di ricotta e more.
Tempo di cottura: 60-70 minuti.
Tempo di cottura: 30-40 minuti.
Porzioni – 8-10.
Ingredienti:
- Pasta sfoglia – 1000 gr.
- Ricotta – 500 gr.
- Uovo di gallina – 2 pz.
- Zucchero semolato – 1,5 cucchiai. l.
- Zucchero vanigliato – 1 cucchiaino.
- Burro – 10 gr.
- More – 200-250 gr.
Processo di cottura:
1.Trasferire la ricotta in un piatto fondo e macinarla accuratamente insieme allo zucchero normale e vanigliato. Sbattiamo anche un uovo e continuiamo a impastare fino a quando la massa avrà una consistenza omogenea.
2. Per questa fase ci servirà la pasta sfoglia, quindi è meglio procurarla in anticipo e scongelarla. Cospargiamo di farina il piano di lavoro e stendiamo i nostri strati di pasta, dopodiché li dividiamo in tre parti uguali.
3. Distribuire uniformemente la massa della cagliata su ciascuna delle tre piastre, lasciando liberi i bordi.
4. Quindi colleghiamo questi bordi insieme, formando una corda, e li srotoliamo leggermente per rendere il pezzo più piatto.
5. Ripetiamo lo stesso con le bacche. Per fare questo, stendere il secondo strato di pasta sfoglia, dividerlo in tre parti e adagiare le more, spolverando di zucchero.
6. Colleghiamo bordo a bordo e così otteniamo sei salsicce in totale (tre corde con massa di cagliata e tre corde con more).
7. Preparare una teglia. Ungere il fondo e le pareti con un pezzetto di burro e, se necessario, spolverizzare con semola. Quindi arrotoliamo i pezzi allungati a spirale, alternando il ripieno di cagliata con il ripieno di frutti di bosco.
8. In un contenitore separato, sbattere l'uovo e spennellare con esso la torta formata. Cuocere per 30-40 minuti in forno preriscaldato a 180 gradi.
9. Durante la cottura la pasta sfoglia lieviterà e diventerà leggermente dorata. Ma prima di togliere la torta dal forno, controllane la prontezza usando uno spiedino di legno o uno stuzzicadenti. Dovrebbe rimanere asciutto.
10. La torta finita e ben affettata può essere servita con qualsiasi bevanda calda.
Vi auguriamo deliziose torte e buon appetito!
Come cuocere una deliziosa torta con more congelate?
Se sei abbastanza fortunato da avere delle more conservate fino al tardo autunno o inverno, approfitta di questa occasione per preparare una torta che vale il tuo tempo. Inoltre, le more sono una di quelle bacche che non perdono gusto, aroma e proprietà benefiche durante il congelamento.
Tempo di cottura: 70 minuti.
Tempo di cottura: 45 minuti.
Porzioni – 8-10.
Ingredienti:
- Farina di frumento – 450 gr.
- Panna acida – 200 gr.
- Uovo di gallina – 2 pz.
- Zucchero semolato – 180 gr.
- Olio di semi di girasole – 100 gr.
- Lievito in polvere – 25 gr.
- More congelate – 150 gr.
Processo di cottura:
1. In qualsiasi contenitore, unire le uova di gallina con lo zucchero semolato e sbattere a mano con una frusta fino ad ottenere una massa di uova omogenea. Allo stesso tempo, scongelare le more.
2. Quindi mescolare la panna acida nella massa di uova dolci e aggiungere un po 'di burro, continuando a sbattere il tutto con una frusta.
3. Procediamo direttamente all'impasto. Per fare questo, setacciare gradualmente la farina e il lievito in un contenitore con le uova e mescolare fino a che liscio.
4. Disporre esattamente la metà dell'intero impasto nella teglia preparata, ricoperta di pergamena. Disponiamo anche uno strato di more scongelate ed essiccate.
5. Metti l'impasto rimanente sopra i frutti di bosco e mettilo in forno preriscaldato a 180-190 gradi. Cuociamo il nostro dolce per circa 45 minuti, trascorso questo tempo assicuratevi di controllare la prontezza dell'impasto forandolo con uno stuzzicadenti, deve rimanere asciutto.
6. Affetta la torta direttamente mentre è calda e servila con la tua bevanda preferita.
Vi auguriamo buon appetito!
Torta di mele e more fatta in casa
Questa torta diventerà il segno distintivo della vostra estate. Dopotutto, non c'è niente di più gustoso di un ripieno a base di frutti di bosco di stagione e mele succose.Questa elegante torta di frutta e mele si distingue per il suo gusto nobile, in cui si ritrovano tutte le note agrodolci insieme al piccante dello zenzero. Tutto questo insieme avvolge la tua cucina con un aroma speziato.
Tempo di cottura: 90 minuti.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Porzioni – 10-12.
Ingredienti:
- Farina di frumento – 280 gr.
- Burro – 130 gr.
- Zucchero a velo – 55 gr.
- Uovo di gallina – 1 pz.
- Latte – 40 gr.
- Limone – 1 pz.
Da riempire:
- Mele – 450-500 gr.
- More – 100 gr.
- Ribes – 100 gr.
- Zenzero -15 gr.
- Zucchero semolato – 70 gr.
- Uovo di gallina – 1 pz.
- Cannella in polvere – 0,5-1 cucchiaino.
Processo di cottura:
1. Iniziamo il procedimento di preparazione della pasta frolla. Setacciare la quantità necessaria di farina e aggiungere il burro, macinare tutto accuratamente.
2. Il risultato dovrebbe essere una mollica fine che possa essere facilmente fatta passare tra le dita. Grattugiate il limone lavato e aggiungete un po' di scorza all'impasto, aggiungete anche lo zucchero a velo e continuate a mescolare.
3. Per incollare insieme tutti i componenti, sbattere l'uovo nel composto di farina e versare gradualmente il latte.
4. Impastare la massa con movimenti leggeri fino a renderla omogenea, elastica e poco appiccicosa. Ed è importante che l'impasto rimanga il più friabile possibile.
5. Quindi avvolgere il pezzo in un rotolo di pellicola trasparente e metterlo in frigorifero a raffreddare per mezz'ora. A questo punto prepariamo gli ingredienti per il ripieno.
6. Sbucciare le mele, togliere il torsolo e tagliarle a fettine. Poi cospargeteli di zucchero, a seconda dei vostri gusti.
7. Quindi raccogliamo insieme tutte le bacche lavate e asciugate, aggiungiamo loro le mele nello zucchero e un po 'di zenzero tritato. A questo punto la preparazione del ripieno può considerarsi conclusa.
8.Togliete l’impasto dal frigorifero e dividetelo in due parti, una delle quali dovrà essere leggermente più grande. Lo stendiamo e lo mettiamo in uno stampo rivestito di pergamena, formando i lati puliti.
9. Distribuire il ripieno di frutta e bacche e stendere la seconda parte dell'impasto il più sottile possibile.
10. Posizionare la pasta stesa sopra il ripieno, pizzicare con cura i bordi dei due strati in modo che il succo delle bacche non fuoriesca. Facciamo anche dei piccoli fori con la forchetta e spennelliamo la torta con l'uovo sbattuto. Grazie ad esso otterremo una bella crosta dorata.
11. Infine, cospargete la torta con zucchero semolato e cannella in polvere e cuocete in forno a 180-200 gradi per circa 40 minuti. I tempi di cottura possono variare a seconda del vostro forno. Controlliamo la prontezza della torta con uno stuzzicadenti di legno, che deve rimanere asciutto quando esce.
12. La torta di frutta e bacche finita può essere servita fredda o calda. Entrambe queste due opzioni saranno deliziose.
Vi auguriamo buon appetito!
Ho preparato una torta con more e ricotta. Si è rivelato fantastico!