Le frittelle di fegatini di pollo sono una soluzione originale per la merenda in famiglia. Il trattamento finito sarà molto soddisfacente, sano e interessante nel gusto. Servire con panna acida, erbe fresche e altre aggiunte. Troverai le migliori ricette per cucinare nella nostra selezione culinaria con ricette passo dopo passo.
- Classici pancake ai fegatini di pollo fatti in casa
- Frittelle di fegato di pollo con farina in una padella
- Frittelle tenere di fegato di pollo con semolino in padella
- Succose frittelle di fegatini di pollo con cipolle e carote
- Ricetta passo passo per preparare frittelle di fegato di pollo al forno
- Come cucinare deliziose frittelle di fegatini di pollo con riso
- Frittelle dietetiche di fegato di pollo in PP
- Teneri pancake di fegatini di pollo per bambini
Classici pancake ai fegatini di pollo fatti in casa
Le frittelle di fegato di pollo sono molto gustose. Non è necessario mettere a bagno queste frattaglie prima della cottura per eliminare un odore specifico, poiché non ce n'è in quanto tale. Basta solo sciacquare bene il fegato e rimuovere le vene. Per rendere succose le frittelle, assicurati di aggiungere le cipolle all'impasto. Puoi sperimentare con le spezie per insaporire. Una miscela di spezie già pronta per il pollo è sempre un'opzione vantaggiosa per tutti.
- Fegato di pollo 800 (grammi)
- Cipolle a bulbo 2 (cose)
- Farina di frumento 5 (cucchiai)
- Uovo di pollo 3 (cose)
- Panna acida 100 (millilitri)
- Sale gusto
- Pepe nero macinato gusto
- Condimento per pollo gusto
- Bicarbonato di sodio ¼ (cucchiaini)
- Olio vegetale per friggere
-
Come preparare le frittelle di fegato con il fegato di pollo? Laviamo accuratamente il fegato individualmente sotto l'acqua corrente. Quindi rimuoviamo le pellicole e le venature con un coltello o manualmente. Metti le frattaglie in un frullatore e macina fino a renderle liquide. Sbucciare le cipolle, tagliarle a pezzi arbitrari e frullarle allo stesso modo del fegato. Mescola entrambe le masse.
-
Aggiungere le uova al composto di fegato e cipolla e mescolare.
-
Aggiungi la panna acida.
-
Condire l'impasto con le spezie: aggiungere sale, pepe nero macinato e una miscela di condimenti per pollo. Mescolare.
-
Aggiungere la farina insieme al bicarbonato di sodio e mescolare il tutto fino a ottenere un composto omogeneo. Cerchiamo di rompere tutti i grumi di farina.
-
L'impasto finito dovrebbe essere abbastanza liquido. Lasciarlo riposare in frigorifero per dieci-quindici minuti in modo che si addensi leggermente e diventi più viscoso.
-
In una padella, scaldare l'olio vegetale versato in uno strato sottile. Usando un cucchiaio, mettere l'impasto a forma di frittelle rotonde nell'olio caldo. Friggere fino a doratura leggera per due o tre minuti su ciascun lato. La temperatura della stufa è nella media. Trasferisci i pancake finiti su un piatto rivestito con un tovagliolo di carta. Assorbirà l'olio in eccesso dopo la frittura. Servire i pancake subito dopo la cottura mentre sono caldi.
Buon appetito!
Frittelle di fegato di pollo con farina in una padella
Se non sai cosa cucinare con il fegato di pollo, puoi fermarti a uno dei piatti più semplici e veloci a base di esso: i pancake. La lavorazione del prodotto si riduce al lavaggio e alla rimozione di alcune vene. L'impasto può essere impastato con un frullatore in dieci minuti. Anche la frittura non richiede molto tempo.Il fegato è un prodotto molto delicato, quindi è sufficiente dorare la crosta superiore delle frittelle e assicurarsi che il nucleo non sia più rosa. Per succosità e aroma, aggiungere cipolle e cipolle verdi all'impasto.
Tempo di cottura: 25 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni: 6.
Ingredienti:
- Fegato di pollo – 700 gr.
- Cipolle – 1 pz. di medie dimensioni.
- Farina di frumento – 45 gr.
- Uova – 2 pz.
- Cipolle verdi – ½ mazzo.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
1. Laviamo il fegato individualmente sotto l'acqua corrente. Successivamente, rimuovere tutte le pellicole e le vene con un coltello o con le mani. Dopo il lavaggio, mettere il fegato in uno scolapasta o in un setaccio in modo che l'umidità in eccesso venga drenata e non penetri nell'impasto. Metti le frattaglie lavorate nella ciotola del frullatore.
2. Sbucciare le cipolle e tagliarle a pezzi di forma arbitraria. Lo mandiamo al fegato. Lavare le piume del cipollotto e asciugarle. Tagliare metà del volume totale delle verdure a pezzetti corti e aggiungerli dopo le cipolle.
3. Utilizzando un frullatore, macinare gli ingredienti fino ad ottenere un impasto liquido omogeneo. Tritare la seconda metà delle cipolle verdi con un coltello e aggiungerle alla massa di fegato. Aggiungiamo anche uova, farina di frumento, sale e pepe nero macinato. Mescola velocemente il tutto con una frusta: l'impasto è pronto.
4. Versare un po' di olio vegetale inodore nella padella. Usando un cucchiaio, mettere l'impasto nell'olio caldo sotto forma di piccole frittelle. Per garantire che i prodotti abbiano una forma uniforme e ordinata, è possibile utilizzare speciali anelli di cottura per friggere, come nella foto. Friggere le frittelle su ciascun lato per un minuto e mezzo o due minuti fino a doratura.Manteniamo la temperatura della stufa a un livello medio-alto.
5. Trasferisci immediatamente i pancake finiti su un piatto da portata e servi. Un buon contorno per queste frittelle è il purè di patate e le verdure fresche.
Buon appetito!
Frittelle tenere di fegato di pollo con semolino in padella
Di solito all'impasto per le frittelle di fegato viene aggiunta farina o semola. Ciò è necessario per la corretta consistenza dei pancake. La versione con semola è sempre più tenera, mentre la crosta superficiale è più densa, con granelli, e l'interno delle torte è succoso e leggermente molle. Per gli amanti delle frittelle di fegato, questa differenza è sempre evidente. Ti consigliamo anche di aggiungere il lievito e un po' di amido di mais: questo aggiungerà ariosità ai pancake e renderà la crosta più tenera.
Tempo di cottura: 35 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Fegato di pollo – 300 gr.
- Cipolle – ½ pz. di medie dimensioni.
- Semola – 1,5-2 cucchiai.
- Amido di mais – 1 cucchiaio.
- Uova – 1 pz.
- Lievito in polvere – ½ cucchiaino.
- Aneto – 2 rami.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
1. Lavare il fegato di pollo in acqua corrente fresca. Rimuoviamo tutti i film e le vene. Mettete quindi il fegato su un colino e lasciate scolare tutta l'acqua in eccesso dopo averlo sciacquato. Non è auspicabile che molta umidità penetri nell'impasto. Inviamo le frattaglie lavorate a un frullatore e le maciniamo in uno stato liquido omogeneo. Aggiungi un uovo alla massa risultante.
2. Sbucciare le cipolle e tagliarle a cubetti con un coltello. Versarli nella massa del fegato.
3. Successivamente, aggiungere la semola, l'amido, il lievito, il sale e il pepe nero macinato a piacere. Mescolare accuratamente in modo che non rimangano grumi.Laviamo l'aneto, lo asciughiamo e lo tritiamo finemente con un coltello. Versare le verdure nell'impasto preparato e mescolare nuovamente accuratamente.
4. Ungere una padella antiaderente con una piccola quantità di olio vegetale inodore. È conveniente farlo con una spazzola morbida in silicone. Usando un cucchiaio, disporre piccole porzioni di impasto nella padella sotto forma di frittelle. Friggerli su entrambi i lati fino a doratura. La temperatura della stufa è nella media.
Togliere le frittelle finite dalla padella e trasferirle su un piatto da portata. Servire caldo. Un contorno adatto per queste frittelle è il purè di patate e le verdure fresche. Inoltre, puoi servire panna acida o maionese.
Buon appetito!
Succose frittelle di fegatini di pollo con cipolle e carote
Il fegato di pollo è un prodotto sano ed economico. I piatti preparati da esso possono diversificare il menu giornaliero e nutrire deliziosamente tutta la famiglia. Il fegato “ama” davvero la compagnia di cipolle e carote: queste verdure completano perfettamente il suo gusto e aggiungono succosità. Ti consigliamo di aggiungere cipolla e carote fritte all'impasto dei pancake: è molto gustoso!
Tempo di cottura: 40 minuti.
Tempo di cottura: 25 minuti.
Porzioni: 6.
Ingredienti:
- Fegato di pollo – 1200 gr.
- Cipolle – 2 pezzi di medie dimensioni.
- Farina di frumento – 7-8 cucchiai.
- Carote – 1 pz. taglia larga.
- Uova – 1 pz.
- Aglio – 1 spicchio.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
1. Sbucciare le cipolle e tagliarle a cubetti con un coltello. Laviamo le carote, le asciughiamo e le sbucciamo. Grattugiare l'ortaggio a radice su una grattugia grossa. Togliere la buccia all'aglio e tritarlo finemente.
2.Versare dell'olio vegetale inodore in una padella e scaldarlo. Aggiungere le cipolle e friggerle a fuoco medio finché non diventano traslucide. Aggiungere le carote e l'aglio, mescolare con le cipolle e continuare la cottura per altri 4-5 minuti, mescolando di tanto in tanto. Togliete quindi la padella dal fuoco e lasciate raffreddare la frittura.
3. Lavare accuratamente il fegato di pollo e rimuovere le pellicole e le vene in eccesso. Poi tritatelo in un tritacarne o in un frullatore fino ad ottenere una polpa liquida. Aggiungi cipolle e carote raffreddate.
4. Successivamente, rompi l'uovo e aggiungi farina, sale e pepe nero macinato a piacere. Mescolare accuratamente in modo che non rimangano grumi.
5. L'impasto finito dovrebbe essere piuttosto liquido e ricordare in qualche modo la consistenza della panna acida.
6. Versare una piccola quantità di olio vegetale nella padella. Riscaldalo bene. Utilizzando un cucchiaio, disporre piccole porzioni di impasto a forma di frittelle a breve distanza l'una dall'altra. Friggerli per due o tre minuti su entrambi i lati fino a doratura. La temperatura della stufa è nella media.
7. Togliere le frittelle di fegato finite dalla padella con una spatola e trasferirle su un piatto. Servire caldo con qualsiasi contorno. L'opzione classica è purè di patate e insalata di verdure fresche.
Buon appetito!
Ricetta passo passo per preparare frittelle di fegato di pollo al forno
Le frittelle di fegato cuociono molto velocemente. L'unica cosa che richiede tempo è il processo di frittura: stiamo vicino al fornello, guardiamo, lo giriamo, lo togliamo e poi facciamo il secondo giro. Puoi rendere il processo molto più semplice se usi un forno invece di un fornello. Un piacevole vantaggio sarà la riduzione del contenuto di grassi e calorie dei pancake finiti, poiché durante la cottura non viene utilizzato olio aggiuntivo.È molto comodo utilizzare stampi per cupcake o muffin per cuocere tali pancake: l'impasto non si stenderà e l'aspetto finale dei prodotti sarà soffice e attraente.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Fegato di pollo – 300 gr.
- Cipolle – 1 pz. di medie dimensioni.
- Fiocchi d'avena – 30 gr.
- Lievito in polvere – 1/3 cucchiaino.
- Uova – 1 pz.
- Sale – ¼ cucchiaino.
- Curcuma - ¼ cucchiaino.
- Paprica - ¼ cucchiaino.
- Olio vegetale - per la lubrificazione.
Processo di cottura:
1. Per preparare l'impasto in modo semplice e veloce, si consiglia di utilizzare un frullatore o un tritatutto. Sbucciare le cipolle e tagliarle a pezzi arbitrari. Versateli in una ciotola e tritateli fino a formare delle briciole fini e friabili.
2. Lavare accuratamente i fegatini di pollo uno per uno ed eliminare la pellicola e le vene in eccesso. Dopo il risciacquo, lasciare scolare l'acqua in eccesso in modo che l'umidità non penetri nell'impasto. Metti il fegato nella ciotola sopra la cipolla. Rompi l'uovo lì.
3. Successivamente, aggiungi la farina d'avena istantanea, il lievito, la curcuma, la paprika e il sale nella ciotola. Accendere il dispositivo e macinare gli ingredienti fino a renderli relativamente omogenei. L'impasto finito dovrebbe essere liquido e includere piccoli chicchi di farina d'avena.
4. Impostare il forno per riscaldarsi. Temperatura – 190 gradi. Se vengono utilizzati stampi in silicone, non è necessario lubrificarli con nulla. Se sono di metallo, ricoprili con un sottile strato di olio vegetale. Versare l'impasto liquido di fegato in ogni stampo. Mettete gli stampini nel forno già caldo al livello medio e fate cuocere per dodici-quindici minuti.
5. Se c'è qualche dubbio sulla prontezza dei pancake, spezzarne uno a metà. Se non c'è una tinta rosa nel fegato nella polpa, i prodotti sono pronti.
6. Togliere le frittelle di fegato finite dagli stampini e posizionarle su un piatto da portata. Servire caldo con qualsiasi contorno. L'opzione classica è purè di patate e insalata di verdure fresche.
Buon appetito!
Come cucinare deliziose frittelle di fegatini di pollo con riso
È possibile aggiungere una varietà di ingredienti alla pastella per pancake al fegato per fornire nuovi sapori e aggiungere valore nutrizionale. Un buon esempio di tale additivo è il riso. Deve prima essere bollito e raffreddato. I pancake con riso sono più sazianti e hanno una consistenza friabile. Puoi servire un'insalata di verdure come contorno, perché la componente di carboidrati e cereali sarà già inclusa nei pancake.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 6.
Ingredienti:
- Fegato di pollo – 1 kg.
- Cipolle – 1 pz. di medie dimensioni.
- Riso bollito – 200 gr.
- Farina – 4 cucchiai.
- Carote – 1 pz. di medie dimensioni.
- Aglio – 3 spicchi.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
1. Sbucciare le cipolle e tagliarle in un paio di pezzi con un coltello. Laviamo le carote, le asciughiamo e rimuoviamo la buccia esterna. Tagliare in pezzi arbitrari. Liberiamo l'aglio dalla buccia. Laviamo accuratamente il fegato di pollo sotto l'acqua corrente fresca e rimuoviamo pellicole e vene. Lasciare defluire tutta l'umidità dopo il lavaggio. Laviamo il riso, aggiungiamo acqua e lo mettiamo sul fuoco a cuocere.
2. Passare tutti gli ingredienti preparati al tritacarne: fegatini di pollo, cipolle, carote e aglio. Il risultato è una massa liquida a struttura fine.
3. Mettere il riso bollito fino a cottura in uno scolapasta e sciacquare con acqua fredda. Lascia drenare l'umidità.Aggiungi i cereali raffreddati alla massa del fegato.
4. Dopo il riso, aggiungere farina, sale e pepe nero macinato a piacere. Mescolare bene il tutto per distribuire uniformemente la farina su tutto il volume dell'impasto e sciogliere tutti i grumi.
5. Versare un po' di olio vegetale inodore nella padella e scaldarlo. Con l'aiuto di un cucchiaio, raccogliere l'impasto di riso e fegato e metterlo nell'olio caldo sotto forma di piccole frittelle. Friggerli per due o tre minuti su ciascun lato fino a doratura. Manteniamo la temperatura della stufa a una temperatura media.
6. Togliere le frittelle di fegato finite dalla padella con una spatola e adagiarle su un tovagliolo di carta per assorbire l'olio dopo la frittura. Disponete quindi le focacce su un piatto e servitele calde con un eventuale contorno di verdure.
Buon appetito!
Frittelle dietetiche di fegato di pollo in PP
Il fegato di pollo si inserisce perfettamente in un menu nutrizionale sano. Con un basso contenuto calorico, fornisce all'organismo una quantità significativa di vitamine e sostanze nutritive. Questo prodotto non sovraccarica il sistema digestivo e apporta solo benefici. Per garantire che anche le frittelle di fegatini rispettino i principi di una corretta alimentazione, consigliamo di utilizzare la farina d'avena al posto della farina o della semola. Per tenerezza e consistenza morbida, aggiungere yogurt naturale all'impasto. Friggere le frittelle con una piccola quantità di olio d'oliva a fuoco medio sul fuoco e, dopo averle fritte, non dimenticare di asciugare i prodotti con carta assorbente.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 6.
Ingredienti:
- Fegato di pollo – 600 gr.
- Cipolle – 1 pz. taglia piccola.
- Fiocchi d'avena – 50 gr.
- Yogurt naturale per impasto – 60 gr.
- Uova – 1 pz.
- Aglio – 1 spicchio.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio d'oliva – per friggere.
- Yogurt naturale – per servire.
Processo di cottura:
1. Lavare accuratamente il fegato di pollo e rimuovere tutte le vene e le pellicole. Dopo aver lavato, lasciate asciugare leggermente le frattaglie per non far entrare acqua in eccesso nell'impasto. Macinare il fegato preparato insieme alla farina d'avena con un frullatore o un tritacarne fino ad ottenere una massa liquida omogenea.
2. Aggiungi yogurt naturale, uovo, sale e pepe nero macinato alla massa risultante. Sbucciare le cipolle e tagliarle a cubetti con un coltello. Facciamo lo stesso con l'aglio. Aggiungere alla massa del fegato. Mescolare tutto insieme fino a che liscio. Lasciare riposare l'impasto preparato per cinque-dieci minuti prima di friggerlo in modo che i fiocchi si gonfino leggermente e si ammorbidiscano.
3. Versare un filo d'olio d'oliva nella padella. Per ridurne al minimo la quantità durante la frittura, potete semplicemente ungere il fondo della padella con una spazzola di silicone imbevuta di olio. Utilizzando un cucchiaio, disporre nella padella piccole porzioni di impasto sotto forma di frittelle rotonde. Friggere a temperatura media per due o tre minuti su ciascun lato.
4. Non appena appare una leggera crosticina, potete girarla. Trasferisci i pancake finiti dalla padella su un tovagliolo di carta: assorbirà l'eventuale olio in eccesso.
5. Disporre le frittelle di fegato su un piatto da portata e servire calde in tavola. Inoltre, puoi servire lo yogurt naturale come salsa.
Buon appetito!
Teneri pancake di fegatini di pollo per bambini
Di norma, nessun bambino rifiuta il cibo se si tratta di frittelle o frittelle. Sono comodi da tenere in mano e puoi mangiarli tranquillamente, guardando con interesse i bordi fantasia che sono stati morsi.Questa preziosa proprietà dei pancake può essere utilizzata con successo per nutrire i piccoli palati più esigenti con cibi sani. Ad esempio, fegato di pollo. Le torte di fegato sono adatte sia come pranzo che come spuntino abbondante.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Tempo di cottura: 25 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Fegato di pollo – 500 gr.
- Cipolle – 1 pz. taglia piccola.
- Semola – 3 cucchiai.
- Panna acida – 2 cucchiai.
- Uova – 2 pz.
- Aglio – 1 spicchio.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
1. È importante trattare a fondo il fegato prima di preparare l'impasto. Deve essere lavato in acqua fredda e tutte le pellicole devono essere rimosse. Quindi posizionare le frattaglie su un setaccio o un piatto piano e lasciare defluire l'umidità. Metti il fegato preparato nella ciotola del frullatore o in un tritacarne e macinalo fino a ottenere una pasta.
2. Aggiungi semola, sale e pepe nero macinato alla massa liquida risultante. Tagliate a pezzetti le cipolle sbucciate e mettetele nella ciotola dopo il semolino. Facciamo lo stesso con l'aglio. Accendere nuovamente il frullatore e ottenere una macinatura accurata.
3. Infine aggiungi le uova e la panna acida, mescola nuovamente il tutto. Lasciare riposare l'impasto finito a temperatura ambiente per dieci-quindici minuti in modo che la semola si ammorbidisca leggermente.
4. Scaldare una padella antiaderente sul fuoco. Se necessario, lubrificarlo con una piccola quantità di olio vegetale. Usando un cucchiaio, versare piccole porzioni di impasto nelle frittelle nella padella. Friggere per due o tre minuti su un lato fino a doratura.
5. Usando una spatola piatta, gira le frittelle sull'altro lato, continua a friggere per un altro paio di minuti e rimuovile dalla padella.Disponiamo la prossima serie di torte e quindi utilizziamo tutto l'impasto.
6. Metti le frittelle di fegato finite su un piatto da portata e servile calde in tavola. Sono particolarmente buoni con purè di patate e verdure fresche.
Buon appetito!