La pastila nell'asciugatrice è un'alternativa ai dolci acquistati in negozio, i cui benefici sono discutibili. È considerato un alimento sano e soprattutto per i bambini. La pastiglia viene preparata secondo varie ricette dalla purea di frutti di bosco e utilizzando uno speciale essiccatore elettrico per frutta e verdura. Il processo di essiccazione è lungo, 12-16 ore, ma la casalinga dedica il suo tempo solo alla preparazione adeguata della massa di bacche.
- Marshmallow alla mela in essiccatore per frutta e verdura
- Deliziose pastiglie di ribes nell'asciugatrice
- Pastiglia di pere in essiccatoio per frutta e verdura
- Come preparare il marshmallow alle prugne in un'asciugatrice elettrica?
- Marshmallow alla mela delizioso e sano senza zucchero nell'asciugatrice
- Come preparare i marshmallow fatti in casa con purea di frutta?
- Come preparare i marshmallow nell'asciugatrice senza un vassoio speciale?
- Deliziose pastiglie di albicocche fatte in casa nell'asciugatrice
Marshmallow alla mela in essiccatore per frutta e verdura
Esistono diversi essiccatori ed è meglio sceglierne uno con la scritta "per marshmallow". Viene fornito con un vassoio speciale. Per il marshmallow, scegli mele aromatiche in agrodolce, quindi il marshmallow risulterà delizioso. Prepariamo i marshmallow dalla salsa di mele cruda per preservare il più possibile le vitamine in essa contenute.
- Mele 2 (chilogrammi)
-
Preparare i marshmallow nell'asciugatrice di casa è molto semplice. Sciacquare bene le mele selezionate per preparare i marshmallow con acqua corrente. Poi sbucciateli, eliminate i baccelli e tagliateli a pezzetti.Utilizzando qualsiasi utensile da cucina, tritare le mele fino a ottenere una purea liscia.
-
Lavare il vassoio dell'asciugatrice speciale per marshmallow pulito e asciugarlo con un asciugamano. Quindi ungerlo con una piccola quantità di olio vegetale in modo che la pastiglia possa essere facilmente rimossa.
-
Distribuire la salsa di mele in uno strato uniforme sulla teglia preparata. Lo spessore dello strato non deve essere superiore a 1 cm e non inferiore a 0,5 cm.
-
Metti la teglia con la purea nell'asciugatrice. Imposta la temperatura a 40°C, questo è lo standard per i marshmallow. Accendi l'asciugatrice e imposta il tempo su 10-12 ore.
-
Verso la fine dell'asciugatura, controlla con la mano le condizioni del marshmallow, dovrebbe essere elastico e non attaccarsi al palmo della mano. Rimuovere il marshmallow finito dal pallet, posizionarlo su carta e arrotolarlo in rotoli. Tagliate poi i rotoli a pezzetti e metteteli in un barattolo asciutto qualsiasi. Il marshmallow alle mele si conserva a lungo a temperatura ambiente.
Buona fortuna e preparazioni deliziose!
Deliziose pastiglie di ribes nell'asciugatrice
Puoi preparare dei marshmallow al ribes nero, sani e gustosi, utilizzando l'asciugatrice elettrica. Selezionare bacche mature e morbide per la raccolta. Viene frantumato, ridotto a purea con l'aggiunta di zucchero, la cui quantità può essere ridotta a proprio gusto, e quindi essiccato. La pastila risulta avere un sapore simile alla marmellata. Il calcolo degli ingredienti è indicato per 1 vaschetta di asciugatura. Preparare i marshmallow con lo zucchero.
Tempo di cottura: 11 in punto.
Tempo di cottura: 1 ora.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Ribes Nero – 500 gr.
- Zucchero – 300 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1: preparare innanzitutto il ribes. Attraversatelo, rimuovendo tutti i detriti. Quindi sciacquare con acqua fredda e assicurarsi di asciugare su un canovaccio. Macinare le bacche fino a ottenere una purea utilizzando un frullatore.
Passo 2.Versate la purea in una ciotola per fare la marmellata e fate cuocere a fuoco basso per 10 minuti.
Passaggio 3. Macinare la purea calda attraverso un colino spesso per rimuovere eventuali residui di buccia.
Passaggio 4. Quindi aggiungere la quantità calcolata di zucchero alla purea risultante e mescolare con un cucchiaio di legno fino a quando lo zucchero non sarà completamente sciolto.
Passaggio 5. Versare questa massa di bacche nella stessa padella e cuocere a fuoco lento fino a raggiungere la consistenza di una densa panna acida.
Passaggio 5. Quindi raffreddare questa purea e sbattere con un frullatore sommergibile.
Passaggio 6: rivestire i vassoi puliti dell'asciugatrice con pezzi di carta pergamena o pellicola trasparente e ungerli con olio vegetale. Disporre la purea di ribes e lo zucchero sulle teglie in uno strato uniforme di spessore non superiore a 0,5 cm.
Passaggio 7: posizionare quindi i pallet nell'asciugatrice elettrica. Accendetelo per 10 ore e impostate la temperatura a 70°C.
Passaggio 8. Rimuovere con attenzione il marshmallow finito dai pallet e arrotolarlo in rotoli. Conserva questo dessert in un barattolo pulito e asciutto.
Buona fortuna e preparazioni deliziose!
Pastiglia di pere in essiccatoio per frutta e verdura
Al giorno d'oggi, la preparazione delle pere sotto forma di marshmallow non ha perso la sua rilevanza. I moderni essiccatori elettrici permettono di conservare questo frutto con tutte le qualità benefiche e gustose di una pera. Per i marshmallow, scegli frutti morbidi e succosi, poiché le varietà dure richiedono una precottura.
Tempo di cottura: 13 ore.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Porzioni: 400 gr.
Ingredienti:
- Pera – 2 kg.
- Zucchero – 50 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sciacquare accuratamente le pere selezionate per preparare il marshmallow con acqua fredda e asciugarle. Quindi sbucciateli ed eliminate le parti rovinate e i baccelli con un coltello. Tagliare le pere a pezzetti.
Passo 2.Quindi macinare le pere fino ad ottenere una purea liscia. Aggiungere la quantità calcolata di zucchero e mescolare fino a quando lo zucchero non sarà completamente sciolto.
Passaggio 3. Posizionare la purea di pere in uno strato sottile (fino a 0,5 cm) su pallet speciali per marshmallow. Se la tua asciugatrice non ne è provvista, copri le teglie con pezzi di carta da forno e ungile con olio vegetale.
Passaggio 4. Mettere i vassoi di purea di pere nell'asciugatrice. Imposta la temperatura del dispositivo su 50°C e accendilo per 12 ore. Puoi asciugare il marshmallow due volte per 6 ore con una pausa.
5. Dopo che si è indurito leggermente, rimuovere con attenzione il marshmallow preparato dai vassoi. Dovrebbe essere elastico e non aderire al palmo.
Passaggio 6. Quindi tagliarlo a pezzi lunghi, arrotolarlo in rotoli e legarlo con un nastro. Conservare i marshmallow alle pere in un luogo asciutto.
Preparazioni deliziose e di successo!
Come preparare il marshmallow alle prugne in un'asciugatrice elettrica?
I moderni dispositivi da cucina, in particolare un'asciugatrice elettrica, consentono di preparare a casa una popolare preparazione invernale: marshmallow di prugne e altri frutti. La purea di prugne zuccherata viene preparata ed essiccata fino alla consistenza desiderata in un essiccatore a bassa temperatura, cosa che non può essere fatta in forno. Questa ricetta vi chiede di aggiungere un po' di mela alle prugne.
Tempo di cottura: 11 in punto.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Porzioni: 200 gr.
Ingredienti:
- Prugne snocciolate – 1 kg.
- Mele – 4 pz.
- Zucchero – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sciacquare accuratamente le prugne per marshmallow con acqua fredda, tagliarle a metà e rimuovere il nocciolo. Da 1,5 kg di prugne otterrete 1 kg di prugne sbucciate.
Passaggio 2. Sbucciare e privare le mele dei semi e tagliarle a pezzetti.Metti questi frutti in una ciotola multipla e aggiungi loro la quantità calcolata di zucchero.
Passaggio 3. Quindi, in una pentola a cottura lenta, sul programma "Stufato", cuocere a fuoco lento le prugne e le mele per 40 minuti. Questo può essere fatto anche in una grande casseruola a fuoco basso sul fornello.
Passaggio 4. Alla fine del programma, scolare tutto il succo dalla composta di frutta e frullare la massa rimanente con un frullatore fino a ottenere una consistenza omogenea. Dovresti ottenere una pasta dalla consistenza simile al ketchup. Questo è ciò che asciugheremo.
Passaggio 5. Se non ce ne sono di speciali per i marshmallow, coprire i vassoi di essiccazione con carta da forno e ungerli leggermente con olio vegetale in modo che il marshmallow non si attacchi troppo. Stendere quindi sulle teglie la pasta di prugne con uno spessore non superiore a 5 mm. Da questa quantità di pasta avrete tre teglie.
Passaggio 6: posizionare i pallet nell'asciugatrice. Impostare la temperatura su 50°C e il tempo su circa 8–10 ore. Questo di solito viene fatto di notte. Controlla la prontezza del marshmallow alla fine dell'asciugatura, poiché il marshmallow troppo essiccato sarà fragile.
Passaggio 7. Quindi, al termine del processo di essiccazione, separare attentamente il marshmallow dalla carta. Puoi tenerlo sul vapore, quindi si separerà più facilmente.
Passaggio 8. Tagliare il marshmallow di prugne preparato a pezzetti.
Passaggio 9. Puoi arrotolarlo in tubi e cospargere di zucchero a velo. Conserva questo dessert delizioso e salutare in un luogo asciutto e buio.
Buona fortuna e preparazioni deliziose!
Marshmallow alla mela delizioso e sano senza zucchero nell'asciugatrice
In alternativa ai dolci per il tè o come aggiunta gustosa al porridge, potete preparare i marshmallow alle mele senza zucchero nell'asciugatrice elettrica. Prugne e banane vengono spesso aggiunte a questa pastiglia a piacere. Preparare sulla base di salsa di mele senza cottura e selezionare mele mature e dolci.
Tempo di cottura: 13 ore.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Porzioni: 600 gr.
Ingredienti:
- Mele – 3 kg.
- Prugne - a piacere.
- Banane - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1: per prima cosa prepara la frutta. Sciacquateli sotto l'acqua corrente e rimuovete l'umidità in eccesso con un tovagliolo. Rimuovere i baccelli dalle mele. Non è necessario rimuovere la buccia. Quindi tagliare le mele a pezzetti. Sbucciare le banane e rimuovere i noccioli dalle prugne. Frullare la frutta utilizzando un frullatore o un robot da cucina. Puoi aggiungere 1-2 cucchiai di acqua pulita alla purea di frutta nella ciotola.
Passaggio 2. Tritare metà delle mele tritate insieme alle prugne.
Passaggio 3. Macina la seconda metà con la banana.
Passaggio 4. Lubrificare i vassoi dell'essiccatore speciali per marshmallow con una piccola quantità di olio vegetale. Distribuire quindi la purea di frutta sulle teglie in uno strato uniforme con uno spessore non superiore a 5 mm.
Passaggio 5: posizionare i pallet nell'asciugatrice. Impostare il programma frutta/verdura su 12 ore. La temperatura sarà attivata per impostazione predefinita.
Passaggio 6. Alla fine del programma, rimuovere con attenzione i fogli di marshmallow dai pallet.
Passaggio 7. Quindi avvolgerli in tubi, legarli con un nastro o tagliarli a pezzi. Conservare il marshmallow alle mele senza zucchero solo in frigorifero.
Buona fortuna e preparazioni deliziose!
Come preparare i marshmallow fatti in casa con purea di frutta?
Le casalinghe moderne riconoscono che preparare i marshmallow in un'asciugatrice elettrica è un metodo più progressista, economico e professionale rispetto ad altri metodi. La pastiglia viene essiccata su appositi vassoi per una media di 12-16 ore. Questo dispositivo consuma poca energia, in media 170 W/ora. La pastiglia viene preparata con purea di frutta o verdura, bollita o, più spesso, cruda con l'aggiunta di una piccola quantità di zucchero. Disporre non più di 1,5 tazze di purea su 1 vassoio.
Tempo di cottura: 13 ore.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Porzioni: 200 gr.
Ingredienti:
- Purea di frutta o verdura - 1,5 cucchiai.
- Zucchero - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Per i marshmallow, selezionare frutti maturi e morbidi, preferibilmente anche troppo maturi. Molto spesso, i marshmallow vengono preparati con mele, prugne, pere e frutti di bosco. La padella deve essere lubrificata con una piccola quantità di olio vegetale.
Passaggio 2. I frutti lavati, sbucciati e senza semi vengono ridotti in purea utilizzando un frullatore qualsiasi.
Passaggio 3. La purea viene versata su ogni vassoio e distribuita uniformemente, ma lo strato di purea al centro del vassoio è più spesso che ai bordi. Lo spessore dello strato di purea non deve essere superiore a 0,5 cm.
Passaggio 4: utilizzare non più di 1,5 tazze di purea di frutta o verdura per vassoio. Se la purea viene preparata cuocendo, deve essere raffreddata.
Passaggio 5. Il vassoio con la purea viene posizionato con cura nell'asciugatrice. Se riempi immediatamente il vassoio dell'asciugatrice, puoi versare la purea nel dispositivo, interrompendone il funzionamento. Inoltre, l'asciugatrice non si muove durante il funzionamento.
Passaggio 6. La prontezza del marshmallow (marshmallow al pomodoro nella foto) viene controllata a mano: non deve attaccarsi al palmo al centro della padella, anche se i marshmallow ai frutti di bosco e alla banana mantengono la loro appiccicosità.
Passaggio 7. Il marshmallow preparato viene accuratamente rimosso dal vassoio, arrotolato in tubi e conservato in un contenitore ermetico. I marshmallow durano più a lungo in frigorifero che a temperatura casalinga.
Passaggio 8. La pastila, in particolare la pastiglia di verdure, viene diluita con succo o acqua in rapporto 1:1 e utilizzata sotto forma di purea e salsa. Esistono tabelle per combinare frutta e verdura per preparare i marshmallow.
Preparazioni deliziose e di successo!
Come preparare i marshmallow nell'asciugatrice senza un vassoio speciale?
Un'asciugatrice elettrica consente alle casalinghe moderne di preparare un dessert delizioso e salutare: i marshmallow alla frutta.Se il tuo modello di asciugatrice non dispone di un vassoio speciale per i marshmallow, puoi coprire un vassoio normale con carta da forno. Esistono diversi tipi di carta e la normale carta bianca non è adatta perché il marshmallow si attacca ad essa. Adesso è possibile acquistare la carta da forno siliconata, sia bianca che marrone. La carta è lubrificata con una piccola quantità (un paio di gocce) di olio.
Tempo di cottura: 12 ore.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 1.
Ingredienti:
- Mele – 3 pezzi.
- Prugne – 6 pz.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sciacquare mele e prugne con acqua fredda. Quindi tagliare le prugne a metà e rimuovere il nocciolo. Rimuovere i baccelli dalle mele e tagliarli a pezzi.
Passaggio 2. Macinare i frutti fino a ottenere una purea in un frullatore o in un robot da cucina.
Passaggio 3. Coprire il vassoio dell'asciugatrice elettrica con un foglio di carta speciale. Puoi ritagliarne un cerchio per adattarlo al diametro del pallet. Applicare un po' di olio vegetale sulla carta. Quindi adagiare sopra la purea di frutta spessa 0,5–1 cm in uno strato uniforme, poiché da questo dipende il tempo di asciugatura.
Passaggio 4. Posizionare il vassoio nell'asciugatrice e chiuderlo con il coperchio. Impostare la temperatura a 40°C. Tempo di asciugatura – 10-12 ore. La pastiglia finita non deve attaccarsi alle mani, separarsi bene dalla carta e non strapparsi. Toglietelo dalla carta quando sarà caldo. Se risulta difficile separarlo, tenere il foglio sopra il vapore o inumidirlo con una spugna.
Passaggio 5. Arrotolare il marshmallow preparato in un tubo e conservarlo in un contenitore ermetico.
Buona fortuna e preparazioni deliziose!
Deliziose pastiglie di albicocche fatte in casa nell'asciugatrice
Il marshmallow all'albicocca sarà per voi un dessert sano e gustoso. Si distingue per un bel colore e un gradevole aroma di albicocca, e la sua consistenza ricorda una densa marmellata. A questa pastiglia aggiungi cannella, acido citrico, miele o zucchero secondo i tuoi gusti.È facile da preparare nell'asciugatrice.
Tempo di cottura: 12 ore.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni: 200 gr.
Ingredienti:
- Albicocche sbucciate – 1 kg.
- Miele – 100 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare le albicocche per fare i marshmallow, preferibilmente morbide, tagliarle a metà lungo la scanalatura e rimuovere i noccioli. Quindi macinare in purea utilizzando un frullatore o un tritacarne. In una ciotola separata, mescolare il miele liquido con parte della purea. Versatelo poi nel resto della purea di albicocche e mescolate bene.
Passaggio 2. Ungere il vassoio dei marshmallow con una piccola quantità di olio vegetale. È conveniente applicarlo in uno strato sottile utilizzando un dischetto di cotone.
Passaggio 3. Disporre le albicocche con miele su un vassoio e stenderle in uno strato uniforme fino a 1 cm di spessore, poiché il tempo di asciugatura dipende dallo spessore. In media, per un vassoio è necessario un bicchiere di purea di frutta.
Passaggio 4. Posizionare il vassoio nell'asciugatrice elettrica e chiudere il coperchio. Impostare la temperatura a 55°C e il tempo a 10 ore. Alla fine dell'essiccazione, la pastiglia di albicocche non dovrebbe attaccarsi alle mani ed essere elastica. Rimuovere con attenzione il foglio di marshmallow dal vassoio.
Passaggio 5. Quindi tagliarlo a pezzi con le forbici e arrotolarli in tubi. Il marshmallow all'albicocca con miele è un buon sostituto delle caramelle, poiché risulta dolce. Conservalo in un contenitore ermetico o in un barattolo asciutto.
Preparazioni deliziose e di successo!