Patè di fegato di pollo

Patè di fegato di pollo

Il patè di fegatini di pollo è un ottimo antipasto semplice che può essere facilmente preparato a casa, l'importante è mantenere tutte le proporzioni e fare un piccolo sforzo. Ti invitiamo a scegliere la tua ricetta ideale tra 10 ricette di patè di fegato di pollo passo dopo passo con foto. Non è necessario acquistare un patè di fegatini di pollo appetitoso e soddisfacente a prezzi esorbitanti nel tuo negozio locale.

Patè di fegatini di pollo fatto in casa con carote, cipolle e burro

Un appetitoso e semplice patè di fegatini di pollo, cipolle, carote e burro soddisferà sicuramente i tuoi gusti e potrebbe persino diventare il piatto caratteristico della tua tavola. Prenditi il ​​tuo tempo e assicurati di provare a preparare tu stesso questo abbondante spuntino.

Patè di fegato di pollo

ingredienti
+12 (porzioni)
  • Fegato di pollo 1 (chilogrammi)
  • Olio vegetale  per friggere
  • Carota 1 (cose)
  • Cipolle a bulbo 1 (cose)
  • Burro 100 (grammi)
  • Prezzemolo  gusto
  • Sale  gusto
  • Pepe nero macinato  gusto
Per porzione
Calorie: 110 kcal
Proteine: 10.9 G
Grassi: 5.6 G
Carboidrati: 4.3 G
Passi
25 minuti
  1. Per preparare un delizioso patè di fegatini di pollo, prepara tutti gli ingredienti. Il fegato deve essere accuratamente lavato e pulito da tutto l'eccesso: grasso, pellicole e altre cose. Lavare e sbucciare prima le carote e le cipolle.
    Per preparare un delizioso patè di fegatini di pollo, prepara tutti gli ingredienti. Il fegato deve essere accuratamente lavato e pulito da tutto l'eccesso: grasso, pellicole e altre cose. Lavare e sbucciare prima le carote e le cipolle.
  2. Salare e pepare i fegatini di pollo preparati e lasciar riposare per un po ', mentre contemporaneamente grattugiare le carote, tritare la cipolla e friggere gli ortaggi a radice in olio vegetale in una padella. Rosolare le verdure fino a quando saranno traslucide e leggermente dorate.
    Salare e pepare i fegatini di pollo preparati e lasciar riposare per un po ', mentre contemporaneamente grattugiare le carote, tritare la cipolla e friggere gli ortaggi a radice in olio vegetale in una padella. Rosolare le verdure fino a quando saranno traslucide e leggermente dorate.
  3. Quando le verdure a radice saranno sufficientemente fritte, aggiungere nella padella il fegato e, se lo si desidera, il prezzemolo tritato. Friggere gli ingredienti a fuoco moderato senza coperchio, mescolandoli regolarmente.
    Quando le verdure a radice saranno sufficientemente fritte, aggiungere nella padella il fegato e, se lo si desidera, il prezzemolo tritato. Friggere gli ingredienti a fuoco moderato senza coperchio, mescolandoli regolarmente.
  4. Dopo dieci-quindici minuti, quando il fegato sarà cotto, trasferite gli ingredienti in un comodo contenitore e tritate il tutto fino ad ottenere una crema con l'aiuto di un frullatore ad immersione. Lavorare con attenzione per ottenere una consistenza uniforme del piatto.
    Dopo dieci-quindici minuti, quando il fegato sarà cotto, trasferite gli ingredienti in un comodo contenitore e tritate il tutto fino ad ottenere una crema con l'aiuto di un frullatore ad immersione. Lavorare con attenzione per ottenere una consistenza uniforme del piatto.
  5. Aggiungere il burro, che è necessario togliere preventivamente dal frigorifero, nel contenitore con il patè e sbattere nuovamente il tutto con un frullatore in modo che il burro sia distribuito uniformemente nella struttura del patè.
    Aggiungere il burro, che è necessario togliere preventivamente dal frigorifero, nel contenitore con il patè e sbattere nuovamente il tutto con un frullatore in modo che il burro sia distribuito uniformemente nella struttura del patè.
  6. Il patè finito può essere congelato in stampi o semplicemente conservato in frigorifero in un contenitore accuratamente sigillato. Puoi conservare il patè fatto in casa per non più di un paio di giorni in frigorifero.
    Il patè finito può essere congelato in stampi o semplicemente conservato in frigorifero in un contenitore accuratamente sigillato. Puoi conservare il patè fatto in casa per non più di un paio di giorni in frigorifero.

Patè di fegato di pollo con burro

Un gustoso e tenero patè di fegatini di pollo risulta molto speciale se nella sua preparazione viene utilizzato il burro. Questo aggiunge un po' di cremosità e leggerezza alla consistenza del patè. Provalo!

Ingredienti:

  • Fegatini di pollo freschi – 500 gr.
  • Burro – 100 gr.
  • Olio vegetale - per friggere
  • Sale - a piacere
  • Pepe nero macinato – ½ cucchiaino.
  • Paprica – ½ cucchiaino.
  • Verdure fresche - facoltative

Processo di cottura:

1. Innanzitutto, devi selezionare attentamente i fegatini di pollo più freschi che non possono essere congelati. Deve essere lavato accuratamente, quindi tagliare tutte le pellicole e il grasso dai pezzi. Puoi anche tagliare il fegato a pezzi prima di friggerlo.

2. Versare una quantità moderata di olio vegetale in una padella asciutta e pulita, quindi posizionare la padella sul fuoco e scaldarla leggermente. Immergi il fegato lì, aggiungi sale e spezie. Friggere il fegato fino a cottura a fuoco moderato, mescolando regolarmente.

3. Quando il fegato è pronto, mettere un pezzetto di burro nel contenitore con il prodotto, mescolare e lasciare raffreddare leggermente. Dopo che il fegato si è raffreddato, puoi continuare a preparare il patè.

4. Utilizzando un frullatore ad immersione, frullare il fegato e il burro fino ad ottenere una consistenza liscia e liscia. Il fegato deve essere completamente schiacciato e non contenere pezzi nella composizione.

5. Successivamente, devi iniziare a modellare il fegato in un rotolo con burro. Il burro deve essere tolto dal frigorifero finché non sarà sufficientemente ammorbidito. Se utilizzate verdure, lavatele, asciugatele e tritatele con un coltello affilato.

6. Stendere la pellicola trasparente su un tagliere e distribuire uniformemente il patè sulla pellicola utilizzando un coltello. Quindi formare uno strato di burro, che a sua volta cospargere con le erbe tritate. Arrotolare con cura il rotolo e avvolgerlo nella pellicola, quindi riporre la struttura in frigorifero per almeno un'ora.

7.Trascorso il tempo previsto, togliere il rotolo dal frigorifero, togliere la pellicola, tagliare il prodotto stesso a fette e servirlo con il pane o come spuntino separato sulla tavola delle feste.

Buon appetito!

Patè di fegato di pollo con panna

Il patè di fegatini di pollo delicato e arioso con panna è un piatto eccellente che sarà appropriato anche in vacanza. È abbastanza facile preparare un piatto del genere se segui il processo tecnologico e ti avvicini alla cucina di buon umore.

Ingredienti:

  • Fegato di pollo – 0,5 kg.
  • Crema (almeno 20%) – 1 cucchiaio.
  • Cipolla: 1 cipolla grande
  • Burro - per friggere
  • Sale - a piacere
  • Pepe nero macinato – 1/3 cucchiaino.
  • Erbe essiccate - a piacere

Processo di cottura:

1. Sciacquare i fegatini di pollo, che devono essere freschi e non congelati, in acqua corrente ed eliminare eventuali sputi, grasso e altre inclusioni non necessarie. Salare e pepare il prodotto, quindi occuparsi delle cipolle.

2. Sbucciare le cipolle e sciacquarle con acqua corrente fredda. Quindi tritare la cipolla con un coltello affilato e farla rosolare nel burro fuso in una padella.

3. Aggiungi i pezzi di fegato preparati alla cipolla nella padella. Friggere il fegato a fuoco moderato fino a completa cottura - circa dieci-quindici minuti. Durante questo periodo, il fegato sarà completamente pronto per ulteriori manipolazioni.

4. Metti il ​​fegato finito in un frullatore fisso o usa un dispositivo ad immersione per portare il fegato e le cipolle ad una consistenza cremosa e liscia. Contemporaneamente, fate addensare la panna in un pentolino dal fondo spesso, a fuoco basso.

5. Aggiungi la panna addensata riscaldata nella ciotola del frullatore con il fegato e sbatti nuovamente tutti gli ingredienti insieme.Successivamente, posizionate il patè finito in un comodo contenitore e servite. Puoi conservare questo patè in frigorifero letteralmente per un paio di giorni sotto un coperchio o una pellicola.

Patè di fegato di pollo cotto al forno

Si ritiene classicamente che il patè di fegato debba essere cotto nel forno. Quindi diventa più tenero e appetitoso, mantiene bene la sua forma e si conserva un po' più a lungo. Assicurati di provare questa ricetta per compiacere i tuoi cari con uno spuntino abbondante e delizioso.

Ingredienti:

  • Fegato di pollo – 0,5 kg.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Sale e pepe a piacere
  • Olio vegetale - per friggere
  • Burro – 30 gr.

Processo di cottura:

1. Sciacquare il fegato e pulirlo da tutti gli eccessi, come grasso e pellicole. Condire il prodotto con sale e pepe, quindi mettere temporaneamente da parte.

2. Sciacquare le cipolle e le carote sotto l'acqua corrente, sbucciarle e grattugiarle o tritarle finemente con un coltello. Quindi rosolare le radici in una padella con una piccola quantità di olio vegetale fino a renderle traslucide.

3. Aggiungere i fegatini nella padella con gli ingredienti e, mescolando regolarmente il composto, cuocere il fegato per dieci minuti fino a completa cottura delle frattaglie.

4. Mettere il fegato di pollo fritto con cipolle e carote in un frullatore o un tritacarne e macinare bene fino a ottenere una crema, aggiungendo un po 'di burro per la succosità. Allo stesso tempo, accendi il forno a 180 gradi in modo che abbia il tempo di riscaldarsi.

5. Metti la massa di fegato in una piccola teglia dai bordi alti. Idealmente, lo stampo dovrebbe essere di vetro per garantire che il patè non si attacchi o bruci. Metti lo stampo nel forno per letteralmente mezz'ora.

6.Togliere il patè finito dal forno e lasciarlo raffreddare. Quindi togliere il prodotto dallo stampo, guarnire con erbe aromatiche a piacere, tagliare e servire. Potete conservare il patè avvolgendolo nella pellicola trasparente.

Patè di fegato di pollo con uovo

Una versione molto gustosa del solito patè di fegatini di pollo, che aggiungerà un po' di varietà al vostro menù abituale. Fette appetitose di pane con un patè così abbondante soddisferanno in modo affidabile la tua fame e saranno perfette come aggiunta a qualsiasi primo piatto.

Ingredienti:

  • Fegato di pollo – 500 gr.
  • Cipolle – 1-2 pezzi.
  • Uovo di gallina – 2-3 pezzi.
  • Sale e pepe a piacere
  • Burro – 70 gr.
  • Senape (pasta) – facoltativa

Processo di cottura:

1. Per prima cosa sbucciate, sciacquate le cipolle sotto l'acqua corrente e tritatele finemente con un coltello affilato. Quindi aggiungere un po 'di burro nella padella e rosolare la cipolla fino a doratura.

2. Metti la cipolla in un contenitore separato, quindi inizia a friggere il fegato di pollo fresco, lavato e pulito. Ci vorranno circa dieci o quindici minuti.

3. Metti la cipolla e il fegato nella ciotola del frullatore e macina insieme gli ingredienti, aggiungendo sale e pepe a tuo gusto.

4. Quindi aggiungere il burro rimanente nel contenitore con il fegato e sbattere nuovamente il patè fino a renderlo omogeneo.

5. Tritare finemente le uova di gallina pre-bollite o tritarle con un'affettatrice per uova. Sarebbe accettabile anche l'uso di una grattugia.

6. Unisci le uova schiacciate con il patè di fegato, aggiungi la senape se vuoi e mescola il tutto accuratamente.

7. Riponete il patè in frigorifero per circa trenta minuti, dopo averlo coperto con pellicola trasparente.Trascorso questo tempo, potete togliere il patè e modellarlo in degli snack, o semplicemente metterlo in una bella forma.

Patè di fegatini di pollo con mela

Una mela fresca nel patè di fegatini conferirà al piatto una leggera acidità e freschezza. Questa ricetta è semplice come tutte le ricette di patè di fegatini di pollo. Assicurati di provare questa variante del piatto se non hai mai provato questa fantastica combinazione prima.

Ingredienti:

  • Fegato di pollo – 500 gr.
  • Mela – 1 pz.
  • Pepe nero macinato – 1/3 cucchiaino.
  • Sale - a piacere
  • Spezie - a piacere
  • Burro - per friggere

Processo di cottura:

1. Preparare il fegato di pollo fresco, la mela acida e le cipolle. Tutti gli ingredienti devono essere lavati accuratamente, la cipolla deve essere sbucciata e la mela deve essere sbucciata.

2. Tritare le cipolle con un coltello affilato e metterle in una padella con il burro per friggere. Pulite poi il fegato e aggiungetelo alle cipolle per cuocere insieme gli ingredienti. Questo non richiederà più di quindici minuti.

3. Grattugiare la mela su una grattugia media o tagliarla a pezzetti.

4. Salare il fegato e le cipolle finiti, aggiungere le spezie secondo i propri gusti e metterle in una ciotola del frullatore o in un tritacarne insieme alla mela. Macinare accuratamente gli ingredienti del patè fino a ottenere un composto omogeneo per formare una pasta.

5. Mettilo negli stampini o in un barattolo grande, quindi mettilo in frigorifero prima di servire.

Patè di fegatini di pollo con funghi

Il gusto ricco del patè di fegatini di pollo con funghi non lascerà nessuno indifferente. Un ottimo piatto appetitoso dall'aroma straordinario completerà perfettamente ogni pranzo o servirà come spuntino di qualità tra i pasti principali.

Ingredienti:

  • Fegato di pollo – 0,5 kg.
  • Champignon freschi – 250 gr.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Sale - a piacere
  • Pepe nero - a piacere
  • Olio per friggere

Processo di cottura:

1. Sciacquare il fegato di pollo fresco sotto l'acqua corrente, eliminare il grasso, le membrane e rimuovere la pellicola. Aggiungere sale e pepe macinato al fegato, mescolare e mettere da parte per un po'.

2. Quindi preparare i funghi e le cipolle. Le cipolle vanno sbucciate e sciacquate sotto l'acqua corrente, mentre i funghi prataioli vanno lavati, sbucciati e leggermente asciugati prima della cottura. Tritare gli ingredienti.

3. Metti un po 'di olio vegetale in una padella e poi friggi le cipolle e i funghi a fuoco moderato finché sono teneri. Trasferisci gli ingredienti dalla padella in un contenitore separato.

4. Quindi friggere il fegato preparato a fuoco moderato, mescolandolo regolarmente con una spatola. Unisci il fegato con funghi e cipolle, mescola e trita o macina in un frullatore.

5. Metti il ​​patè finito in uno stampo bello, guarnisci con erbe fresche e servi leggermente freddo.

Patè di fegato di pollo in una pentola a cottura lenta

Un multicooker è un vero aiuto in ogni cucina. Usando questo dispositivo, puoi preparare molti piatti meravigliosi e appetitosi e il patè di fegato di pollo non fa eccezione a questo elenco. Assicurati di provarlo!

Ingredienti:

  • Fegato di pollo – 0,5 kg.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Sale e spezie - a piacere
  • Burro – 50 gr.
  • Olio vegetale - per friggere
  • Verdi: per la decorazione

Processo di cottura:

1. Per prima cosa sbucciate e lavate le cipolle, quindi tagliatele a pezzetti utilizzando un coltello affilato. Anche il fegato deve essere lavato e pulito da grasso e pellicole, quindi leggermente asciugato.

2.Metti un po 'di olio vegetale nella ciotola del multicooker e imposta la modalità "Frittura di carne" per dieci minuti. Mettere il fegato e le cipolle in una ciotola, aggiungere le spezie e friggere finché il dispositivo non segnala la fine della modalità.

3. Mettere i prodotti in un frullatore e macinarli fino a ottenere un composto omogeneo. È consentito utilizzare un tritacarne anziché un frullatore, qualunque cosa sia più conveniente per te.

4. Quindi aggiungere un pezzo di burro, che si è già leggermente sciolto, alla massa risultante. Sbattere nuovamente tutti gli ingredienti insieme fino a renderli soffici. Trasferite il patè in un barattolo e mettetelo in frigorifero per almeno venti minuti.

5. Al momento di servire, spalmate il patè sul pane fresco e guarnite ogni panino con erbe tritate - cipolle, prezzemolo a vostro gusto.

Buon appetito!

Patè dietetico di fegato di pollo e petto

Il patè di fegato di pollo può essere reso tenero e dietetico. Per fare questo, durante la cottura, puoi aggiungere petto di pollo bollito e spezie leggere, e anche fare a meno di friggere carote, cipolle e altri ingredienti.

Ingredienti:

  • Filetto di pollo – 1 pz.
  • Fegato di pollo – 500 gr.
  • Paprika dolce – ½ cucchiaino.
  • Grani di pepe – 4 pz.
  • Foglia di alloro – 1 pz.
  • Sale - a piacere
  • Burro - per friggere
  • Verdi: a piacere

Processo di cottura:

1. Sciacquare il filetto di pollo fresco sotto l'acqua corrente, eliminare il grasso e rimuovere le membrane. Lessate quindi il filetto in acqua bollente salata con l'aggiunta di alloro e pepe in grani.

2. Cuocere a fuoco lento il fegato di pollo pulito e ben lavato in una padella sotto un coperchio nel burro con l'aggiunta di acqua e lasciarlo raffreddare leggermente.

3. Tagliare il filetto di pollo bollito a pezzetti, unirlo al fegato e aggiungere sale e paprika. Sbatti tutto questo con un frullatore fino a che liscio.

4.Trasferite il vostro patè in un barattolo e mettete il prodotto in frigorifero per un po' in modo che il patè si indurisca leggermente.

5. Sciacquare e asciugare le erbe fresche, quindi tritarle il più finemente possibile con un coltello affilato.

6. Servire il patè di fegato di pollo dietetico con petto di pollo freddo, guarnito con erbe fresche a piacere.

Patè di fegato di pollo in un frullatore

Il modo più semplice per preparare il patè di fegato di pollo è usare un frullatore. L'antipasto risulterà molto tenero, gustoso e soddisfacente, e potrà occupare un posto d'onore anche sulla tavola festiva.

Ingredienti:

  • Fegato di pollo – 500 gr.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Carote fresche – 1 pz.
  • Aglio – 1-2 spicchi
  • Olio vegetale - per friggere
  • Burro – 50 gr.
  • Crema – 100 ml.
  • Spezie e sale - a piacere

Processo di cottura:

1. Per prima cosa sbucciare e sciacquare le cipolle. Tagliatelo a semianelli usando un coltello affilato.

2. Quindi sbucciare e sciacquare le carote sotto l'acqua corrente e grattugiarle su una grattugia di media grandezza.

3. Dopo aver lavato accuratamente il fegato, rimuovere il grasso e le pellicole dalle frattaglie. Tagliare il fegato a pezzetti, aggiungere sale e pepe e mettere da parte.

4. Scaldare una padella con olio vegetale e aggiungere la cipolla tritata. Friggerlo a fuoco basso fino a renderlo trasparente.

5. Aggiungi le carote alle cipolle e continua a soffriggere gli ingredienti a fuoco basso, ricordandoti di mescolare regolarmente gli ingredienti nella padella.

6. Aggiungi il fegato e l'aglio tritato finemente o l'aglio attraverso uno spremiaglio nella padella. Friggere tutto questo letteralmente da cinque a sette minuti fino a cottura, ricordandosi anche di mescolare.

7. Aggiungi la panna nella padella e mescola. Fai bollire il fegato con cipolle, carote e panna a fuoco basso letteralmente per sette minuti, non di più.

8.Mettere il composto di ingredienti in un frullatore e frullare accuratamente fino ad ottenere un composto omogeneo ad alta potenza.

9. Quindi aggiungere il burro ammorbidito agli ingredienti e sbattere ancora fino a quando il patè avrà una consistenza cremosa

10. Metti lo spuntino finito in un barattolo e chiudi il coperchio. Riporre il contenitore con il prodotto in frigorifero per circa trenta minuti, quindi servire.

( 65 voti, nella media 4.95 da 5 )
culinary-it.techinfus.com
Numero di commenti: 5
  1. Amore

    Tutto è chiaro, accessibile e delizioso! Grazie

  2. Amore

    Questa è la seconda volta che preparo l’ultima ricetta con il frullatore! Sono lieto!!!

  3. Lyudmila

    Adoriamo il fegato in qualsiasi forma. Il Capodanno e le altre festività arriveranno presto, questa selezione per me è solo una manna dal cielo. MOLTE GRAZIE!!!

    1. Tamara

      Lyudmila, ciao! Grazie mille per il tuo commento!

  4. Anna

    Ho fatto l'ultima ricetta. Mi piace. Adesso sperimenterò le altre ricette della lista

Pescare

Carne

Dolce