Stai pensando a una ricetta per un piatto di carne economico ma semplice? Preparare le costolette di pollo. Sono molto gustosi e oltre a ciò sono facili da preparare. Anche un cuoco alle prime armi può far fronte a questo compito e le nostre ricette ti aiuteranno in questo.
- Costolette di filetto di pollo in pastella in padella
- Succose costolette di filetto di pollo con formaggio in padella
- Come friggere deliziosamente le costolette di petto di pollo con i pomodori?
- Costolette di filetto di pollo in padella con uovo e farina
- Costolette di filetto di pollo tenere e morbide con maionese
- Una ricetta semplice e deliziosa per le costolette di filetto di pollo impanate
- Come cucinare le costolette di filetto di pollo con i funghi in padella?
- Costolette di pollo succose e deliziose su una griglia
- Costolette tenere di filetto di pollo con ananas in padella
- Deliziose costolette di petto di pollo in padella con senape
Costolette di filetto di pollo in pastella in padella
Cucinare le costolette di pollo in pastella è molto semplice e non è necessario acquistare prodotti costosi. Filetto di pollo, uova, farina e panna acida, questo è tutto il necessario. Il risultato sarà un piatto gustoso e tenero, perfetto sia a pranzo che a cena.
- Petto di pollo 700 (grammi)
- Uovo di pollo 3 (cose)
- Panna acida 2 (cucchiai)
- Farina di frumento 8 (cucchiai)
- Olio vegetale per friggere
- Sale gusto
- Pepe nero macinato gusto
-
Come cucinare succose costolette di filetto di pollo in padella? Sciacquare il pollo e asciugarlo con carta assorbente in modo che non rimanga umidità in eccesso, che verrà rilasciata durante la frittura e l'olio di semi di girasole si raffredderà. Tagliare il filetto preparato attraverso la venatura. Lo spessore di ogni pezzo non deve essere superiore a 2 cm.
-
Batti ogni pezzo con un martello speciale. Per evitare che qualcosa si disperda in cucina durante la sbattitura, i filetti possono essere sbattiti mettendoli in un sacchetto o utilizzando la pergamena.
-
Disporre il filetto sbattuto in un piatto fondo. Aggiungere sale e pepe nero macinato. Quindi aggiungere la panna acida. Mescolare tutto bene e lasciare agire per tre o quattro minuti.
-
Prendi due piatti. Rompete le uova in una e sbattetele con una forchetta fino a quando l'albume e il tuorlo si uniranno. Versare la farina in un'altra. Per la farina, prendere un piatto che corrisponda alla dimensione della braciola, in modo che in seguito sarà conveniente rivestire i pezzi di filetto. Mettete una padella sul fuoco e scaldatela con olio di semi di girasole. Mentre l'olio si scalda, passate un pezzo di filetto sbattuto subito nella farina e poi nell'uovo sbattuto. Metti la braciola nella padella. Fatelo con tutti i pezzi.
-
Friggere il filetto per circa cinque minuti. Quindi girare e friggere sul secondo lato fino a doratura.
-
Rimuovi le costolette finite dal fuoco. Foderare un piatto con carta assorbente e adagiarvi sopra le costolette. Lasciare che il grasso in eccesso lasci la pastella.
-
Trasferiamo il nostro gustoso e tenero piatto su un piatto da portata e serviamo.
Buon appetito!
Succose costolette di filetto di pollo con formaggio in padella
Una particolarità di questa ricetta è l'utilizzo del formaggio per preparare la pastella. Vale a dire Suluguni! Questo formaggio si scioglie perfettamente e si distende piacevolmente se i piatti che lo contengono vengono consumati caldi.Poiché il suluguni è piuttosto salato, fai attenzione all'aggiunta di sale e spezie.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni: 5.
Ingredienti:
- Filetto di pollo – 500-600 gr.
- Uova – 3 pz.
- Farina – 2 cucchiai.
- Formaggio (Suluguni) – 150 gr.
- Sale - a piacere
- Pepe nero macinato - a piacere
- Paprica – ½ cucchiaino.
- Olio vegetale - per friggere
Processo di cottura:
1. Preparare il filetto di pollo. Per prima cosa sciacquatelo in acqua fredda e asciugatelo. Successivamente rimuovere la pellicola ed eliminare eventuali grassi presenti. Tagliare il filetto a fette. Avvolgere ogni piatto nella pellicola trasparente e sbattere con un martello speciale. Quindi salare e pepare le costolette su entrambi i lati.
2. Dopo aver preparato il filetto di pollo, preparate la pastella. Rompi le uova in una ciotola profonda. Aggiungi ½ cucchiaino. sale, paprika e pepe nero macinato. Sbattere leggermente il composto di uova. Dovrebbe risultare omogeneo.
3. Grattugiare il formaggio Suluguni su una grattugia grossa (tradizionale formaggio georgiano in salamoia, con un sapore brillante e salato di latte acido senza impurità e un aroma gradevole). Puoi anche usare un robot da cucina per macinare il formaggio. Trasferitelo nel composto di uova. Mescolare tutti gli ingredienti. Metti la farina di frumento in un piatto separato.
4. Riscaldare una padella, versare una piccola quantità di olio di semi di girasole. Quando l'olio di semi di girasole è caldo, regola la fiamma a una temperatura media. Arrotolare ogni pezzo di filetto prima nella farina, poi nel formaggio e nella pastella di uova. Metti le costolette in una padella calda.
5. Friggere le costolette per 5 minuti su ciascun lato. Concentratevi sul momento in cui si forma la crosticina dorata.
6. Le costolette finite nella pastella suluguni sono pronte. Andranno benissimo con qualsiasi contorno.
Buon appetito!
Come friggere deliziosamente le costolette di petto di pollo con i pomodori?
Molto spesso si possono trovare ricette per braciole di pollo con pomodori al forno, ma purtroppo non sempre abbiamo la possibilità di utilizzarlo. Non importa, ora imparerai come cucinare deliziose costolette di pollo con pomodori in padella.
Tempo di cottura: 50 minuti.
Tempo di cottura: 35 minuti.
Porzioni: 5.
Ingredienti:
- Filetto di pollo – 500 g.
- Pomodori (dimensioni medie) – 2 pz.
- Formaggio a pasta dura – 150 gr.
- Panna acida – 3 cucchiai.
- Sale - a piacere
- Pepe nero macinato - a piacere
- Olio vegetale - per friggere
Processo di cottura:
1. Preparare la carne di pollo. Lo laviamo e lo asciugiamo utilizzando strofinacci da cucina. Questo rimuoverà il liquido in eccesso. Poi lo tagliamo a pezzi, il cui spessore non supera i 2 cm La carne di pollo, come qualsiasi altra carne, deve essere tagliata trasversalmente alla venatura.
2. Sbattere la carne tritata. È molto conveniente farlo usando la pellicola trasparente. Coprire il filetto di pollo con esso eviterà che pezzi di carne rotti si disperdano sul piano di lavoro durante la sbattitura. Secondo le regole, il filetto viene battuto su entrambi i lati utilizzando un martello speciale.
3. Metti i pezzi di carne di pollo tritati su un piatto e aggiungi la panna acida (se non hai la panna acida, la maionese può facilmente sostituirla). Salare il nostro semilavorato e aggiungere pepe nero macinato a piacere. Mescolare tutti gli ingredienti e lasciare marinare un po' la carne (circa 15-20 minuti).
4. Mentre le costolette marinano, iniziamo con i pomodori. Lavateli, eliminate il picciolo e il torsolo duro (di solito avviene con i pomodori acerbi). Tagliateli a semianelli sottili e friggeteli su entrambi i lati in una padella calda in una piccola quantità di olio di semi di girasole.In totale ci vorranno 5-8 minuti.
5. Rimuovere i pomodori finiti dalla padella su un piatto. Lo facciamo con attenzione per non danneggiare le fette.
6. Versare altro olio di semi di girasole nella stessa padella e friggervi le costolette marinate. Il calore medio è ottimale per friggere le costolette di pollo.
7. Una volta che la carne sarà rosolata da un lato, giratela dall'altro lato. Metti le fette di pomodoro sul lato già fritto e friggi per altri 5 minuti. Durante questo tempo, grattugiate il formaggio a pasta dura su una grattugia grossa e cospargetelo su ogni braciola. Per sciogliere il formaggio, coprite la padella con un coperchio.
8. Dopo 3-4 minuti, controlla le nostre costolette. Se il formaggio si è già sciolto, potete toglierlo dalla padella e servirlo. A causa dei pomodori e del formaggio, risultano molto succosi e dal gusto sfaccettato.
Buon appetito!
Costolette di filetto di pollo in padella con uovo e farina
Le costolette di filetto di pollo sono un'eccellente alternativa economica e dietetica alle braciole di maiale. Sono facili da preparare e molto gustosi. In questa ricetta verranno cotti con farina di grano e uova.
Tempo di cottura: 35 minuti.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni: 6.
Ingredienti:
- Filetto di pollo – 600 gr.
- Uovo – 2 pz.
- Farina – 5 cucchiai.
- Sale - a piacere
- Olio vegetale - per friggere
Processo di cottura:
1. Sciacquare il filetto di pollo e asciugarlo con carta assorbente. Battetelo su entrambi i lati, mettendolo in un sacchetto di plastica resistente o coprendolo con pellicola trasparente. Salare la carne di pollo tritata. Se lo desideri, usa le spezie, ma il pollo ha un sapore neutro e le spezie possono sopraffarlo.
2. Rompi le uova di gallina in un piatto fondo e sbattile come se stessi preparando una frittata.Aggiungi la farina di frumento in un secondo piatto (puoi usare la farina di riso se lo desideri).
3. Disporre il filetto di pollo sbattuto in un piatto con le uova sbattute. Girare più volte da un lato all'altro in modo che l'intera superficie della futura braciola sia ricoperta dal composto di uova.
4. Quindi arrotolare anche la braciola su entrambi i lati in un piatto con farina.
5. Metti le costolette di pollo nell'uovo e nella farina in una padella ben riscaldata con olio vegetale. Friggere senza coperchio per cinque-sei minuti su ciascun lato. Concentrati sulla crosta dorata. La carne di pollo cuoce molto velocemente.
6. Ecco quanto è facile e veloce preparare deliziose e salutari costolette di pollo. Si abbinano a qualsiasi contorno, ma sono perfetti anche con purè di patate e verdure fresche.
Buon appetito!
Costolette di filetto di pollo tenere e morbide con maionese
Le costolette di pollo in padella in pastella con maionese sono un piatto molto semplice da preparare. Può tranquillamente essere definita una ricetta espressa, poiché un cuoco esperto sarà in grado di affrontarla in una ventina di minuti. Inoltre ogni casalinga ha sempre a portata di mano tutti gli ingredienti, oltre al filetto di pollo.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Filetto di pollo – 400 gr.
- Uovo – 1 pz.
- Maionese – 2 cucchiai.
- Aglio – 2 spicchi
- Sale - a piacere
- Pepe nero macinato - a piacere
- Olio vegetale - per friggere
Processo di cottura:
1. Lavare il filetto di pollo e asciugarlo con carta assorbente per rimuovere l'umidità in eccesso. Tagliamolo in piatti spessi fino a 2 cm, se lo tagliate in piatti più sottili la carne potrebbe sfaldarsi durante la sbattimento. Battiamo la carne su entrambi i lati, usando per questo un martello speciale.Per mantenere pulita la cucina dopo la battitura, coprire i piatti di carne con pellicola trasparente o pergamena.
2. Sbucciare l'aglio, lavarlo e tagliarlo in due parti nel senso della lunghezza. Strofina il filetto di pollo tritato con gli spicchi d'aglio (se non ti piace puoi omettere questa manipolazione) e disporlo a strati in una ciotola. Pepe e sale ogni strato. Se hai tempo, lascia marinare il filetto per 30-40 minuti. Se non hai tempo e cucini secondo il principio della ricetta espressa, procedi con un'ulteriore preparazione.
3. Prepariamo la pastella. Per fare questo, sbatti un uovo in una ciotola o ciotola profonda, aggiungi un po 'di pepe nero macinato e la maionese. Mescolare gli ingredienti fino a che liscio. Se doveste formare dei grumi utilizzate un frullatore ad immersione. In un paio di impulsi riuscirà a combinare insieme gli ingredienti.
4. Scaldare una padella con olio vegetale e adagiarvi sopra le costolette, precedentemente in pastella.
5. Friggere su entrambi i lati a fuoco medio fino a doratura. Non coprire mai la padella con un coperchio, altrimenti la pastella si staccherà dal filetto.
6. Servite le costolette di pollo finite calde, ma sono molto gustose anche fredde.
Buon appetito!
Una ricetta semplice e deliziosa per le costolette di filetto di pollo impanate
Tipicamente, le costolette di pollo vengono cotte in pastella o uovo con farina; risultano tenere e saporite. Ma se ti piace la crosta croccante nei piatti di carne, sostituisci la farina con il pangrattato. Crosta croccante e filetto tenero all'interno, cosa c'è di meglio!
Tempo di cottura: 45 minuti.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni: 8.
Ingredienti:
- Filetto di pollo – 800 gr.
- Uovo – 3 pezzi
- Pangrattato – 200 gr.
- Sale - a piacere
- Pepe nero macinato - a piacere
- Olio vegetale - per friggere
Processo di cottura:
1. Lavare il filetto di pollo e asciugarlo con carta assorbente. Ciò rimuoverà l'umidità in eccesso di cui non abbiamo bisogno durante la frittura. Tagliare la carne in piatti spessi 1,5 cm, è meglio farlo trasversalmente alla grana. Sbattere il filetto mettendolo prima in un sacchetto di plastica o coprendolo con pellicola trasparente. Salare la carne tritata e cospargere con pepe nero macinato.
2. Prendi due piatti profondi o ciotole. Rompete le uova in una e agitatele come per una frittata. Nella seconda versare il pangrattato.
3. Metti una padella sul fuoco, versaci dentro l'olio vegetale e scaldalo bene. Passate il filetto di pollo sbattuto prima nel pangrattato, poi nel composto di uova e ancora nel pangrattato. Friggere a fuoco medio fino a formare una caratteristica crosta marrone dorata. Tieni presente che il pangrattato brucia rapidamente.
4. Dato che l'impanatura si dora molto rapidamente, è possibile che il pollo non sia completamente cotto. Per evitare che la carne all'interno risulti cruda, trasferite le costolette fritte in una pirofila adatta al microonde e fate cuocere per altri 2-3 minuti.
5. Le costolette di pollo nel pangrattato sono pronte. Mangia con piacere.
Buon appetito!
Come cucinare le costolette di filetto di pollo con i funghi in padella?
Il pollo ai funghi è una delle migliori combinazioni di sapori che molte casalinghe adorano. La carne di pollo è un prodotto dietetico, mentre i funghi sono difficili da digerire, ma insieme sono semplicemente ideali. Le costolette di pollo con funghi ti faranno sentire sazio senza sentirti pesante.
Tempo di cottura: 60 minuti.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Porzioni: 7.
Ingredienti:
- Filetto di pollo – 500 gr.
- Champignon – 300 gr.
- Cipolle – 1 pz.
- Uovo – 3 pezzi
- Farina di frumento – 2-3 cucchiai.
- Sale - a piacere
- Pepe nero macinato - a piacere
- Olio vegetale - per friggere
Processo di cottura:
1. Pulisci i funghi prataioli dai detriti. Se i vostri funghi sono piccoli e giovani, basterà semplicemente sciacquarli bene sotto l'acqua. Se i funghi sono grandi, allora sarebbe opportuno togliere la pelle dal cappello e dalla gonna, agganciandoli con un coltello affilato, e poi lavarli. Preparare i funghi e tagliarli a pezzetti. Scaldare una padella con olio vegetale e adagiarvi i funghi. Friggere per circa 10 minuti.
2. Mentre i funghi prataioli sono fritti, sbucciate la cipolla, sciacquatela e tritatela. Scegli la dimensione dei pezzi in base alle tue preferenze.
3. Soffriggere la cipolla tritata con i funghi per altri 10 minuti. Se i funghi rilasciano poco succo potete aggiungere un po' d'acqua e far cuocere a fuoco lento.
4. Preparare il filetto di pollo. Lavatelo e asciugatelo con carta assorbente per eliminare l'umidità in eccesso. Tagliatela a fette e battetela con un apposito martello su entrambi i lati. Per sbattere il filetto di pollo, utilizzare con cura pellicola trasparente o pergamena. Non permetteranno ai pezzi di filetto di pollo di volare via durante la sbattitura.
5. Disporre i pezzi di filetto tritato a strati su un piatto. Condire ogni strato con sale e pepe nero macinato.
6. Metti i funghi fritti con le cipolle al centro di ogni braciola di filetto di pollo.
7. Avvolgi la braciola in modo che i funghi siano all'interno della carne.
8. Quando avrete avvolto tutti i funghi in tutte le costolette, spolverizzateli nuovamente con pepe nero macinato.
9. Versare la farina di frumento in un piatto fondo e arrotolarvi ogni braciola.
10. Rompi le uova in un piatto separato e sbattile fino a ottenere un composto omogeneo. Metti la padella sul fuoco, versaci dentro l'olio vegetale.Mentre l'olio si scalda, immergete le costolette nell'uovo e poi mettetele nella padella. Immergi accuratamente le costolette nell'uovo, poiché questo è ciò che tiene insieme la braciola e impedisce ai funghi di cadere.
11. Friggere le costolette su tutti i lati fino a doratura.
12. Un piatto gustoso ed equilibrato è pronto.
Buon appetito!
Costolette di pollo succose e deliziose su una griglia
Una bistecchiera è uno strumento molto utile in cucina. La sua particolarità è il fondo a coste. Imita una griglia e grazie a ciò i piatti cucinati su di essa risultano succosi e poveri di grassi. Le costolette di pollo non fanno eccezione!
Tempo di cottura: 40 minuti.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni: 8.
Ingredienti:
- Petto di pollo – 800 gr.
- Limone – ½ pz.
- Erbe provenzali – 0,5 cucchiaini.
- Sale - a piacere
- Pepe nero macinato - a piacere
- Paprica - a piacere
- Olio d'oliva – 1 cucchiaino.
Processo di cottura:
1. Lavare i petti di pollo. Asciugateli. Togliere l'osso, lasciando solo il filetto. Tagliare i filetti in bistecche spesse circa un centimetro. Quando si griglia in padella, è meglio non tagliare la carne in modo che sia succosa, quindi è necessario scegliere uno spessore della bistecca inferiore rispetto alle costolette normali. Se vuoi che il filetto di pollo cucini molto velocemente, battelo. Fatelo con un martello speciale, dopo aver coperto il tagliere con pellicola trasparente. Coprire la braciola stessa con pellicola trasparente. In questo modo lascerai la cucina pulita. Metti le costolette risultanti in una ciotola profonda, aggiungi sale, pepe, paprika ed erbe provenzali.Versate poi circa un cucchiaino di succo di limone (renderà il filetto ancora più morbido) e un cucchiaio di olio d'oliva (formando una pellicola d'olio sulla superficie della braciola, l'olio non farà fuoriuscire i succhi del filetto di pollo) fuori).
2. Riscaldare la bistecchiera (controllare il grado di riscaldamento con un goccio d'acqua, se evapora subito, allora la padella è abbastanza calda). Mettete le costolette di pollo nella padella e fatele soffriggere per circa 5-7 minuti a fuoco medio.
3. Girare le costolette di pollo dall'altra parte e friggerle per altri 5-7 minuti.
4. Quando le costolette di pollo saranno pronte, spostatele sul bordo della padella, dove non ci sono coste. Disporre le costolette rimanenti al centro della padella e friggerle secondo lo stesso principio.
5. Trasferisci le costolette cotte su un piatto da portata e servi.
Buon appetito!
Costolette tenere di filetto di pollo con ananas in padella
La combinazione di ananas e pollo non sorprenderà nessuno per molto tempo. Viene utilizzato per preparare pizze, crostate, insalate e, ovviamente, piatti caldi. Le costolette di filetto di pollo con ananas saranno un ottimo piatto sia per il pranzo che per le tavole festive.
Tempo di cottura: 35 minuti.
Tempo di cottura: 25 minuti.
Porzioni: 10.
Ingredienti:
- Filetto di pollo – 800 gr.
- Ananas – 5 anelli
- Uovo – 2 pz.
- Farina di frumento - 4 cucchiai. cucchiai
- Sale - a piacere
- Paprica - a piacere
- Olio vegetale - per friggere
Processo di cottura:
1. Sciacquare il filetto di pollo e asciugarlo con carta assorbente. Questo è necessario per eliminare il liquido in eccesso che non ci serve durante la frittura. Successivamente, tagliare il filetto in piastre spesse 1-1,5 cm e sbattere le piastre risultanti con un martello speciale. Quindi salateli e aggiungete pepe nero macinato.
2.Tipicamente, gli ananas in scatola vengono utilizzati per preparare piatti caldi. In questa ricetta è meglio utilizzare l'ananas ad anelli piuttosto che a pezzi. Di solito gli anelli di ananas nei barattoli sono molto spessi ed è meglio tagliarli in due anelli.
3. Metti un anello di ananas su ogni pezzo di pollo pestato. Versare la farina in un piatto e arrotolare la braciola su entrambi i lati.
4. Rompi le uova in una ciotola e sbattile fino ad amalgamarle. Metti la padella sul fuoco, versa l'olio vegetale e scalda bene. Mentre l'olio e la padella si scaldano, immergi la braciola nell'uovo. Quindi posizionare le costolette ricoperte di uova nella padella, con l'ananas rivolto verso il basso. In nessun caso è il contrario. Altrimenti l'uovo non fisserà l'ananas sul filetto di pollo e ti ritroverai con filetto di pollo in pastella e ananas fritto separatamente. Friggere le costolette a fuoco medio per 3-5 minuti su ciascun lato.
5. Le costolette di pollo succose e molto tenere con ananas sono pronte.
Buon appetito!
Deliziose costolette di petto di pollo in padella con senape
Se sei stanco dei piatti ordinari, prova a cucinare succose costolette di pollo marinate con salsa di soia e senape francese. Siamo sicuri che non vi lasceranno indifferenti.
Tempo di cottura: 2 ore.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni: 5.
Ingredienti:
- Filetto di pollo – 700 gr.
- Uovo – 2 pz.
- Senape francese – 2 cucchiaini.
- Aceto balsamico - a piacere
- Salsa di soia – 50 ml.
- Erbe provenzali – a piacere
- Aglio - a piacere
- Pangrattato – 150 gr.
- Olio vegetale - per friggere
Processo di cottura:
1. Questa ricetta implica che la carne di pollo debba essere marinata. Per fare questo, mescola senape francese, salsa di soia, erbe di Provenza e aceto balsamico. Mescolare fino a che liscio. Quindi aggiungere le uova e l'aglio tritato finemente.
2. Sciacquare il pollo e utilizzare carta assorbente per rimuovere l'umidità in eccesso. Tagliare trasversalmente alla venatura in pezzi spessi un paio di centimetri.
3. Sbattili, coprendoli prima con pergamena o pellicola trasparente. Puoi battere tutti i pezzi di pollo contemporaneamente.
4. Mettere la carne di pollo tritata nella marinata, mescolare e marinare per almeno un'ora a temperatura ambiente.
5. Versare il pangrattato in un piatto separato e arrotolarvi le costolette marinate una ad una.
6. Riscalda una padella, versaci dentro l'olio di semi di girasole. Friggere le costolette su ciascun lato per 2-3 minuti. Se li conservate più a lungo, c'è la possibilità che il pangrattato bruci.
7. Metti le costolette fritte in una padella profonda e una teglia, copri con un coperchio e fai sobbollire per altri 10 minuti a fuoco basso.
8. Le costolette deliziose e piccanti sono pronte. I contorni più comuni brilleranno di nuovi colori.
Buon appetito!