Biscotti salati

Biscotti salati

I biscotti alla salamoia vengono preparati abbastanza velocemente da un semplice set di ingredienti e risultano molto gustosi. Se volete che il prodotto finito risulti più croccante, l’impasto dovrà essere steso più sottile; se è più tenero, dovrà essere steso più spesso. Puoi integrare i biscotti con semi di papavero, noci o semi di sesamo.

Biscotti di salamoia al cetriolo al forno

I biscotti di salamoia occuperanno un posto d'onore nel vostro menu quaresimale. La salamoia di cetriolo utilizzata per impastare la pasta può essere sostituita con salamoia di pomodoro. La cosa principale è che la marinata non è troppo acida e salata.

Biscotti salati

ingredienti
+25 (cose)
  • Sottaceto di cetriolo 20 (cucchiai)
  • Bicarbonato di sodio 1 (cucchiaini)
  • Farina di frumento 600 (grammi)
  • Zucchero granulare 150 (grammi)
  • Olio vegetale 20 (cucchiai)
  • Vanillina 1 sacchetto di plastica
  • Cannella  opzionale
Passi
12 minuti
  1. I biscotti salamoia nel forno vengono preparati rapidamente e facilmente. Versare l'olio vegetale e il cetriolo sottaceto in una grande ciotola adatta per impastare la pasta. Non è necessario spegnere un cucchiaino di soda, verrà spento con la salamoia e aggiunto al resto degli ingredienti. Successivamente aggiungiamo cannella, vanillina e zucchero.
    I biscotti salamoia nel forno vengono preparati rapidamente e facilmente. Versare l'olio vegetale e il cetriolo sottaceto in una grande ciotola adatta per impastare la pasta. Non è necessario spegnere un cucchiaino di soda, verrà spento con la salamoia e aggiunto al resto degli ingredienti. Successivamente aggiungiamo cannella, vanillina e zucchero.
  2. Setacciare la farina di frumento attraverso un setaccio per saturarla con l'ossigeno. Aggiungetelo al composto e lavorate la pasta elastica.
    Setacciare la farina di frumento attraverso un setaccio per saturarla con l'ossigeno. Aggiungetelo al composto e lavorate la pasta elastica.
  3. Avvolgere l'impasto finito in un pezzo di pellicola trasparente. A questo scopo è possibile utilizzare anche un sacchetto di plastica. L'impasto deve riposare per 30 minuti.Coprire una teglia con pergamena.
    Avvolgere l'impasto finito in un pezzo di pellicola trasparente.A questo scopo è possibile utilizzare anche un sacchetto di plastica. Il test necessita di “riposare” per 30 minuti. Coprire una teglia con pergamena.
  4. Togliere l'impasto dalla pellicola o dal sacchetto. Stendere uno strato di piccolo spessore da esso. Quindi utilizziamo eventuali formine per biscotti.
    Togliere l'impasto dalla pellicola o dal sacchetto. Stendere uno strato di piccolo spessore da esso. Quindi utilizziamo eventuali formine per biscotti.
  5. Disporre i biscotti su una teglia distanziati l'uno dall'altro. Durante la cottura aumenterà di dimensioni e i prodotti potrebbero attaccarsi tra loro. Preriscaldare il forno a 180 gradi. Mettere la teglia con i biscotti all'interno del forno, cuocere i prodotti per 20 minuti fino a doratura.
    Disporre i biscotti su una teglia distanziati l'uno dall'altro. Durante la cottura aumenterà di dimensioni e i prodotti potrebbero attaccarsi tra loro. Preriscaldare il forno a 180 gradi. Mettere la teglia con i biscotti all'interno del forno, cuocere i prodotti per 20 minuti fino a doratura.

Buon appetito!

Biscotti morbidi con salamoia di pomodoro

La ricetta per deliziosi e soffici biscotti in salamoia al pomodoro è un'eccellente opzione di cottura rapida. Non hai bisogno delle uova per impastare. Al posto del burro viene utilizzato l'olio vegetale.

Tempo di cottura – 1 ora.

Tempo di cottura – 20 minuti.

Numero di porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Salamoia di pomodoro - 1 cucchiaio.
  • Zucchero - 1 cucchiaio.
  • Olio vegetale - 1/2 cucchiaio.
  • Farina - 3-4 cucchiai.
  • Soda - 1 cucchiaino.
  • Tuorlo d'uovo - per la lubrificazione.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare un bicchiere di salamoia di pomodoro in una ciotola profonda. Aggiungi mezzo bicchiere di olio vegetale e un bicchiere di zucchero. Lasciare un po' di olio vegetale sul fondo del bicchiere. Ne avremo bisogno quando impastiamo l'impasto.

Passaggio 2. Mescolare la farina e la soda (può essere sostituita con il lievito) in un contenitore separato. Setacciare il composto di ingredienti al setaccio per arricchirlo di ossigeno. In questo caso i biscotti risulteranno più soffici. Lasciare un bicchiere di farina, versare il resto della farina in una ciotola con salamoia, burro e zucchero. Mescolare l'impasto. Aggiungete poco a poco il bicchiere rimanente per non esagerare con la farina.

Passaggio 3. Impastare la pasta.Per evitare che si attacchi, ungiti le mani con olio vegetale. Coprire la pallina di pasta con un canovaccio pulito. Lasciare agire per 20 minuti.

Passaggio 4. Staccare un pezzettino dall'impasto complessivo e arrotolarlo in una salsiccia. Tagliarlo a pezzi. Foderare una teglia con carta da forno. Arrotolare ogni pezzo di pasta in una palla, quindi dare ai grumi un aspetto appiattito e posizionarli su una teglia. Rompere l'uovo e separare l'albume dal tuorlo. Spennellate un po' il tuorlo con una forchetta e spennellate i biscotti.

Passaggio 5. Mettere la teglia con i biscotti in un forno preriscaldato a 180 gradi. Cuocilo per 20 minuti. Determiniamo la prontezza del piatto dalla sua doratura.

Buon appetito!

Biscotti con cetriolo sottaceto in padella

I biscotti fatti con cetrioli sottaceto sono un'ottima sorpresa per un tea party. I prodotti finiti vengono decorati con zucchero a velo e serviti caldi su un grande piatto da portata.

Tempo di cottura – 50 minuti.

Tempo di cottura – 20 minuti.

Numero di porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Salamoia di cetriolo - 100 ml.
  • Soda - 1/2 cucchiaino.
  • Zucchero - 4 cucchiai.
  • Sale - 1 pizzico.
  • Uovo - 1 pz.
  • Olio vegetale - 3-4 cucchiai.
  • Farina - 300-350 gr.
  • Zucchero a velo - per la decorazione.

Processo di cottura:

Passaggio 1. La salamoia per impastare l'impasto deve essere a temperatura ambiente, quindi deve essere tolta in anticipo dal frigorifero e riscaldata. Versare la salamoia in una ciotola di dimensioni adeguate. Aggiungi la soda. La salamoia dovrebbe schiumare e diventare bianca. Metti l'olio vegetale, lo zucchero e il sale in una ciotola. Mescolare gli ingredienti e sbattere l'uovo. Mescolare nuovamente il composto fino a renderlo liscio.

Passaggio 2. Iniziamo ad aggiungere gradualmente la farina pre-setacciata al composto. Impastare l'impasto in modo che risulti morbido, elastico e non si attacchi alle mani.Coprite la ciotola con l'impasto finito con un canovaccio pulito e asciutto: deve “riposare” per 20 minuti.

Passaggio 3. Stendere l'impasto in uno strato sottile (spessore - 0,5-0,7 centimetri). Ritaglia pezzi di pasta di qualsiasi forma. Per questo è possibile utilizzare stampi speciali.

Passaggio 4. Metti i pezzi di pasta in una padella calda con olio vegetale. Friggerli per un paio di minuti da un lato e dall'altro.

Passaggio 5. Trasferisci i biscotti caldi su qualsiasi bel piatto. Decorare i prodotti con zucchero a velo.

Buon appetito!

Come preparare i biscotti di farina d'avena in salamoia?

La combinazione di salamoia e farina d'avena nelle preparazioni rende i prodotti da forno più gustosi e insoliti. I biscotti finiti ti caricano di energia, poiché la farina d'avena contiene polisaccaridi responsabili di questa funzione.

Tempo di cottura – 55 minuti.

Tempo di cottura – 30 minuti.

Numero di porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Salamoia di cetrioli - 175 ml.
  • Olio vegetale - 175 ml.
  • Farina - 2 cucchiai.
  • Fiocchi d'avena - 2 cucchiai.
  • Zucchero - 1 cucchiaio.
  • Lievito in polvere - 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare il cetriolo sottaceto in una ciotola grande adatta per impastare la pasta. Mescolarlo con olio vegetale.

Passaggio 2. Versare un bicchiere di zucchero nella miscela di salamoia e burro. Apri la confezione della farina d'avena, misura due tazze dell'ingrediente e versalo in una ciotola.Passaggio 3. Setacciare due tazze di farina con un cucchiaino di lievito attraverso un setaccio fine. Si consiglia di farlo più volte in modo che la farina sia meglio saturata di ossigeno e che i biscotti finiti diventino soffici. Versare la farina nel composto di salamoia, burro e fiocchi. Mescolare l'impasto.

Passaggio 4. Arrotolare l'impasto in una corda e tagliarlo a pezzi. Puoi anche arrotolarlo in uno strato e ritagliare gli spazi vuoti usando un bicchiere o una tazza.Copriamo la teglia con carta da forno, sopra la quale posizioniamo i pezzi.

Passaggio 5. Accendi il forno e preriscaldalo a una temperatura di 180 gradi. Cuocere i biscotti per mezz'ora.

Buon appetito!

Biscotti salati al cavolo fatti in casa

I biscotti di salamoia al cavolo hanno un gusto insolito, in parte dovuto all'aggiunta di farina di mais all'impasto. Il piatto è uno dei più semplici da preparare, ideale per bere il tè e fare spuntini.

Tempo di cottura – 1 ora e 5 minuti.

Tempo di cottura – 20 minuti.

Numero di porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Salamoia di cavolo cappuccio - 150 gr.
  • Soda - 1 cucchiaino.
  • Farina di frumento - 150 gr.
  • Olio di mais - 10 cucchiai.
  • Zucchero - 10 cucchiai.
  • Farina di mais - 150 gr.
  • Cannella - facoltativa.
  • Scorza di limone - facoltativa.
  • Vanillina - facoltativa.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Utilizzare l'olio di mais per impastare la pasta. Mescolalo con salamoia di cavolo in qualsiasi ciotola di dimensioni adeguate. Aggiungete al composto 10 cucchiai di zucchero. Mescolare accuratamente i prodotti.Passaggio 2. In un contenitore separato, mescolare 150 grammi di farina di mais e un cucchiaino di soda. Invece del bicarbonato di sodio, puoi usare il lievito. Setacciare la farina attraverso un setaccio in una ciotola con burro, salamoia e zucchero.

Passaggio 3. Dopo la farina di mais, setacciare la farina di frumento in una ciotola. Per un gusto e un aroma più ricchi, potete aggiungere all'impasto cannella, scorza di limone e vanillina.

Passaggio 4. Lavorare l'impasto in modo che rimanga morbido. Quindi dovrebbe essere coperto con pellicola trasparente e messo in frigorifero per mezz'ora. Questo è necessario per facilitare la stesura della pasta e poi ritagliare da essa la forma dei biscotti.

Passaggio 5. Stendere la carta da forno sulla superficie di lavoro del tavolo. Stendere l'impasto su di esso in uno strato. Prendiamo le figure e ritagliamo gli spazi vuoti con il loro aiuto.Distribuire a una certa distanza l'uno dall'altro.

Passaggio 6. Posizionare un foglio di carta con gli spazi vuoti su una teglia. Mettere in forno preriscaldato a 180 gradi. Cuocere i biscotti per 20 minuti.

Buon appetito!

Biscotti quaresimali con salamoia di cetriolo

È meglio usare un sacchetto di plastica o un barattolo di latta per conservare i biscotti finiti. Quindi i biscotti rimarranno morbidi. La salamoia conferirà ai biscotti un aroma e un gusto delicati.

Tempo di cottura – 45 minuti.

Tempo di cottura – 20 minuti.

Numero di porzioni – 4-5.

Ingredienti:

  • Salamoia di cetriolo - 10 cucchiai.
  • Olio vegetale - 7 cucchiai.
  • Farina - 500 gr.
  • Zucchero - 7 cucchiai.
  • Soda - 1/2 cucchiaino.
  • Aceto - per estinguere.
  • Vanillina - 1 pizzico.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Scegli una ciotola profonda e grande in cui impastare l'impasto per biscotti. Versaci dentro il sottaceto di cetriolo e aggiungi sette cucchiai di zucchero.

Passaggio 2. Versare sette cucchiai di olio vegetale nella miscela. Disseta mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio con l'aceto. Mettetela in una ciotola insieme alla vaniglia.

Passaggio 3. Iniziamo a introdurre gradualmente la farina setacciata nella miscela. Impastare una pasta densa. Dovrebbe risultare morbido ed elastico al tatto. Inoltre, non dovrebbe attaccarsi alle mani.

Passaggio 4. Cospargere la superficie di lavoro del tavolo con una piccola quantità di farina. Stendere l'impasto in uno strato spesso non più di un centimetro. Per ritagliare spazi vuoti sagomati per futuri biscotti, puoi utilizzare qualsiasi stampo.

Passaggio 5. Accendere il forno in anticipo per preriscaldarlo a una temperatura di 180 gradi. Stendere un foglio di carta da forno della dimensione adeguata su una teglia. Disporre i pezzi a una certa distanza l'uno dall'altro per evitare che si attacchino. Metti la teglia all'interno e cuoci i biscotti per 15-20 minuti.

Buon appetito!

Deliziosi biscotti quaresimali con salamoia di pomodoro

La ricetta per preparare i biscotti alla salamoia era particolarmente apprezzata negli anni '90, quando i paesi dell'ex Unione Sovietica impararono cos'era una crisi. Non c'erano abbastanza cibo e denaro, quindi dovevamo cucinare con i prodotti semplici che avevamo a portata di mano.

Tempo di cottura – 1 ora e 5 minuti.

Tempo di cottura – 25 minuti.

Numero di porzioni – 20.

Ingredienti:

  • Salamoia di pomodoro - 200 ml.
  • Farina - 1,5-2 cucchiai.
  • Olio di semi di girasole - 4-5 cucchiai.
  • Zucchero - 200 gr.
  • Soda - 1/2 cucchiaino.
  • Sale - 1 pizzico.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare la salamoia di pomodoro in una ciotola profonda separata di grande volume. Diluirlo con olio di semi di girasole. Integriamo i prodotti liquidi con zucchero (200 grammi).

Passaggio 2. Metti la farina in una ciotola separata e aggiungi la soda (può essere sostituita con il lievito - un cucchiaino). Mescolare i prodotti e setacciarli al setaccio. Aggiungi un pizzico di sale alla farina e alla soda setacciate. Mescolare nuovamente il composto.Passaggio 3. Iniziamo a introdurre gradualmente la farina nella miscela liquida. Lavorare l'impasto, che al termine dovrà risultare morbido ed elastico. Potrebbe non essere necessaria l'intera porzione di farina.

Passaggio 4. Mettere l'impasto nel congelatore sotto la pellicola trasparente per 15-20 minuti. Poi lo tiriamo fuori e lo tagliamo in 2 o 3 parti uguali. Stendere ogni pezzo fino ad ottenere uno strato di almeno 4-5 millimetri di spessore.

Passaggio 5. Per ritagliare gli spazi vuoti per futuri biscotti, sono adatti bicchieri, tazze ed eventuali stampi. Potete anche utilizzare un coltello normale o sagomato per tagliare l'impasto in rettangoli.

Passaggio 6. Rivestire una teglia pulita e asciutta con carta da forno. Mettiamo gli spazi vuoti sopra la teglia ad una certa distanza l'uno dall'altro in modo che quando aumentano di dimensioni durante la cottura, i biscotti non si attacchino.Metti la teglia nel forno, preriscaldato a 180-190 gradi. Cuocere il piatto per 20-25 minuti.Buon appetito!

( 336 voti, nella media 4.97 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce