Pasta con pollo in salsa cremosa

Pasta con pollo in salsa cremosa

Questo articolo sarà molto utile per gli appassionati della cucina italiana. Se ami semplicemente il cibo gustoso e soddisfacente, dovresti prestare attenzione anche ad esso. Puoi trattare non solo te stesso, ma anche la tua famiglia o la tua dolce metà con questo piatto. Combina un aroma ricco e un gusto delicato. Il piatto non è particolarmente difficile da preparare, ma può diventare un pranzo o una cena sostanziosa.

Pasta alla carbonara con pollo in salsa cremosa

Questa ricetta sarà la vostra salvezza quando preparerete una cena romantica. Non sono necessarie abilità culinarie particolari o ingredienti gourmet per prepararlo. Solo 2 ore di tempo libero e il piatto aromatico è pronto.

Pasta con pollo in salsa cremosa

ingredienti
+1 (porzioni)
  • Spaghetti 400 (grammi)
  • Petto di pollo 1 (cose)
  • Cipolle a bulbo 1 (cose)
  • Aglio 1 (parti)
  • Bacon 120 (grammi)
  • Burro 2 (cucchiai)
  • Crema 375 (millilitri)
  • Parmigiano (o altro formaggio a pasta dura) 100 (grammi)
  • Uovo di pollo 4 (cose)
  • Prezzemolo ½ (cucchiaini)
  • Basilico essiccato ½ cucchiaino
  • Sale  gusto
  • Olio vegetale  per friggere
Passi
120 minuti
  1. Come cucinare la pasta con pollo in salsa cremosa? Per prima cosa versiamo acqua fredda nella padella. Accendete il fornello e posizionateci sopra la padella. Aspetta che l'acqua bolle. Aggiungere sale a piacere e mescolare. Successivamente, ridurre il fuoco a medio. Mettete gli spaghetti nella padella. Non è consigliabile romperli. Immergere gradualmente gli spaghetti nell'acqua in modo che mantengano la loro lunghezza. Questo renderà la pasta più gustosa e avrà un aspetto molto più appetitoso. Durante la cottura non dimenticate di mescolare gli spaghetti per evitare che si attacchino. Dopo che l'acqua bolle di nuovo, cuocere la pasta per 10-15 minuti. Scolare l'acqua con un colino e lasciare dentro gli spaghetti in modo che il liquido in eccesso possa defluire in sicurezza.
    Come cucinare la pasta con pollo in salsa cremosa? Per prima cosa versiamo acqua fredda nella padella. Accendete il fornello e posizionateci sopra la padella. Aspetta che l'acqua bolle. Aggiungere sale a piacere e mescolare. Successivamente, ridurre il fuoco a medio. Mettete gli spaghetti nella padella. Non è consigliabile romperli. Immergere gradualmente gli spaghetti nell'acqua in modo che mantengano la loro lunghezza. Questo renderà la pasta più gustosa e avrà un aspetto molto più appetitoso. Durante la cottura non dimenticate di mescolare gli spaghetti per evitare che si attacchino. Dopo che l'acqua bolle di nuovo, cuocere la pasta per 10-15 minuti. Scolare l'acqua con un colino e lasciare dentro gli spaghetti in modo che il liquido in eccesso possa defluire in sicurezza.
  2. La pancetta deve essere tagliata a quadretti. La loro dimensione non deve superare 1 centimetro. Mettete la padella sul fuoco e lasciatela scaldare. Lubrificarlo con olio vegetale. Puoi anche usare il burro.
    La pancetta deve essere tagliata a quadretti. La loro dimensione non deve superare 1 centimetro. Mettete la padella sul fuoco e lasciatela scaldare. Lubrificarlo con olio vegetale. Puoi anche usare il burro.
  3. Metti la pancetta nella padella. Friggerlo per 5-7 minuti. Il segnale di prontezza sarà la crosticina dorata che si formerà sulla superficie della pancetta. Successivamente, dobbiamo posizionare i pezzi su un tovagliolo di carta per eliminare il grasso in eccesso dalla carne. La padella non va mandata subito nel lavello, poiché ne avremo comunque bisogno durante la cottura.
    Metti la pancetta nella padella. Friggerlo per 5-7 minuti. Il segnale di prontezza sarà la crosticina dorata che si formerà sulla superficie della pancetta. Successivamente, dobbiamo posizionare i pezzi su un tovagliolo di carta per eliminare il grasso in eccesso dalla carne. La padella non va mandata subito nel lavello, poiché ne avremo comunque bisogno durante la cottura.
  4. Se usate il petto di pollo congelato, toglietelo prima dal congelatore. Sciacquare la carne in acqua e rimuovere l'umidità in eccesso con carta assorbente. Rimuovere la pelle dalla superficie del seno. È inoltre necessario eliminare il grasso. Versare l'acqua in una casseruola profonda e metterla sul fuoco. Quando il contenuto bolle, aggiungi sale e aggiungi il pollo. Il fuoco deve essere ridotto. Cuocere il petto per 40 minuti.Non dimenticate di eliminare periodicamente la schiuma che si formerà sulla superficie del brodo. Successivamente, togliere il petto di pollo dall'acqua. Lascia raffreddare la carne.
    Se usate il petto di pollo congelato, toglietelo prima dal congelatore. Sciacquare la carne in acqua e rimuovere l'umidità in eccesso con carta assorbente. Rimuovere la pelle dalla superficie del seno. È inoltre necessario eliminare il grasso. Versare l'acqua in una casseruola profonda e metterla sul fuoco. Quando il contenuto bolle, aggiungi sale e aggiungi il pollo. Il fuoco deve essere ridotto. Cuocere il petto per 40 minuti.Non dimenticate di eliminare periodicamente la schiuma che si formerà sulla superficie del brodo. Successivamente, togliere il petto di pollo dall'acqua. Lascia raffreddare la carne.
  5. Sciacquare la cipolla in acqua fredda. Staccare le bucce e lavarle di nuovo. Tagliare la cipolla a pezzetti. Mettilo su un piatto. Sbucciare l'aglio e spremerlo con una pressa. Aggiungere nel piatto con la cipolla tritata.
    Sciacquare la cipolla in acqua fredda. Staccare le bucce e lavarle di nuovo. Tagliare la cipolla a pezzetti. Mettilo su un piatto. Sbucciare l'aglio e spremerlo con una pressa. Aggiungere nel piatto con la cipolla tritata.
  6. Una volta che il petto di pollo si sarà raffreddato, tagliatelo a cubetti. Le loro dimensioni dovrebbero essere le stesse ed essere di circa 3 centimetri.
    Una volta che il petto di pollo si sarà raffreddato, tagliatelo a cubetti. Le loro dimensioni dovrebbero essere le stesse ed essere di circa 3 centimetri.
  7. Iniziamo a preparare il sugo per la nostra pasta. Grattugiare il formaggio su una grattugia fine. Trasferiscilo su un piattino. Lavare le uova sotto l'acqua fredda. Dobbiamo separare il tuorlo dall'albume. Per la salsa vi servono solo i tuorli. Aggiungeteli al formaggio e mescolate delicatamente. Versare la panna nella massa risultante e aggiungere anche basilico e prezzemolo. Mescolare bene la salsa.
    Iniziamo a preparare il sugo per la nostra pasta. Grattugiare il formaggio su una grattugia fine. Trasferiscilo su un piattino. Lavare le uova sotto l'acqua fredda. Dobbiamo separare il tuorlo dall'albume. Per la salsa vi servono solo i tuorli. Aggiungeteli al formaggio e mescolate delicatamente. Versare la panna nella massa risultante e aggiungere anche basilico e prezzemolo. Mescolare bene la salsa.
  8. Scaldiamo ancora una volta la padella in cui abbiamo precedentemente fritto la pancetta. Ora dobbiamo ungerlo con il burro. Metti la cipolla e l'aglio nella padella. Friggere gli ingredienti fino a doratura. Successivamente, aggiungi pollo e pancetta. Friggere tutto per 1-2 minuti.
    Scaldiamo ancora una volta la padella in cui abbiamo precedentemente fritto la pancetta. Ora dobbiamo ungerlo con il burro. Metti la cipolla e l'aglio nella padella. Friggere gli ingredienti fino a doratura. Successivamente, aggiungi pollo e pancetta. Friggere tutto per 1-2 minuti.
  9. Mettete gli spaghetti preparati nella padella. Riempiteli con la salsa. Il fuoco dovrebbe essere ridotto in modo che gli spaghetti non brucino. Vanno mescolati con una spatola di legno o di silicone e lasciati cuocere a fuoco lento per 5 minuti. Di conseguenza, la salsa dovrebbe addensarsi leggermente.
    Mettete gli spaghetti preparati nella padella. Riempiteli con la salsa. Il fuoco dovrebbe essere ridotto in modo che gli spaghetti non brucino. Vanno mescolati con una spatola di legno o di silicone e lasciati cuocere a fuoco lento per 5 minuti. Di conseguenza, la salsa dovrebbe addensarsi leggermente.
  10. La pasta è pronta. Metti il ​​piatto su un piatto. Puoi decorarlo con erbe fresche e aggiungere un po 'di formaggio sopra. Una buona aggiunta a questo piatto sarà il vino o il tuo succo preferito. La pasta risulta molto gustosa e soddisfacente. E' perfetto per una cena informale o romantica. Buon appetito!
    La pasta è pronta. Metti il ​​piatto su un piatto. Puoi decorarlo con erbe fresche e aggiungere un po 'di formaggio sopra. Una buona aggiunta a questo piatto sarà il vino o il tuo succo preferito. La pasta risulta molto gustosa e soddisfacente. E' perfetto per una cena informale o romantica. Buon appetito!

Spaghetti con pollo e funghi in salsa cremosa

È abbastanza difficile diversificare il menu della nostra solita tavola festiva. Tuttavia, questa ricetta ti aiuterà a cucinare qualcosa di nuovo e originale. Gli ospiti di qualsiasi età apprezzeranno sicuramente questo piatto.

Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Spaghetti – 500 gr.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Aglio – 2 denti.
  • Petto di pollo – 1 pz.
  • Champignon – 400 gr.
  • Crema – 100 ml.
  • Olio d'oliva – per friggere.
  • Burro – per friggere.
  • Olio vegetale - a piacere.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe - a piacere.
  • Basilico essiccato - a piacere.

Processo di cottura:

1. Prima della cottura, togliere il petto di pollo dal congelatore. Non è consigliabile accelerare il processo di scongelamento della carne utilizzando un forno a microonde e acqua calda. Ciò causerà il deterioramento del gusto del pollo. Risciacquare la carne e rimuovere l'umidità in eccesso con un asciugamano. Rimuovere la pelle e il grasso in eccesso dal seno. Tagliare il pollo a pezzetti. È consigliabile che abbiano le stesse dimensioni. Mettete la padella sul fuoco e aspettate che si scaldi. Aggiungi olio d'oliva. Metti il ​​​​petto tritato e friggilo per 10-15 minuti. Successivamente trasferire la carne in un piatto.

2. Lavare bene la cipolla. Rimuoviamo la buccia da esso. Tagliarlo a pezzetti. L'aglio può essere spremuto con una pressa o tritato finemente. Metti il ​​burro in una padella. Aggiungi cipolla e aglio. Friggerli per 7 minuti. Quando le cipolle saranno dorate, spegnete il fuoco e trasferitele su un piatto.

3. Lavare i funghi prataioli in acqua fredda. Tagliateli a pezzetti e metteteli in una padella, che ungiamo preliminarmente con olio vegetale. Friggere i funghi per 10 minuti.Durante questo periodo, tutta l'acqua dovrebbe evaporare da loro.

4. Prendi una padella e versaci dentro dell'acqua fredda. Lo mettiamo sul fuoco. Quando l’acqua bolle buttatevi gli spaghetti. Cuocerli per 20 minuti. Mescolate continuamente per evitare che gli spaghetti si attacchino tra loro. Quando saranno pronti, scolate l'acqua attraverso uno scolapasta. Dovresti lasciare gli spaghetti dentro in modo che venga rimossa l'umidità in eccesso. Per la pasta si consiglia di utilizzare spaghetti di grano duro. In questo modo risulterà molto più gustoso.

5. Trasferisci gli spaghetti nella padella. Aggiungi loro un pezzo di burro. Coprite la padella con un coperchio e scuotetela da un lato all'altro. Di conseguenza, il burro dovrebbe sciogliersi.

6. Aggiungere la cipolla e l'aglio zarka ai funghi preparati, versare la panna e mescolare delicatamente. Metti i pezzi di pollo nella padella. Cuocere i funghi e il pollo a fuoco basso per 5 minuti. Aggiungere sale, pepe e basilico essiccato. Questo passaggio va fatto alla fine in modo che la crema non abbia il tempo di cagliarsi. Inoltre, non coprire la padella con un coperchio. Infine aggiungere al condimento gli spaghetti lessati. Mescolare la pasta e lasciarla riposare per 2-3 minuti.

7. Servire il piatto caldo. Distribuire la pasta in porzioni. Puoi decorare il piatto con le noci, che si sposano bene con la pasta. Sceglieteli secondo il vostro gusto. Puoi usare arachidi o noci. Puoi macinare le noci in un mortaio o in un frullatore. Cospargerli sul piatto subito prima di servire. Questa pasta sarà il fiore all'occhiello della tavola festiva. Affrettati a sorprendere i tuoi ospiti.

Pasta con pollo in salsa cremosa di formaggio

Se non hai più tempo per preparare diversi piatti per la cena, presta attenzione a questa ricetta.Da un lato unisce il pollo e la pasta che ci sono familiari. Tuttavia, alla fine, questo piatto ti sorprenderà sicuramente con il suo gusto.

Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.

Tempo di cottura: 1 ora.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Filetto di pollo – 450 gr.
  • Spaghetti – 400 gr.
  • Crema – 200 gr.
  • Formaggio fuso – 3 cucchiai.
  • Champignon – 150 gr.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Aglio – 2 denti.
  • Aneto – 1 mazzetto.
  • Basilico essiccato - a piacere.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Olio di semi di girasole - per friggere.

Processo di cottura:

1. Iniziamo a preparare il pollo. Rimuovere in anticipo i filetti dal congelatore. Sciacquatelo sotto l'acqua fredda. Puoi pulire la carne dall'umidità in eccesso con una carta o un asciugamano normale. Vale la pena tagliare il pollo in barrette. Puoi anche tagliarlo a cubetti. È importante che i pezzi abbiano all'incirca le stesse dimensioni.

2. Riscaldare la stufa. Mettici sopra la padella. Aggiungi l'olio di semi di girasole nella padella. Puoi anche usare olio d'oliva o burro. Quando la padella sarà abbastanza calda, adagiateci sopra il pollo. Aggiungi sale e pepe nero. Friggere la carne per circa 15 minuti.

3. Riempi la padella con acqua fredda. Lo mettiamo sul fuoco. Aspettiamo che l'acqua bolle e aggiungiamo il sale. Aggiungi gli spaghetti. Non è consigliabile romperli. Scegli gli spaghetti di grano duro per la pasta. Lessare la pasta per il tempo indicato sulla confezione. Mescolare gli spaghetti di tanto in tanto. Se non lo fai, finiranno per rimanere completamente attaccati insieme. Quando la pasta sarà pronta, scolate l'acqua attraverso un colino e lasciate dentro la pasta.

4. Versa l'acqua in una piccola ciotola e mettici dentro la cipolla. Lo laviamo. Sbucciare la cipolla.Tritare finemente la verdura. L'aglio dovrebbe essere spremuto attraverso una pressa. Puoi anche tritarlo usando un coltello da cucina affilato. Mescolare cipolla e aglio.

5. Preparare i funghi. Versa l'acqua in una ciotola e mettici dentro i funghi prataioli. Lavare accuratamente i funghi per eliminare lo sporco. Tagliateli a pezzetti. Asciugare i funghi con carta assorbente.

6. Aggiungi cipolle, aglio e funghi al filetto di pollo fritto. Fai bollire gli ingredienti per altri 15 minuti. Di conseguenza, le cipolle dovrebbero acquisire una tonalità dorata e la tua cucina dovrebbe essere piena dell'aroma dei funghi prataioli. Aggiungi loro pepe e basilico essiccato. Ricordatevi di mescolare costantemente gli ingredienti in modo che non brucino.

7. Devi aspettare che l'umidità in eccesso evapori dai funghi. Aggiungi la panna ai funghi, alle cipolle e alla carne. Aggiungere 3 cucchiai di formaggio fuso. Mescolare gli ingredienti fino a che liscio. Ridurre il fuoco e coprire la padella con un coperchio. Lasciamo cuocere il tutto per 10 minuti.

8. Prima di aggiungere gli spaghetti al resto degli ingredienti, potete sciacquarli nuovamente. Tuttavia, questo passaggio non è obbligatorio. Mettete gli spaghetti nella padella. Mescolare bene la pasta. Fate bollire per 5 minuti. Tritare finemente l'aneto. Aggiungetela alla pasta e mescolate ancora.

9. Dividete la pasta nei piatti. Puoi decorarlo con prezzemolo, aneto o altre erbe. Potete anche grattugiare finemente il formaggio e aggiungerlo sulla pasta oppure cospargere gli spaghetti con le vostre spezie preferite. Il piatto va servito caldo. Questa pasta unisce perfettamente due piatti per noi quotidiani: pasta e pollo. Tuttavia, la sua presentazione è molto più impressionante e il gusto è più delicato e raffinato.Apparecchia la tavola e prova presto questo piatto aromatico.

Fettuccine italiane con pollo in crema

Gli amanti della cucina italiana hanno l'opportunità di provare a cucinare questo piatto direttamente nella loro cucina. Questa ricetta richiederà solo un'ora del tuo tempo e di conseguenza otterrai un piatto gustoso e aromatico, i cui ingredienti sono abbinati a una delicata salsa cremosa.

Tempo di cottura: 1 ora e 10 minuti.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Fettuccine – 200 gr.
  • Filetto di pollo – 300 gr.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Aglio – 1 dente.
  • Crema – 200 gr.
  • Parmigiano – 40 gr.
  • Farina – 1 cucchiaino.
  • Basilico - a piacere.
  • Prezzemolo - a piacere.
  • Aneto: a piacere.
  • Olio vegetale – 1 cucchiaio.
  • Burro - 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

1. Lavare il pollo sotto l'acqua fredda. Rimuovere l'umidità dalla superficie della carne con un tovagliolo di carta. Devi scegliere il seno con molta attenzione. Il pollo deve essere di colore rosa, senza macchie scure sulla superficie. Allora puoi essere sicuro che stai acquistando carne fresca. Tagliare il seno in pezzi della stessa dimensione. Fateli circa 1 centimetro alla volta. Prima della cottura, la carne può essere nuovamente sciacquata.

2. Lavare le cipolle e l'aglio per rimuovere lo sporco e la polvere. Sbucciare la cipolla. Tagliarlo a pezzetti. Tritare l'aglio con un coltello o spremerlo con una pressa. Mescolare cipolla e aglio. Metti la padella sul fuoco. Aspetta finché non si scalda. Aggiungi 1 cucchiaio di olio vegetale e 1 cucchiaio di burro. Metti la cipolla e l'aglio nella padella. Friggerli per 1 minuto. Mescolateli costantemente per evitare che gli ingredienti brucino. Di conseguenza, dovrebbero diventare morbidi, ma non fritti.Quando la cipolla sarà morbida, aggiungere nella padella il pollo tagliato a pezzetti. Ora dobbiamo aumentare il calore. Friggere il composto per 3 minuti. In questo modo la carne risulterà succosa e non si seccherà.

3. Aggiungi 1 cucchiaino di farina alla carne, alle cipolle e all'aglio. Aggiungere pepe nero e sale. Mescolare bene per distribuire uniformemente la farina e le spezie. Versare la panna nella padella. La farina ci serve per evitare che la crema si addensi. Aggiungere poi il parmigiano, che dovrà essere grattugiato preventivamente. Mescolare e lasciare la salsa a fuoco basso per 1 minuto. È molto importante assicurarsi che non bolle. Ciò farà sì che la salsa diventi molto densa quasi immediatamente.

4. Versare l'acqua nella padella. Lo mettiamo sul fuoco e aspettiamo che l'acqua bolle. Aggiungi sale a tuo gusto e mescola. Mettete le fettuccine nella padella. Cuocere la pasta secondo le istruzioni riportate sulla confezione. In media, ci vorranno dai 7 ai 9 minuti per prepararsi. Di conseguenza le fettuccine dovranno risultare leggermente crude. Scolatele con uno scolapasta, conservandone una piccola quantità per la salsa. Aggiungere il brodo alla salsa e mescolare. Grazie a questo, sicuramente non sarà spesso. Quindi stendere le fettuccine finite. Mescolare tutto bene. Riscaldare la pasta per 1-2 minuti. Successivamente, togliere la padella dal fuoco.

5. Il piatto deve essere servito caldo. Puoi decorarlo con erbe tritate. Ad esempio, foglie di prezzemolo, aneto o basilico. Cospargete anche la pasta con il restante parmigiano, che si scioglierà e avrà una consistenza deliziosa. Il piatto va consumato subito. Quando si raffredderà, la pasta si attaccherà e il sugo si addenserà molto. Questo piatto ti permetterà di immergerti nella cultura italiana.Ti aiuterà a rilassarti dopo una dura giornata di lavoro e ad assaporare un gusto delicato e raffinato. Inizia a cucinare.

Pasta con pollo affumicato in salsa cremosa

Puoi diversificare il tuo menù casalingo con la pasta che ci è familiare, che sarà preparata in modo insolito. Per preparare questa ricetta non è necessario acquistare prodotti costosi. Ma questo piatto trasformerà perfettamente il tuo pasto.

Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Burro – 2 cucchiai.
  • Pollo affumicato – 200 gr.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Champignon – 230 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Farina – 4 cucchiaini.
  • Brodo – 100 ml.
  • Senape – 2 cucchiaini.
  • Paprica – 1 cucchiaio.
  • Tagliatelle all'uovo – 350 gr.
  • Crema – 200 ml.
  • Aneto fresco - a piacere.
  • Basilico essiccato - a piacere.
  • Prezzemolo fresco - a piacere.

Processo di cottura:

1. Riempi la padella con acqua fredda. Lo trasferiamo sul fornello. Stiamo aspettando che l'acqua inizi a bollire. Aggiungere sale e mescolare. Assicurati di controllare il gusto del brodo in modo che la pasta risultante non risulti troppo salata. Metti le tagliatelle all'uovo in una casseruola. Contiene molte vitamine e inoltre non ha il più alto contenuto calorico. Il tempo di cottura sarà scritto sulla confezione. Cuocere le tagliatelle per circa 10 minuti. Dreniamo l'acqua attraverso uno scolapasta. Lasciamo le nostre tagliatelle dentro in modo che il liquido in eccesso scoli da esso. È inoltre necessario conservare del brodo per la salsa futura.

2. Lavare la cipolla e togliere la buccia. Tagliarlo a cubetti. Metti la padella sul fuoco a fuoco medio. Aggiungi un cucchiaio di burro. Trasferisci la cipolla nella padella e inizia a friggere.Mescolalo costantemente in modo che non abbia il tempo di bruciare. Friggere la cipolla fino a doratura. Dopodiché trasferitelo su un piatto e mettetelo da parte.

3. Metti i funghi in una ciotola profonda e sciacquali bene. Riempi nuovamente la padella con acqua. Ci mettiamo dentro i funghi. Cuocerli per 10 minuti. Dopodiché mettete i funghi su un piatto e aspettate che si raffreddino.

4. Tagliare i funghi a pezzetti. Riscaldare la padella a fuoco basso. Ungetelo con un cucchiaio di burro. Distribuiamo i funghi. Friggerli per 10-15 minuti. Non dimenticare di salarli. Successivamente, aggiungi le cipolle ai funghi. Mescolare bene e friggere per 2 minuti.

5. Per la pasta è meglio scegliere il petto di pollo affumicato. Ci sarà molta più carne in questa parte. Se stai preparando la pasta solo per te, puoi usare la coscia di pollo affumicata. Togliere la pelle dalla carne. Tagliare il pollo a cubetti e mettere da parte.

6. Aggiungi 4 cucchiai di farina, paprika, 2 cucchiai di senape e basilico essiccato ai funghi e alle cipolle. Mescolare bene gli ingredienti. Versare la panna nella padella. Mescola nuovamente la salsa e scaldala per 1-2 minuti. Non lasciare che la salsa inizi a bollire, poiché potrebbe addensarsi. L'ultimo ingrediente è il pollo. Mescolare la salsa e cuocere a fuoco lento per 1 minuto.

7. Per rendere la salsa più liquida, aggiungiamo il brodo delle nostre tagliatelle. Trasferite quindi le tagliatelle all'uovo nella padella. Mescolare la pasta e cuocerla per un altro 1 minuto. Successivamente, togliere la padella dal fuoco.

8. Disporre la pasta in porzioni sui piatti. Assicurati di servirlo caldo. Tritare l'aneto e il prezzemolo.Cospargeteli sulla pasta poco prima di servire. Puoi anche usare altre verdure. Un ottimo ingrediente per la pasta sarebbero i pomodorini e qualsiasi altra verdura fresca. Questo piatto può essere facilmente preparato sia per una normale cena in famiglia che per una serata con gli amici. Apparecchia la tavola e prova il risultato delle tue fatiche.

Deliziosa pasta con filetto di pollo in salsa cremosa all'aglio

Se pensi ancora che preparare un piatto con una presentazione spettacolare sia molto difficile, allora dovresti prestare attenzione a questa ricetta. Ci vorrà un minimo di tempo e impegno per prepararlo. Nonostante ciò, il piatto risulta essere così tenero da incantare chiunque con il suo gusto.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Filetto di pollo – 400 gr.
  • Spaghetti – 400 gr.
  • Aglio – 4 denti.
  • Erbe piccanti - a piacere.
  • Piselli in scatola – 200 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Farina di frumento – 2 cucchiai.
  • Burro – 20 gr.
  • Latte – 200 ml.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Prezzemolo - a piacere.
  • Cipolle verdi - a piacere.

Processo di cottura:

1. Tritare finemente 2 spicchi d'aglio. Mettete la padella sul fuoco e aspettate che si scaldi. Aggiungi olio vegetale. Distribuiamo l'aglio. Friggerlo per 2 minuti. Il segnale che devi aggiungere l'ingrediente successivo sarà un ricco aroma di aglio.

2. Lavare il filetto di pollo in acqua fredda. Rimuoviamo l'umidità in eccesso dalla sua superficie usando i tovaglioli. Tagliare il pollo a pezzetti della stessa dimensione. Trasferisci il filetto su un piattino e aggiungi le erbe. Mescolare i pezzi di pollo con le mani.Successivamente aggiungere il filetto di pollo all'aglio e iniziare a friggere. Lo facciamo per 4-5 minuti. Una crosticina dorata sulla superficie dei pezzi di filetto segnalerà la prontezza.

3. Passiamo alla preparazione della salsa cremosa all'aglio. In una padella separata, scaldare un pezzo di burro. Aggiungi 2 cucchiai di farina di frumento. Mescolare bene gli ingredienti. Friggerli per diversi minuti. Di conseguenza, la farina dovrebbe dissolversi nell'olio.

4. Il latte deve essere riscaldato in anticipo. Dopodiché iniziamo ad aggiungerlo a filo al composto di burro e farina. Sbattere bene la salsa futura. Di conseguenza, il latte dovrebbe addensarsi e diventare più denso. Quando la salsa inizia a bollire, aggiungere pepe, sale e i restanti 2 spicchi d'aglio, che dovranno essere preventivamente tritati con un coltello. Mescolare la salsa. Cuocilo per altri 2-3 minuti. Successivamente, spegni il fuoco e lascia fermentare la salsa.

5. Iniziamo ad aggiungere gradualmente la salsa alle cipolle e al pollo. Mescolare continuamente per evitare che si addensi completamente. Trasferisci i piselli in uno scolapasta, rimuovendo l'umidità in eccesso da esso. Aggiungetelo alla salsa e mescolate ancora bene. Cuocere la salsa per 8 minuti a fuoco basso.

6. Riempi la padella con acqua fredda. Trasferiscilo sul fornello. Quando l'acqua bolle, tuffate gli spaghetti nell'acqua. Non è consigliabile romperli. Ciò renderà il piatto più appetitoso ed efficace. Cuocete gli spaghetti per il tempo indicato sulla confezione. Il tempo di cottura standard degli spaghetti è di 7-8 minuti. Lasciare una piccola quantità di acqua dopo la cottura. in cui sono stati cotti gli spaghetti, e scolare il resto dell'acqua con un colino.

7. Aggiungi l'acqua degli spaghetti alla salsa.Mescolatela e lasciatela scaldare per qualche minuto. Adesso potete aggiungere gli spaghetti al sugo. Mescolare bene la pasta per distribuire uniformemente il sugo. Togliere la padella dal fuoco. Alla fine potete aggiungere un po' di paprika o altre spezie piccanti.

8. Servire il piatto subito dopo la cottura. Abbiamo ottenuto 4 porzioni. Dividere la pasta nei piatti. Tritare il prezzemolo a pezzetti. Cospargetela sulla pasta poco prima di servire. Potete anche grattugiare del formaggio e guarnire il piatto con foglie di basilico. Nonostante la sua presentazione spettacolare, questo piatto si prepara molto velocemente. La pasta risulta tenera e aromatica. Godetevi il suo gusto gradevole.

Pasta PP con petto di pollo e broccoli in salsa cremosa

Anche a dieta vuoi concederti un piatto delizioso. Questa ricetta utilizza solo ingredienti sani e a basso contenuto di calorie. Dovresti provare a cucinarlo e diversificare il tuo menu con un altro piatto in PP.

Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Porzioni – 3.

Ingredienti:

  • Farfalle – 300 gr.
  • Petto di pollo – 300 gr.
  • Broccoli – 200 gr.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Aglio – 2 denti.
  • Champignon – 200 gr.
  • Basilico - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Sale - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Farina di frumento – 1,5 cucchiai.
  • Burro – 15 gr.
  • Latte – 200 ml.
  • Paprica - a piacere.

Processo di cottura:

1. Lavare bene i broccoli in acqua fredda. Trasferiteli in un piattino e riempiteli con acqua calda. Metteteli da parte e lasciateli riposare per 5 minuti.

2. Preparare il petto di pollo. Se vuoi che il tuo piatto sia gustoso e aromatico, devi scegliere la carne in modo molto responsabile.Sciacquiamo il pollo e rimuoviamo l'umidità in eccesso dalla sua superficie con un tovagliolo di carta. Tagliare la carne a cubetti di circa la stessa dimensione. Trasferiteli in un piatto e metteteli da parte.

3. Riempi una piccola casseruola con acqua fredda. Mettiamo a fuoco vivace e aspettiamo che l'acqua inizi a bollire. Aggiungi sale. Mescolare il brodo. Mettete la pasta nella padella. Il tempo di cottura sarà indicato sulla confezione. In media vi serviranno circa 10 minuti. Mescolate continuamente la pasta per evitare che si attacchi tra loro. Quando le farfalle saranno pronte, scolate l'acqua attraverso un colino e lasciate dentro la pasta.

4. Lavare bene la cipolla. Togliamo le bucce e lo laviamo di nuovo. Tritatelo il più finemente possibile. Sbucciare l'aglio e tritarlo a pezzetti. Aggiungilo alla cipolla. Metti la padella sul fuoco a fuoco medio. Lubrificarlo con olio vegetale. Aggiungi cipolla e aglio. Friggerli fino a doratura. L'operazione richiederà circa 5 minuti.

5. Trasferisci i funghi in una ciotola profonda. Riempiteli con acqua. Laviamo bene i funghi per eliminare ogni possibile contaminazione. Successivamente, è necessario scaricare l'acqua e risciacquarli nuovamente. Tagliare i funghi a pezzetti. Per farli cuocere più velocemente, potete farli bollire un po'. Tuttavia questa fase non è obbligatoria.

6. Trasferisci i funghi nella padella con le cipolle. Friggerli per 5-7 minuti. Quindi aggiungere loro il petto di pollo tritato. Friggere per altri 7 minuti.

7. I broccoli devono essere tagliati a pezzetti. È necessario aggiungerli alla padella in più fasi. Friggerli per 2-3 minuti ogni volta. Non dimenticare di mescolare periodicamente il contenuto della padella in modo che nulla abbia il tempo di bruciare.

8. Passiamo alla preparazione della salsa.Per questo dovremo usare un'altra padella. Mettici sopra un pezzo di burro. Stiamo aspettando che si sciolga completamente. Aggiungi la farina e inizia a friggere. Di conseguenza, la farina dovrebbe dissolversi completamente nell'olio. Inizia ad aggiungere il latte a filo. Si consiglia di riscaldarlo in anticipo. Sbattere bene la futura salsa finché non si addensa leggermente. Aggiungi sale e pepe. Aspetta che la salsa bolle. Dopodiché, lascia fermentare per un po'.

9. Aggiungi la salsa cremosa al composto di pollo, funghi e broccoli. Mescolatelo bene, distribuendolo uniformemente tra gli ingredienti. Aggiungere alla salsa il basilico, un po' di sale e la paprika. Mescolare ancora bene. Coprite la padella con un coperchio e lasciate cuocere la salsa per 15 minuti.

10. L'ultimo ingrediente sarà la pasta già cotta. Amalgamate bene la pasta e toglietela dal fuoco. Lascia riposare per qualche minuto.

11. Disporre la pasta finita in porzioni. Puoi decorare il piatto con erbe tritate. È necessario mangiare la pasta calda per assaporare appieno il suo gusto delicato. Buona serata!

Come cucinare gli spaghetti con pollo e pancetta in salsa cremosa?

Se non ti piace mangiare la pasta con il ketchup, ma hai poco tempo per preparare la cena, questa ricetta sarà la tua salvezza. Questo piatto è tanto facile da mangiare quanto da preparare. Risulta molto soddisfacente e il suo gusto è delicato e ricco.

Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Spaghetti – 190 gr.
  • Pancetta – 200 gr.
  • Filetto di pollo – 180 gr.
  • Burro – per friggere.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Aglio – 2 denti.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Crema – 150 ml.
  • Formaggio a pasta dura – 100 gr.
  • Prezzemolo - a piacere.
  • Aneto: a piacere.
  • Basilico essiccato - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

1. Iniziamo a cucinare con gli spaghetti. Riempi la padella con acqua fredda. Lo trasferiamo sul fornello. Quando l'acqua bolle, aggiungiamo un po' di sale e mescoliamo. Iniziamo ad abbassare gli spaghetti. Non dovresti romperli se vuoi mantenere la loro lunghezza originale. Cuocere gli spaghetti al dente. Dopodiché scolate l'acqua, lasciando in anticipo un po 'di brodo per la futura salsa. Lasciare gli spaghetti in uno scolapasta per far scolare il liquido in eccesso.

2. Prima della cottura, la pancetta deve essere messa in acqua per 5-7 minuti. Successivamente, rimuovere l'umidità in eccesso da esso. Tagliare la pancetta a pezzetti. Metti la padella a fuoco medio. Non è necessario lubrificarlo, poiché la pancetta rilascia uno strato di grasso. Aggiungete un po' di paprika e mescolate bene. Friggere la pancetta per 5 minuti. Questa volta varierà a seconda dello spessore della carne e della qualità del prodotto. Una volta cotta, trasferite la pancetta in un piatto e tenete da parte.

3. Lavare bene la cipolla per eliminare la sabbia. Lo puliamo dalle bucce. Tagliare la cipolla a cubetti. Rimuovere la buccia dall'aglio. Lo strizziamo con una pressa o lo tritiamo con un normale coltello da cucina. Riscalda la padella. Lubrificarlo con olio vegetale. Friggere gli ingredienti fino a doratura. Dopo la cottura, trasferire le cipolle e l'aglio in un piatto.

4. Sciacquare il filetto di pollo in acqua fredda. Metti la carne su carta assorbente e rimuovi l'umidità in eccesso. Tagliare il filetto a cubetti della stessa dimensione. Dovrebbero essere circa 1 centimetro ciascuno. Fate rosolare il pollo nella stessa padella in cui avete fritto la pancetta.Aggiungi il burro in anticipo. Cuocere il pollo per 2-3 minuti. Di conseguenza, sui pezzi apparirà una crosta dorata.

5. Aggiungi le cipolle fritte con aglio e pancetta al pollo. Mescolare gli ingredienti. Ridurre il fuoco e friggere tutto per un minuto. Inizia ad aggiungere la panna a filo. Mescola costantemente la salsa. Grattugiare il formaggio a pasta dura e versarlo nella padella. Di conseguenza, dovrebbe sciogliersi. Aggiungere alla salsa un po 'di sale, pepe nero macinato e basilico essiccato. Mescola tutto bene e fai sobbollire per 2 minuti.

6. Aggiungi il brodo alla salsa. Questo eviterà che la salsa diventi densa. Mettete gli spaghetti cotti in una padella. Mescolateli bene, distribuendo uniformemente la salsa. Coprire la padella con un coperchio. Cuocere la pasta a fuoco basso per 5 minuti.

7. La pasta va servita calda. Disponetelo in porzioni sui piatti. Tritare finemente il prezzemolo e l'aneto. Cospargere la pasta con le erbe aromatiche appena prima di servire. Potete anche aggiungere sopra il formaggio grattugiato avanzato. Questo piatto è perfetto per un pranzo abbondante. Se i tuoi familiari adorano la pasta, questo sicuramente non li lascerà indifferenti. Prova a cucinarlo presto.

Ricetta passo passo per preparare la pasta con pollo e spinaci in crema

Puoi sicuramente trovare gli ingredienti per questa ricetta nel tuo frigorifero. Tutti gli elementi di questo piatto si combinano perfettamente, creando un gusto ricco e gradevole. Ti ci vorranno solo 60 minuti per provare un po' della cucina italiana.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Spaghetti – 100 gr.
  • Champignon – 100 gr.
  • Filetto di pollo – 100 gr.
  • Sedano - a piacere.
  • Spinaci – 50 gr.
  • Olio d'oliva – per friggere.
  • Crema – 100 ml.
  • Formaggio a pasta dura – 30 gr.
  • Timo – 1 cucchiaino.
  • Aglio – 1 dente.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Sale - a piacere.
  • Paprica - a piacere.

Processo di cottura:

1. Versare acqua fredda nella padella. Mettilo a fuoco medio. Quando l'acqua bolle, salatela a vostro gusto. Assicurati di assaggiare prima il brodo. Dopodiché potete iniziare a calare gli spaghetti. Devono essere cotti per il tempo indicato sulla confezione. In media, la cottura richiederà dagli 8 ai 10 minuti. Assicurati di mescolare costantemente gli spaghetti per evitare che si attacchino. Di conseguenza la pasta dovrà risultare leggermente cruda. Versare un po' di brodo in una tazza e riservarlo per la salsa. Scolare il resto dell'acqua.

2. Sciacquare la cipolla e il sedano sotto l'acqua corrente. Togliere la buccia alla cipolla e tagliarla a cubetti. Tritiamo finemente anche il sedano. Sbucciare l'aglio. Spremilo attraverso una pressa. Mescolare cipolla, sedano e aglio. Metti la padella sul fuoco per riscaldarla. Aggiungi olio vegetale. Puoi anche usare burro o olio d'oliva. Friggere gli ingredienti per 5 minuti. Dopodiché trasferiteli su un piatto e metteteli da parte.

3. Metti i funghi in una ciotola e riempila d'acqua. Li laviamo bene. Riempi nuovamente la padella con acqua. Ci mettiamo dentro i funghi. Cuocerli per 10 minuti. Fateli raffreddare un po' e poi tagliateli.

4. Aggiungi un po' più di olio vegetale nella padella. Distribuiamo i funghi. Friggerli per 5 minuti. Mescolare costantemente i funghi per evitare che brucino. Trasferiteli in un piatto e metteteli da parte.

5. Lavare il filetto di pollo. Metti la carne su carta assorbente e rimuovi l'umidità in eccesso dalla sua superficie. Scegli attentamente il tuo pollo.Il filetto dovrà risultare rosato, senza macchie scure. Puoi tagliare la carne in pezzi di qualsiasi forma. La cosa principale è che le loro dimensioni sono approssimativamente le stesse. Metti la carne in una padella e aggiungi il timo. Cuocere il filetto per 10 minuti. Quando i pezzi saranno dorati e sulla loro superficie apparirà una crosta dorata, aggiungere alla carne i funghi e un composto di cipolle, aglio e sedano. Mescolare bene gli ingredienti.

6. Inizia a versare la panna a filo. Mescola costantemente la salsa. Assicurati che non inizi a bollire. Quindi la salsa si addenserà molto rapidamente. Versare il brodo e mescolare nuovamente il tutto. Tagliare gli spinaci a pezzetti e aggiungerli alla salsa. L'ultimo ingrediente saranno gli spaghetti. Amalgamate bene la pasta, distribuendo uniformemente il sugo. Per piccantezza potete aggiungere un po' di paprika. Cuocere la pasta per altri 1-2 minuti. Successivamente, togliere la padella dal fuoco.

7. Servire la pasta calda o tiepida. Grattugiare il formaggio su una grattugia fine. Cospargetelo sulla pasta subito prima di servire. Quindi il formaggio si allungherà in modo efficace e appetitoso. Di conseguenza, il pollo risulta essere molto tenero e i funghi croccanti. Le verdure aggiungono freschezza al piatto e si sposano bene con la salsa cremosa. Ora puoi goderti appieno il gusto di questo piatto italiano.

Come cucinare deliziosamente gli spaghetti con pollo e pomodori in salsa cremosa?

Se siete ancora sicuri che sia impossibile abbinare un contorno e un piatto principale, vi consigliamo di leggere questa ricetta. Prepararlo è facile come cucinare la pasta normale. Non preoccuparti se hai poco tempo. Avrai sicuramente tempo per preparare questo piatto in appena un'ora.

Tempo di cottura: 1 ora e 15 minuti.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Spaghetti – 400 gr.
  • Filetto di pollo – 300 gr.
  • Concentrato di pomodoro – 1 cucchiaio.
  • Pomodorini – 150 gr.
  • Formaggio a pasta dura – 100 gr.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Aglio – 2 denti.
  • Sale - a piacere.
  • Paprica - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Verdi: a piacere.

Processo di cottura:

1. Lavare la cipolla e sbucciarla. Tagliare la verdura a cubetti. Sbucciare gli spicchi d'aglio. Puoi tritarlo con un coltello o usare una pressa. Mescolare insieme cipolle e aglio. Metti la padella a fuoco medio. Lubrificarlo con olio vegetale. Aggiungi cipolla e aglio. Friggerli per 5-7 minuti.

2. Il filetto di pollo deve essere lavato bene. Disporre i tovaglioli di carta sul tavolo e adagiarvi sopra la carne. Assorbiranno rapidamente l'umidità in eccesso. La carne buona e fresca avrà un colore rosa. Non dovresti prendere un prodotto di bassa qualità, poiché ciò può influire notevolmente sul gusto del piatto. Tagliare il filetto in piccoli pezzi della stessa dimensione. Aggiungeteli alla cipolla e fate soffriggere per 10 minuti.

3. Ora dobbiamo salare la carne. Aggiungete solo un paio di pizzichi di sale, visto che lo aggiungeremo anche all'acqua degli spaghetti. Puoi scegliere le spezie secondo i tuoi gusti. La paprika e il pepe nero macinato sono ottimi per questa pasta. Mescolare bene la carne in modo che le spezie siano distribuite uniformemente.

4. Aggiungi un cucchiaio di concentrato di pomodoro. Puoi sostituirlo con ketchup, ma il gusto del piatto diventerà più nitido. Mescolare il ripieno della futura pasta. Inizia gradualmente ad aggiungere la panna. Fatelo in più fasi. Mescola costantemente la salsa. Assicurati che non inizi a bollire. Grattugiare il formaggio a pasta dura su una grattugia fine. Aggiungetelo alla salsa e mescolate bene.Fai bollire la salsa per altri 5-10 minuti.

5. Versare acqua fredda nella padella. Lo mettiamo sul fuoco. Aspettiamo che l'acqua bolle. Salatelo e cominciate a stendere gradualmente gli spaghetti. Ricordatevi di mescolare continuamente la pasta per evitare che gli spaghetti si attacchino tra loro. Lasciare in anticipo un po' di brodo per la salsa. Scolare il resto dell'acqua attraverso uno scolapasta. Lasciaci dentro gli spaghetti. Ciò rimuoverà l'umidità in eccesso da loro.

6. Aggiungi il brodo degli spaghetti alla salsa. Mescolare bene. In questo modo la salsa sicuramente non si addenserà. Mettete i pomodorini nella padella. Quando saranno diventati morbidi, aggiungere gli spaghetti al sugo. Mescolare bene la pasta, distribuendo gli ingredienti in modo uniforme. Assicurati di coprire la padella con un coperchio e lascia cuocere a fuoco lento per altri 5 minuti.

7. Servire il piatto caldo. Se lo desideri, puoi tritare finemente le tue verdure preferite. Aneto, prezzemolo o basilico sono perfetti per la pasta. Inoltre, potete cospargere sopra il formaggio grattugiato rimasto e aggiungere un po' di concentrato di pomodoro. Questo piatto non è più un semplice contorno. Può servire completamente come pranzo o cena. Questa pasta piacerà sia agli adulti che ai bambini. Apparecchia la tavola e inizia a degustare.

( 127 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce