La torta di fegatini di pollo è un ottimo spuntino a base di ingredienti convenienti. Come ogni torta, è composta da strati e stratificata con una miscela succosa e aromatica, nella torta di fegato vengono spesso utilizzate verdure per questo scopo, fritte con maionese o panna acida. Il piatto è preparato con varie frattaglie, ma è il fegato di pollo che consente di realizzare molto rapidamente strati di torta teneri e morbidi.
- Torta di fegatini di pollo con carote e cipolle
- Torta di fegatini di pollo fatta in casa con cipolle, carote e maionese
- Torta di fegatini di pollo al latte
- Torta di fegatini di pollo in PP
- Torta di fegatini di pollo fatta in casa con funghi
- Torta di fegatini di pollo con riso
- Torta di fegato con semolino
- Torta di fegatini di pollo con panna acida
- Torta di fegatini di pollo al forno
- Torta di fegatini di pollo con formaggio e aglio
Torta di fegatini di pollo con carote e cipolle
La torta di fegatini di pollo con carote e cipolle è uno spuntino ideale per la tavola festiva. La torta può essere servita come delizioso aperitivo prima del piatto caldo principale; è succosa e tenera. Preparare la torta di fegato è abbastanza semplice.
- Farina 60 (grammi)
- Panna acida 100 (grammi)
- Fegato di pollo 600 (grammi)
- Prezzemolo 20 (grammi)
- Uovo di pollo 1 (cose)
- Maionese 150 (grammi)
- Cipolle a bulbo 250 (grammi)
- Sale gusto
- Olio vegetale per friggere
- Aglio 2 (parti)
- Carota 350 (grammi)
- Pepe nero macinato gusto
-
Come preparare la torta di fegato di fegato di pollo con carote e cipolle? Sciacquate il fegato sotto l'acqua corrente, sbucciate le verdure e preparate tutti gli altri ingredienti per la torta.
-
Tagliare la cipolla a semianelli sottili, grattugiare le carote su una grattugia grossa. Soffriggere le verdure in olio vegetale fino a renderle morbide, mescolando con una spatola. Infine salate e condite l'arrosto a piacere.
-
Scorri il pollo preparato attraverso un tritacarne. Rompi un uovo di gallina nella miscela risultante.
-
Aggiungi panna acida, sale e pepe macinato alla massa del fegato, mescola bene.
-
Setacciare la farina in una ciotola, mescolare fino a che liscio. L'impasto dovrebbe essere denso, come per i pancake.
-
L'impasto è pronto, puoi procedere alla preparazione delle frittelle di fegato. Scaldare una padella e ungerne il fondo con olio vegetale. Cuocere sottili frittelle di fegato. Friggere la frittella su ciascun lato a fuoco moderato per 1,5-2 minuti.
-
Passare l'aglio attraverso una pressa e mescolare con la maionese. Ungeremo le frittelle con questa miscela aromatica.
-
Disporre la prima frittella di fegato su un piatto piano o su una tavola, ungerla con il composto di aglio e maionese e aggiungere le verdure fritte. Metti sopra la seconda frittella e fai lo stesso con essa.
-
Ungere l'ultima frittella allo stesso modo e aggiungere cipolle e carote fritte, decorare la torta con erbe tritate. Mettete la pirofila in frigorifero per un paio d'ore a bagno.
-
Servire la torta di fegatini di pollo come spuntino freddo. Buon appetito!
Torta di fegatini di pollo fatta in casa con cipolle, carote e maionese
La torta di fegatini di pollo fatta in casa con cipolle, carote e maionese è uno spuntino bello e appetitoso. Poiché la torta viene servita fredda, è da classificare come spuntino.Per evitare che le torte di fegato si secchino e rimangano morbide, per lo strato utilizzare maionese di alta qualità o, meglio ancora, fatta in casa.
Tempo di cottura: 90 minuti.
Tempo di cottura: 70 minuti.
Porzioni – 6-8
Ingredienti:
- Cipolle – 2 pezzi
- Fegato di pollo – 800 gr.
- Maionese – 200 gr.
- Sale – 2 cucchiaini.
- Uova – 2 pz.
- Amido – 2 cucchiai.
- Carota – 1 pz.
- Olio vegetale - per friggere.
- Spezie - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare tutti i prodotti necessari.
Passaggio 2. Sbucciare le cipolle, tritare grossolanamente una cipolla. Sciacquare e rimuovere le membrane dal fegato di pollo e tagliarlo a pezzi grossi. Quindi macinare il fegato insieme alla cipolla usando un frullatore.
Passaggio 3. Aggiungere le uova di gallina, l'amido, il sale e le spezie alla massa omogenea risultante e macinare nuovamente la massa in un frullatore.
Passaggio 4. Scaldare una padella di piccolo diametro e ungere la superficie riscaldata con olio vegetale.
Passaggio 5. Mettere alcuni cucchiai di pasta di fegato nella padella e formare delle frittelle sottili.
Passaggio 6. Friggere le frittelle a fuoco moderato, coperte su entrambi i lati.
Passaggio 7. Impilare i pancake finiti uno sopra l'altro.
Passaggio 8. Tagliare la seconda cipolla a cubetti e friggerla fino a renderla traslucida in una padella con olio vegetale.
Passaggio 9. Sbucciare le carote e grattugiare la verdura su una grattugia grossa, aggiungere i trucioli nella padella con la cipolla, friggere le verdure fino a renderle morbide e alla fine aggiungere le spezie.
Passaggio 10. Successivamente, trasferire la massa vegetale nella ciotola del frullatore e macinarla. Quindi mescolare con la maionese.
Passaggio 11. Tutto è pronto e puoi procedere all'assemblaggio della torta. Prendete un piatto piano e adagiatevi sopra la prima frittella di fegato, ungetela con il composto di maionese e verdure.
Passaggio 12Impilate così tutte le frittelle una sopra l'altra, ricoprendole con il composto di maionese e verdure. Quando la torta sarà pronta, lasciatela in ammollo per 15-20 minuti. Decorate poi e potrete servire la torta di fegatini. Buon appetito!
Torta di fegatini di pollo al latte
La torta di fegato a base di fegato di pollo con latte è uno spuntino che piacerà a tutti senza eccezioni. A causa del fatto che l'impasto del fegato viene impastato con il latte, le torte sono morbide, ma non si sbriciolano. Otterrai una torta di fegato deliziosa e ordinata.
Tempo di cottura: 60 minuti.
Tempo di cottura: 60 minuti.
Porzioni – 8.
Ingredienti:
- Farina – 90 gr.
- Fegato di pollo – 300 gr.
- Carota – 1 pz.
- Latte – 130 ml.
- Maionese – 50 gr.
- Cipolle – 2 pezzi
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Olio vegetale – 40 ml.
- Uovo – 2 pz.
- Panna acida – 50 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prepara tutto ciò di cui hai bisogno. Lavate il fegato, tagliatelo a pezzi e mettetelo nella ciotola del frullatore. Puoi anche macinare il fegato usando un tritacarne.
Passaggio 2. Trasferire la massa di fegato in un contenitore profondo per impastare l'impasto. Aggiungere la farina setacciata, le uova di gallina, il latte, l'olio vegetale e il sale a piacere.
Passaggio 3. Mescolare il composto con una frusta fino a renderlo omogeneo.
Passaggio 4. Per cuocere i pancake, utilizzare una padella di piccolo diametro da 15 a 20 centimetri con rivestimento antiaderente. Preriscaldare la padella e ungerla con olio vegetale prima di preparare la prima frittella. Versare un po' di impasto e formare una frittella sottile. Friggerlo per un paio di minuti su ciascun lato. Metti le frittelle di fegato finite in una pila.
Passaggio 5. Tagliare la cipolla a cubetti, grattugiare le carote su una grattugia grossa.Friggere le verdure in una padella finché sono teneri, aggiungere sale a piacere e raffreddare leggermente. Quindi aggiungere la maionese e la panna acida alla frittura di verdure.
Passaggio 6. Impilare le frittelle di fegato una sopra l'altra e ricoprirle con il composto di verdure.
Passaggio 7. Metti la torta di fegato finita in frigorifero per un paio d'ore in ammollo. Poi decoratelo e servitelo. Buon appetito!
Torta di fegatini di pollo in PP
La torta di fegato di pollo in PP non solo soddisfa la fame, ma contiene anche molte sostanze utili necessarie per il corpo. La torta risulta deliziosamente deliziosa: oltre al fegato di pollo, contiene carote, cipolle, erbe aromatiche e funghi.
Tempo di cottura: 50 minuti.
Tempo di cottura: 50 minuti.
Porzioni – 6.
Ingredienti:
- Cipolle – 2 pezzi
- Crusca d'avena – 4 cucchiai.
- Pepe nero macinato - a piacere
- Carote – 300 gr.
- Fegato di pollo – 600 gr.
- Funghi marinati – 250 gr.
- Sale - a piacere
- Latte scremato – 150 ml.
- Olio vegetale - per friggere.
- Uovo – 2 pz.
- Aglio – 4 denti.
- Yogurt magro – 300 gr.
- Aneto – 3 rami
- Amido di mais – 2 cucchiai.
- Pepe rosso macinato - a piacere
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sbucciare le cipolle e tritarle grossolanamente. Macinare la cipolla e il fegato di pollo attraverso un tritacarne.
Passaggio 2. Aggiungere sale, uova, amido, crusca d'avena e latte alla massa epatica risultante. Mescolare l'impasto fino a che liscio.
Passaggio 3. Ungere una padella riscaldata con olio vegetale. Versare l'impasto di fegato in piccole porzioni e friggerlo in frittelle sottili.
Passaggio 4. Lessare le carote in anticipo. Lascia qualche fetta di carota per la decorazione e ritaglia i fiori.
Passaggio 5. Grattugiare il resto delle carote su una grattugia grossa.
Passaggio 6. Tagliare i funghi in salamoia a pezzetti.
Passaggio 7Preparare la salsa per rivestire le croste. Aggiungere l'aglio tritato e l'aneto allo yogurt, aggiungere sale a piacere.
Passaggio 8. Ora puoi assemblare la torta. Ungere le tortine con la salsa allo yogurt e aggiungere le scaglie di carota.
Passaggio 9. Quindi posizionare il pancake successivo, spennellare con la salsa e aggiungere i funghi. Quindi alternate strati di carote e funghi fino ad esaurire i pancake.
Passaggio 10. Decora la torta di fegato in PP finita a tuo piacimento e potrai servire un delizioso spuntino sul tavolo. Buon appetito!
Torta di fegatini di pollo fatta in casa con funghi
Preparare la torta di fegatini con funghi in casa non è affatto difficile. La cosa sorprendente, ma indiscutibile, è che la torta piace molto anche a chi non ama particolarmente il fegato. Sia il processo di cottura che quello di decorazione della torta ti affascineranno sicuramente.
Tempo di cottura: 60 minuti.
Tempo di cottura: 60 minuti.
Porzioni – 8.
Ingredienti:
Per le frittelle di fegato:
- Cipolla – 1 pz.
- Fegato di pollo – 700 gr.
- Siero – 100ml.
- Lievito per impasto – 1 cucchiaino.
- Uova – 3 pz.
- Sale – 1 cucchiaino.
- Farina – 1 cucchiaio.
Da riempire:
- Maionese – 100 gr.
- Olio vegetale - per friggere.
- Carote coreane - a piacere.
- Funghi Ostrica – 300 gr.
- Cozze - a piacere.
- Verde - per la decorazione.
- Cipolla – 1 pz.
- Formaggio a pasta dura – 100 gr.
- Panna acida – 100 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prima di tutto, prepara l'impasto per le frittelle di fegato. Macina una cipolla e un fegato usando un frullatore o un tritacarne.
Passaggio 2. Aggiungere la farina, il sale, le uova di gallina e il siero di latte setacciati con il lievito alla massa di fegato. Mescolare l'impasto con una frusta.
Passaggio 3: asciugare la padella. Ungilo con olio vegetale e cuoci sopra le frittelle di fegato.Versare una piccola quantità di impasto sulla superficie riscaldata e friggere le sottili frittelle di fegato per qualche minuto su ciascun lato.
Passaggio 4. Tagliare la seconda cipolla a cubetti e friggerla insieme ai funghi finché sono teneri, aggiungere sale a piacere. Grattugiare il formaggio su una grattugia fine.
Passaggio 5. Mescolare la panna acida e la maionese separatamente.
Passaggio 6. Ora puoi assemblare la torta di fegato. Impilare le frittelle di fegato una sopra l'altra e spennellarle con la salsa. Alternare lo strato tra le frittelle: adagiare una volta i funghi fritti, poi le scaglie di formaggio.
Passaggio 7. Spennellare anche lo strato superiore con la salsa, adagiarvi sopra le carote e le cozze coreane. Decorare la torta di fegato con erbe tritate. Per rendere la torta tenera e succosa, mettetela in frigorifero per un paio d'ore a bagno. Buon appetito!
Torta di fegatini di pollo con riso
La torta di fegato di pollo con riso sarà apprezzata non solo dagli amanti del fegato. Nella ricetta utilizziamo il fegato di pollo, è più tenero e non ha odore pungente o sapore sgradevole. Avrai un delizioso antipasto per una cena.
Tempo di cottura: 70 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni – 6.
Ingredienti:
- Riso bollito – 1 cucchiaio.
- Sale - a piacere
- Fegato di pollo – 700 gr.
- Latte – 0,5 cucchiai.
- Cipolle – 1 pz.
- Aglio – 4 denti.
- Uova – 2 pz.
- Olio vegetale – 1 cucchiaino.
- Pepe nero macinato - a piacere
Processo di cottura:
Passaggio 1. Cuocere il riso finché è tenero in acqua salata. Quindi risciacquarlo.
Passaggio 2. Lavare il fegato, tagliarlo a pezzi grandi e macinarlo con un frullatore o un tritacarne.
Passaggio 4: rompere le uova in una ciotola e sbatterle con una forchetta.
Passaggio 5.Mescolare in una ciotola la massa di fegato con riso bollito, latte, cipolla, aglio, sale, pepe macinato e uova sbattute. Impastare l'impasto fino a renderlo liscio.
Passaggio 6. Ungere la tortiera con olio vegetale. Versarvi l'impasto di fegato.
Passaggio 7. Cuocere la torta in forno a 180 gradi per 50 minuti. A tua discrezione, la torta di fegato finita con riso può essere decorata con maionese ed erbe fresche. Buon appetito!
Torta di fegato con semolino
La torta di fegato con semolino è un'ottima ricetta che voglio condividere. Inoltre, è ottimo sia per il fegato di pollo che per quello di manzo. La torta è preparata non nel solito modo di piegare le torte, ma è cotta nel forno, ma risulta comunque molto gustosa.
Tempo di cottura: 60 minuti.
Tempo di cottura: 60 minuti.
Porzioni – 10.
Ingredienti:
- Semola – 3 cucchiai.
- Panna acida – 2 cucchiai.
- Fegato di pollo – 500 gr.
- Cipolla – 1 pz.
- Funghi – 200 gr.
- Uova – 2 pz.
- Olio vegetale - per friggere.
- Pepe nero macinato - a piacere
- Carota – 1 pz.
- Sale - a piacere
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare tutti i prodotti elencati. Lavare i funghi, sbucciare le cipolle e le carote.
Passaggio 2. Risciacquare il fegato, asciugarlo e macinarlo utilizzando un frullatore o un tritacarne.
Passaggio 3. Aggiungi la panna acida alla massa del fegato.
Passaggio 4. Rompere due uova di gallina e aggiungere la semola, sale e condire a piacere.
Passaggio 5. Mescolare tutto accuratamente con una frusta e lasciare riposare l'impasto per 20 minuti, durante i quali la semola si gonfierà leggermente.
Passaggio 6. Tritare finemente la cipolla e grattugiare le carote. Friggere le verdure in olio vegetale finché sono teneri.
Passaggio 7. Tagliare i funghi a fette e friggerli in una padella separatamente dalle verdure.
Passaggio 8. Ora puoi passare alla cottura.Foderare una padella resistente al calore con pergamena. Versare circa un terzo dell'impasto di fegato.
Passaggio 9. Distribuire i funghi fritti sull'impasto.
Passaggio 10. Versare nuovamente un terzo dell'impasto. E distribuirvi sopra le verdure fritte.
Passaggio 11. Versare l'impasto rimanente nello stampo e posizionare lo stampo nel forno preriscaldato a 190 gradi per 30-45 minuti.
Passaggio 12. Togliere la torta di fegato finita con semolino dallo stampo, farla raffreddare e decorare a proprio piacimento. Buon appetito!
Torta di fegatini di pollo con panna acida
La torta di fegatini con panna acida è una pasticceria gustosa e molto nutriente. Facilissimo da preparare e se gli si lascia il tempo di riposare si scioglierà subito in bocca. E aggiungeremo la panna acida alla tradizionale maionese spalmabile, questo ridurrà leggermente il contenuto calorico.
Tempo di cottura: 120 minuti.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Porzioni – 8.
Ingredienti:
- Farina di frumento – 0,5 cucchiai.
- Carote – 2 pz.
- Sale - a piacere
- Fegato di pollo – 500 gr.
- Panna acida – 2 cucchiai.
- Maionese – 100 gr.
- Cipolle – 2 pezzi
- Formaggio a pasta dura – 50 gr.
- Uova – 2 pz.
- Pepe nero macinato - a piacere
- Olio vegetale – 3-4 cucchiai.
- Aglio – 1-2 denti.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sbucciare e lavare le cipolle e le carote. Rimuovere le membrane dal fegato e tagliarle a pezzi grandi.
Passaggio 2. Macinare il fegato usando un frullatore.
Passaggio 3. Aggiungere la panna acida, le uova, la farina setacciata, il sale e il pepe macinato alla massa del fegato. Macina di nuovo tutto bene nella ciotola del frullatore.
Passaggio 4. L'impasto è pronto, puoi procedere alla frittura. Scaldare una padella, versare l'olio vegetale. Stendere l'impasto in piccole porzioni e formare delle frittelle sottili. Friggerli su entrambi i lati a fuoco moderato per un paio di minuti. Girare i pancake quando la parte superiore avrà schiarito notevolmente il colore.
Passaggio 5.Tagliare la cipolla a semianelli sottili, grattugiare le carote. Friggere le verdure in una padella in olio vegetale per 3-4 minuti.
Passaggio 6. Mescolare la maionese con aglio tritato e pepe macinato.
Passaggio 7. Una volta che le frittelle di fegato si saranno raffreddate, potete procedere all'assemblaggio della torta. Impilare le frittelle una sopra l'altra, ricoprirle con la salsa di maionese.
Passaggio 8. Posizionare le verdure fritte tra i pancake come uno strato.
Passaggio 9. Ungere anche la parte superiore del pancake con la salsa alla maionese e adagiarvi sopra le verdure.
Passaggio 10. Decorare la torta di fegato con formaggio grattugiato ed erbe fresche. Per immergere le frittelle nella salsa di maionese, mettere la torta in frigorifero per diverse ore. Buon appetito!
Torta di fegatini di pollo al forno
La torta di fegato di pollo al forno è una tecnologia di cottura più semplice. Dopotutto, non c'è sempre tempo per stare ai fornelli e friggere ogni frittella di fegato separatamente. Nel forno otterrai qualcosa come una torta di fegato in casseruola, che può essere servita calda o fredda.
Tempo di cottura: 105 minuti.
Tempo di cottura: 25 minuti.
Porzioni – 3.
Ingredienti:
- Carote – 300 gr.
- Fegato di pollo – 550 gr.
- Panna acida – 60 gr.
- Latte – 120 ml.
- Cipolle – 200 gr.
- Senape da tavola – 15 gr.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Paprica macinata – 0,5 cucchiaini.
- Semola – 70 gr.
- Sale - a piacere.
- Olio vegetale – 30 ml.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sono elencati tutti gli ingredienti necessari per la torta.
Passaggio 2. Risciacquare accuratamente il fegato di pollo, rimuovere pellicole e vene.
Passaggio 3. Usando un frullatore o un tritacarne, macinare il fegato. Aggiungi semola, latte, sale, paprika e pepe macinato alla massa risultante.
Passaggio 4.Dovreste avere una pastella omogenea, lasciatela riposare per 50 minuti affinché il semolino si gonfi.
Passaggio 5. Tagliare la cipolla a cubetti e friggerla in metà olio vegetale in una padella fino a renderla morbida.
Passaggio 6. Grattugiare le carote su una grattugia grossa. Aggiungere i trucioli alla cipolla e cuocere per altri 3 minuti fino a quando saranno morbidi.
Passaggio 7. Mescolare la panna acida e la senape in una ciotola.
Passaggio 8. Ungere una teglia con olio vegetale, versare metà dell'impasto di fegato.
Passaggio 9. Disporre le verdure fritte sopra l'impasto e spennellarle con panna acida e salsa di senape.
Passaggio 10. Versare l'impasto rimanente nello stampo e posizionare lo stampo nel forno, preriscaldato a 180 gradi. Cuocere la torta per 40 minuti.
Passaggio 11. Raffreddare un po 'la torta di fegato, decorare con panna acida ed erbe fresche se lo si desidera. Buon appetito!
Torta di fegatini di pollo con formaggio e aglio
La torta di fegatini di pollo con formaggio e aglio è un'altra deliziosa opzione per uno spuntino. L'aglio esalta il sapore e dona alla torta un profumo delizioso e appetitoso. Puoi preparare una torta di fegato non solo per una vacanza, ma in qualsiasi giorno della settimana i tuoi cari assaggeranno volentieri questo spuntino.
Tempo di cottura: 50 minuti.
Tempo di cottura: 50 minuti.
Porzioni – 4.
Ingredienti:
Per le frittelle di fegato:
- Aglio granulato - a piacere.
- Latte – 50 ml.
- Sale - a piacere
- Fegato di pollo – 200 gr.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Uovo – 1 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Olio vegetale - per friggere.
- Farina – 2 cucchiai.
Per lo strato:
- Formaggio a pasta dura – 100 gr.
- Cipolla – 1-2 pezzi.
- Carota – 1 pz.
- Panna acida 20% – 2 cucchiai.
- Aglio – 1 dente.
- Maionese – 2 cucchiai.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare i fegatini di pollo, rimuovere la pellicola e metterli a scolare in uno scolapasta.
Passo 2.Metti il fegato in una ciotola del frullatore. Tritare grossolanamente la cipolla e aggiungerla al fegato.
Passaggio 3. Macinare il fegato e la cipolla fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungere l'aglio granulato, il pepe, il sale e l'uovo.
Passaggio 4. Versare anche il latte e setacciare la farina. Mescolare tutto bene. L'impasto dovrà risultare liquido, come quello dei pancake.
Passaggio 5. Cuocere i pancake in una piccola padella o utilizzando un anello di cottura. I pancake dovrebbero essere sottili e rosei.
Passaggio 6. Posizionare i pancake finiti su carta assorbente per rimuovere l'olio in eccesso.
Passaggio 7. Ora prepariamo lo strato per la torta. Sbucciare e tagliare la cipolla a cubetti.
Passaggio 8. Grattugiare le carote e aggiungerle nella padella con le cipolle. Friggere le verdure in olio vegetale fino a renderle morbide, quindi raffreddarle leggermente.
Passaggio 9. Mescolare la maionese, la panna acida e l'aglio tritato in una ciotola.
Passaggio 10. Assemblare la torta di fegato. Impilare le frittelle una sopra l'altra, ricoprirle con panna acida e salsa di maionese e completarle con verdure fritte.
Passaggio 11. Distribuire l'intera torta sopra e sui lati con la salsa rimanente e cospargere con formaggio grattugiato.
Passaggio 12. Preriscaldare il forno a 180 gradi. Metti la torta nel forno per 7-10 minuti finché il formaggio non si scioglie. Decorate la torta di fegatini a vostro piacimento e servitela tiepida. Buon appetito!