Torta di fegatini di pollo

Torta di fegatini di pollo

La torta di fegato a base di fegatini di pollo è un prodotto sano, gustoso e originale. Tutto questo però è vero se il piatto è preparato correttamente. Per ottenere una torta di fegato succosa e tenera, scegli una delle 10 ricette passo passo e cucinala con piacere!

Ricetta classica per una deliziosa torta di fegatini di pollo

Non c'è da vergognarsi nel servire una torta del genere agli ospiti in vacanza: è uno spuntino completo e soddisfacente. L'ingrediente segreto (il cetriolo) diversifica il piatto e gli dona nuove note fresche.

Torta di fegatini di pollo

ingredienti
+9 (porzioni)
  • Fegato di pollo 850 (grammi)
  • Panna acida 25% 200 (grammi)
  • Maionese 170 (grammi)
  • Carota 3 (cose)
  • Uovo di pollo 3 (cose)
  • Cipolle a bulbo 3 (cose)
  • Cetriolo 1 (cose)
  • Aglio 3 Chiodo di garofano
  • Aneto  un paio di corde
  • Farina di frumento 3 (cucchiai)
  • Sale 1 (cucchiaini)
Per porzione
Calorie: 160 kcal
Proteine: 10.9 G
Grassi: 9.9 G
Carboidrati: 6.9 G
Passi
90 minuti
  1. Come preparare la torta di fegatini di pollo? Sbucciare le carote e lavarle in acqua fredda.Se le carote sono piccole, dovresti prenderne circa 5 pezzi.
    Come preparare la torta di fegatini di pollo? Sbucciare le carote e lavarle in acqua fredda.Se le carote sono piccole, dovresti prenderne circa 5 pezzi.
  2. Grattugiare grossolanamente le carote.
    Grattugiare grossolanamente le carote.
  3. Sbucciare la cipolla, lavarla e tagliarla a cubetti.
    Sbucciare la cipolla, lavarla e tagliarla a cubetti.
  4. Scaldare una padella con una piccola quantità di olio vegetale a fuoco alto, ridurre la fiamma a media. Soffriggere cipolle e carote in olio di semi di girasole fino a quando saranno leggermente dorate.
    Scaldare una padella con una piccola quantità di olio vegetale a fuoco alto, ridurre la fiamma a media. Soffriggere cipolle e carote in olio di semi di girasole fino a quando saranno leggermente dorate.
  5. Sciacquare i fegatini di pollo in acqua fredda e asciugarli con carta assorbente. Taglia le vene.
    Sciacquare i fegatini di pollo in acqua fredda e asciugarli con carta assorbente. Taglia le vene.
  6. Macinare il fegato usando un frullatore. Aggiungere la farina al composto, sbattere le uova, aggiungere 2 cucchiai. l. panna acida e sale. La consistenza dell'impasto è simile a quella dei pancake.
    Macinare il fegato usando un frullatore. Aggiungere la farina al composto, sbattere le uova, aggiungere 2 cucchiai. l. panna acida e sale. La consistenza dell'impasto è simile a quella dei pancake.
  7. Scaldare una padella, ungerla con olio vegetale e versarvi una pallina di pasta di fegato. Cuocere le torte a fuoco medio, assicurandosi che i bordi siano uniformi. Dopo 30 secondi friggere con molta attenzione per non rompersi, girare la torta. Fate lo stesso con tutte le torte.
    Scaldare una padella, ungerla con olio vegetale e versarvi una pallina di pasta di fegato. Cuocere le torte a fuoco medio, assicurandosi che i bordi siano uniformi. Dopo 30 secondi friggere con molta attenzione per non rompersi, girare la torta. Fate lo stesso con tutte le torte.
  8. Lasciare raffreddare completamente gli strati della torta di fegato.
    Lasciare raffreddare completamente gli strati della torta di fegato.
  9. Per il ripieno, mescolare la maionese con la panna acida, aggiungere l'aglio tritato finemente e le erbe tritate.
    Per il ripieno, mescolare la maionese con la panna acida, aggiungere l'aglio tritato finemente e le erbe tritate.
  10. Metti la prima torta su un piatto o un tagliere e spennellala con la salsa di panna acida.
    Metti la prima torta su un piatto o un tagliere e spennellala con la salsa di panna acida.
  11. Posizionare il ripieno di cipolle e carote fritte sulla crosta unta. Coprire con lo strato successivo di torta.
    Posizionare il ripieno di cipolle e carote fritte sulla crosta unta. Coprire con lo strato successivo di torta.
  12. Ungere lo strato successivo della torta con la salsa e adagiarvi sopra il cetriolo fresco, grattugiato su una grattugia grossa. Coprire con la torta. Sovrapporre tutti gli strati in questo modo, alternando i ripieni.
    Ungere lo strato successivo della torta con la salsa e adagiarvi sopra il cetriolo fresco, grattugiato su una grattugia grossa. Coprire con la torta. Sovrapporre tutti gli strati in questo modo, alternando i ripieni.
  13. Decorare la torta con erbe fresche.
    Decorare la torta con erbe fresche.

Buon appetito!

Torta di fegatini di pollo al latte

Il fegato di pollo è molto più tenero di quello di maiale e ha un sapore meno pronunciato. L'impasto viene preparato con l'aggiunta di latte, che impedisce alle torte di seccarsi.

Tempo di cottura: 1 ora e 10 minuti.

Porzioni: 8.

Ingredienti:

Per le torte:

  • Fegato di pollo – 750 g;
  • Cipolle – 2 pezzi;
  • Uova di gallina – 2 pezzi;
  • Latte – 220 ml;
  • Farina di frumento – 170 g;
  • Sale, pepe nero macinato - secondo i tuoi gusti.

Per stratificare e guarnire:

  • Uova di gallina – 2 pezzi;
  • Maionese – 160 g;
  • Cipolle – 2 pezzi;
  • Carote – 2 pezzi;
  • Verdi – 1 mazzo;
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

1. Lavare il fegato in acqua fredda, scolare il liquido e asciugarlo con carta assorbente.

2. Tagliare il fegato a pezzetti, tagliare le vene. Macinare in un tritacarne a maglia fine, è possibile perforare la massa nella ciotola del frullatore per una consistenza più uniforme.

3. Sbucciare la cipolla e macinarla anche con un tritacarne oppure tritarla finemente e macinarla in un frullatore.

4. Unisci fegato e cipolla in una ciotola. Aggiungi uova e latte, sbatti il ​​composto con una frusta o un mixer fino a che liscio.

5. Aggiungi sale, pepe e i condimenti preferiti alla miscela come desiderato.

6. Setacciare la farina separatamente. Aggiungere la farina nell'impasto in porzioni, sbattendo il tutto con un mixer ogni volta in modo che non ci siano grumi.

7. Riscaldare la padella a fuoco alto, abbassare la fiamma. Ungere la superficie della padella con olio vegetale, versare un paio di cucchiai di impasto e girare la padella in cerchio, distribuendo l'impasto di fegato.

8. Friggere il pancake per circa 1,5-2 minuti, quindi girarlo dall'altra parte e friggerlo per circa la stessa quantità.

9. Cuocere tutte le torte in questo modo e impilarle a raffreddare.

10. Sbucciare le cipolle e le carote, lavarle insieme alle erbe aromatiche in acqua fredda. Grattugiare grossolanamente le carote, tagliare la cipolla a cubetti.

11. Friggere le cipolle e le carote in una piccola quantità di olio vegetale per circa 5 minuti, quindi lasciarle raffreddare in modo che la maionese non goccioli sotto la frittura calda.

12. Per assemblare, prendete un piatto piano e posizionateci sopra la torta.Rivestire la torta con la maionese, metterci sopra la frittura, coprire con la torta successiva.

13. Esegui le stesse manipolazioni con tutte le torte. La torta è pronta.

14. Per decorare, tritare finemente le verdure e far bollire le uova sode. Ungere la superficie e i lati della torta con la maionese, cospargere con le briciole di uova tagliate a cubetti. Cospargere il tutto con le erbe aromatiche sopra.

Buon appetito!

Torta di fegato con cipolle e carote

Chi può resistere ad una tenera torta di fegato farcita con un succoso ripieno fatto con tante profumate cipolle e carote fritte? Con questo piatto potrete stupire i vostri ospiti, che vi chiederanno poi la ricetta di questo fantastico antipasto.

Tempo di cottura: 1 ora e 25 minuti.

Porzioni: 10.

Ingredienti:

  • Fegato di pollo – 400 g;
  • Uova di gallina – 2 pezzi;
  • Farina di frumento – 4,5 cucchiai. l.;
  • Latte – 100 ml;
  • Cipolle – 3 pezzi;
  • Carote – 3 pezzi;
  • Olio vegetale – 8 cucchiai. l.;
  • Aglio - secondo i tuoi gusti;
  • Maionese – 360 g;
  • Uova sode – 3 pezzi;
  • Mela – 1 pz.;
  • Formaggio a pasta dura – 50 g;
  • Sale, pepe, condimenti - secondo i tuoi gusti;
  • Pangrattato - per spolverare.

Processo di cottura:

1. Sciacquare il fegato sotto l'acqua corrente, immergerlo con tovaglioli di carta, tagliare le vene. Macinare in un tritacarne o macinare in un robot da cucina o in un frullatore fino a ottenere una purea.

2. Versare la purea di fegato in una ciotola profonda, aggiungere le uova, versare il latte, aggiungere sale e condimenti, aggiungere la farina pre-setacciata. Versare 3 cucchiai. l. olio vegetale, mescolare. L'impasto avrà la stessa consistenza dei normali pancake, l'importante è che non sia completamente liquido.

3. Scaldare una padella dal fondo spesso sul fornello e ungerla con olio di semi di girasole. Versate nella padella un mestolo di pasta di fegato.

4. Friggere ogni pancake su entrambi i lati per circa 1-2 minuti. fino a doratura.Girare con attenzione, poiché le torte sono molto fragili. Raffreddare a temperatura ambiente.

5. Sbucciare e lavare la cipolla, la mela e le carote. Tagliare la cipolla a semianelli sottili, grattugiare grossolanamente le carote, sbucciare la mela e grattugiarla anche su una grattugia grossa. Friggere la cipolla, la mela e le carote a fuoco medio in olio di semi di girasole.

6. Prepara la salsa: mescola la maionese con 1 uovo sodo grattugiato, formaggio e aglio grattugiato finemente.

7. Montare la torta su un piatto piano o un tagliere. Ricoprire abbondantemente la crosta inferiore con la salsa, stendere uno strato di ripieno, coprire con la crosta sopra, ecc.

8. Rivestire la parte superiore e i lati della torta con salsa di maionese e cospargere di pangrattato.

9. Grattugiare le uova rimanenti su una grattugia fine e cospargerle sopra la torta. Manda il piatto in ammollo per 2-3 ore.

Buon appetito!

Una ricetta semplice per la torta di fegatini di pollo con panna acida

Una piccola torta di fegato, in cui la maionese viene sostituita con una più sana panna acida, sarà salutare per i bambini e non ristagnerà a lungo nel frigorifero. Per la salsa è meglio prendere panna acida non acida e massimamente grassa, dal 25%.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Fegato di pollo – 550 g;
  • Panna acida – 210 g;
  • Farina di frumento – 180 g;
  • Uova di gallina – 3 pezzi;
  • Cipolle – 2 pezzi;
  • Verdi: un paio di rametti;
  • Sale, pepe macinato e spezie - secondo i tuoi gusti.

Processo di cottura:

1. Lavare i fegatini di pollo con acqua fredda e asciugarli per rimuovere l'umidità in eccesso. Rimuovere pellicole e venature, tagliare ogni pezzo a metà.

2. Macinare il fegato in un tritacarne o macinare in un robot da cucina fino alla consistenza della purea. Aggiungere le spezie, il sale, le uova, aggiungere la farina. Sbattere con un mixer o perforare con un frullatore per eliminare i grumi.

3.Scaldare una padella in ghisa a fuoco alto, ungerla con un sottile strato di olio di semi di girasole. Versare un paio di cucchiai di impasto nella padella, cuocere per 2 minuti, quindi girare con molta attenzione la frittella sull'altro lato con due spatole e friggere per altri 1-2 minuti. Impilare i pancake e lasciarli raffreddare.

4. Sbucciare la cipolla, sciacquarla e tritarla finemente a cubetti. Soffriggere la cipolla in olio di semi di girasole caldo, trasferirla in un piatto e scolare l'olio in eccesso.

5. Lavare le verdure in acqua fredda, asciugarle su un tovagliolo di carta e tritarle finemente. Aggiungi la panna acida alle verdure e mescola.

6. Rivestire le torte una ad una con la salsa di panna acida e adagiare su ciascuna il ripieno di cipolla. Ricoprire la torta di fegato con la salsa, cospargere con le erbe tritate e mettere in ammollo in un luogo fresco per 2-3 ore.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per la torta di fegato con funghi

Le torte di fegato vengono preparate con diversi ripieni e questa ricetta offre un'opzione interessante con i funghi. Per la torta utilizziamo i funghi prataioli sotto forma di caviale, che in combinazione con il fegato di pollo renderanno l'antipasto molto tenero e dal gusto speciale.

Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Fegato di pollo – 500 gr.
  • Farina – ½ cucchiaio.
  • Uovo – 3 pezzi
  • Latte – ½ cucchiaio.
  • Olio vegetale – 8 cucchiai.
  • Champignon – 500 gr.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Aglio – 2 spicchi.
  • Maionese – 200 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per rendere deliziosa la torta di fegato, preparare tutti gli ingredienti secondo le proporzioni della ricetta.

Passaggio 2. Pulire il fegato di pollo e sciacquarlo con acqua fredda. Rimuovere eventuali residui di liquido con un tovagliolo. Quindi macinarlo attraverso un tritacarne con una griglia fine.

Passaggio 3. Sbucciare la cipolla e tritarla finemente.

Passaggio 4.Friggere la cipolla tritata fino a doratura in una piccola quantità di olio vegetale riscaldato.

Passaggio 5. Sbucciare, sciacquare e tritare i funghi prataioli allo stesso modo del fegato. In un'altra padella, scaldare 3 cucchiai di olio vegetale e friggervi i funghi prataioli tritati, mescolando fino a quando il succo dei funghi sarà completamente evaporato.

Passaggio 6. Se, quando si rimuove la massa dei funghi, non c'è liquido nella padella, il caviale è pronto, ma è importante non cuocerlo troppo. Quindi cospargere il caviale con sale e pepe nero e mescolare.

Passaggio 7. Aggiungi la cipolla fritta e mescola di nuovo.

Passaggio 8. Rompere le uova nella massa del fegato, versare mezzo bicchiere di latte e mescolare bene.

Passaggio 9. Quindi versare la farina attraverso un setaccio, versare 3 cucchiai di olio vegetale e mescolare il composto fino a renderlo omogeneo in modo che non ci siano grumi di farina.

Passaggio 10. Friggere le torte sottili dall'impasto di fegato impastato fino a quando saranno leggermente dorate su entrambi i lati. Ungete la teglia con olio poco prima di preparare la prima torta. Raffreddare le torte di fegato al forno.

Passo 11: Per modellare la torta, prendi un piatto grande. Disporre sopra le torte di fegato una ad una, applicando 3 cucchiai di caviale di funghi su ogni strato uniforme.

Passaggio 12. Per stratificare le torte, mescolare la maionese con l'aglio tritato. Applicare questa salsa sullo strato di caviale. Utilizzare questo metodo per assemblare l'intera torta.

Passaggio 13. Decorare la torta di fegato preparata con i funghi a proprio piacimento, conservare in frigorifero per un paio d'ore e poi servire. Buon appetito!

Torta dietetica di fegatini di pollo

Chi tiene alla propria linea non deve negarsi il piacere di mangiare una fetta di torta di fegato, perché può essere preparata con un basso contenuto di calorie.Secondo questa ricetta 100 g di snack contengono solo 148 calorie.

Tempo di cottura: 1 ora e 10 minuti.

Porzioni: 7.

Ingredienti:

  • Fegato di pollo – 630 g;
  • Uova di gallina – 2 pezzi;
  • Latte 1,5% di grassi – 100 ml;
  • Farina di riso o grano saraceno – 70 g;
  • Olio d'oliva – 2 cucchiai. l.;
  • Aglio – 2 spicchi;
  • Panna acida – 120 g;
  • Aneto e prezzemolo – 10 g ciascuno;
  • Sale – 3 g.

Processo di cottura:

1. Rimuovere il fegato di pollo dal grasso e dalle pellicole, immergerlo in acqua fredda per circa 10 minuti. e asciutto.

2. In un frullatore o in un robot da cucina, unisci i pezzi di fegato con latte e burro, macina la massa fino a ottenere una purea liscia.

3. Aggiungi le uova all'impasto del fegato, aggiungi sale a piacere e mescola. Aggiungere la farina poco a poco, sbattendo con un mixer. L'impasto risulterà liquido.

4. Scaldare una padella a pareti spesse unta con olio. Versateci dentro un po’ di impasto e agitate la padella finché non si distribuisce bene.

5. Friggere le torte per 2,5 minuti. su ciascun lato fino a doratura. Maneggiare con cura per evitare danni. Provate a cuocere dei cerchi dello stesso diametro con i bordi smussati per facilitare l'operazione, quindi assemblate la torta.

6. Lasciare raffreddare le frittelle di fegato.

7. Sbucciare e lavare l'aglio, sciacquare e asciugare le erbe aromatiche. Spremi l'aglio nella panna acida attraverso uno spremiaglio, aggiungi il prezzemolo e l'aneto tritati finemente e aggiungi il sale.

8. Durante il montaggio, spalmate una porzione di salsa di panna acida su ogni torta, ricoprendola con quella successiva.

9. Sopra potete creare un disegno con la stessa salsa e posizionare al centro un paio di rametti di prezzemolo.

Buon appetito!

Torta di fegatini di pollo cotta al forno

Preparare lo spuntino in questo modo ti farà risparmiare almeno un'ora di permanenza ai fornelli, perché qui non vengono cotte le singole torte: l'impasto viene versato in due fasi e il ripieno viene posto tra gli strati di pasta.

Tempo di cottura: 1 ora e 35 minuti.

Porzioni: 5.

Ingredienti:

  • Fegato di pollo – 550 g;
  • Semola – 100 g;
  • Cipolle – 3 pezzi;
  • Carote – 2 pezzi;
  • Panna acida – 80 g;
  • Latte – 100 ml;
  • Uova di gallina – 1 pz.;
  • Sale e spezie - secondo i tuoi gusti;
  • Olio d'oliva - 2 cucchiai. l.

Processo di cottura:

1. Lavare il fegato, eliminare tutto l'eccesso e tagliarlo a metà. Macina questi pezzi in un frullatore o in una macchina da cucina, in assenza di tale attrezzatura puoi utilizzare un tritacarne.

2. Aggiungere al fegato il latte e la semola, il sale e i condimenti, mescolare bene il tutto e mettere in frigorifero per far gonfiare la semola per 1 ora.

3. Sbucciare e lavare le carote e le cipolle. Grattugiare le carote su una grattugia o un affettaverdure, tagliare la cipolla a semianelli.

4. Scaldare l'olio in una padella larga e profonda e rosolare le verdure fino a dorarle deliziosamente.

5. Ungere una teglia di metallo o di vetro con olio. Dividere l'impasto in 2 parti. Versare la prima parte sul fondo dello stampo, adagiare sopra le verdure arrostite. Versate poi tutto questo sopra la seconda parte dell'impasto, livellandolo con una spatola.

6. Riscaldare il forno a 180 gradi. Posizionare la teglia sulla griglia centrale del forno e cuocere la torta per circa 1 ora.

7. Mescolare la panna acida con l'uovo. Tra 20 minuti Prima della fine della cottura, togliete la torta dal forno, spennellatela con la salsa ottenuta e rimettetela al suo posto. Cuocere per un altro terzo d'ora.

Buon appetito!

Deliziosa torta di fegatini di pollo con formaggio e aglio

Il ripieno pastellato della torta di fegato a base di verdure fritte può essere sostituito con uno strato di formaggio e aglio, soprattutto perché cuoce più velocemente e non è necessario prendere un'altra padella.

Tempo di cottura: 55 minuti.

Porzioni: 5.

Ingredienti:

  • Fegato di pollo – 620 g;
  • Uova di gallina – 5 pezzi;
  • Farina di frumento – 6 cucchiai. l.;
  • Maionese – 5 cucchiai.l.;
  • Formaggio a pasta dura – 140 g;
  • Spicchi d'aglio – 4 pezzi;
  • Sale e spezie - secondo i tuoi gusti.

Processo di cottura:

1. Sciacquare il fegato sotto l'acqua corrente fredda, tagliare le vene e le pellicole. Asciugare con carta assorbente spessa. Portare il fegato a una purea in un tritacarne, un frullatore o un robot da cucina.

2. Aggiungere le uova alla purea di fegato, sbattendole una alla volta, aggiungere sale e condimenti, aggiungere poco a poco la farina, sbattere con una frusta o un mixer, eliminando i grumi. Puoi anche usare un frullatore per questo.

3. Riscaldare bene la padella a fuoco alto, quindi ridurre il fuoco. Ungere la superficie della padella con olio vegetale o un pezzo di strutto.

4. Versare un paio di cucchiai di impasto, distribuire, scuotendo la padella da un lato all'altro, infornare su ciascun lato per circa 2 minuti. Indicatore – colore dorato rubicondo. Le torte sono fragili, quindi è necessario girarle con attenzione. Assicurati di raffreddare l'intera pila di frittelle di fegato a temperatura ambiente in modo che il formaggio dal ripieno non fuoriesca.

5. Per lo strato, sbucciare gli spicchi d'aglio, sciacquarli e grattugiarli su una grattugia fine. Grattugiare finemente il formaggio a pasta dura sulla stessa grattugia.

6. Assemblare la torta sulla superficie piana del piatto su cui verrà servita: un piatto, una tortiera o una bella tavola di legno. Ungere ogni torta con maionese, cospargere con formaggio grattugiato e pappa all'aglio.

7. Rivestire la torta con la maionese e cospargere con il formaggio rimasto. Rimuovere in ammollo per 2-3 ore. Si consiglia di togliere la pietanza dal frigorifero mezz'ora prima di consumarla in modo che abbia il tempo di scaldarsi un po' e rivelare le sue proprietà aromatiche.

Buon appetito!

Una ricetta semplice per la torta di fegato con pomodori

La torta di fegato con pomodori e cetrioli risulta molto succosa.Anche se improvvisamente asciughi leggermente le torte in una padella, il succo di verdura servirà per loro come ulteriore impregnazione aromatica.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Porzioni: 7.

Ingredienti:

  • Fegato di pollo – 950 g;
  • Farina di frumento – 190 g;
  • Kefir – 190 ml;
  • Cipolle – 1 pz.;
  • Uova di gallina – 3 pezzi;
  • Maionese – 200 g;
  • Pomodori – 3 pezzi;
  • Cetriolo – 1 pz.;
  • Formaggio a pasta dura – 120 g;
  • Piselli in scatola – 80 g;
  • Sale – 1 cucchiaio. l. senza scivolo;
  • Condimenti - secondo i tuoi gusti.

Processo di cottura:

1. Sbucciare e sciacquare le verdure. Lavare il fegato, tagliare il grasso, i film e le vene. Mettere su un colino per 10 minuti e lasciare scolare il liquido.

2. Macinare la cipolla e il fegato in un tritacarne o tritarli in un frullatore.

3. Separatamente, sbatti le uova in una ciotola e aggiungi il kefir. Sbattere con una frusta o un mixer.

4. Setacciare la farina e aggiungerne un po 'all'impasto, sbattere ogni volta con un mixer. Alla fine aggiungere sale e condimenti.

5. Unisci le due masse e mescola.

6. Scaldare una piccola padella, ungerla con olio e cuocere tutte le frittelle per 2-3 minuti. su ciascun lato (a seconda dello spessore della torta). Quando sono calde, tagliate le tortine con un coltello, appoggiandoci sopra un piatto per ottenere la stessa forma e diametro delle frittelle. Ciò sarà necessario per un assemblaggio regolare.

7. Per la salsa, sbucciare il cetriolo e grattugiarlo su una grattugia fine o su un'affettatrice per verdure. Aggiungere il formaggio grattugiato, la maionese e l'aglio passato alla pressa, mescolare.

8. Rivestire le tortine una ad una con la salsa, disponendovi sopra le fette di pomodoro e ricoprendo con la torta successiva.

9. Alla fine, ricoprire l'intera torta con la maionese, adagiarvi sopra i piselli dal barattolo e cospargere i lati con il rimanente formaggio grattugiato.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per preparare la torta di fegatini di pollo con maionese

Se il negozio offre maionese a un prezzo interessante durante un'azione, prendi 2 confezioni contemporaneamente. Oggi prepariamo una torta di fegato tenera e ben inzuppata con salsa all'aglio e maionese. Ma attenzione, non a tutti piace un gusto così piccante, perché nella ricetta c'è molto aglio.

Tempo di cottura: 55 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Fegato di pollo – 0,5 kg;
  • Latte – 400ml;
  • Farina di frumento – 4 cucchiai. l. con uno scivolo;
  • Uova di gallina – 4 pezzi;
  • Olio di semi di girasole – 4 cucchiai. l.;
  • Soda schiacciata con aceto - 1 cucchiaino;
  • Sale e spezie - secondo i tuoi gusti;
  • Maionese – 400-500 g;
  • Spicchi d'aglio – 7-8 pezzi.

Processo di cottura:

1. Tagliare le vene, la pellicola e il grasso dal fegato, lavarlo e asciugarlo con tovaglioli di carta che assorbiranno l'umidità.

2. Macina il fegato in purea in un robot da cucina o in un frullatore, oppure puoi passarlo attraverso un tritacarne.

3. Sbattere le uova nella purea, aggiungere il latte, la farina, il sale e i condimenti, il burro e la soda. Sbattere tutto in un frullatore fino a che liscio.

4. Scaldare una padella e versare un sottile strato di olio. Disporre l'impasto in 1-2 cucchiai grandi, scuotendo la padella per distribuirlo in modo più uniforme. Friggere le torte da un lato per circa 2 minuti fino a doratura, quindi girarle dall'altro lato e friggerle per altri 2 minuti circa.

5. Raffreddare le frittelle di fegato e nel frattempo preparare la salsa.

6. Sbucciare l'aglio, lavarlo, grattugiarlo sulla grattugia più fine. Metti la maionese in una ciotola e aggiungi l'aglio.

7. Disporre la torta su un piatto piano, spennellare con la salsa all'aglio preparata e coprire con quella successiva. Quindi raccogli l'intera torta. Il rivestimento di maionese deve essere applicato generosamente in modo che saturi bene lo spuntino.

8. Riponete la torta in frigorifero per 4 ore finché non diventa morbida.

Buon appetito!

( 7 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com
Numero di commenti: 1
  1. Lidia

    Ottime ricette!! Grazie! ))

Pescare

Carne

Dolce