Il segreto per preparare un delizioso spezzatino di verdure con carne sta in cose assolutamente semplici: tutti gli ingredienti vengono tagliati in pezzi più o meno uguali, fritti separatamente e stufati insieme, non cotti fino al porridge, conditi con spezie o erbe fresche.
- Spezzatino di verdure con carne e patate al forno
- Succoso stufato di verdure con carne, cavoli e patate
- Come cucinare uno spezzatino con carne, zucchine e patate in padella?
- Una ricetta semplice e gustosa per lo stufato di verdure con carne in una pentola a cottura lenta
- Ricetta passo passo per preparare lo spezzatino con carne e melanzane
- Delizioso spezzatino di verdure con carne, stufato in padella
- Come cucinare lo spezzatino di verdure con carne in un calderone?
- Succoso stufato di verdure con carne di maiale e funghi a casa
- Deliziosa ricetta per lo spezzatino con carne e fagioli
- Succoso stufato di verdure con carne e peperoni
Spezzatino di verdure con carne e patate al forno
Il piatto di verdure con carne è molto soddisfacente e saporito. Se la cucini al forno, le verdure manterranno quasi tutte le loro proprietà benefiche e la carne rimarrà succosa e ricca.
- Maiale 800 (grammi)
- Melanzana 4 (cose)
- Patata 4 (cose)
- Carota 1 (cose)
- Pepe bulgaro 1 (cose)
- Pomodoro 1 (cose)
- Peperoncino gusto
- Aglio gusto
- Sale gusto
- Olio vegetale 4 (cucchiai)
- Verde 1 grappolo
-
Come cucinare lo spezzatino di verdure con la carne? Tagliare la buccia delle patate dai tuberi. Lavare accuratamente le patate con acqua tiepida. Tagliateli a cubetti di media grandezza.
-
Sciacquiamo anche le melanzane con acqua e le asciugiamo con un canovaccio. Rimuovere la buccia. Tagliare le melanzane a pezzetti.
-
Lavare leggermente il peperone. Pulisci con un asciugamano e taglialo in due metà. Rimuovere semi e pellicole bianche. Laviamo nuovamente entrambe le parti con acqua. Lasciare su un tovagliolo di carta per assorbire il liquido in eccesso. Tagliate il peperone prima a listarelle e poi a cubetti.
-
Sbarazzarsi delle bucce di cipolla. Per rendere più semplice tritare la cipolla, tagliatela prima a metà. E poi ogni parte in piccoli cubetti.
-
Tagliate un piccolo strato di carote e pulitele con un pennello o una spugna. Tagliare la verdura a semianelli.
-
Lavare i peperoncini e le erbe aromatiche. Disporre su carta assorbente ed eliminare il liquido in eccesso. Tritare finemente gli ingredienti.
-
Sbucciare l'aglio e tritarlo utilizzando un trita-aglio.
-
Versare gli ingredienti tritati in una ciotola grande e profonda. Salare a piacere e aggiungere 4-5 cucchiai di olio vegetale.
-
Laviamo la carne di maiale e la asciughiamo con un tovagliolo di carta. Tagliare la carne a pezzi e salare. Ungere la teglia con olio vegetale. Disporre la carne di maiale sul fondo del piatto e adagiarvi sopra lo spezzatino di verdure.
-
Accendete il forno a 180 gradi. Riscaldati per un paio di minuti. Metti lo spezzatino con la carne nel forno. Lasciare agire per 30 minuti. Lavare i pomodori e asciugarli con un canovaccio. Tagliare a cubetti.
-
Aprite il forno e tirate fuori la teglia. Versare i pezzi di pomodoro e rimettere dentro lo spezzatino di carne. Cuocere per 10-15 minuti.
Buon appetito!
Succoso stufato di verdure con carne, cavoli e patate
Questo piatto è il primo, il secondo e l'insalata riuniti in uno solo. È meglio scegliere la carne più leggera e meno succosa, poiché il piatto avrà abbastanza succosità. Andranno bene tacchino, pollo e maiale.È meglio non utilizzare la carne di manzo: appesantirebbe il piatto già voluminoso.
Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti.
Tempo di cottura – 1 ora e 5 minuti.
Numero di porzioni – 1.
Ingredienti:
- Filetto di pollo – 500 gr.
- Patate – 5 pz.
- Cavolo bianco – 400 gr.
- Carote – 1 pz.
- Peperone dolce – ½ pz.
- Aglio – 1 dente.
- Concentrato di pomodoro – 4 cucchiai.
- Acqua – 300 ml.
- Foglia di alloro – 1-2 pezzi.
- Paprica – ½ cucchiaino.
- Miscela di pepe in grani – 1 cucchiaino.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale – 4-5 cucchiai.
Processo di cottura:
1. Controllare la carne di pollo per la presenza di vene e pellicole. Se ce ne sono, tagliateli con un coltello affilato. Laviamo il filetto, lo asciugiamo con carta assorbente e lo tagliamo a pezzi di media grandezza. Versare l'olio nella padella. Mettere sul fuoco per riscaldarsi. Accendi il fornello e attendi un paio di minuti. Mettete la carne in un contenitore e friggetela fino a doratura. Trasferisci la carne finita in una ciotola con un fondo più spesso.
2. Togliere la buccia dalle patate. Lo sciacquiamo sotto l'acqua corrente tiepida. Tagliare a cubetti di media grandezza. Versare nuovamente l'olio nella padella e ripetere tutte le manipolazioni che abbiamo fatto con la carne. Sbucciate l'aglio e tritatelo il più finemente possibile. Aggiungi paprika, pepe nero e aglio alle patate. Friggere per circa un minuto e mescolare.
3. Staccare lo strato superiore delle carote con un coltello affilato. Sciacquare carote e peperoni con acqua tiepida. Pulisci leggermente con un tovagliolo di carta. Tagliare il peperone ed eliminare i semi e le membrane bianche. Lavare nuovamente entrambe le parti del peperone e asciugarle. Tagliare carote e peperoni a cubetti.
4. Friggere le carote secondo lo stesso schema utilizzato per friggere le patate e la carne. Strappiamo le foglie superiori del cavolo e tritiamo la quantità richiesta.Ripetiamo l'algoritmo di frittura.
5. Metti le carote e le patate fritte in un contenitore con la carne. Mescolare tutti gli ingredienti. Aggiungi sale a piacere. Mescolare nuovamente il contenuto del contenitore.
6. Aggiungi cavolo e pepe fresco. Se necessario aggiungete nuovamente sale al composto. Aggiungere il concentrato di pomodoro, una miscela di pepe in grani e foglie di alloro. Versare il composto con acqua e lasciare cuocere a fuoco lento sotto il coperchio chiuso per 25 minuti. Non appena le patate saranno morbide il piatto potrà considerarsi pronto.
Buon appetito!
Come cucinare uno spezzatino con carne, zucchine e patate in padella?
Per rendere il piatto più leggero, non aggiungere concentrato di pomodoro, panna acida o altre salse durante la cottura. È meglio aggiungere i pomodori tritati 5 minuti prima che siano completamente cotti e la panna acida al momento di servire.
Tempo di cottura – 1 ora e 25 minuti.
Tempo di cottura – 1 ora e 15 minuti.
Numero di porzioni – 1.
Ingredienti:
- Maiale – 350 gr.
- Cipolle – 1 pz.
- Carote – 1 pz.
- Peperoni dolci – 1-2 pezzi.
- Patate – 3-4 pezzi.
- Zucchine – 1-2 pezzi.
- Pomodoro – 2 pz.
- Verdi – 1-2 mazzi.
- Olio di semi di girasole – 2-3 cucchiai.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
1. Esaminiamo la carne di maiale per la presenza di pellicole e vene. Rimuoveteli con un coltello affilato. Sciacquare il maiale in acqua tiepida. Asciugare il liquido in eccesso con un tovagliolo di carta. Disporre la carne su un tagliere e tagliarla a pezzi di media grandezza. Accendi il fornello a fuoco medio. Versare l'olio nella padella e metterlo sul fuoco a scaldare. Dopo un minuto aggiungere la carne di maiale e friggerla fino a doratura, mescolando continuamente (15-20 minuti).
2. Rimuovere la buccia dalla cipolla. Tritarlo finemente.Sbucciare le carote e sciacquarle sotto l'acqua corrente. Tagliatelo a listarelle o a cubetti. Versare gli ingredienti tritati nella padella con la carne e friggere per 2-3 minuti.
3. Lavare il peperone. Tagliatela a metà ed eliminate il torsolo con un coltello. Lavate nuovamente il peperone e tagliatelo a listarelle o a cubetti. Mettetela nella padella con la carne e le cipolle e fatela soffriggere per 5 minuti.
4. Sbucciare le patate. Lo sciacquiamo con acqua tiepida insieme alle zucchine. Tagliare le patate e le zucchine a listarelle o a cubetti. Se avete una zucchina giovane non tagliate la buccia, altrimenti la buccia dovrà essere tolta prima di affettarla. Aggiungete le zucchine e le patate nella padella con la carne e le verdure.
5. Riduci il fuoco. Mescolare tutti gli ingredienti e lasciar cuocere a fuoco lento con il coperchio chiuso per 5 minuti.
6. Lavare i pomodori. Puliteli con un canovaccio e tagliateli a cubetti (o listarelle). Aggiungere alle verdure e alla carne dopo 5 minuti. Sale e pepe. Amalgamate il composto e lasciatelo coperto. Cuocere a fuoco lento per 10 minuti.
Buon appetito!
Una ricetta semplice e gustosa per lo stufato di verdure con carne in una pentola a cottura lenta
Se cucini le verdure con la carne in una pentola a cottura lenta, manterrai la maggior parte dei nutrienti che contengono. Per risparmiare tempo, prepara tutti gli ingredienti in anticipo.
Tempo di cottura – 1 ora e 25 minuti.
Tempo di cottura – 50 minuti.
Numero di porzioni – 1.
Ingredienti:
- Carne di maiale – 350 gr.
- Patate – 300 gr.
- Zucchine – 150 gr.
- Cipolle – 1 pz.
- Carote – 1 pz.
- Pomodoro – 200 gr.
- Aglio – 1 dente.
- Verdi – 1 mazzo.
- Panna acida – 50 gr.
- Acqua – 100-150 ml.
- Olio vegetale – 10 ml.
- Sale - a piacere.
- Spezie - a piacere.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa prepariamo la carne.Lo esaminiamo per la presenza di pellicole e vene. Li rimuoviamo con un coltello. Lavare il maiale e asciugarlo con un tovagliolo di carta. Tagliare la carne a pezzetti. Versare un po' d'olio nella ciotola del multicooker. Disporre la carne di maiale sul fondo del contenitore. Cottura in modalità frittura.
2. Sbucciare la cipolla. Taglia lo strato superiore delle carote. Lo laviamo con acqua. Tagliare la cipolla a semianelli. Tritare le carote a cubetti.
3. Aggiungi gli ingredienti alla carne. Mescolare e continuare il processo di tostatura.
4. Salare e pepare il composto. Mescolare nuovamente gli ingredienti e friggere per 10 minuti. Sbucciare le patate e le zucchine. Lavare accuratamente le patate. Tagliare entrambi gli ingredienti a cubetti di media grandezza.
5. Lavare i pomodori. Per prima cosa fai bollire una piccola quantità d'acqua e versala sui pomodori. Dopo un paio di minuti, immergeteli in acqua fredda. Dopo 2 minuti, rimuovere la pelle. Tagliare i pomodori a cubetti.
6. Aggiungi le patate alla ciotola del multicooker. Coprire con un coperchio. Cambia la modalità di frittura in modalità stufato. Impostiamo il tempo su 40 minuti. Dopo 25 minuti versare nella ciotola le zucchine e i pomodorini.
7. Sbucciare l'aglio e tritarlo con uno spremiaglio. Aggiungi l'aglio nella ciotola. Aggiungi la panna acida in una ciotola profonda, versa l'acqua e mescolala. Versare il composto nella ciotola. Mescolare gli ingredienti.
8. Lavare le verdure. Asciugare e tritare finemente. Trascorso il tempo di stufatura, versare le verdure nello spezzatino finito con la carne.
Buon appetito!
Ricetta passo passo per preparare lo spezzatino con carne e melanzane
La particolarità di questa ricetta è che gli ingredienti sono disposti a strati. Per preparare lo spezzatino non è necessaria una grande quantità di acqua: le verdure e la carne vengono stufate nel loro stesso succo.
Tempo di cottura – 2 ore.
Tempo di cottura – 1 ora.
Numero di porzioni – 1.
Ingredienti:
- Melanzane – 1-2 pezzi
- Cipolle – 2 pezzi
- Pomodoro – 2-3 pezzi.
- Carote – 1 pz.
- Patate – 6-8 pezzi
- Carne di maiale – 350 gr.
- Olio vegetale – 3 cucchiai.
- Pepe nero macinato – ½ cucchiaino.
- Coriandolo macinato – 1 cucchiaino.
- Sale - a piacere.
- Acqua – 1,5 cucchiai.
Processo di cottura:
1. Sbucciare la cipolla da bucce e pellicole. Lavare le melanzane e asciugarle con un canovaccio. Tagliare la cipolla a semianelli. Tagliamo le melanzane insieme alla buccia, prima a cerchi e poi a cubetti.
2. Sbucciare le carote e le patate. Lavateli accuratamente con acqua tiepida insieme ai pomodorini. Strofina leggermente gli ingredienti. Tagliare carote, pomodori e patate a fettine.
3. Rimuovere pelli e pellicole dalla carne di maiale. Lavare il maiale e adagiarlo su un tovagliolo di carta. Assorbirà il liquido in eccesso. Tagliare il maiale a pezzi. Accendi il fornello e accendi la fiamma alta. Mettete sul fuoco una padella con l'olio e fatelo scaldare. Dopo un paio di minuti aggiungete la carne. Friggerlo. Non dimenticare di mescolare.
4. Dopo 5 minuti, la carne sarà ricoperta da una crosta marrone dorata. Metti la cipolla sopra il maiale. Cospargere con mezza porzione di coriandolo e pepe nero. Mescolare gli ingredienti e friggerli per 3-4 minuti. Aggiungi pomodori e carote. Possono anche essere cosparsi di coriandolo e pepe.
5. Lo strato successivo sono le patate. Mettilo sopra le carote e i pomodori. Cospargere ancora con coriandolo e pepe. Disponiamo l'ultimo strato: dalle melanzane. Fate cuocere lo spezzatino a fuoco basso per qualche minuto in modo che le verdure e la carne rilascino il loro sugo.
6. Riempire lo spezzatino con acqua fino alle melanzane e salare la pirofila. Coprite la padella con un coperchio e lasciate cuocere per 60 minuti. Dopo un'ora le verdure e la carne si ammorbidiranno. Spegni il fornello e lascia cuocere a fuoco lento per 15 minuti.
Buon appetito!
Delizioso spezzatino di verdure con carne, stufato in padella
Quando avete bisogno di preparare velocemente il pranzo o la cena potete utilizzare le verdure surgelate al posto di quelle fresche. In ogni caso lo spezzatino risulterà molto gustoso e aromatico.
Tempo di cottura – 2 ore e 45 minuti.
Tempo di cottura – 1 ora e 45 minuti.
Numero di porzioni – 1.
Ingredienti:
- Carne di maiale – 350 gr.
- Patate – 5 pz.
- Concentrato di pomodoro – 3 cucchiai.
- Aglio – 3 denti.
- Melanzane – 2 pezzi
- Carote – 2 pz.
- Cipolle – 2 pezzi
- Zucchine – 1-2 pezzi.
- Peperone dolce – 1 pz.
- Peperoncino piccante – 1 pz.
- Sale - a piacere.
- Acqua – 2-3 cucchiai.
- Olio vegetale – 2-3 cucchiai.
Processo di cottura:
1. Lavare le melanzane. Li asciughiamo con un canovaccio da cucina. Tagliare a cubetti grandi. Versare in una ciotola profonda. Salare e lasciare riposare per un po'. Tali manipolazioni libereranno il prodotto dall'amarezza.
2. Tagliare le vene e le pellicole della carne. Laviamo il maiale. Prima di affettare è opportuno asciugare la carne con carta assorbente per assorbire il liquido in eccesso. Macinare la carne in piccoli pezzi.
3. Sbucciare carote e patate. Laviamo via lo sporco con acqua. Tagliare gli ingredienti a cubetti.
4. Togliere la buccia alla cipolla e tagliarla a pezzi della stessa dimensione del resto degli ingredienti. Lavate i peperoni e asciugateli con un canovaccio. Lo tagliamo in due parti. Ritaglia i semi e le pellicole con un coltello. Lavare nuovamente entrambe le metà del peperone. Immergere con un tovagliolo di carta. Tagliare il peperone a cubetti. Tritare le melanzane in pezzi più piccoli.
5. Lavare le zucchine, asciugarle e togliere la buccia. Tagliateli a cubetti.
6. Aggiungi concentrato di pomodoro, peperoncino e sale in un contenitore profondo. Rimuovere le bucce e le pellicole dell'aglio. Tritare l'aglio il più finemente possibile. Versare nella ciotola con la pasta.Versare in acqua tiepida. Mescolare.
7. Versare un po' d'olio sul fondo della padella. Distribuitelo su tutta la superficie e posizionate il contenitore sul fornello. Ha bisogno di scaldarsi per un paio di minuti. Disporre la carne. Friggerlo fino a doratura. Ripeti il procedimento con gli altri ingredienti.
8. Metti le verdure fritte e la carne in una casseruola. Mescolare. Riempiteli con la salsa. Mettete sul fuoco e regolate la fiamma a una temperatura media. Cuocere a fuoco lento lo spezzatino con la carne fino a cottura, circa un'ora.
Buon appetito!
Come cucinare lo spezzatino di verdure con carne in un calderone?
Per preparare lo spezzatino è necessario preparare in anticipo le verdure e la carne, sbucciarle e tagliarle. Per rendere gustoso il piatto, dovresti prima friggere la carne e poi aggiungervi il resto degli ingredienti.
Tempo di cottura – 2 ore e 40 minuti.
Tempo di cottura – 1 ora e 25 minuti.
Numero di porzioni – 1.
Ingredienti:
- Zucchine – 1 pz.
- Peperoni dolci – 2 pz.
- Carote – 2-3 pezzi.
- Cipolle – 3-4 pezzi.
- Sedano – 2-3 gambi.
- Pomodoro – 3-4 pezzi.
- Aglio – 2-3 denti.
- Carne – 1kg.
- Verdi: a piacere.
- Olio vegetale – 100 ml.
Processo di cottura:
1. Utilizzando un coltello affilato, tagliare le membrane e le vene della carne di maiale. Lo laviamo e lo asciugiamo. Tagliare il maiale a pezzi di media grandezza e metterlo in una ciotola profonda.
2. Se le zucchine non sono molto giovani, tagliate la buccia. Tagliatelo longitudinalmente in due parti ed eliminate i semi. Tagliare le zucchine a cubetti.
3. Lavare i pomodori. Asciugateli leggermente con un asciugamano. Tagliare in due parti. Rimuoviamo il punto in cui è attaccato il gambo. Tagliare i pomodori a cubetti.
4. Sbucciare le carote e lavarle accuratamente. Tagliare le carote a fette di medio spessore.
5. Lavare il peperone. Tagliatelo in due metà per eliminare il torsolo.Lavare il peperone sbucciato e tagliarlo a cubetti.
6. Rimuovere la buccia dalla cipolla e dall'aglio. Tagliare la cipolla a semianelli e l'aglio a pezzetti. Lavare le verdure e il sedano. Asciugare con un tovagliolo di carta. Tagliamolo.
7. Lubrificare il calderone con olio. Lo mettiamo sul fuoco.
8. Metti l'aglio nel calderone. Friggerlo fino a doratura. Quindi lo tiriamo fuori in modo che il piatto finito non diventi amaro, ma sia intriso di un ricco aroma di aglio.
9. Metti il maiale in un contenitore. La carne sarà pronta quando apparirà una crosticina dorata.
10. Ora versa le cipolle. Mescolarlo con la carne e friggerlo per 3-4 minuti.
11. Metti le carote tritate nel calderone. Mescolare nuovamente gli ingredienti. Friggere ancora per qualche minuto.
12. Aggiungi i pomodori. Sono piuttosto succosi, quindi non aggiungiamo acqua. Friggere gli alimenti nel succo di pomodoro. Mescolare continuamente.
13. Versare il sedano, il pepe e le zucchine nel calderone. Mescolare gli ingredienti e livellarli leggermente in modo che il tutto cuocia bene. Copri il calderone con un coperchio e fai sobbollire lo spezzatino con la carne per 15 minuti.
14. Trascorso il tempo richiesto, rimuovere il coperchio. Salare e pepare il piatto. Cuocere a fuoco lento fino a quando tutto il liquido sarà evaporato.
15. Un paio di minuti prima della completa prontezza, versare le verdure e rimettere l'aglio nel calderone. Amalgamate il composto e coprite con un coperchio. Togliere dal fuoco. Lasciare fermentare per 10-15 minuti.
Buon appetito!
Succoso stufato di verdure con carne di maiale e funghi a casa
Il piatto risulta molto succoso e aromatico grazie alla varietà di prodotti. Potete scegliere i funghi per preparare lo spezzatino secondo i vostri gusti, e per dargli più piccantezza usiamo pepe e aglio.
Tempo di cottura – 2 ore e 30 minuti.
Tempo di cottura – 1 ora e 45 minuti.
Numero di porzioni – 1.
Ingredienti:
- Carne di maiale – 500 gr.
- Cipolle – 1 pz.
- Carote – 1 pz.
- Peperoni dolci – 2 pz.
- Pomodoro – 4-5 pezzi.
- Melanzane – 2 pezzi
- Funghi – 200 gr.
- Aglio – 1 dente.
- Peperoncino piccante – 1 pz.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale – 2-3 cucchiai.
- Acqua – 50 ml.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa, prepara le cipolle e la carne per friggere. Rimuovere le bucce e le pellicole di cipolla. Tagliare la cipolla in due parti. Tritarli ciascuno a cubetti. Rimuoviamo le pellicole dalla carne. Lo laviamo con acqua. Asciugare con tovaglioli o salviette di carta. Tagliare il maiale in pezzi di media grandezza.
2. Per prima cosa friggeremo le cipolle. Per fare questo, devi prima scaldare una padella con olio. Questo è ciò che facciamo. Dopo un paio di minuti aggiungere la cipolla e farla soffriggere. Successivamente inviamo la carne. Continuare il processo di frittura finché non appare una crosta marrone dorata. Non appena ciò accade, aggiungere acqua. Cuocere a fuoco lento la carne e le cipolle per circa 25 minuti.
3. Taglia lo strato superiore delle carote. Laviamo via lo sporco con acqua tiepida. Se le carote non sono molto grandi tagliatele a pezzi rotondi, altrimenti a fettine.
4. Lavare le melanzane, i pomodori e i peperoni. Pulisci le verdure con un canovaccio. Tagliare la buccia delle melanzane. Tagliare il peperone in due parti. Ritaglia i semi e le pellicole. Laviamo entrambe le parti con acqua. Tagliare le verdure a cubetti.
5. Tritare molto finemente il peperoncino. Togliere la buccia all'aglio e tritarlo finemente.
6. Sistemiamo i funghi: eliminiamo quelli andati a male, li laviamo e li tagliamo a pezzi di media grandezza.
7. Dopo 25 minuti, iniziamo ad aggiungere gli ingredienti rimanenti al piatto: aggiungiamo prima le carote, poi i pomodori, le melanzane e i peperoni. Mescolare i prodotti. Successivamente aggiungiamo peperoncini e funghi. Sale e pepe a piacere. Aggiungere l'aglio tritato.Cuocere a fuoco lento per 20 minuti sotto il coperchio chiuso (a fuoco molto basso).
Buon appetito!
Deliziosa ricetta per lo spezzatino con carne e fagioli
Per preparare il piatto potete utilizzare i fagioli lasciati a bagno durante la notte, oppure potete acquistarli già pronti in un barattolo ermetico. Non ci sono particolari differenze tra loro. In ogni caso lo spezzatino risulterà molto gustoso.
Tempo di cottura – 1 ora e 45 minuti.
Tempo di cottura – 1 ora e 5 minuti.
Numero di porzioni – 1.
Ingredienti:
- Carne di maiale – 500 gr.
- Carote – 1 pz.
- Patate – 600 gr.
- Cipolle – 2 pezzi
- Fagioli – 200 gr.
- Panna acida – 3 cucchiai.
- Basilico secco – ½ cucchiaino.
- Sale - a piacere.
- Acqua – 1 cucchiaio.
- Olio vegetale – 60 ml.
- Concentrato di pomodoro – 2 cucchiai.
Processo di cottura:
1. Se nella carne di maiale sono presenti pelli, pellicole o venature, rimuoverle con un coltello affilato. Quindi sciacquare il pezzo di maiale sotto l'acqua corrente e asciugarlo con un tovagliolo di carta o un tovagliolo. Tagliare il maiale in pezzi di media grandezza.
2. Rimuovere la buccia della cipolla. Tagliare la cipolla a pezzi grandi. Taglia lo strato superiore delle carote. Lavare via tutto lo sporco con una spugna o una spazzola. Grattugiare le carote su una grattugia grossa.
3. Aggiungi un filo d'olio in una padella dal fondo spesso. Mettere sul fuoco per riscaldarsi. Facciamo fuoco medio. Dopo un paio di minuti, mettete la carne di maiale nella padella e fatela soffriggere per 10-15 minuti. Dovrebbe apparire una crosticina dorata.
4. Quando la carne sarà rosolata, aggiungi cipolle e carote. Mescolare gli ingredienti e friggere per 5 minuti.
5. Taglia le bucce delle patate. Laviamo i tuberi con acqua. Tagliare in barre grandi. Per prima cosa aggiungere il concentrato di pomodoro nella padella, mescolare gli ingredienti e cuocere a fuoco lento per circa 2 minuti. Quindi mettiamo le patate nel contenitore. Prolungare il processo di tostatura per altri 10 minuti.
6.Trascorso il tempo necessario per friggere le patate con gli altri ingredienti, aggiungere nella padella l'acqua e la panna acida. Cospargere il piatto con basilico e sale. Mescolare gli ingredienti e coprire la padella con un coperchio. Portare a ebollizione lo spezzatino con la carne e cuocere a fuoco lento per 40 minuti a fuoco basso. Quando mancano 5 minuti prima che il piatto sia completamente pronto, aggiungi i fagioli nella padella.
Buon appetito!
Succoso stufato di verdure con carne e peperoni
Per rendere lo spezzatino ancora più ricco e saporito, la carne di maiale può essere marinata in un misto di peperoni almeno 1 ora prima della cottura. Se la carne di maiale non è di tuo gusto, sostituiscila con qualcos'altro.
Tempo di cottura – 2 ore.
Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti.
Numero di porzioni – 1.
Ingredienti:
- Carne di maiale – 400 gr.
- Melanzane – 2 pezzi
- Patate – 3 pz.
- Carote – 1-2 pezzi.
- Cipolla – 1 pz.
- Concentrato di pomodoro – 1 cucchiaio.
- Peperoni dolci – 2 pz.
- Olio vegetale – 2-3 cucchiai.
- Zucchine – 1 pz.
- Acqua – 1 cucchiaio.
- Khmeli-suneli – 1 cucchiaino.
- Sale - a piacere.
- Paprica – 1 cucchiaino.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Aglio – 3 denti.
- Verdi: a piacere.
Processo di cottura:
1. Esaminare un pezzo di maiale per la presenza di pellicole e vene. Se ce ne sono, tagliali. Laviamo il maiale su tutti i lati. Tamponare con tovaglioli o salviette di carta. Tagliare a pezzi di media grandezza.
2. Rimuovere lo strato superiore delle carote con un coltello. Sciacquate le carote e le zucchine sotto l'acqua corrente. Pulisci leggermente le verdure. Rimuovere le bucce di cipolla. Tagliare le carote e le zucchine a cubetti e la cipolla a semianelli.
3. Ora è il turno delle melanzane. Laviamo le verdure e le asciughiamo con un canovaccio. Tagliare a cubetti.
4. Taglia la buccia delle patate. Lavare le patate e tagliarle a pezzi di media grandezza. Se tritate gli ingredienti troppo finemente lo spezzatino si trasformerà in poltiglia.
5.Tagliare il peperone in due parti uguali. Liberiamo ciascuno dai semi e dalle pellicole bianche. Laviamo entrambe le metà con acqua. Tagliare a cubetti della stessa dimensione delle altre verdure.
6. Ora dobbiamo accendere il fornello per scaldare la padella con l'olio per friggere. Dopo un paio di minuti, quando il contenitore si sarà riscaldato, aggiungere la carne. Mescolare durante la frittura finché il maiale non sarà dorato.
7. Versare le cipolle. Friggerlo insieme alla carne fino a renderlo morbido. Ora è il turno del concentrato di pomodoro e delle verdure. Aggiungeteli tutti tranne le patate. Friggere per circa 3 minuti. Mescolare, salare e pepare. Cospargere di spezie.
8. Versare le patate e riempire la pentola con acqua. Mescolare. Cuocere a fuoco lento il contenuto della padella finché le patate non saranno pronte.
9. Rimuovere le bucce dall'aglio e lavare le verdure. Passare l'aglio attraverso lo spremiaglio. Per prima cosa aggiungi l'aglio allo spezzatino. Fai bollire per circa un minuto. Tritare le verdure e versarle in un contenitore. Togliere la padella dal fuoco. Spegni il fornello.
Buon appetito!