Cetrioli troppo cresciuti per l'inverno

Cetrioli troppo cresciuti per l'inverno

I cetrioli troppo cresciuti per l'inverno sono le prelibatezze più semplici per le quali sono adatti frutti grandi che non sono destinati al decapaggio e al decapaggio. Ingiallito, con semi grandi, lunghi, spessi: tutto verrà utilizzato. Un bravo cuoco non sprecherà mai nulla. I prodotti devono essere utilizzati in modo razionale e questa selezione ti sarà di grande aiuto.

Raccolta da cetrioli troppo cresciuti "Ti leccherai le dita" per l'inverno

Questa preparazione invernale di cetrioli troppo cresciuti è “buona da leccarsi le dita” e ideale per le feste di famiglia. Chiunque può preparare uno spuntino delizioso. I frutti grandi e forti vengono tagliati in segmenti: a cubetti o cerchi, non c'è differenza. Il metodo di taglio non influirà sul gusto del prodotto. Condisci l'insalata con condimento profumato e attendi l'arrivo dell'inverno. È semplice!

Cetrioli troppo cresciuti per l'inverno

ingredienti
+2 (litri)
  • Cetriolo 2 kg (ricoperto di vegetazione)
  • Zucchero granulare 3 (cucchiai)
  • Aceto da tavola 9% 150 (millilitri)
  • Aglio 5 (parti)
  • Sale 50 (grammi)
  • Ombrelli all'aneto 50 (grammi)
  • Rami di aneto 3 (cose)
  • Pepe nero macinato ½ (cucchiaini)
  • Olio vegetale 150 (millilitri)
  • Senape in polvere 1 (cucchiaini)
Passi
4 ore
  1. Per preparare i cetrioli troppo cresciuti per l'inverno, ti leccherai le dita, laverai accuratamente le verdure. Immergere in acqua fredda per almeno 2 ore.
    Per preparare la preparazione “da leccarsi le dita” dei cetrioli troppo cresciuti per l’inverno, lavare accuratamente le verdure. Immergere in acqua fredda per almeno 2 ore.
  2. Sciacquiamo le crescite imbevute e le tagliamo in barrette, cercando di mantenere le dimensioni.
    Sciacquiamo le crescite imbevute e le tagliamo in barrette, cercando di mantenere le dimensioni.
  3. Tritare gli spicchi d'aglio sbucciati e mescolarli con la senape in polvere. Salare, aggiungere lo zucchero e non dimenticare di pepare.
    Tritare gli spicchi d'aglio sbucciati e mescolarli con la senape in polvere. Salare, aggiungere lo zucchero e non dimenticare di pepare.
  4. Versare la miscela di profumi con olio vegetale e aceto.
    Versare la miscela di profumi con olio vegetale e aceto.
  5. Metti i cetrioli in un grande contenitore. Dopo aver unito gli ingredienti del condimento, versare il composto sulle verdure. Sciacquare l'aneto e le sue infiorescenze, scrollarsi di dosso l'umidità e tritare.
    Metti i cetrioli in un grande contenitore. Dopo aver unito gli ingredienti del condimento, versare il composto sulle verdure. Sciacquare l'aneto e le sue infiorescenze, scrollarsi di dosso l'umidità e tritare.
  6. Cospargere il composto con le erbe tritate e mescolare bene. Coprire, marinare per 1,5 ore.
    Cospargere il composto con le erbe tritate e mescolare bene. Coprire, marinare per 1,5 ore.
  7. Lavare accuratamente i vasetti con soda o soluzione di sapone. Sciacquare sotto l'acqua corrente. Sterilizzare insieme con i coperchi a vapore. Distribuire l'insalata in contenitori sterili. Coprire con i coperchi, mettere in una pentola con acqua, coprire il fondo con un canovaccio, portare a ebollizione e sterilizzare per 10 minuti. Arrotoliamo con cura i barattoli caldi con una chiave inglese.
    Lavare accuratamente i vasetti con soda o soluzione di sapone. Sciacquare sotto l'acqua corrente. Sterilizzare insieme con i coperchi a vapore. Distribuire l'insalata in contenitori sterili. Coprire con i coperchi, mettere in una pentola con acqua, coprire il fondo con un canovaccio, portare a ebollizione e sterilizzare per 10 minuti. Arrotoliamo con cura i barattoli caldi con una chiave inglese.
  8. Giriamo le torsioni e le avvolgiamo in una coperta. Dopo il completo raffreddamento, trasferire in un'area di rimessaggio invernale. Godiamoci questa succosa sorpresa. Buon appetito!
    Giriamo le torsioni e le avvolgiamo in una coperta. Dopo il completo raffreddamento, trasferire in un'area di rimessaggio invernale. Godiamoci questa succosa sorpresa. Buon appetito!

Insalata di cetrioli troppo cresciuti per l'inverno

Un'insalata di cetrioli troppo cresciuti per l'inverno è uno spuntino succoso e croccante per qualsiasi piatto di carne o pesce. Il rotolamento completerà perfettamente le patate bollite o fritte. Questa è la combinazione perfetta per chi sta digiunando. Il dolcetto profumato viene preparato nel modo più semplice possibile. Ingredienti semplici si trasformano in capolavori culinari.

Tempo di cottura – 12 ore e 30 minuti

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 12

Ingredienti:

  • Cetrioli troppo cresciuti – 1 kg.
  • Zucchero semolato – 50 gr.
  • Aceto di mele – 175 ml.
  • Aglio – 3 spicchi.
  • Sale – 1 cucchiaio.
  • Cipolle – 100 gr.
  • Aneto - facoltativo.
  • Grani di pepe nero – 12 pz.
  • Olio vegetale – 60 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Dopo aver preparato gli ingredienti, procediamo alla preparazione delle crescite. Puoi anche usare esemplari più piccoli per l'insalata. Dipende dal desiderio di ogni casalinga. Le verdure troppo cresciute con la buccia spessa dovranno essere prima sbucciate. Lo laviamo e basta, poiché la buccia del frutto non è troppo spessa.

Passaggio 2. Tagliare i cetrioli lavati con un pennello a fettine sottili. Mettere in un grande contenitore.

Passaggio 3. Affettare sottilmente la cipolla sbucciata. Grattugiare l'aglio sbucciato su una grattugia fine o utilizzare una pressa. Sciacquate bene l'aneto, asciugatelo e tritatelo. Unisci tutti i componenti, mescolando bene.

Passaggio 4. Metti sale e zucchero in un contenitore, aggiungi aceto e olio vegetale deodorato. Agitare l'emulsione con una forchetta.

Passaggio 5. Distribuire il ripieno sulle fette di verdura. Mescolare con cura, coprire con un coperchio e conservare in frigorifero per una notte.

Passaggio 6. Laviamo accuratamente i coperchi e i barattoli di metallo. Poi cuocetelo in forno. Oppure usiamo il nostro consueto metodo di sterilizzazione. Sterilizzo a vapore in una pentola a cottura lenta, verso l'acqua nella ciotola, installo la griglia per la cottura a vapore e metto i barattoli, faccio scaldare per 15 minuti.

Passaggio 7. Metti i coperchi nella ciotola del multicooker o fai bollire in una casseruola.

Passaggio 8. Riempire i contenitori sterili con insalata in salamoia e aggiungere i grani di pepe. Coprire con i coperchi. Copri una padella grande con un asciugamano. Posiziona i barattoli e aggiungi acqua tiepida sulle grucce.Dopo l'ebollizione, sterilizzare il pezzo per 8-10 minuti, a seconda del volume del contenitore.

Passaggio 9. Avvitare saldamente i barattoli caldi. Lascialo raffreddare sotto una coperta e mettilo nel seminterrato. In inverno stappiamo il dolcetto e gustiamo la profumata insalata. Buon appetito!

Caviale di cetrioli troppo cresciuti per l'inverno

Anche un dilettante può preparare il caviale dai cetrioli troppo cresciuti per l'inverno. Questo insolito antipasto delicato si prepara in modo molto semplice. La preparazione del budget sembra interessante. Tutti i frutti "scadenti" sono adatti per la cucitura: frutti grandi, ingialliti e contorti. Un semplice panino è adatto per spuntini e colazioni originali.

Tempo di cottura – 2 ore e 00 minuti

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 3 litri.

Ingredienti:

  • Cetrioli troppo cresciuti – 2 kg.
  • Concentrato di pomodoro – 4 cucchiai.
  • Sedano picciolo – 400 gr.
  • Aglio – 10 spicchi.
  • Sale - a piacere.
  • Spezie - a piacere.
  • Peperoni – 300 gr.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Olio vegetale – 100 ml.
  • Cipolle – 1 kg.
  • Carote – 1kg.
  • Acqua – 100 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare gli ingredienti. Laviamo i cetrioli utilizzando una spazzola lavaverdure. Rimuovete un sottile strato di buccia dalle carote e per comodità utilizzate un pelapatate. Sciacquare i gambi di sedano.

Passaggio 2. Taglia i cetrioli in modo casuale, tagliando le estremità. Mettete le fette in una casseruola, versate 100 ml di acqua e fate cuocere per 20 minuti.

Passaggio 3. Tagliare a fette le carote sbucciate. Fate rosolare nell'olio bollente mentre i cetrioli cuociono.

Passaggio 4. Pulite l'interno del peperone lavato e tagliatelo a piacere. Dopo aver sbucciato la cipolla e l'aglio, tritateli a piacere. Tagliare i gambi di sedano in segmenti maneggevoli. Togliere le carote saltate dalla padella e scaricare le verdure tritate, aggiungendo olio vegetale, friggere per 15 minuti. Non dimenticare di mescolare.

Passaggio 5. Aggiungere il concentrato di pomodoro alle verdure al vapore e friggerle.

Passaggio 6. Unisci tutti i componenti in un grande contenitore e perforalo accuratamente con un dispositivo sommergibile fino ad ottenere una consistenza liscia e vellutata.

Passaggio 7. Condire con spezie a propria discrezione, pepe e sale. Continuiamo a far funzionare il frullatore, mescolando il condimento. Lessare il caviale per circa un'ora, mescolando di tanto in tanto in modo che nulla bruci. Per evitare che il caviale “spari”, copritelo con un coperchio. Laviamo i barattoli e i coperchi di latta e li sterilizziamo.

Passaggio 8. Riempire il contenitore sterilizzato con il caviale bollente e arrotolarlo con cura con una chiave inglese, tenendo i barattoli con un guanto da forno. Giriamo le torsioni e le avvolgiamo. Dopo aver atteso il completo raffreddamento, lo trasferiamo nel resto della conservazione per la conservazione.

Passaggio 9. Mangiamo il caviale di cetriolo secondo lo stesso principio del caviale di melanzane o di zucca.

Passaggio 10. Il gusto del dolcetto è incredibile. Buon appetito!

Zuppa di sottaceti di cetrioli troppo maturi per l'inverno

La zuppa di sottaceti a base di cetrioli troppo maturi per l'inverno è una manna dal cielo per casalinghe, scapoli e studenti impegnati. Un rotolo preparato farà risparmiare molto tempo. Con questa preparazione chiunque può preparare un pranzo strepitoso. La conservazione appetitosa diventerà una delle preferite, ve lo garantisco.

Tempo di cottura – 50 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 12

Ingredienti:

  • Cetrioli troppo cresciuti – 3 kg.
  • Zucchero semolato – 4 cucchiai.
  • Aceto 9% – 100 ml.
  • Cipolle – 1 kg.
  • Sale – 2 cucchiai.
  • Pomodori – 1,5 kg.
  • Carote – 1kg.
  • Orzo perlato – 500 gr.
  • Olio vegetale – 0,5 cucchiai.
  • Acqua – 500 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare le crescite eccessive, rimuovere la pelle se necessario e tagliarle a cubetti medi.

Passaggio 2. Dopo aver sbucciato la cipolla dallo strato colorato, tritarla.

Passaggio 3. Lavare le carote e rimuovere la pelle con una governante.Tre usando una grattugia.

Passaggio 4. I pomodori non idonei alla conservazione vengono lavati interamente, bagnati con acqua bollente e privati ​​della buccia. Tagliamo la polpa o la giriamo attraverso un tritacarne.

Passaggio 5. Lavare accuratamente l'orzo perlato.

Passaggio 6. Scaricare i pomodori tagliati in un grande contenitore da cucina. Salare e aggiungere lo zucchero. Versare acqua e olio vegetale inodore.

Passaggio 7. Dopo aver mescolato e fatto bollire la massa, aggiungere gli ingredienti rimanenti. Dopo aver portato a ebollizione, abbassare la fiamma e cuocere a fuoco lento per 40 minuti.

Passaggio 8. Mentre il pezzo cuoce, preparare i contenitori, sciacquare barattoli e coperchi. Li cuociamo al forno. Dopo 40 minuti, aggiungi l'aceto al sottaceto e fai bollire per 10 minuti.

Passaggio 9. Riempiamo i contenitori sterilizzati con il pezzo e lo chiudiamo con una macchina aggraffatrice. Abbassando i coperchi, controllate se i barattoli perdono aria, avvolgeteli e fateli raffreddare.

Passaggio 10. Mettiamo le torsioni nei contenitori per altra conservazione. Lo utilizziamo all'occorrenza per preparare velocemente un appetitoso sottaceto.

Passaggio 11. In alcuni casi lo usiamo come insalata. Buon appetito!

Cetrioli troppo cresciuti in salsa di pomodoro per l'inverno: una ricetta fantastica

I cetrioli troppo cresciuti in salsa di pomodoro per l'inverno sono una ricetta fantastica, per la cui preparazione sono adatti frutti di grandi dimensioni. I pomodori troppo maturi che non sono adatti al decapaggio sono ideali per essere trasformati in salsa di pomodoro. Uno snack salato dal retrogusto dolce-piccante che aggiunge originalità al cibo di tutti i giorni.

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 4

Ingredienti:

  • Cetrioli troppo cresciuti – 4 kg.
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
  • Aceto 9% – 100 ml.
  • Aglio – 2 teste.
  • Sale – 1,5 cucchiai.
  • Pomodori – 2kg.
  • Peperoncino piccante – 4 pz.
  • Olio vegetale non raffinato – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Laviamo accuratamente i pomodori troppo cresciuti immergendoli in acqua bollente, lasciamo riposare per un paio di minuti, trasferiamoli in acqua fredda ed eliminiamo le bucce. Ritagliamo il punto in cui è attaccato il feto. Lavare i peperoncini piccanti ed eliminare i semi a piacere. Macinare la verdura in una massa omogenea con un tritacarne o un frullatore.

Passaggio 2. Lavare i cetrioli e tagliarli a fettine sottili o barrette. Utilizziamo frutti grandi ma elastici. Se necessario, tagliare la pelle ingiallita.

Passaggio 3. Sbucciare e tritare l'aglio.

Passaggio 4. Versare il brodo di pomodoro in una casseruola o in una bacinella, aggiungere sale, aggiungere lo zucchero, versare l'olio vegetale e far bollire per 10-15 minuti.

Passaggio 5. Metti le fette di cetriolo nella salsa di pomodoro. Cuocere a fuoco lento per un quarto d'ora. Dopo 10 minuti condire la preparazione con aceto e aglio tritato. Riscaldiamo i barattoli e i coperchi lavati a vapore o eliminiamo i germi calcinando il vetro nel forno o nel microonde.

Passaggio 6. Riempire i barattoli sterilizzati con la lattuga bollente e sigillarli con coperchi di latta puliti utilizzando una chiave per aggraffatura. Trasforma le torsioni sui coperchi. Coprire con una coperta e far raffreddare. Lo mettiamo via per un altro rimessaggio invernale. In inverno stappiamo il barattolo e lo gustiamo. Buon appetito!

Cetrioli troppo maturi con senape per l'inverno in barattoli

I cetrioli troppo maturi con senape per l'inverno in barattoli risultano il più appetitosi possibile. La preparazione non richiede più di un'ora. Chiunque può padroneggiare il processo elementare. Lo snack risulta fragrante, croccante e succoso. Un dolcetto economico è l'ideale per diversificare una dieta noiosa.

Tempo di cottura – 45 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 1 l.

Ingredienti:

  • Cetrioli troppo maturi – 1 kg.
  • Zucchero semolato – 2 cucchiai.
  • Aceto 9% – 50 ml.
  • Aglio – 3 spicchi.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Aneto – 40 gr.
  • Foglia di alloro – 2 pz.
  • Grani di pepe nero – 5 pz.
  • Olio vegetale – 50 ml.
  • Senape in polvere – 1 cucchiaino.
  • Semi di senape – 1 cucchiaino.
  • Acqua – 100 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Tagliare le verdure lavate e troppo mature a fette di 5 mm e poi tagliarle a metà. La pelle ingiallita deve essere prima rimossa. Per rimuovere uno strato sottile, utilizzare un pelapatate.

Passaggio 2. Lavare e asciugare l'aneto, tritare l'aneto. Dopo aver sbucciato l'aglio, tritatelo con una grattugia o schiacciatelo con uno spicchio d'aglio. La quantità può essere aumentata. Combiniamo i componenti preparati.

Passaggio 3. Versare 100 ml di acqua in una casseruola a pareti spesse, aggiungere sale, aggiungere lo zucchero, aggiungere pepe e alloro. Condire con olio vegetale deodorato.

Passaggio 4. Aggiungere la senape in polvere e i grani. Fai bollire la salamoia per un paio di minuti.

Passaggio 5. Aroma con conservante al 9%.

Passaggio 6. Scaricare le fette di verdura profumate nel ripieno. Far bollire per circa 5 minuti. Dopo aver lavato e calcinato i contenitori di vetro, tratteneteli con i guanti da forno e riempiteli con il composto di cetrioli bollente. Sigillare con coperchi di latta sterili. Per garantire che i tappi a vite non perdano, utilizziamo sempre solo tappi a vite nuovi.

Passaggio 7. Controllare se ci sono perdite d'aria. Lasciarlo raffreddare appoggiandolo su un fianco e avvolgendolo in una coperta calda. Spostiamo la svolta raffreddata nel seminterrato. Lo conserviamo fino all'inverno e poi lo godiamo. Buon appetito!

Cetrioli troppo cresciuti con ketchup al peperoncino per l'inverno

I cetrioli troppo cresciuti con ketchup al peperoncino per l'inverno hanno una piccantezza memorabile. Gli amanti degli snack salati apprezzeranno sicuramente il tramonto invernale. Cucinare frutti di grandi dimensioni non richiede molto tempo. Tutto è estremamente semplice e il risultato è oltre ogni elogio.Se non sai cosa cucinare con esemplari troppo cresciuti, usa la ricetta!

Tempo di cottura – 45 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 3,5 l.

Ingredienti:

  • Cetrioli – 1,6 kg.
  • Zucchero semolato – 4 cucchiai.
  • Aceto 9% – 100 ml.
  • Cipolle – 200 gr.
  • Sale – 1 cucchiaio.
  • Ketchup di pomodoro – 100 gr.
  • Ketchup al peperoncino – 100 gr.
  • Acqua – 1,2 l.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare i cetrioli troppo cresciuti, asciugarli e tagliarli a fette. Dopo aver liberato la cipolla dallo strato colorato e averla lavata, tagliatela sottilmente.

Passaggio 2. Sciacquare accuratamente i barattoli senza scheggiature o crepe. Fai bollire i coperchi.

Passaggio 3. Riempire i contenitori di vetro con le verdure tritate.

Passaggio 4. Mescolare gli ingredienti per il ripieno. Versare l'acqua in una casseruola, aggiungere sale e zucchero. Versare l'aceto e spremere 100 grammi di pomodoro e ketchup caldo.

Passaggio 5. Dopo aver mescolato bene, mettere sul fuoco e far bollire.

Passaggio 6. Distribuire il ripieno tra i contenitori con i cetrioli. Coprire con coperchi di latta riscaldati.

Passaggio 7. Rivestire il fondo di una padella grande con un asciugamano. Mettiamo i barattoli. Aggiungere acqua tiepida in modo che il livello del liquido raggiunga le loro spalle. Dopo aver portato a ebollizione, abbassate la fiamma e sterilizzate i vasetti per 20 minuti.

Passaggio 8. Con attenzione, per non scottarsi, rimuoverlo utilizzando apposite pinze, tenendo i barattoli con un guanto da forno e sigillare i pezzi. Raffreddare a testa in giù.

Passaggio 9. Mettiamo le cuciture nella dispensa fino all'inverno. Quando vuoi diversificare i tuoi piatti fatti in casa, apri il barattolo e provalo. Buon appetito!

Cetrioli troppo cresciuti in salamoia per l'inverno

I cetrioli troppo cresciuti in salamoia per l'inverno supereranno tutte le aspettative. Le verdure scricchiolano in modo appetitoso, nonostante le loro dimensioni. La conservazione viene utilizzata per preparare vari piatti freddi e caldi.Il rollaggio è perfetto per salse originali, si adatta armoniosamente all'insalata Olivier o alla vinaigrette e aggiunge piccantezza al pollo o alle costolette al forno.

Tempo di cottura – 3 ore e 00 minuti

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 3 litri.

Ingredienti:

  • Cetrioli – 1,5 kg.
  • Zucchero semolato – 2 cucchiai.
  • Aceto 9% – 5 cucchiai.
  • Aglio – 5 spicchi.
  • Sale – 3 cucchiai.
  • Ombrelli all'aneto – 1 pz.
  • Grani di pepe nero – 10 pz.
  • Foglia di alloro – 4 pz.
  • Foglie di rafano – 1 pz.
  • Foglie di ribes – 4 pz.
  • Acqua – 1,5 l.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Laviamo le escrescenze appena rimosse dal cespuglio con un pennello. Dopo aver liberato i frutti dalle code, immergeteli in un contenitore capiente con acqua ghiacciata per 2-3 ore in modo che le verdure conservino la loro succosità. Immergere i vasetti in acqua saponata utilizzando un pennello o una spugna. Sciacquare sotto l'acqua corrente. Riscaldare in forno o a bagnomaria.

Passaggio 2: sciacquare le erbe e le foglie. Sbucciare l'aglio. Misuriamo altre spezie.

Passaggio 3. Gettare gli spicchi d'aglio, il pepe e le foglie in un barattolo sterile. Aumentiamo o diminuiamo la quantità di spezie ed erbe aromatiche, concentrandoci sulle nostre preferenze.

Passaggio 4. Asciugare i frutti imbevuti. Riempiamo bene il barattolo con loro, sovrapponendo le erbe.

Passaggio 5. Versare acqua bollente nel contenitore. Riscaldare fino a quasi freddo. Filtrare il liquido, far bollire di nuovo e riempire nuovamente.

Passaggio 6. Scolare nuovamente il liquido, far bollire e aggiungere sale.

Passaggio 7. Versare lo zucchero nella marinata.

Passaggio 8. Dopo aver portato a ebollizione, spegnere il fornello. Versare metà della salamoia in un contenitore di vetro pieno di cetrioli. Quindi versare l'aceto nel barattolo e aggiungere la salamoia.

Passaggio 9. Coprire con un coperchio sterilizzato e arrotolare il pezzo con una chiave, tenendo il contenitore caldo con un guanto da forno o un canovaccio. Capovolgi e controlla se la marinata perde.Se tutto è in ordine, avvolgetelo in qualcosa di caldo e fatelo raffreddare gradualmente durante la giornata.

Passaggio 10. Mettiamo le conserve raffreddate in cantina.

Passaggio 11. Utilizzare i cetrioli per lo scopo previsto. Buon appetito!

Insalata di cetrioli troppo cresciuti con cipolle per l'inverno

Un'insalata di cetrioli e cipolle troppo cresciute per l'inverno sarà una manna dal cielo per casalinghe parsimoniose e razionali. I grandi frutti vengono liberati dai semi e utilizzati per una meravigliosa insalata. Questa fantastica ricetta ti aiuterà a riciclare saggiamente gli esemplari troppo cresciuti.

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 500-700 ml.

Ingredienti:

  • Cetrioli troppo cresciuti – 1 kg.
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaino.
  • Aceto 9% – 35 ml.
  • Cipolle – 2 pezzi
  • Sale – 15 gr.
  • Olio vegetale – 50 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare gli ingredienti per l'insalata invernale. Lavate bene i cetrioli e metteteli a bagno in acqua per un paio d'ore.

Passaggio 2. Togliere le verdure dall'acqua e lavarle. Tagliamo le code. Tagliare a fette. Se necessario, rimuovere i semi grandi. Mettete le fette in una ciotola.

Passaggio 3. Sbucciare la cipolla e affettarla sottilmente. Aggiungere alle fette di cetriolo.

Passaggio 4. Cospargere le verdure con sale e zucchero. Condire con olio raffinato e aggiungere il 9% di conservante.

Passaggio 5. Dopo aver mescolato gli ingredienti, marinare per mezz'ora. Laviamo e sterilizziamo i barattoli di vetro nel solito modo. I coperchi di stagno devono essere bolliti o riscaldati nel forno.

Passaggio 6. Riempire i contenitori sterilizzati.

Passaggio 7. Coprire con tappi a vite. Riempite una pentola con acqua calda, mettete un canovaccio sul fondo e posizionate il barattolo. Il livello del liquido dovrebbe raggiungere i ganci. Quando l'acqua bolle, impostare l'ora per 15 minuti e riscaldare il pezzo.

Passaggio 8. Utilizzando delle pinze speciali, estrarre il barattolo, tenerlo con un asciugamano e ruotarlo bene.Posizioniamo il pezzo con il coperchio abbassato e lo copriamo con una coperta.

Passaggio 9. Dopo il raffreddamento, trasferire in cantina. In inverno lo tiriamo fuori e gustiamo l'insalata. Buon appetito!

Cetrioli coreani troppo maturi per l'inverno

I cetrioli troppo maturi alla coreana per l'inverno sono una preparazione incredibilmente gustosa. L'antipasto si abbina perfettamente ai piatti principali. Anche un cuoco alle prime armi può affrontare il processo più semplice possibile. A molte persone piacerà il rotolo croccante con un retrogusto brillante.

Tempo di cottura – 25 ore 00

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 1,5 l.

Ingredienti:

  • Cetrioli grandi – 1,7 kg.
  • Zucchero semolato – 3 cucchiai.
  • Aceto 9% – 100 ml.
  • Aglio – 8-10 spicchi.
  • Sale – 1 cucchiaio.
  • Carote – 200 gr.
  • Condimento per carote in coreano – 10 gr.
  • Olio vegetale – 100 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sbucciare le carote con una governante e grattugiarle a strisce lunghe su una grattugia speciale.

Passaggio 2. Tritare i cetrioli lavati allo stesso modo, fino ai semi.

Passaggio 3. Mescolare i trucioli di verdura con il condimento di carota coreano, aggiungere sale e zucchero. Aggiungere l'aglio tritato. Condire con olio raffinato e aggiungere aceto.

Passaggio 4. Mescolare attentamente in modo che i componenti diventino amici. Coprire e conservare in frigorifero per un giorno.

Passaggio 5. Dopo una giornata, riempire i barattoli lavati e sterilizzati con una preparazione succosa e aromatica.

Passaggio 6. Posizionare un panno nella padella, posizionare i contenitori, coprendoli prima con i coperchi asciutti riscaldati. Versare acqua tiepida fino alle grucce e sterilizzare per un quarto d'ora.

Passaggio 7. Togliendolo dall'acqua bollente, arrotolare il cibo in scatola con una chiave e raffreddarlo in posizione capovolta sotto una coperta. Mettiamo i barattoli raffreddati nella dispensa e ci godiamo l'inverno. Buon appetito!

( 397 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce