Il pastrami di petto di pollo fatto in casa è un ottimo sostituto della salsiccia acquistata in negozio e di altri prodotti a base di carne. Questo è un piatto facile da preparare, economico e salutare. La salsiccia del negozio è un ospite frequente sulla nostra tavola. Ma è sempre utile?
Pastrami di petto di pollo fatto in casa al forno
Il petto di pollo è un prodotto dietetico riconosciuto. Il pastrami cotto al forno, ricoperto da una crosta appetitosa e aromatica, vi delizierà sia sulla tavola festiva che nei giorni feriali.
- Filetto di pollo 4 (cose)
- Acqua 200 (millilitri)
- Sale 2 cucchiaino con uno scivolo
- Succo di limone 1 (cucchiaini)
- Miele 1 (cucchiaini)
- Senape francese 1 (cucchiaini)
- Olio vegetale 1 (cucchiaini)
- Coriandolo ½ (cucchiaini)
- Paprica ½ (cucchiaini)
-
Come preparare il pastrami di petto di pollo in casa? Prendi una ciotola adatta e versaci dentro l'acqua a temperatura ambiente. Aggiungete il sale e mescolate energicamente finché i cristalli di sale non saranno completamente sciolti.
-
Eliminare eventuali residui di grasso e pellicola dal filetto di pollo, sciacquarlo sotto l'acqua corrente e asciugarlo con carta assorbente. Immergere il filetto preparato nella soluzione salina. Assicurati che sia completamente coperto d'acqua.Lasciare salare la carne per 1,5-2 ore.
-
Preparare la marinata in una piccola ciotola. Per fare questo, unire tutti i componenti e mescolare accuratamente fino a che liscio.
-
Togliere il filetto dalla soluzione salina e asciugarlo accuratamente utilizzando tovaglioli o carta assorbente.
-
Disporre i filetti a coppie in modo che il lato del filetto con la pelle sia in alto.
-
Affinché il piatto finito abbia un bell'aspetto e non cada a pezzi durante il taglio, leghiamo strettamente il filetto con qualsiasi filo adatto.
-
Ricoprire accuratamente il filetto con la marinata preparata su tutti i lati e lasciarlo marinare per almeno 1,5-2 ore.
-
Trasferisci il futuro pastrami su una teglia unta con olio vegetale. Potete rivestire la teglia con pellicola o carta da forno, ungendole prima con olio. Mettere la carne in forno preriscaldato a 200 gradi e cuocere per 20-25 minuti. A cottura ultimata lasciate il pastrami nel forno spento finché non si sarà completamente raffreddato. Quindi tutti i succhi rimarranno all'interno della carne e il piatto risulterà succoso e tenero.
-
Togliete dal forno il pastrami finito e raffreddato, tagliatelo, servitelo su un bel piatto da portata e buon appetito. Buon appetito!
Come cucinare un delizioso pastrami di pollo al cartoccio?
Il filetto di petto di pollo è un'ottima carne dietetica, ideale per le persone che conducono uno stile di vita sano. Spesso risulta un po' secco una volta cotto. Questa semplice ricetta vi permette di preparare un pastrami di pollo molto succoso e tenero.
Tempo di cottura: 5 ore e 10 minuti.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni - 12
Ingredienti:
- Filetto di petto di pollo – 6 pz.
- Acqua – 2,5 litri
- Sale – 5 cucchiai.
- Adika – 60 gr.
- Paprica martellata – 2 cucchiai.
- Aglio – 5-6 denti.
Processo di cottura:
1.Prendiamo il nostro filetto di pollo, lo puliamo dalle pellicole e dal grasso in eccesso e lo laviamo.
2. In un contenitore conveniente, sciogliere il sale nell'acqua. Mettere il filetto preparato nella salamoia risultante e lasciare salare per 2 ore. Durante questo periodo, il filetto sarà saturo di sale e acquisirà succosità.
3. Preparare la marinata. Per fare questo, in una piccola ciotola o ciotola profonda, mescolare l'adika con la paprika e l'aglio passato attraverso una pressa. Mescolare e lasciare fermentare per un po'.
4. Dopo 2 ore, togliete il filetto di pollo dalla salamoia e asciugatelo con carta assorbente. Per ottenere un pastrami pieghiamo due filetti con le parti interne una di fronte all'altra “jack”, cioè Applichiamo la parte sottile di un filetto alla parte spessa dell'altro. Ricopriamo la nostra preparazione con la marinata.
5. Adagiare i filetti ricoperti di marinata sulla pellicola, avvolgerli e lasciarli marinare per 30-40 minuti.
6. Metti il futuro pastrami per 10 minuti esatti in un forno preriscaldato a una temperatura di 250-270 gradi. Non aprire mai il forno. Spegni il forno, ma continua a non aprirlo. Lasciamo il nostro piatto nel forno chiuso finché non si raffredda completamente. Ci vorranno circa due ore. Se cuciniamo la sera, è meglio lasciare il pastrami nel forno fino al mattino. Tiriamo fuori il pastrami raffreddato, lo tagliamo a fette belle e pulite e serviamo. Buon appetito!
Pastrami di pollo stagionato fatto in casa
La carne secca è meritatamente considerata una prelibatezza. E piuttosto costoso. Ma questa prelibatezza può essere piuttosto economica se la fai con il filetto di pollo.
Tempo di cottura: 96 ore e 30 minuti.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni - 6
Ingredienti:
- Filetto di pollo – 500 gr.
- Sale grosso – 2 cucchiai.
- Pepe nero macinato – 1 cucchiaino.
- Pepe rosso macinato – 1 cucchiaino.
- Aglio – 2-3 denti.
- Paprica macinata – 1 cucchiaino.
Processo di cottura:
1. Preparare il filetto. Lo puliamo dalle pellicole e dal grasso in eccesso, lo laviamo accuratamente sotto l'acqua corrente e lo asciughiamo accuratamente con tovaglioli o carta assorbente.
2. Preparare la miscela per il decapaggio. In una comoda ciotola, mescolare pepe nero e rosso macinato e sale grosso.
3. Cospargere la carne di pollo con la miscela di marinatura preparata e con molta attenzione, lentamente, strofinarla con la punta delle dita, premendola nella carne.
4. Metti il filetto in una ciotola o contenitore profondo e asciutto. Coprire il contenitore con pellicola trasparente e riporre in frigorifero per un giorno. Il succo che si forma a seguito del decapaggio non può essere scolato.
5. Dopo 24 ore, togliere la carne dal frigorifero e sciacquarla abbondantemente. Per eliminare il sale in eccesso dal filetto di pollo, metterlo in un contenitore profondo adatto, versare acqua fresca e fredda e lasciare agire per 30 minuti. Quindi sciacquare nuovamente la carne e asciugarla accuratamente con carta assorbente.
6. Strofinare il filetto di pollo con l'aglio passato alla pressa e cospargere di paprika.
7. Avvolgere il filetto preparato in due strati di garza o altro tessuto sciolto, legarlo con uno spago resistente e appenderlo ad asciugare in una stanza asciutta e ventilata per 72 ore. Se i pezzi di filetto sono piccoli, potrebbe essere necessario meno tempo. Assicurati di controllare per non seccare la nostra deliziosa carne.
8. Dopo tre giorni il piatto meravigliosamente gustoso è pronto. Buon appetito!
Pastrami di petto di pollo fragrante e delizioso in una pentola a cottura lenta
Questa meravigliosa prelibatezza di carne non si cuoce rapidamente. Ma il risultato è un piatto molto gustoso dal profumo di erbe e aglio, tenero e piccante.
Tempo di cottura: 7 ore e 30 minuti.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Porzioni - 6
Ingredienti:
- Filetto di pollo – 3 pz.
- Sale – 1,5 cucchiai.
- Acqua – 1 l
- Foglia di alloro – 2 pz.
- Grani di pepe nero – 4-5 pz.
- Zucchero – 1 cucchiaino.
- Adika – 2 cucchiai.
- Senape pronta – 2 cucchiai.
- Aglio – 3 denti.
- Erbe provenzali – 2 cucchiaini.
- Paprica macinata – 2 cucchiai.
- Pepe nero macinato - a piacere
Processo di cottura:
1. Per prima cosa prepara la salamoia. Versare l'acqua in una pentola e portarla a ebollizione. Aggiungere sale, zucchero, alloro e pepe in grani all'acqua bollente. Far bollire per un minuto, togliere dal fuoco e raffreddare. Immergere il filetto di pollo lavato nella salamoia raffreddata e lasciarlo salare per almeno due ore. Se il tempo lo consente, potete tenere il pollo in salamoia più a lungo, 6-8 ore.
2. Togliere il filetto dalla salamoia, sciacquarlo abbondantemente sotto l'acqua corrente e asciugarlo accuratamente con tovaglioli o carta assorbente.
3. Iniziamo la marinata. Spremi l'aglio con una o tre presse su una grattugia fine, aggiungi l'adika e la senape, aggiungi le erbe provenzali, la paprika e il pepe macinato. Mescolare tutto bene. La quantità di spezie può essere modificata in base ai propri gusti.
4. Distribuire la marinata sul filetto di pollo, strofinando energicamente, e lasciare riposare per 30 minuti.
5. Prendi un filo culinario o semplice e forte e legalo attorno al filetto marinato in modo che mantenga la sua forma. Puoi legare ogni filetto separatamente oppure puoi legare tutti e tre i filetti insieme.
6. Fodera la ciotola del multicooker con un foglio di alluminio e trasferisci lì il filetto di pollo legato.
7. Cuocere in modalità "Cottura" per 40 minuti. Girare il pastrami 15 minuti prima della fine della cottura.
8. Lasciare il pastrami finito nella pentola a cottura lenta con il coperchio chiuso finché non si raffredda completamente. Quindi toglilo dal multicooker, avvolgilo nella pergamena e mettilo in frigorifero per due ore. E ora il pastrami è pronto. Tagliamo e proviamo!
Pastrami di petto di pollo tenero e succoso nel latte
Il pastrami di petto di pollo cotto nel latte è una carne molto tenera e succosa con un leggero sapore cremoso. Un ottimo piatto dietetico per adulti e bambini. E un ottimo sostituto della salsiccia.
Tempo di cottura: 20 ore
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni - 8
Ingredienti:
- Filetto di petto di pollo – 4 pz.
- Latte – 700 ml.
- Sale - a piacere
- Una miscela di erbe aromatiche - a piacere
- Peperoncino rosso macinato - a piacere
- Pepe nero macinato - a piacere
Processo di cottura:
1. Prendi quattro filetti di petto di pollo ed elimina il grasso e le pellicole in eccesso. Successivamente sciacquateli accuratamente e asciugateli con un panno o carta assorbente. È necessario rimuovere quanta più umidità in eccesso possibile dal filetto in modo che in futuro sia ben salato e saturo di spezie.
2. Mettere il filetto preparato in un contenitore adatto. Strofinare bene con sale e cospargere di spezie. Coprire il contenitore con un coperchio o pellicola trasparente e riporre in frigorifero. Lì il filetto verrà marinato per dodici ore. Questo deve essere fatto in modo che il filetto sia saturo di sale e pieno degli aromi delle spezie.
3. Trascorso il tempo di marinatura, togliere il filetto dal frigorifero e procedere direttamente alla cottura. Prendi un comodo pentolino, versaci dentro il latte e mettilo sul fuoco. Portare a ebollizione il latte e togliere immediatamente dal fuoco. Immergiamo completamente il filetto perfettamente marinato nel latte.
4. Chiudere la padella con un coperchio, avvolgerla bene in una coperta o in una coperta e lasciarla raffreddare a temperatura ambiente. Puoi lasciarlo durante la notte.
5. Metti il filetto di pollo raffreddato in uno scolapasta e lascia scolare completamente il latte.
6. Il tenero pastrami di pollo è pronto. Delizia i tuoi cari e sorprendi i tuoi ospiti. Buon appetito!
E il mio latte si è cagliato, sebbene fosse fresco e bollito.
Ciao Galina! Il latte caglia per diversi motivi; penso che stesse già iniziando ad inacidirsi, ma non ne sentivo ancora l'odore. Ecco perché è crollato.