I biscotti di pasta frolla sono semplicissimi, gustosi e si sciolgono letteralmente in bocca. Esistono biscotti molto semplici, senza additivi, ma oltre a questi puoi preparare biscotti con vari ripieni. Di seguito puoi trovare 10 ricette semplici e deliziose per i biscotti di pasta frolla a casa con foto passo passo. Se desideri imparare a preparare i biscotti, queste ricette sono solo per te.
- Una ricetta semplice per biscotti di pasta frolla fatti in casa con burro
- Deliziosi biscotti di pasta frolla preparati con la margarina
- Frollini classici con marmellata e briciole
- Come cuocere i biscotti friabili con lo zucchero nel forno?
- Biscotti deliziosi attraverso un tritacarne in fretta
- Delicati e morbidi biscotti di pasta frolla con panna acida
- Ricetta passo passo per preparare biscotti di pasta frolla con ricotta
- Cuocere i biscotti di pasta frolla al cioccolato a casa
- Frollini fatti in casa senza uova
- Ricetta facile e veloce per i frollini alle noci
Una ricetta semplice per biscotti di pasta frolla fatti in casa con burro
Questa ricetta rende i biscotti fatti in casa perfetti, facili e deliziosi. Puoi dare ai biscotti una varietà di forme, creare confettini e agire come desideri. Questa ricetta ti insegnerà come preparare dei biscotti semplici che completeranno perfettamente il tè o il caffè.
- Uovo di pollo 2 (cose)
- Farina di frumento 400 (grammi)
- Burro 150 (grammi)
- Zucchero granulare 150 (grammi)
- Lievito in polvere 2 (cucchiaini)
- Sale 1 pizzico
-
Come preparare in casa dei deliziosi biscotti di pasta frolla? Prendete il burro fresco e tagliatelo a cubetti utilizzando un coltello affilato. Mettete il burro in un comodo contenitore e mettetelo da parte per farlo sciogliere. Ci vorrà circa mezz'ora.
-
Quindi iniziare a sbattere le uova e lo zucchero semolato. Devi sbattere fino a formare una schiuma soffice, quindi iniziare gradualmente ad aggiungere cubetti di burro fuso e continuare a sbattere.
-
Unire la farina setacciata con il lievito e il sale, mescolare.
-
Iniziate quindi a setacciare il composto di farina utilizzando un colino nella ciotola contenente la base dell'impasto. Mescolare bene il composto, ma non per molto tempo, utilizzando l'apposito gancio presente sulla planetaria.
-
Formare una palla con l'impasto ottenuto e avvolgerla nella pellicola trasparente. Se l'impasto si attacca alle mani aggiungete ancora un po' di farina. Mettete l’impasto in frigorifero per mezz’ora in modo che maturi e sia più facile da stendere.
-
Spolverate il piano di lavoro con la farina e posizionate lì l'impasto.
-
Stendete la pasta con il mattarello fino ad uno spessore di cinque millimetri. Otterrete uno strato uniforme di pasta frolla.
-
Ritagliate i biscotti dalla pasta frolla preparata utilizzando stampi o coppette diverse. Successivamente, stendete la carta da forno su una teglia e adagiatevi sopra i biscotti.
-
Preriscaldare il forno a 180 gradi.
-
Nel forno già preriscaldato, sul livello intermedio, mettete una teglia con i biscotti e cuoceteli per quindici minuti. Poi togliete la teglia e lasciate raffreddare completamente i biscotti prima di servirli.
Deliziosi biscotti di pasta frolla preparati con la margarina
I biscotti preparati con la margarina non sono diversi dai biscotti preparati con il burro. I deliziosi biscotti saranno più economici grazie all'uso della margarina.Assicurati di provare a sostituire il burro con la margarina e rimarrai piacevolmente sorpreso dai risultati.
Ingredienti:
- Uovo di gallina – 2 pz.
- Farina di grano tenero premium – 450 gr.
- Margarina cremosa – 250 gr.
- Zucchero semolato – 60 gr.
- Zucchero vanigliato – ½ bustina
- Cannella – ½ cucchiaino.
- Lievito per impasto – 1 cucchiaino.
- Sale da cucina – un pizzico
Processo di cottura:
Passaggio 1. Tagliare la margarina fresca e cremosa a cubetti utilizzando un coltello affilato. Metti i cubetti di margarina in un contenitore per te conveniente e mettilo in un luogo caldo in modo che la margarina si sciolga.
Passaggio 2. Unire le uova di gallina con lo zucchero semolato, lo zucchero vanigliato e sbattere fino a formare una soffice schiuma, quindi aggiungere gradualmente i cubetti di margarina fusa e continuare a sbattere il composto di ingredienti.
Passaggio 3. Unisci la farina di alta qualità con sale, lievito e cannella, quindi mescola. Iniziare utilizzando un setaccio per setacciare la miscela di ingredienti secchi nella ciotola contenente la base dell'impasto. Lavorare delicatamente e accuratamente con le mani l'impasto liscio di pasta frolla in una ciotola.
Passaggio 4. Formare una palla con l'impasto ottenuto, che avvolgere nella pellicola trasparente. Riponete la pallina di pasta frolla in frigorifero per circa venti minuti/mezz'ora in modo che l'impasto maturi e sia più facile da stendere.
Passaggio 5: infarinare leggermente l'area di lavoro e posizionare lì l'impasto. Stendete la pasta frolla con il mattarello fino ad uno spessore di cinque millimetri.
Passaggio 6. Ritagliare i biscotti dall'impasto di pasta frolla preparato utilizzando stampini o tazze diversi. Puoi anche semplicemente staccare pezzi di pasta uguali invece di tagliarli.
Passaggio 7. Successivamente, stendere la carta da forno su una teglia e adagiarvi sopra i biscotti.
Passaggio 8. Accendere il forno per riscaldarlo fino a 180 gradi.
Passaggio 9. Metti la teglia con i biscotti nel forno già caldo e inforna per quindici minuti.Poi togliete la teglia e lasciate raffreddare completamente i biscotti prima di servirli.
Frollini classici con marmellata e briciole
Biscotti friabili molto dolci e teneri ripieni di marmellata e briciole: semplicemente deliziosi. Questi biscotti sono perfetti per qualsiasi tea party e ai bambini piacciono molto. Questi biscotti possono essere trovati in negozio, ma la versione fatta in casa sarà molte volte più gustosa.
Ingredienti:
- Farina di frumento – 2 cucchiai.
- Burro/margarina – 100 gr.
- Vanillina: un pizzico
- Uovo di gallina – 1-2 pezzi.
- Zucchero semolato - ½ cucchiaio.
- Bicarbonato di sodio – ½ cucchiaino.
- Aceto – ½ cucchiaio.
- Marmellata densa – ½ cucchiaio.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Rimuovere in anticipo il burro o la margarina dal frigorifero e tagliarli a pezzi. Lasciare scongelare leggermente l'ingrediente, ma non scioglierlo. Non è necessario scaldare l'olio, basta lasciarlo a temperatura ambiente.
Passaggio 2. Quando il burro si scioglie, aggiungere lo zucchero, la vanillina e, utilizzando un mixer, sbattere il burro fino a ottenere un composto cremoso.
Passaggio 3. Successivamente, aggiungere le uova di gallina alla base e sbattere nuovamente con un mixer.
Passaggio 4. Successivamente, spegnere la soda con l'aceto e versarla nella miscela di olio e uova. Mescolare bene.
Passaggio 5. Misurare la farina e setacciarla con un setaccio, quindi mettere da parte circa un terzo di bicchiere di farina.
Passaggio 6. Aggiungere il resto della farina alla base e lavorare l'impasto con le mani o con l'accessorio impastatrice a spirale.
Passaggio 7. L'impasto deve essere diviso in due parti in un rapporto di 3:4. È necessario aggiungere la farina di frumento in una parte più piccola, impastare nuovamente l'impasto e metterlo in frigorifero o nel congelatore in modo che si congeli.
Passaggio 8. Prendi una teglia e rivestila con carta da forno.
Passaggio 9. Puoi spolverare un po 'la carta con la farina e stendere l'impasto su di essa in uno strato sottile e uniforme, non più di un centimetro e mezzo di altezza.Puoi tagliare i bordi dell'impasto in un cerchio o in un quadrato per mantenere pulito l'intero biscotto.
Passaggio 10. Quando l'impasto sarà steso su una teglia, aprire il barattolo di marmellata densa e stendere l'impasto in uno strato uniforme. Lo strato di marmellata dovrà essere piuttosto denso, non lesinatelo.
Passaggio 11. Togliere la seconda parte dell'impasto dal frigorifero/congelatore e grattugiarla su una grattugia grossa. Cospargete uniformemente la base di biscotti con le briciole di pasta frolla e potete iniziare a cuocere i biscotti.
Passaggio 12. Riscaldare il forno a 200 gradi e posizionare lì la teglia con i biscotti semilavorati per 20-25 minuti fino a completa cottura. Raffreddare i biscotti finiti, tagliarli in quadrati o diamanti uguali e servire.
Come cuocere i biscotti friabili con lo zucchero nel forno?
Deliziosi e semplici biscotti di pasta frolla con zucchero sono molto facili da preparare nella tua cucina senza acquistare questa prelibatezza in negozio. Non avrai bisogno di molto tempo e fatica per preparare questo dolce per il tè, perché non c'è niente di più semplice dei biscotti di pasta frolla.
Ingredienti:
- Farina di frumento – 2-2,5 cucchiai.
- Margarina alla crema – 150 gr.
- Zucchero a velo – 0,5 cucchiai.
- Uovo di gallina – 3 pezzi
- Zucchero vanigliato – 1 bustina
- Panna acida intera – 1 cucchiaio.
- Zucchero - per spolverare
- Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Setacciare la farina con lo zucchero vanigliato e il lievito in una ciotola, aggiungere lo zucchero a velo e mescolare.
Passaggio 2. Quindi è necessario togliere la margarina cremosa dal frigorifero, tagliarla a pezzi e attendere che si ammorbidisca.
Passaggio 3. Aggiungere la margarina ammorbidita alla farina setacciata, quindi separare gli albumi dai tuorli e aggiungere i tuorli alla farina e alla margarina.
Passaggio 4. Aggiungere un cucchiaio di panna acida alla miscela di ingredienti.
Passaggio 5. Mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola con le mani fino ad ottenere un impasto che dovrà risultare omogeneo e liscio.
Passaggio 6.Formate una palla con l'impasto e ponetela in frigorifero sotto pellicola per 20-30 minuti.
Passaggio 7. Preriscaldare il forno a 180 gradi e, mentre il forno si sta riscaldando, stendere l'impasto in uno strato sottile e uniforme e ritagliare i biscotti utilizzando le formine.
Passaggio 8. Stendere la carta da forno su una teglia e adagiarvi sopra i biscotti, cospargere i biscotti con lo zucchero e metterli nel forno, preriscaldato a 180 gradi, cuocere fino a completa cottura. Ci vorranno circa quindici minuti.
Passaggio 9. Togliere i biscotti finiti dal forno e toglierli dalla teglia, lasciarli raffreddare. Quindi potete servire i biscotti in tavola o conservarli in un sacchetto di carta.
Biscotti deliziosi attraverso un tritacarne in fretta
La pasta frolla in sé è molto semplice e deliziosa. Ma puoi prepararlo ancora più velocemente e facilmente macinandolo con un tritacarne. Questi biscotti saranno piuttosto belli, nonostante la loro semplicità, e piaceranno sicuramente alla tua famiglia e ai tuoi ospiti.
Ingredienti:
- Farina integrale – 2,5 cucchiai.
- Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
- Uovo di gallina – 3 pezzi
- Burro o margarina – 250 gr.
- Lievito per impasto – 1 cucchiaino.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Per iniziare, rimuovere in anticipo la margarina/burro dal congelatore o dal frigorifero e tagliarla a pezzetti. Lasciate sciogliere bene il burro, quindi iniziate a preparare l'impasto.
Passaggio 2. Metti le uova e lo zucchero semolato in una ciotola, prendi un mixer e sbatti bene il composto di ingredienti.
Passaggio 3. Unisci la farina con il lievito e setacciala in una ciotola con burro e zucchero.
Passaggio 4. Impastare prima l'impasto con un cucchiaio, quindi impastare con le mani. È necessario ottenere una consistenza omogenea, liscia e densa.Se l'impasto si attacca troppo alle mani potete aggiungere altra farina: l'impasto che va nel tritacarne deve essere più spesso di quello che si ritaglia con gli stampini.
Passaggio 5. Prendi un normale tritacarne senza coltello e mettici dentro l'impasto. Passatela su una larga griglia e otterrete una montagna di vermi da pasta.
Passaggio 6. Stendere la carta da forno su una teglia e adagiarvi sopra l'impasto del tritacarne, spezzato in pezzi uguali. Impostare il forno per preriscaldarsi a 180 gradi.
Passaggio 7. Mettere la teglia con l'impasto per biscotti in un forno caldo preriscaldato a 180 gradi e cuocere il prodotto per venti minuti fino a completa cottura della prelibatezza.
Passaggio 8. Sfornare i biscotti e lasciarli raffreddare, dopodiché potete servirli o conservarli in un sacchetto di carta.
Buon appetito!
Delicati e morbidi biscotti di pasta frolla con panna acida
I biscotti di pasta frolla fatti con panna acida sono molto gustosi, morbidi, friabili e teneri. Questi biscotti hanno una struttura gradevole, quasi non si sbriciolano e si sciolgono letteralmente in bocca. Assicurati di provare questa ricetta a tuo piacimento.
Ingredienti:
- Farina di frumento – 3 cucchiai.
- Burro o margarina – 60 gr.
- Uovo di gallina – 2 pz. (piccolo)
- Zucchero semolato - ½ cucchiaio.
- Panna acida (20%) – ½ cucchiaio.
- Bicarbonato di sodio: un pizzico
- Zucchero vanigliato – ½ bustina
Processo di cottura:
Passaggio 1. Rimuovere in anticipo il burro o la margarina dal frigorifero e tagliarli a pezzi. Il burro dovrebbe sciogliersi a temperatura ambiente e ammorbidirsi.
Passaggio 2. Unisci farina e soda, aggiungi lo zucchero vanigliato.
Passaggio 3. Aggiungere lo zucchero semolato e le uova di gallina, la panna acida al burro ammorbidito, mescolare e sbattere fino a ottenere un composto più o meno omogeneo.
Passaggio 4.Setacciare la farina con l'aiuto di un setaccio nel composto di burro, zucchero e uova e iniziare a lavorare un impasto plastico e liscio. Avvolgilo nella pellicola e mettilo in frigorifero letteralmente per mezz'ora.
Passaggio 5. Disporre l'impasto riposato su carta da forno e stenderlo con il mattarello, spolverando leggermente lo strato con zucchero semolato.
Passaggio 6. Accendere il forno per riscaldarlo fino a 190 gradi. Ritagliare i biscotti dall'impasto utilizzando le formine per biscotti. Se non ci sono gli stampi andrà bene un normale bicchiere.
Passaggio 7. Posizionare la carta con i biscotti su una teglia in forno preriscaldato a 180 gradi e cuocere i biscotti fino a completa cottura per venti minuti.
Passaggio 8. Rimuovere i biscotti finiti dal forno e lasciarli raffreddare prima di servire con il tè.
Ricetta passo passo per preparare biscotti di pasta frolla con ricotta
Biscotti molto gustosi che assomigliano leggermente a Sochniki nel gusto. Gli ingredienti qui sono quasi gli stessi, quindi se hai mai preparato succhi con la ricotta, puoi facilmente far fronte a questa ricetta.
Ingredienti:
- Farina di frumento – 2 cucchiai.
- Burro o margarina – 100 gr.
- Vanillina: un pizzico
- Uovo di gallina – 1-2 pezzi.
- Zucchero semolato - ½ cucchiaio.
- Bicarbonato di sodio – ¼ cucchiaino.
- Aceto – ¼ cucchiaino.
Riempimento:
- Ricotta – 300 gr.
- Zucchero semolato – 100 gr.
- Uovo di gallina – 1 pz.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Rimuovere in anticipo il burro o la margarina dal frigorifero e tritarli. Lasciarlo scongelare un po' a temperatura ambiente.
Passaggio 2. Aggiungere lo zucchero, la vanillina alla base di grasso fuso e, utilizzando un mixer, sbattere il tutto in una miscela cremosa omogenea.
Passaggio 3. Successivamente, aggiungere le uova di gallina alla base e sbattere nuovamente il composto con un mixer.
Passaggio 4. Disseta il bicarbonato di sodio con l'aceto e versalo nel composto di burro e uova. Mescolare bene.
Passaggio 5. Misurare la farina e setacciarla con un setaccio, quindi mettere da parte circa un terzo di bicchiere di farina. Aggiungere la farina rimanente nella ciotola con gli altri ingredienti e impastare l'impasto fino a ottenere una struttura omogenea.
Passaggio 6: dividere l'impasto per biscotti in due parti in un rapporto di circa 3:4. Bisogna aggiungere la farina di frumento in una parte più piccola, impastare nuovamente l'impasto e metterlo in frigorifero o nel congelatore (in un sacchetto) in modo che si congeli.
Passaggio 7. Rivestire una teglia con carta da forno. Stendete l'impasto su di esso in uno strato sottile e uniforme in modo che non superi un centimetro e mezzo di altezza. Procedere con la farcitura.
Passaggio 8. Unisci la ricotta con lo zucchero e l'uovo di gallina, mescola accuratamente. Non è necessario preparare una massa cremosa, basta unire uniformemente tutti gli ingredienti per il ripieno.
Passaggio 9. Distribuire uno spesso strato di pasta stesa su una teglia con ripieno di cagliata. Lo strato di ricotta dovrebbe essere piuttosto denso.
Passaggio 10. Togliere la seconda parte dell'impasto, che dovrebbe essere appena congelata, e grattugiarla su una grattugia grossa. Cospargi uniformemente i biscotti e puoi iniziare a cuocere.
Passaggio 11. Riscaldare il forno a 200 gradi e posizionare lì la teglia con i biscotti semilavorati per 20-25 minuti fino a completa cottura. Raffreddare la delicatezza finita, tagliarla in quadrati o diamanti uguali e servire.
Cuocere i biscotti di pasta frolla al cioccolato a casa
I deliziosi biscotti di pasta frolla al cioccolato sono facili da preparare come i normali biscotti. È molto tenero, gustoso e ha un odore di cioccolato sorprendentemente gradevole. Provalo!
Ingredienti:
- Uovo di gallina – 2 pz.
- Farina di grano tenero premium – 250 gr.
- Margarina alla crema – 150 gr.
- Zucchero semolato – 80 gr.
- Zucchero vanigliato – ½ bustina
- Cioccolato fondente – 8 cucchiai.
- Lievito per impasto – 1 cucchiaino.
- Sale da cucina – un pizzico
Processo di cottura:
Passaggio 1. Tritare la margarina fresca e cremosa e mettere da parte i cubetti di margarina per farli sciogliere a temperatura ambiente. Dovrebbe diventare morbido e flessibile.
Passaggio 2. Unisci lo zucchero, le uova di gallina e lo zucchero vanigliato nella ciotola del robot da cucina e batti fino a ottenere un composto soffice. Poi aggiungete gradualmente al composto i cubetti di margarina sciolta e continuate a sbattere la base di pasta frolla.
Passaggio 3. Unisci la farina con il sale, il lievito e il cioccolato e mescola. Questa parte degli ingredienti deve essere accuratamente setacciata in una ciotola con la base dell'impasto, quindi impastare con cura e cura fino ad ottenere un impasto di pasta frolla liscio.
Passaggio 4. Formare una palla con l'impasto di pasta frolla al cioccolato risultante e metterla in un sacchetto di plastica o pellicola trasparente. Metti la palla in frigorifero per circa venti minuti, poi sarà più facile stenderla.
Passaggio 5. Stendere l'impasto in uno strato sottile e uniforme, spesso circa cinque millimetri.
Passaggio 6. Stendere lo strato su carta da forno o su una superficie di taglio infarinata.
Passaggio 7. Preriscaldare il forno a 180 gradi e iniziare a preparare i biscotti.
Passaggio 8: ritagliare i biscotti dall'impasto utilizzando un tagliabiscotti o una tazza. Disporre i biscotti su carta da forno, che a loro volta posizionare su una teglia nel forno caldo.
Passaggio 9. Cuocere i biscotti a 180 gradi per venti minuti fino a completa cottura, quindi togliere il dolcetto dal forno e lasciarlo raffreddare prima di servire.
Frollini fatti in casa senza uova
Se vuoi goderti qualcosa di dolce e decidi di cuocere i biscotti, ma non ci sono uova nel frigorifero, non c'è bisogno di disperare.I biscotti di pasta frolla andranno benissimo senza uova, l'importante è seguire le proporzioni corrette nella ricetta.
Ingredienti:
- Burro/margarina – 100 gr.
- Zucchero a velo – 50 gr.
- Fecola di patate – 1 cucchiaio.
- Farina di frumento – 125 gr.
- Vanillina: un pizzico
Processo di cottura:
Passaggio 1. Il burro o la margarina cremosa devono essere lasciati a temperatura ambiente per circa mezz'ora.
Passaggio 2. Sbattere la base grassa ammorbidita con un mixer in una soffice massa cremosa.
Passaggio 3. Quindi è necessario aggiungere lo zucchero e un pizzico di vanillina al burro, sbattere di nuovo bene fino a renderlo soffice.
Passaggio 4. Unire la farina con l'amido e setacciare il composto di ingredienti secchi nel burro montato con lo zucchero, quindi iniziare a impastare un impasto omogeneo e liscio che non deve attaccarsi alle mani.
Passaggio 5. Potete distribuire l'impasto in una siringa da pasticceria, oppure dividerlo in piccole palline. Disporre le palline su carta da forno e appiattire i biscotti fino a formare dei soffici cerchi.
Passaggio 6. Preriscaldare il forno a 180 gradi e poi posizionare i biscotti su carta da forno su una teglia nel forno caldo. Cuocere i biscotti per venti minuti fino a completa cottura a temperatura costante.
Ricetta facile e veloce per i frollini alle noci
I biscotti fragranti e freschi con le noci sono un vero miracolo. L'aroma durante la cottura di questa prelibatezza riscalderà la tua casa e la riempirà di conforto. Prepara questi fantastici biscotti a tuo piacimento, giusto in tempo per un dolce fatto in casa nel fine settimana.
Ingredienti:
- Farina di frumento – 175 gr.
- Burro – 155 gr.
- Noci (varietà preferita) – 70 gr.
- Zucchero semolato – 30 gr.
- Zucchero a velo – 25 gr.
- Sale: un pizzico
- Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
Processo di cottura:
Passo 1.Preriscaldare il forno a 180 gradi e in questo momento iniziare a preparare l'impasto per i biscotti.
Passaggio 2. Prendi le noci tostate e macinale in una ciotola del frullatore o tagliale a pezzetti con un coltello.
Passaggio 3. Sbattere il burro, che deve prima essere ammorbidito, con lo zucchero fino a formare una massa cremosa morbida e soffice.
Passaggio 4. Successivamente, aggiungere un pizzico di sale e il lievito alla farina e setacciare questi ingredienti attraverso un setaccio fine. Setacciare direttamente nella ciotola con la base di olio, quindi iniziare a lavorare l'impasto. Versare anche le noci nell'impasto e continuare a impastare fino a ottenere un composto omogeneo.
Passaggio 5. Prendere l'impasto in pezzi della stessa dimensione, arrotolarlo in palline e formare delle torte da ciascuna pallina. Disporli su carta da forno stesa su una teglia.
Passaggio 6. Preriscaldare il forno a 180 gradi e inserirvi una teglia. Cuocere i biscotti fino a cottura completa per venti minuti.
Passaggio 7. Togliere dal forno i biscotti caldi e finiti, cospargerli di zucchero a velo e metterli su un piatto a raffreddare.
Delizioso!
Voglio condividere la gioia del gusto dei biscotti di pasta frolla fatti in casa. Mi è piaciuto molto, ora me lo ricordo e ho subito voglia di mangiarlo)
Consiglio vivamente questi biscotti in cucina, sono ottimi a colazione e la sera con il tè.
Buona giornata. Vorrei ringraziarvi per le ottime ricette. Da tempo desideravo provare a cuocere i biscotti io stesso, grazie al tuo articolo proverò a cuocere i biscotti. Metterò in pratica il tuo consiglio.
Ma nel nostro negozio i biscotti di pasta frolla vengono costantemente venduti, anche se mia madre li prepara da sola. Alcune ricette sono molto simili a quelle di mia madre. L'articolo spiega chiaramente molti dei trucchi.
Biscotti di pasta frolla davvero gustosi! Tutto è scritto bene e in modo chiaro, anche per una persona che non ha mai preparato cose del genere, tutto ha funzionato al primo colpo!
Grazie. Tutto ha funzionato molto bene. Delizioso. Mangiamo con tutta la famiglia. Non pensavo nemmeno che sarebbe stato così semplice e gustoso. Voglio dire un enorme grazie all'autore!
Sapore d'infanzia
Grazie, ho già provato 2 ricette: frollini con noci e cioccolato, sono semplicemente felice. Grazie all'autore!
Mia madre preparava spesso i biscotti con un tritacarne.
A proposito, mi sono imbattuto nel tuo articolo. Ho comprato le formine per biscotti di Capodanno al negozio e io e mio figlio cucineremo un po'. Grazie! È solo che ora non so quale ricetta scegliere)))
Una ricetta molto chiara e visiva. Grazie per aver creato un articolo così meraviglioso. I biscotti si sono rivelati molto gustosi.
Amo i biscotti!!! Soprattutto cucinandolo con mia figlia. Le ricette sono tutte semplici. Prendo nota e lo preparo per il fine settimana. Grazie!!!
Ho provato a fare i biscotti con gocce di cioccolato e sono venuti benissimo! Lo farò di nuovo, ci vorrà un bel po' di tempo))
Adoro i biscotti di farina d'avena e li preparo solo da sola. Acquistando in un negozio, non ha ancora lo stesso sapore, ed è più piacevole armeggiare con l'impasto da soli e poi accontentarsi della propria preparazione. Lo cucino solo secondo questa ricetta, anche se ho sperimentato parecchio, ma questa ricetta rimane un capolavoro.
Ricette fantastiche. Quanto si può fare con la pasta frolla. Mia figlia ed io abbiamo preparato dei biscotti di pasta frolla con noci secondo la ricetta fornita. Come si suol dire, è buono da leccarsi le dita.
Quando acquisti in un negozio, non è ancora di tuo gusto, ma è più piacevole armeggiare tu stesso con l'impasto e poi accontentarti della tua preparazione. Lo cucino solo secondo questa ricetta, anche se ho sperimentato parecchio, ma questa ricetta rimane un capolavoro.
I biscotti sono molto teneri e gustosi. Le noci aggiungono un gusto gradevole. Grazie per la ricetta Lo abbiamo mangiato con piacere. Ti chiedono anche di cuocerlo.
Da tempo desideravo imparare a cucinare correttamente i biscotti di pasta frolla, ma ogni volta qualcosa andava storto, quindi ora proverò a iniziare a cucinare, tenendo conto dei suggerimenti dell'articolo. Spero davvero che questa volta vada tutto bene.
Non ho mai provato i biscotti di pasta frolla con panna acida, il sapore dovrebbe essere un po' acidulo e molto delicato. Ma per qualche motivo, per me, i biscotti di pasta frolla al burro galleggiano sempre.
Non pensavo nemmeno che fosse così elementare e semplice. In genere sono lontano dal preparare qualsiasi tipo di prodotto da forno. Consiglio vivamente questa ricetta. Adatto ad una laurea per un pranzo veloce. È molto comodo portare un thermos al lavoro e la sera con un bicchiere di tè caldo.
“Biscotti di pasta frolla molto gustosi fatti con la margarina” è un'ottima ricetta, non complicata.
Grazie per il tuo feedback!
L'impasto della panna acida è venuto benissimo!
Grazie per il tuo feedback!
Circa cinque anni fa ho preparato dei biscotti di pasta frolla utilizzando il grasso di pollo fuso. Nella versione deodorata la frittura sarà grassa, nessuna differenza nel resto della ricetta.