Torta di ciliegie al forno

Torta di ciliegie al forno

La torta di ciliegie è molto leggera, tenera ed estiva. È meglio prepararlo con ciliegie fresche. Se però volete preparare uno spuntino in inverno, potete sostituire gli ingredienti freschi con quelli surgelati. La torta è l'ideale per un tea party in famiglia.

Torta di sabbia con ciliegie al forno

Se necessario, le ciliegie possono essere sostituite con bacche acide. Il gusto sarà leggermente diverso: le ciliegie hanno un sapore molto dolce e le ciliegie hanno un sapore aspro. La scelta della bacca dipende dalle tue preferenze.

Torta di ciliegie al forno

ingredienti
+1 (porzioni)
  • Farina 600 (grammi)
  • Uovo di pollo 2 (cose)
  • Burro 250 (grammi)
  • Zucchero granulare 250 (grammi)
  • Ciliegie 500 (grammi)
  • Mandorle dolci 50 (grammi)
  • Tuorlo 1 (cose)
Passi
160 minuti
  1. Come cuocere una deliziosa torta di ciliegie al forno? Il burro deve essere sciolto in anticipo in un contenitore profondo. Quindi aggiungere lo zucchero e sbattere gli ingredienti con un mixer fino a formare una schiuma bianca.
    Come cuocere una deliziosa torta di ciliegie al forno? Il burro deve essere sciolto in anticipo in un contenitore profondo. Quindi aggiungere lo zucchero e sbattere gli ingredienti con un mixer fino a formare una schiuma bianca.
  2. Sbattere le uova nel composto. Sbattere con una frusta o una forchetta fino a che liscio.
    Sbattere le uova nel composto. Sbattere con una frusta o una forchetta fino a che liscio.
  3. Posiziona un contenitore profondo separato. Versare la farina in un colino fine e setacciarla almeno due volte in modo che si arricchisca di ossigeno. Quindi la torta risulterà soffice.
    Posiziona un contenitore profondo separato. Versare la farina in un colino fine e setacciarla almeno due volte in modo che si arricchisca di ossigeno. Quindi la torta risulterà soffice.
  4. Aggiungere gradualmente la farina al composto di uova, burro e zucchero. Lavorare l'impasto e arrotolarlo in una palla. Avvolgere l'impasto nella pellicola trasparente e metterlo in frigorifero per 40-60 minuti.
    Aggiungere gradualmente la farina al composto di uova, burro e zucchero. Lavorare l'impasto e arrotolarlo in una palla. Avvolgere l'impasto nella pellicola trasparente e metterlo in frigorifero per 40-60 minuti.
  5. Sistemiamo le ciliegie. Se ci sono bacche avariate, buttatele via. Rimuovi i rami. Usiamo un dispositivo speciale per rimuovere le ossa o lo facciamo in un altro modo accessibile.
    Sistemiamo le ciliegie. Se ci sono bacche avariate, buttatele via. Rimuovi i rami. Usiamo un dispositivo speciale per rimuovere le ossa o lo facciamo in un altro modo accessibile.
  6. Prendete l'impasto pronto per la cottura dal frigorifero e tagliatelo in due parti uguali. Stendete un pezzo a forma rotonda e posizionatelo in una teglia precedentemente rivestita con carta da forno. Disporre uno strato di ciliegie sull'impasto. Cospargetelo di mandorle.
    Prendete l'impasto pronto per la cottura dal frigorifero e tagliatelo in due parti uguali. Stendete un pezzo a forma rotonda e posizionatelo in una teglia precedentemente rivestita con carta da forno. Disporre uno strato di ciliegie sull'impasto. Cospargetelo di mandorle.
  7. Stendere la seconda parte dell'impasto. Lo userà per decorare la torta. Tutto dipende dalla tua immaginazione. Preriscaldare il forno a 180 gradi. Dopo un paio di minuti, mettete la teglia nel forno e fate cuocere fino a cottura per un'ora.
    Stendere la seconda parte dell'impasto. Lo userà per decorare la torta. Tutto dipende dalla tua immaginazione. Preriscaldare il forno a 180 gradi. Dopo un paio di minuti, mettete la teglia nel forno e fate cuocere fino a cottura per un'ora.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e deliziosa per la torta con ricotta e ciliegie

La torta risulta molto tenera, gustosa e aromatica. La preparazione del dolce richiederà poco tempo. La torta è adatta per un tea party festivo o per incontri intimi con la famiglia.

Tempo di cottura – 2 ore e 10 minuti.

Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti.

Numero di porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Ricotta – 180 gr.
  • Uova – 1 pz.
  • Farina d'avena – 40 gr.
  • Lievito in polvere – ½ cucchiaino.
  • Sostituto dello zucchero - a piacere.
  • Vanillina – 1 pizzico.
  • Ciliegia – 350 gr.
  • Amido – 1 cucchiaio.
  • Acqua – 100 ml.

Processo di cottura:

1. Iniziamo preparando l'impasto della torta. Per fare questo, metti la ricotta in una ciotola separata. Ci sbattiamo dentro un uovo. Mescolare gli ingredienti.

2. Aggiungi la vanillina, il sostituto dello zucchero e il lievito. Mescolare e iniziare ad aggiungere la farina in parti. Mescolare l'impasto. Una volta pronto, formate una palla e avvolgetela nella pellicola.Riporre l'impasto nel frigorifero (freezer) per 30 minuti.

3. Controlla le ciliegie per le bacche avariate e rimuovi i gambi. Versare le ciliegie in uno scolapasta e sciacquare con acqua fredda. Quindi lasciamo uscire l'umidità in eccesso e asciugiamo le bacche. Ci liberiamo dei semi in qualsiasi modo disponibile.

4. Metti le ciliegie nella padella. In una ciotola separata, mescolare amido, acqua e dolcificante. Mescolare gli ingredienti fino a che liscio. Versare il composto nella padella con i frutti di bosco. Posizionare il contenitore sul fornello e accendere l'attrezzatura. Cuocere il contenuto della padella per un paio di minuti finché non bolle. Questa procedura è necessaria per garantire che il ripieno non si diffonda durante la cottura.

5. Togli l'impasto dal frigorifero. Stendere uno strato rotondo e disporlo in una teglia. Formiamo i bordi e distribuiamo le ciliegie su tutta la superficie dell'impasto.

6. Accendete il forno e scaldatelo a 180 gradi per un paio di minuti. Quindi alziamo il grado a 200 e mettiamo la torta in forno. Lasciare per mezz'ora. Raffreddare il piatto finito e servire in porzioni.

Buon appetito!

Torta gelatina veloce con panna acida e ciliegie

Il piatto risulta molto gustoso e aromatico. Se decidete di preparare la torta al di fuori del periodo estivo, potete sostituire le ciliegie con un altro ingrediente. Funzioneranno anche le bacche congelate.

Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti.

Tempo di cottura – 50 minuti.

Numero di porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Burro – 75 gr.
  • Uova – 2 pz.
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
  • Latte – 200 ml.
  • Ciliegia – 300 gr.
  • Zucchero – 150 gr.
  • Farina di frumento – 150 gr.
  • Panna acida 15% – 150 gr.
  • Amido di mais – 40 gr.

Processo di cottura:

1. Iniziamo a preparare l'impasto. Per facilitare il compito potete utilizzare un robot da cucina. Se non disponi di tale attrezzatura, andrà bene un frullatore o un mixer.Sciogliere il burro un po' prima. Mettilo in una ciotola. Aggiungere lo zucchero e sbattere l'uovo.

2. Sbattere la miscela di prodotti fino a quando appaiono le briciole di burro. Quindi aggiungere la farina di frumento e il lievito agli ingredienti. Mescolare bene gli ingredienti in un'unica pallina di pasta. Avvolgere l'impasto nella pellicola trasparente e riporre in frigorifero per 20 minuti.

3. Ora prepariamo il ripieno per la futura torta. Versare la panna acida e il latte in un contenitore profondo separato. Aggiungi l'amido di mais. Sbattere l'uovo. Successivamente aggiungiamo lo zucchero. Mescolare gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo a mano o utilizzando una macchina.

4. Sistemiamo le ciliegie. Ci liberiamo di ramoscelli e bacche viziate. Laviamo le bacche e le lasciamo asciugare. Quindi rimuovere i semi.

5. Togliere dal frigorifero l'impasto pronto per la cottura e stenderlo in uno strato rotondo. Disporre poi l'impasto all'interno della teglia. Lo distribuiamo su tutto il fondo, formando piccoli lati. Disporre uno strato di ciliegie sull'impasto.

6. Riempi la torta con il composto liquido. Preriscaldare il forno a 180 gradi. Dopo un paio di minuti rimettete la teglia con il preparato all'interno del forno. Cuocere per 40 minuti.

Buon appetito!

Torta ariosa al kefir con ciliegie al forno

Prova la torta più delicata con un ripieno aromatico e gustoso. Il piatto risulta leggero e arioso. Credimi, vorrai fare questa torta ancora e ancora.

Tempo di cottura – 1 ora e 35 minuti.

Tempo di cottura – 50 minuti.

Numero di porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Ciliegia – 200 gr.
  • Kefir – 1 cucchiaio.
  • Uova – 3 pz.
  • Farina – 1 cucchiaio.
  • Lievito in polvere – 1,5 cucchiaini.
  • Zucchero – 1 cucchiaio.
  • Zucchero a velo - facoltativo.
  • Burro – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa, occupiamoci delle ciliegie. Separiamo le bacche.Buttare via le ciliegie marce e rimuovere il picciolo. Versare le ciliegie in uno scolapasta e sciacquare. Quando il liquido in eccesso sarà defluito, asciugate le bacche e privatele dei semi in qualsiasi modo conveniente.

2. Sbattere le uova in una ciotola profonda, quindi versare lo zucchero. Sbattere gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo con una frusta per due minuti per rendere la torta soffice.

3. Aggiungi il kefir alla miscela di uova e zucchero. Sbattere gli ingredienti.

4. Versare la farina e il lievito in un setaccio fine. Li setacciamo un paio di volte in un contenitore separato per saturarli con l'ossigeno. Se ciò non viene fatto, la torta non risulterà ariosa. Versare gradualmente la farina e il lievito nel composto liquido. Allo stesso tempo, mescolare gli ingredienti in modo che non si formino grumi.

5. Ungere lo stampo con il burro. Versare l'impasto nello stampo. Metti uno strato di ciliegie sopra l'impasto. Accendete il forno e preriscaldatelo a 180 gradi. Mettete la teglia nel forno e fate cuocere la torta per 40-45 minuti. Cospargere il prodotto finito con zucchero a velo.

Buon appetito!

Torta di lievito rigogliosa con ciliegie al forno

L'impasto lievitato è “capriccioso” e quindi richiede determinate condizioni di cottura. La sala di mixaggio dovrebbe essere calda e silenziosa. Il lievito deve essere diluito in acqua tiepida e la farina deve essere setacciata.

Tempo di cottura – 4 ore e 25 minuti.

Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti.

Numero di porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 320 gr.
  • Zucchero – 6 cucchiai.
  • Uova – 1 pz.
  • Burro – 25-40 gr.
  • Sale – ¼ cucchiaino.
  • Lievito pressato – 40 gr.
  • Vanillina – 1 pizzico.
  • Ciliegia – 350 gr.
  • Olio vegetale – 1 cucchiaio.
  • Tuorlo d'uovo – 1 pz.
  • Latte – 150 ml.
  • Zucchero a velo – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

1.Riscaldare il latte ad una temperatura di 30 gradi (può essere controllato con un termometro). Versare un cucchiaio di zucchero nel latte lievitato e lasciare agire per 10 minuti. Aggiungere poi 160 grammi di farina e mescolare con il lievito. Lasciare riposare il composto per un'ora e mezza finché non aumenta di volume (in un luogo caldo e asciutto).

2. Sbattere l'uovo in una ciotola profonda. Successivamente, aggiungere lo zucchero rimanente e il burro pre-fuso. Sbattere gli ingredienti fino a che liscio. Versare il composto liquido nel lievito e nella farina. Cospargere di sale e vaniglia. Iniziamo a impastare la pasta.

3. Impastare l'impasto con la farina rimanente. Trasferire la pallina di pasta in un contenitore separato e lasciarla in un luogo caldo per 40 minuti.

4. Impastare un po 'l'impasto finito. Prendi una teglia e ungila con olio vegetale. Separare la maggior parte dell'impasto e stenderlo. Dovresti ottenere uno strato rotondo. Metti l'impasto nello stampo. Lo distribuiamo lungo il fondo dello stampo e formiamo i lati.

5. Esaminiamo le ciliegie per la presenza di bacche e ramoscelli marci. Li eliminiamo e laviamo le ciliegie. Quando le bacche saranno secche, eliminate i semi. Cospargere il ripieno finito con lo zucchero e mescolare. Distribuire il composto su tutta la superficie dell'impasto.

6. Dall'impasto rimasto formiamo trecce o decorazioni di qualsiasi altra forma. Li mettiamo sulle ciliegie. Lasciare la preparazione per 15 minuti. In un piccolo contenitore, mescolare lo zucchero a velo e il tuorlo d'uovo. Rivestire la torta con il composto. Accendete il forno e preriscaldatelo a 220 gradi. Mettete la teglia con la torta nel forno e fate cuocere per 30-40 minuti.

Buon appetito!

Come cuocere una deliziosa torta di ciliegie su pasta sfoglia?

Se usi la pasta sfoglia già pronta per cuocere una torta, assicurati di prestare attenzione a ciò che è scritto sulla confezione.Per ogni tipo di pasta sfoglia è indicato il proprio regime di temperatura.

Tempo di cottura – 4 ore.

Tempo di cottura – 2 ore.

Numero di porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Pasta sfoglia – 500 gr.
  • Ciliegia – 1 l.
  • Farina – 4 cucchiai.
  • Zucchero – 4-6 cucchiai.
  • Cannella - facoltativa.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa devi scongelare l'impasto. Lo facciamo in anticipo a temperatura ambiente. Srotolare con molta attenzione e attenzione l'impasto scongelato, tagliarlo in due parti uguali. Prendete una teglia e ricopritela con carta da forno. Stendere una parte dell'impasto e adagiarla su carta. Facciamo dei tagli lungo i bordi dell'impasto ogni 2 cm.

2. Setacciare più volte la farina attraverso un setaccio fine in un contenitore profondo separato. Prendete un cucchiaio di farina setacciata e versatela al centro dell'impasto. Distribuire la farina sulla parte non tagliata dello strato.

3. Ordiniamo le ciliegie: eliminiamo le bacche marce, rimuoviamo i rami. Sciacquare le bacche con acqua usando uno scolapasta. Tampona le bacche con un tovagliolo di carta. Togliamo il nocciolo dalle ciliegie. Dividere visivamente le ciliegie in due parti uguali. Disporre la prima porzione su tutta la parte dell'impasto ricoperta di farina.

4. Mescolare zucchero, cannella e farina (un cucchiaio ciascuno). Cospargerli sulle ciliegie. Disponiamo i flagelli tagliati sotto forma di un motivo intrecciato sopra le bacche. Utilizzando lo stesso principio è necessario formare la seconda torta.

5. Cospargere la torta con due cucchiai di zucchero. Accendi il forno per riscaldarlo. Impostiamo la temperatura a 220 gradi. Metti la tortiera nel forno preriscaldato. Abbassate la temperatura a 190 gradi e infornate per 40-60 minuti: dovrebbe apparire una crosticina dorata.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per preparare la torta di ciliegie congelata

In inverno non è possibile preparare una torta ripiena di frutti di bosco freschi. Potete invece utilizzare quelli surgelati: toglieteli preventivamente dal frigorifero e dopo averli scongelati metteteli in uno scolapasta per far scolare il liquido in eccesso.

Tempo di cottura – 1 ora e 35 minuti.

Tempo di cottura – 1 ora e 5 minuti.

Numero di porzioni – 1.

Ingredienti per l'impasto:

  • Farina – 300 gr.
  • Zucchero – 150 gr.
  • Burro – 150 gr.
  • Uova – 1 pz.
  • Sale – ½ cucchiaino.

Ingredienti per il ripieno:

  • Zucchero – 100 gr.
  • Ricotta – 200 gr.
  • Ciliegie congelate – 400 gr.
  • Uova – 1 pz.
  • Panna acida – 100 gr.

Processo di cottura:

1. Togli dal frigorifero la quantità necessaria di ciliegie congelate. È meglio scongelare i frutti di bosco durante la notte se prevedi di preparare la torta al mattino. Metti le ciliegie in una ciotola profonda. Quando le bacche sono pronte, trasferitele in uno scolapasta per scolare il liquido. Se necessario strizzate leggermente le ciliegie in modo che la torta non risulti acquosa.

2. Ora prepariamo l'impasto. Setacciare la farina attraverso un setaccio fine (2-3 volte). Aggiungi il sale alla farina.

3. Sbattere un uovo in un contenitore separato e aggiungere lo zucchero. Sbattere gli ingredienti fino a che liscio. Sciogliere il burro in anticipo. Aggiungetelo al composto di uova e zucchero e sbattete ancora. Iniziamo a introdurre farina e sale. Lo facciamo gradualmente, mescolando ogni volta il composto in modo che non si formino grumi.

4. Impastare l'impasto e attorcigliarlo in un grosso pezzo. Avvolgere nella pellicola trasparente e riporre in frigorifero per un paio d'ore.

5. Iniziamo a preparare il ripieno. Passiamo la quantità richiesta di ricotta attraverso un tritacarne 2-3 volte. Sbattere l'uovo in un contenitore separato e aggiungere lo zucchero. Sbattere gli ingredienti fino a che liscio. Versare il composto di uova e zucchero nella ricotta, aggiungere la panna acida. Mescolare i prodotti.

6. Dividi l'impasto finito in due parti e una dovrebbe essere più grande dell'altra. Stendetela la maggior parte attorno al perimetro della teglia (pre-stendete la carta da forno sulla teglia). Posizionare il ripieno di cagliata sopra l'impasto. Lo strato successivo sono le ciliegie.

7. Stendere un altro strato di pasta. Puoi coprire la parte superiore della torta con uno strato intero o usare la tua immaginazione e trovare un'altra opzione. Preriscaldare il forno. Disporre la teglia con la torta all'interno. Cuocere per 30 minuti a 180 gradi.

Buon appetito!

Deliziosa torta al cioccolato con ciliegie al forno

Prova a preparare una torta dal ricco sapore di cioccolato e ripieno di ciliegie. Servire la delicatezza in tavola in porzioni insieme al tè aromatico.

Tempo di cottura – 1 ora e 50 minuti.

Tempo di cottura – 1 ora.

Numero di porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Ciliegia – 350 gr.
  • Farina – 160 gr.
  • Cacao – 50 gr.
  • Acqua – 120 gr.
  • Uova – 3 pz.
  • Zucchero – 120 gr.
  • Vanillina – 1 pizzico.
  • Lievito in polvere – 8 gr.
  • Olio di semi di girasole – 120 ml.

Processo di cottura:

1. Metti una pentola piena d'acqua sul fuoco. Accendete il fornello e portate a ebollizione il liquido. Versare il cacao nell'acqua bollente e mescolare costantemente. Cuocere per un paio di minuti finché non si sarà addensato. Raffreddare la massa finita.

2. Sbattere le uova in un contenitore profondo separato. Versare lo zucchero e sbattere entrambi gli ingredienti con un mixer fino a ottenere un composto omogeneo. Quindi versare l'olio di semi di girasole e cospargere il composto con la vaniglia. Sbattere nuovamente il composto fino a renderlo liscio.

3. Mescolare farina e lievito. Setacciare il composto attraverso un colino fine 2-3 volte. Aggiungere gli ingredienti setacciati alla densa massa di cioccolato. Sbattere per 2 minuti.

4. Sistemiamo le ciliegie. Rimuovi i rami. Se ci sono bacche marce, buttatele via. Laviamo le ciliegie e ci liberiamo dei semi in qualsiasi modo conveniente.Versare delicatamente le ciliegie nel composto di cacao e farina. Mescolare attentamente.

5. Ungere la teglia con olio di semi di girasole. Spolverate leggermente di farina e cominciate a distribuire uniformemente l'impasto.

6. Preriscaldare il forno a 180 gradi. Dopo qualche minuto mettete la teglia con il preparato all'interno del forno e lasciate riposare per 40-50 minuti.

7. Raffreddare il piatto finito. Mescolare lo zucchero a velo e il cacao. Cospargere il composto secco sulla torta.

Buon appetito!

( 336 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce