Pasta di fegato

Pasta di fegato

Il segreto principale per preparare il patè di fegato è la corretta triturazione degli ingredienti. Si consiglia di salare il patè dopo aver mescolato gli ingredienti, ma prima di tritarli, in modo che il sapore del piatto sia uniforme. La struttura del patè dovrebbe assomigliare alla pasta: essere elastica e tenera.

Patè di fegatini di pollo fatto in casa

Preparare il patè di pollo in casa è abbastanza semplice e veloce. Risulta arioso e tenero. Il patè viene utilizzato come spalmabile per panini, ripieno per tortine e altri piatti.

Pasta di fegato

ingredienti
+1 (porzioni)
  • Fegato di pollo 500 (grammi)
  • Carota 1 (cose)
  • Cipolle a bulbo 1 (cose)
  • Olio di semi di girasole 2 (cucchiai)
  • Sale  gusto
  • Burro 200 (grammi)
  • Acqua bollita  (occhiali)
Passi
185 minuti
  1. Il patè di fegato può essere facilmente preparato a casa. Il fegato è adatto sia refrigerato che congelato. Il fegato congelato deve essere scongelato in anticipo in frigorifero. Quindi eliminiamo la bile e il grasso dal prodotto. Tagliarlo a pezzi, metterlo in una ciotola e lasciarlo riposare per un po'.
    Il patè di fegato può essere facilmente preparato a casa. Il fegato è adatto sia refrigerato che congelato. Il fegato congelato deve essere scongelato in anticipo in frigorifero. Quindi eliminiamo la bile e il grasso dal prodotto. Tagliarlo a pezzi, metterlo in una ciotola e lasciarlo riposare per un po'.
  2. Ora è il turno di cipolle e carote. Per prima cosa devono essere puliti, quindi lavati e frantumati. Tagliare la cipolla a pezzetti e grattugiare o tritare le carote.
    Ora è il turno di cipolle e carote. Per prima cosa devono essere puliti, quindi lavati e frantumati. Tagliare la cipolla a pezzetti e grattugiare o tritare le carote.
  3. Versare l'olio di semi di girasole nella padella. Riscaldalo accuratamente sul fornello, quindi friggi le cipolle e le carote. Le verdure dovrebbero diventare morbide.
    Versare l'olio di semi di girasole nella padella. Riscaldalo accuratamente sul fornello, quindi friggi le cipolle e le carote. Le verdure dovrebbero diventare morbide.
  4. Aggiungi il fegato alle verdure. Mescolarlo con le verdure e cuocere a fuoco lento per un minuto. Fai bollire una piccola quantità di acqua purificata in un bollitore. Versatelo nella padella, salate gli ingredienti e fateli cuocere per una decina di minuti. Cerchiamo di mescolare costantemente il fegato durante il processo di cottura.
    Aggiungi il fegato alle verdure. Mescolarlo con le verdure e cuocere a fuoco lento per un minuto. Fai bollire una piccola quantità di acqua purificata in un bollitore. Versatelo nella padella, salate gli ingredienti e fateli cuocere per una decina di minuti. Cerchiamo di mescolare costantemente il fegato durante il processo di cottura.
  5. Trasferisci il piatto dalla padella in una ciotola.Raffreddarlo e macinarlo con un frullatore o un tritacarne. Affinché il patè abbia la struttura di cui abbiamo bisogno, aggiungiamo il burro (deve essere tolto preventivamente dal frigorifero per ammorbidirsi). Mescolare nuovamente il patè (con una forchetta o un frullatore). Distribuiamo il patè di fegato in eventuali contenitori e lo mettiamo in frigorifero. Lasciarlo raffreddare per un paio d'ore.
    Trasferisci il piatto dalla padella in una ciotola. Raffreddarlo e macinarlo con un frullatore o un tritacarne. Affinché il patè abbia la struttura di cui abbiamo bisogno, aggiungiamo il burro (deve essere tolto preventivamente dal frigorifero per ammorbidirsi). Mescolare nuovamente il patè (con una forchetta o un frullatore). Distribuiamo il patè di fegato in eventuali contenitori e lo mettiamo in frigorifero. Lasciarlo raffreddare per un paio d'ore.

Buon appetito!

Come preparare il patè di fegato di manzo?

Ti offriamo una ricetta per preparare un delizioso patè di manzo dietetico. Il piatto può essere utilizzato per uno spuntino o un dolcetto festivo. La cosa principale è che tutti gli ingredienti siano freschi.

Tempo di cottura – 3 ore e 25 minuti.

Tempo di cottura – 50 minuti.

Numero di porzioni – 10.

Ingredienti:

  • Cipolla – 3 pezzi
  • Fegato di manzo – 1 kg.
  • Carote – 1 pz.
  • Olio d'oliva – 2 cucchiaini.
  • Burro – 10 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Noce moscata macinata – ½ cucchiaino.
  • Peperoncino macinato - a piacere.
  • Foglia di alloro – 3 pezzi.
  • Aneto – 1 ramo.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per prima cosa rimuovere la pellicola dal fegato di manzo in modo che non interferisca con il processo di cottura.Quindi eliminare il grasso e la bile dal pezzo. Tagliare il fegato a pezzi di media grandezza. Versare l'acqua purificata nella padella e aggiungere l'ingrediente. Sbucciate la cipolla e mettetela in un contenitore con il fegato. Successivamente inviamo una foglia di alloro. Cuocere i prodotti per 20-25 minuti finché il fegato non sarà pronto.

Passaggio 2. Sbucciare le cipolle rimanenti (2 pezzi) e tagliarle a pezzi (non troppo piccoli). Ungere una padella con olio d'oliva e aggiungere le cipolle. Per stufarlo anziché friggerlo, aggiungete qualche cucchiaio del brodo in cui è stato cotto il fegato.

Passaggio 3. Lavare le carote sbucciate con acqua corrente. Bollilo in qualsiasi modo conveniente: in una casseruola sul fornello, in una pentola a cottura lenta.

Passaggio 4. Macinare le foglie di alloro rimanenti utilizzando un macinacaffè. Se non è presente tale dispositivo, macinare il prodotto manualmente.

Passaggio 5. Lavare il ramo di aneto. Agitare leggermente per eliminare il liquido in eccesso. Metti tutti gli ingredienti nella ciotola del frullatore: fegato, carote, cipolle, alloro, aneto, peperoncino, sale e noce moscata. Macinare gli ingredienti e aggiungere olive e burro nel processo.

Passaggio 6. Trasferire il patè dalla ciotola del frullatore in un contenitore separato. Coprire con pellicola trasparente e riporre in frigorifero per diverse ore.

Buon appetito!

Patè di fegato di maiale fatto in casa

La base per preparare il patè è il fegato di maiale bollito, tritato attraverso un tritacarne. Quando si frigge il fegato, aggiungere una piccola quantità di acqua per mantenerlo succoso. Il gusto del piatto è formato da cipolle e spezie.

Tempo di cottura – 1 ora e 40 minuti.

Tempo di cottura – 30 minuti.

Numero di porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Fegato di maiale – 250 gr.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Burro – 50 gr.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.
  • Foglia di alloro – 1 pz.
  • Peperoncino rosso macinato – 2 pizzichi.
  • Coriandolo macinato – 3 pizzichi.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare accuratamente il fegato di maiale prima della bollitura. Versare l'acqua purificata nella padella. Quando bolle, mettete il fegato di maiale in un contenitore. Salare il liquido. Aggiungi la foglia di alloro. Durante la cottura del fegato (30 minuti), eliminare costantemente la schiuma che si formerà sulla superficie del liquido. Togliere il fegato dal brodo utilizzando una schiumarola e adagiarlo su un piatto.

Passaggio 2. Quando il fegato si sarà raffreddato, spostarlo su un tagliere e tagliarlo a pezzi di media grandezza. Passiamo tutti i pezzi al tritacarne.Passaggio 3. Sbucciare la cipolla e tagliarla a cubetti. Versare l'olio vegetale nella padella. Quando l'olio sarà caldo, mettete la cipolla in un contenitore. Friggerlo fino a renderlo morbido.

Passaggio 4. Aggiungi il fegato alla cipolla. Riempire il cibo con una piccola quantità di acqua pre-purificata e bollita. Fai bollire il prodotto a fuoco medio. Se non c'è abbastanza sale nel piatto, aggiungetelo al composto. Trasferire il fegato in una ciotola, raffreddarlo e condirlo con burro e spezie. Mescolare gli ingredienti.

Passaggio 5. Ottieni una struttura delicata e ariosa del patè utilizzando un frullatore ad immersione. Trasferire il piatto finito in un contenitore, coprire con un coperchio e riporre in frigorifero.

Buon appetito!

Patè di fegatini di pollo con carote e cipolle

Il patè di fegato di pollo con l'aggiunta di verdure risulta molto tenero, soddisfacente ed elastico se ci aggiungi del burro. La gustosa e salutare crema spalmabile viene utilizzata per realizzare panini adatti alla merenda e alla colazione.

Tempo di cottura – 1 ora e 25 minuti.

Tempo di cottura – 35 minuti.

Numero di porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Cipolla – 1 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Fegato di pollo – 500-600 gr.
  • Burro – 100 gr.
  • Olio vegetale – 3-4 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Foglia di alloro – 1-2 pezzi.
  • Pimento – 5-6 pezzi.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per prima cosa lavare il fegato di pollo. Mettilo in uno scolapasta per far scolare l'acqua. Usando un coltello, ritaglia i film e la bile.Passaggio 2. Tagliare a metà la cipolla sbucciata e tagliarla a semianelli di piccolo spessore.

Passaggio 3. Scegli carote grandi per il patè. Usando un coltello, taglia lo strato superiore della verdura. Lo laviamo e poi lo tagliamo in quattro parti, che tagliamo a pezzi grossi.

Passaggio 4. Versare qualche cucchiaio di olio vegetale nella padella. Scaldiamolo. Per prima cosa metti la cipolla nel contenitore. Friggerlo e aggiungere le carote. Mescolare le verdure e cuocere a fuoco lento fino a renderle morbide.

Passaggio 5. Trasferire le cipolle e le carote fritte in un piatto fondo. Laviamo la padella. In una padella riscaldata con olio, fate soffriggere il fegato: un paio di minuti da un lato e un paio di minuti dall'altro. Integriamo il fegato con verdure e burro (50 grammi). Mescolare accuratamente i prodotti e cuocere a fuoco lento per 25-30 minuti a fuoco medio. Coprire la padella con un coperchio. Mentre il futuro patè sta stufando, aggiungi sale, alloro e pimento.Passaggio 6. Trasferire il piatto finito dalla padella in una ciotola. Ci liberiamo dell'alloro e del pimento. Integriamo il patè con il burro rimanente (50 grammi).

Passaggio 7. Portare il patè allo stato tenero e arioso di cui abbiamo bisogno utilizzando un frullatore a immersione. Assaggiamo il piatto per la presenza di sale. Se manca, aggiungilo. Mescola di nuovo il piatto. Trasferire in un contenitore. Quando il patè si sarà raffreddato, copritelo con un coperchio e mettetelo in frigorifero.

Buon appetito!

Patè di fegatini di pollo con burro e uova

Un patè dalla sottile nota di cipolla e dall'aspetto insolito dovuto all'aggiunta di pezzetti di uova sode. Il burro nel piatto conferisce un gusto più delicato e una struttura ariosa.

Tempo di cottura – 1 ora e 5 minuti.

Tempo di cottura – 25 minuti.

Numero di porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Fegato di pollo – 500 gr.
  • Cipolla – 400-500 gr.
  • Olio vegetale – 4 cucchiai.
  • Uova – 4 pz.
  • Burro – 100-200 gr.
  • Sale – 1-1,5 cucchiaino.
  • Pepe nero macinato – 1-1,5 cucchiaino.
  • Foglia di alloro – 3 pezzi.

 

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavoriamo il fegato di pollo: rimuoviamo la bile con un coltello affilato in modo che il piatto non abbia un sapore amaro e non ci sia pellicola di grasso. Successivamente risciacquare il prodotto con acqua corrente, accuratamente su tutti i lati.

Passaggio 2. Cipolla sbucciata, tagliata a semianelli. Friggerlo in una padella calda con olio vegetale. Mescolando, attendere che la cipolla diventi morbida.Passaggio 3. Metti la cipolla in una ciotola. In una padella pulita e asciutta, nuovamente riscaldata sul fuoco con olio vegetale, friggere il fegato fino a doratura. Prima di friggere, cospargere il fegato con pepe. Metti la foglia di alloro nel piatto finito. Spegni il fornello e copri la padella con un coperchio.

Passaggio 4. Mentre il fegato si raffredda, fai bollire le uova. Scegli una padella comoda per cucinare e posiziona lì l'ingrediente. Versare l'acqua fredda nella padella. Dopo che l'acqua bolle, continua a cuocere le uova per circa sette minuti. Quando il prodotto si sarà raffreddato, sbucciatelo e passatelo (3 pezzi) insieme al fegato e alle cipolle al tritacarne.

Passaggio 5. Versare il succo rimasto dopo aver fritto il fegato nella massa preparata. Aggiungere il burro (pre-sciolto a temperatura ambiente) e il sale. Tritate il quarto uovo e mescolatelo al patè.

Buon appetito!

Patè di fegato d'oca fatto in casa

Il vero patè di fegato d'oca è un capolavoro dell'arte culinaria, che viene servito solo nei migliori ristoranti francesi. Riesci a credere che puoi farlo a casa? Il piatto risulterà non meno gustoso di quello dei famosi chef.

Tempo di cottura – 55 minuti.

Tempo di cottura – 35 minuti.

Numero di porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Fegato d'oca – 500 gr.
  • Cipolla – 3 pezzi
  • Latte – 200 ml.
  • Pimento macinato – 1 cucchiaino.
  • Grasso di maiale – 100 gr.
  • Carote – 2 pz.
  • Sale da cucina – 2 cucchiaini.
  • Noce moscata macinata – ½ cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per preparare il piatto avremo bisogno di cipolle e carote. Tagliamo gli ingredienti sbucciati e lavati come segue: tritiamo le carote a semicerchi e tritiamo la cipolla a cubetti.Passaggio 2. Liberare il fegato d'oca dai film, tagliare tutte le parti non necessarie. Sciacquiamo il prodotto e lo immergiamo con un tovagliolo di carta. Tagliare a pezzi di media grandezza.

Passaggio 3: sciogliere il grasso di maiale in una padella di ghisa. Quindi mettici dentro le verdure e friggile fino a renderle trasparenti e morbide. Aggiungere il fegato tritato alle verdure e mescolare gli ingredienti. Ci vorranno circa dieci minuti per friggere il cibo. Aggiungere sale e spezie al piatto 1-2 minuti prima della fine della frittura.

Passaggio 4. Ora devi eliminare il grasso che non è stato assorbito nella massa e trasferire il patè in una ciotola. Macinare il composto utilizzando un frullatore ad immersione o un robot da cucina.

Passaggio 5. Trasferire nuovamente il patè dalla ciotola alla padella. Riempilo con il latte. Cuocere gli ingredienti nel latte per 7 minuti. Prima di stufare, il patè deve essere ben mescolato.Passaggio 6. Per raffreddare il patè, trasferitelo in un contenitore e conservatelo in frigorifero, coperto, per non più di tre giorni.

Buon appetito!

Tenero patè di fegato d'anatra

Il patè di fegato d'anatra è molto tenero e gustoso. Può essere utilizzato come spalmabile per pane bianco o frittelle spesse. In combinazione con le cipolle fritte, il piatto diventerà anche molto aromatico.

Tempo di cottura – 55 minuti.

Tempo di cottura – 20 minuti.

Numero di porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Fegato d'anatra – 500 gr.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Noce moscata macinata – 1 pizzico.
  • Pepe nero macinato – 1 pizzico.
  • Crema 33-35% – 3 cucchiai.
  • Burro – 100 gr.
  • Olio d'oliva – 3 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per prima cosa sbucciare la cipolla, quindi tagliarla a barrette o strisce utilizzando un coltello. Scaldare l'olio d'oliva in una padella e poi friggere la cipolla finché non diventa traslucida.

Passaggio 2. Per prima cosa puliamo il fegato d'anatra da pellicole, vene e altre parti non necessarie, quindi lo laviamo e lo tagliamo a pezzi. Mettete il fegato in un contenitore con le cipolle. Friggiamo il cibo. Conditeli con spezie e sale. L'interno del fegato dovrebbe rimanere rosa.

Passaggio 3. Aggiungi la panna ai prodotti (possono essere sostituiti con panna acida). Portare a ebollizione il liquido. Spegnete il fornello e lasciate raffreddare il composto. Dovrebbe diventare caldo.

Passaggio 4. Posizionare la massa raffreddata nella ciotola del frullatore. Sbatterlo fino ad ottenere un composto omogeneo e aggiungere il burro, precedentemente ammorbidito a temperatura ambiente. Sbattere nuovamente il composto con un frullatore.

Passaggio 5. Trasferisci il patè in un contenitore per alimenti, che chiudiamo ermeticamente con un coperchio. Metti il ​​contenitore nel frigorifero.

Buon appetito!

Patè di fegato di tacchino fatto in casa

Il patè di fegato di tacchino è un piatto succoso, tenero e gustoso che può essere facilmente preparato a casa.Il patè è composto da ingredienti semplici e sani, quindi anche i bambini possono dargli da mangiare.

Tempo di cottura – 1 ora.

Tempo di cottura – 50 minuti.

Numero di porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Fegato di tacchino – 500 gr.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Carote – 2 pz.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Pepe nero macinato – 1 pizzico.
  • Prezzemolo - 2 rami.
  • Burro – 100 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Tagliare due carote, sbucciate e lavate con acqua corrente, a cubetti utilizzando un coltello.

Passaggio 2. Accendi il fornello e posiziona sopra una padella con olio vegetale. Sbucciare le cipolle e tagliarle a cubetti. Metti le verdure in una casseruola. Friggerli nell'olio.Passaggio 3. Lavare il fegato di tacchino con acqua corrente. Mettilo in una padella e friggi insieme alle verdure per 7-10 minuti. Condire il piatto con un pizzico di sale e un pizzico di pepe.

Passaggio 4. Lavare un paio di rametti di prezzemolo e scuoterli leggermente per rimuovere il liquido in eccesso. Tritare finemente il prodotto su un tagliere e aggiungerlo al fegato con le verdure.

Passaggio 5. Trasferire il composto dalla pentola alla ciotola del frullatore. Aggiungere il burro e sbattere fino a che liscio. Trasferite quindi il patè in un contenitore profondo qualsiasi e livellate la superficie con un pennello da cucina. Lo mettiamo in frigorifero.

Buon appetito!

Tenero patè di fegatini di pollo con panna

Il delicato patè di fegatini di pollo dal leggero sapore cremoso si sposa bene con pane tostato e pane fresco. Viene utilizzato anche come ripieno per i profiteroles.

Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti.

Tempo di cottura – 25 minuti.

Numero di porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Fegato di pollo – 500 gr.
  • Cipolle – 2-3 pezzi.
  • Carote – 0,5 pezzi
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Pepe nero macinato – 1-2 pizzichi.
  • Noce moscata - sulla punta del coltello.
  • Crema 15% – 200 ml.
  • Burro – 50 gr.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare il fegato di pollo: tagliare la bile in modo che il piatto finito non abbia un sapore amaro, tagliare il grasso e risciacquare il prodotto. Sbucciare la cipolla.Passaggio 2. Mescolare l'olio vegetale e 20 grammi di burro in una padella. Scaldare sul fornello. Tagliare la cipolla a semianelli e friggerla fino ad ammorbidirla.

Passaggio 3. Non abbiamo bisogno di una carota intera, ma solo della metà. Pertanto, tagliamo immediatamente la quantità necessaria di ortaggi a radice, li puliamo e li laviamo con acqua corrente. Mettete le carote nella padella (se aggiungete più ortaggi a radice, il patè risulterà troppo dolce). Friggere le cipolle e le carote per qualche minuto fino a renderle morbide.

Passaggio 4. Metti i fegatini di pollo nella padella. Friggerlo con le verdure per circa dieci minuti. Amalgamate il composto e versate la panna. Il liquido dovrebbe coprire completamente il prodotto.

Passaggio 5. Far evaporare metà della crema (circa dieci minuti). Aggiungi le spezie. Spegni il fornello e lascia raffreddare il piatto. Trasferire il composto nella ciotola del frullatore. Aggiungere il burro e macinare. Trasferire il patè finito in un barattolo di vetro e lasciare in frigorifero per 7-8 ore.Buon appetito!

Deliziosa ricetta per il patè di fegato di coniglio

Il fegato di coniglio è considerato un prodotto prelibato. I piatti a base di questo ingrediente sono considerati dietetici, poiché contengono un minimo di calorie e molte sostanze utili.

Tempo di cottura – 1 ora.

Tempo di cottura – 45 minuti.

Numero di porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Fegato di coniglio – 230 gr.
  • Burro – 2 cucchiai.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Aglio – 2 denti.
  • Cumino – 1 ramo.
  • Prezzemolo - 1 ramo.
  • Vino Sherry – 100 ml.
  • Crema 35% – 3 cucchiai.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Pepe nero macinato – 1 pizzico.

Processo di cottura:

Passo 1.L'ingrediente principale, il fegato di coniglio, viene rimosso dalle pellicole e dalle vene utilizzando un coltello. Quindi il prodotto deve essere lavato accuratamente, rimosso l'umidità in eccesso con carta assorbente e tagliato a pezzi grandi.

Passaggio 2. Tagliare la cipolla sbucciata e gli spicchi d'aglio a cubetti.

Passaggio 3. Lavare i rami di cumino e prezzemolo. Scuoti le verdure: non dovrebbe esserci umidità in eccesso su di esse. Togliete le foglie dal gambo del cumino e tritatele finemente insieme al prezzemolo.

Passaggio 4. Sciogliere il burro in una padella. Non appena inizia a bollire, aggiungere la cipolla e l'aglio. Friggerli finché non saranno dorati e morbidi, per cinque minuti.

 

Passaggio 5. Mettere il fegato di coniglio tritato nella padella. Fatelo bollire insieme alle cipolle e all'aglio per un paio di minuti, quindi aggiungete prezzemolo e cumino tritati, sherry, sale e pepe. Dopo un paio di minuti, quando l'alcol sarà evaporato dalla pirofila, spegnere il fornello e lasciare raffreddare il pezzo (10 minuti).

Passaggio 6. Trasferire la massa raffreddata nel contenitore del frullatore e macinarla, quindi passarla al setaccio. Versare la panna in una ciotola separata e sbatterla con un mixer fino a renderla ben ferma. Mescolare la panna con il patè: mescolare fino a ottenere un composto omogeneo. Coprire la ciotola con la pirofila con pellicola trasparente “a contatto”. Conserviamo il patè in frigorifero.

Buon appetito!

( 11 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce